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Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
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Invité §bes888PR

Carmelo ..riprendo un tuo post.....

 

 

Ferrari 250TR59 - Tony Brooks / Jean Behra

.... omissis ....

 

1959 - Targa Florio

Risulta ritirata per problemi all'assale posteriore....(magari la foto si riferisce al momento del ritiro)

alla guida Tony Brooks

 

 

* * *

 

Grande Compare Ranocchio,

 

 

A proposito della maggior parte delle foto disponibili sulla quella TR59 n.150 danneggiata a Floriopoli …….

 

 

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mi sa che ne potremmo parlare per mesi ….. ; se riferire le immagini ai momenti della sosta ai box per il cambio pilota ( Behra / Brooks ) o piuttosto alla fermata definitiva dopo la ripartenza di Brooks ; ognuno, penso, può dire la sua …….

 

 

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* * *

 

Ma intanto vediamo “che accadde” …….

 

Quando si vedono vetture in Targa “malucumminate” (malconce) c’è sempre una storia, a volte anche “avventurosa”, dietro.

 

 

E del resto …. come è possibile che quella TR mostri ammaccature, oltre che lateralmente, anche sulla parte superiore, addirittura - di taglio - anche sul cupolino del roll-bar ?

 

 

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Quella TR, con Behra alla guida,

 

 

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repertorio, con Ferrari

 

 

infatti arrivò ai box dopo una uscita di strada, con tanto di capottamento, in zona discesa di Campofelice …… e Behra si “salvò” accucciandosi dentro la vettura e con la complicità fortunosa di un provvidenziale “fosso” nel terreno, proprio sotto la Ferrari ….

 

 

Riprese la gara Brooks

 

 

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dai box

 

 

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ma ……. poi si fermò ; la TR non andava sia per quanto da te riferito ( la trasmissione ) che per lo sterzo/scatola guida ….. in avaria.

 

 

 

“Carta canta, in inglese” : (tratto da “Targa Florio” - Clean Sweep for Porsche di W.F.Bradley - Autocar 1959) :

 

 

 

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“ ….. During the fifth lap the rear axle defect which had been responsible for the elimination of two of the Ferraris, also claimed Gurney, leaving only Behra in the fight.

 

Along the gentle down grade leading to Campofelice, Behra swung round a bend and struck a patch of oil.

 

Clearing the bend broadside on, the car skidded for nearly one hundred yards and then rolled over.

 

Behra crouched in his seat and when the car came to a standstill he found himself over a hollow in the ground which enabled him to struggle out with nothing worse than scratches and dents on his helmet.

 

Nobody was in sight at the time, but espying three natives in a field, he pressed them into service, and together they put the car back on its wheels and Behra drove it with shattered windscreen and damaged body as far as the rifornimento.

 

Here Tony Brooks took over, but as the steering gear had lost its precision and the rear axle epidemic threatened, it was considered wise to withdraw.

 

Seven of the fourteen laps had been covered-a little over 300 miles; all the official Ferraris had been eliminated and the fìrst fìve places were held by Porsches …. “.

 

 

Se hai altri contributi, sono a dir poco graditi ….

 

 

Ti saluto, Compà.

 

 

Carmè

 

 

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Invité §ami463nV

Maurice Trintignant

 

 

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Targa Florio 1961 - The Type 63 Maserati of local hero Vaccarella and Trintignant, which finished fourth. In the second half of the race the drivers were forced to drive with one hand on the wheel and one on the gear lever to keep it in engagement

 

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Invité §sho727jx

Maurice Trintignant

 

 

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Targa Florio 1961 - The Type 63 Maserati of local hero Vaccarella and Trintignant, which finished fourth. In the second half of the race the drivers were forced to drive with one hand on the wheel and one on the gear lever to keep it in engagement

 

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quasi 40 anni dopo a Palermo... quante cose da raccontare...

 

:jap::jap:

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Invité §bep134Bm

Maurice Trintignant

 

 

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Targa Florio 1961 - The Type 63 Maserati of local hero Vaccarella and Trintignant, which finished fourth. In the second half of the race the drivers were forced to drive with one hand on the wheel and one on the gear lever to keep it in engagement

 

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ABBIATE FEDE....

