Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

Cari Armando e Beppe911,

 

vi dedico, quali amici porschisti, le foto del mio squadrone di Porsche 908 Targa 1969.

Tutti i modelli sono dei Best rivisitati nelle livree, nei fari, nei roll bar ed in altri particolari, ad esclusione della vittoriosa n. 266 che è derivata dall'ottimo kit Starter, buona visione:

 

 

Una felice domenica a tutti

 

Piergiorgio

 

 

GRANDE LAVORO! Bello ed invidiabile.

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Armandone io posso solo questo!!!!!!!!!!!!!

2b.JPG1..jpg

1972.......la storiella dei si dice...ma non si sa'........io non posso...raccontarla...........

avevo 11 anni

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Ragazzi Avete qualche foto di Fiat 500 600 alla Targa qualche documentazione anche versioni abarth etcc..

 

 

Sul Forum qualcosa c'è, tipo l'Abarth 850 derivazione che corse nel '59 (carrozzeria 600).

Da tempo sono invece alla ricerca di una foto della Fiat 500 che corse, sempre nel '59, con Carmelo Giugno e riuscì a terminare la gara, seppur FTM.

Ci sono invece varie foto di 500 e 600 che parteciparono all'edizione '57 di regolarità.

 

Ciao

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

come azzo ci stavano tutti di machini ai box?e tutte quelle persone..alla faccia della sicurezza????

ma erano altri tempi...dimmi amico carme'...aiutami a scavare nei miei ricordi...amici ricordate chi può

 

Caro Salvo, tutte le edizioni della Targa le ho vissute da vicino a stretto contatto con i piloti, le auto, i meccanici e tutto il contorno.

Ma quali pass! o raccomandazioni, si cominciava con i miei amici, i fratelli Soldano, per lo meno un paio d'ore prima della partenza ad entrare sulla pista nella zona del ponte per fotografare le auto e i piloti, (alcune foto sono state già postate) poi al momento del via, venivamo obbligati ad oltrepassare le transenne, noi preferivamo sempre il lato che poi ci avrebbe condotto ai box, ma comunque passare dal ponte non era mai un problema, specialmente se si incontrava un carabiniere giovanissimo e accondiscendente, se nò si aspettava il momento propizio. Giunti ai box a gomitate ci intrufolavamo fino ad arrivare a contatto con i meccanici e i piloti, la confusione era tanta, ma si viveva la gara al 100% dopo tante foto girovagamo per i box per fotografare i piloti che si riposavano tra un turno e l'altro, è dopo quando si era già a metà gara si passava oltre per arrivare fino alla casa cantoniera. Basta rivedere i filmati sonori di qualche pagina fà per avere conferma. E' questo tutti gli anni, ormai era collaudato. Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ragazzi Avete qualche foto di Fiat 500 600 alla Targa qualche documentazione anche versioni abarth etcc..

 

 

 

1241134996_1959fiattine-carpinteri.jpg.e2c9593218b080608c0a74642cd1cf60.jpg

 

1959 Tinè-Carpinteri su Fiat Abarth 750

 

figlia unica... :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GRAZIE GIANNI......

 

PER ESEMPIO..QUELLI UN POCHETTO PIU GRANDI POTRESTE...RACCONTARE LE VOSTRE AVVENTURE

 

ALLA TARGA.......

 

NON SAREBBE MALE PER ESEMPIO...RICORDARE..LA VIGILIA DELLA CORSA!!!!!!!!

 

 

50.JPG2..jpg

Aldo Fina/"Tex Willer-Lancia Fulvia HF Sport ARETUSA 34 CLASSIFICATA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...Autosprint 1966 Scuderia Pegaso...

 

 

Caro Frog ,

ti è possibile fare delle scansioni e salvarle in PDF ? Così le possiamo rendere facilmente leggibili e le possiamo inserire su www.targapedia.com .

Se ti è possibile mandamele alla mia mail , se hai problemi , fammelo sapere anche con un messaggio privato.

 

Ciao

 

Enzomanz :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar646ch

PAUSA PARTITA

 

GRAZIE GIANFRANCO....SE PUOI OLTRE IL 74 POSTA ANCHE IL 76.....

 

 

 

 

Ecco il 1974. Cercherò il 1976, Armando non ha nulla ??????

img356.jpg.1efbc35e6e06f2b06a1c18ae5010c04a.jpg

img357.thumb.jpg.118c3090b9ee1647bec9455545d68dd0.jpg

 

 

 

seeeempre addddisposizione !

 

Gianfranco

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Allora, FRATELLI MANZI,

 

..... quella storia della "Brasiliana" .... che era siciliana nel 1958 ....... e ( FORSE ? ) anche "Venezuelana" ... nel 1957 ... FALSO ALLARME ..... FU' ...

 

e dire, cari Enzi ..... "ca mavìa pigghiatu un cuorpu" .... ( che mi era venuto un colpo ) .....

 

ovviamente premetto che sulla "storiografia" della ( Tua ) "brasiliana" .... onestamente .... non ho mai fatto "approfondimenti" ....

 

.... eppure, quanto ho visto queste due immagini ( Tom Burnside - "American Racing 50s and 60s" ) mi è subito venuta in mente la 500 TRC n.90 di Starrabba - Cortese alla Targa del 1958 ....

 

Questa la 500 TRC - 0682MDTR alla Targa Florio del 1958

 

1958%20-%20Ferrari%20500%20TRC%20-%20Starrabba%20-%20Cortese%20-%2014.jpg

 

Questa la 500 TRC n.60 al Gran Prix of Venezuela del 1957 ( Jan de Vroom - Julio Batista Falla - CUBAN RACING )

 

IMAGE0001.JPG34..jpg

 

IMAGE0002.JPG9..jpg

 

..... ma ho controllato ..... il telaio di quella "Venezuelana" era il 0698MDTR .....

 

Eppure ........ cari Enzi ....... in ogni caso .... non so cosa darei per sapere quale era ...... di quella TRC della "CUBAN RACING" ... il colore di quella striscia centrale ...... e non solo ... :lol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

Best54

Carmelo

 

 

....... a mia mi pari precisa ! .......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar646ch

Caro Ranocchio,

 

del 1976 ho trovato solamente le due pagine del Giornale di Sicilia, Ti servono ???

Invece cercando, cercando, ho ritrovato tre chicche, che neanche mi ricordavo di avere, la prima acquistata su ebay per 30 euri, eccola:

img358.jpg.d13c459f1b17f9fb528534556f20924c.jpg

 

qualcuno mi traduce in euri attuali i 20 milioni di allora ??

E poi GUARDATE COSA SCRIVE FLORIO A PROPOSITO DI MILLE MIGLIA (veloce) E TARGA FLORIO (tartaruga, ma viva e mondiale !!! BELLLLLISSSSIMOOOOOOO

 

poi ci sarebbero le caratteristiche del mai realizzato autodromo delle Madonie (1973 ??)

ovvero quando ci si mette la politica ......

img359.jpg.86f7a6646fc31f5890ecada81d10669c.jpg

img360.jpg.af2f73833bb35f525e835302b96aaffe.jpg

 

e per finire questa domenica, in parte impegnata sulle basse Madonie per la Targa 2009, ecco una penso inedita foto di Larrousse fermo nel 1971: ora si pongono due interrogativi: chi è la bionda trecciona in nomex etc ???? con chi correva (penso di saperlo) e soprattutto dove siamo ???

 

Forza sveliamo anche questo enigma

img361.jpg.693aa25b3f6fef64331e6993e29db70a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

....... oro e bianco ........ va bene ..... Grazie, Ranò ...

 

... ma siccome sono un inguaribile nostalgico ... e più ci avviciamo al .... progresso .... ( ? ) ..... e più non mi piace ..... Vi riporto indietro al 1961 ...... per dimostrarVi che un certo tipo di "automobilismo" .... non esiste più .... ed era ....... molto più bello ....

 

1961%20-%20Porsche%20718%20RS61%20-%20Moss%20-%20Hill%20-%20Porsche%20KG%20-%20B04.jpeg1..jpg

 

Targa Florio 1961 - Porsche 718 RS61 - Stirling Moss esce dalla vettura .... Graham Hill osserva .....

 

IMAGE0001.JPG35..jpg

 

" .... Ricardo Rodriguez practices Le Mans starts in his Porsche 1600 RSK ..... "

 

che bellezza ......

 

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Shortleg e Lucioano850 grazie mille. Facevo queta domanda perchè non vedo altro che Porsche 908, Ferrari 312 e vari prototipi, ma mi chiedevo ma delle altre macchine di categorie minore (ad esempio fiat 500) quante ne correvano?? Comunque assisto sempre al forum con grande attenzione bye bye

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Magari si farebbe un circuito come indicato dall A.C. Palermo nei due documenti sopra citati da targa 1967

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Cari Armando e Beppe911,

 

vi dedico, quali amici porschisti, le foto del mio squadrone di Porsche 908 Targa 1969.

Tutti i modelli sono dei Best rivisitati nelle livree, nei fari, nei roll bar ed in altri particolari, ad esclusione della vittoriosa n. 266 che è derivata dall'ottimo kit Starter, buona visione:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Porsche908Targa1969 001Forum.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Porsche908Targa1969 003Forum.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Porsche908Targa1969 004Forum.jpg

 

Una felice domenica a tutti

 

Piergiorgio

 

 

caro PIERGIORGIO, GRAZIE DEL PENSIERO....SONO ESEMPLARI STRAORDINARI....COMPLIMENTI E CARI SALUTI- ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §lan713HK

Armandone io posso solo questo!!!!!!!!!!!!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2b.JPG1..jpg

1972.......la storiella dei si dice...ma non si sa'........io non posso...raccontarla...........

avevo 11 anni

 

 

Con chi lottava allora in classifica in campionato Bonomelli?

 

Partecipò ancora alla Targa negli anni seguenti ?

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

E va bene vederle sulle GTO ( Targa Florio 1964 - Nicolosi - Zanardelli - Scuderia San Marco )

 

1964%20-%20Ferrari%20250%20GTO%20-%20Nicolosi%20-%20Zanardelli%20-%20Sc.San%20Marco%20-%20B2.jpg

 

E va bene vederle sulle TZ1 (Targa Florio 1965 - Sirugo Arena - Scuderia Etna )

 

1965%20-%20A.R.%20Giulia%20TZ%20-%20Sirugo%20-%20Arena%20-%20Sc.%20Etna%20-%20B9.jpg

 

Ma, giuro, sulle Cobra non le avevo mai viste ( Sebring 1964 - Ken Miles - Cobra "protopype" ......... )

 

IMAGE0001.JPG36..jpg

 

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carmelo nostalgia???????????hai ragione io vado avanti di dieci anni esattamente 1971

 

le foto non sono molto nitide...ma vale la pena

3.JPG154..jpg

 

4.JPG124..jpg

 

5.JPG103..jpg

siamo sotto l'attuale ponte di scillato dell'autostrada pa-ct..allora in costruzione.sic...sic...

 

oggi quel tratto di strada..non esiste piu'...e'stata costruita di recente una nuova bretella :cry::cry::cry:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Con la promessa di postarla..in una migliore risoluzione..una delle foto piu' belle(per me)

panorama unico......quegli alberi sono ancora' la...in un posto meraviglioso....siamo all'inizio di un curvone che non finisce mai..........circa....1.km da floriopoli...

siamo nel 1973...ma non vale..consideratela una foto fuori anno...mi andava di postarla per i colori che mostra

HPIM2997.jpg

nella speranza che un giorno il grigiore che circonda floriopoli e' la targa florio possa risplendere nuovamente

tramutandosi in colori vivaci

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

CIAO GIANFRANCO! ti sarai scialato oggi sulle basse madonie! beato te...io sono alle prese con un attacco di nostalgia tutto torinese: allora, lo rimettiamo il bivio caltavuturo in p.s.? :-))))))))

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Con la promessa di postarla..in una migliore risoluzione..una delle foto piu' belle(per me) panorama unico......quegli alberi sono ancora' la...in un posto meraviglioso....siamo all'inizio di un curvone che non finisce mai..........circa....1.km da floriopoli...siamo nel 1973...ma non vale..consideratela una foto fuori anno...mi andava di postarla per i colori che mostra .nella speranza che un giorno il grigiore che circonda floriopoli e' la targa florio possa risplendere nuovamente tramutandosi in colori vivaci

 

 

* * *

Hai lanciato un appello .... per "i racconti" di Targa ....... caro Salvo ..... in quel 1973 .... io stavo esattamente lì ... in quel curvone ...... ho anche le foto ( scattate da me .... incrediiiiiiiiiiiiiiiiiibile ! ! ! ) ma non le posto : 1° perchè ancora non siamo nel 1973 ....... 2° perchè fanno troppo schifo ! PS: Ridi : c'era pure la mia compagna di allora (1973) ....... attuale moglie (2009) ....... ! ......... quel curvone non potrò dimenticarlo ....... i passaggi al primo giro ..... ....... ( tutti a dire : ma che sta succedendo ? ) nel senso che ...... dei primi ..... non passava nessuno ...... nelle posizioni e tempi giusti ...... e poi quel Merzario ...... quel Merzario ....... che pena ..... che pena ..... anzi .... che incazzatura ! e poi Ickx ! e tutti a dire ...... vabbè .... c'è pure l'Alfa ....... figurati ! ! !

 

forse la Targa stava già finendo ai primi giri .... di quel 1973 .....

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Shortleg e Lucioano850 grazie mille. Facevo queta domanda perchè non vedo altro che Porsche 908, Ferrari 312 e vari prototipi, ma mi chiedevo ma delle altre macchine di categorie minore (ad esempio fiat 500) quante ne correvano?? Comunque assisto sempre al forum con grande attenzione bye bye

 

 

caro emifisa, visto che nessuno chiarisce, ci provo io.

allora, nelle edizioni valide per il mondiale marche, erano accettate vetture gran turismo (GT) che avessero almeno 1300 cc. di cilindrata. capisci bene che non poteva esserci posto per le vetture turismo in genere e figuriamoci sotto i mille di cilindrata. le piccole potevano però essere iscritte nella categoria sport, ma erano delle vetture che nascevano con indirizzo esclusivamente sportivo, come le varie barchette cosidette e con cilindrate contenute, generalmente 1000, ma nei '50 esistevano vetture sport con motori di derivazione motociclistica con soli 750 cc..

per i prototipi invece non esisteva alcun limite. ma dovevano essere vetture profondamente modificate rispetto alla forma originaria. insomma la strada da seguire per i possessori di piccole Fiat o le stesse Mini Cooper era appunto montargli motori assolutamente e completamente modificati o componenti meccaniche originali non esistenti nella conformazione originaria della stessa vettura. per concludere, ci saranno state delle carrozzerie 600 o addirittura 500 ma sotto avevano strutture meccaniche completamente inedite ed innovative da poter rientrare nella categoria dei prototipi.

Va bene?

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Con la promessa di postarla..in una migliore risoluzione..una delle foto piu' belle(per me)

panorama unico......quegli alberi sono ancora' la...in un posto meraviglioso....siamo all'inizio di un curvone che non finisce mai..........circa....1.km da floriopoli...

siamo nel 1973...ma non vale..consideratela una foto fuori anno...mi andava di postarla per i colori che mostra

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/HPIM2997.jpg

nella speranza che un giorno il grigiore che circonda floriopoli e' la targa florio possa risplendere nuovamente

tramutandosi in colori vivaci

 

 

la curva che non finisce mai, e che chiude improvvisamente, a cui ti riferisci è un pò più avanti ed è identificata da una alta cabina dell'enel all'imbocco della stessa curva sul lato mare.

nino m.

dico bene Manuli?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

HPIM2996.jpg

compa' in effetti guardando questo....e' vero quello che dici.......

guardagli la mano!!!!!come a dire ma chi sta' succirirennu!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Ok perfetto spiegato perfettamente. Comunque so come dovrebbero essere i prototipi. Inssoma come negli autoslalom dovevano essere ste 600 e 500

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Cari Armando e Beppe911,

 

vi dedico, quali amici porschisti, le foto del mio squadrone di Porsche 908 Targa 1969.

................................

Una felice domenica a tutti

 

Piergiorgio

 

 

 

Fa un certo effetto vederle tutte insieme ! ...Giusto per rendersi conto di quante erano !!!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Ok perfetto spiegato perfettamente. Comunque so come dovrebbero essere i prototipi. Inssoma come negli autoslalom dovevano essere ste 600 e 500

 

 

sì, ma sempre entro limiti predeterminati e ben descritti, non so se avrebbero mai accettato queste che dici tu.

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

1968 ...... sempre quel curvone ....... spettatori "normali" ...... ed uomo albero ........

1968%20-%20Porsche%20911T%20-%20Haldi%20-%20Greub%20-%20Ecurie%20Les%20Corsaires%20-%20B1.jpeg1..jpg

 

Targa Florio 1968 - Porsche 911T - Haldi - Greub - Ecurie Les Corsaires

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

PER ESEMPIO..QUELLI UN POCHETTO PIU GRANDI POTRESTE...RACCONTARE LE VOSTRE AVVENTURE

 

ALLA TARGA.......

 

NON SAREBBE MALE PER ESEMPIO...RICORDARE..LA VIGILIA DELLA CORSA!!!!!!!!

 

 

 

 

Caro Salvo,

 

ti racconto volentieri l'emozione che ho provato ad essere sorpassato da Jacky Ickx alla guida della 312 P T car, mentre io mi trovavo alla guida del Maggiolone di mio padre in compagnia di mio fratello e di mia cognata!!

 

Quel giorno, era il giovedì prima della Targa 1973, mi recai a Floriopoli perchè purtroppo proprio il venerdì delle prove dovevo sostenere l'esame di diritto amministrativo (sic!).

 

In autostrada fummo superati nella discesa dopo l'area di servizio Caracoli da una Dino rossa con a bordo il belga e

Brian Redman. Giungemmo a Floriopoli caricati a mille. Infatti incontrammo Ickx che stava scaricando le borse dalla Dino e subito dopo ci si parò lo spettacolo delle tre 312 P (la n. 3, la n. 5 e la T car) schierate nel retro box.

Le immagini di questa visione le ho postate molte pagine fa, e tornerò a farlo quando tratteremo il 1973.

Stasera posto le foto della T car perchè fu a bordo di questa 312 che Jacky mi superò durante il giro del piccolo che decidemmo di fare per cercare il posto migliore dove fermarci sabato pomeriggio.

Non so renderti l'emozione che ho provato nel vedere, poco prima di Granza, la rossa 312 con l'inconfondibile casco blu del belga occhieggiarmi nello specchietto retrovisore del Maggiolone. Ho fatto appena in tempo ad avvisare mio fratello che avevamo Ickx dietro di noi che con un urlo strepitoso del 12 cilindri fummo superati in un tripudio di vibrazioni e suoni favolosi!!!!

Ci fermammo, quindi, sulla sommità della vallata di Sclafani (che tanto incanta Carmelo) per godere dello spettacolo della rossa 312 P scendere e risalire su verso bivio Sclafani, lasciando l'eco del suo ruggito per quei luoghi altrimenti silenti. Mi rimasero impresse le violente accelerazioni all'uscita dai tornanti e le precise cambiate del belga, che aveva uno stile di guida pulitissimo e veloce...gli mancava solamente la piena conoscenza del circuito.

 

Ecco le immagini, nella prima un sorridente Redman si coccola quel ben di dio

Ferrari312P-Tcar-1973Forum.jpg.a665bb65214786e75ef8642e62a539e8.jpg

 

Nella seconda Ickx si prepara per il giro di prova durante il quale mi supererà...in tromba

JackyIckxTarga1973Forum.jpg.be0d4177096a8fefc8372f30d3ebeba8.jpg

 

Buona settimana a tutti, da domani si torna al lavoro

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Ciao a tutti i forumisti!!!

Nel 70 filmino nel 71 filmino nel 72 filmino......acc..le batterie scariche la cinepresa non funziona era rimasta accesa tutta la notte,posteggiati sul solito muro

con la solita tenda la targa mi toccò solo vederla.Ma ora a distanza di tanto tempo mi sono accorto che accanto a me altri amici del forum più fortunati di

me riuscirono ad immortalare le gesta di Merzario Munari e la rincorsa di Marko, a pochi metri da me Riccardo sul mio stesso muretto e Piergiorgio a 156 metri

per la gioia di Salvo u pitturi.A questo punto ti vengono in aiuto gli amici,uno di questi e Enzo Mancino.Enzo mi ha dato le sue foto per tutti gli amici del forum

io stasera le mando in sequenza.

Targa Florio 1972 di Enzo Mancino

Nino Vaccarella

172884617_72003.jpg.4cbdd6bed9118d463c4f0f1def5e0553.jpg

Arturo Merzario

900812549_72001.jpg.6c1d71e17e723cda89a174a519f46f7d.jpg

Ancora Nino

1787252024_72002.jpg.08101d92c3c931c07d2e6af4dc26fc05.jpg

Helmuth Marko

654418654_72004.jpg.3f273b545d2afe5123903969d02b5527.jpg

Vic Elford

935962897_72026.jpg.95b55a38ac34707f860556320186dc5e.jpg

Apache Restivo Scuderia Pegaso

17759993_72005.jpg.fedbbdf7fc4a8693af9a391a07383b79.jpg

Tondelli Formento

1846394021_72006.jpg.647741b3101689392447952090efdcdc.jpg

Zadra Pasolini

32311463_72027.jpg.47ac6e6519d034d674a9e68a9a528b7b.jpg

ancora loro

1899215470_72017.jpg.4b45d34fa3eb78ac2623513d7c4a8986.jpg

Segue una seconda parte

Per Enzo Mancino Andrea Targamaniac

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ok perfetto spiegato perfettamente. Comunque so come dovrebbero essere i prototipi. Inssoma come negli autoslalom dovevano essere ste 600 e 500

 

 

 

Non direi; si limitavano a 750 cc invece che 1200-1300 cc...; una bella differenza !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

PER ESEMPIO .. QUELLI UN POCHETTO PIU GRANDI NON POTRESTE ... RACCONTARE .. LA VIGILIA DELLA CORSA .....

 

Caro Salvo, ti racconto volentieri l'emozione che ho provato ad essere sorpassato da Jacky Ickx alla guida della 312 P T car, mentre io mi trovavo alla guida del Maggiolone di mio padre in compagnia di mio fratello e di mia cognata!!

..... omissis ..... Buona settimana a tutti, da domani si torna al lavoro - Piergiorgio

 

 

* * *

 

Caro Salvo, dopo il racconto "di famiglia" di Piergiorgio ..... Ti faccio vedere perchè resterò eternamente grato ai "grandi" della mia famiglia ..... senza di loro ..... niente Targa degli anni 1960 ...... e che Targa ......

 

una dedica di mia sorella ...... per i miei ( sic ! ) 50 anni ...... con l'ennesimo libro di ...... Targa ......regalato ... ma l'incredibile è che Lei ancora ricorda ...... anche se non sa scrivere bene Porsche ..... e ... nel dubbio ...... si ferma .....

 

Image1.jpg25..jpg

 

Carmè ( alle Targa Florio degli anni 60 ..... )

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...