Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Quanti furono, complessivamente tra prove e gara, i cofani della T33/3 n.28 in Targa 1970 ? Pensavo due .... ma invece .... :sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §sho727jx

 

......................

 

LA TRASFORMAZIONE DEI "RELITTI STRADALI" IN VILLETTE ERA UNA "STUPENDA MANIA" DELL'INGEGNERE MARIO PETRACCA, ALL'EPOCA CAPO SEZIONE DELL'ANAS, CHE DIMOSTRA COME ESISTANO PERSONE CHE AMANDO LA PROPRIA PROFESSIONE VOGLIONO CHE SIA BELLO ANCHE IL POSTO DI LAVORO.

 

..........................

 

 

Oggi è normale (dalle nostre parti) la trasformazione (spontanea) delle strade in "relitti stradali"...

 

:non::non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

A proposito di sorpassi …….

 

 

Caro Amico “S.R.” ….. :sol::sol: .... nell’ipotesi che Ti possa imbattere ancora in queste “cazzolianti” pagine ….... mi piace proporre questa foto del grande appassionato di Targa Florio Albino Talarico ; foto che, per la sua particolarità, mi induce ( e quando mai …… ) alle “elucubrazioni” di rito …..

 

 

PO_09.jpg.2fac1a10f45cea31934fafbbdfcbbb24.jpg

 

 

Ipotizzo : siamo forse nel corso di quel famoso primo giro di Targa ’70, con strada ancora bagnata/umida e sporchissima ( ! ) per le da poco ultimate piogge di inizio mattina …… con la n.26, la 908.2 flunder dello scatenato Larrousse che scarica a terra - con tanto di correzione causa lo spettacolare intraversamento - i cavalli Martini lasciandosi dietro la “corsara” n.18, la 908.2 della A.A.W. partita a Floriopoli davanti a Lei ?

 

Larrousse superò come un pazzo scatenato …….. al tornantino appena sotto il piccolo Bivio di Sclafani Bagni ? Possibile ? O siamo magari in un altro giro successivo ?

 

 

In ogni caso …… che primo giro …… mai visto un primo giro …… così !

 

 

Best54

 

 

 

micro9631173.jpg.721cc4f57d2169a9395cc080bc30f7fb.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A proposito di sorpassi …….

....................

 

Ipotizzo : siamo forse nel corso di quel famoso primo giro di Targa ’70, con strada ancora bagnata/umida e sporchissima ( ! ) per le da poco ultimate piogge di inizio mattina …… con la n.26, la 908.2 flunder dello scatenato Larrousse che scarica a terra - con tanto di correzione causa lo spettacolare intraversamento - i cavalli Martini lasciandosi dietro la “corsara” n.18, la 908.2 della A.A.W. partita a Floriopoli davanti a Lei ?

 

Larrousse superò come un pazzo scatenato …….. al tornantino appena sotto il piccolo Bivio di Sclafani Bagni ? Possibile ? O siamo magari in un altro giro successivo ?

 

 

In ogni caso …… che primo giro …… mai visto un primo giro …… così !

 

 

Best54

 

 

 

Senz'altro primo giro; Larrousse ha raggiunto e superato Van Lennep partito 30" prima, ed entrambi si accingono a raggiungere Hezemans partito 45" davanti alla 26.

 

 

1970alfahezgreg.jpg.4894881f7353a2b5fbbc02eae759b18c.jpg

 

Ma, considerato il ritmo di Larrousse che condurrà la gara per ben due giri, se quel sorpasso è avvenuto al bivio Sclafani, la foto di Ranocchio mostra entrambe le vetture in prossimità di Campofelice, quasi a fine giro, e la n°18 "corsara" è lì attaccata alla coda della Flunder Martini...

Anche la gialla finlandese volava quindi..., non c'è che dire...!

 

N.B. Tutte e due le vetture erano modelli dell'anno precedente...

