Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §enz203HF

gheddafi_2.jpg2..jpg.a7b4fed62c321677bc8470964070b812.jpg

 

Caro Ranocchio ,

dopo la notizia dell'acquisto da parte della Provincia di Floriopoli mi hai posto una domanda circa la possibilità che la documentata presenza di un illustre presidente in determinate occasioni insieme al Presidente della Provincia poteva nascondere ben altri disegni.....

 

Bene , da fonti certe sappiamo che così non è stato, e almeno per il momento non ha in mano nemmeno le carte (da gioco) per potere bluffare....

 

Dal racconto delle stesse fonti ne è uscito un quadro ben diverso riassumibile in questa gustosa clip tratta sempre dal film "Signori si nasce" .

 

Signori si nasce

http://www.youtube.com/watch?v=M-czQNprpuQ&hl=it&fs=1&

 

Grande , fantastico , eterno Totò !!!!

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

guerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gif guerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gif guerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gifguerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gif guerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gif guerriero_10.gif.79fbd275874dc5f314c9f14ca1626054.gif

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.6f76d0dd9fb0daa1963c6d37505abb2f.jpg

guerriero_10.gif.1a3fa57734b3fd8d57bca7302aeaadb0.gif

guerriero_10.gif.f80c8383a6be476ce257b50ae50247af.gif

guerriero_10.gif.77cb713045d289c641f9f070c0c9ecd2.gif

guerriero_10.gif.a76322bee21ccf7bcea41e2ba7e8165a.gif

guerriero_10.gif.97299417a64cdf9543623aad46431bf1.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................

SONO ADDOLORATO CHE L'ACI PALERMO NON SIA INTERVENUTA IN FORMA UFFICIALE AL FUNERALE DELLO ZIO ANTONIO. INTENDO CHE MI ASPETTAVO LA PRESENZA DI MARASCO MA SOPRATUTTO DI GIANFRANCO MAVARO, CUI MI LEGANO LUNGHI RAPPORTI DI AMICIZIA E DI LAVORO...............

....................

UN CARO SALUTO. ARMANDO Y1

 

[/quotemsg]

 

Sono lapidarie parole quelle del nostro amico Armando, piene di delusione e di sdegno...

Non stà a me giudicare e censurare..., ma questa mi sembra l'ulteriore conferma dell'assenza di un Ente con sede "fisica" a Palermo e i cui massimi rappresentanti svolgono le loro attività a migliaia di chilometri di distanza...!

L'ulteriore conferma della loro "sensibilità e rispetto" dei valori che la Targa e la sua storia hanno rappresentato...!

L'ulteriore conferma della..."rimozione" di memoria del glorioso passato...!

 

:pfff::pfff::pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

SONO ADDOLORATO CHE L'ACI PALERMO NON SIA INTERVENUTA IN FORMA UFFICIALE AL FUNERALE DELLO ZIO ANTONIO. INTENDO CHE MI ASPETTAVO LA PRESENZA DI MARASCO MA SOPRATUTTO DI GIANFRANCO MAVARO, CUI MI LEGANO LUNGHI RAPPORTI DI AMICIZIA E DI LAVORO............... ....................

UN CARO SALUTO. ARMANDO Y1

[/quotemsg]

Sono lapidarie parole quelle del nostro amico Armando, piene di delusione e di sdegno...

Non stà a me giudicare e censurare..., ma questa mi sembra l'ulteriore conferma dell'assenza di un Ente con sede "fisica" a Palermo e i cui massimi rappresentanti svolgono le loro attività a migliaia di chilometri di distanza...!

L'ulteriore conferma della loro "sensibilità e rispetto" dei valori che la Targa e la sua storia hanno rappresentato...!

L'ulteriore conferma della..."rimozione" di memoria del glorioso passato...!

:pfff::pfff::pfff:

 

 

Caro Pino...io sono sempre piu' convinto..che il 6 gennaio 2009 sia stata una farsa....in quel periodo erano incalzati

da noi del forum......ecco perche' misero in atto l'ennesima sceneggiata(sono pronto a rimangiarmi quello che ho scritto se mi dimostrano il contrario)

io il giorno dei funerali del Barone disgraziatamente sono rimasto intrappolato nella nostra splendida via Regione Siciliana(SIC!!!) per quasi 3 ore..quindi non ho potuto partecipare alle esequie.....

vorrei sperare visto che leggo della totale assenza di personaggi che nulla hanno a che vedere con la nostra Targa Florio...che almeno abbiano fatto arrivare una corona di fiori........

