Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §Guy766Wd

SUMMARY 3...........

 

 

 

Perdona la mia ignoranza caro Tritone, ma è possibile che ora veda "Uranie" dappertutto?

 

La prima vettura in foto è un'urania?

PS

Scusa anche tu Shorty, forse rispondere singolarmente a ciascuno non è il miglior modo di usare il topic....Oppure ho fatto bene?

jfdetouvans.gif.72e11fa2d335faf6cc54d9eea04dc08f.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ritorno alle mie barchette, sperando di concludere il viaggio con le ultime due...puntate.

 

 

711708767_guerrerobarchetta.jpg.cdd9e51a6dcd804ad22d1a07cef9362f.jpg

 

Anche nel '72 e '73 c'è una notevole affluenza di barchette, qualcuna di tipo ancora prettamente artigianale, altre ormai semi industriali molto usate dai privati; e in questi anni, tra Abarth, Lola e Chevron, l'AMS la fà da padrona, così che mi limiterò a qualche foto di esemplare un pò differente dallo standard (rischierei di annoiarvi con decine di AMS uguali !)

 

 

179930927_1972alfaspecGiugno-Sutera3.jpg.3f4eaab0766de70b2d4c6a28b397ad63.jpg

1972 Targa A.R. special 1600 (Giugno-Sutera) ahimè derivazione artigianale da TZ...

 

912745341_197220ams2020sebastiani20palangio.jpg1..jpg.286ce61d5ccc78489f6ce7b5ad8f10c8.jpg

1972 Targa AMS Ford 1000 (Sebastiani-Palangio) modello precedente poco usato

 

1680066116_1972amsMcBod-Lubar4.jpg.7bae0ae2aeeb1edec89771d5875b265c.jpg

1972 Targa AMS Ford 1000 (Mc Boden-Lubar) modello standard per gli anni a seguire

 

890182119_197220bandini2020benelli20ferrucci2001.jpg.78a385492b915e5916116e7989976bf4.jpg

1972 Targa Bandini sport 1000 (Benelli-Gatta o Ferrucci)

 

Bandini 1000 V sport prototipo, è un autovettura da corsa costruita nel 1970 dalla Bandini Automobili di Forlì.

Questa biposto sport affianca per molti anni le precedenti 1000/66 (di cui rappresenta l'evoluzione ma non la sostituzione), la Saloncino e la successiva 1000/72 sulle piste e corse in salita di tutta Italia. Alle caratteristiche oramai consolidate delle precedenti Bandini, si aggiunge la novità della testata completamente progettata da Ilario Bandini e realizzata in alluminio così come l'intero motore di 1000 cm³ di cilindrata.

 

Il motore a carburatori verticali. Posizionamento: posteriore longitudinale, 4 cilindri in linea

Materiali e particolarità: doppio albero a camme in testa in lega d'alluminio a camera di scoppio e pistoni a cielo emisferico, distribuzione a catena con tenditore alberi a camme su cuscinetti a rulli, monoblocco e basamento a cinque supporti di banco in unica fusione e coppa dell'olio in lega d'alluminio, canne dei cilindri cromate e smontabili, bielle in alluminio.

Alesaggio: 68 mm

Corsa: 68 mm

Cilindrata: 987 cm³

Rapporto di compressione: 9:1

Alimentazione: 2 carburatori Solex doppio corpo

Potenza: 115 CV @ 8000 rpm

Lubrificazione: Carter umido con pompa a ingranaggi e filtro esterno,

Raffreddamento: forzato a liquido con pompa centrifuga comandata da puleggia e cinghia, radiatore verticale, all'avantreno

Cambio e frizione: Colotti 5 marce sincronizzate + RM, frizione monodisco a secco

Accensione e impianto elettrico: bobina e distributore-ruttore sulla testa, batteria 12 V e dinamo

 

 

 

