Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §bep134Bm

 

 

* * *

 

Ciao Pino, a me piace sempre discutere piacevolmente e quindi fare considerazioni di vario genere, tanto per "passarinni u tiempu parrannu ri Targa" :sol::sol:

 

Ma in questo caso penso possa essere interessante ascoltare - e mi piace dire "ascoltare" e non "leggere", perchè io lo considero come fosse ancora qui tra noi, appassionati di Targa - uno dei protagonisti di quella "storia" di battaglia in Targa 1955 di due (diverse) Fiat 8V ; Clemente Ravetto :

.......

Avremmo voluto farci raccontare tante altre cose ancora, di Targa, da questo Gattopardo di Sicilia, ma purtroppo non è stato possibile.

 

Carmè

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro80.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

LA QUESTIONE DELLE FIAT 8V ALLA TARGA DEL 1955, RIPETO GARA ENTRATA D'UFFICIO NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO, E' PIU' COMPLESSA ED ARTICOLATA.

iNFATTI CON QUELLA MACCHINA IN CLASSIFICA RITROVIAMO

 

1) ELIO ZAGATO IN COPPIA CON OVIDIO CAPELLI PARTITO CON IL NUMERO 6 E CLASSIFICATO 11° ASSOLUTO CATEGORIA TS (TURISMO SPECIALE ?) CON 12 GIRI

 

2) CLEMENTE RAVETTO IN COPPIA CON GIUSEPPE DE SARZANA PARTITO CON IL NUMERO 4 E CLASSIFICATO 13° ASSOLUTO CATEGORIA TS (TURISMO SPECIALE ?) CON 12 GIRI

 

3) FRANCESCO AREZZO IN COPPIA CON GENNARO ALTERIO PARTITO CON IL NUMERO 36 E CLASSIFICATO 15° ASSOLUTO CATEGORIA GT (GRAN TURISMO) CON 12 GIRI

 

CONSIDERIAMO ORA:

 

A) CHE QUESTI TRE CONCORRENTI SONO STATI FERMATI AL 12° GIRO DEI 13 PREVISTI;

B) CHE RAVETTO (N°4) ERA PARTITO UN MINUTO PRIMA DI ZAGATO (N°6);

C) CHE FRANCESCO AREZZO (N°36) ERA PARTITO 15 MINUTI DOPO LA PARTENZA DEL N° 6;

D) CHE LA GARA FU SOSPESA ESSENDO SOPRAGGIUNTA L'OSCURITA'.

 

IN QUELLE CONDIZIONI SICURAMENTE IL SERBATOIO MAGGIORATO QUALCHE EFFETTO LO AVRA' PURE SORTITO ANCHE PERCHE', IN QUELL'OCCASIONE, FRANCESCO AREZZO PRESENTO' UN RECLAMO CONTRO ELIO ZAGATO NELLE MANI DI DON VINCENZO FLORIO (DEL QUALE ERA PARENTE) CHE PERO' FU RESPINTO.

 

LA DELUSIONE PER FRANCESCO AREZZO ERA STATA MASSIMA MA LA STORIA NON FINI' COSI' PERCHE', DI VINCENZO FLORIO, CE NE E' STATO UNO SOLO E BASTA.

 

CIRCA UNA SETTIMANA DOPO FRANCESCO VENNE CONVOCATO DA DON VINCENZO CHE GLI DISSE:

 

.... "LO SO CHE TU AVEVI RAGIONE MA DOVEVO FARE COSI': COMUNQUE, "PICCIRI'", HAI PERSO UNA COPPIA ED HAI VINTO UNA MEDAGLIA" ... E GLI CONSEGNO' UNA MEDAGLIA D'ORO MASSICCIO IL CUI VALORE SUPERAVA DI ALMENO CENTO VOLTE IL VALORE DELLA COPPA E DEL PREMIO DI VINCITORE DI CLASSE.

