Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Caro Carmelo, mi hai preceduto...! Stesse domande, stessi dubbi...! Già..., perchè quella scritta proprio in giallo in modo da essere... illegibile ? :??::??:

:jap::jap:

 

 

* * *

 

Caro GPF ...... questa sera mi sa che "ci stiamo precedendo tutti" ...... io .... "non lo volevo dire" ..... perchè poi, magari, avreste potuto pensare che non sono troppo tenero con i "crucchi" ..... ma secondo me ..... quella scritta la cambiarono ( oltre che da GRANDE a PICCOLA ) anche dal NERO in Germania al GIALLO in Sicilia .... proprio perchè era meno "visibile" sull'argento ......

 

...... ma secondo Te ..... spariamo tutti quanti fesserie alla grande .... oppure c'insertiamo ( abbiamo ragione ) ?

 

:lol::lol::lol:

 

Mitico FORUM

 

Carmè

 

a denti stretti ..... i crucchi .... a denti stretti ... mi sa ... quella scritta CAMORADI ... :lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

GLI UNTORI ……. GLI UNTORI …..

 

untori%20mora_a.jpg

Agli UNTORI .. si mozzavano le mani ... colpevoli della diffusione del morbo pestifero.... e la cruenta condanna avveniva sotto il pubblico ludibrio .... se non la lapidazione ..........

 

* * *

 

A sfregio della pletora dei “rifardazzi” ….. ed a stimolo dei “poco partecipativi” … mi va di dirVi una cosa ……..

 

- sino a qualche tempo fa ……. spesso me ne andavo per internet … su google ….. selezionavo “immagini” … poi scrivevo “floriopoli box” ….. poi "cerca" ….

 

La risposta era sempre questa : “ PATATE ! “ ( che nella mia città vuol dire : NULLA !)

 

Ebbene, provate oggi a fare la stessa operazione …. ed andate a controllare a chi sono riconducibili ……. nella logica “planetaria” di internet ….. LE IMMAGINI …….

 

Fatemi sapere ……… LE MURA DI FLORIOPOLI CROLLANO ……. ma le informazioni visive CRESCONO ….. CRESCONO …. STIAMO FACENDO UNA OPERA MERAVIGLIOSA DI INFORMAZIONE SULLA TARGA …. E SU FLORIOPOLI …. E SE QUALCHE PUSILLANIME CI SPECULERA’ … CHI SE NE FREGA …. SEMPRE PUSILLANIME RESTERA’ …. MA LA TARGA VIAGGIA SU INTERNET …. E’ QUESTA LA COSA PIU’ IMPORTANTE.

 

Siete dei meravigliosi UNTORI.

 

Ergo …. se qualcuno … nel mitico Burundi … volesse sapere qualcosa su Floriopoli …… nessun problema …. può andare su Google …. per la planetaria VERGOGNA di qualcuno.

 

Carmè ( Untore )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARMELO..LA COSA STRANA..E' CHE ANCHE G.HILL ERA PILOTA CAMORADI

 

12 ORE DI SEBRING 1961 25 MARZO

23 Stirling Moss (GB)Graham Hill (GB)-Maserati Tipo 61 2472 Camoradi Internatio

 

 

TARGA FLORIO 1961 30 APRILE

136 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Porsche 718 RS61 044 Porsche KG 9 Gearbox

 

28.5.1961 1000 km Nürburgring

20 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Porsche 718 RS60 041 Porsche KG

 

11.6.1961 24 h Le Mans

18 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Ferrari 250 GT SWB 2735GT North American Racing Team

 

COMPARE CHE CASINO.....INIZIARONO CON LA MASERATI E FINIRONO CON UNA FERRARI....CREDO CHE LA TUA STORIA SIA REALE!!!!!!!!!!!!!

 

 

CHIARAMENTE DANDO PER BUONA LA FONTE

http://wsrp.ic.cz/wsc.html

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

PORSCHE CAMORADI ?