 

COME QUELLI CHE IL 6 GENNAIO 2009 IL PRESIDENTE ACI HA POSTO SULLA TOMBA DI VINCENZO FLORIO(dopo essersi appartato a pregare, e ringraziato DonVincenzo per il gravoso impegno di eredita' morale lasciatogli)chiaramente scherzo...di fiori e del presidente manco l'ombra....venne il Vice Gianfranco Mavaro....ma credo a titolo personale.......(se sbaglio chiedo scusa)

 

sono semplicemente nauseato....e schifato....spero tanto che il Presidente Avanti prosegua nel suo intento..lasciando fuori da Floriopoli simili personaggi...........

 

 

se dico e sparo cavolate chiedo pubblicamente scusa a tali Signori.............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

..............................................................................

SONO ADDOLORATO CHE L'ACI PALERMO NON SIA INTERVENUTA IN FORMA UFFICIALE AL FUNERALE DELLO ZIO ANTONIO. INTENDO CHE MI ASPETTAVO LA PRESENZA DI MARASCO MA SOPRATUTTO DI GIANFRANCO MAVARO, CUI MI LEGANO LUNGHI RAPPORTI DI AMICIZIA E DI LAVORO.

......

 

 

DA PARTE MIA NE' DOLORE NE' TURBAMENTO PER L'ASSENZA E PER LA MANCANZA DI PUDORE DELL'A.C. DI PALERMO E DEI SUOI MASSIMI RAPPRESENTANTI: NON RIUSCIVO AD IMMAGINARE UN COMPORTAMENTO DIVERSO.

 

C'E' UN TOTALE, ASSOLUTO ED INCOLMABILE DISTACCO TRA I COMPORTAMENTI DELL' A.C. PALERMO DALL'AFFETTO, LA DIGNITA' E LA NOBILTA' DEI SENTIMENTI CHE HANNO ACCOMPAGANTO LA MORTE DI ANTONIO PUCCI.

 

IL SOLCO, CHE AVEVA COMINCIATO A DIVIDERE IL MONDO DELLA TARGA ,

 

- CON IL "SALVATAGGIO E LA MESSA IN SICUREZZA IN QUEL DI ROMA" DEL PATRIMONIO ARTISTICO DELL'A.C. PALERMO (O VENDUTO O CONFERITO O TRANSATTO, CON ATTO SICURAMENTE LEGALE) IN QUELLA STESSA ROMA CHE VIDE DON VINCENZO FLORIO PRIGIONIERO IN VIA TASSO

 

- CON L'INGLORIOSA TARGA DEL CENTENARIO IN OCCASIONE DEL QUALE L' A.C. PALERMO NON E' STATO NEPPURE CAPACE DI RICHIEDERE UN STRADA O UNA PIAZZA O UNA VILLA INTESTATA A DON VINCENZO (RICHIESTA EVIDENTEMENTE IMBARAZZANTE)

 

- CON UN RALLY CHE SI ONORA DEL NOME DI TARGA FLORIO MA CHE SI DIMENTICA DI PASSARE DA FLORIOPOLI E DI ONORARE IL SUO FONDATORE

 

- CON LA MISTIFICAZIONE DELL'ECOTARGA CHE, PER EVITARE IL PERICOLO DEL RIDICOLO, ORMAI SI MANIFESTA SOLO A ROMA

 

SI ALLARGA GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA.

 

PER ME VA BENE COSI', UN MOTIVO IN PIU' PER PROCEDERE CON DETERMINAZIONE PER OTTENERE, SEMPRE E SOLTANTO LEGALMENTE:

 

- IL RITORNO DEL PATRIMONIO "GRAZIOSAMENTE SALVATO" A PALERMO, SUA SEDE NATURALE;

 

- UNA STRADA O UNA PIAZZA O UNA VILLA DIGNITOSA ED INTESTATA A VINCENZO FLORIO, PIONIERE DELLO SPORT

 

.

 

beppe

HASTA A LA VICTORIA, SIEMPRE!!!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

DA PARTE MIA NE' DOLORE NE' TURBAMENTO PER L'ASSENZA E PER LA MANCANZA DI PUDORE DELL'A.C. DI PALERMO E DEI SUOI MASSIMI RAPPRESENTANTI: NON RIUSCIVO AD IMMAGINARE UN COMPORTAMENTO DIVERSO.

....................

- CON L'INGLORIOSA TARGA DEL CENTENARIO IN OCCASIONE DEL QUALE L' A.C. PALERMO NON E' STATO NEPPURE CAPACE DI RICHIEDERE UN STRADA O UNA PIAZZA O UNA VILLA INTESTATA A DON VINCENZO (RICHIESTA EVIDENTEMENTE IMBARAZZANTE)

............................

beppe

 

 

E' vero caro Beppe..., su questo non avevo riflettuto...!

Ma figuriamoci..., un Ente che per oltre 30 anni ha fatto andare in malora Floriopoli, di cui ne deteneva la proprietà e la gestione patrimoniale e storica, senza battersi allo strenuo per cercare di salvaguardarla...

...avrebbe dovuto avere la sensibilità di richiedere una intestazione di un luogo in memoria del Cavaliere...?