 

ABBIAMO VISTO QUALCUNO ARRIVARE QUARTO ASSOLUTO ALLA TARGA FLORIO GUIDANDO CON UNA MANO SUL VOLANTE E L'ALTRA IMPEGNATA A BLOCCARE LA LEVA DEL CAMBIO

 

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SICURAMENTE VEDREMO QUALCUNO ARRIVARE SECONDO ALL'ECOTARGA GUIDANDO CON UNA MANO SUL VOLANTE E L'ALTRA SUI MORSETTI DELLA BATTERIA !!!

 

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Invité §ami463nV

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/trintevacc.jpg

 

quasi 40 anni dopo a Palermo... quante cose da raccontare...

 

:jap::jap:

 

 

* * *

 

.... guidare in Targa ...... con una sport del 1961 ... con una sola mano sul volante ... e l'altra stabilmente sulla leva del cambio ... che diversamente sarebbe "saltata" ....

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Invité §sho727jx

 

* * *

 

.... guidare in Targa ...... con una sport del 1961 ... con una sola mano sul volante ... e l'altra stabilmente sulla leva del cambio ... che diversamente sarebbe "saltata" ....

 

 

Un altro uomo straordinario, come quasi tutti quelli di quelle generazioni... e che tra l'altro per mestiere facevano i piloti !

La consapevolezza del pericolo e della morte e quindi lo spiccato senso realistico della vita, li rendeva speciali e terribilmente umani...

Quella volta che ebbi il piacere di conoscerlo, aveva 75 anni; lucidissimo e affabilissimo..., l'ho già raccontato forse più volte..., ma mi colpì profondamente il senso di impotente colpevolezza nel sentirsi un miracolato, un sopravvissuto all'ecatombe di amici che si vide sottrarre dal destino a poco a poco...

con lucido cinismo e con un fil di voce a testa china, me li volle ricordare tutti..., ad uno ad uno..., una ventina..., impressionante ! quasi fosse condannato a vivere contro un destino illogico...

Oggi non c'è più; ma non dimenticherò mai il piccolo grande petulet... due volte vincitore tra l'altro a Montecarlo...

 

:jap::jap:

 

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Invité §ami463nV

John Wyer, un grande personaggio

 

 

Tempi di Shelby Cobra

 

 

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(L to R) Fred Gamble, John Wyer, Innes Ireland, Phil Remington, Phil Hill, and Bob Bondurant

 

 

 

Tempi di “progetto” Ford GT40 Roadster (test preparatori a Le Mans - 1965)

 

 

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Tempi di “progetto” Porsche 908/3 (Targa Florio 1970)

 

 

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Piech - York- Wyer

 

 

 

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Invité §bes888PR

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Silverstone 1992 : John Ure talking to Dan Margulies

 

 

“ DAMAGE REAR END ” ……

 

 

Questa la nota a margine dei documenti ufficiali di gara, in Targa Florio 1956, per la Jaguar C-type di Dan Margulies e David Piper ( DNF )

 

 

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Targa Florio 1956 - The Margulies / Piper C-type Jaguar - the only entry from Britain - swings off the course into the pits at the end of the lap after clouting one of the many rock outcrops with its tail.

 

 

 

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Dan Margulies and co-driver Graham Hill await the start of the 1955 Sardinia Trophy in Dan's C-type Jaguar

 

 

* * *

 

 

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Invité §bes888PR

La cosa più "cazzuta" delle TZ alle Targa Florio che vedevamo ?

 

 

 

La ruota di scorta, per forature sempre possibili in gara ...... imbracata ed "a vista", che si intravedeva dal lunotto posteriore .........

 

 

Ma oltre a questo .... è mai possibile che sia in Targa che a Le Mans ..... c'era bisogno delle "frecce" ? :sol::sol::sol:

 

 

 

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.... oppure per che altro ? :sol::sol:

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Invité §bes888PR

Foto di Thomas Horat

Altbüron - in memory of Jo Siffert

 

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Invité §bes888PR

“ A BRIDGE WALL “ …… prima ..... e dopo …..

 

 

Targa Florio 1963 - Dino 196SP - Bandini - Scarfiotti - Mairesse - Ferrari SEFAC

 

 

Prima :

 

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Dopo :

 

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Targa Florio 1963 : Despite collision with a bridge wall early in the race, the vee-6 Ferrari 2-litre gained the lead, but lost it in a dramatic last lap

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“ A DRAMATIC LAST LAP “ ……

 

 

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Invité §ami463nV

Favignana - Palazzo Florio

 

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Fu costruito nel 1876 dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda in prossimità del porto al fine di esaltare la potenza e la ricchezza della famiglia dei Florio, la quale lo occupava durante i periodi di tonnara. Attualmente è la sede del comando dei vigili urbani.

