Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

Tanti ma tanti AUGURONI Enzo !!!!!!!!!!

Sommare le primavere generalmente non piace, ma se si tratta di primavere Siciliane, allora è un'altra cosa. Un affettuoso abbraccio

Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Carissimo Enzo,

 

oggi sono stato troppo distratto, ma anche se è un po' tardi, ti giungano ugualmente i miei più affettuosi auguri.

 

Ed è inutile che corri, tanto non mi raggiungerai maiiiiiii.

 

Un forte abbraccio,

 

Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Caro Enzo, ho operai in casa, puoi immaginare in quali condizioni ci si riduce. Scusami quindi se non sono stato tempestivo nel formularti i miei auguri più fervidi accompagnati da un grandissimo ringraziamento per quanto stai facendo per la Targa. Purtroppo queste sono ore tristi per tutti noi. Siamo stati in ansia anche per mio figlio che studia a Roma. Per fortuna lì si sono presi un pò tutti solo una gran paura. Il mio Lorenzo però è caduto dal letto. Deve essere stata anche quella una brutta esperienza. Di fronte a eventi del genere non resta che la solidarietà e l'affetto per coloro che hanno dovuto subire una violenza così brutale e inaudita. Mi limito sempre a chiedermi, perchè?

Ciao un affettuoso abbraccio a te e a tutti gli amici del Forum, Paolo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Carissimo Enzo, un caro Augurio, anche se in ritardo, da parte mia con regalo virtuale...una bella Porsche 911 del '69.

 

1189201793_911T2000-Ostini-Nomex!969.jpg.f7138a9f13a01e5f4e060bdb40365ae7.jpg

Ostini- Nomex(Moretti) 911 T 2000 Targa '69 10° classificati

 

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Enzone ho capito che hai fatto il compleanno.......

ti auguro di tutto cuore altri 52 anni di targa florio...........

:jap::jap::jap::jap:

 

 

PS

scusate se mi permetto...voi ricordate la Prova Speciale Targa?

Andatevi a riguardare i tempi che facevano le Delta S4 o le 037

in quella prova lunga piu' di 32km.....e confrontate il tempo parziale di

Merzario nel 1973.......................

io ho postato i tempi di Merzario e Stommelen del 1973.......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ha :lol: Ha :lol: ! MINK, Compà .... alla fine ..... era tutto molto semplice ... con la question dei tempi ...."comparativi" ...... GRANDE Compà :sol:

 

...... " i tempi della prova Targa " ...... :lol: l'uovo di colombo ...... Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Buongiorno a tutti.

Sono anni che ci penso su...credo che con le strade di adesso, il piccolo è molto differente dalla tipologia di tracciato, per esempio del 1970.

Molte curve hanno allargato il raggio, ora quasi liniari, d' accordo la zona frane di Granza...ma per il resto si viaggia alla grande.

La tribune Cerda è spaventosamente veloce, Cerda Caltavuturo si è disastrata, ma nel 70 era molto più stretta e con sempre molti salti, Caltavuturo Scillato...ora ha la sede allargata, curve tagliate (roccia cava 1 e roccia 2 dx) quasi inesistenti, Scillato Collesano misto velocissimo e fondo buono, Collesano Campofelice si vola, Bonfornello sede larga e fondo da autostrada da 350kmH.

Credo che un prototipo in configurazione 70, con lo sviluppo di velocità, peso, freni, aereodinamica...possa girare intorno ai 31-31,15/6...ma con gli stradisti di allora, abbituati ai prototipi sulle piste stradali.

Per le attuali vetture rally è una grossa incognita...potrebbero mantenere standars ottimali di prestazione in 72Km al limite? Le gomme tenere che adoperano per Ps. di 20 max 30km resisterebbero 72Km? E se montano le mescole più dure...sarebbero molto meno performanti? Lo sviluoppo dei loro cambi, da 6° da Max 200Kmh, a Bonfornello perderebbero almeno 30'' sensa parlare delle sollecitazioni in tutto il giro, infine l' aereodinamica sempre a bonfornello, gia anni 70 le GT avevano problemi deportanti a 250Kmh...anche se (le auto da rally) montassero 6° da 250/60 dovrebbero avere tali appendici aereodinamiche, che sarebbero inutili nel resto del tracciato.