 

....... "QUESTA CHE TI CONSEGNO E' L'ULTIMA MEDAGLIA D'ORO DI QUELLE CHE I CANTIERI NAVALI FLORIO CONSEGNAVANO AI REGNANTI IN VISITA ED E' L'UNICA CHE MI ERA RIMASTA (DON VINCENZO NEL 1955 NON ERA AFFATTO RICCO) MA TE LA SEI CONQUISTATA."

 

DON VINCENZO: UN GRANDE SPORTIVO, UN GRANDISSIMO SIGNORE !!!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §sho727jx

LA QUESTIONE DELLE FIAT 8V ALLA TARGA DEL 1955, RIPETO GARA ENTRATA D'UFFICIO NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO, E' PIU' COMPLESSA ED ARTICOLATA.

iNFATTI CON QUELLA MACCHINA IN CLASSIFICA RITROVIAMO

 

1) ELIO ZAGATO IN COPPIA CON OVIDIO CAPELLI PARTITO CON IL NUMERO 6 E CLASSIFICATO 11° ASSOLUTO CATEGORIA TS (TURISMO SPECIALE ?) CON 12 GIRI

 

2) CLEMENTE RAVETTO IN COPPIA CON GIUSEPPE DE SARZANA PARTITO CON IL NUMERO 4 E CLASSIFICATO 13° ASSOLUTO CATEGORIA TS (TURISMO SPECIALE ?) CON 12 GIRI

 

3) FRANCESCO AREZZO IN COPPIA CON GENNARO ALTERIO PARTITO CON IL NUMERO 36 E CLASSIFICATO 15° ASSOLUTO CATEGORIA GT (GRAN TURISMO) CON 12 GIRI

 

CONSIDERIAMO ORA:

 

A) CHE QUESTI TRE CONCORRENTI SONO STATI FERMATI AL 12° GIRO DEI 13 PREVISTI;

B) CHE RAVETTO (N°4) ERA PARTITO UN MINUTO PRIMA DI ZAGATO (N°6);

C) CHE FRANCESCO AREZZO (N°36) ERA PARTITO 15 MINUTI DOPO LA PARTENZA DEL N° 6;

D) CHE LA GARA FU SOSPESA ESSENDO SOPRAGGIUNTA L'OSCURITA'.

 

IN QUELLE CONDIZIONI SICURAMENTE IL SERBATOIO MAGGIORATO QUALCHE EFFETTO LO AVRA' PURE SORTITO ANCHE PERCHE', IN QUELL'OCCASIONE, FRANCESCO AREZZO PRESENTO' UN RECLAMO CONTRO ELIO ZAGATO NELLE MANI DI DON VINCENZO FLORIO (DEL QUALE ERA PARENTE) CHE PERO' FU RESPINTO.

 

LA DELUSIONE PER FRANCESCO AREZZO ERA STATA MASSIMA MA LA STORIA NON FINI' COSI' PERCHE', DI VINCENZO FLORIO, CE NE E' STATO UNO SOLO E BASTA.

 

CIRCA UNA SETTIMANA DOPO FRANCESCO VENNE CONVOCATO DA DON VINCENZO CHE GLI DISSE:

 

.... "LO SO CHE TU AVEVI RAGIONE MA DOVEVO FARE COSI': COMUNQUE, "PICCIRI'", HAI PERSO UNA COPPIA ED HAI VINTO UNA MEDAGLIA" ... E GLI CONSEGNO' UNA MEDAGLIA D'ORO MASSICCIO IL CUI VALORE SUPERAVA DI ALMENO CENTO VOLTE IL VALORE DELLA COPPA E DEL PREMIO DI VINCITORE DI CLASSE.

 

....... "QUESTA CHE TI CONSEGNO E' L'ULTIMA MEDAGLIA D'ORO DI QUELLE CHE I CANTIERI NAVALI FLORIO CONSEGNAVANO AI REGNANTI IN VISITA ED E' L'UNICA CHE MI ERA RIMASTA (DON VINCENZO NEL 1955 NON ERA AFFATTO RICCO) MA TE LA SEI CONQUISTATA."

 

DON VINCENZO: UN GRANDE SPORTIVO, UN GRANDISSIMO SIGNORE !!!

 

beppe

 

 

Troppo grande la dimensione umana, il carisma e la personalità di Don Vincenzo se rapportata alla qualità di "ominicchi" che vanno starnazzando oggi di Targa Florio...

Credo che soltanto Lui ed Enzo Ferrari siano rimasti per sempre nel mito.

 

Ma tutto questo a Palermo rimane ancora assai difficile da recepire e assimilare dopo oltre 50 anni dalla sua scomparsa...

 

cooore... cooore 'ngrato... note.jpg.8b0508ab9c9827288a840b23d7e80c82.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Don Vincenzo era sempre là,

accanto ai suoi piloti, a rincuorarli prima della gara, a congratularsi alla fine della sua massacrante "Cursa"....

 

"Autorevole" non è sinonimo di "Autoritario" , come "Signore" non è sinonimo di "Padrone"....Don Vincenzo era unico, Autorevole Signore della sua Targa Florio.

Un esempio dimenticato, forse a proposito.

 

Targa Florio 1926, Vincenzo Florio ascolta Renato Balestrero, 7° assoluto con la sua OM 665 S : la foto parla da sola.

 

1926RenatoBallestrero.jpg.6d89b228e21e129f4b42ca08af53cce4.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.1167374b86d5285de3a16b5443be3afc.jpg

logo.jpg.e95ca78a2d573e1d4a9fe2527b6a52f8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

Tutti noi sappiamo che negli anni 1948/49 e 50 la Targa Florio si svolse nel percorso del "Giro di Sicilia".

Mi ha sempre affascinato il racconto di un mio anziano parente che ha sempre esaltato il passaggio dei "corridori" nella città di Messina sia come spettacolarità che come sonorità e ieri mi è balzata agli occhi ciò che resta di una pubblicità di quegli anni che mi ha catapultato in quel periodo...

 

5.jpg.b1bb415e6d0f981f4bf798c1cc77468f.jpg

 

Ecco il racconto:

 

I corridori arrivavano da un lunghissimo rettilineo (via Garibaldi) dove raggiungevano la massima velocità e già dalla Prefettura si cominciava a sentire lo scalare delle marce per affrontare la curva a 90° che li avrebbe dirottati nell'altrettanto lunghissimo rettilineo in salita verso il colle S.Rizzo....

 

1.jpg.9d28f57700b610ddf0a8d3d0831a4ba9.jpg

 

2.jpg.756fc87ec340c190100dd7a34f669723.jpg

 

3.jpg.9fc9119563e9584b527f1ca75b47d26e.jpg

 

Una volta entrati in curva "si scatenava l'inferno" (testuali parole!!!), e si sentiva tutta la rabbia dei motori nel tirare le marce al limite dei giri per guadagnare il massimodella velocità prima di affrontare i famosi tornanti in pavé che portano al colle S.Rizzo.

 

4.jpg.85b93abe6a58463cda6ace1f5675553e.jpg

 

6.jpg.b21668165c75775f91f316d8c4626d54.jpg

 

Come si può vedere ancora oggi è proprio da questo punto in cui si abbandona la SS.114 e lo Ionio per iniziare la SS.113 che, costeggiando il Tirreno, riporterà i piloti al traguardo di Palermo.

 

GiroSiciliaTracciato.jpg.b7b55fc80143579881a5e40cca0056e7.jpg

 

Immagine1.png.8cdb342d3b9986fba8ff8769ed26e579.png

 

 

P.S. Sarei felice di trovare delle foto d'epoca che riprendano lo stesso punto!!! :love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Marco De Bartoli, marsalese, collezionista di autostoriche, pilota di Targa su GTA ed HF, è purtroppo prematuramente venuto a mancare.