Caro Beppone..., se non fosse stato per la causa Ciuti...con tutto quello che è stato conseguenziale..., il clamore e lo sdegno di un gruppetto di appassionati che scoperto " l'altarino " dell'asta è riuscito a smuovere una fetta sana di opinione pubblica fino alla lieta conclusione per merito della Provincia di Palermo, tutto sarebbe rimasto chissà ancora per quanto tempo nell'oblio...offuscato da cortine fumogene di rallies, ecotarghe e pseudorievocazioni...!

 

:non::non::non::non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Ali825pP

Stasera sono stato a trovare lo "Zio" Antonio era sereno aveva un espressione tipo sorriso sornione come sempre aveva, solo che stavolta non mi ha detto mi purtasti i cacocciuli e i taralli, gli ho detto no caro "ziu" stavota un ti purtai, stavota ti purtai u me cori e i me lacrimi picchi pirdiu un veru amicu, un omu tuttu run pezzu, un omu ranni ranni un signuri ca sapi comu risorviri questioni o problemi ra vita, unu cavi sperienza e ca sapi truvari tutti i soluzioni, unu con si scanta ri nuddu, unu cavi sempri a risposta pronta e ca manna a vaffanculu a cu si senti ntilligenti ma poi saddimostra un critinu.

Barù tu mi nsignasti tanti cosi, maiutasti e mi cunsigghiasti comu fari un museu fusti u prmu ca senza perdiri tempu mi rasti tuta e cascu, senza addumannarimi nenti n'canciu, tu mi rasti u to cori e a to amicizia comu pozzu scurdari sti cosi? ora un pozzu chiù mittiriti ncuntattu cu l'amici, l'urtima vota ti purtai ngignera Tirischi ca ti ficiru parrari cu l'amicu tò Piter Falck con sintevi ri tantu tempu.

Ora senza bisognu ri tilifonari si ncontattu cu tutti i pilota ra Targa e puru cu Cavaliruzzu amicu tò cu Ramunnu Lanza ra Trabia cu La motta e Burdunaru efinancu cu Tubbulinu l'amicu tò ri Cerda, ora si in bona cumpagnia, mi tal'è c'è puru Riccardu Rodriguez e Lorenzinu Bandini cu Regazzoni ca fannu fudda e vonnu ca curri ancora cu iddi, e ura ri iriminni tale Barù addivertiti cu l'amici ma sarbami un postu cogn'ornu vogghiu curriri puru jò, preparami na machina ca vogghiu viriri si curru chiù forti ri Pitrinu Panillaru mi pari difficili ma ci vogghiu pruvari iddu era un amicu pi mia e Tu u sai salutimillu assai assai è questioni ri tempu ma n'zemmula namu a viriri tutti dà ncapu ciao e arriposati nsanta paci.

Ciao tò niputi Ntoniu u foddi.

 

 

Solo oggi..di ritorno dal Giappone apprendo la triste notizia.....

Ciao Barone sei stato un GRANDE.....e grazie ad Antonio DonFlorio il tuo post sembra una poesia...grazie..bellissime parole..

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici di Don Vincenzo Florio,

lo so, a molti sembrero troppo "ziccuso" (pignolo), ma da certi particolari per i più insignificanti, si comprendono tante cose.

Un piccolo esempio : qualche anno fa uno stilista ebbe la geniale idea di stampare sull'abito portato ad una passerella alcuni versetti del Corano.... non conoscendo nè il significato del brano nè cosa significasse per un mussulmano vedere il proprio libro sacro usato in tale maniera.

Senza essere fondamentalisti appare chiara l'inutiile offesa ed appare evidente l'assoluta mancanza di spessore culturale di chi la ha procurata, indice evidente del pressapochismo e dell'ignoranza delle ultime generazioni.

 

Pochi giorni fa ho ricevuto via mail una simpatica cartolina , stampata a cura della Regione Sicilia (sono stati usati quindi fondi pubblici...) recante alcune date di manifestazioni motoristiche sia nazionali che regionali....

 

1334688408_cartolina201.jpg.0f918733717caaef51ae0416ab43252f.jpg

 

Non intendo entrare nel merito delle manifestazioni motoristiche siciliane , una probabilmente già morta prima di nascere... ma comunque annunziata... domani in ogni caso potranno anche essere motivo di vanto e di trombioneggianti proclami....

 

mi voglio invece soffermare sul lato "artistico" della stessa cartolina...

 

La Regione Sicilia , che per tanti anni, troppi anni se ne è "strafottuta" della Targa Fllorio , usandola solo come pretesto per erogarei contributi ai propri protetti , i cui uomini incaricati hanno lasciato disperdere un simile patrimonio storico e sportivo , non si è lasciata mancare l'ennesima occasione di farsi bella con la Targa Florio. Ecco quindi un bellissimo quadro commissionato ad un artista (a me sconosciuto) dal quale traspare l'assoluta ignoranza storica ed il pressapochismo di cui scrivevo prima...

