Invité §TAR516zF 8 février 2019 Signaler Partager 8 février 2019 secondo me, c'era sotto gialla. nino modellisticamente la farei, molto, molto sottile. la realtà estrema è discutibile, qualche effetto pittorico non guasta in una visione avanzata del modellismo. "Secondo me", storicamente e realisticamente parlando, non esiste. "A fantasia", si ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 8 février 2019 Signaler Partager 8 février 2019 Ho visto la 312 questa mattina in edicola. Alcuni dettagli come i sedili poco definiti ed i fari anteriori grossolani, sono facilmente modificabili, mentre le prese d'aria ai lati dell'abitacolo, molto grezze, rappresentano un lavoro delicato, che necessita di un ritocco di colore. Belli (relativamente alla fascia di prezzo e di mercato) alcuni dettagli della meccanica e del cruscotto. Non so se acquistarla o meno... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 8 février 2019 Signaler Partager 8 février 2019 non è un coda lunga? nino condivido l'ipotesi riflesso. p.s.: avevo iniziato su di una versione Le Mans (Starter) che ho accorciato. per la '73. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 8 février 2019 Signaler Partager 8 février 2019 non è un coda lunga? nino condivido l'ipotesi riflesso. p.s.: avevo iniziato su di una versione Le Mans (Starter) che ho accorciato. per la '73. No, Nino, è proprio la versione che ha corso la Targa. La 312 P aveva iniziato la stagione senza alettone, con la coda più corta con due piccole derive sul cofano posteriore. Da Monza fu adottata la coda allungata con alettone e parafanghi neri. La Targa è stata corsa con questa versione. La coda lunga arrivò nel 1973 e fu utilizzata a Monza, Spa e Le Mans. Quanto al modello...è chiaro che se si vuole ottenere la versione Targa va sverniciato e a questo punto si possono fare tutti gli interventi che si vogliono sulle prese d'aria. Il prezzo è conveniente perchè la seconda uscita è a prezzo scontato € 9,90. davvero poco. Personalmente possiedo già tre modelli della 312P Targa 1972, due 1/43 e 1/18, e, quindi la lascerò nella versione Watkins Glen, apportando tutte le modifiche di dettaglio possibili senza toccare la vernice di origine. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 8 février 2019 Signaler Partager 8 février 2019 Dimenticavo...va modificato anche il roll bar! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 9 février 2019 Signaler Partager 9 février 2019 osservando la striscia verde sulla 312... mi accorgo che a dx nella foto c'è un piccolo scorcio della Porsche Targa diel...Negus... Era proprio rossa, e sicuramente più bella di quella da me realizzata. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 9 février 2019 Signaler Partager 9 février 2019 follie modellistiche in un progetto da tempo ideato. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 9 février 2019 Signaler Partager 9 février 2019 osservando la striscia verde sulla 312... mi accorgo che a dx nella foto c'è un piccolo scorcio della Porsche Targa diel...Negus... Era proprio rossa, e sicuramente più bella di quella da me realizzata. Lo so... sono proprio noioso.... da molti anni già su Targapedia.... http://www.targapedia.com/albu [...] 20(1).html http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20PORSCHE/slides/36%20Porsche%20911%20S%20Targa%20%20E.Negus%20-%20P.Richardson%20Box%20Prove%20(1).jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 9 février 2019 Signaler Partager 9 février 2019 Lo so... sono proprio noioso.... da molti anni già su Targapedia.... http://www.targapedia.com/albu [...] 20(1).html http://www.targapedia.com/albu [...] %20(1).jpg Carissimo, ce l'avevo anch'io nel mio archivio, ma il problema, oltre quello di ricordarsi dell'esistenza di tale vettura, è la mancanza di immagini per poter realizzare un modello; stavolta Targapedia non mi sarebbe stata di aiuto ma solo di conforto sul colore. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 9 février 2019 Signaler Partager 9 février 2019 Carissimo, ce l'avevo anch'io nel mio archivio, ma il problema, oltre quello di ricordarsi dell'esistenza di tale vettura, è la mancanza di immagini per poter realizzare un modello; stavolta Targapedia non mi sarebbe stata di aiuto ma solo di conforto sul colore. L'unica trovata in gara... http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20PORSCHE/slides/36%20Porsche%20911%20S%20Targa%20%20E.Negus%20-%20P.Richardson%20(5).jpg http://www.targapedia.com/albu [...] 20(5).html Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 10 février 2019 Signaler Partager 10 février 2019 Targapedia.com 5°Rallye Internazionale di Sicilia 1976 continua l'archiviazione del Rallye Internazionale di Sicilia con le Classifiche ragionate, le Photogallery, il Modellismo , la Biblioteca e la Videoteca Gli amici ed appassionati possono collaborare scrivendo a wlatargaflorio@gmail.com http://www.targapedia.com/targ [...] rally-1976 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 11 février 2019 Signaler Partager 11 février 2019 La Porsche 911 in tutte le salse è la vettura più inflazionata alla Targa, oltre un decennio sempre a galla ! E per riempire qualche vuoto modellistico vado svuotando i cassetti... cosa tirar fuori da una bella 930 edizioni Del Prado ? L'ho assimilata alla solita Carrera RSR rimaneggiata e aggiornata. Penso che la 911 di "Iccudrac" Carducci sia la stessa che ha corso nel '75-'76 e '77. TARGA FLORIO 1976 -"Iccudrac"-Restivo (!!