 

La storia non è solo farina del mio sacco ......... Compare ..... non farmi millantare credito .... ne ho discusso proprio oggi con il mio "MENTORE" di cose di Targa ........ Totò Marfia ( avere molti amici buoni è fondamentale ) .... onestamente mi parlava di Moss / Camoradi nel 1961 ..... su Moss ho trovato ( ma senza approfondire ) in internet conferme per la Camoradi .... vuoi vedere che prestaroro ai crucchi sia G.Hill che Moss ? (mink che coppia ! ) .... una scritta CAMORADI sulla destra per Moss ..... ed una sulla sinistra per Hill ... :lol::lol:

 

i crucchi ....... volpini ...... come gli italiani ..... e bravi ....

 

Ma io penso che qualcuno la avrà pur scritta 'sta cosa strana ..... se è vera .... ( non i crucchi )

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

COMPARE TI CHIEDO DI VEDERE LA TARGA DELLA PORSCHE IN QUESTIONE PER QUESTO MOTIVO.....

100.jpg4..jpg

QUESTA IN FOTO TARGATA S-KK 580...E' LA PORSCHE CHE HA CORSO IN TARGA NEL 1960 N°DI TELAIO 043

an overall victory in the 44th Targa Florio in 1960 by Bonnier/Herrmann,

1000.jpg

E' SI TROVA ADESSO AL MUSEO DELLA PORSCHE

http://www.porsche.com/uk/motorsportandevents/motorsport/philosophy/history/racingcars/1959-718rs60/

c039-287-19.jpg

 

COMPARE SEMPRE LA STESSA AUTO HA CORSO LA TARGA DEL 1961 COME DICEVI TU

132 Porsche KG-Porsche 718 RS61 Spyder Hans Herrmann, D-Edgar Barth, D

3C.jpg

QUINDI COMPARE..PUO ESSERE CHE QUELLA PORSCHE CON LA SCRITTA CAMORADI IN NERO

FOSSE EFFETTIVAMENTE QUELLA DI MOSS-HILL

 

RICERCA FATTA SU INTERNET...MI SCUSO PER EVENTUALI...CASSATELLE

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

S - KK 580

 

Compare Ranò ... Tu .... ( a me ) .... non è che devi mandarmi fuori di testa ? ....

 

.... ma secondo Te .... i crucchi ... le targhe .... se le stampavano nuove ogni anno ? I crucchi .... poi ....

 

Pensi di avere delle certezze soltanto avendo come riferimento una targa ?

 

Ma ... allora .. VUOI VINCERE FACILE ? ..... Compà .... magari ..... FOSSE COSI' SEMPLICE .......

 

Guarda quella S- KK 580 alla Targa Florio del 1960

 

1960%20-%20Porsche%20718%20RS60%20-%20Gendebien%20-%20Herrmann%20-%20Hill%20-%20Porsche%20KG%20-%20B7.jpg

La 718 RS60 n.176 di Gendebien - Herrmann - G.Hill - Porsche KG

 

Guarda quella S - KK 580 alla Targa Florio del 1961

 

1961%20-%20Porsche%20718%20RS61%20-%20Herrmann%20-%20Barth%20-%20Porsche%20KG%20-%20B5.jpg

La 718 RS61 n.132 di Herrmann - Barth - Porsche KG

 

Compà ..... le Targa Florio sono un casino di storie ..... un casino infinito di storie ... ( anche di targhe ! )

 

( Ranò ... sei MITICO ..... me la trovi questa "CARTA CANTA" su questa question di CAMORADI PORSCHE ? )

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Il Tuo affezionato

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Compare ..... ma qui .... stasera ... stiamo parlando soltanto in due ?

 

Si .... MOOOOOOLTO probabilmente hai ragione Tu ..... quella CAMORADI con la scritta GRANDE in NERO ( ? ) che i crucchi facevano partire dalla Germania era quella che poi avrebbero affidato a Hill - Moss ... la n.136 .... appunto .....