 

cartolina-regione--sicilia-.jpg.b0578c6a321c1ef9f837f7ebc02e1f32.jpg

 

Così alla sinistra del tracciato del "grande" circuito delle Madonie ! ecco una Porsche 908.... neanche quella vincente .....

 

Presumo che l'autore del disegno sconosca la storia e la tipologia dei diversi circuiti, presumo che chi ha gli commissionato avrà magari dato all'artista un libro al quale ispirarsi.... presumo......

 

Le mie considerazioni le ho già fatte... ricalcano quelle di questo inverno , quando ancora si parlava di "mostra del Villino Florio" e veniva chiesto a me e al Maestro Manuli dove si trovasse la pista della Targa Florio..... , quando ci veniva mostrato il bozzetto del manifesto in cui una bella vettura da Gran Premio anni 40 descriveva "graficamente" la mostra dedicata alla Targa Florio e al futurismo !!!! (La mostra doveva essere realizzata per conto della Biblioteca Regionale.... L'Assessorato ai Beni Culturali vegliava e seguiva da vicino la sua preparazione.... mica bau bau micio micio.....)

 

Lascio a voi le vostre .......

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

guerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gif guerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gif guerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gifguerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gif guerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gif guerriero_10.gif.19bc68aa82f420056f0e80ef2935fd58.gif

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.4f8504e3c5f6153aaa9b8a1dc9c924b8.jpg

guerriero_10.gif.87a14385ef80fae9b86d4cd0852b3c93.gif

guerriero_10.gif.d2a7a21016ee67e38d5a24297f6eaf87.gif

guerriero_10.gif.253f6a971db74f40936a1ecab618a457.gif

guerriero_10.gif.ae4ca504f045c69420bf33f433045386.gif

guerriero_10.gif.8adc7e1c056062b3fc91df5b0c6a46af.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

cari fratelli di targa, sono stato alla cesana sestriere storica.

alcune considerazioni:il livello medio delle vetture iscritte, ad una gara di campionato italiano della montagna storica, era accettabile, ma non eccelso, i grandi macchinoni stanno un po' alla larga da queste manifestazioni, che , come il campionato italiano o europeo historic rallies, sono fraquentate da piloti molto in gamba che pero' si iscrivono con macchine "da battaglia" a volte anche molto competitive, senz'altro abbastanza economiche da gestire, ma la qualita' ovviamente è ben lungi dalle grandi corse tipo le mans classic o tour de espana etc..la nota positiva è che molti addetti ai lavori adesso sanno dell'iniziativa della provincia e della rinascita di floriopoli e sono davvero entusiasti della fine dell'oblio!credo che questa sia davvero l'ultima occasione per ridare credibilita' alla rievocazione storica, vigiliamo sempre su strategie similcentenario! qualche foto delle vetture piu' significative su non solo targa, dove mi sono permesso di postare anche una foto della mia bimota 500 v2...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Ciao a tutti,

oggi riuscitissima manifestazione regolaristica sulle strade della Targa, organizzata dagli amici di Targa Race, con partenza dal Museo Targa di Cerda, dove si sono svolte le verifiche sportive ed un graditissimo rinfresco.

 

IMG_0253.jpg.51f46fab84ba3570c480efc79dadcac6.jpg

Insieme a Beppe 911 abbiamo partecipato a bordo del mio "settantino"

 

IMG_0257.jpg.4dbdb5d1cf0397838e808011d6242918.jpg

Ecco il mitico Don Florio impegnato nel suo ruolo di navigatore (egregiamente svolto) a bordo di una fulvietta...

 

IMG_0254.jpg.fc74dcbc6e2515e07a06af1be1594f89.jpg

..ed in un momento del briefing di Sclafani Bagni

 

IMG_0268.jpg.f41630beeb48f556f7fbd809f54c9d7d.jpg

 

Scusandomi per la divagazione

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

un dolce ricordo per un eroe del nostro tempo. paolo borsellino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

..............................................................................

Io penso che per affermare certe cose ci voglia coraggio..il Barone Pucci..vincitore di Targa Florio(quella vera)..

........

 

 

 

CARO RANOCCHIO,TU SAI CHE NON AMO TANTO LA POLEMICA MA OGGI, MI ALLINEO AL TUO INTERVENTO (MARASCO) PER METTERNE DEL MIO.

SONO ADDOLORATO CHE L'ACI PALERMO NON SIA INTERVENUTA IN FORMA UFFICIALE .....................................