 

;);)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Scusate la volgarità ...... da a distanza di oltre 40 anni ..... mi ri-viene da dire : MINK CHE PRIMO GIRO ! ....... E NON SOLO :sol::sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

 

Si Salvo, posso confermarti che al primo giro Larrousse passò davanti Van Lennep.

La mia foto è stata scattata proprio quel giro a circa 2 km dalle Tribune:

Porsche90821TP.jpg.44fa0b5308a5d2c1a8aa513a6ad66d25.jpg

 

Fra poco vi dirò del mistero dell'Alfa 33 periscopio sul ponte di Sclafani (sono riuscito a contattare Nanni Galli!)

 

Ciao

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

PER SPAZZANEVE :

URGE CONTATTARE NANNI. STOP :ange::ange::ange::ange::ange:

 

 

 

Allora, ho raccolto l'esortazione di Enzo, ma sono riuscito a contattare Nanni Galli soltanto mezz'ora fa!

 

Nanni ha categoricamente escluso che la foto sia stata scattata dopo la gara perchè l'Alfa non è più tornata con la periscopio sulle Madonie.

 

Lui ricorda che nei giorni precedenti la gara erano state girate delle riprese cinematografiche e ricorda, in particolare che nella foto sul ponte di Scillato il pilota seduto sul muretto è proprio lui.

 

La macchina è un muletto e i numeri apposti erano provvisori. Quelli definitivi, infatti, furono dipinti il pomeriggio prima della giornata di prove ufficiali.

 

Questi sono i suoi ricordi.

 

Nanni vi saluta tutti con viva simpatia.

 

Spero di essere stato utile.

 

Un caro saluto

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Senz'altro primo giro; Larrousse ha raggiunto e superato Van Lennep partito 30" prima, ed entrambi si accingono a raggiungere Hezemans partito 45" davanti alla 26.

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1970alfahezgreg.jpg

 

Ma, considerato il ritmo di Larrousse che condurrà la gara per ben due giri, se quel sorpasso è avvenuto al bivio Sclafani, la foto di Ranocchio mostra entrambe le vetture in prossimità di Campofelice, quasi a fine giro, e la n°18 "corsara" è lì attaccata alla coda della Flunder Martini...

Anche la gialla finlandese volava quindi..., non c'è che dire...!

 

N.B. Tutte e due le vetture erano modelli dell'anno precedente...

 

;);)

 

 

 

 

Caro Pino,

 

la foto che ritrae Hezemanz con la mano alzata, secondo me si riferisce al secondo giro.

Infatti, se si guardano i tempi di quel giro si vedrà che Larruosse ed Hezemanz fecero lo stesso tempo, o quasi.

Se non ricordo male l'olandese dell'Alfa tenne dietro il francese per tutto il secondo ed il terzo giro, con una prestazione sorprendente.

Guarda questa foto da me scattata al terzo giro ( ne fanno fede la sequenza dei negativi che custodisco gelosamente!), Hezemanz passa a 2 km dalle Tribune, fra le foglie dell'albero, 20/30 metri dietro l'Alfa, si intravede il muso giallo/rosso della Porsche di Larrousse, che, non solo non riuscì a superare l'alfista, ma ne fu leggermente staccato alla fine del terzo giro.

 

Alfa3336.jpg.3c6fe3d89c75038c5c5806255d6cc0ae.jpg

 

Che ne pensi?

 

Ciao

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

 

Caro Pino,

 

la foto che ritrae Hezemanz con la mano alzata, secondo me si riferisce al secondo giro.

Infatti, se si guardano i tempi di quel giro si vedrà che Larruosse ed Hezemanz fecero lo stesso tempo, o quasi.

Se non ricordo male l'olandese dell'Alfa tenne dietro il francese per tutto il secondo ed il terzo giro, con una prestazione sorprendente.