1043166155_1972darenDavidson-Wheeler3.jpg.ea92eb00cba16f1295602cbd70565009.jpg

1972 Targa Daren BRM 2000 (Wheeler-Davidson)

 

615865160_197220oms20donpedrito-cavatorta203.jpg1..jpg.a03d6c28d5c74cef61f63adb18072156.jpg

1972 Targa OMS (Off.Mecc.Signorello) Ford 1000 (Don Pedrito-Cavatorta)

 

558677187_1972porsbonaccnicoln19np.jpg.4905647c04e8f2e3a59d7c2de78eaa55.jpg

1972 Targa Porsche (derivazione 906 ?-910 ?) (Bonaccorsi-Nicolosi)

 

494284382_1972raymondnesti-rovelli.7.jpg2..jpg.f19dc728f52fdb7fdfe326dfe5d0c57c.jpg

1972 Targa Raymond Ford 1000 (Nesti-Rovella)

 

1572899331_1973amspaulchrislopiccolo3.jpg.59fb8001cee45a79cb86c42be78fe0bf.jpg

1973 Targa AMS A.R.1300 (Paul Chris-LoPiccolo) modificata un pò nell'aerodinamica

 

172869232_1973amsanast-lovoi2.jpg.6f684cc69b82e7956e0870b0375db4a6.jpg

1973 Targa AMS Ford 1300 (Anastasio-Lo Voi) modello standard fino al '77

 

1097630197_197320bizzarrini2020larini20finiguerra202.jpg1..jpg.2570aac2d5290db0365bc65f877d2c80.jpg

1973 Targa Bizzarrini Fiat 1300 (Larini-Finiguerra)

 

196906032_1973crcdscalascib-apache3.jpg.0f20f04cb4b26f2b77d0ab5df5a7bca6.jpg

1973 Targa CR/CDS Abarth 1300 (Calascibetta-Apache) CR = Clemente Ravetto

 

873369685_197320gigi20p22020garofalo20riolo207.jpg1..jpg.3035d4f12ecfdb5202759bd010745ba6.jpg

1973 Targa GIGI P2 Lancia 1300 (Riolo-Garofalo) poche e confuse notizie...

 

2046897631_197320opel2020Pianta-Pica207.jpg.79de27b0b08d28b2cd81406a02e36fa6.jpg

1973 Targa Opel Conrero 2000 (Pianta-Pica) si attendono notizie... non ho trovato nulla !

 

 

si conclude qui l'avventura delle barchette alla Targa "mondiale"; essa continuerà fino alla fine della gara

 

 

CONTINUA :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

 

Praticamente siamo agli albori della Nascar. Con tutto il rispetto per la categoria, credo che il fatto che non abbiano preso piede in Europa sia stato solo un bene. Bella coreografia, grande fascino, ma niente di più...

Ricordo negli anni '60 il rallycross conobbe una certa popolarità grazie alla Ford: mio zio aveva una Escort GT e mi regalò un gioco da tavolo sul rallycross e sulla gamma Escort e Capri. A sei anni sapevo tutto sulle sigle Ford: L, GL, GLX,

Scusate, mi sono lasciato prendere dal flashback....

 

 

 

Dimentichi la mitica sigla XL contornata di alloro che era posta in basso ai fianchi dei passaruota ant. delle Ford Capri.

 

In Viale Michelangelo, a Palermo, nel terreno di fronte dove oggi sorge il Centro Commerciale della Coop, prima si correvano le gare di Rallycross organizzate dalla Ford.

Lì, dove oggi c'è la Coop, vi era la sede della concessionaria Ford, " RAF".

 

Cordialmente Otrebor.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Un kit Mini Auto, produzione John Day, risalente al 1977. Siamo quasi alla preistoria dei kit:............;

 

La Prima 550 montata non si scorda mai..................

..........rivedere i primi kit montati é come riascoltare una vecchia canzone..........quanti ricordi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enzomanz :):)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Perdona la mia ignoranza caro Tritone, ma è possibile che ora veda "Uranie" dappertutto?