 

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Invité §bes888PR

Targa Florio 1963. L’ultimo rifornimento per quella SZ , mentre sulla torre cronometristi c’è pubblicità “americana” …..

 

 

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A very fine performance was put up by the Alfa Romeo Giulietta SZ driven by Virgilio and Calascibetta. It was the only one of its class to complete the full laps, and here it comes into the pits for refuelling for the last time.

 

 

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“ ….. It was the only one of its class to complete the full laps …. “

 

 

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Decima assoluta e prima della sua classe GT.1,3 dietro una Porsche 718 GTR, una Ferrari Dino 196SP, due Porsche 356B 2000GS, tre Ferrari 250 GTO, una Porsche 718 WRS / dieci giri completati su dieci.

 

 

Erano piloti privati siciliani.

 

 

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da sx. : Virgilio, Baghetti, Calascibetta

 

 

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Invité §bep134Bm

Targa Florio 1963. L’ultimo rifornimento per quella SZ , mentre sulla torre cronometristi c’è pubblicità “americana” …..

 

 

“ ….. It was the only one of its class to complete the full laps …. “

 

 

Decima assoluta e prima della sua classe GT.1,3 dietro una Porsche 718 GTR, una Ferrari Dino 196SP, due Porsche 356B 2000GS, tre Ferrari 250 GTO, una Porsche 718 WRS / dieci giri completati su dieci.

 

 

Erano piloti privati siciliani.

 

 

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da sx. : Virgilio, Baghetti, Calascibetta

 

 

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GENTILISSIMO DOTT. BEST,

TANTE TARGHE TUTTE DIVERSE.... MA E' SOLO UNA SCUSA PER RICORDARSI DELLA GIULIETTA SZ CHE, ALLA PARI DELLA PORSCHE 356, CON LE SUE PRESTAZIONI ALLA TARGA FLORIO MISE UN ABISSO DI DISTANZA CON LE ALTRE GRAN TURISMO DEL TEMPO.

 

PER DIRLA IN SINTESI..." IN TUTTO IL MONDO, LE ALTRE GRAN TURISMO, SEMPLICEMENTE ..."NON RSISTEVANO". PUNTO !!!"

 

E' PER QUESTA RAGIONE CHE VOGLIO RIPORTARE QUANTO HO TROVATO SU INTERNET DOVE RITROVIAMO GIULIETTE SZ E NOMI CHE CI SONO TANTO FAMILIARI.

 

 

I have now redone the the new SVZ book. Gino Giugno lists 16 of the 18 cars mentioned in the Veloce book: 14 for sure (*01849*, *01944*, *02158*, *02289*, *02308*, *02348*, *03249*, *03907*, *04249*, *04458*, *04657*, *04717*, *04718*, *06184*), 2 perhaps (the ex Gorza *01613/04069*, and the ex Schild, *02488* to my files). The two unknown could be *02028* and *08780* to my files

 

Not mentioned is *01521*, *03613*, *03699*, *04045*, *05114*, *05684*, *06936*, *09403* and the SVS *01819*

 

The SVZ book has many photos, but some of them are already known from the Giulietta-Targa book. It also shows some period ACI papers copied, but because of the poor print quality it is not always easy to read them correctly. Text and list of race entries are not exhaustive, some show wrong dates. The history of the cars ends in the early 1960s, only for Rajesh' *04249* there are newer photos (from 1999). The last pages show some pics of existing cars (mostly from GiuliettaLetta), but without any comment nor VIN. All in all, it contains a lot of information for the interested, and its price is acceptable.

 

Short updated history:

SVA/SVZ *01613/04069*: just like in his Giulietta-Targa book, Giugno states *01613* for the Egidio Gorza SVZ; 1956/1957 with Gorza (note: Giugno states there was no reg number on the car, but he had listed "FO 31763" for the 1957 Giro di Sicilia entry in his earlier Targa book); 1958-1960 with Mario Bongiasca; 1962 Herbert Wrobel had SVZ *04069*

 

SVA/SVZ *01849*: 1956-1959 with Ada Pace, possibly destroyed (note: the 1957 Coppa Intereuropa shows with #43 Aristide Molteni, who later modified the complete front, it was MI registered and possibly is SVA *02098*. Pace had #42 and is in the 6th row with standard nose, it does note look like it had its roof mounted wiper, same as in the 1957 Targa Florio, but in its last race, the 1958 Rallye Sestrière, the wiper is there again)

 

SVA/SVZ *01944*: 1956-1957 with Massimo Leto di Priolo; 1958-1960 with Giorgio Ubezzi; 1960-1961 with Attilio Broletto; 1961 sold to Valentino Urbani

 

SVA/SVZ *02028*: no confirmation, but is it the Belgian 1959/1960 Nuerburgring 1000kms' car?

