Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Targa Florio 1932 - Tazio Nuvolari e Vincenzo Florio. Nuvolari vincerà quella Targa con l‘Alfa 8C 2300

 

 

Image1195.jpg.452181d5456d456367d40ce3e01eda9c.jpg

 

 

nu.jpg.5c9e5d92af2c41773b6593b9da951283.jpg

 

 

 

Tazio Nuvolari ritratto su foto datata 1931 ; Ferdinand Porsche descrisse Nuvolari come “Il miglior pilota del passato, del presente, e del futuro”

 

1127.jpg.f1dc9ba78c78ef3cd2aafb729cc4cabc.jpg

 

 

 

La fonte scrive che, nonostante risulti senza data, il telegramma, diretto a Henri Langlois Van Ophem, probabilmente è riferibile al 1937. Nuvolari non parteciperà al Gran Premio di Spa - Francorchamps avendo optato per la Vanderbilt Cup race a Long Island, New York. Risultato: ritirato al 16° giro causa guasto. Al 34° giro sale sull’ Alfa Romeo 8C-35 di Nino Farina, al quale cede nuovamente il volante al 55° giro. Risultato: 5° assoluto (con Nino Farina)

 

 

023.jpg.6348e18d81709a2cb45cb64d4a19dca7.jpg

 

 

 

12.10.1936 - Programma della VANDERBILT CUP, Roosevelt Field - Long Island - New York

 

374.jpg.32cb4f50bb73a3fe3f2cfb84582d2978.jpg

 

 

vincerà Tazio Nuvolari con l’Alfa/Ferrari

 

untitled11.jpg.e4e6410531547fa0f6c3cd7695af1634.jpg

 

 

 

VANDERBILT CUP 1936 - documenti tratti dall’opuscolo di bordo del mitico Transtlantico REX nell’occasione della traversata dall’Italia agli USA. Documenti firmati di pugno anche da Tazio Nuvolari, Nino Farina, Antonio Brivio, cosí come anche da Canestrini e Ottolini.

 

 

297.jpg.3b823b3b139df43ace447ee007281e9a.jpg

 

 

 

462.jpg.f830ec023a6f96f3beb9f5dcd7f0aeaf.jpg

 

 

 

La Coppa Vanderbilt Cup del 1936 fu vinta da Tazio Nuvolari, la 3^ piazza fu di Brivio; Farina si ritiró ; tutti i piloti su Alfa Romeo 12 C-36 4,1

 

 

 

535.jpg.d2e2517d63346cffd644a3264972b3cb.jpg

 

 

 

 

 

715.jpg.43c35fcc63ff8333ef521146f6252f5a.jpg

Documento di testo tratto da:

http://www.modelfoxbrianza.it/Vanderbilt.htm

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631148.jpg.83103341e7bb83d639ae9b8d55c3f5ea.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §bes888PR

Targa Florio 1969

 

 

1916.thumb.jpg.84f91a747b60ccda882e276707582545.jpg

 

 

Sinanco sui telaietti posteriori di supporto/rinforzo al telaio di base …… le indicazioni della vettura scritte a mano : 908/02 010 e lo 010 finale è il numero di telaio della n.264 di Lins - Larrousse.

 

 

298.jpg.9ebbdbadb876fffee9a2284701b5837b.jpg

 

 

Maniacalità tedesca ma anche, probabilmente, necessità, tante erano le loro 908/2 in Targa, quell’anno.

 

 

1128.jpg.d1635db2ac3f860d194857a988d9fbc2.jpg

 

 

La verità è che - putroppo per i tifosi dell'Alfa - quell'anno non potevano perdere.

 

 

 

 

Best54

 

 

micro9631149.jpg.9ef73f32d94a995aa43f6c8787944adf.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

19692.jpg.27e432e1d5ae3bca4504a49b626d436f.jpg

 

 

Non molti gli scatti per quelli del gruppo GT1.6 in Targa Florio 1969 …..

