Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

Eppur si muove...

 

Effettivo...

pensavo che un qualche morbo sconosciuto avesse colpito la...categoria...

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

04-frecce-tricolori.jpg

 

Italia uber alles ...... ange.gif.325170cde21f8415b545a42116e8e87c.gif

 

Le tradizioni nel calcio sono sacre e inviolabili... bounce.gif

 

:D:D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Le promesse si mantengono.......

 

Dallo scrigno segreto di Vittorio Giordano...

love.gif.1040f415870254ccd8d229070f583bd5.giflove.gif.1040f415870254ccd8d229070f583bd5.giflove.gif.1040f415870254ccd8d229070f583bd5.gif

 

Non sono propriamente inedite, già viste sia sul topic che su Targapedia, ma con tagli differenti e a risoluzioni non sempre ottimali. Ve le ripropongo perchè è sempre uno spettacolo vederle e chiudono la serie della Targa Florio a colori del 1964 di Vittorio, seguiranno quelle in b/n... abbiate fede......

 

 

Targa Florio 1964

 

1964-30.jpg

 

1964-30-2.jpg

Alfa Romeo Giulietta SZ G.Picciotto - Bismark e Alfa Romeo Giulietta SZ G.Rigano - A.Merendino

 

1964-58.jpg

Alfa Romeo Giulia TZ R.Bussinello - N.Todaro

 

1964-76.jpg

 

1964-76-2.jpg

Simca Abarth 2000 H.Hermann - F.Patria e Alfa Romeo Giulietta SZ S.Panepinto - G.Parla

 

1964-142 2.jpg

AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster P.Hill - B.Bondurant e AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster D.Gurney - J.Grant

 

1964-40.jpg

 

1964-40-2.jpg

Alpine Renault A 110 J.Feret - P.Orsini e AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster P.Hill - B.Bondurant

 

1964-20.jpg

Alpine Renault A 110 J.Rosinsky - J.Rolland

 

 

1964-118.jpg

 

1964-118-2.jpg

 

1964-118-3.jpg

Ferrari 250 GTO C.Facetti - J.Guichet

 

1964-170.jpg

Ferrari Dino 196 SP L.Terra - C.Toppetti

 

1964-204.jpg

ATS 2500 GTS G.Baghetti - P.Frescobaldi

 

1964-78-2.jpg

 

1964-78.jpg

Porsche 904 GTS G.Bulgari - M.Grana

 

1964-186.jpg

Porsche 904-8 GTS U.Maglioli - E.Barth

PS : a Zuffhenhausen si sono accorti dell'enorme patrimonio fotografico opera di Vittorio Giordano, e molto presto Targapedia inizierà una collaborazione prestigiosa con il Museo Porsche, per questo devo anche ringraziare Gianni Petta che si è prodigato non poco per allacciare il contatto (su richiesta diretta di Jens Torner)

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

love.gif.4c1422196ed99943d9f15100173b9937.gif

love.gif.6352610fcadc6808d2f0a1c5ba21d937.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

porsche 015.jpg

Da uno scambio di informazioni sul colore della fascia centrale della 904 di Pucci, avuto con l'archivio della Porsche, Jens mi ha detto che lui stesso ha dato le dritte all'autore che ha dipinto la scatola della Revell. Quindi i miei ricordi erano giusti

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

porsche 015.jpg

Da uno scambio di informazioni sul colore della fascia centrale della 904 di Pucci, avuto con l'archivio della Porsche, Jens mi ha detto che lui stesso ha dato le dritte all'autore che ha dipinto la scatola della Revell. Quindi i miei ricordi erano giusti

Gianni

 

Anche tu hai dato le dritte ai cinesi..., ma loro le hanno storte...! :D

 

non.gif.18de9d897b6a5c89575409466b97f903.gifnon.gif.18de9d897b6a5c89575409466b97f903.gif

non.gif.c1950e6b6650b18b6f0472baa95df5c8.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Dallo scrigno di Vittorio Giordano jap.gif.56ca5c212a3e9b3a5741b0eefa494b10.gifjap.gif.56ca5c212a3e9b3a5741b0eefa494b10.gif