 

Luciano

 

 

* * *

 

E' giusto ricordarlo anche con alcune immagini delle HF condotte da De Bartoli in Targa Florio Mondiali

 

 

1970

1970LanciaFulviaHFCatalanoDeBartoliSc.PegasoB1.jpg.61d0ac087e66aa1d0b686e31cab92993.jpg

 

 

KGrHqMOKm4E1T6VTMClBNfjfTpvw3.jpg.376b0e658e39d3e0ecfa95a4d139a7fa.jpg

 

 

 

1972

Image175.jpg.c0289cda831ff1e5dbcfdb8766b47b62.jpg

 

 

Best54

 

 

micro85.jpg.010c55679ffe644415b318cc4a351e93.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Tutti noi sappiamo che negli anni 1948/49 e 50 la Targa Florio si svolse nel percorso del "Giro di Sicilia".

...........................

 

P.S. Sarei felice di trovare delle foto d'epoca che riprendano lo stesso punto!!! :love::love::love:

 

 

Anch'io caro Pippunen, le cerco da tempo..., ma chissà perchè pare che sia merce rara...!

L'amico Nino Minutoli ne sa qualcosa...

 

Rimangono anche a me i ricordi di quei passaggi, e...guardando le foto, ciò che è profondamente cambiato è il viale Garibaldi, allora senza spartitraffico e pavimentato con grosse basole che trasmettevano un caratteristico suono di rullio che si fondeva col rombo dei motori.

L'attraversamento della città di Messina era velocissimo, quasi un unico rettilineo di oltre tre km che dal quartiere Provinciale, attraverso il lungo viale S.Martino e la via Garibaldi, raggiungeva la svolta a sinistra da te descritta; una sola piega veloce alla fine del viale S.Martino interrompeva la linearità del rettilineo; e poco prima di imboccare la SS per i colli San Rizzo c'era la sosta obbligatoria con controllo a timbro ...

 

Ricordi indimenticabili di un bambino che per la prima volta vedeva sfrecciare da vicino Taruffi, Musso, Collins, Gendebien, Castellotti, Cabianca... sulle leggendarie Ferrari, Maserati, Osca...

 

 

1955maserManzini.jpg.0bf0cfcafe67dfeb41a7e3853237d571.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1968 / prove libere

 

 

Image176.jpg.339f750bc61e2ad3687138b7a841416c.jpg

 

 

Anche se sono prove libere ...... Armando è comunque impegnato ; guardate bene la foto ...... non è solo ..... ; non nel senso che ha pure un passeggero .... piuttosto nel senso che ha un'altra vettura dietro, praticamente attaccata .....

 

è "pressato" :sol::sol::sol: .... oppure la ha appena passata e sta iniziando ad allungare ? :sol::sol:

 

 

Il tornantino è il solito ...... :sol:

 

 

Best54

 

 

micro86.jpg.98a5d3a8fcf6b357ad3348228103e45f.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Image3110.jpg.2d23c8a7af8bb04c725235e6210df2fe.jpg

 

 

Pare che a Messina i fotografi fossero pochi ......

 

 

capisco che non c'entra molto con Messina .... ma io posso postare una foto di Ragusa ....

 

 

Image177.jpg.de3973782b8e63f4495585006b098024.jpg

Giro di Sicilia 1957 - passa da Ragusa la Ferrari di Barbagallo .....

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

TARGA FLORIO 1955

 

 

Imagew16.jpg.674904200c02f411e68a77a4854e18ac.jpg

 

 

Beppone45, finalmente la hai raccontata quella storia di Vincenzo Florio a proposito del Marchese Francesco Arezzo e della sua Fiat 8V .......

 

E' una di quelle storie "mai scritte" ; c'è anche da "interpretare" ciò che sta scritto su alcuni testi sacri ; mi riferisco alle classifiche finali che coinvolgono vetture Fiat 8V ... diversamente "allocate" :sol::sol:

 

gruppo TS+1.3

 

1^ la n.6 di Zagato/Capelli (8V) - 11^ assoluta

2^ la n.4 di De Sarzana/Ravetto (8V) - 13^ assoluta

3^ la n.20 di Arena/Tomaselli (Aurelia) - 20^ assoluta

 

gruppo GT (senza alcuna indicazione di cilindrata ! )

 

 

1^ la n.36 di Arezzo/Alterio (8V) - 15^ assoluta

2^ la n.52 di Guy/Fondi (Renault4V) - 18^ assoluta

 

chi ci capisce è bravo ..... oppure .......... :sol::sol::sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

A proposito di OVIDIO CAPELLI ....... fù pilota di Giro di Sicilia e pilota di Targa Florio

 

 

D1.jpg.a7989ab6a0a485534b744da3b0180856.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Anni '50: "FOFO' GANETTU" IL PILOTA RIBERESE.