Quindi mi convinco che nel giro secco...i prototipi del 70, sarebbero, anche se di poco, sempre più veloci delle auto da corsa attuali (rally e altro). Saluti e baci, manulik

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

per ranocchio: potresti ripostare i tempi dei parziali degli anni settanta e delle gruppo b rally? grazie e buon lavoro!

 

giuseppe cannata

 

p.s. un salutone al mitico vitale!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili buongiorno.

Le tristi vicende d'Abruzzo e questioni di lavori "in corso" mi hanno tenuto un pò lontano dal Forum.

Intanto, Auguroni (in ritardo) al Grande Enzo. "Enzo, sempre più in alto!"

 

Sulla question "tempo sul giro", dato per scontato che nessuna attuale vettura Sport, in configurazione LMP1 o LMP2 potrebbe percorrere "indenne" un giro di Targa, in effetti solo una GT3 (per me Porsche 911) risulterebbe competitiva, anche - per le ragioni (che condivido) di Salvo Manulik - confrontata con le attuali vetture da Rally. Tenere il passo "veloce" per 11 o 10 giri di Targa mi sembra impossibile (gomme, serbatoi, rapporti), mentre certamente i piloti da Rally (Loeb, Gronholm, Hirvonen, Latvla) sarebbero imbattibili.

Circa il tempo sul giro, mi riesce difficile (ma è solo una mia sensazione) che le attuali vetture potrebbero scendere sotto i 30'.

Ma siamo sempre nel campo delle "mere ipotesi".

 

Intanto - ricordando i tempi che fuono (quando il Mondiale Marche Sport ci faceva impazzire) - l'equivalente del MM, oggi ALMS, ha visto la prova di apertura, la 1000 Km di Catalunya, senza la parteciapzione di Audi e Peugeot, con la gara vinta da una altro "marchio nobile" , la Aston Martin, come riportato da una breve cronaca rinvenuta sul web:

"La prima gara della Le Mans Series 2009, che non vede più la partecipazione di Audi e Peugeot in veste ufficiale come nella scorsa stagione, è andata alla Lola-Aston Martin di Charouz-Enge-Mücke, che si è aggiudicata la 1000 km di Barcellona precedendo la Pescarolo-Judd di Bouillon e Tinseau e l'Oreca di Ortelli e Bruno Senna".

 

1863913582_AstonMartinCatalunya2009.jpg.472eae60f407503cf3ed07d761ee95c9.jpg

 

Questa foto, anche se poco nitida, mia fa comunque ricordare le belle vetture Sport, per me, molto più affascinanti delle "monoposto TV" che sono - oggi - le formula uno.

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Guardando meglio la foto della 1000 Km di Catalunya ho notato la livrea (gloriosa) GULF della Aston Martin vincitrice (Cosa volete? A me viene agli occhi sempre la mitica Gulf-Porsche 917K). Come è bella!

 

742482251_AStonMartinGulf.jpg.a08d8eea15e5d31a206f8ed067ca2131.jpg

 

Confrontatela con la "originale" 917k '71

 

509967400_porsche917k2.jpg.9a67bdf83f0df47d42cb862000e5a12b.jpg

 

Anche le altre vetture ALMS Sport

 

acura.jpg.4b7b4cc683c74035b76eb4953d49d57a.jpg

 

1556723549_Audi2009.jpg.486c414dfd21cde43023341331c036a2.jpg

 

peugeot-pre-sebring09a1.jpg.cf4107e3ebdf8bbd9f664c2ccd7ca4f8.jpg

 

 

Notate invece la Porsche 911 GT3 '2009

 

2034476072_almsporsche911GT3.jpg.512350c01b4b5d7b98538ca5fe0de41f.jpg

 

 

E le vetture da Rally odierne, in un passaggio "simil TARGA"

 

1981204768_ArallyC4.jpg.2efbcc39da75437b35497876e31b97ac.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Buongiorno a tutti.

Sono anni che ci penso su...

 

Quindi mi convinco che nel giro secco...i prototipi del 70, sarebbero, anche se di poco, sempre più veloci delle auto da corsa attuali (rally e altro). Saluti e baci, manulik

 

 

 

Scusate, il mio post nn è propriamente una risposta a Salvo ma una sollecitazione rivolta anche agli altri forumisti che hanno sollevato la questione.

Dico io ma perchè nn cominciate a tirare fuori i cronologici delle più recenti edizioni di Targa storica e rally moderno con i tempi delle P.S. più lunghe (35 km circa) effettuate sul "Piccolo", in modo da poter ragionare su dati reali?

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Le attuali biposto sono realizzate per sfruttare appieno la scorrevolezza delle attuali piste, generando un enorme effetto suolo con un attento studio delle altezze da terra, caratteristiche che mal si sposano con le esigenze della Targa, dove , a causa delle malformazioni dell'asfalto, le auto devono viaggiare piuttosto alte e dove contano maggiormente le doti meccaniche di trazione e la manegevolezza.

Caratteristiche queste che si ritrovano nelle odierne macchine da rally...

Per quanto riguarda il discorso rettilineo di Buonfornello, sarebbe l'unico punto dove le lmp potrebbero riguadagnare sulle WRC tutto quello che hanno perso altrove.

Il confronto tra moderno ed antico sarebbe comunque virtuale per lo stesso motivo che ha spiegato Manuli :jap: , se da una parte il traciato è stato reso più "lineare", dall'altro il fondo è peggiorato...

Occorrerebbe trovare qualcuno disposto a portare al limite una 908/3 sull'attuale tracciato, con tutti i rischi connessi di una vettura non proprio sicurissima...

Le gomme delle attuali WRC devono durare per più ps., ma non credo sarebbe difficile sviluppare una mescola apposita per la Targa.

Riassumendo, il progresso non si ferma! Le auto attuali vanno più veloci di quelle di una volta, con l'unico "neo", se così si può definire, che si sono molto specializzate, un pò come i piloti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ribadisco quanto espresso prima......

 

l'unico paragone puo essere fatto con la vecchia prova targa...partenza subito dopo bivio Montemaggiore

arrivo prima di collesano.....allora le strade erano del tutto uguali a quelle della vera targa.......

 

1982 tonino tognana su ferrari 308 gtb scese di poco sotto i 21 minuti.......

 

il paragone con le strade attuali come dice manuli non e' possibile..ma ribadisco andatevi a cercare i parziali

di tale prova speciale..con le auto piu' potenti del targa rally..cioe' 037 e delta s4.....

 

domanda da un semplice profano

una Citroen c4 con alla guida Loeb e'piu' forte di una s4 con alla guida

Cerrato o Cunico?

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

la 917 è semplicemente un'opera d'arte, equilibrio assoluto di armonia di forme, eleganza e aggressività insieme, unica...non so quante volte ho rivisto nella mia vita il film le mans con steve mcqueen: è stato il mio primo film visto da bimbo al cinema, avevo 5 anni, mi portarono i miei al cine jolly, vicino via oreto, ricordo ancora oggi lo stupore alla vista delle 917 e delle 512, i fari nella notte e la pioggia grigia, e il rapporto con la vita e la morte dei protagonisti, al terzo spettacolo consecutivo, all'intervallo, i miei genitori mi caricarono di peso sulla macchina, e passai la notte col sederino tutto rosso, (cucchiaio di legno...metodo montessori....) ma felice.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

domanda da un semplice profano

una Citroen c4 con alla guida Loeb e'piu' forte di una s4 con alla guida

Cerrato o Cunico?