 

Targa Florio 1964

 

 

1964-62.jpg

Alfa Romeo Giulia TZ A.Nicodemi - F.Lessona e Simca Abarth 2000 H.Hermann - F.Patria

 

1964-62-4.jpg

 

1964-178.jpg

Maserati 60 Birdcage M.Boffa - O.Govoni

 

1964-86.jpg

Porsche 904 GTS A.Pucci - C.Davis

 

1964-porsche.jpg

 

1964-porsche-copia.jpg

Porsche 904 GTS G.Bulgari - M.Grana

 

1964-pub-4.jpg

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

jap.gif.add0dc22c91db331c6d1f50eb5369466.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Con un po' di ritardo, dovuto a impegni di lavoro, vorrei ringraziare chi gentilmente ha risposto al mio post sulle Fiat Abarth 1000.

 

A quanto pare, anche se il soggetto TF é stato "strizzato come un moccio" qualche cosa di non detto salta ancora fuori.

 

La vostra passione e conoscenza della Targa é impressionante.

 

Volevo realizzare un modello (slot ) dell'Abarth 1000 ma non c'erano ne' foto ne' notizie, ora grazie al forum ho già un po' di materiale.

Le prove, almeno quelle non ufficiali, non fanno classifica, pero' fanno la storia perché comunque hanno contribuito a definire la vettura e le soluzioni poi utilizzate in corsa.

 

Grazie ancora a tutti voi.

 

angelo aldé

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

A quanto pare, anche se il soggetto TF é stato "strizzato come un moccio" qualche cosa di non detto salta ancora fuori.

 

La vostra passione e conoscenza della Targa é impressionante.

.................................

 

angelo aldé

La storia della Targa..., per non parlare della Targa-Giro... è un pozzo senza fondo..., praticamente inesauribile...

occorre "calare" il secchiello al punto giusto... e qualcosa ancora si tira fuori...

 

jap.gif.f7b41bb65574727783a76605c73869d1.gifjap.gif.f7b41bb65574727783a76605c73869d1.gif

jap.gif.3e23b23831d7e7d0669685667a77b0c4.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

IMG.jpg

Mettendo un pò d'ordine nella mia collezione di Quattroruote, sono saltati fuori questi allegati degli anni 60, di cui si era persa la memoria.

questo è del maggio 1968, al suo interno un servizio sui maxi modelli della Pocher, con l'occasione posso precisare la scala: 1-13

IMG_NEW.jpg

Fiat 125, nel 1967 era l'ultimo dei 6 già in commercio prezzo L. 5000

IMG_NEW (2).jpg

La Fiat 124 presentata nel 1966, sempre allo stesso prezzo. Erano in plastica, ruote sterzanti, motorino elettrico, vetri e finiture interne, e un fondello che riproduceva in maniera maniacale tutta la meccanica.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Sempre da Quattroruote Junior (novembre 1967)

Un servizio con disegni di Giorgio Alisi sulla Coppa dell'Imperatore del 1907 disputata sul circuito del Taunus. Vinta da Felice Nazzaro su Fiat

IMG_0001_NEW.jpg

Osservando questa vignetta, ho pensato... mi ricorda qualcosa.

Infatti l'autore ha preso ispirazione da una foto della Targa florio del 1907, vinta da Nazzaro: QUESTA

1907_Fiat_Nazzaro.jpg

Cara vecchia Targa, inesauribile fonte.

gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

I modelli Fiat della Pocher erano veramente belli,

ma nella mia memoria di "bambino" rimangono impressi i modelli esposti negli anni '60 alla Fiera del Mediterraneo nel padiglione Fiat, il padiglione che si incontrava subito entrando da via Imperatore Federico.

Ricordo che erano bellissimi ed in una scala intorno all'1/5 , messi dentro teche a muro, Probabilmente erano i modelli realizzati dagli stessi disegnatori Fiat.

Nel 1967 di fronte allo stessa palazzina che ospitava la Fiat era esposta la Ferrari P4 vincitrice con Chris Amon e Lorenzo Bandini a Daytona: ricordo bene che il muso riportava tutti i segni della lunga gara americana, uno spettacolo !