 

La prima vettura in foto è un'urania?

...............

jfdetouvans.gif.72e11fa2d335faf6cc54d9eea04dc08f.gif

 

 

Sembrerebbe di si, ma non sono riuscito ad identificarla...

quella numerazione 10... nella categ sport c'è solo nel 1954, e nell'elenco è una Giaur...(n°109)

Mi sembra improbabile la datazione '54 (tra le foto di Tritone mi pare non ve ne siano), e mi pare improbabile come Giaur che in quegli anni avevano tutt'altra foggia...

Ciò non toglie che potrebbe essere una Giaur vecchio tipo del '49-'50;

 

mi piacciono questi rebus... :love::love::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Caro targa43,

già in questa foto emergeva " Buccolosamente " lo spirito corsaiolo che sarebbe esploso

in età più adulta non solo come pilota ma anche con la produzione dei gioielli in varia

scala usciti dall'opera laboriosa dalle tue mani.

 

Otrebor, :jap:

 

 

Grazie Roberto!

In effetti mio padre mi regalò quella meraviglia a pedali, per alimentare la mia vocazione automobilistica. I miei genitori, mi hanno sempre detto che già dai primi anni manifestavo questa attitudine. Oggi diciamo che è nel nostro DNA, ma non mi risulta che nel mio albero genealogico ci siano stati dei precedenti.

Di una cosa sono sicuro, quando cominciai a balbettare, le prime parole furono

"ta-ta-tagga forio" con sommo dispiacere dei miei che si apettavano ben altro.

Gianni :lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Esatto caro Pino, ancora non ho postato foto del 1954.... ma dovrei averle. Spero di poterele inserire presto.

Per intanto, credo che bisogna procedere - anche per raccogliere il suggerimento di Beppe - a un coinciso riassunto (summary)...

 

SUMMARY ............................

 

 

1073003164_Targaflorioarrivo.jpg.8ef3b4ea9cd48794351cc61f8875e0c8.jpg

 

1516441480_TargaFlorio1958-LluigiMusso(Ferrari).jpg.7af29799f1a966b71257c7454a345125.jpg

 

GS8VV(2).jpg1..jpg.e049f9bbfeacd36118bdc995afae0244.jpg

 

332475798_GSamati(2).jpg1..jpg.af32bf7a05981cd967bd8bf46223f548.jpg

 

604767175_GSPORSCHE(2).jpg1..jpg.71afaf7adb12d2fb5b793a0c61c1b6ee.jpg

 

1053379655_DinoFerrariColtrin.jpg1..jpg.723f2ac0269c2f001152362b84c35379.jpg

 

1399052286_A1955guarduccilietti(2).jpg1..jpg.93880e49c1b92b7b95c506d424b58c31.jpg

 

406366360_1955arezzoalterio(2).jpg.da0c384b9cf5088a20a981bbda358d15.jpg

 

ACIS.jpg1..jpg.cc6cf84acccadc4d72dd5c73155b39bf.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Esatto caro Pino, ancora non ho postato foto del 1954.... ma dovrei averle. Spero di poterele inserire presto.

Per intanto, credo che bisogna procedere - anche per raccogliere il suggerimento di Beppe - a un coinciso riassunto (summary)...

 

SUMMARY ............................

...........

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/ACIS.jpg1..jpg

 

 

 

Quest'ultima foto di Cisitalia rimane un mistero...

Dovrebbe essere del '50, ma negli elenchi c'è al n°341 una Lancia Ardea... :non::non:

 

Che intendi per riassunto (summary) ?

 

un'ultima considerazione...

 

727953459_195420pors20zurlo.jpg.01d4d23e68b207dd033e6152462da636.jpg

 

com'erano belli questi numeri...; dovevano essere attrezzati con mascherine da dipingere...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Quest'ultima foto di Cisitalia rimane un mistero...