 

Fantastik ! Compà .... ma tutti l'avutri .... unni sunnu ? Ma l'isola dei famosi ..... un finiu ?

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ma ancora non capisco da dove diamine prendete ste foto

 

 

* * *

Caro EMIFISA ....

 

ANNI .... ANNI .... ed ANNI ..... di CULO DI PIETRA.

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

COMPARE..PUO ESSERE CHE I TUOI AMICI CRUCCHI...GIOCASSERO PURE CON LE TARGHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SUL LORO SITO UFFICIALE DICONO CHE IL TELAIO 043 CORSE LA TARGA FLORIO DEL 1960

But 1960 brought new regulations for racesports cars, leading to the Spyder RS 60 with displacement increased to 1600 cc, larger windshield, a "functional" top and a regulation trunk in the tail, behind a four-cam engine which now produced 160 HP. This RS 60 brought Porsche its finest results up to that time, particularly in long-distance events. While an overall victory in the 44th Targa Florio in 1960 by Bonnier/Herrmann, with a lead of more than 6 minutes over a 3 liter Ferrari, was within the range of previous achievements - sports cars from Zuffenhausen had already captured overall Targa Florio victories in l956 and 1959 - a new Porsche chapter opened

 

UNA COSA E' SICURA.....DI CERTEZZE QUANDO SI PARLA DI TARGA....MAI AVERNE................MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SENTI GUARDA QUESTA

Minichamps - Racing - Porsche

430616596_Porsche_718_RS60_136_TargaFlorio_1961.jpg

LORO LA SCRITTA LA VIDERO BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

500094334_L.jpg

E NERA

CUMPA''''GRAZIE........LE TUE "CAMURRIE"...MI FANNO FARE BELLE RICERCHE............INKIA!!!!!!!!MI FAI DIVERTIRE

ANDANDO ALLA SCOPERTA DI NUOVE COSE.......................GRAZIE.....SIGNO' BEST.....

IAMUNI A CURCARI.........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per questa serata mi prendo un digestivo CAMORADI .... e B.Notte.

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

COMPA'...SCUSA....MA G.HILL GUIDO QUELLA AZZOOOOOOO!!!!!DI MASERATI A SEBRING NO 1961

pictures_index.jpg

Sebring 12 Hours, 1961

Graham Hill driving the number 23 Camoradi Maserati T61 'Birdcage'. He shared the car with Stirling Moss. They retired in the race with mechanical problems.

 

 

 

A QUANDO L'ALTRA ZANZARA??????????????????

 

VEDREMO DI TROVARE STA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOTTE BUONA

 

 

The Klemantaski Collection > Peter Coltrin

61PC20E-1.jpg2..jpg

The Targa Florio; Sicily, April 30, 1961

Stirling Moss gives his characteristic leader's wave to the mechanics at Polizzi. He shared a Camoradi Porsche 718 RS61 with Graham Hill, but the gearbox failed almost in sight of the finish, letting Olivier Gendebien's Ferrari through to take the win

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

CARMELO..LA COSA STRANA..E' CHE ANCHE G.HILL ERA PILOTA CAMORADI

 

12 ORE DI SEBRING 1961 25 MARZO

23 Stirling Moss (GB)Graham Hill (GB)-Maserati Tipo 61 2472 Camoradi Internatio

 

 

TARGA FLORIO 1961 30 APRILE

136 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Porsche 718 RS61 044 Porsche KG 9 Gearbox

 

28.5.1961 1000 km Nürburgring

20 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Porsche 718 RS60 041 Porsche KG

 

11.6.1961 24 h Le Mans

18 Stirling Moss (GB)-Graham Hill (GB) Ferrari 250 GT SWB 2735GT North American Racing Team

 

COMPARE CHE CASINO.....INIZIARONO CON LA MASERATI E FINIRONO CON UNA FERRARI....CREDO CHE LA TUA STORIA SIA REALE!!!!!!!!!!!!!