1967.jpg

nello stessa palazzina, nel 1981 sarà esposta la prima Ferrari turbo di F1, la 126 CK , ma questa è un'altra storia.........

 

1981-3.jpg

 

1981-2.jpg

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

I modelli Fiat della Pocher erano veramente belli,

ma nella mia memoria di "bambino" rimangono impressi i modelli esposti negli anni '60 alla Fiera del Mediterraneo nel padiglione Fiat, il padiglione che si incontrava subito entrando da via Imperatore Federico.

Ricordo che erano bellissimi ed in una scala intorno all'1/5 , messi dentro teche a muro, Probabilmente erano i modelli realizzati dagli stessi disegnatori Fiat.

 

[size=3Ricordo anch'io questi maxi modelli, li ho rivisti molti anni dopo al museo Carlo Biscaretti di Ruffia a Torino.

Gianni

[/quotemsg]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Dallo scrigno di Vittorio Giordano jap.gif.b93354b3a5abada0caa91d1ba23acbe9.gifjap.gif.b93354b3a5abada0caa91d1ba23acbe9.gif

 

...........................

 

 

Certo che il grande Vittorio meriterebbe uno spazio speciale nella storia della Targa... un occhio attento e costante a testimoniare un evento unico nel suo genere...

Credo che diversi archivi siano andati dispersi o abbiano preso altre strade...; ci sono rimasti Pucci Scafidi e Vittorio Giordano...il cui lavoro meriterebbe di essere salvaguardato ufficialmente come patrimonio di questo popolo distratto e smemorato...

Dappertutto si salvaguardano anche briciole di memorie significative..., in questo caso parliamo di una fonte inestimabile ed a carattere esclusivamente amatoriale...

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gif

jap.gif.715c73e4d1c87622282580a2c47ee8a9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Credo che diversi archivi siano andati dispersi o abbiano preso altre strade...; ci sono rimasti Pucci Scafidi e Vittorio Giordano...il cui lavoro meriterebbe di essere salvaguardato ufficialmente come patrimonio di questo popolo distratto e smemorato...

Dappertutto si salvaguardano anche briciole di memorie significative..., in questo caso parliamo di una fonte inestimabile ed a carattere esclusivamente amatoriale...

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gif

FACCIAMO BENE A LAMENTARCI MA, RISPETTO A POCO TEMPO, CON SERENITA' POSSIAMO DIRE CHE SONO STATI RIESUMATI TANTISSIMI ARCHIVI GRAZIE ALL'INTERESSE CHE SI E' RISVEGLIATO SULLA TARGA FLORIO.

 

UNA GRANDE PIAZZA INTITOLATA A DON VINCENZO FLORIO CON AL CENTRO UN MONUMENTO CHE RICORDI LA TARGA, IL SUO FONDATORE ED I PILOTI NON DEVONO RIMANERE UN SOGNO PROIBITO PER LA MIOPIA IDEOLOGIZZATA DI QUALCUNO.

 

VIVA LA TARGA E VIVA IL CAV. VINCENZO FLORIO PIONIERE DELLO SPORT E DELL'AUTOMOBILISMO.

 

beppe

 

Monumento a Vincenzo Florio.jpg

 

PS

PRIMA O POI IL TEMPO, CHE E' GALANTUOMO, RIMETTERA' LE COSE A POSTO.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

La mia passione è rimasta invariata, gli anni no..... ma quando mi collego qui, mi sembra di trovare un mondo di amici, le immagini...quanto leggo mi riportano indietro negli anni quando anche una modesta fiat 500 con ruote di disegno sportivo in lamiera e un piccolo volante in pelle ti facevano sentire un campione! Personalmente non conosco nessuno, di quanti con costanza e impegno contribuite a far cresecere questo sito ma vi ammiro molto per il lavoro di ricerca e per la passione dimostrata sicuramente superiore alla mia.

Sergio

Altre foto, inedite, a colori, di Targa.... e di Vittorio !