Dovrebbe essere del '50, ma negli elenchi c'è al n°341 una Lancia Ardea... :non::non:

 

Che intendi per riassunto (summary) ?

 

un'ultima considerazione...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1954%20pors%20zurlo.jpg

 

com'erano belli questi numeri...; dovevano essere attrezzati con mascherine da dipingere...

 

:jap::jap:

 

 

SUMMARY = RIASSUNTO

(breve e non preciso riepilogo...... un pò il contrario di "sito"/enciclopedia"...)

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

SUMMARY = RIASSUNTO

(breve e non preciso riepilogo...... un pò il contrario di "sito"/enciclopedia"...)

 

 

 

 

Scusa, ma continuo a non capire..., riassunto de chè ? delle foto che hai postato ?

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

 

A questo punto vorrei che mi rintracciaste anche questo FANTASTICO ARRINGATORE!

 

 

 

 

IMPERDIBILE

 

Vedo che il mio appello è caduto nel vuoto....

 

Possibile che non si riesca a scoprire chi sia?

Arringatore.jpg.c052cc2ff4203e457c0a30aea97ab58a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

Ritorno alle mie barchette, sperando di concludere il viaggio con le ultime due...puntate.

 

 

 

1972 Targa A.R. special 1600 (Giugno-Sutera) ahimè derivazione artigianale da TZ...

L'oscar della barchetta più brutta spetta di diritto a lei, su questo saremo tutti d'accordo....

(e anche della più scellerata, considerando la vettura da cui deriva!)

 

1973 Targa Opel Conrero 2000 (Pianta-Pica) si attendono notizie... non ho trovato nulla !

 

E' incredibile come tutti i siti che tratteggiano la storia di Conrero si siano praticamente dimenticati di questa barchetta apparentemente molto ben realizzata.

Il fatto che di lì a poco la carriera agonistica di Virgilio Conrero virerà radicalmente sui rally indubbiamente non aiuta le ricerche, però....

Non ci resta che cercare di rintracciare Pianta. GIORGETTO SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!

A proposito posto questa foto scovata sul sito del Memorial Conrero sperando che sia inedita

conrero6.jpg.e66e2f80ad2805964f53cea2274c503c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

DEDICADO AL ESTIMADO AMIGO GUY MOLL TANGO!!!

 

 

Muchas Gracias Elbeto! El tango es sexy como....solo la Targa poderia ser en el pasado

 

(Che bello avere amici in Argentina: potenza del Forum...) [:@nnie:1]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

Dimentichi la mitica sigla XL contornata di alloro che era posta in basso ai fianchi dei passaruota ant. delle Ford Capri.

Cordialmente Otrebor.

 

 

j3f.gif.47210b32399e1077917cb3b1b36e9ea9.gif

2789253198_75d856cdfb.jpg1..jpg.808b6162123e92e9e0c872613fce43c6.jpg

 

jfdetouvans.gif.72e11fa2d335faf6cc54d9eea04dc08f.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

Ma questa barchetta Conrero ha fatto solo la Targa?

 

 

 

Veramente difficile da capire: fare una ricerca per "Conrero 2000" è un'impresa senza speranze....

 

Tornando invece alla tua interessantissima considerazione sul ruolo del topic, vorrei dirti la mia.

Anzitutto che il forum abbia un grosso seguito è non solo un'impressione ma una logica conseguenza dell'immenso quantitativo di materiale in esso contenuto. Basta fare una qualsiasi ricerca su Google e il forum sbuca fuori ovunque: facile trovare in esso ciò che ti serve (io l'ho scoperto così...) Poi da lì ad entrare a dare un'occhiata, leggere e magari postare è tutt'uno....

 

Tuttavia trasformare il forum in una sorta di "foglio divulgativo" che tenga conto di una potenziale platea secondo me è sbagliato: continuiamo a postare come abbiamo sempre fatto con estrema naturalezza, perchè inseguendo la "spontaneità" e la "naturalezza" le cose si faranno sempre con il cuore, non con il cervello...E il cervello è nemico della passione.