 

 

CHIARAMENTE DANDO PER BUONA LA FONTE

http://wsrp.ic.cz/wsc.html

 

 

 

Picciotti miei...non vi seguo più ! Che vuol dire pilota Camoradi ?

Su quattro corse nel '61, una volta erano Camoradi, due volte Porsche KG, una volta NART...!!!

...e Vaccarella ? ...e Maglioli ? pure piloti Camoradi ?

 

secondo me è solo un casino... casuale !

 

:non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Piccolo omaggio a Nanni Galli

 

 

704208869_1972alfagalli.jpg.0c6361888af6c001e7ee2bc47da54d6f.jpg

 

1990629327_1972alfagalli2.jpg.61723f6b9b7c8ca2dd9b7c854532c66f.jpg

 

1803147700_1972alfagalli3.jpg.924a9745ba306df3c9cf4b31499ff6ea.jpg

 

1024197307_1972alfagallimarko10.jpg.2330e57d43150525f3cde9d9a1bb24df.jpg

 

 

e questa Nanni, ce la potresti raccontare per favore ?...se ne sono dette tante...!

 

1433462215_1972alfaGalli-Marko3.jpg.aa5037a262bcaacd50c2cb196a20295f.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Picciotti miei...non vi seguo più ! Che vuol dire pilota Camoradi ?Su quattro corse nel '61, una volta erano Camoradi, due volte Porsche KG, una volta NART...!!!...e Vaccarella ? ...e Maglioli ? pure piloti Camoradi ? secondo me è solo un casino... casuale !

:non::non:

 

 

* * *

 

'CAMORADIPINGETELE gialle ..... quelle scritte ... caso mai ..... si possono sempre cambiare .... di colore ....

 

Carmè

 

:lol:

 

* 'CAMORA : siculo = per il momento.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Munaron: «Quando mio padre diede un lavoro a Ferrari»

«In questa formula 1 troppi sorpassi ai box: basterebbe ridurre la larghezza delle vetture» «Il migliore è stato Senna, mi piace Montoya Ma soltanto Valentino Rossi mi diverte davvero»

 

IL PERSONAGGIO / Pilota del Cavallino, di Maserati e Alfa, amico di Fangio: a Parma si festeggia un pioniere delle quattro ruote critico con le corse attuali Munaron: «Quando mio padre diede un lavoro a Ferrari» «La mia prima gara l' ho finita fuori strada. Era la Aosta-San Bernardo con l' ultimo tratto non asfaltato. Sono arrivato con l' irruenza di un giovane con la vettura costruita con Paolo Cordero di Montezemolo, zio dell' attuale presidente della Ferrari e dotata di un motore V8 americano residuato bellico. Era il 1950». Chi parla è Gino Munaron, 73 anni, che viene festeggiato oggi, a Parma, con un' iniziativa promossa dal Club Italia, in occasione della rievocazione della Parma-Poggio di Berceto, gara che vide la partecipazione anche del pilota Enzo Ferrari. Ora Munaron vive nel Monferrato, a Castelnuovo Belbo, dove produce del buon vino e vive tra i ricordi di una carriera e di una vita dedicata ad un automobilismo sportivo che ben poco ha a che fare con quello attuale. Non è arrivato casualmente nel mondo dell' auto: «Mio nonno nel 1898 con una De Dion Buton a Padova partecipò ad una gara all' ippodromo, perché a quell' epoca fare qualche chilometro era già un risultato, mentre mio padre è stato distributore dell' Alfa Romeo per il Piemonte e l' Emilia Romagna. Nel 1923 ebbe come collaboratore un signore che si chiamava Enzo Ferrari. Quando io venni al mondo, il 2 aprile del 1928, il papà era disperso in Abruzzo perché partecipando alla Mille Miglia la sua Alfa Romeo si era rotta da quelle parti». Spiega ancora Gino Munaron: «Ho corso con talmente tante macchine che ci vorrebbe un grosso libro per raccogliere tutte le foto e la loro storia!». In effetti, dopo l' esordio... fuoristrada, la vettura successiva fu una classica Topolino C. Poi passò alle più impegnative Nardi, Siata 8v, Osca, Alfa Romeo, Cooper con motore Maserati Climax, Ferrari o Alfa Romeo, poi ancora Maserati e Ferrari alternando, come era usuale a quell' epoca, le vetture sport alle monoposto di F1 . Costruitosi una certa fama grazie ai validi risultati ottenuti in tutte le maggiori gare sport in Italia ed all' estero, veniva regolarmente ingaggiato con buone cifre dai vari organizzatori. Fu caro amico di Juan Manuel Fangio, 5 volte campione del mondo. «Per recarmi in Argentina con il DC6 ci volevano 32 ore. I piloti avevano il biglietto aereo, il soggiorno ed il trasporto dell' auto pagato e stesso trattamento per il paio di meccanici. C' era poi l' ingaggio con una trattativa privata. Per esempio con la Ferrari Testa Rossa 2 litri, con cui ho corso a Buenos Aires, ricevetti 900 mila lire nel 1956 che divisi con Enzo Ferrari. Era il famoso trattamento di mezzadria che Ferrari applicava senza riconoscere alcun stipendio». Lorenzo Pilogallo scrisse un articolo sul Corriere della Sera da Cordoba, in Argentina, nel 1959 descrivendo la sua gara con una Maserati 250 F (campione del mondo con Fangio) di colore gialla e blue con la bandiera italiana sui fianchi. «Si, arrivai terzo nel tripudio di molti emigranti italiani. La migliore tra tutte le vetture guidate però è stata in assoluto la Maserati Bird Carge al Nurburgring con Masten Gregori della Scuderia Camoradi. Arrivammo terzi». E dell' automobilismo moderno che cosa pensa? «È un' altra cosa. Ora la F1 torna all' elettronica libera e così molti dubbi di prestazioni altalenanti di certe macchine dovrebbero sparire. O si lascia tutto libero o si controlla rigorosamente tutto. Però io sarei dell' idea di ridurre la larghezza delle macchine cominciando dalle gomme. La partecipazione del pilota diventerebbe più attiva. Ora sono difficili i sorpassi. Uscire dalle traiettorie è impossibile e troppi sorpassi sono fatti ai box». E i piloti? «Senna è stato un grande. Ora mi pare che Montoya stia crescendo bene grazie alle gare negli Usa dove le macchine consentono dei sorpassi: si vede che il colombiano ha imparato da quella scuola. Ora in Tv personalmente mi fa divertire di più non un pilota di auto ma di moto: Valentino Rossi». Giancarlo Falletti Veterano della Mille Miglia CHI È Gino Munaron (foto) è nato a Torino il 2 aprile 1928. Gareggia per la prima volta nel 1950. Veterano della Mille Miglia, nel ' 53 vince con una Peugeot 206 la classifica di classe. LA ROSSA L' esordio in Ferrari nel ' 55, nella 12 Ore di Hyères. Molte le vetture guidate: Maserati, Osca, Cooper. FORMULA 1 Ha corso anche in F1: miglior risultato il 3° posto a Buenos Aires su Maserati 250. MANAGER Dal 1961 ha lavorato per la Bmw: è lui il fondatore di Bmw Italia. Nel 1968 è diventato direttore commerciale di Twr Italia e dal 1986 è stato a.d. di Lenforder Italia. Oggi vive in una casa sulle colline del Monferrato.

 

Falletti Giancarlo

 

 

Pagina 47

(21 aprile 2001) - Corriere della Sera

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1.jpg221..jpg

floriopoli 1961..box ferrari...........quel signore sul muretto con camicia bianca.....

e' carlo chiti????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

In quegli anni la Porsche si fece furba.