 

Targa Florio 1964

 

1964-gio-19.jpg

Porsche 904 GTS A.Pucci - C.Davis

 

[targapedia-album-2-1964-gio-19-big[1].jpg

 

Sbaglio !!?? oppure questa è la prima foto a colori della 904, dove si nota la giusta tonalità di verde sul cofano?

Per anni si è discusso del colore di questa fascia, e sui modellini ci si è sbizzarriti fra un verde pisello, un verde giada, qualcuno addirittura l'ha interpetrato in un delicato celestino chiaro.

Mentre in realtà si trattava di un magnifico verde pistacchio fluorescente , portato in Sicilia dalla Teutonica Porsche.

Un verde pistacchio che da quel lontano 26 aprile 1964 mi rimase impresso nella mia memoria di adolescente (avevo 16 anni) stregato forse più da quel colore, che di quella affascinante 904 GTS

19   Porsche 904, lavoro ultimato.jpg

Quando poi finalmente mi fù possibile realizzare il sogno di correre pur con una modesta 500 Gr.2 in omaggio a quella 904, al suo pilota, ed oggi con il senno di poi, alla Targa Florio dipinsi di un bel verde pistacchio la parte inferiore del fascione anteriore della mia auto

M. Pellegrino  24 -6 -72   500 gr. 2  Gianni, e amici.jpg

24 giugno 1971 partenza della 30° montepellegrino, lo stesso luogo (il muro della caserma davanti l'abbeveratoio) da dove è partita la Cisitalia, prima con Nuvolari e due mesi fa con Sergio Lugo.

Gianni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Su richiesta, posto alcune mie foto già in passato pubblicate.

Foro Italico aprile 1951: già contagiato dal virus " Pazzoid velocibus" mi alleno fra i cordoli con la mia rossa balilla Coppa d'oro, preparata Falanga

 

24 giugno 1972 30° Montepellegrino

03  24-06-72 Partenza 30° Monte Pellegrino.jpg

01  G. Petta prove ufficiali Monte Pellegrino.jpg

24 giugno 1972 (4).jpg

2 luglio 1972 monte Erice06 18° Monte Erice.jpg

42  18° M. Erice 2 -7 -72.jpg

3 settembre 1972 Coppa monti Iblei

asfalto terribilmente scivoloso, fù un ecatombe di auto sbattute

 

Vi ricordate di questo negozio in via libertà...

Ci comprai parecchi accessori

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Su richiesta, posto alcune mie foto ...

Gianni

 

 

 

Bellissime foto, appena termino con l' 8 e 1/2 voglio fare un 500 gr. 2 con la TV che ho ferma in box (in realtà è di Ursula ma mi ha già dato il permesso di farne ciò che voglio).

 

Le 500/500 (a cofano chiuso, per intenderci) mi hanno sempre affascinato più delle sorelle e cugine maggiorate.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Su richiesta...

Vi ricordate di questo negozio in via libertà...

Ci comprai parecchi accessori

 

Gianni

 

 

 

Certo che lo ricordo, passavo decine di minuti ad ammirare le vetrine.

 

Tu però, che ci compravi gli accessori, sei un traditore del Tuo sponsor "SportAuto", altro mitico negozio di Via Cesareo.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

complimenti a tutti coloro che si sono dati da fare per consolidare la collaborazione col museo porsche, in primis al maestro gianni petta, davvero un fiore all'occhiello del forum il contatto con stoccarda:

ps: la settimana prossima vado alla le mans classic..il paese dei balocchi....siamo in due: il sottoscritto, lucignolo, e mio cognato, pinocchio...faro' un piccolo sondaggio fra i proprietari delle circa 400 vetture presenti per un eventuale interesse a partecipare ad una targa silver flag o cronoscalata pure con partenza dalle tribune e arrivo a cerda, unica modalita' ad oggi possibile per rivedere i prototupi sulle madonie, viste le codizioni attuali del tracciato e la mancanza di volonta' per organizzare un evento con formula rally stile 1986

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

 

Certo che lo ricordo, passavo decine di minuti ad ammirare le vetrine.

 

Tu però, che ci compravi gli accessori, sei un traditore del Tuo sponsor "SportAuto", altro mitico negozio di Via Cesareo.

 

Luciano

 

 

In realtà erano (gli unici) negozi dove ho acquistato tutto ciò che è servito per le gare: parti meccaniche, da Moderauto, abbigliamento sportivo da SportAuto, in quest'ultimo ho anche messo in esposizione il modellino della mia 500, Pocher scala 1-13, appena lo recupero fra 1100 modellini lo posto.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

complimenti a tutti coloro che si sono dati da fare per consolidare la collaborazione col museo porsche, in primis al maestro gianni petta, davvero un fiore all'occhiello del forum il contatto con stoccarda:

ps: la settimana prossima vado alla le mans classic..il paese dei balocchi....siamo in due: il sottoscritto, lucignolo, e mio cognato, pinocchio...faro' un piccolo sondaggio fra i proprietari delle circa 400 vetture presenti per un eventuale interesse a partecipare ad una targa silver flag o cronoscalata pure con partenza dalle tribune e arrivo a cerda, unica modalita' ad oggi possibile per rivedere i prototupi sulle madonie, viste le codizioni attuali del tracciato e la mancanza di volonta' per organizzare un evento con formula rally stile 1986

 

Lassapierdiri...un'ni vali a pena...

cu ti cci'ammisca..., lassa fari a iddi ca su bbravi...ange.gif.45ce49256229d45a1735ccadf9bc268e.gif

 

Negli ultimi tre anni, l'unica cosa buona che si è realizzata a Floriopoli tra Provincia e detentori di brandy... è il mega telone by Manuli..., fumo negli occhi e niente più ! tutto fete come prima e più di prima...; ma stiamo aspettando che dopo l'estate si materializzino i risultati del pubblico concorso provinciale...

Delle strade (provinciali e non...) non se ne parla nemmeno...!

Continuo a ripetere che tra livello istituzionale e privato siamo da recintare..., chiudere a chiave l'eventuale cancello e gettare via la chiave... caro Gulf che fai il dottore in continente...

 

Tra l'altro, un consiglio da amico sincero..., andare a vedere Monza e LM classic a noi siciliani penso che faccia più male che bene..., specie al fegato !

Rimaniamo nell'ambito di una Montepellegrino goldenflag... che forse è meglio...e di gran lunga alla nostra portata !

 

jap.gif.bc13e47a9427d22b2829961df49f4002.gifjap.gif.bc13e47a9427d22b2829961df49f4002.gif'nkiacavuru

jap.gif.bbf4d4b29326c3f1dc10f7e5130958a3.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici

il mio quintofratellogemellomanzo ha appena finito di montare l'ultima commedia della compagnia "Le Maschere" di Assoro.

Un lungo lavoro che lo ha tenuto occupato per circa quattro settimane non permettendogli di contribuire pienamente al forum.

 

Chi è stanco (?) di vedere solo filmini di targa ed ha un pò di tempo libero può guardare la commedia (in HD) "Un turco siciliano", adattamento del "Turco napoletano" di E.Scarpetta

chi è veramente interessato a vedere tutta la commedia clicchi su

e quindi su "riproduci tutto"

 

Tra parentesi:

il 31 luglio la compagnia Le Maschere di Assoro parteciperà alla rassegna teatrale di Milo "Premio Angelo Musco", alla quale concorre con quattro candidature (nomination) con la commedia "Camomilla a colazione" di U.Castaldi

Alla rassegna sono state scelte solo 5 compagnie teatrali amatoriali siciliane delle 35 che hanno presentato un lavoro

 

chi è veramente interessato a vedere tutta la commedia clicchi su

e quindi su "riproduci tutto"

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Chiedo scusa per l'OT e per farmi perdonare.....

 

Dallo scrigno di Vittorio Giordano jap.gif.9ca285df72003afcba38c3f4c5e8f33d.gifjap.gif.9ca285df72003afcba38c3f4c5e8f33d.gif

 

Targa Florio 1964

 

1964-142.jpg

AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster P.Hill - B.Bondurant

 

1964-146.jpg

AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster D.Gurney - J.Grant

 

1964-148-5.jpg

AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster I.Ireland - M.Gregory

 

1964-150-3.jpg

AC Shelby Cobra 289 FIA Roadster V.Arena - V.Coco

 

osservate le foto delle quattro Cobra, tutte scattate al primo giro, osservate il pubblico sulla sx. Gli spettatori sono nella identica posizione, praticamente immobili (osservate le ombre ed i riferimenti sulla strada) durante il passaggio della n.148 e della n.150.

Il che fa pensare che le due macchine siano passate con un distacco minimo.

Che Enzo Arena volasse rispetto ai suoi compagni "ufficiali" lo sapevamo, ma il primo giro per Arena era praticamente "un giro di prova" dal momento che per le vicende già raccontate, ancora non era potuto salire sulla macchina, qualificata da Vito Coco, eppure questa foto è la prova di come aveva già ripreso Masten Gregory tra Cerda e Caltavuturo.

Al terzo giro Arena segnerà il terzo tempo, subito dietro le due GTO della St.Ambroeus e davanti ai suoi compagni di squadra !

 

accobra77.jpg.d5b0c7e3364ad1960c8578802915a2dc.jpg

 

...a proposito..... ricordate il mio wp della 142 "full open" ?

 

cobra231.jpg.f799fd34330b7ba453585ddb65b580c8.jpg

 

 

.... la carrozzeria è già pronta, già dipinta.... ne riparleremo presto ........ ange.gif.bec6c80661e5ab09177cbff628450399.gifange.gif.bec6c80661e5ab09177cbff628450399.gifange.gif.bec6c80661e5ab09177cbff628450399.gif

 

 

Tra le foto di Vittorio del 1964 alcune riprendono gli amici che lo hanno accompagnato insieme a suo fratello Sergio ed al papà Luigi.......

 

1964-pub-7.jpg

 

1964-pub-2.jpg

 

1964-pub.jpg

 

.... si...lo so.... tanti di voi stanno guardando la Ford Cortina targata Siracusa, posteggiata sul ciglio della strada...

...... una vettura che hai tempi si faceva ammirare specie nell'allestimento Lotus...... ma questa è un'altra storia......

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

jap.gif.98b3a5ebe057d88216491d0236b0551c.gif

ange.gif.2956981af3e11b83ecc045981a186ca8.gif

ange.gif.16943617ec64a270152dfc43fd7480a9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

carissimo GPF, le mans classic da un lato mi fa rodere il fegato, d'altra parte mi dimostra che il mondo delle racing cars d'epoca e' vivo e vegeto...ci sono stato due anni fa ed e' qualcosa di unico...la coppaintereuropa di monza al confronto e' un incontro fra amici...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

...faro' un piccolo sondaggio fra i proprietari delle circa 400 vetture presenti per un eventuale interesse a partecipare ad una targa silver flag o cronoscalata pure con partenza dalle tribune e arrivo a cerda, unica modalita' ad oggi possibile per rivedere i prototupi sulle madonie, viste le codizioni attuali del tracciato e la mancanza di volonta' per organizzare un evento con formula rally stile 1986

 

 

 

E poi che ci fai con i risultati del piccolo sondaggio!?

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Le cartoline della Targa Florio di Aldo Brovarone - ottava parte

 

Targa-Florio-2010.jpg

 

Targa-Florio-2011.jpg

 

 

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Non mi frega molto del calcio, almeno spero che gli Italiani si rendano conto che Monti porta anche una sfiga maledetta, era li solo per gufare, manco l'inno ha cantato...

 

Luciano.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Beh!!!! Non è che, all'inizio del Torneo, qualcuno pensava, davvero, di andare in finale in EURO 2012.

All'inizio, "ci avremmo messo la firma!"

Non dimentichiamoci che appena duie anni fa... siamo stati cacciati fuori... dalla Nuova Zelanda.

Insomma forse bisogna continuare a dire - e forse mai come questa volta - GRAZIE AZZURRI!

 

[photo=2477842,ba3]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...