 

 

Caro Armando,

 

concedimi di darTi del Caro ( SINCERAMENTE ) visto che ci conosciamo da poco ( ! ) e da buon tecnico che sono e molto poco logorroico nello scrivere, quindi sintetico, ANCHE IO SENZA FAR MOLTA POLEMICA, MI ALLINEO CON QUANTO DA TE SCRITTO. SONO VERAMENTE ESTEREFATTO PER NON DIRE SCONCERTATO DAL COMPORTAMENTO DELL'aUTOMOBIL CLUB PALERMO. :pfff:

e' PUR VERO CHE GLI IMPEGNI OGGI CI COINVOLGONO IN TAL MODO DA DOVER RINUNCIARE A VOLTE AD ALTRI IMPEGNI MA............................................. NESSUN RAPPRESENTANTE DELL' aci pa, ANCHE L'ULTIMO DEGLI IMPIEGATI, DI CUI NUTRO è HO FORTE RISPETTO, POTEVA ESSERE DELEGATO A RAPPRESENTARE IL SODALIZIO DAL presidente, sicuramente ASSENTE A CAUSA DI ALTRI IMPEGNI IMPROCRASTINABILI?

mA ANCOR DI PIù L'EVENTO MI HA RATTRISTATO PERCHè STAVA DIVENTANDO OCCASIONE DI ULTERIORI DIATRIBE.

da PICCOLO, I PIù GRANDI mI HANNO INSEGNATO CHE, DI FRONTE ALLA MORTE NON CI SONO CONFINI, NON CI SONO AMICI NON CI SONO NEMICI, NON BISOGNA GUARDARE AL PASSATO MA, IL TRISTE EVENTO DEVE ESSERE OCCASIONE PER FAR RIFLETTERE GLI " uomini " PROPRIO PER MIGLIORARE E VEDERE UN FUTURO PIù ROSEO.

TOTO' CI INSEGNA QLC COLA SUA " a livella ".

VERO, MANCAVANO I VERTICI DELL'aci pa, PERò CREDIMI C'ERAVAMO MOLTI licenziati aci/csai E FEDELI APPASSIONATI CHE LO RAPPRESENTAVANO DEGNAMENTE.......................... PER COMMEMORARE " zio antonio ".

 

CORDIALMENTE

 

roberto pirera ( otrebor )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dir874Sa

Navigando sul web,esattamente sul sito www.nogripracing.com,portale basato sui giochi di guida della Simbin (se non sbaglio),sull'area download del famosissimo gioco per autostoriche GT LEGEND,ho trovato il file da scaricare della bellissima Porsche 914/6 del "nostro" ypsilon1,ovvero Armando Floridia,in coppia con Dieter Schmid alla 56^ Targa Florio del 1972.

Non sapendo se già si era parlato di qualcosa del genere,magari in un altro topic,mi è sembrato opportuno fare questo post,per la serie che di Targa non si butta niente. :)

Sono contento che dopo anni,oggi esista un gioco che presenti alcuni modelli della Targa Florio,certo non in forma ufficiale con relative auto e circuito,però già è qualcosa che potrebbe essere fonte d'ispirazione per un eventuale gioco in futuro.

 

Per restare sempre in tema visto che ho tirato fuori questo argomento,mi farebbe piacere avere notizie del circuito "virtuale della Targa",cioè quello realizzato per l'altro gioco GP LEGEND...Ma è stato completato?Non vedo l'ora di correrci sù,all'inizio accontentandomi delle formula uno,poi sperando in una eventuale conversione per GT LEGEND per provare appunto i modelli Targa Florio nel loro habitat ideale... :)

 

Scusandomi col Sig. Floridia,che saluto allo stesso tempo pur non conoscendolo di persona,ho voluto utilizzare simpaticamente l'aggettivo "nostro" per sottintendere l'appartenza al forum... :jap:

 

Detto ciò,posto in seguito la foto della 914 del gioco,e a seguire le altre auto della Targa,in GT LEGEND.

 

55789.jpg.9e5bf769af525f8643f9d39b5e6a5cc6.jpg

 

La 911 RSR Martini di Muller/Van Lennep del 1973

 

28706.jpg.f8f6844366c66d839ea2c2c0479f32aa.jpg

 

28707.jpg.ef0d2266a72913173e9417d167242810.jpg

 

28708.jpg.8cf0ed4caee1b43c315b88e722f26124.jpg

 

28709.jpg.0bbaf0f1436f97741d1ccb935357663b.jpg

 

1107878913_H.MullerandGysVanLennepwon57eTargaFlorio.jpg.69f111a8a4f888c99938873286efc3f2.jpg

 

La Cobra di Hill/Bondurant del 1964

 

1092862522_TargaFlorio1964PhilHill-BobBondurant.jpg.b9ecd4fa9a23973151bd5bc0518ebd6f.jpg

 

La GT 40 roadster di Bondurant/Whitmore del 1965

 

2689.jpg.6f38aac4b976ef042ae5df4edb9370c2.jpg

 