 

Sul pilota non mi sbilancio (troppe variabili...), sulle auto ritengo che la C4 sia molto più efficace seppur meno potente.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Per l'accanita muta di porschisti del topic... una bella immagine di 908 (penso al nurburgring) tratta da un librettino della collana AUTOMOBILIA (regalo di un amico)!402819509_Porsche908.jpg.396e3c9b8dd62d96a8df7fdc242192f8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

.......................

 

PADRE EMINENTE...LE CONFESSO CHE DI MATRIMONI NE HO PIU' DI UNO SULLE SPALLE.... PERDONATO?- UN ABBRACCIO. ARMANDO Y1

 

 

NO...! Una vittoria alla Targa (e chi se la può permettere !) non si scorda mai !...

 

:non::non::non::lol::lol::lol:

 

 

EMINENZA...MA IO NON RICORDAVO SOLO IL GIORNO...MESE ED ANNO SONO INDELEBILI....PERDONATO? BACIO LE MANI...DEFERENTE. Y1 DETTO ARMANDO (da HERRMANN - tedesco antico= uomo di armi- guerriero) MINK...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Fermarsi o non fermarsi?

Quello che è successo oggi, nella sua apocalittica dimensione, non è che l'enfatizzazione del nostro "status" di precari, ma è anche la somma di singole tragedie e di singoli dolori.

Gli stessi dolori e le stesse tragedie (la perdita di un congiunto, degli affetti, dei propri beni e dei propri ricordi) che quasi quotidianamente toccano tutti, fermarsi? Ci si dovrebbe fermare per sempre, per rispetto di tutti coloro che soffrono ogni giorno, è possibile?

Così facendo smetteremmo di "vivere" anche noi.

 

Tra le tante cose che ho ascoltato e letto oggi, una sola mi ha veramente colpito, l'ha detta mia figlio che non ha ancora 6 anni, guardando le immagini del terremoto alla tivvù: papà- mi ha chiesto -perché esistiamo?

Mi aiutate a trovare una risposta?

 

 

caro Amico Fofaus, è meglio che non risponda alla domanda, incredibile, di tuo figlio: credo che non potresti farlo né lui potrebbe capire...meglio tenerlo lontano dalle immagini agghiaccianti che vengon dall'Abruzzo.

Per noi è meglio continuare perchè la vita continua seppure è opportuno mostrare, ciascuno come può, solidarietà e fratellanza a chi è nella condizione più disperata mentalmente e materialmente.

un caro saluto. Armando Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Un grazie a tutti gli amici del forum e di FB , per i più distratti ...è successo solo che ho messo un'altra primavera alle mie spalle.

Il mio San Vincenzo lo festeggio il 27 settembre....

 

Una serena notte per tutti , ed un pò di pace e per i nostri amici abbruzzesi :jap::jap::jap::jap:

 

Enzo

 

 

CARO ENZO, SCUSA IL RITARDO, TI INVIO AFFETTUOSI AUGURI PER IL COMPLEANNO....E COME DICO SPESSO...CORAGGIO CI SONO PASSATO ANCH'IO...ANCORA CARI AUGURI. UN ABBRACCIO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per l'accanita muta di porschisti del topic... una bella immagine di 908 (penso al nurburgring) tratta da un librettino della collana AUTOMOBILIA (regalo di un amico)!334562984_Porsche908.jpg.12e1300548e49f6a1a70a6285fbc0c39.jpg

 

Le auto di allora si potevano permettere certe "evolluzioni", ecco cosa capita, invece, alle auto di oggi quando, per una qualche variabile impazzita, perdono l'equilibrio aerodinamico che le tiene schiacciate a terra:

http://www.f1automotori.com/wp-content/uploads/2008/06/CLK_GTR_LEMANS_10.JPG

Le Mans 1999

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

la 917 è semplicemente un'opera d'arte, equilibrio assoluto di armonia di forme, eleganza e aggressività insieme, unica...non so quante volte ho rivisto nella mia vita il film le mans con steve mcqueen: è stato il mio primo film visto da bimbo al cinema, avevo 5 anni, mi portarono i miei al cine jolly, vicino via oreto, ricordo ancora oggi lo stupore alla vista delle 917 e delle 512, i fari nella notte e la pioggia grigia, e il rapporto con la vita e la morte dei protagonisti, al terzo spettacolo consecutivo, all'intervallo, i miei genitori mi caricarono di peso sulla macchina, e passai la notte col sederino tutto rosso, (cucchiaio di legno...metodo montessori....) ma felice.

