Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §ami463nV

 

 

 

a5.jpg.878f8e5cddff3654d1a206e637de9a15.jpg

 

 

 

x5.jpg.d36612a93255aab6fbdbf2f6d07e717b.jpg

 

 

“ ... PROVE TARGA 1970 : Spettacolo Courage. Tutti avevano qualche problema, i piloti dell’Alfa. Chi voleva le ruote piccole, chi quelle grandi. Maglioli poi faceva impazzire con i rapporti al cambio. Solo Lui, Piers Courage, sorrideva e basta. Per Lui, " tutto bene " . E in tre giri ha fatto il record in prova dell’Alfa ( quarto tempo assoluto della vigilia ), a soli 55’’ da Siffert ! ... “

 

(“Autosprint “ - maggio 1970)

 

139.jpg.09c0ee91b57c4aa6e6289891b4664e8b.jpg

 

altro di Courage su:

microjpg24026.jpg.4813dedac4e747852721b064e66ad334.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_6.html

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §ran085xF

1970

La voce di Procopio si sente sempre piu' insistente...nell'aria l'odore dell'olio di ricino e' forte.. intorno a me trema tutto ho quasi paura .. il rumore dei motori e' assordante....

all'improvviso vengo catapultato sul muretto della terrazza dei box...io Bimbetto di appena 10 anni .. sto per assistere allo spettacolo piu' bello del mondo..

La partenza della Targa Florio del 1970.........

 

Ecco in sequenza quello magnifico start ... dei primi 3 a prendere il via

 

414.jpg.82158fc33f4817250c75afecff95a60f.jpg

Herbie Muller

 

610.jpg.57b91c7c9b3596d2cddb7220f624604c.jpg

Nino Vaccarella

 

 

1210.jpg.0d58be8c92bb63c08aa9807d3e3180e6.jpg

Seppi Siffert

 

 

 

Post dedicato alla memoria di Tony Triolo.....(per averci lasciato simili meraviglie)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

In quella Targa 1970....anche un futuro vincitore

KGrHqIOKpkE1q12C8RBNgOY6Q1w3.jpg.c90beac133e8315061e2e5bae9a196a7.jpg

 

KGrHqMOKoYE10Mb8P4BNgORWV9Q3.jpg.3032486d1f7e1ca45aca9ce9ef13cb4c.jpg

 

Lo scorpione di Arturio Merzario.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Quei sorpassi del 1955 ....

quella Jaguar XK120 n.24 di Alfonso Vella e Pietro Termini è alta la metà rispetto a quella Lancia Aurelia n.20 di Vincenzo Arena e Gianfernando Tomaselli .....

 

bellissimo in momento del sorpasso e la differenza di "categoria" tra quelle due vetture da anche il senso di quelle edizioni di Targa degli anni cinquanta ......

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro78.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

QUELLA SPLENDIDA INCREDIBILE TARGA FLORIO DEL 1955

 

1955LanciaAureliaArenaTomaselliB3.thumb.jpg.f88c4b420a2a20405b1e7dc7dbfa7915.jpg

 

CI SONO COSE CHE FANNO BENE AL CUORE ED UNA DI QUESTE E' RIVEDERE NELLA FOTO DELLA TARGA DEL 1955, PASSATA D'UFFICIO NELLA LEGGENDA DELL'AUTOMOBILISMO.

 

VOGLIO SOLO APPROFITTARE PER FARE NOTARE COME ALLA TARGA FOSSE POSSIBILE PARTECIPARE CON LA STESSA VETTURA CON LA QUALE CIRCOLAVANO OGNI GIORNO NOTAI O AVVOCATI PER I QUALI, ALL'EPOCA, LA LANCIA AURELIA ERA LO "STATUS SYMBOL" E, CON QUELLA, BATTERSI NEL NOME DELLO SPORT, COSI' COME VOLEVA DON VINCENZO FLORIO, SENZA TEMERE CRITICHE O RISATINE (VE L'IMMAGINATE OGGI PRESENTARSI ALLA PARTENZA DI UNA GARA CON UNA LANCIA THESIS).

 

Lanciathesis.jpg.8ef06f09d7b3f109564550a3f921f28a.jpg

 

UN PICCOLO PARTICOLARE: ALLA GUIDA DI UNA MACCHINA DA "SIGNORI" C'ERA UN "SIGNOR" PILOTA, ENZO ARENA.

 

beppe

 

enzoarena.jpg.5c1115f772edc8a072de8deb37900b8f.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

" ......... Forse qualcuno ricorderà che nelle prime ore mattutine di quel 3 maggio 1970 sul “Piccolo” piovve, e non poco. Al momento dello start a Floriopoli, fortunatamente, aveva già smesso da un pò ma, in alcuna parti del tracciato, c’erano ancora presenti, oltre all’umido sparso, insidiose pozzanghere d’acqua.

 

In quella Targa c’erano le migliori vetture ed i migliori piloti del mondo ..... "

 

 

la storia segue su:

microjpg24026.jpg.9d130d4f5c15f387e4d197096d28d9c7.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_6.html

 

 

s3.jpg.3732268a422258c159b5f714d22a60dc.jpg

 

1970Porsche908.2VanLennepLaineTeamAAWA20.jpg.eaab2615be8e551ac806ff626acbd942.jpg

1970 Porsche 908.2 - Van Lennep ( alla guida ) - Laine / Team A.A.W.

 

 

" ...... Antti Aarnio-Wihuri was probably the most influential man in Finnish motor sport in the late 60's and early 70's. He was Porsche importer, but much more importantly was quite close to certain key people within the Porsche regime .... "

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

 

 

Una grande pozzanghera sul ciglio della strada e l'Alfa 33-3 di Piers Courage in sovrasterzo di potenza per l'umidità della strada...ecco gli scenari nelle prime fasi di Gara a Collesano nel 1970.

Questa la testimonianza della bella foto di Alfredo Mattaliano!

 

 

 

PiersCourageA.R_333.jpg.cd4e2a433d6bc324fc1447bb01cd1505.jpg

 

 

Ciao amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

QUELLA SPLENDIDA INCREDIBILE TARGA FLORIO DEL 1955

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/1955LanciaAureliaArenaTomaselliB3.jpg

 

CI SONO COSE CHE FANNO BENE AL CUORE ED UNA DI QUESTE E' RIVEDERE NELLA FOTO DELLA TARGA DEL 1955, PASSATA D'UFFICIO NELLA LEGGENDA DELL'AUTOMOBILISMO.

VOGLIO SOLO APPROFITTARE PER FARE NOTARE COME ALLA TARGA FOSSE POSSIBILE PARTECIPARE CON LA STESSA VETTURA CON LA QUALE CIRCOLAVANO OGNI GIORNO NOTAI O AVVOCATI PER I QUALI, ALL'EPOCA, LA LANCIA AURELIA ERA LO "STATUS SYMBOL" E, CON QUELLA, BATTERSI NEL NOME DELLO SPORT, COSI' COME VOLEVA DON VINCENZO FLORIO, SENZA TEMERE CRITICHE O RISATINE (VE L'IMMAGINATE OGGI PRESENTARSI ALLA PARTENZA DI UNA GARA CON UNA LANCIA THESIS).

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/Lanciathesis.jpg

 

UN PICCOLO PARTICOLARE: ALLA GUIDA DI UNA MACCHINA DA "SIGNORI" C'ERA UN "SIGNOR" PILOTA, ENZO ARENA.

 

beppe

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/enzoarena.jpg

 

 

 

* * *

 

Ciao Beppone45,

 

 

1955LanciaAureliaArenaTomaselliB31.jpg.284254da1f6900bdde362cb98d7b6145.jpg

 

Quella Aurelia n.20 sta, in classifica generale, 20^ assoluta, con 11 giri conclusi dei 13 previsti per quella Targa 1955, e terza di classe TS+1.3 dietro alle due Fiat 8V n.6 e n.4 , rispettivamente di Zagato/Capelli e De Sarzana/Ravetto .....

 

Insomma, non aveva speranza, eppure arrivò sino alla fine.