 

 

1^ classificata

A.R. Duetto di Paolo De Luca e Francesco Jemma / Scuderia Pegaso Palermo

untitled12.jpg.162917159707043a1f8a828bae56b379.jpg

1129.jpg.228f79254b875d80b068fdfd59dc799b.jpg

 

 

 

2^ classificata

Porsche 356SC di Adriano Reale e Vincenzo Mirto Randazzo / Scuderia Pegaso di Palermo

untitled12.jpg.162917159707043a1f8a828bae56b379.jpg

299.jpg.63943d84c51b333795c3e9a1711e7e2e.jpg

 

 

 

3^ classificata

Fiat 124 Sport di Francesco Cosentino e Walfrido Orecchioni / Scuderia Nord Ovest

375.jpg.a749221b30dd569c23db083831dd0b9f.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631150.jpg.2d69392a3cd8b16bf8a8b81ea013a110.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

untitled12.jpg.43cc65c16273f577413c949c3c201050.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

In realtà scavalcavano tutti

 

 

1130.jpg.e0a64b50cff3f900912a00d1ef742b1a.jpg

1969 - Porsche 908.2 - Mitter - Schutz - Porsche S.E

 

 

...... eppure gli sportelli erano operativi, con tanto di artigianali ma resistenti cerniere.

 

 

2100.jpg.423b27da4a89e0f95a7e8ee27a7e0e12.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631151.jpg.7d6b5db2fca9fd446c943dcb506bb4cc.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

rovistando ancora nel 1969

 

 

1131.jpg.3bd7f87bf5233fa321e3adeec551b4dd.jpg

untitled13.jpg.a4ad32e3c20176de07649eba5a9bcd2c.jpg

1969 - A.R. Giulia SS - Giancarlo Mercadante - Salvatore (Totò) Barraco - Scuderia Pegaso Palermo

 

 

 

2101.jpg.37761851e4e387af785549efd6a3ae78.jpg

 

 

 

Best54

 

 

micro9631151.jpg.8313b6f3b3598cbf0a9a96753286bd16.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ciao a tutti, frequentatori di luoghi ...... Targamalati,

 

 

A proposito, di nuovo, di …….

 

 

con1.jpg.087c4b0cb53228580588729e63cd3168.jpg

 

 

e di Udo SCHÜTZ

 

 

Le prossime 7 immagini sono tratte da

http://www.carlosghys.be/html/autographs_schutz.html

 

 

1132.jpg.01d7272188c58168a61315280a8e89c5.jpg

 

 

 

2102.jpg.eea525b0a627f7902f8040142ef217f4.jpg

Signed by Gérard LARROUSSE, Willi KAUHSEN, Richard ATTWOOD, Vic ELFORD, Kurt AHRENS, Brian REDMAN, Udo SCHÜTZ and Hans HERRMANN

 

 

 

463.jpg.61da78eac8dfc6fd9de369d92af536f2.jpg

Signed by Kurt AHRENS, Hans HERRMANN, Richard ATTWOOD, Udo SCHÜTZ, Brian REDMAN, Bjorn WALDEGAARD and Gérard LARROUSSE

 

 

 

376.jpg.14fbac9c79a5f1bff9b03e04cb1b779f.jpg

 

 

 

536.jpg.5c3c44a525487d1a6dcc3a9673ecb8f3.jpg

 

 

 

623.jpg.b9227c55649cd98ac1315c89c91e533e.jpg

 

 

 

716.jpg.b60417ba4f0ef9404417c7e7d0a74458.jpg

 

 

 

 

* * *

 

 

Qui sotto Udo Schütz alla guida della Porsche 908/2 TCAR sul circuito del Nürburgring nei giorni di preparazione alla 1000 km del 1969.

 

 

9082.thumb.jpg.e0dee99d5524c5f3f81cf73dd53e3c31.jpg

 

 

E come sempre accade per le affascinanti TCAR, è una vettura che ha già un suo “vissuto”. Qualcuno ha tentato, senza successo, di staccare del tutto l’adesivo di concorrente verificato di Targa Florio 1969.