° ass.) modificando soprattutto il muso con la giunta del radiatore centrale ed il labbro inferiore magari i cerchi, soggetti a continui cambiamenti tra prove e gara, non saranno stati proprio questi, ma per il momento non li ho toccati, a cambiare eventualmente c'è sempre tempo. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 11 février 2019 Signaler Partager 11 février 2019 Vediamo di riprendere i contatti: Oltre alla 212 Montagna ( non ho finito con lo York in progress), saltuariamente ho trovato il tempo di restaurare questo cimelio degli anni 20, che mi è stato affidato da un collezionista di auto storiche palermitano. Si tratta del mitico Bibendum, in questo caso parte integrante di un compressore elettrico portatile della Michelin molto in voga al tempo della Belle Epoque. Penso accessorio di una Bugatti 35. Questa foto l'ho prelevata su Internet. Mostra il compressore completo. Per la cronaca misura circa 30/35 cm in lunghezza. Forgiato in alluminio, è stato sverniciato per togliere i numerosi vecchi strati di vernice di varie tonalità e ridipinto nella colorazione originale. Infine invecchiato con lavatura di grigio chiaro e pennellate di nero a tempera e strofinatura di Scottex Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 La Porsche 911 in tutte le salse è la vettura più inflazionata alla Targa, oltre un decennio sempre a galla ! E per riempire qualche vuoto modellistico vado svuotando i cassetti... cosa tirar fuori da una bella 930 edizioni Del Prado ? L'ho assimilata alla solita Carrera RSR rimaneggiata e aggiornata. Penso che la 911 di "Iccudrac" Carducci sia la stessa che ha corso nel '75-'76 e '77. TARGA FLORIO 1976 -"Iccudrac"-Restivo (!!° ass.) modificando soprattutto il muso con la giunta del radiatore centrale ed il labbro inferiore magari i cerchi, soggetti a continui cambiamenti tra prove e gara, non saranno stati proprio questi, ma per il momento non li ho toccati, a cambiare eventualmente c'è sempre tempo. i cerchi? li fa certamente ARENA, ad una quindicina di euro ... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
ONEELEVENADDICT 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 La Porsche 911 in tutte le salse è la vettura più inflazionata alla Targa, oltre un decennio sempre a galla ! E per riempire qualche vuoto modellistico vado svuotando i cassetti... cosa tirar fuori da una bella 930 edizioni Del Prado ? L'ho assimilata alla solita Carrera RSR rimaneggiata e aggiornata. Penso che la 911 di "Iccudrac" Carducci sia la stessa che ha corso nel '75-'76 e '77. TARGA FLORIO 1976 -"Iccudrac"-Restivo (!!° ass.) modificando soprattutto il muso con la giunta del radiatore centrale ed il labbro inferiore magari i cerchi, soggetti a continui cambiamenti tra prove e gara, non saranno stati proprio questi, ma per il momento non li ho toccati, a cambiare eventualmente c'è sempre tempo. Mi piacciono sempre questi modelli con livree pulite e "relativamente" semplici. Prendo esempio e metto il tutto in un cassetto; per quando esce un'occasione slot della RSR . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 i cerchi? li fa certamente ARENA, ad una quindicina di euro ... non mi sono capito... , non so proprio quali cerchi montava, ammesso che fossero uguali davanti e dietro... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 non mi sono capito... , non so proprio quali cerchi montava, ammesso che fossero uguali davanti e dietro... sicuramente, in quegli anni, non i Fuchs. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 sicuramente, in quegli anni, non i Fuchs. Infatti quelli non sono i classici Fuchs ma una 'evoluzione. Comunque di sicuro non c'è nulla perchè a quell'epoca adottavano di tutto oltre ai Fuchs, dai Campagnolo ai Minilite, talvolta "ammiscati"... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Da Molti anni , ho abbandonato questo fantastico forum e gli amici presenti . Ogni tanto mi capita di vedere Spazzaneve il Grande. Conservo un bellissimo ricordo di tutti voi , ogni tanto capita che vi leggo , ma ormai sono un assiduo di Facebook , con Carmelo curiamo due pagine con circa 10000 iscritti . Il mio pensiero va spesso al GRANDE Giuseppe Cannata (eravamo diventati grandi amici , ci sentivamo ogni giorno) . Un saluto al Grande Pino Gamabacorta (ormai con tuo cognato Peppino ci leggiamo giornalmente) quando dici tu ti decidi a venire su Fb. Ok oggi per me e' una giornata particolare(il mio grande papa' e' scomparso due anni come oggi , a lui devo il mio amore x la Targa) , per questo ho deciso di condividere con voi delle splendide fotografie che gli amici ci regalano , spero siano di vostro gradimento , le foto sono libere da scritte invasive(come da lui postate sulla ns pagina Fb) ho solo messo il suo nome e cognome .... Nino Leone(da Messina) Buon divertimento , iniziamo con il 1970. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 12 février 2019 Signaler Partager 12 février 2019 Mi spiace per alcune fotografie che non riesco a postare , Nino Leone al momento ci ha reagalato 1970-1971-1972 , quanto prima provvedero' a condividere tutto . Un caro saluto a tutti voi , dal quasi rinco ......Ranocchio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Da Molti anni , ho abbandonato questo fantastico forum e gli amici presenti . Ogni tanto mi capita di vedere Spazzaneve il Grande. Conservo un bellissimo ricordo di tutti voi , ogni tanto capita che vi leggo , ma ormai sono un assiduo di Facebook , con Carmelo curiamo due pagine con circa 10000 iscritti . Il mio pensiero va spesso al GRANDE Giuseppe Cannata (eravamo diventati grandi amici , ci sentivamo ogni giorno) . Un saluto al Grande Pino Gamabacorta (ormai con tuo cognato Peppino ci leggiamo giornalmente) quando dici tu ti decidi a venire su Fb. Ok oggi per me e' una giornata particolare(il mio grande papa' e' scomparso due anni come oggi , a lui devo il mio amore x la Targa) , per questo ho deciso di condividere con voi delle splendide fotografie che gli amici ci regalano , spero siano di vostro gradimento , le foto sono libere da scritte invasive(come da lui postate sulla ns pagina Fb) ho solo messo il suo nome e cognome .... Nino Leone(da Messina) Buon divertimento , iniziamo con il 1970. Caro Salvo, il tuo ritorno al Forum è graditissimo!! E che belle foto inedite! Attendiamo il resto Un abbraccio :love: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 RIZZO-ARCOVITO 1970 CUCINOTTA-PATTI nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Ferrari 212 E scala 1-18 Tecnomodel Riprendiamo il post su questa rielaborazione mostrando alcuni dettagli. Radiatore acqua anteriore con ventola. Solo abbozzato e senza ventola nel modello base. Ricostruito ex novo Gancio o anello giallo di traino anteriore e posteriore Oltre all'anello ho realizzato l'attacco per il sollevamento rapido e la copertura delle calotte dei fari. Posteriore. Altro particolare che sono stato costretto a rifare di sana pianta dopo aver fotografato quello della macchina reale e stato l'abitacolo, con particolare riferimento ai sedili. Non mi dilungo nelle spiegazioni, penso che le foto parlino da sole. Questi i sedili del modello base. I veri ed attuali sedili con relative cinture. La ricostruzione e trasformazione Contemporaneamente ho aggiornato e modificato l'interno dell'abitacolo applicando dell'alluminio adesivo per riprodurre i pannelli interni e i rivetti che li fissano. Il risultato. Ultima nota: lateralmente ho realizzato i due serbatoi interni in lamierino d'alluminio. Continua... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 perfetto! così. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Molto bene Gianni!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Gianni sei un artista, non condivido molto la scelta sul motore, vista anche la mole degli interventi che hai effettuato, ma sono scelte, grande comunque. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Post muto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Gianni sei un artista, non condivido molto la scelta sul motore, vista anche la mole degli interventi che hai effettuato, ma sono scelte, grande comunque. Grazie Fofò. Mi ripeto è stata una scelta obbligata. L’errore parte dall’errata riproduzione del contorno del cofano, da trapezoidale a rettangolare con il risultato di generare una superficie più stretta che ha reso più affollata visivamente un’area che accoglie una grande presa d’aria, lo sbocco per i carburatori e l’attacco del roll bar. :??: Sicuramente questo avrà anche cambiato le misure della precedente presa d’aria (più piccola) e viceversa una maggiore ampiezza dei parafanghi. (mi riprometto appena mi sarà possibile di verificare le misure). :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Molto bene Gianni!! Grazie per l'attenzione. :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 février 2019 Signaler Partager 13 février 2019 Ferrari 212 E scala 1-18 Tecnomodel Riprendiamo il post su questa rielaborazione mostrando alcuni dettagli. Radiatore acqua anteriore con ventola. Solo abbozzato e senza ventola nel modello base. Ricostruito ex novo Gancio o anello giallo di traino anteriore e posteriore Oltre all'anello ho realizzato l'attacco per il sollevamento rapido e la copertura delle calotte dei fari. Posteriore. Altro particolare che sono stato costretto a rifare di sana pianta dopo aver fotografato quello della macchina reale e stato l'abitacolo, con particolare riferimento ai sedili. Non mi dilungo nelle spiegazioni, penso che le foto parlino da sole. Questi i sedili del modello base. I veri ed attuali sedili con relative cinture. La ricostruzione e trasformazione Contemporaneamente ho aggiornato e modificato l'interno dell'abitacolo applicando dell'alluminio adesivo per riprodurre i pannelli interni e i rivetti che li fissano. Il risultato. Ultima nota: lateralmente ho realizzato i due serbatoi interni in lamierino d'alluminio. Continua... SPETTACOLARE ! manderei il tutto a Technomodel..., hanno fatto una slot 1/18 ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant