Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

 

 

 

 

 

 

 

CARME' SECONDO ME...ENZONE E' A PARIGI...PER INCONTRARE I VERTICI DEL FORUM...........

LI STA CONVINCENDO...AFFINCHE' METTANO LA TARGA FLORIO AL PRIMO POSTO........

INKIA!!!!!!!SI PURTO' U PORTATILE...A CHIAVETTA...E TUTTO L'ARMAMENTARIO.......

INCREDIBILI..QUESTI FRATELLI...MANZO'

 

:jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARI AMICI LIBIDINOSI DI FERRARI GTO

ECCO FORSE L'ORIGINALE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

166-mm-s-n-0-5241.jpg

477edfd544.jpg

02344501.jpg

02344502.jpg

02344503.jpg

itc_captio-23838.jpg

itc_captio-23839.jpg

 

 

 

INFINE UNA PICCOLA CURIOSITA'''''ALZI LA MANO CHI LO SAPEVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

TARGA FLORIO 1963-Ferrari 250 GTO - Scarlatti - Bordeu

1963 - Ferrari 250 GTO - Scarlatti - Bordeu - B8.jpg

 

 

 

TARGA FLORIO 1964-norinder ulf-troberg picko

SL552412.jpg

 

 

 

TROVATE O VEDETE DIFFERENZE??????????????????

 

Immagine.JPG108..jpg

 

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Caro Ranò, sei pregato di lever subito la foto da Te postata oggi alle ore 15:19:54 perchè è stata "palesemente artefatta" con modifiche improprie (calcellazione di un grande pilota in primo piano).

Capisco la buona fede, onde evitare ritorsioni da parte dei "fans" dello stesso pilota....provvedi immediatamente. Grazie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Secondo me ..... della svedese GTO Norinder "1964 version" .... ce ne saranno in giro quanto sono i gemelli Manzò ....... mi pare che ce ne sia una pure in Francia ..... è una GTE' ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro Ranò, sei pregato di lever subito la foto da Te postata oggi alle ore 15:19:54 perchè è stata "palesemente artefatta" con modifiche improprie (calcellazione di un grande pilota in primo piano).

Capisco la buona fede, onde evitare ritorsioni da parte dei "fans" dello stesso pilota....provvedi immediatamente. Grazie

 

 

 

 

CARO' PROFESSORE.......PROVVEDDDDETTTTIIII SUBITO......ME NE SCUSO CON LEI.............NON POTEVO SAPERE CHE LA FOTO......ERA MANOMESA.................................

IN EFFETTI VEDENDO LA SUA FOTO...MI RENDO CONTO SOLO ADESSO CHE MANCAVA QUALCUNO...............

 

CON MOLTO RISPETTO....LE AUGURO UN SERENO NATALE..PER LEI E FAMIGLIA.........

 

PERO' PROFESSO' MI SORGE UN DUBBIO...MA LEI QUANTI ANNI HA????????????????

QUELLI DELLA FOTO IN VITA...AVRANNO ALMENO ETTANTANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

ecco quel bellissimo mostro chiamato 312

 

Caro Salvo e caro Enzo ( Il Parigino...)

 

ecco l'interpretazione della Ferrari 312 P 1972 di Spazzaneve, in foto ed in modello, per la cronaca si tratta di un kit Tameo 1/43 in metallo bianco realizzato una dozzina di anni fa:

 

312P-2bisForum.jpg.746b7bb8cf89e87d11408ea6a3474765.jpg

 

312P-3Forum.jpg.d3dbd5dbf67e1ce406010d5707f94204.jpg

 

312P-4Forum.jpg.790b6961d10a652d0d96496e5074182f.jpg

 

312P-5Forum.jpg.9ca8e53ed93ac710a647f8e74883f37e.jpg

 

1413719293_Ferrari312P-1972001Forum.jpg.a73f8b627ba242d1370368db38ec0655.jpg

 

597894388_Ferrari312P-1972002Forum.jpg.f27a7873ef4b71cf839c4697aa44cc17.jpg

 

2115040975_Ferrari312P-1972004Forum.jpg.ef78ac9f466bdb2b4659f77c7dbec239.jpg

 

1779520425_Ferrari312P-1972005Forum.jpg.95277ec97ed1de43ffbb22f9d59acfbc.jpg

 

1777001138_Ferrari312P-1972006Forum.jpg.2c630aaa76b76ac30054f21d158f45c4.jpg

 

923235771_Ferrari312P-1972007Forum.jpg.5988401c0104c7300c817cec19931863.jpg

 

Buon pomeriggio a tutti!

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

gto4.jpg.3a401e38728edbdea7ecc15139823b44.jpg

1262776831_muso3.jpg.72fdb8d85a134bbf6c8e10b02f605ddd.jpg

1951905687_muso2.jpg.83528180004058bed6e72fd35c93dc2c.jpg

882374203_muso1.jpg.a45b7318791b76ab4bc471454c639e63.jpg

Siccome non viviamo su gl'alberi...dovrebbe essere sempre lo stesso GTO?manulik :non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Ma nella foto della Gto dove si vede la Targa 78978 MO , la presa d'aria al centro è più lunga. Ma è lei??

Aperto un'altro giallo della Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Esistevano, cari amici della Targa , quelle scritte “Alfetta” sull’asfalto del Piccolo … alla Targa Florio del 1972 ….. ma era una semplice curiosità …. quella …. e poi … era semplicemente una “primordiale” forma di pubblicità …. alla fine …

 

Ma in Sicilia, alle Targa Florio, le scritte sui muretti, sulle case, sui tronchi degli alberi ( ! ), e sull’asfalto ……. hanno spesso voluto dire e significare MOLTO ….. ma veramente MOLTO

 

Quell’anno - il 1972 - sarebbe mancato un pilota italiano molto amato … o per lo meno …. io ero un suo sfegatato tifoso ……. una vera passione …. cieca ……

 

Quell’anno fù presente …. sul Piccolo …. una anonima ed al tempo struggente scritta ….. e parlava di Lui …..