 

 

 

811.jpg.c688edf52a01a61f8087a8eb5be56905.jpg

Schütz in Targa Florio 1969.

 

 

 

Alla prossima,

 

 

con2.jpg.f83d90e1180bc25eb979d4ed924027c6.jpg

 

 

Best54

 

 

 

micro9631152.jpg.30779014bc03e3e2ed2608e8e5fb51c6.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1958 - Musso - Gendebien - Vincenzo Florio

1133.jpg.ed05fe3fdb470b6e1289333252b2aaec.jpg

 

 

E mentre a Floriopoli l’adesivo sul cartellone dell’arrivo penzolava …..

 

 

2103.jpg.1bb6692e403aa1cf7a01c4f662947f61.jpg

braccio alzato sulla 106 per segnalare l’ingresso ai box

 

 

 

377.jpg.41b300011bc7d862eae2c73c7718870d.jpg

e poi per la vittoria finale

 

 

 

4a3.jpg.5d233b17159355983c824a0f8a2ea531.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631153.jpg.7b067085c24610636dfbf33edfd79846.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

per i documenti ringrazio l'Amico Giulio Gallo Gallo

 

 

Image1196.jpg.d48616c95cedc89ab8a2e8b6a013f167.jpg

 

 

 

 

 

Image353.jpg.78ae077666d5c3e7192883dfbb1f857a.jpg

 

 

 

 

 

Image296.jpg.22a1037c881c4ffea06a5205e0453327.jpg

 

 

alcuni dissero che le cose migliori del Centenario furono le cartoline postali.

 

 

Best54

 

 

 

micro9631155.jpg.934264875e6af6dab3c18635ce58ac2a.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Grande Shortleg,

 

per favore, ........ non pensi che ne abbiamo già abbastanza di approssimativi sosia, sconcertanti repliche, che ci vengono scientificamente propinati/e come originali ?

 

 

2100.thumb.jpg.931030673f5f1ecc55dbae01cb9de57b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

TF 1956 - Ferrari 3.5 - Castellotti - Collins

1151.jpg.49a41826fd2cffcc86a265eef494d1da.jpg

 

 

 

2101.jpg.d814fdbce708249926570429597029c1.jpg

 

 

 

micro963194.jpg.a17fed5d90a4959560ac61a5c5b41f44.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Carmelo...dicono sia Targa... cosa puo dirmi al riguardo!!!

1a1.jpg.d568594891e80c785fe9ef024427d1ad.jpg

La risposta sarebbe gradita prima "della rettifica a cui devo sottopormi" !!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Dicono:

Autografi di Vic Elford e Umberto Maglioli vincitori della 52^ edizione della Targa Florio del 1968 (PORSCHE 907-8 2,2) dei secondi classificati Ignazio Giunti e Nanni Galli (ALFA ROMEO 33/2 2,0) ed inoltre di Ludovico Scarfiotti (ritirato), di Rosadele Facetti e Pat Moss ( sorella del celebre Stirling Moss) equipaggio femminile alla guida della LANCIA FULVIA HF PROTOTIPO/1,4

KGrHqJhgE6Z3Bp3UUBOnUQCDEQ6012.jpg.bde220f7b48bed35e2c154dada8dd8c8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Targa Florio 1958 - Musso - Gendebien - Vincenzo Florio

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1133.jpg

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/2103.jpg

braccio alzato sulla 106 per segnalare l’ingresso ai box

 

Best54

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631153.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

PREGIATISSIMO DOTT. BEST,

NON VORREI ESSERE POCO CORTESE NEI SUOI CONFRONTI MA MI CONCEDO LA LIBERTA' DI PORRE ALLA SUA SOLERTE ATTENZIONE QUANTO SEGUE:

 

SOLITAMENTE, L'INGRESSO AI BOX, VENIVA SEGNALATO A CHI SEGUIVA ALZANDO IL BRACCIO SINISTRO E NON QUELLO DESTRO.