Queste invece sono due Porsche 906 con le livree delle 910 rispettivamente di Elford/Maglioli e di Hermann/Neerpasch alla 52^ Targa del 1968

 

1363231270_Elford-Maglioli52targa1968.jpg.040d0f69eac33694419cc772e42c53fc.jpg

 

1905.jpg.2495c4aa594e9ee7ffb8d776374dd116.jpg

 

1834927958_Herrmann-Neerspasch52targa1968.jpg.6c34a1e344b5e4c9efb0c6764bf45c98.jpg

 

1902.jpg.33d1e7b526fdbb479090d02e8d442295.jpg

 

Tanti saluti,Dirkes

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Ancora due immagini del Barone Pucci al Giro di Sicilia

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1949 cisit Pucci-Faraco.jpg

1949

 

Vabbè che Vostra Signoria il Gran Maestro, ha fatto il "pesce in barile" per giorni interi, ......

 

 

 

 

Rosario poni fine , per favore , a questa "querelle" .Torniamo alla serenità ed al colloquio. Torniamo ad essere uniti!Grazie!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Ciao a tutti,

oggi riuscitissima manifestazione regolaristica sulle strade della Targa, organizzata dagli amici di Targa Race, con partenza dal Museo Targa di Cerda, dove si sono svolte le verifiche sportive ed un graditissimo rinfresco.

 

Perchè non sono stato invitato nemmeno al graditissiomo rinfresco?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

cari fratelli di targa, sono stato alla cesana sestriere storica.

alcune considerazioni:il livello medio delle vetture iscritte, ad una gara di campionato italiano della montagna storica, era accettabile, ma non eccelso, i grandi macchinoni stanno un po' alla larga da queste manifestazioni, che , come il campionato italiano o europeo historic rallies, sono fraquentate da piloti molto in gamba che pero' si iscrivono con macchine "da battaglia" a volte anche molto competitive, senz'altro abbastanza economiche da gestire, ma la qualita' ovviamente è ben lungi dalle grandi corse tipo le mans classic o tour de espana etc..[/quotemsg]

 

 

Caro Giuseppe, ciò che hai appena scritto rafforza ancora una volta le mie opinioni sulle modalità di certe rievocazioni.

Molti dei nostri amici sono sfegatati supporters della "cursa"..., ma come è ormai evidente, specie da noi, "a cursa" esclude automaticamente le belle macchine significative che vorremmo vedere !

E' un concetto più volte da me ribadito, ma ancora non recepito...

Quando sarà..., la formula inaugurale a mio parere dovrà essere quella della esibizione con brevissimi scratch se proprio si vuole...; deve essere una festa di appassionati collezionisti che dovrranno onorare con i loro "gioielli" una ritrovata dignità che si era perduta.

In seguito, ascoltando i pareri della "gente che conta" o delle stesse eventuali Case Automobilistiche interessate all'evento, si potrà studiare e varare la formula più confacente alle esigenze di tutti.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

DA PARTE MIA NE' DOLORE NE' TURBAMENTO PER L'ASSENZA E PER LA MANCANZA DI PUDORE DELL'A.C. DI PALERMO E DEI SUOI MASSIMI RAPPRESENTANTI: NON RIUSCIVO AD IMMAGINARE UN COMPORTAMENTO DIVERSO.

....................

- CON L'INGLORIOSA TARGA DEL CENTENARIO IN OCCASIONE DEL QUALE L' A.C. PALERMO NON E' STATO NEPPURE CAPACE DI RICHIEDERE UN STRADA O UNA PIAZZA O UNA VILLA INTESTATA A DON VINCENZO (RICHIESTA EVIDENTEMENTE IMBARAZZANTE)

............................

beppe

 

 

E' vero caro Beppe..., su questo non avevo riflettuto...!

Ma figuriamoci..., un Ente che per oltre 30 anni ha fatto andare in malora Floriopoli, di cui ne deteneva la proprietà e la gestione patrimoniale e storica, senza battersi allo strenuo per cercare di salvaguardarla...

 

 

Si questa assenza pesa quanto un macigno : davanti la scomparsa di un "uomo Targa" come Antonio Pucci il minimo che si potesse fare era quella di prendere un qualunque mezzo e raggiungere Palermo per i funerali. Non tutti però hanno queste sensibilità e si affidano ai loro portavoce per comunicare le loro impressioni raccogliendo naturalmente delle pessime figure ed acidi commenti.