In varie gare, tra cui la Targa Florio ed il Nurburgring, una delle RS 61 non fu iscritta ufficialmente dalla casa madre ma dalla Scuderia Camoradi che, in questo modo, si accollava parte delle spese, compreso l'ingaggio dei piloti (Moss ed Hill non costavano poco anche per l'epoca)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

In quegli anni la Porsche si fece furba.

In varie gare, tra cui la Targa Florio ed il Nurburgring, una delle RS 61 non fu iscritta ufficialmente dalla casa madre ma dalla Scuderia Camoradi che, in questo modo, si accollava parte delle spese, compreso l'ingaggio dei piloti (Moss ed Hill non costavano poco anche per l'epoca)

 

 

* * *

 

Hi , Hi , Hi , Hi ..... lo sapevo .... che alla fine rispondeva l' UMBERTO ....... Mitik !

 

( Umberto ..... devi sapere che qui .... alla TV ..... ancora trasmettono L'isola dei famosi ........ )

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

COMPARE TI CHIEDO DI VEDERE LA TARGA DELLA PORSCHE IN QUESTIONE PER QUESTO MOTIVO.....

 

 

Era il 1960 e Gaspare Cavaliere - indimenticato pilota di Partinico (le sue foto le ho trovate esposte nella bacheca dell'ospedale omonimo) - era a Pergusa per provare la Porsche appena acquistata.

 

Ricordo che mi permise di salire al posto di guida (ovviamente a motore spento avendo solo xxxx anni).

 

Quello che mi è ancora rimasto più che impresso è stato lo sforzo necessario per abbassare il pedale della frizione.

 

beppe

 

 

176894502_PorscheCavaliere.jpg.f6a33b1f8a6d6852e7c64465be6b4631.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Era il 1960 e Gaspare Cavaliere - indimenticato pilota di Partinico (le sue foto le ho trovate esposte nella bacheca dell'ospedale omonimo) - era a Pergusa per provare la Porsche appena acquistata. Ricordo che mi permise di salire al posto di guida (ovviamente a motore spento avendo solo xxxx anni).

Quello che mi è ancora rimasto più che impresso è stato lo sforzo necessario per abbassare il pedale della frizione.beppe

 

* * *

E vediamo di fargli un anticipato regalo di Natale, a Beppe, questa sera ............... :lol:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

BEPPONE IO CI PROVO....DICONO SIA LEI............................

 

VIN: 718-030

Engine: 1600cc four-cam flat 4 cyl

Color: Silver / Beige

Price: $1,435,000.00

 

Legendary 718 RSK Center Seat, Impeccable Provenance, Much Period Race History

 

Developed from the famous 550 Spyder, the 718 RSK was Porsche`s considerably refined effort to pursue both sports car racing and Formula 2. This end was achieved with a unique ability to configure the car as either left hand drive or center steering, with the conversion possible in just hours. The remainder of the car was a development of the previous cars, with considerable modification to both front and rear suspensions, including the adoption of revised torsion bars bearing a K shape, and thus adding the K of the RSK designation. The frontal area and cowl height were reduced considerably, and the Ernst Fuhrmann`s Typ 547 four cam engine developed further. The cars were quite successful, consistently holding their own against the larger Ferraris and Jaguars, and generally dominating their 1500cc class. Victories including Targa Florio and Sebring, further cementing the young company`s reputation (then just ten years old) as building robust and rapid `giant-killers`.

 

This particular car is one of just six RSK Formula 2 center seat cars. It was originally sold to French driver and privateer (who also drove for Ferrari), Jean Behra.

 

The car has extensive and well-documented history, which includes the following exploits:

July 6th 1959, Reims Formula II Colin Davis, 9th overall.

July 13th, 1959, Rouen Formula II race Gerard Laureau 9th place finish.

July 26th 1959, Tropees d�Auvergne Sport, race number 26. Jean Behra, 2nd overall.

August 9th, 1959, Karlskoga Kanonloppet, Jean Behra, in entry list only .

May 15, 1960 GP Napoli, Number 112, 2nd overall, 1st in class.