 

 

PS : Ravetto non lo mandò mai giù quel secondo posto di classe dietro Elio Zagato che disponeva - guarda caso - della particolare versione "Zagato", con serbatoio maggiorato. Vinse per minor soste di rifornimento ....

 

Ciao, Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

........................

 

PS : Ravetto non lo mandò mai giù quel secondo posto di classe dietro Elio Zagato che disponeva - guarda caso - della particolare versione "Zagato", con serbatoio maggiorato. Vinse per minor soste di rifornimento ....

 

Ciao, Carmè

 

 

Tanto per discutere piacevolmente, farei qualche considerazione...

Elio Zagato era un fior di pilota, ed altrettanto Ovidio Capelli; ed essendo il primo "u figghiu ru principali"...è probabile che avesse una vettura più curata ed esclusiva...; chiamiamola "ufficiale Zagato"... (per carità, è una mia supposizione).

Il serbatoio maggiorato, in fin dei conti avrebbe avuto il vantaggio di minori soste (quante poi in meno...?), ma di contro la vettura viaggiava anche più pesante...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Guardando la foto della 911 di Chenevière/Garant (Targa Florio 1970) mi hanno molto incuriosito quelle che sembrano essere delle piccole luci montate sul tetto dell'auto.

 

 

120partcolare1.jpg.59b262be3a82afd4f61e16281f14b3f5.jpg

 

 

Ho fatto delle indagini e mi è stato spiegato che erano delle luci di riconoscimento per il personale al box, usate nelle gare endurance di 24 ore, a cui la macchina potrebbe aver precedentemente partecipato.

Sono di colore diverso, dx e sx, proprio per rendere la vettura facilmente identificabile al buio.

In effetti il titolare della scuderia André Wicky era un patito della 24 ore di Le Mans alla quale partecipò dal '66 al '75 e lo stesso Cheneviére partecipò a ben otto edizioni della classica francese.

 

 

* * *

 

Ciao Pippo, :sol::sol: tanto per passarci il tempo a botte di curiosità targhifere ...... ; a proposito delle lucette da te segnalate su quel 911 di Targa 1970...

 

 

Nel 1971 ci fù pure la n.50 di J.Selez e J.Sage ( Porsche Club Romand ) , con le solite lucette sul tetto ......

 

 

untitled7.jpg.ba78e1da764cca6540a6ad0906d7be3a.jpg

 

 

e pure sullo sportello per illuminare il numero .....

 

 

Image172.jpg.1bf829aff3c0115c4f1fcce096ccc69a.jpg

 

 

 

Carmè

 

 

 

micro79.jpg.b1ffb0559ab3a0df9c6758b39c3a931f.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Tanto per discutere piacevolmente, farei qualche considerazione...

Elio Zagato era un fior di pilota, ed altrettanto Ovidio Capelli; ed essendo il primo "u figghiu ru principali"...è probabile che avesse una vettura più curata ed esclusiva...; chiamiamola "ufficiale Zagato"... (per carità, è una mia supposizione).

Il serbatoio maggiorato, in fin dei conti avrebbe avuto il vantaggio di minori soste (quante poi in meno...?), ma di contro la vettura viaggiava anche più pesante...

 

:jap::jap:

 

 

 

* * *

 

Ciao Pino, a me piace sempre discutere piacevolmente e quindi fare considerazioni di vario genere, tanto per "passarinni u tiempu parrannu ri Targa" :sol::sol:

 

Ma in questo caso penso possa essere interessante ascoltare - e mi piace dire "ascoltare" e non "leggere", perchè io lo considero come fosse ancora qui tra noi, appassionati di Targa - uno dei protagonisti di quella "storia" di battaglia in Targa 1955 di due (diverse) Fiat 8V ; Clemente Ravetto :

 

 

CopiadiImage1xx.jpg.fdb62ef39ce020d0b9a0ac0545b6e24f.jpg

 

 

 

Image242.jpg.a087d6bf70164f9ee3538291ecb8ed08.jpg

 

 

Imagew15.jpg.71d0c084eddf3c2e319f04212ce1e985.jpg

 

 

Avremmo voluto farci raccontare tante altre cose ancora, di Targa, da questo Gattopardo di Sicilia, ma purtroppo non è stato possibile.

 

 

19552.jpg.d16ba45e4fa3a9aad0d30a9cb346fdc9.jpg

 

 

Carmè

 

 

micro80.jpg.1668768205ce273ca4e0ee238d73bd1f.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

himpl340000758c.jpg.e6f3a15a6179e95c2e5bc275fe8e202d.jpg

1922 Christian Lautenschlager passing the tribunes, in the Targa Florio

650mplc.jpg.60dea872987298771cb269a07c1d98db.jpg

1924 Targa Florio Divo Bugatti 35

787mplc.jpg.91eb44810487428b86bbde83512024a4.jpg

1927 Targa Florio Andre Boillot in Peugeot

 

 

 

Mi scuso per eventuali errori......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

In quella Targa 1970....anche un futuro vincitore

 

 

KGrHqIOKpkE1q12C8RBNgOY6Q1w3.jpg.8a0a32cdf59afe5507f6cce0e6252f06.jpg

 

 

Lo scorpione di Arturio Merzario.....

 

 

 

* * *

 

Grande compagno d'avventura Ranò .....

 

Quella Abarth 3000 n.38 restò sola, per la gara ....

 

 

1970Abarth3000SPCasoniWilliamsSc.AbarthOsellaB02.jpg.e3e383b6f8947ce56bb4618ce17acea7.jpg

la foto penso sia di Vittorio Giordano

 

 

...... la sua gemella, la n.42 di Casoni/Williams, non partì ; fù la protagonista di un episodio tragicomico di cui si parlò per giorni ..... era diventato una sorta di caustica barzelletta, e le scommesse riguardavano i metri percorsi ; 100 ? 200 ? 300 ? Qualcuno poi, con sottile cattiveria, andava dicendo che prima si sentì il rombo della prima, poi della seconda (cambiate ) e poi quello del ........ botto ! il tutto in velocissima sequenza ....

 

A cosa mi riferisco ? A questo ( tratto da Autosprint dell'epoca )

 

" ..... PROVE UFFICIALI - Floriopoli : Parte Mario Casoni con l'Abarth 3000: un centinaio di metri, poi la macchina si mette di traverso urtando il posteriore e non può più continuare .... Erano appena le 15 di giovedì 30 aprile. Le prove stavano per concludersi ........... anche all'Abarth erano preoccupati. Perchè, mentre si stagliava sempre vicinissima, lì alla prima curva dopo il boxes, la tremila nella quale Casoni, si saprà poi, aveva rotto un portamozzo in testa-coda .......... "

 

Sì, a Floriopoli se ne parlò come fosse una vera e propria barzelletta; chi c'era non può non ricordarselo ...... :non:

 

 

Carmè

 

 

micro81.jpg.1ccf889a1e2ad6ecac7012884df24f4c.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

KGrHqIOKpkE1q12C8RBNgOY6Q1w3.jpg.1505e0bb65fb220c16ca1bcb914b8c46.jpg

Toine Hezemans...(vincera' la Targa del 1971)osserva lo Scorpione...chiuso nel suo giubbottone...

quella mattina faceva freddo !!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Le foto di Targa Florio de ….. “i piloti della Targa Florio” :sol::sol: ….

 

 

X10.jpg.e122ec4cd57a0072fbe14302fc6a26ed.jpg

Ferdinando Latteri e Ignazio Capuano

 

 

Quella serie di foto stavano dentro una anonima busta bianca, riposta lì, dentro un carpettone, chissà da quanto tempo ……. ; per la verità - con la benevola sopportazione di un vero amico - stavo cercando foto della Carrera 6 del 1966 ……. ; invece apro quella busta e ……

 

La protagonista era, diversamente, la 910 del 1968 e le foto che stavano lì conservate erano davvero particolari.

 

Siamo abituati ai ricordi - a volte anche alle foto amatoriali - delle nostre personali “andate alla Targa” da spettatori ….. ma c’erano anche le “andate alla Targa” da protagonisti.

 

 

123.jpg.094b420b4f60684dae433a92d0226d73.jpg

 

 

Da poco arrivata al porto di Palermo, la 910 viene caricata su quello stesso carrello ( tedesco ) che trasportò, nel 1966, la Carrera 6 da Stoccarda a Palermo. Cofani e sportelli ancora aperti ...... per poter riguardare ancora, sino all'ultimo momento, mai visti particolari del motore e dell'abitacolo ; lì presenti uno stuolo di curiosi che quasi “nascondono” Ignazio Capuano e Ferdinando Latteri …….

 

 

216.jpg.523c698b974ceb3eb2246af4a3bf8cc4.jpg

 

 

Il viaggio verso le strada di Targa è in corso ……. c'è una sorta di "trenino" di auto in viaggio ..... c’è una Fiat 125 piena di amici ….. che non vogliono perdersi quell’occasione ….

 

 

314.jpg.1edf7e5d7977123c94000d14de53b8f3.jpg

 

 

…. e c’è la fiammante Carrera 10 sul carrello, trainata, lungo le strade di Targa ……. tra un po’ si inizierà a “provare” …… a circuito aperto …..

 

Sembra un … sogno …… ma le cose andarono veramente così ….

 

 

* * *

 

Il mio ringraziamento va ad Ignazio Capuano. Lui non ama questi ringraziamenti, schivo come è, ma io lo ringrazio lo stesso.

 

 

 

Best54

 

 

micro82.jpg.c79b8c05785cfbe2e38a1f6aa9418b6d.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ciao Pippo ( in arte Pippunen )

 

 

non potremo mai ringraziarti a sufficienza per il materiale fotografico messo a disposizione ....

 

tra le "perle", anche una rara immagine di Targa 1970 della De Sanctis n.266 di "Gero" e "Roger" .......

 

 

2661.jpg.47820b24bc7e0b15033fa4aed7ca9019.jpg

 

 

eppure dietro quella De Sanctis c'è una piccola storia, che fece scalpore, e che quasi non si capì come fù possibile :sol: ..... a vedere quel suo angusto abitacolo ...... :lol:

 

l'antefatto è il "botto" in prova tra Vaccarella (512S) e M.Gregory (33.3) .... con l'americano malamente "out" ...

 

 

1970A.R_T33.3HezemansM.GregoryINCIDENTEAutodeltaB1.jpg.0c4a91604c48e150c79a9eb71d9945b4.jpg

 

 

"...... Nino Vaccarella, visibilmente "choccato", pallido in volto, veniva accompagnato sottobraccio fino nell'abitacolo della sua Fiat 1600, dove ci volevano una decina di minuti prima che si riprendesse, anche perchè tranquillizzato circa l'incolumità di Gregory, il quale, appena sceso dalla De Sanctis di "Gero", appariva supereccitato, in preda ad una crisi nervosa bella e buona ...... "

 

 

Pippo, eppure, chissà ...... magari esiste ancora una foto di quella De Sanctis con pilota e navigatore ..... ; per quanto riguarda,poi, quella Fiat 1600 del Professore ... mi sa che la abbiamo già vista, da qualche parte :sol::sol::sol::sol::sol:

 

Best54

 

 

micro83.jpg.69ba1888a698f15c7bdd36768bb0f239.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

3734054233ee1fd59be4b.jpg.0ec8b8a6a87e8439627961438d8cb1bc.jpg

Carmelo ..ricordi?

 

Ora tu scrivi a proposito della De Sanctis

"...... Nino Vaccarella, visibilmente "choccato", pallido in volto, veniva accompagnato sottobraccio fino nell'abitacolo della sua Fiat 1600, dove ci volevano una decina di minuti prima che si riprendesse, anche perchè tranquillizzato circa l'incolumità di Gregory, il quale, appena sceso dalla De Sanctis di "Gero", appariva supereccitato, in preda ad una crisi nervosa bella e buona ...... "

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Ots 1000 alla Targa Florio del 1968

img145.jpg.3d8e030ea0e5ed2069da82e9f5612bb6.jpg

Fonte foto internet..postata dall'amico Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Compare ...

 

per questo Ti chiamo "compagno d'avventura" ; è come un gigantesco "puzzle" .......... si, mi sa che Vaccarella sta ripensando proprio a quel sorpasso "azzardato" con botto, sull'incolpevole M.Gregory ; se fosse accaduto all'inverso .........