Se le cercano loro .Noi non ci posssiamo fare niente se non aspettare che se ne vadano!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

caro subaru86, c'e' una foto del modellinoi di questa vettura a pag 29 del topic, a firma di umberto cattani...:-)))

 

 

Impeccabile, bella foto del modle rduits, non dovrei avere problme per raliser perciò questo M3 al 1/43me (base MeriKits) . :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grande padre, sara' necessario mediare fra la qualita' degli iscritti e la necessita' di avere una struttura da road race, con prove speciali come nell'ottantasei: qualita' di iscritti e partecipazione a gara vera e propria non necessariamente sono in antitesi: alla le mans classic le piu' belle vetture del mondo sono impiegate a tutta velocita' e con tanto di classifiche per circa 4 ore di gara per gruppo!guarda caso la corsa è organizzata da peter auto, i migliori del mondo per questo tipo di gare, dove le 33/2 e le gt 40 fanno letteralmente a sportellate...il mio messaggio era: non possiamo pensare ad un grande evento coinvolgendo soltanto gli abituali frequentatori delle gare storiche italiane,grandissimo rispetto per tutti, per carita'...pero' possiamo e dobbiamo coinvolgere per l'appunto, piloti e vetture da grande evento, che credimi esistono, e in abbondanza!pero' dobbiamo essere credibili...in primis floriopoli e strade "restaurate", in secundis, batterci con tutti i mezzi possibili per ottenere dalla csai la deroga per la partecipazione di biposto corsa, gtp e gts alla formula grande evento con prove speciali e trasferimenti, con riordini e controlli orari semplificati, sempre con un occhio alla sicurezza (ps non troppo lunghe, eventuali chicanes nei punti piu' pericolosi etc..)dobbiamo riuscirci!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Bruttissima giornata per i colori italiani del Rally.............

 

Rally: Bulgaria, morto in incidente navigatore italiano

SOFIA (Bulgaria) - Flavio Guglielmini, navigatore e copilota italiano, e' morto in un incidente stradale avvenuto nel corso di un rally che si stava svolgendo nella regione montagnosa di Borovets, in Bulgaria. Lo hanno comunicato gli organizzatori della gara. Guglielmini era a bordo di una Peugeot 207 guidata dallo svizzero Brian Lavio, che e' rimasto ferito e si trova ora ricoverato in un ospedale, ma non si conoscono al momento le sue condizioni. Il rally e' stato interrotto.

 

mi scuso per questo fuori onda..........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

nelle targa dell'ottantasei c'era di tutto: piloti e vetture che erano venuti con i loro gioielli per vincere, e piloti e vetture che sono venuti per esibire i loro gioielli e che hanno partecipato serenamente alla formula rally..poi ricordo bene anche una sezione di esibizione e regolarita', anch'essa riuscitissima...dobbiamo semplicemente ripetere quello che e' riuscito vent'anni fa, perche non farcela oggi? perche?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

E per realizzare anche la versione Rallye Limone N° 18, dello stesso anno con gli stessi sponsors o quindi io trovare fotografie. Grazie :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

nelle targa dell'ottantasei c'era di tutto: piloti e vetture che erano venuti con i loro gioielli per vincere, e piloti e vetture che sono venuti per esibire i loro gioielli e che hanno partecipato serenamente alla formula rally..poi ricordo bene anche una sezione di esibizione e regolarita', anch'essa riuscitissima...dobbiamo semplicemente ripetere quella formula, ci si e' riuscito vent'anni fa, perche non farcela oggi? perche?

 

 

 

Secondo me semplicemente perchè al "comando" dell'A.C. vi erano uomini lungimiranti, come Nino Sansone, che hanno dimostrato di amare la Targa nn soltanto a parole ma con i fatti.

 

Finchè gli attuali "gestori" rimarranno dove sono ben difficilmente le cose cambieranno. E' il solito discorso.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Ciao a tutti,

oggi riuscitissima manifestazione regolaristica sulle strade della Targa, organizzata dagli amici di Targa Race, con partenza dal Museo Targa di Cerda, dove si sono svolte le verifiche sportive ed un graditissimo rinfresco.

 

Perchè non sono stato invitato nemmeno al graditissiomo rinfresco?

 

 

 

Avevo informato il Forum della manifestazione parecchi giorni addietro, il "graditissimo rinfresco" era (ovviamente) riservato ai partecipanti ma l'ospitalità di Don Florio è nota a tutti e son certo che anche Tu saresti stato ospite benvenuto, anche se nn partecipante alla gara.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

E per realizzare anche la versione Rallye Limone N° 18, dello stesso anno con gli stessi sponsors o quindi io trovare fotografie. Grazie :ange:

 

 

 

Caro amico niente foto del rally del limone...............solo Targa.....mi spiace

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

Caro amico niente foto del rally del limone...............solo Targa.....mi spiace

 

 

 

Rally del Limone! Mah!

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

nelle targa dell'ottantasei c'era di tutto: piloti e vetture che erano venuti con i loro gioielli per vincere, e piloti e vetture che sono venuti per esibire i loro gioielli e che hanno partecipato serenamente alla formula rally..poi ricordo bene anche una sezione di esibizione e regolarita', anch'essa riuscitissima...dobbiamo semplicemente ripetere quello che e' riuscito vent'anni fa, perche non farcela oggi? perche?