 

IL COMPORTAMENTO NON USUALE DI MUSSO ALL'INGRESSO DEI BOX MI PORTA AD IPOTIZZARE CHE LA FOTO DI CUI TRATTASI NON SI RIFERISCA AD UN NORMALE RIFORNIMENTO MA AD UN EVENTO STRAORDINARIO EFFETTIVAMENTE ACCADUTO:

 

MUSSO STAVA RIENTRANDO AI BOX DOPO AVERE PERCORSO QUASI UN GIRO SENZA FRENI !!!!! GUIDAVA CON LA MANO SINISTRA ED AVEVA APPENA LEVATO LA MANO DESTRA DALLA LEVA DEL CAMBIO DOPO AVERE INSERITO LE MARCE A SCALARE - COMPRESA LA PRIMA - PER POTERSI FERMARE.

 

Mussoaibox.jpg.4a0834d5dcadbd170fb2899282468c7d.jpg

 

POCHE DECINE DI METRI DOPO RICORDO CHE MUSSO AGITAVA ENTRAMBE LE BRACCIA - GRIDANDO DI ESSERE SENZA FRENI - PER ALLONTANARE LA FOLLA CHE, SECONDO AGLI USI DELLA TARGA FLORIO, INGOMBRAVA INCOSCIENTEMENTE LA CORSIA DEI BOX.

 

RIPARATI I FRENI LA FERRARI N° 106 RIPARTIVA E VICEVA LA GARA.

 

ALLA TARGA FLORIO TUTTO ERA POSSIBILE, PERFINO FARE UN GIRO SENZA FRENI ED ARRIVARE PRIMI ASSOLUTI.

 

beppe

 

 

PS

CHISSA' QUALI VIBRANTI EMOZIONI CI RISERVA IL FUTURO CON L'ECOTARGA, ALLA QUALE PARTECIPANO MACCHINE STRAORDINARIE GUIDATE DA PILOTI STRAORDINARI.

 

MI E' GIUNTA NOTIZIA CHE ALL'ULTIMA ECOTARGA ABBIA PARTECIPATO UN PROTOTIPO SEGRETISSIMO CHIAMATO NELL'AMBIENTE TOP "718 TESTA BLU" MA NON HO CAPITO SE PARLAVANO DELLA MACCHINA. LEI DOTT. BEST SA DIRMI QUALCOSA ???

 

PORSCHE1300SEGRETA1.jpg.3a90737d4d7debb1583391ec3361770f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Carmelo...dicono sia Targa... cosa puo dirmi al riguardo!!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1a1.jpg

La risposta sarebbe gradita prima "della rettifica a cui devo sottopormi" !!!!!!

 

 

 

 

Caro Salvo,

 

certo che è Targa!!

 

Si tratta della Porsche 910 di Steinemann-Lins, Targa Florio 1968:

 

scansione0015Forum1.jpg.9706d06830d7ce2c9ee4998dc532c5fb.jpg

 

Ciao

 

Piergiorgio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Carmelo...dicono sia Targa... cosa puo dirmi al riguardo!!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1a1.jpg

1a6.jpg.b19c8ecbe893e4b50590120b9a2a1ce9.jpg

La risposta sarebbe gradita prima "della rettifica a cui devo sottopormi" !!!!!!

 

 

 

* * *

 

 

Per la Tua cercata provocazione :sol::sol: …… risposta scontata, caro Compare d’avventura … non è Mille Miglia, e manco EcoTarga ( pì furtuna! ) ….. come anche confermato da “Spazza” …

 

 

1b1.jpg.51e4be127a2bb9ed4fb01ab0e9f3242e.jpg

Targa Florio 1968 - Porsche 910 - Lins - Steinemann / Valvoline Racing Team (semi works)

 

 

Peccato per la foto ; da incontentabile quale sono …… a che c’eri ……. potevi capitarne una a colori della 190 durante l’“aggaddo” in prova con la 212 ……

 

 

2105.jpg.ad90c5f8199d9c81fceb46b9b3ff9385.jpg

 

 

Uno dei protagonisti della spettacolare foto “a due” mi ha detto che sulla Porsche n.190 dovrebbe starci - verosimilmente - Rudi Lins, mentre dietro, con la n.212, ci sta sicuramente Ignazio Capuano.

 

 

” ….. le 910 sembravano gemelle, ma i motori non credo ........... se non ricordo male quella di Lins era stata iscritta dalla scuderia semiufficiale Valvoline Racing Team (come dire della sorella di Piech) …… omissis …… sicuro eravamo in prova. Alla gara non ci arrivammo mai …. omissis ......... furono ............. modificate un po' la carrozzeria, le sospensioni ed il telaio (6 settimane di lavoro a Stoccarda, ed un conto salatissimo) ….. “

 

 

PS: il periodo finale ( “ ….. furono …… modificate …. etc …… “ ) si riferisce - con una vena auto-ironica - ai lavori eseguiti dopo il botto di Ferdinando Latteri in prova, con vettura distrutta.

 

 

Aggiungo : al rientro dalla germania la 910 tornò, senza preavviso, con un bel musetto colorato (omaggio della “Mitter farm”) …….

 

 

 

379.jpg.9c49a962d0a349ff53c54b1e25c68dcc.jpg

 

 

 

465.jpg.9e361ed255a1ea3d3d5dd123853064e1.jpg

 

 

 

538.jpg.3cc06641e206dc8eae0fcd0e28a335c9.jpg

 

 

Le tre foto della 910 che precedono - con muso colorato - sono di Salvatore Patamia e sono state scattate il 13 ottobre 1968 in Calabria, alla Cronoscalata Ponte Corace - Tiriolo (assoluto ad Ignazio Capuano, nonostante il sorpasso):

 

 

Ricordo ancora la consegna delle foto, a Palermo, dopo appena qualche decina d’anni, :sol::sol: al protagonista di quel sorpasso, con telefonata “in diretta” ad “higgins_72” ........

 

 

624.jpg.7a93beec3d68ec4be67fd4b733c0c044.jpg

 

 

 

 

717.jpg.4c6fa5c92ef1f4b49e0b61600b09e991.jpg

 

 

 

 

812.jpg.e69fff0570611b5f57f2d58dbf5a3b68.jpg

 

 

 

 

99.jpg.3271f7ada892a5cb5d62e92528290776.jpg

 

 

 

 

1136.jpg.6f14b8bf4d74d9e97fea75ece2b5e2b0.jpg

 

 

 

 

107.jpg.bac4304dccc0cd2a126663843c8da52d.jpg

 

 

 

Best54

 

 

micro9631156.jpg.a0564a89672539379703d10630be4ec3.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

PREGIATISSIMO DOTT. BEST,

.... omissis ......

POCHE DECINE DI METRI DOPO RICORDO CHE MUSSO AGITAVA ENTRAMBE LE BRACCIA - GRIDANDO DI ESSERE SENZA FRENI - PER ALLONTANARE LA FOLLA CHE, SECONDO AGLI USI DELLA TARGA FLORIO, INGOMBRAVA INCOSCIENTEMENTE LA CORSIA DEI BOX.

 

RIPARATI I FRENI LA FERRARI N° 106 RIPARTIVA E VICEVA LA GARA.

 

ALLA TARGA FLORIO TUTTO ERA POSSIBILE, PERFINO FARE UN GIRO SENZA FRENI ED ARRIVARE PRIMI ASSOLUTI.

 

beppe

 

 

PS

CHISSA' QUALI VIBRANTI EMOZIONI CI RISERVA IL FUTURO CON L'ECOTARGA, ALLA QUALE PARTECIPANO MACCHINE STRAORDINARIE GUIDATE DA PILOTI STRAORDINARI.