Guarda questa foto da me scattata al terzo giro ( ne fanno fede la sequenza dei negativi che custodisco gelosamente!), Hezemanz passa a 2 km dalle Tribune, fra le foglie dell'albero, 20/30 metri dietro l'Alfa, si intravede il muso giallo/rosso della Porsche di Larrousse, che, non solo non riuscì a superare l'alfista, ma ne fu leggermente staccato alla fine del terzo giro.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Alfa3336.jpg

 

Che ne pensi?

 

Ciao

 

Piergiorgio

 

 

Si, è possibile, non conosco i tempi sul giro, ma osservando la foto da me postata, Hezemans alza il braccio per qualche sopravvenuto problema e invita gli altri a passare (così sembra...); ma non so quando ciò sia avvenuto.

Guardando il trenino di Triolo, alla fine di quel giro (1° o 2° ?) l'Alfa era ancora davanti

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Allora, ho raccolto l'esortazione di Enzo, ma sono riuscito a contattare Nanni Galli soltanto mezz'ora fa!

 

Nanni ha categoricamente escluso che la foto sia stata scattata dopo la gara perchè l'Alfa non è più tornata con la periscopio sulle Madonie.

 

Lui ricorda che nei giorni precedenti la gara erano state girate delle riprese cinematografiche e ricorda, in particolare che nella foto sul ponte di Scillato il pilota seduto sul muretto è proprio lui.

 

La macchina è un muletto e i numeri apposti erano provvisori. Quelli definitivi, infatti, furono dipinti il pomeriggio prima della giornata di prove ufficiali.

 

Questi sono i suoi ricordi.

 

Nanni vi saluta tutti con viva simpatia.

 

Spero di essere stato utile.

 

Un caro saluto

 

Piergiorgio

 

 

Considerato che non ho azzeccato una ipotesi... come le previsioni del tempo... :lol::lol: , mi sorprende che già giorni prima delle prove ufficiali, si conoscessero i numeri di gara...

Ma in effetti dimentico sempre che l'ordine di partenza non veniva stabilito dai tempi in prova; quindi la cosa era possibilissima

 

Grazie Piergiorgio :jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Pier...grazie come al solito per la tua disponibilita'...saluta il Grande Nanni :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.........Nanni ha categoricamente escluso che la foto sia stata scattata dopo la gara perchè l'Alfa non è più tornata con la periscopio sulle Madonie.

Lui ricorda che nei giorni precedenti la gara erano state girate delle riprese cinematografiche e ricorda, in particolare che nella foto sul ponte di Scillato il pilota seduto sul muretto è proprio lui.

La macchina è un muletto e i numeri apposti erano provvisori. Quelli definitivi, infatti, furono dipinti il pomeriggio prima della giornata di prove ufficiali........

 

Grazie Spazzaneve,

ci contavo sull'intervento di Nanni ! Peccato non sapere di che riprese si trattasse : pubblicità ? documentario ? film ? Se non lo hai scritto ritengo probabile che neanche Nanni lo ricordi.... quindi un altro mistero ...

 

in compenso ne risolviamo uno che era rimasto in sospeso : la discordanza del posizionamento del numero posteriore sulla 33 di Nanni, ........

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20ALFA%20ROMEO/slides/192%20Alfa%20Romeo%2033%20%20%20Nanni%20-%20I.Giunti%20(20).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20ALFA%20ROMEO/slides/192%20Alfa%20Romeo%2033%20%20%20Nanni%20-%20I.Giunti%20(5).jpg

 

ricordi ?

 

...ma questa sera, rivedendo con attenzione la bella foto di Schlegelmilch, l'unica dove si vede la posizione del numero sul cofano posteriore , mi sono accorto che il 2 è sicuramente più grande (e di parecchio) riguardo il 19.

 

Ora il problema non riguarda tanto la M4, che pare non andare troppo per il sottile ....... :ange::ange::ange::ange:

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20ALFA%20ROMEO/slides/192%20Alfa%20Romeo%2033%20-%20M4%201.43%20(2).jpg

 

...........quanto chi lo dice a BepVit..... :sol::sol::sol:

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20ALFA%20ROMEO/slides/192%20Alfa%20Romeo%2033%20-%20Scale%20Design%201.24%20(3).jpg

 

PS : chiedo umilmente "schiusa" agli Amici della Targa.....per avere postato numero 2 foto di modellini..... :ange::ange::ange:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.c0a4318352070a57f2fbd4580bc61ff6.jpg

logo.jpg.9cb2b6df4602f9e04d426397816c210c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Grazie Spazzaneve,

ci contavo sull'intervento di Nanni ! Peccato non sapere di che riprese si trattasse : pubblicità ? documentario ? film ? Se non lo hai scritto ritengo probabile che neanche Nanni lo ricordi.... quindi un altro mistero ...

 

 

Sì Enzo, Nanni ricorda a mala pena la vicenda delle riprese e non mi ha saputo dire per conto di chi fossero effettuate.

Fra l'altro il ricordo degli stessi piloti è molto relativo. Pensa che Nanni ricordava che alla Targa del 1967 i numeri sulle Alfa fossero degli adesivi e non dipinti a mano, Solo su mia precisazione si è ricordato che erano dipinti a mano con una tempera bianca!! :??::??:

Buonanotte

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

Si Salvo, posso confermarti che al primo giro Larrousse passò davanti Van Lennep.

La mia foto è stata scattata proprio quel giro a circa 2 km dalle Tribune:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Porsche90821TP.jpg

 

Fra poco vi dirò del mistero dell'Alfa 33 periscopio sul ponte di Sclafani (sono riuscito a contattare Nanni Galli!)

 

Ciao

 

Piergiorgio

 

I PAESAGGI DELLA TARGA ERANO UNICI: SI CORREVA TRA GLI ULIVI, TRA I CAMPI DI GRANO, TRA I MANDORLI, TRA I BOSCHI .... TANTI PAESAGGI UN'UNICA, SOLA, EMOZIONANTE AVVENTURA PER GLI SPETTATORI E PILOTI.

 

OGNUNO AVEVA LA SUA TARGA E QUELLA SUA TARGA GLI E' RIMASTA NEL CUORE.

 

HO VISTO OGGI LE IMMAGINI DEL CIRCUITO DI VALENCIA, MA POTEVA ESSERE UN QUALSIASI ALTRO CIRCUITO, A VALENCIA COME IN FRANCIA, COME IN GERMANIA... COME A DUBAI ... COME IN INDIA ... COME IN CINA ... LE DIFFERENZE NON SI PERCEPISCONO MENTRE DELLA TARGA BASTA UN PARTICOLARE DEL PAESAGGIO E CAPISCI DOVE SEI.

 

ANCHE PER QUESTO LA TARGA ERA E RIMARRA' SEMPRE UNICA.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

A proposito di 718 ……. ma non roadster …

 

 

Alcuni giorni fà ho trascorso - sia pur a distanza - alcuni interessanti minuti con un Amico, a parlare - per motivi assolutamente “occasionali” - della 718 GTR di Nino Vaccarella in Targa Florio 1962 ….. “…. una 718 GTR otto cilindri carrozzata Le Mans…. ”, mi ha precisato l’Amico …..

 

 

205.jpg.8c254f65f966f63c6ad508888e408a18.jpg

 

 

E già, carrozzata Le Mans …..

 

 

A tale proposito, mi sono venute in mente alcune - brevi - cose lette, da qualche parte.

 

Ne parlo qui, a beneficio di qualche possibile sparuto interessato, ma anche come piccolo ringraziamento a quell’Amico.

 

 

LogoSer11.jpg.078822f8c522d57283a2ee5257722c95.jpg

 

 

1926.jpg.4ee9e881b1fe99781f6a988b5412e9ac.jpg

 

 

“ …… In the interests of simplifying book-work, Porsche decided to have the SS Venezia enter all its cars, and thus team manager Ugolini suddenly found himself not only with two Abarth-Carerras for Pucci/Barth and Linge/Herrmann but a couple of possible race winners in the shape of two 8-cyl Porsches.

 

Of just under 2 liters capacity, these compact engines developed some 210 bhp, drove through the Gr 6-speed gearbox, and were crammed into last year's Le Mans coupe and roadster, which were furnished with Porsche's own disc brakes.

 

The Spyder, more svelte than formerly because of the new engine's horizontal fan, was for Gurney/Bonnier while the coupe, distempered a peculiarly evil shade of red to confuse the Mafia, was down for Vaccarella/G. Hill. ….

 

by Henry Manney III ….. “

 

 

* * *

 

Le strategie di casa Porsche, quindi, misero formalmente nella mani della privata “Serenissima”

 

 

LogoSer21.jpg.b02f5a0e516f15748c7285e35a44faf8.jpg

 

due vetture “Casa” potenzialmente vincenti, la 718 WRS (roadster, per Gurney-Bonnier-Hill) e la 718 GTR (coupè, per Vaccarella-Bonnier) col suo 8 cilindri ….

 

 

2112.jpg.603ea83e0d7fb18b8eb848b3a0ad8a3d.jpg

 

 

Per la coupè, con livrea “Le Mans” ……, a proposito dell’insolita colorazione rossa, si continuava a fantasticare, nelle cronache giornalistiche estere, sulla presunta “furbata” di renderla così più “italiana”, coinvolgendo addirittura la solita “MAFIA” …… secondo un clichè di una ricorrente rozza abitudine editoriale.

 

 

x9.jpg.fd916efb4191f6faadfb93f7e61ed894.jpg

m e r a v i g l i o s a

 

 

Si parla anche dei freni a disco ……. e già ….. furono un tormento.

 

 

1142.jpg.bc4b9595adde3a855de197d3e14a8e0e.jpg

 

 

Parla Nino Vaccarella :

 

“ ... Partecipai in Targa, per la quinta volta nel 1962, in coppia con lo svedese Jo Bonnier e purtroppo questa nuova macchina - era la Porsche 718 GTR n.108 che montava per la prima volta i freni a disco - ci diede parecchi fastidi appunto per l’inesistente funzionamento di questi e fui costretto a fare nove giri senza freni ed a conquistare un onorevolissimo terzo posto assoluto ...”

 

 

(“Il Giornale di Sicilia - Speciale Targa Florio” - 3 maggio 1970)

 

 

Tratto dalle pagine di:

micro9631174.jpg.8e03e9d5865931ab4a784391f342e93b.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

 

 

Best54

 

 

micro9631174.jpg.8e03e9d5865931ab4a784391f342e93b.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

micro9631174.jpg.6c67a771e25b71d7dbad3234a274fcca.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

ci fù una volta un :sol: eccentrico buontempone :sol: che postò, parecchio tempo fà, uno dei più eclatanti "pacchi" documentali di Targa Florio ...... in scala non 1/1 ..... ; a distanza di tempo, quel "pacco" ...... "revivisce" :lol:

 

x10.jpg.2d14033c1ba31d889ee22f4b082cf8b7.jpg

 

 

:sol: Best54 :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Quanti furono, complessivamente tra prove e gara, i cofani della T33/3 n.28 in Targa 1970 ? Pensavo due .... ma invece .... :sol::sol:

 

 

 

* * *

 

Niente, interrogato il morto ... non risponde ; vediamo se così si agitano le acque. :sol:

 

 

Image1203.jpg.e5fb07a30c268f3b2313ef40beca821c.jpg

 

 

 

Image2105.jpg.89430ef6e1214f96ee8756dc77e5ef24.jpg

 

 

 

Image354.jpg.5ccda8afc72ff65dbb3d86d9cbfb407d.jpg

 

 

 

Best54

 

 

micro9631174.jpg.23af87b87e09fea803787289f86e648a.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....Parla Nino Vaccarella :“ ... Partecipai in Targa, per la quinta volta nel 1962, in coppia con lo svedese Jo Bonnier...."