 

Credo che questa tua considerazione sia già più o meno consciamente nota a molti di noi, e non è esente da una serie di conseguenze che abbiamo noi tutti potuto registare:

ad esempio Targapedia nasce proprio in funzione di questo ruolo "divulgativo" che il topic ha ormai assunto: stesso contenuto ma maggiore fruibilità.

Ma anche la fuorisciuta di molti vecchi protagonisti non credo sia totalmente slegata dalla popolarità di questo topic.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

 

Muchas Gracias Elbeto! El tango es sexy como....solo la Targa poderia ser en el pasado

 

(Che bello avere amici in Argentina: potenza del Forum...) [:@nnie:1]

 

 

Amigo Guy Moll:

Cierto. El tango es sexy, sensual y excitante. Un juego de destreza..

La Targa tuvo todo eso. la sensualidad en las bellas carrocerías de los autos y la excitación de la gente. sonido y color. La destreza de los bailarines solo puede compararse con el manejo de los pedales. Acelerador, freno y embrague. "MAESTROS DEL PUNTA Y TACO" como decimos en Argentina. Manteniendo el regimen del motor con la punta del pie mientras se frena con el taco del zapato. ¿No es eso lo que se ve en los bailarines llevando sutilmente sus parejas de baile? JUEGO DE PUNTA Y TACO!!! :jap::jap::jap:

 

Amico Guy Moll:

Vero. Il tango è sexy, sensuale ed emozionante. Un gioco di abilità ..

La Targa era tutto questo. sensualità nei bello corpi delle automobili e l'eccitazione della gente. suono e colore. L'abilità dei ballerini non può essere confrontato con il trattamento dei pedali. Acceleratore, freno e frizione. "MAESTROS DEL PUNTA Y TACO" come si dice in Argentina. Mantenere il regime del motore con la punta d`il piede mentre rallenta con il tacco della scarpa. ¿Non è che quello che vedi nei ballerini sottilmente portare i loro partner di danza? GIOCO DI PUNTA E TACCO!!! :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Facciamo di necessità virtù, qui gli Spark non arrivano!

 

 

Bè, ogni tanto qualcosa arriva..., basta ordinarla !

E qui entrano in gioco le sofisticate modalità di ordine e recapito...:

si lega l'ordine alle zampette del piccione viaggiatore...che spesso, essendo un pò vecchio e stolido, sbaglia indirizzo !

Una volta giunto a destinazione, il ricevente vaglia l'ordine, ne prende atto, e fra una mostra, una fiera, ecc., quando riesce a trovare un ritaglio di tempo, decide di soddisfare l'ordine provvedendo con il corriere ?

Noooo, sceglie tra l'omnibus (tram a cavalli) o addirittura a piedi (più prudente !).

Non si spiegano altrimenti i tempi giurassici per avere "rifornimenti" da queste parti..., azz !

 

:pfff::pfff::pfff:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Pino

anni fa desideravo acquistare il modellino prodotto da Trofeu della Impreza con cui Biasion corse al Sanremo (non ricordo l'anno con precisione, ma uscì a metà anni novanta), qui a Palermo è arrivata circa tre anni fa...con il risultato che il buon Franco credo l'abbia ancora in vetrina.

Se il distributore non distribuisce (in tutta Italia), il venditore non vende.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............

Tuttavia trasformare il forum in una sorta di "foglio divulgativo" che tenga conto di una potenziale platea secondo me è sbagliato: continuiamo a postare come abbiamo sempre fatto con estrema naturalezza, perchè inseguendo la "spontaneità" e la "naturalezza" le cose si faranno sempre con il cuore, non con il cervello...E il cervello è nemico della passione.

............

.

 

 

Condivido in parte...; occorre sempre mettere ordine tra il materiale postato alla rinfusa; per questo sono nati i "ragionati" anno per anno e il sommario per argomenti, altrimenti per chiunque diventa improbo raccapezzarsi...