 

MI E' GIUNTA NOTIZIA CHE ALL'ULTIMA ECOTARGA ABBIA PARTECIPATO UN PROTOTIPO SEGRETISSIMO CHIAMATO NELL'AMBIENTE TOP "718 TESTA BLU" MA NON HO CAPITO SE PARLAVANO DELLA MACCHINA. LEI DOTT. BEST SA DIRMI QUALCOSA ???

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/PORSCHE1300SEGRETA1.jpg

 

 

 

* * *

 

caro Beppone45,

 

 

non ci dormo la notte a proposito di quell'immagine della TR58 che arriva ai box senza freni col pilota a braccia alzate ..... vista da qualche parte ... chissà dove e quando ..... ( o m'ansunnavi ? ) ; ma, prima o poi, la scovo ..... la scovo ..... promesso ; starà da qualche parte.

 

per quanto riguarda, poi, la arcimitica 718 TESTA BLU (meraviglioso connubio tra vettura -?- e pilota -?-) le confermo che l'ultima mistica visione la ho avuta a Floriopoli qualche settimana fà ..... un vero incubo .... il ritorno ! :non::non: ; appena la vedo arrivare mi scappa un " cacchio, lo sapevo, giusto ora che è arrivata ho le pile scariche della fotocamera digitale ! ! ; me la perdo ... me la perdo ! ! ! ".

 

Non mi accorgo che vicino a me c'era un tipo "allicchittato", sicuramente dell'entourage organizzativo ..... si katafotteva dalle risate .......

 

 

Insomma, ci si katafotte dalle risate, maaaaaa, mutu a cu sapi u iocu !

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Lancia D20 Sport

Storia della berlinetta da corsa torinese, figlia dell'Aurelia

lanciad20sport8.jpg.661a4c08754954a4fa13efc666f68ad1.jpg

 

........................L’ATTIVITA’ SPORTIVA

Nel 1953 la D20, pilotata da Umberto Maglioli, vince sia la cronoscalata Palermo-Monte Pellegrino e sia, quattro giorni dopo, la Targa Florio, mentre, condotta da Clemente Biondetti, arriva seconda alla Coppa della Consuma e terza alla Mille Miglia. Per contro dovette ritirarsi alla "24 ore" di Le Mans e al circuito di Oporto. Il 29 giugno debuttano al VI Gran Premio dell'Autodromo di Monza le D23 spider una delle quali, pilotata da Felice Bonetto, si aggiudicherà la piazza d’onore preceduta e seguita dalle Ferrari di Villoresi e Farina.

Questo il link.....

http://www.omniauto.it/magazine/17536/lancia-d20-sport

 

Firmato come al solito dal grande amico Gianni Notaro

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Lancia D20 Sport

Storia della berlinetta da corsa torinese, figlia dell'Aurelia

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/lanciad20sport8.jpg

 

........................L’ATTIVITA’ SPORTIVA

Nel 1953 la D20, pilotata da Umberto Maglioli, vince sia la cronoscalata Palermo-Monte Pellegrino e sia, quattro giorni dopo, la Targa Florio, mentre, condotta da Clemente Biondetti, arriva seconda alla Coppa della Consuma e terza alla Mille Miglia. Per contro dovette ritirarsi alla "24 ore" di Le Mans e al circuito di Oporto. Il 29 giugno debuttano al VI Gran Premio dell'Autodromo di Monza le D23 spider una delle quali, pilotata da Felice Bonetto, si aggiudicherà la piazza d’onore preceduta e seguita dalle Ferrari di Villoresi e Farina.

Questo il link.....

http://www.omniauto.it/magazine/17536/lancia-d20-sport

 

Firmato come al solito dal grande amico Gianni Notaro

 

 

ma ancora nessuno mi sà dire di che colore erano le striscie sui cofani alla Targa...

 

:non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Dicono sia:Targa Florio 1953

Fiat ERMINI 1100 sport (#38) - Salvatore Panepinto

erminimotto20targaflorio201953.jpg.73aa56332ed04578c3e04c12e5f6def3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...