 

 

Quoto, straquoto e riquoto! Le Mans ormai lo so a memoria! Ho il cd sempre pronto lì vicino al lettore (ma sempre dietro la serie infinita di Winny Pooh di mia figlia :lol:, tocca rispettà i turni!)

Sempre dal mitico libricino AUTOMOBILIA (più piccolo di un cd) posto queste fotielle interessanti. La prima mostra la fila a STOCCARDA delle prime 25 917 costruite per ottenere l'omologazione!

1787287677_porsche917.jpg.ac3b23759fa9ea6ff1c669bcd37ee937.jpg

Lo stramotorone ottenuto dall'unione di due 6 cilindri boxer!

1605095256_Motore917.jpg.c9e5ac62dee9fad544abb633b82efe00.jpg

La 917 codalunga con la mitica livrea GULF

814284069_917codalunga.jpg.91afc83c73fff64440eaa96d42877e72.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Le attuali biposto sono realizzate ...

 

 

 

Giusto, ma nn diamo nulla per scontato.

Alla Targa Storica 2001 con formula rally, in virtù della "deroga" di cui si è già parlato, partecipò anche il bravo "velocista-salitaro" Gianni Cassiba con una Osella PA3 di 1600 c.c.., opportunamente rialzata per le disastrate strade della Targa.

Ebbene alla vigilia nessuno scommetteva una lira sul bravo Gianni, invece, dopo le prime PS, il tempo di predere le "misure" e nn ce ne fu per nessuno, neanche per le varie Porsche "bummiate" guidate da gente come Riolo.

Interessante nella classifica che posto anche il tempo della 33/3 di Nastasi...

 

img055.jpg.8a505552ee5bf776d3ab23b3eeeaf594.jpg

 

Interessante conoscere il parere di Ypsilon1.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...............

EMINENZA...MA IO NON RICORDAVO SOLO IL GIORNO...MESE ED ANNO SONO INDELEBILI....PERDONATO? BACIO LE MANI...DEFERENTE. Y1 DETTO ARMANDO (da HERRMANN - tedesco antico= uomo di armi- guerriero) MINK...[/quotemsg]

 

 

"PISTA"...VOTA !...Ma poi come si fa a non perdonare uno che ha il nome che deriva da...Herrmann... MARIIIIIIIA !

....Sempre cose di Targa, come le giri giri !!!

 

:D:D:D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................

Giusto, ma nn diamo nulla per scontato.

Alla Targa Storica 2001 con formula rally, in virtù della "deroga" di cui si è già parlato, partecipò anche il bravo "velocista-salitaro" Gianni Cassiba con una Osella PA3 di 1600 c.c.., opportunamente rialzata per le disastrate strade della Targa.

.......................

 

Luciano[/quotemsg]

 

 

Picciotti...diciamo vero ?...La Targa Rally ? Cassiba...Riolo...!

Qui stiamo ipotizzando confronti stellari tra mostri e piloti interplanetari al top di generazioni differenti, non le solite ...cosuccettine di casa nostra !

Se non abbiamo elementi più che validi di confronto (e secondo me non ce ne possono essere)...W la libera immaginazione !!!

Ne usciremo tutti...vincitori ! Tanto chi ce lo può confutare ?

Solita storia...Coppi - Merckx...; Fangio - Schumacher...; Laver - Borg...ecc...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Una piaga sociale... :pfff:

 

:lol: Eh sti giovani che ci vuoi fare?