Era Alfonso Vella (a destra nella foto), simpaticamente soprannominato

"Fofò Ganettu", per parecchie edizioni del Giro di Sicilia aveva partecipato

alla importante gara, riportando a volte qualche successo nella sua categoria.

RIBERA20Giro20di20Sicilia201950.jpg.fad66f78cc01656631d2ac6471472bd6.jpg

http://www.cilibertoribera.it/index%20FOTOLIBRO%20DEI%20RICORDI.htm

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Antonino Sofia portò in gara una FORD T : sì, la mitica FORD T dei vecchi film "americani" .......

 

imagesCA0GX6IR.jpg.7e92050126690234c050e723f61f4816.jpg

 

dicono che "quella" Ford T sia ancora in vita, da qualche parte ...... :sol::sol::sol::sol:

 

 

prossimamente .....

 

 

microjpg24027.jpg.ff5ca871e197b40246bc572a85a1417b.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

 

6 personaggi in cerca di ..... nome

 

Targa Florio 1964 - La Shelby Cobra n.142 è pronta per la partenza. Sulla foto le indicazioni si riferiscono a Phil Hill, a John Ohlsen ( famoso tecnico della Shelby Cobra, con la mano sul roll bar ), Bob Bondurant, Innes Ireland, Joe Bonnier e la moglie Marianne.

 

67002206335210564.jpg.3fffa749b2339591123bdec6146864ba.jpg

 

 

tratto da:

microjpg24027.jpg.47b85134afcdaced90466e3ad8183002.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

140.jpg.71f9607cb347837d94b5d400a2f1f281.jpg

Targa Florio 1970- A.R. TZ1 - Giugno / Sutera

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

“Fimmineddi, masculiddi,

neutrali, picciriddi,

quann’è ura di la Targa

vi cunsigghiu stari a’ larga.

Puddicini e puddastreddi,

cani, porci e picciriddi,

va tinìtili ‘ntappati

p’un finìri scafazzati…”

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Quei Fiat 1100 degli anni 50 per spettatori .....

 

1958Ferrari250TR58MussoGendebienSc.Ferrari17.jpg.c091d6365fcba2ebf97ad243f7959f45.jpg

Targa Florio 1958 - Piccolo Bivio Sclafani Bagni - Ferrari 250TR58 - Musso - Gendebien / Sc.Ferrari

 

 

per correre ......

 

Scarfiotti.jpg.9af53fec93e552b4b8e20910072bb449.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

CURIOSITA' DI TARGA FLORIO 1955

 

 

1955Mercedes300SLTitteringtonFitchDailmerBenzAG25.jpg.ae93e8af4756d4d96e5485eaf4d68a3f.jpg

davanti ..... la Mercedes 300 SLR - Titterington - Fitch / Dailmer Benz ; la Ferrari incalza .....

 

 

 

Imagye12.jpg.243af9538fba357ad82b831497f59b8a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

C’erano tante 908.2, in Targa Florio 1969, …… che i meccanici Porsche, per non incasinarsi con le gomme, …… le “nominarono” :

 

:sol::sol::sol:

 

 

 

n.264 ( Lins - Larrousse )

 

 

1969Porsche908.2LinsLarroussePorscheS.E_A05.jpg.c46cdfeed3e640339460b3eea87018b6.jpg

 

 

126.jpg.20ef29de1a0571cf73de9aa2dc3e552a.jpg

 

 

 

 

n.266 ( Mitter - Schutz )

 

 

1969Porsche908.2MitterSchutzPorscheS.E_A06.jpg.6a508c82f077b651e60bea86d294e504.jpg

 

 

217.jpg.0a31e890183f7dfa97bd3bd89a0759e3.jpg

 

 

 

 

n.274 ( Stommelen – Herrmann )

 

 

1969Porsche908.2StommelenHerrmannPorscheS.E_A03.jpg.0939f95961674961c0fe9820dc976f18.jpg

 

 

315.jpg.504233387585bd96725f888d9a7bc022.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro87.jpg.449f967495043bf27fedec6a58344eef.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ne avete viste mai ….. di Targa Florio …… ? Quelle VERE, dico …….