 

Diverse cose mi legano alla foto che segue ….. tratta da un Autosprint ….. ed è l’unica immagine in mie mani ove quella scritta, in quella curva, si legge integralmente ……

 

1972%20-%20Porsche%20911S%20-%20Spatafora%20-%20F.Von%20Meiter%20-%20Sc.%20Pegaso%20-%20B1.jpg

 

Targa Florio 1972 - La dedica a Ignazio Giunti mentre passa la Porche 911S n.40 di “Friedrich Von Meiter” (Sergio Rappa) e Giuseppe (“Pucci”) Spatafora - Scuderia Pegaso

 

ZoomGiuntix1.jpg

 

GIUNTI - GLI SPORTIVI DI SCILLATO TI RICORDANO SEMPRE

 

* *

 

1972%20-%20A.R.%20GTA%20-%20Paul%20Cris%20-%20De%20Francis%20-%20Sc.%20Ateneo%20-%20B2.jpg

 

Targa Florio 1972 - La dedica a Ignazio Giunti mentre passa la A.R. GTA n.85 di Paul Cris - De Franchis - Scuderia Ateneo

 

* *

 

1972%20-%20Ferrari%20312PB%20T%20CAR%20-%20Merzario%20-%20Munari%20-%20Ferrari%20SEFAC%20-%20A03.jpg

 

Targa Florio 1972 - La dedica a Ignazio Giunti mentre passa la Ferrari 312 PB TCAR n.3 di Merzario - Munari - Ferrari SEFAC

 

L’ultima Targa Florio di Giunti fù quella del 1970 ed il suo casco era ancora quello “vecchio” …… quello verde non integrale …..

 

zoom1.jpg1..jpg

 

Il suo integrale fù poi questo ….. e Giunti era tanto amato ….. tra gli sportivi ….. che ricordo scoppiò quasi una <<question>> … sul “gradimento” …… favorevoli ….. contrari …..

 

giuntihelmet8hm.jpg

 

normal70belgp70giuntipz3.jpg

 

monza014.jpg

 

 

Ignazio Giunti, da giovanissimo, corse - in competizione - anche con Nanni Galli …… ma già nel lontano 1966 li chiamavano “ I FRATELLI RIVALI “ :

 

Qui a Vallelunga 1966 …. entrambi con le mitiche GTA ….

 

Ignazio Giunti

 

IMAGEGiunti0001.jpg

 

Nanni Galli

 

IMAGEGalli0002.jpg

 

Chissà se il buon Piergiorgio avrà il tempo ...... insieme a chissà quante altre domande ..... di chiedere al Suo amico Nanni Galli …. che tipo fosse … veramente …. Ignazio Giunti ……

 

Grande Ignazio, una vera tragedia quella di Baires.

 

Una richiesta agli amici del Forum … personale …… se avete altre immagini di quella dedica del 1972 … le postate ? Di contro, se avete foto di Baires ….. per favore …. tenetele in Vostre mani.

 

giuntiBN.jpg

 

Ignazio Giunti

 

 

Best54

Carmelo

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

ecco quel bellissimo mostro chiamato 312

 

Caro Salvo e caro Enzo ( Il Parigino...)

 

ecco l'interpretazione della Ferrari 312 P 1972 di Spazzaneve, in foto ed in modello, per la cronaca si tratta di un kit Tameo 1/43 in metallo bianco realizzato una dozzina di anni fa:

 

..............................................................

Buon pomeriggio a tutti!

Piergiorgio

 

 

 

Hello grande Piergiorgio, scusa la mia pedanteria..., sono sempre io il cattivo sconsaioco...!

 

Il modellino al solito è bellissimo, ma... perchè quei numeri ? Erano forse nel kit ?...è un peccato !

 

il tuo rompiglioni ti augura un sereno e felice Natale (ci vediamo ?)

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sembra la Fenech

 

 

Sì, è la mitica Fenech (ex sig.ra Montezemolo)...che oggi ha splendidamente 60 anni !!!

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Hello grande Piergiorgio, scusa la mia pedanteria..., sono sempre io il cattivo sconsaioco...!

 

Il modellino al solito è bellissimo, ma... perchè quei numeri ? Erano forse nel kit ?...è un peccato !

 

Caro Pino,

 

si i numeri erano quelli del kit, il carattere in effetti non corrisponde a quelli reali.

Ci lavorerò su, come sto già facendo sul 33TT3 di Nanni.

Vi farò vedere.

Piuttosto ho quasi pronta l'Abarth 2000 SP di Pam-GiBi, n. 94 Targa 1970, appena pronta posto le foto.

Da ieri sono in ferie per qualche giorno!!

 

Ciao, non sei rompiglioni, anzi grazie a te miglioriamo continuamente il realismo dei nostri modelli!

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Se Piergiorgio ha postato altre leccornie del 1972 ...... è assodato . Siamo arrivati al 72 Dove gli amici della Ferrari, a noi Alfisti sfegatati ..cccci hanno "grattato" la vittoria!!

Comunque ...

Una Foto per Vic-Salvuccio per la quale (Prego i SOLITI compari di evitare di dire .... è fasulla, il muso è bruuu e non verde ...)

Nun cuminciamu ! Questa E' ORIGGGGINALI !

2.JPG7..jpg

L'altra per me ! Vac-Giovannuzzo.

7.jpg9..jpg

Io non lo so comu si dici giovanni in francisi ......

Cccciao.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

La foto che vi posto adesso (che avevo già postato tanto tempo addietro) chiedendo che macchina fosse e grazie all'intuizione e conoscenze tecniche di "Barbaneve ed i settemanzi" che saluto cordialmente ...fu insindacabilmente identificata.