 

SVA/SVZ *02158*: 1956-1958 with Carlo Maria Abate (note the Sestrière photo in post #328, No. 66 is not Ubezzi!); 1958-1959 with José Rosinski; 1959-1960 with Rey

 

SVA/SVZ *02289*: 1956-1958 with Giorgio Suvero; 1958 with Miro Toselli; 1958-1959 with Francesco De Leonibus (note: the 1958 Coppa Sant' Ambroeus photo with No. 165 shows Miro Toselli alongside with De Leonibus' car, it seems to be the first event for the new owner, and Toselli is not wearing racing clothes; the overall results list the fastest of all races together that day. De Leonibus is named Francesco Paolo according to Giugno, but I have only seen Francesco in the late 1950s and Paolo in the late 1960s/early 1970s, driving GTA and GTAm)

 

SVA/SVZ *02308*: 1956-1958 with Srl Tupini Candida, raced by Pegaso Bettoja; 1958-1959 Giuseppino Giordanello; 1959-1962 with Srl Edilizia, reregistered; 1962 with Carlo Fiorelli

 

SVA/SVZ *02348*: 1956 sold to Switzerland; 1958-1959 with Edgar Berney; 1959/1960-1961 with Theo Geither; 1963 with Fritz Esser; in the mid 1970s found by Egbert Waskowitz

 

SVA/SVZ *02488*: 1957-1958 with Jean-Pierre Schild (*02488*?); 1987-1997 with Peter Kaus; 1997 sold at the Masoero Auction

 

SVA/SVZ *03249*: 1957 with Ennio Malinverni; 1957-1958 with Ditta Racing Sport Srl, maintained by Virgilio Conrero, destroyed at Le Mans

 

SVA/SVZ *03907*: 1957-1960 with Kim Pedretti; 1960-1961 with Vincenzo Avorio; 1961-1962 with Paolo Datti

 

SVA/SVZ *04249*: 1957-1958 with Mario Angioli; 1958-1959 with Silvano Bernabei, raced by "Lucky" (Battistoli?); 1959 with Clara Barbato, raced by Dario Sepe (note: Dario Sepe already raced in 1958 a Giulietta, but I do not believe it was SVZ *04249* since Bernabei was from Roma, and both Barbato/Sepe were Neapolitano; 1960 raced by Silvio Mandato (note: the book lists Sepe for the 19590927 Catania-Etna with No. 312, but Mandato was there and finished 2cl, Sepe is not listed with *04249* after this); 1961 sold to Renetto Venneli, General Manager of Alitalia Airlines India, Bombay (note: Renato Valli, Italian ambassador at Bombay, according to Giugno)

 

SVA/SVZ *04458*: 1957-1960 with Sergio Cannara; 1960 with Clelia Rossi, raced by Ferdinando Natella; 1960 sold; 1960 raced by Antonio Covino (note: 19610815 GP Pescara/Testa Rossa 4h with No. 96 was a Natella entry, SVZ *04458* according to Giugno?)

 

SVA/SVZ *04657*: 1957 Auto König; 1957-1959 Auto Wax, raced by Herbert Schultze; 1959 Herbert Schultze; 1959-1961 Bernd Degener; 1961-1962 Ernst Gertsch; 1962-1964 Wolfgang Steidle; since the mid 1970s with Hans Rammensee

 

SVA/SVZ *04717*: 1958 GAP, Paris; 1958-1959 Bernard Consten/Jean Hébert 50/50; body transfered to SVII *08780*?