 

Caro Best,

io la so diversamente, sempre raccontata dallo stesso Professore, che con aria sorniona, il sorriso sulle labbra e la testa leggermente inclinata (come suo solito), mi ha raccontato di ben altri problemi che lo afflissero nel 1962.... tanto da dovere cedere......precipitosamente il volante all'amico Joakim Bonnier, lasciando a lui il compito di concludere la gara.... costretto a ben altri impegni..... :ange::ange::ange::ange:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.63fcedbc6314d6a546731063c726a426.jpg

logo.jpg.e2d76709d72ac73ee9f5f0b09a8560c8.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Io, per quanto possibile, :sol::sol::sol: ..... normalmente mi avvalgo di documenti tratti da carta stampata ........ dico "carta ....... stampata" ....... piuttosto che carta .......

 

comunque, quella fu una intervista rilasciata quando il Professore aveva a che fare col 512 .... da gestire ..... e quindi ...... probabilmente ..... "sorvolò" ........ :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Parla Nino Vaccarella:

2113.jpg.df35c9d4f76980f316c3a61c0fda1767.jpg

 

“ ... Nel 1958 ottenni la licenza di seconda categoria e così il mio desiderio divenne realtà e vissi per la prima volta una delle più belle emozioni della mia vita. Partecipai con la mia Lancia Aurelia B20 2500 e purtroppo questa prima partecipazione non fù coronata da successo, perchè ebbi un attacco di appendicite che mi costrinse a guidare in condizioni fisiche menomate, per cui al mio secondo giro urtai contro un paracarro, danneggiando la vettura. Questo mio primo contatto mi fece subito apparire la Targa come la corsa veramente impegnativa e unica al mondo per le sue prerogative di severo impegno e fascino ...”

 

(“Il Giornale di Sicilia - Speciale Targa Florio” - 3 maggio 1970)

 

 

tratto da:

micro9631174.jpg.e8b53f605f61dd6796dcf1de25cbc3be.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Caro agitatorecarmè, ora che ho visto la versione senza colorazione posso rispondere tre... MA, non l'avevo mai visto prima quel cofano intonso col n°28...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

C5.jpg.a5e185537ebf46d797ff79db99b89e35.jpg

foto tratta da "Le briglie del successo" di Enzo Ferrari. Spedita da Maranello / consegnata in India.

 

 

P.2.jpg.f057448be85f435ffb22fb4a64dabcb6.jpg

 

 

 

Targa Florio 1966 - Ferrari 275 GTB.C - Marchesi - Sinibaldi

1927.jpg.9676e6f7ea53cb66901308bfe6cbdf13.jpg

 

 

 

ferrari.jpg.561b32fbc3adca3157b4c9b6fa289b16.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631175.jpg.19052ac38a2e60ccc068d3e8f40f6744.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/C5.jpg

foto tratta da "Le briglie del successo" di Enzo Ferrari. Spedita da Maranello / consegnata in India.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/P.2.jpg

Targa Florio 1966 - Ferrari 275 GTB.C - Marchesi - Sinibaldi

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1927.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/ferrari.jpg

 

Best54

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631175.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

NO LIMITS

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

A proposito di 718 ……. ma non roadster …

 

 

“…. una 718 GTR otto cilindri carrozzata Le Mans…. ”

 

 

[Tratto dalle pagine di:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631174.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

 

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631174.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

^^^^^

 

 

1919.jpg.bf8eb82c5b04ce6609e6a49b8526d33d.jpg

 

 

1162.jpg.765657e1bbc65b99ad5e67e8114a3a62.jpg

 

 

2.gif.31e29b1d397b9e1091861aaeaa95f3cb.gif

 

 

365.jpg.5d1a9dd13d65e3badd92103f564b5496.jpg

 

 

 

 

micro9631103.jpg.44ee28fcdfac8070d2e85ef1cde934e1.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...