Fa sempre parte della collezione fotografica del dr. Grimaldi Giuseppe.

 

1.JPG9..jpg

 

giovanni.p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

...OMISSIS...

 

Cari amici del Forum .... e mi rivolgo a quelli "stranieri" ...... a quelli che stanno "oltre lo Stretto" ... insomma ...... Voi lo sapete benissimo ..... i siciliani hanno una considerazione degli spazi e dei confini territoriali ... un pò particolare ..... già Reggio Calabria è "Continente" ..... NORD ..... profondo NORD .... insomma ....

 

...OMISSIS...

 

 

Insomma, dicistuvu bonu mastru Melu, insomma..

 

pirchì l'amici d'a' Val Camonica opuru di Pratu cuntinentali sunnu, ma na picca cchiù cuntinentali 'i mia sicuru.. v'aju forsi a rricurdari undi nisciru nonnu e sbinnonnu di Don Cecé Floriu?

 

(appositamente non traduco) :q :q :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Ciao :jap::jap:

 

Ginuzzu

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Vi piace ....... "VINCERE FACILE" .........

 

..... con quella GTO n.122 del 1964 Ve la siete spassata alla grande ..... foto di qua ... foto di la ... pure da Parigi ...... financo il GPF ha detto che "non ne poteva più" .......

 

MOOOOOOOLTO FACILE ........

 

Ora sono al mio pit stop.

 

CHEFFA' ..... Domenica sera ...... me la fate trovare qualche altra foto di questa vettura, possibilmente a colori ? Ma questa volta non le vo dico che cosa è ...... così sarete costretti - un pò - a smuoverVi pure Voi ...... :lol:

 

XXXX%20-%20%201.jpg

 

Arrivederci ..... spero con molte altre ... :lol: di quella ...... magari anche da Parigi ..... :lol: GRAZIE ANTICIPATE !

 

Il Vostro affezionatissimo Best54. E ..... buon fine settimana a TUTTI.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO CARMELO....DAVANTI AL GRANDE IGNAZIO......TANTO DI CAPPELLO...............

GIOVANNE PROMESSA......STAVA DIVENTANDO UN GRANDISSIMO...MA IL DESTINO....E' STATO CRUDELE CON LUI...

RICORDO LO SGOMENTO DI MIO PADRE..........

 

IO VOGLIO DEDICARGLI E DEDICARTI QUESTA..........

scillato.jpg

CARMELO..GLI SPORTIVI DI SCILLATO NON POTEVANO TROVARE MIGLIORE PUNTO..PER FARGLI LA DEDICA......

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Stamattina ho avuto finalmente la possibilità di acquistare "Sicilia motori" e mi sono letto l'articolo .......

Se ho capito bene a questo Sig. Ciuti, AC Pa, dovrà versare € 233.741,31 dopo che ha ammazzato due spettatori e rovinato per sempre altri due ?

Se ho ben capito la ns. Targa è finita anche per questo ?

Ora ciò che ha stabilito il tribunale è scritto e quindi se ne può parlare liberamente.

Mi chiedo, anzi chiedo a chi di Osella se ne intende veramente ..... ARMANDO.

Ma un prototipo senza alettone si può tenere in pista lo stesso ?

Ma i commissari non avrebbero dovuto fermarlo o imporgli un andatura adeguata alla mancanza di una parte dell'auto ?

Mha ....

4.JPG6..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...............................................

Ma questa volta non le vo dico che cosa è ...... così sarete costretti - un pò - a smuoverVi pure Voi ...... :lol:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/XXXX%20-%20%201.jpg

 

 

Il Vostro affezionatissimo Best54. E ..... buon fine settimana a TUTTI.

[/quotemsg]

 

 

E' la rara Bandini sport 1000 di Benelli e Gatta (n.p.)

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Il sabato sera, per me è molto distensivo, perchè mia moglie non ama uscire(mi dice sempre: troppa confusione e nei ristoranti si rischia di mangiare male)..... dalle torto, preferisce la domenica ed io mi posso dilettare al pc.

Quindi me ne scuserete la presenza troppo ASSIDUA, tanto poi per tutta la settimana spirisciu.

Della serie .....

DONNE DI TARGA .. SONO !!

 

68TF-Pits.jpg

 

Buona domenica.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Qui siamo certamente in prova '72 con Munari alla guida della Ferrari 312

 

353220178_1972ferrmunariT.jpg1..jpg.f5538bece91f53b323d0ce6ce700a753.jpg

 

 

e qui ?...siamo sempre nel '72 in prova con Merzario, o nel '73 ?

 

2029853960_1972ferrmerzprova.jpg1..jpg.81bfbed3909320a788edba9cfc9d19f7.jpg

 

Le due vetture sono differenti...; non perchè manca il numero T3, ma soprattutto nella configurazione posteriore:

una monta l'alettone a tutta larghezza, l'altra le piccole pinne verticali e prese d'aria a "orecchie" ai lati dell'abitacolo.

 

I database dicono che nel '72 ci fosse presente solo un muletto di 312.. e così nel '73

...e allora, nella seconda foto...

 

1) è stato cambiato il cofano posteriore ?

 

2) siamo in un periodo di pre prove e quello è un muletto di derivazione '71 aggiornato in parte '72 e non più utilizzato per le prove ?

 

3) siamo nel '73 e Merzario guida un "ibrido"...? ma i muletti (o il muletto) nel '73 avevano un'altra configurazione, molto simile a quella di gara...

 

1243726225_1973ferrariickx3.jpg.9567b9bee48fdc3ac490c693c57772f6.jpg

 

Quale sarà la verità ?...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GRANDE GIOVANNI..........(UN ABBRACCIO)

 

DI QUELLA TRAGICA DOMENICA...RICORDO TUTTO.......PER CAPIRCI GIOVANNI......MI ERO POSIZIONATO IL SABATO NOTTE ALL'ENTRATA DI CERDA...DOPO IL CURVONE A DESTRA...(SULLA SINISTRA ESISTE ANCORA UN AMPIO SPAZIO DOVE PARCHEGGIANO GLI AUTOTRENI)

 

QUANDO VEDEMMO QUELL'OSELLA..SENZA COFANO CI CHIEDEMMO IL PERCHE' NON FOSSE STATA FERMATA.....

E COME MAI L'AVESSERO FATTA PARTIRE DAI BOX SENZA COFANO...PERCHE' QUESTA E' LA COSA PIU' TRAGICA....

GIOVANNI RIPARTI' DAI BOX SENZA COFANO!!!!!!!!!!!!!!!!

 

DELL'INCIDENTE POSSO DIRTI CHE AVVENNE ALLA FINE DI BUONFORNELLO.CURVA A DESTRA...RICORDI...IL TRATTO?CURVA VELOCISSIMA...QUINDI CON VELOCITA' ALTA......MAGARI LUNGO I 72 KM CON VELOCITA' MENO SOSTENUTE..NON EBBE TANTO IMPORTANZA LA MANCANZA DI CARICO....MA A BUONFORNELLO CON QUELLE VELOCITA'.... SICURAMENTE POCO STABILE DOVEVA ESSERE......

 

 

GIA DA ALLORA SI VOCIFERAVA..CHE CMQ QUALCUNO GLI AVESSE ATTRAVERSATO LA STRADA....MAHHH....ADESSO HO LETTO DA SICILIA MOTORI..CHE UN SOPRAVVISSUTO..RACCONTA CHE

INVECE CAMMINAVANO A FILA INDIANA.......

 

 

IO NON SO CERTAMENTE DI CHI E' LA COLPA......MA SICURAMENTE I COMMISSARI AI BOX... E QUELLI LUNGO IL PERCORSO....UNA QUALCHE COLPA DEVONO AVERLA..........

 

GIOVANNI QUEL 15 MAGGIO DEL 77........FU' LA DOMENICA PIU' TRAGICA DELLA LUNGA STORIA DELLA NOSTRA CARA TARGA................

 

MA CMQ CREDO CHE LA TARGA ERA ARRIVATA ALLA FINE....E CHE FOSSE DESTINATA ALLA FINE ANCHE SENZA QUEL MALEDETTO INCIDENTE.............CHE COSTO' LA VITA AGLI SFORTUNATI.............

 

GIUSEPPE MICCICHE'...E GIUSEPPE CIRA' :jap::jap::jap::jap:

 

 

 

GIOVANNI CREDO CHE POSSIAMO STARE ORE E ORE A DISCUTERE.............IO RESTO CONVINTO.....

CHE LA MACCHINA RIENTRATA AL 1° GIRO..AI BOX..DOVEVA ESSERE SUBITO FERMATA...O SUCCESSIVAMENTE

DOVEVANO ESPORGLI LA BANDIERA NERA...O L'EQUIVALENTE DELL'EPOCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

MA IN TUTTO QUESTO VORREI RICORDARE..ANCHE..NINNI FAILLA :jap::jap::jap::jap: DA ME CONOSCIUTO ALL'ITALTEL.....CHE FORSE MORI' GIOVANISSIMO IN UNA CAMERA D'ALBERGO A MILANO COLPITO DA INFARTO..PER IL GRANDE DISPIACERE E LE VICISSITUDINI DI QUELLA TARGA..CHE SE NON RICORDO MALE LO VEDEVANO COME DIRETTORE DI CORSA.........

 

 

 

SCUATE..QUESTO MIO INTERVENTO...........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GRANDE PINO DA AUTOSPRINT DEL 22-29 MAGGIO 1972

 

LA FERRARI AVEVA 2 VETTURE...QUELLA VISTA IN GARA.....E PER LE PROVE...

 

E IL MULETTO CONFIGURAZIONE 71......

 

L'ALFA NE AVEVA 5...PENSA CHE ELFORD OTTENNE IL TEMPO CON QUESTA 5 VETTURA..USATA DA TUTTI I PILOTI

 

CHE FECE 50 GIRI DEL PICCOLO!!!!!!!!!!!!!!!!

 

PINO QUELLA FERRARI E DEL 72....ED E' PRE PROVE(RICORDI LA TUA FOTO CON MERZARIO CON IL CAPPELLINO)

SE GUARDI..NON HA IL VANO PER LA RUOTA DI SCORTA SULLA SINISTRA

 

 

Copia di 2.JPG13..jpg

QUESTO E' IL MULETTO DEL 1972

 

 

ECCO LA STESSA FERRARI DELLA TUA FOTO A FIORANO CON MUNARI

1972_Ferrari312P_Munari.jpg1..jpg

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

953416129_CREPA20INVIDIA.jpg1..jpg.7494180931dff9b0836079a494335614.jpg

 

Bonsoir mes amiìs de la Targa et de Targapedia,

voilà le dernier .....