 

Ultimo intervento OT (prima di ricevere una solenne rampogna) sul tema 917! Queste le ho scattate personalmente al museo di LeMans durante un pre viaggio di nozze (nel senso che non eravamo ancora sposati)! Attraversammo tutta la Francia con la Mini io e mia moglie fino a Mont Saint Michelle in Normandia! Come non percorrere il mitico rettilineo delle Hunaudières? 5.200 chilometri in 15 giorni!!!

1940951654_Porsche917LeMans.jpg.a810febb790b40f903958842c8d3db7d.jpg

Un lato B decisamente inquietante!

1353563485_Porsche917LeMans2.jpg.05d6d2244d2d6f41614969a50609196f.jpg

Io a Mont Saint Michelle :lol:

765010686_MontSaintMichelle.jpg.a330a806fc251c05ccd1c516a4eecbc3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Senza nome.JPG54..jpg

 

Ricordo perfettamente........targa florio 1970.........un nostro comune amico che di targa ne capisce.....e ne ha scritto.......................

mi dice....sai che dalle tribune a caltavuturo..la 908 guadagnava 1 secondo a km alla 512?????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

:lol: Eh sti giovani che ci vuoi fare?

 

Già mi eri molto simpatico per la scritta "Mini BMW? No thanks!", poi ho scoperto che siamo accomunati da un grave problema che può essere compreso pienamente solo da chi ne è colpito, poi hai una bella Mini...

Mi moglie ha una British Open, altro fascino rispetto a quelle odierne...

 

Credo, forse facendo un torto a qualcuno, che l'ambito della "Targa storica" non sia l'espressione massima dell'agonismo...

In tutti i sensi.

Lo scrivo non per sminuire le capacità di chi prende parte a queste competizioni, ma utilizzando il mio personale metro, in un constesto simile, io non andrei certo a tavoletta, lasciandomi un bel margine di sicurezza, e per la macchina e per l'incolumità personale.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Già mi eri molto simpatico per la scritta "Mini BMW? No thanks!", poi ho scoperto che siamo accomunati da un grave problema che può essere compreso pienamente solo da chi ne è colpito, poi hai una bella Mini...

Mi moglie ha una British Open, altro fascino rispetto a quelle odierne...

 

...omissis...

 

Grazie! :jap: (CMQ la mini ora ha un'altra "livrea"... ma è sempre la stessa di quel viaggio!!!)

 

Ritorno a bomba sulla TARGA FLORIO!

Spero che questa foto non sia conosciuta sul forum! L'ho presa da un mio libro sulle Ferrari!

Ritrae il Mitico Drake di Maranello quando ancora era pilota a bordo di una CMN 15/20HP (Costruzione Meccaniche Nazionali S. A. piccola fabbrica di auto milanese nata dalle ceneri della De Vecchi) alla Targa del 1919!

1152018518_EnzoFerrariCMNTF1919.jpg1..jpg.2765f21b82acab468dc8d2c23bea6d19.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Sempre Enzo Ferrari pilota a bordo di un'Alfa Romeo RL TARGA FLORIO... mink non sapevo che anche l'Alfa avesse titolato una sua auto alla mitica gara! Voi la conoscevate?

Quì è sul Circuito del Savio nel 1923!

2039769661_AlfaRomeoRLTargaFlorio.jpg.cd4d2e24a70ba1976fe3f94a6edb2711.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ero alla targa storica 2001: alcuni passeggiavano, ma cassiba e riolo no, sono comunque due manici, cassibba era perennemente in controsterzo controllato di potenza, scivolava via sull'asfalto, riolo è un osso duro per tutti, per tutti, specialmente a casa sua,la questione comunque è intrigante...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Carmelo...ecco la porsche..... che doveva partecipare alla targa del 1974

Immagine.JPG144..jpg

peccato...............addirittura dovevano essere 2..........chissa' per quale motivo...rinunciarono

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...