 

doveva fare il tempo, il Professore.

 

Ciao.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....l'antefatto è il "botto" in prova tra Vaccarella (512S) e M.Gregory (33.3) .... con l'americano malamente "out" ........"...... Nino Vaccarella, visibilmente "choccato", pallido in volto, veniva accompagnato sottobraccio fino nell'abitacolo della sua Fiat 1600, dove ci volevano una decina di minuti prima che si riprendesse, anche perchè tranquillizzato circa l'incolumità di Gregory, il quale, appena sceso dalla De Sanctis di "Gero", appariva supereccitato, in preda ad una crisi nervosa bella e buona ...... "

 

.......... si, mi sa che Vaccarella sta ripensando proprio a quel sorpasso "azzardato" con botto, sull'incolpevole M.Gregory ; se fosse accaduto all'inverso .........

doveva fare il tempo, il Professore. .....

 

1410.jpg.38f55d8c900e2e8c5e9e75d081624ec5.jpg

 

Dopo 41 anni credo se ne possa anche parlare,

almeno il Professore, quando si lascia andare ai suoi ricordi con gli amici... racconta volentieri e con la rabbia e lo sfottò di 41 anni prima di quel "botto" in prova contro l'occhialuto americano ....

Il Prof. non parla di essere rimasto "choccato" più di tanto, piuttosto ricorda molto bene l'incazzatura che lo prese quando Masten Gregory lo rallento per tutta la discesa da Campofelice al mare e di come finalmente affiancatolo sul rettilineo di Buonfornello gli abbia insegnato a rispettare gli avversari in generale e Vaccarella in particolare.

 

610.jpg.0051ff501ab94b872b58685e6ec2b1e0.jpg

 

Le parole del Professore sono chiare e lucidissime nel commentare l'azione spietata con la quale spinse l'Alfa 33 fuori strada.

Altrettanto lucidamente racconta di come descrisse una volta ai box l'incidente, di quanto fosse dispiaciuto ed in pensiero per la sorte ancora sconosciuta dell'occhialuto americano... "fermo"....... di quello che disse "a quattrocchi" all'Ingegnerone Chiti , in previsione della gara del giorno dopo....

 

tfmastengregory.jpg.a332994028567a626693ceb7bf506db2.jpg

Masten Gregory

 

PS : per la cronaca la 33 n.14 terminò la Targa sempre per un incidente..... occorso ancora una volta a Masten Gregory :ange::ange:

la foto da te postata, caro Best, dovrebbe riferirsi proprio all'incidente delle prove, dal momento che il muso sembra avere la stessa tinta del resto della carrozzeria.

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.b8a312e96e2539e2e264c2276b2aa946.jpg

logo.jpg.d76c6ce0f06d6762886dac14d8946f70.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Amici question-men .... :sol:

 

Onestamente mi interessano poco le ragioni e/o i torti a vantaggio o a carico dell'uno o dell'altro ..... la cosa per me interessante è il fatto in se ...... :sol::sol::sol: ; so soltanto che nei giorni successivi alla Targa del 1970 i giornali locali furono pieni di succulenti "commenti" ....... una vera goduria :sol::sol: .

 

Questo quello che scrisse il "continentale" ed un pò abbottonato Autosprint ; ma le testate locali furono molto più "interessanti" :sol::sol::sol::sol:

 

 

Image174.jpg.6af8ed016d4a5c884b8e2c20f1834f42.jpg

 

 

Image243.jpg.582ae6439fbe931862d1b99a93381ecc.jpg

 

 

Si, Enzo, quella foto della 33.3 è dopo il botto in prove.

 

 

Best54

 

 

 

micro84.jpg.09f93ad3cc72bb6fa7113ce2fce9fefc.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

Ciao a tutti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Marco De Bartoli, marsalese, collezionista di autostoriche, pilota di Targa su GTA ed HF, è purtroppo prematuramente venuto a mancare.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Targa Florio 1977

Anastasio - De Bartoli

333.jpg.2fd98e1ae69c5585f2fe4d630d20d372.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...