 

"Targa Florio 1955 ragionato"

 

1955-2.jpg1..jpg.bce19f334b6d3d5ed47a4d0b96a66b5d.jpg1955-1.jpg.bfd8bbed4ed89db82d251ab553825870.jpg

colore-3.jpg.cca371257f32a9b6a3accfe7ec43eba2.jpg

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.da70d825ed4f274c95a5f3636df369de.jpg

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANEs Alfa Romeo - Peugeot 403 - Kieft - Lotus - Cisitalia - Lancia

 

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE : Maserati-Osca-Stanguellini-Giaur-Jaguar-Gordini-Ermini-Talbot-Renault-Porsche

 

FIAT-LOGO.jpg15..jpg.123acde2deddc2838b3671130c6097a0.jpg

 

n.4 Fiat 8V , Giuseppe De Sarzana - Clemente Ravetto , 13°assoluti, 2° categoria turismo speciale, 2°classe oltre 1300 cc a 1 giro

tf_1955_004_fiat.jpg1..jpg.8f84c852fc041835c719322b7a2b9f38.jpg

 

n.6 Fiat 8V Zagato , Elio Zagato - Ovidio Capelli , 11°assoluti, 1° categoria turismo speciale-classe oltre 1300 cc a 1 giro - km/h 78.698 a 1 giro

1975389735_tf_1955_006_fiat-28529.jpg.285ff8e26bff3b2f413708dcaaffbae2.jpg

 

n.30 Fiat 8V , Ottavio Guarducci - Mario Lietti , categoria gran turismo-classe unica , rit.12°giro

tf_1955_030_fiat.jpg1..jpg.5c7f9038295e3579f551573141291d34.jpg

 

n.34 Fiat 8V , Consiglio - Finocchiaro , categoria gran turismo-classe unica , non partiti

Mancano le immagin

 

n.36 Fiat 8V Zagato , Francesco Arezzo - Gennaro Alterio , 15°assoluti, 1° categoria gran turismo, 1°classe unica a 1 giro

1039039823_tf_1955_036_fiat-28829.jpg.019259e24b2cc13eca7be42e24d439b8.jpg

 

n.38 Fiat 1100 GT Siata , Ugo Mauthe - Rosario Montalbano , categoria gran turismo-classe unica , rit.3°giro

tf_1955_038_fiat.jpg1..jpg.08ccb8a86c8efce56aaae8ca247e972f.jpg

 

FERRARI-LOGO.jpg26..jpg.5cf5b4c23a0e90ca83d50b5c94eead18.jpg

 

n.74 Ferrari 500 Mondial ch.0452 MD , Antonio Pucci - Franco Cortese , categoria sport-classe da 1501 a 2000 cc , rit.8°giro (incidente)

tf_1955_074_ferrari-(2).jpg.8aaf70c8267e931fc534c8ac1d46d855.jpg

 

n.100 Ferrari 750 Monza ch.0514 M , Luigi Piotti - Franco Cornacchia , categoria sport-classe oltre 2000 cc , rit.10°giro

tf_1955_100_ferrari.jpg.b458bc1ed86595edaefb776e3a4a8eec.jpg

 

n.108 Ferrari 750 Monza ch.0530 M , Bordonaro - Anselmi , categoria sport-classe oltre 2000 cc , non partiti

Mancano le immagin

 

n.110 Ferrari 750 Monza ch.0538 M , Scuderia Parravano , Carrol Shelby - Gino Munaron , categoria sport-classe oltre 2000 cc , rit.6°giro (incidente)

tf_1955_110_ferrari-(3).jpg.ecb65e147b078671525382ae051f0403.jpg

 

il modellino in scala 1/43 di Faenza43

MTF_1955_FERRARI_110.jpg2..jpg.1afa30db94892dba2143c6b11b6db86d.jpg

 

n.114 Ferrari 750 Monza , Scaminaci - Di Salvo , categoria sport-classe oltre 2000 cc , non partiti

Mancano le immagin

 

n.116 Ferrari 857 S ch.0570 M , Eugenio Castellotti - Robert Manzon , 3°classificato, 3°categoria sport, 3°classe oltre 2000 cc

tf_1955_116_ferrari-(24).jpg.142b29c480f5ee150064a9398ba16c41.jpg

 

il modellino in scala 1/43 di Faenza43

MTF_1955_FERRARI_116_A-MOND.jpg1..jpg.23370bf705973f5ae0d53303bf1ca039.jpg

il modellino in scala 1/43 di Art Model

MTF_1955_FERRARI_116-(3).jpg1..jpg.9c7fc0a84cfa1f69b60a36af39de22f4.jpg

il modellino in scala 1/43 di Jolly Model

MTF_1955_FERRARI_116_J-(2).jpg.0896b7a462fce223493635ba089c7334.jpg

il diorama in scala 1/43 realizzato su base Best- Microword/club Targa da Enzo Manzo per Angelo Di Salvo

MTF_1955_FERRARI_116-(8).jpg.ff559697cf5bcea1d1c6986f0b660431.jpg

 

n.120 Ferrari 750 Monza , Umberto Maglioli- Sergio Sighinolfi , categoria sport-classe oltre 2000 cc , rit.11°giro (motore)

tf_1955_120_ferrari-(8).jpg1..jpg.b5afe4c7b740262fc2d2bb4fd499189b.jpg

 

il modellino in scala 1/43 di Best

MTF_1955_FERRARI_120.jpg.54786f1b8db6f1626ed7c278e1d64b40.jpg

 

MERCEDES-LOGO.jpg7..jpg.df570a57efad62c814c541f900cc83e7.jpg

 

n.16 Mercedes Benz 300 SL , Scuderia Mercedes Benz , Armando Zampiero - Luigi Villotti , categoria gran turismo-classe unica , rit.13°giro

tf_1955_016_mercedes-(4).jpg1..jpg.1fbc731219753f847e657892c26cb47f.jpg

 

n.26 Mercedes Benz 300 SL , Gotelli - Benzi , categoria gran turismo-classe unica , non partiti

Mancano le immagin

 

n.104 Mercedes Benz 300 SLR , Scuderia Mercedes Benz , Stirling Moss - Peter Collins , 1°assoluti, 1°categoria sport, 1°classe oltre 2000 cc

tf_1955_104_mercedes-(14).jpg.2d76666d9675a954c4df41b9db4b73a1.jpg

 

il modellino in scala 1/43 di Brumm

MTF_1955_MERCEDES_104_B-(2).jpg1..jpg.c36c2025cd8201140c7ebe62f5016670.jpg

il modellino in scala 1/43 su base Record realizzato da Enzo Manzo per Giuseppe Cuttitta

MTF_1955_MERCEDES_104_(4).jpg1..jpg.567eefaa08259b675808f6346db4f3f9.jpg

il modellino in scala 1/43 su base Record realizzato da Matteo Cuccia

MTF_1955_MERCEDES_104_CM_(1.jpg1..jpg.a47283214235453a26e16945df881e77.jpg

il modellino in scala 1/43 su base Record realizzato da Enzo Manzo per Franco Ragusa

MTF_1955_MERCEDES_104_(7).jpg.d21ccbb89d640b97f0c630787968a87c.jpg

il diorama in scala 1/43 realizzato su base Brumm- Microword/club Targa da Enzo Manzo per Effe Models

1410973339_MTF_1955_MERCEDES_10420h.jpg1..jpg.93cb02456547ddcfcb6a5a2cb4d6a28d.jpg

il modellino in scala 1/24 su base Revell realizzato da Enzo Manzo per Franco Ragusa

MTF_1955_DIORAMA-(2).jpg1..jpg.d0574023251f3a18373e24fd29de8310.jpg

il diorama in scala 1/24 realizzato su base Revell da Enzo Manzo per Franco Ragusa

automodelli-n20.jpg1..jpg.c31cbe576d093dc180c298d5a04e7058.jpg

il modellino in scala 1/18 di Majsto

MTF_1955_MERCEDE_104_M-(2).jpg1..jpg.9486c48b41b5559a10bb951eda7ca8a7.jpg

il modellino in scala 1/18 su base Majsto realizzato da Pino Gambacorta

MTF_1955_MERCEDES_104_M-(4).jpg.041d4c9640ac27ab317a6ff877735a79.jpg

 

n.106 Mercedes Benz 300 SLR , Mercedes Benz , Desmond Titterington - John Fitch , 4°assoluti, 4°categoria sport, 4°classe oltre 2000 cc

tf_1955_106_mercedes-(5).jpg.a93b77281092eab02e1b5776038891db.jpg

 

il modellino in scala 1/43 su base Record realizzato da Matteo Cuccia

MTF_1955_MERCEDES_106_CM_(1.jpg1..jpg.e583f07109240b26508291b8fa3c3516.jpg

 

n.112 Mercedes Benz 400 SLR , Mercedes Benz , Juan Manuel Fangio - Karl Kling , 2°assoluti, 2°categoria sport, 2°classe oltre 2000 cc

tf_1955_112_mercedes-(13).jpg.6e90039d19888d0542f4b9fdb599e663.jpg

 

il modellino in scala 1/43 di Brumm

MTF_1955_MERCEDES_112_B-(2).jpg1..jpg.8dd8d8b53b58f473849cde83121a5d36.jpg

il modellino in scala 1/43 su base Record realizzato da Matteo Cuccia

MTF_1955_MERCEDES_112_CM_(1.jpg1..jpg.05372c1ca09343186bf174d07a8b2de5.jpg

 

Su www.targapedia.com a breve sarà pronta la classifica ragionata .

 

la Photogallery completa del 1955 (588 foto) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4291/show/

 

la Photogallery modellistica completa del 1955 (48 foto) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 1100/show/

 

la Photogallery delle Fiat ( 29 foto ) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 1383/show/

 

la Photogallery delle Ferrari ( 95 foto ) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 2097/show/

 

la Photogallery modellistica delle Ferrari ( 20 foto ) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 9652/show/

 

la Photogallery delle Mercedes ( 588 foto ) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4291/show/

 

la Photogallery modellistica delle Mercedes ( 45 foto ) è visionabile su http://www.flickr.com/photos/3 [...] 1100/show/

 

Bonne Targa & Bonne Targapedia !!! Buona Targa & Buona Targapedia !!!

1080409456_Emoticon20027.gif3..gif.14f5ee8804e0bc7ba345332f5244f042.gif logo.jpg.54384890fe14fccc264d10f5bd007f59.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1146800109_1954starrabba.thumb.jpg.0330992681011c6b658dd8ab0b0fcef7.jpg

 

1954 Il Principe Starrabba nella magica cornice della vecchia Floriopoli

 

349553956_1954partenza(2).jpg.cb79ecf39ce10283269c5893609ff48f.jpg

 

1954 Schieramento di partenza: in prima fila Alfredo Fondi, papà di Pino, accanto alla sua Renault 4 cv

 

194205192_1954Taruffi(11).jpg.507c81870ba4f3ec2b4e07962d6139dc.jpg

 

1954 Castellotti va ad abbracciare il vincitore Taruffi

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...........Ma...a parte il "babbìo"..., il baffone era Norinder o Troberg ?..............................

 

 

Bonsoir Grand Pére Shortlé ,

 

maintenant nous parlons des homme , pas de GTO.....

 

Senza-titolo-1.jpg140..jpg.bf8246c87f65cf64bc9c461b2c9d30ba.jpg

 

tu m'as demandé : "Qui est cet homme ? Norinder ou Troberg ?"

411855475_tf_1964_troberg(2).jpg.c0628f6ddc448212755be89f587225ce.jpg

1624928720_tf_1964_troberg(3).jpg.aa14d95c35fbdb3080f4cb552ed94ac0.jpg

737928934_tf_1964_troberg(4).thumb.jpg.60374520bd993442475c9859c2a4e268.jpg

tf_1964_troberg.thumb.jpg.9a2770464a371048adc16c245f63ad85.jpg

216550809_tf_1964_troberg(5).jpg.b14ce0b2abe3d4c052266bc3c2fab940.jpg

 

cet homme est Uff Norinder aujourd'hui

Senza-titolo-3.jpg43..jpg.9b5bba81be88a7e6a6107aadce2aef03.jpg

Senza-titolo-2.jpg54..jpg.c828fff958ec351f198e822cc4ad5d81.jpg

 

cet homme est Picko Troberg aujourd'hui

Senza-titolo-41.jpg.2c879f3ce2776423c4bf81178f8c2a64.jpg

Senza-titolo-2.jpg53..jpg.e420ae1fa6d8edcc62353d38daa9b31b.jpg

Senza-titolo-3.jpg42..jpg.dde7c42e5cb87971bd75b1df0e3c78cb.jpg

Senza-titolo-4.jpg24..jpg.1cb8d45309ba5081f8952c718d552c4a.jpg

 

je crois que cet homme bien sûr est Picko Troberg

 

:sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

Si tu es intéressé tu peus lire ceci

 

Personligt/Picko Troberg

Ålder:

70 år den 1 januari.

Bor:

Lidingö.

Familj:

Hustrun Lena, fyra barn, tio barnbarn.

Aktuell:

Som huvudperson i den nyutgivna biografin "Picko Troberg, femman och fullt" (Albinsson & Sjöberg).

Malin Eijde/TT Spektra

 

Picko Troberg har inte tröttnat på racersporten

FAMILJE

Han kallar sig "narkoman under motorsporten". Men racerprofilen Picko Troberg är en man med många järn i elden. På nyårsdagen fyller han 70 år.

- Jag har inte blod i ådrorna, jag har olja, säger Picko Troberg med ett garv som återkommer många gånger under intervjun.

Man förstår snabbt att han bara skämtar till häften. Det här är en person som brinner för racersporten, fortfarande, fastän en hjärtinfarkt satte stopp för den egna förarkarriären för åtta år sedan. Då var han 62, hade nio SM-segrar i bagaget och konstaterade att det kanske hur som helst var dags att sluta tävla.

Men inte släppa sporten, för det går inte. Nu driver han Picko Troberg Racing, och är känd för att våga satsa på unga och outvecklade förmågor. Både Rikard Rydell och Mattias Ekström började här som 18-åringar, och nu ägnar sig Picko Troberg och hans team åt två nya STCC-debutanter, Fredrik Lestrup och Roger Eriksson,

Nästa år drar han också igång en specialinriktad gymnasieutbildning för racingmekaniker i Vetlanda kommun. Det sägs om Picko Troberg att det har blivit hans kall i livet att ta sig an unga killar och hjälpa dem framåt. Men han är också en driven entreprenör och ser möjligheter där många andra ser problem. Lägg därtill att han är en tvättäkta social begåvning, så kan man räkna ut att det händer en hel del där han far fram.

Nätverkar i byn Gourmet som han är så har han öppnat en fiskaffär hemma på Lidingö. I Småland har han rustat upp en gammal kvarn som sommarhus. Varje år ställer han till med fest i byn, och bjuder ner artistvänner att komma och uppträda i den lokala kyrkan. Loa Falkman, Lill-Babs, Putte Wickman och Sofia Källgren har alla uppträtt i Holsbybrunn, och stannat kvar och fiskat kräftor i Emån efteråt. Det är helt enkelt ett sätt att bygga upp ett nätverk på plats, förklarar han.

- Det är annars lätt att man blir en halvkänd "nollåtting" i en sån här liten by. Men i stället har lokalbefolkningen tagit sig an mig och mina tokerier, och accepterar att vi är lite udda och kommer med konstiga bilar.

Kvarnhjulet driver för övrigt två små kraftverk, som alstrar tillräckligt med ström för ett 20-tal villor. Grönare el kan det knappast bli, "och det är ju underbart, när man har hållit på och brummat med motorer hela livet", konstaterar han.

Ishotell och jättefest Energi finns så det räcker, med andra ord. Och några planer på att trappa ner har inte Picko Troberg.

- Min hustru Lena säger att det bara är bra att vi håller igång, så att jag inte somnar i nåt hörn, he he.

Ett brinnande intresse och en stark önskan om att bli värst var det som en gång fick honom att ge sig in i racersporten.

Numera är det ett lyckligt liv med en stor och älskad familj som är hans recept för att få energi och motivation år efter år. Barnen är utflugna och har egna familjer, men söndagsmiddagarna är en tradition som står sig.

- Alla vet att på söndagarna kan man komma hem till mamma och pappa och äta middag. Och när diskussionerna kommer i gång så är vi som en liten syditaliensk familj, med gubben som sitter i mitten och gapar och skriker, ha ha!

Denne man är med andra ord inte av den sort som gömmer sig på födelsedagen för att slippa bli firad: "Jag vill för fan bli uppvaktad, det är ju skitkul!" Stor fest är inplanerad, med en mottagning för 250 personer på dagen, och middag för ett 70-tal på kvällen. Men inte på själva 70-årsdagen, för den morgonen vaknar han och hustrun upp på ishotellet i Jukkasjärvi. Det är nämligen där de ska fira in det nya året.

- Så först fryser man arslet av sig på en isbädd! Sen åker man ner och har kul med sina vänner från världens alla hörn.

 

Måndag 31 december 2007 02:01

 

 

1189036618_Emoticon289.gif6..gif.783109a653f086692fc1489bb39906d8.gif Enzomanzò

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...................................................

Bonsoir Grand Pére Shortlé ,

 

maintenant nous parlons des homme , pas de GTO.....

.....................................................

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif6..gif Enzomanzò[/quotemsg]

 

 

Merci Monsieur Manzò; ora basta cu stu francisi...; e vabbè ca bene o mali si capisci (scritto), ... ma io non l'ho storiato !

 

Sulla vita , (morte) e miracoli di Mr Troberg, non ho capito un kaiser...ma ti ringrazio lo stesso !

 

con affetto, Pino (gnorante di francisi..., di cruccu e di ...sbirìsi)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

GIOVANNI RIPARTI' DAI BOX SENZA COFANO!!!!!!!!!!!!!!!!