 

 

127.jpg.eeb2173423f9ec65a426a4184cd1543a.jpg

 

 

Allora vi propongo alcune immagini “di popolo” che tutto possono essere tranne che una rarità …… nel senso che quella Casa cantoniera dell’ANAS …… diciamoci la verità ….. la abbiamo vista in tanti ….. e tante volte …….

 

 

218.jpg.62cdd743afa8ecc9a7a8609095b35fe2.jpg

 

 

1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC

1966Ferrari330P3VaccarellaBandiniFerrariSEFACB31.thumb.jpg.b68fe0e4abb5eea7ccb48712f62b5464.jpg

 

 

 

1972 - Ferrari 312PB - Merzario - Munari - Ferrari SEFAC

1972Ferrari312PBMerzarioMunariFerrariSEFACA31.thumb.jpg.7d8dc4a9f7dbdd68d255023efa14e130.jpg

 

 

 

Best54

 

 

micro87.jpg.f8a5f89e1400b011f880e624ecb95a2f.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1970

 

Imagwwwe1.jpg.fe07c6d1f1c0fd570443fa3a81305bf5.jpg

 

 

se qualcuno ha una chiara foto della coda delle TZ1 n.152 ( Giugno/Sutera ) e n.154 ( De Francisci/Balistreri ) può aiutare a risolvere la question ... ci sono forse due adesivi su quella coda .....

 

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1969 - Floriopoli

 

 

ImssssswsaAQage1.jpg.2cc30c09c081e5945f128dcf24f00d2c.jpg

 

 

grosse aspettative per la "particolare" Porsche 911R della Casa Madre "Porsche System Engineering", affidata a Dieter Spoerry e Pauli Toivonen ..... ; in gara concluderà soltanto 2 giri ; sì fermerà a causa di un incendio. Targa finita in malo modo.

 

 

LogoPorsche1.jpg.02b1d4c61bf26251d7c3c691f7b50259.jpg

 

 

 

Best54

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

A PROPOSITO DI ELIO ZAGATO VOGLIO FARE NOTARE CHE NELLA FOTO CHE SEGUE DOVREBBE ESSERE PRESENTE UNA FIAT 1100 ZAGATO MACCHINA CHE PERMISE AD ELIO ZAGATO DI DIVENIRE CAMPIONE ITALIANO DELLA CATEGORIA.

 

beppe

 

FIAT1100Zagato.jpg.fdcced809cbd35eabe35dfd3ce2e4f47.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

 

A PROPOSITO DI ELIO ZAGATO VOGLIO FARE NOTARE CHE NELLA FOTO CHE SEGUE DOVREBBE ESSERE PRESENTE UNA FIAT 1100 ZAGATO MACCHINA CHE PERMISE AD ELIO ZAGATO DI DIVENIRE CAMPIONE ITALIANO DELLA CATEGORIA.

 

beppe

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/FIAT1100Zagato.jpg

 

 

 

* * *

 

Questo quello che ci ha scritto Fulvio, che la ha posseduta .....

 

 

wp1.jpg.bd345950fcbaafb86f1d3085ddb335ce.jpg

 

 

FiatSiata.jpg.a648dce2dc97a35316800187f4ff822f.jpg

 

 

“ ……. La macchina di cui mi chiedi informazioni è una Siata 1250 GT carrozzata Zagato.

 

In pratica, aveva il motore della Fiat 1100 TV, maggiorato ed elaborato dalla Siata, e la carrozzeria in alluminio. Malgrado l'età, era una vera "scheggia" ! ….Flv. ....”

 

 

1956

Siata1.jpg.87cc321abd6381b643580115e4eb4d91.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...