 

 

Perchè le cose si fanno a poco a poco..., conosci la politica dei piccoli passi ?...quella più consona alle nostre possibilità e capacità ! Vedi, quella fu un'edizione UNICA...in tutti i sensi: costò 23 anni fà un miliardo e mezzo di vecchie lire...e l'ACPa da allora...si lecca ancora le ferite...! Fu infatti...unica e...irripetuta !

Che senso ha ricadere nello stesso errore ? Vogliamo fare un boom che poi verrà ricordato a malincuore per altri venti anni ? No, per esperienza personale, l'organizzazione deve prima mostrare i giusti requisiti per un decente obiettivo minimo...; poi gradatamente, se la "macchina" funziona, andrà da sè che lo standard qualitativo si andrà elevando.

E qui viene il difficile...: mantenere negli anni quello standard qualitativo riservato alle manifestazioni top internazionali.

E' quello che è successo anche al Giro rievocativo, con un arco di sei-sette anni molto buoni, ed una improvvisa progressiva decadenza che ne ha sminuito e vanificato il lavoro di tanti anni...

Per cui caro Giuseppe, credimi, la ricetta è quella..., non facciamo voli pindarici...!

Ma...a proposito, ci lasciamo al solito trasportare dagli entusiasmi...senza fare i conti con ...l'oste !

Forse è ancora troppo presto per parlarne...; prima pensiamo alla nuova...Floriopoli !

 

Con questo non voglio dire che se prima non si restaura Floriopoli, non si potrà assistere ad una bella rievocazione...

Nient'affatto; mi riferisco ai segnali positivi che devono partire inequivocabili dalla nuova Amministrazione.

Non tutto e subito per carità, ma iniziare a mettere in chiaro programmi anche pluriennali (da rispettare categoricamente); mettere in chiaro titoli, marchi, esclusività, eredità morali...e via discorrendo ; lanciare un chiaro segnale di presa di distanza da chi si è reso responsabile degli inopinati sfaceli...

Allora sì, cominceranno a dischiudersi automaticamente le porte delle Madonie..., non occorreranno editti e proclami, non occorrerà pregare nessuno o fare...sconti di opportunità..., ne sono certo, la "gente che conta", quella che per tanti anni è rimasta delusa e col "magone", si farà in quattro per non mancare ad un appuntamento irrinunciabile...! Aspettano solo...lo sparo del mortaretto...come quello che annunciava l'arrivo della prima vettura...tanti e tanti anni fà...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

la verita' è che all'avvocato marasco non importa nulla della rievocazione storica e di floriopoli, l'ha dimostrato col centenario...nel 2006 floriopoli non era sotto sequestro, ma lo squallore e l'incuria regnavano comunque sovrani, il targa village di termini invece sfoggiava un bel tir-discoteca per attirare i giovani: proselitismo culturale...sono dati di fatto inoppugnabili, non voglio offendere nessuno ma è cruda storia...ipotesi di lavoro: la provincia sistema floriopoli e fa il museo, poi, in cambio del supporto economico al targa rally moderno, chiede all'ac palermo di cedre alla provincia stessa l'organizzazione della la targa florio rievocazione storica, marchio compreso. l'organizzazione potrebbe avvalersi di team collaudati come peter auto per procacciare piloti e vetture di qualita', un pool di esperti locali, penso alla costituenda associazione amici della targa...per vigilare sulla correttezza delle procedure e selezionare "ad invito" le vetture, l'ac palermo potrebbe fornire solamenteil supporto in quanto a commissari di gara e gestione operativa del rally (chiusura strade,cronometristi etc. ) me senza ruolo nella scelta delle vetture e del programma di gara...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ecomnque mi accontenterei della qualita' di targa revival del 2000(peter auto) e targa florio la leggenda del 2001(portello)....che ne dici, mitico e irripetibile gpf?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ecomnque mi accontenterei della qualita' di targa revival del 2000(peter auto) e targa florio la leggenda del 2001(portello)....che ne dici, mitico e irripetibile gpf?

 

 

Ho ampliato il mio precedente post, e lì c'è già la risposta...dal mio punto di vista.

Comunque, concordo con te; nel 2001 partecipai anchio, una bella edizione vista dal di fuori..., ma le carenze organizzative (del ACPa)...da dimenticare...! Da partecipante...andai a pranzare in trattoria per i fatti miei...!

Per organizzare a quel livello, non si può improvvisare, occorre professionalità; non basta l'evento sportivo in sè, ma occorre curare tutti i rapporti che coinvolgono partecipanti, scuderie, sponsors, ecc...

Questo, i signori del ACPa, non l'anno mai capito !!! ...sono regole fondamentali...!

Secondo voi perchè di anno in anno sono scappati via tutti ?

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...