------------------------------------------------------------------------

Buon giorno Salvo (anche da parte mia un forte abbraccio - quando ci vediamo?)

 

Ho letto con molta attenzione quello che mi hai scritto e sono veramente esterefatto !!

Sulla pericolosità della Targa, è inutile proferire parola, anche se bisogna riconoscere che pur essendo una gara "senza pista delimitata" tutto sommato non ci sono stati tanti incidenti con vittime.

 

Maggiormente alla luce di quanto da te raccontato, avrei piacere di leggere come richiesto nella mia, un parere QUALIFICATISSIMO, anzi senza offesa per nessuno ..... il PARERE !

 

Non voglio sicuramente riaprire vecchie ferite, non intendo cercare di parlare con il sopravvisuto o cercando di contattare il pilota ...., ciò che è stato è stato ! Sono certo che il ns. A.Catanzaro sa esattamente come sono andate le cose, como sono certo che non è il caso di trascriverle nel forum ...troppo dolore, troppi veleni.

 

Ma L'OSELLA senza alettone era guidabile ????

E se non era guidabile; Un pilota "che si chiami tale" non dovrebbe sapere quando è il momento di abbandonare ?

 

 

Tutto qua.

Ci leggiamo in giornata.

giovanni.p

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Stamattina ho avuto finalmente la possibilità di acquistare "Sicilia motori" e mi sono letto l'articolo .......

Se ho capito bene a questo Sig. Ciuti, AC Pa, dovrà versare € 233.741,31 dopo che ha ammazzato due spettatori e rovinato per sempre altri due ?

Se ho ben capito la ns. Targa è finita anche per questo ?

Ora ciò che ha stabilito il tribunale è scritto e quindi se ne può parlare liberamente.

Mi chiedo, anzi chiedo a chi di Osella se ne intende veramente ..... ARMANDO.

Ma un prototipo senza alettone si può tenere in pista lo stesso ?

Ma i commissari non avrebbero dovuto fermarlo o imporgli un andatura adeguata alla mancanza di una parte dell'auto ?

Mha ....

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/491916/4.JPG6..jpg

 

 

Giovanni,

NON OCCORRE ESSERE PARTICOLARMENTE ESPERTI (l'Opinione di Armando e' sempre fondamentale e gradita ) PER STABILIRE CHE UN PROTOTIPO SENZA ALETTONE O PARTI AERODINAMICHE IN PARTICOLAR MODO POSTERIORI OVE VIENE SCARICATA LA MASSIMA POTENZA POSSA PROSEGUIRE UNA COMPETIZIONE . IL CARICO AERODINAMICO CHE SPESSO VEDIAMO REGOLATO SUGLI ALETTONI CON PRECISIONE MILLIMETRICA NON E' PURA PERDITA DI TEMPO.

GIUSTA LA TUA OSSERVAZIONE:'''' Ma i commissari non avrebbero dovuto fermarlo o imporgli un andatura adeguata alla mancanza di una parte dell'auto ?'''''.

La Targa era stata gia' messa al bando per le condizioni di sicurezza generali. Questo e altri precedenti episodi non hanno fatto altro che confermare la impossibilita' di continuare.

Per continuare nella sicurezza durante le gare ti posso dire che l'ho osservata su due aspetti: uno da tutore dell'ordine in qualche occasione in salita e altra da spettatore. Nel primo caso, addirittura devi fare discussioni per far capire che la zona oltre a essere segnalata e' pericolosa anche guardando il territorio circostante - ai classici tipi che sfoderano la massima ignoranza in presenza del pubblico- o chi ti ricostruisce traiettorie oltre le quali non si puo' andare, invece ho visto il contrario proprio di tutto; e li' il mio disappunto era il doppio.

L'altro da spettatore appassionato per far capire che quando capita un qualsiasi incidente oltre ai danni la gara sara' messa in dubbio per la futura stagione.

Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, piloti e pubblico debbono tenerli in stretta considerazione e collaborare con gli organizzatori.

Questa foto e' alla Targa del 1972 i commissari ai box sono subito piombati alla vista .

1340424435_TargaFlorio1972LolaT290nr9.jpg.68a9e344f072b4b4c34e1147cb2506d6.jpg

Saluti a tutti

Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Esistevano, cari amici della Targa , quelle scritte “Alfetta” sull’asfalto del Piccolo … alla Targa Florio del 1972 ….. ma era una semplice curiosità …. quella …. e poi … era semplicemente una “primordiale” forma di pubblicità …. alla fine …

 

Ma in Sicilia, alle Targa Florio, le scritte sui muretti, sulle case, sui tronchi degli alberi ( ! ), e sull’asfalto ……. hanno spesso voluto dire e significare MOLTO ….. ma veramente MOLTO

 

Quell’anno - il 1972 - sarebbe mancato un pilota italiano molto amato … o per lo meno …. io ero un suo sfegatato tifoso ……. una vera passione …. cieca ……

 

Quell’anno fù presente …. sul Piccolo …. una anonima ed al tempo struggente scritta ….. e parlava di Lui …..

 

Diverse cose mi legano alla foto che segue ….. tratta da un Autosprint ….. ed è l’unica immagine in mie mani ove quella scritta, in quella curva, si legge integralmente ……

 

Best54

Carmelo

 

 

Sciascia scriveva "le parole sono pietre".....

 

Negli autodromi le parole sono di carta... durano al massimo il giorno della gara.. non un giorno di gloria ma un giorno di spettacolo, sicuramente bello, che altrettanto sicuramente si ripeterà domani.... in un altro autodromo.

 

Alla Targa le parole, i segni facevano parte del paesaggio: lo capivi subito quando, guidando, eri entrato nelle strade della Targa.

 

Qualcosa ancora oggi rimane ed è grande gioia, quando accompagni un forestiero, di potere soddisfare la sua curiosità cominciando il racconto più bello:

 

"Cerda una volta....."

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...