May 29, 1960 GP Spa, Gaetano Starrabba, 10th overall

June, 19th 1960, Circuito di Caserta, Gaetano Starrabba, 2nd overall, 1st in Class.

April 30th, 1961, Targa Florio, Gaetano Starrabba, Gaspare Cavaliere, Number 118, DNS 64th

June 21st 1962, GP Campagnolo, Gaspare Cavaliere, 2nd overall.

May 5th,1963, Targa Florio, Number 188, Gaspare Cavaliere, Vincenzo Riolo, 10th overall.

June 23rd, 1963, Vallelunga, Gaspare Cavaliere, 4th overall

 

GODITI QUESTE BELLE FOTO..

 

1.JPG219..jpg

2.JPG178..jpg

3.JPG147..jpg

4.JPG121..jpg

Senza nome.JPG20..jpg

PER QUELLE DELLA TARGA SE HO CAPITO...PROVVEDERA' QUESTA SERA...ZAZA'..CARMELO.......

 

SPERO DI AVERTI FATTO COSA GRADITA

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

"April 30th, 1961, Targa Florio, Gaetano Starrabba, Gaspare Cavaliere, Number 118, DNS 64th

 

May 5th,1963, Targa Florio, Number 188, Gaspare Cavaliere, Vincenzo Riolo, 10th overall. "

 

Dal "basso" della mia cultura mi sorge un dubbio...in Targa Florio non era obbligatorio che l'auto avesse anche il posto per il passeggero (pur se soltanto "simulato")?

Se è come dico...come fa quest'auto che ha il sedile centrale e, quindi, anche la possibilità di "far finta" di avere il secondo sedile è preclusa, ad aver partecipato alla Targa Florio??

 

Nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

"April 30th, 1961, Targa Florio, Gaetano Starrabba, Gaspare Cavaliere, Number 118, DNS 64th

 

May 5th,1963, Targa Florio, Number 188, Gaspare Cavaliere, Vincenzo Riolo, 10th overall. "

 

Dal "basso" della mia cultura mi sorge un dubbio...in Targa Florio non era obbligatorio che l'auto avesse anche il posto per il passeggero (pur se soltanto "simulato")?

Se è come dico...come fa quest'auto che ha il sedile centrale e, quindi, anche la possibilità di "far finta" di avere il secondo sedile è preclusa, ad aver partecipato alla Targa Florio??

 

Nino

 

 

Ringrazio per il pensiero (ormai sono rassegnato... le state tentando tutte dalle barchette alla Porsche di Cavaliere... certamente dovrò finire in rianimazione dove qualcuno mi aspetta per finire il lavoro... ma non avrete la mia pellaccia!), ma il dubbio francamente ce l'ho perchè mi sembra difficile che non ci fosse il posto per il passeggero perchè a Pergusa correvano le sport e, allora doveva esserci il posto per il passeggero ed il posto per il bagaglio.

 

Vuoi vedere che si apre un'altro mistero, anche se non si può certamente escludere la trasformazione da biposto a monoposto..... ma, a quel prezzo, la cosa mi appare un poco "border" per dirla in inglese.

Vedremo!!!!

 

Grazie comunque beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Come vedi, la macchina era...mutuabile. Ossia, cambiando cofano posteriore e pannelli laterali, era possibile mutarla da sport a F2 e viceversa.

I regolamenti dell'epoca lo consentivano, quindi nulla di strano che questa 718 abbia corso in entrambe le vesti.

 

 

GRANDE UMBERTO......................

 

LE SAI PROPRIO TUTTE.......INFATTI LA MACCHINA E' RIRPOPOSTA IN VERSIONE F2.......

Developed from the famous 550 Spyder, the 718 RSK was Porsche`s considerably refined effort to pursue both sports car racing and Formula 2

 

NINO......PRIMA DELLE CORSE SPORT AVEVA PARTECIPATO A GARE DI F2.................

:jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...