 

SVA/SVZ/SVM *04718*: 1957-1961(?) with Tony Mognaschi (note: Mognaschi from Genova raced a SVA registered "GE 91196" in 1957/1958, in 1959 SVZ *04718* registered in Imperia (IM 17369), and in 1960 a SVA with eggcrate grille, that went to Giorgio Zacchetti for 1961, in mid 1960 he received his SZ *00007*, so I do not believe every entry that is mentioned for *04718*); 1961 with Virgilio Conrero; 1962-1963 raced by F. Susinno (note: Susinno is named Filippo twice in 1962 Auto Italiana magazines, whereas the Giugno book and the known Targa Florio entry lists on the www write "Francesco"); 1964 raced by Vito Sabbia/Gaetano Spampinato; 1969-1970 with Santo Sorbello

 

SVC/SVZ *06184*: 1958 with Pasquale Tacci (note: 1958 Targa Florio, a SVC, it has sliding windows, but the heavier bumpers, headlight rims, and some chrome trim were removed); 1958-1961 Baldassare Taormina; 1961 Renato Fiore

 

BEPPE

 

PS

NON CONOSCO IL CONTESTO PER CUI ESCE FUORI IL NOME DI GIUGNO .... BASTERA' INDAGARE E, CON L'OCCASIONE, AGGIUNGERE QUALCHE INDAGINE SUPPLEMENTARE SU DARIO SEPE ARRIVATO 6° ASSOLUTO ALLA TARGA ASSIEME A COLIN DAVIS NEL 1959

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Invité §ami463nV

Dario Sepe

 

Notes of interest:

Most frequent co-drivers: Sergio Bettoja (1)

Most frequent makes: Alfa Romeo (2)

Most frequent types: Giulietta Veloce (1), Giulietta SZ (1)

Most frequent chassis: 00002 (1)

Most frequent tracks: Targa Florio / Monza

 

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1959 - A.R. Giulietta SV Zagato - Sepe - Davis - Sannino - Sc. Sant Ambroeus

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Invité §ami463nV

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1955 - Circuito del Mugello

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Quando gli sportelli si aprivano in gara …..

 

La Maserati A6GCS di Maria Teresa De Filippis impegnata in un difficile passaggio.

 

 

La De Filippis, pilota di buon livello tanto da arrivare a competere in Formula 1 con la Maserati, in questa occasione non ebbe fortuna e disputò una gara tormentata da piccoli inconvenienti che la eliminarono dalla lotta per le posizioni di vertice.

 

La A6GCS fu la prima Maserati con motore sei cilindri in linea a "corsa breve" e basamento in lega capace di erogare oltre 170 CV a 7200 giri e dotato di doppia accensione.

 

L'alimentazione era fornita da tre carburatori doppio corpo Weber e la distribuzione presentava la soluzione del doppio albero a camme in testa.

 

La linea inconfondibile della Maserati A6GCS, disegnata come il telio da Medardo Fantuzzi, la rese famosa per tutti gli anni '50.

 

 

courtesy of:

http://www.ilpaesedellecorse.it/1955.html

 

 

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TF 1955 - Maserati A6GCS - Bellucci - DeFilippis / Off. Alfieri Maserati

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §ami463nV

TEUTONICHE LIVREE STORICHE

 

 

 

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TF 1962 - Porsche Abarth 356B Carrera - Strahle - Hahnl / Sc. S.Repubblica V.

 

 

 

 

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Invité §bes888PR

In Targa Florio 1965 era così

 

 

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Queste le sue caratteristiche tecniche secondo le cronache di allora

 

 

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Il primo inconveniente in gara con Whitmore ……

 

 

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repertorio non Targa Florio

 

 

“ …..Whitmore was also having fun; on his fifth lap, entering the straight, a front wheel flew off and the eared hub nut flew into the crowd, one of whom captured it as a souvenir.

 

The wheel cut the overhead cable of the nearby railway line.

 

It took Sir ]ohn 15 minutes to recapture the hub nut and hobble back to the pits on the spare wheel ….”.

 

 

 

Il secondo ed ultimo inconveniente in gara con Bondurant …..

 

 

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Targa Florio 1965

 

 

“ …… This might seem the last misfortune. But Bondurant disappeared on his ninth lap in the hills between Cerda and Caltavuturo. Tired, he had misjudged a corner and that was that … “.

 

 

Alcuni dei suoi pezzi, fra telaio e carrozzeria , dispersi e ritrovati negli anni 2000 …...

 

 

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Work in progress …..

 

 

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Lavoro finito ….

 

 

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Best54

 

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §bes888PR

Ci crediate o no ...... ma queste erano le TROMBE palermitane per i 356 del 1969. Beppone45 ...... te li ricordi ? :sol:

 

 

Image1182.jpg.836af30e756c750f2a12444fa9dc46b2.jpg

 

 

Best54

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

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