Non credo che il cervello sia nemico della passione, semmai della sregolatezza...

Nel collazionare le "puntate" sulle barchette ad esempio, ho avuto modo di scoprire e approfondire curiosità e dettagli che "a caldo" di prima mano erano sfuggiti; e i dubbi e le documentazioni mancanti ti accorgi che non finiscono mai; l'approfondimento e l'analisi (frutto del cervello) in questa fase, dopo quasi 1000 pagine di racconto più o meno ordinato, mi sembra di fondamentale importanza; ed occorre che sia fatto con passione...

 

Tuttavia son daccordo che occorre continuare ad esporre con naturalezza senza porsi troppi problemi nei confronti di chi legge; tra l'altro alcuni argomenti spesso esulano dalla storia canonica delle nostre corse e si rivolgono a problematiche locali sociali e amministrative che poco o nulla interessano il lettore "non indigeno".

 

Gli argomenti e gli approfondimenti da trattare sono ancora tanti; servirebbe maggiore intraprendenza e iniziativa, non passività come davanti ad un teleschermo, e vi accorgereste che questa è una... neverending story !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Pino

anni fa desideravo acquistare il modellino prodotto da Trofeu della Impreza con cui Biasion corse al Sanremo (non ricordo l'anno con precisione, ma uscì a metà anni novanta), qui a Palermo è arrivata circa tre anni fa...con il risultato che il buon Franco credo l'abbia ancora in vetrina.

Se il distributore non distribuisce (in tutta Italia), il venditore non vende.

 

 

Infatti la novità che arriva è già...obsoleta !

Non sò che problemi mostruosi ci siano tra negoziante e distributore/fornitore, ma se provvedi autonomamente su internet, in una settimana ti arriva laqualunque (non Cetto...) da ogni parte del mondo, o no ?

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Guy

La persona che gesticola è lex Sindaco di Cerda Toti Faso grande appassionato di Targa Florio amico di De Adamich e Vaccarella.

( in quel filmato gesticola perche espressamente richiesto del regista franacese) Toti Faso è sempre un appassionato e segue le corse con interesse anche se è schifiato da quello che si organizza ultimamente.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Oggi o ricevuto una telefonata si sta organizando per il villino Florio a dicembre, mi si chiede di partecipare con qualche ogetto del mio museo, non sò se parteciperò visto che sarà presente la persona che mi a fatto fare la figura dello scemo del villaggio col papy di Schumaker.

 

Qualcuno mi chiedeva per Campofelice no ne sò nulla, non ci siamo messi d'accordo e loro andranno avanti da soli, quindi chiedete a Kinnunen o a Nuvolari loro potranno confermare o dire aventuali novità.

Ciao a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Oggi o ricevuto una telefonata si sta organizando per il villino Florio a dicembre, mi si chiede di partecipare con qualche ogetto del mio museo, non sò se parteciperò visto che sarà presente la persona che mi a fatto fare la figura dello scemo del villaggio col papy di Schumaker.

 

Qualcuno mi chiedeva per Campofelice no ne sò nulla, non ci siamo messi d'accordo e loro andranno avanti da soli, quindi chiedete a Kinnunen o a Nuvolari loro potranno confermare o dire aventuali novità.

Ciao a tutti

 

 

Non pensare che l'involontaria gaffe con papyschumy o le incomprensioni con Campofelice abbiano intaccato la tua persona e la tua genuina passione ! Non ci pensare più e... stai con noi... che è meglio !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Pino non è stata una involontaria gaffe, ma un fatto cercato per screditare Gianfranco Pucci, ma chi a pagato sono io.

 

Campofelice non c'entra nulla. Non si è fatto l'accordo, non certo per colpa mia, sono state altre circostanze, con Venturella sono e sarò sempre amico, gli affari sono una cosa l'amicizia è altra cosa.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...