Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

Sempre per colmare (eventuali) vuoti :

 

743772727_ButziPorsche.jpg.6c6552cabf2b40d0a85d721a1aa1f13e.jpg

Ferdinand III Porsche, detto "Butzi"

 

 

*

"Butzi" PORSCHE è, per chi non lo sapesse, il "Papà" della splendida 904 GTS (in vetroresina), della fantastica 911 (che lui voleva senza cromature), della vittoriosa 906 "Carrera 6" (che volle con il motore della 911 e con carrozzeria da vera Sport).

Poi - per problemi con il grande Zio Ferdinand Piech (progettista della serie 908 e 917) - pensò bene di uscire dalla Factory di famiglia, per creare un proprio "Studio Porsche" di design.

Tutto quanto oggi, nelle vetrine, è marcato "Porsche" , gli orologi ad esempio, escono dal suo "Studio".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Grazie Salvo per le foto e per l'informazione che ai dato, ieri io e gli amici della Porsche dopo aver mangiato le varie specialità di carciofi locali e accompagnati da un vinello noro di Floriopoli, ci siamo fatti un giro degli ex 72 Km, asieme abbiamo posto un mazzo fiori sul cippo del Conte Giulio Masetti e sul cippo di Fulvio Tandoy, quindi ci siamo fermati al Km. 38 bivio Polizzi dove Gunter ai tempi faceva anche qualche intervento volante di meccanica se ecessario e traboccava benzina alla Porsche di Siffert e Redaman, inutile dirvi l'emozione di Gunter ne rivedere quella curva, cercava il muretto oggi non esistente dove lui iimpiedi si metteva in attesa dei piloti in arrivo, poi proseguimento fino a Campofelice e quindi Cefalù, visita a Ciccio Liberto altro momento ricco di emozioni quado Ciccio a mostrto le scarpe e tutto il materiale pulicitario che lo riguarda, scambio di "doni" quindi gli amici Tedeschi mi riaccompagnano a Cerda, appuntamento la settimana prossima per incontrare il Barone Antoio Pucci e il Prof Vaccarella.

 

Ciao a tutti Antonio

 

SEMBRA INCREDIBILE COME UNA GARA DI AUTOMOBILI SIA RIMASTA NEL CUORE DI TANTI.

 

MA ANCORA PIU' INCREDIBILE E' CHE QUESTO AVVENGA RESISTENDO AD UNA SERIE DI TENTATIVI DI SCIPPO A PARTIRE DA QUELLO DI REALIZZARE L'AUTODROMO DELLA TARGA FLORIO NEI PRESSI DI CATENANUOVA, CASUALMENTE IN PROVINCIA DI ENNA... IL RESTO VI E' CERTAMENTE NOTO.

 

PER ABITUARMI AL CAMBIAMENTO DEI TEMPI, DA DOMANI, MANGERO' ..... CAVOLI A MERENDA

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

 

AMARE IL RALLY VA BENISSIMO;

NON AMARE LE ORRENDE CORSE SU CIRCUITI INSIGNIFICANTI VA ANCORA MEGLIO.

 

SICURAMENTE LA RIEVOCAZIONE - ALL'ALTEZZA DI QUELLA DEL 1986 - ED IL RECUPERO DI FLORIOPOLI SONO UNA PRIORITA'

 

LA TARGA FLORIO RALLY SARA' UNA PRIORITA', SICURAMENTE DELL'ACI DI PALERMO, MA NON LO E' PER ME E PER UN'ALTRA DECINA DI AMICI CHE LA PENSANO COME ME.

 

SAREBBE PERTANTO "GRAZIOSO" NON ATTRIBUIRE INDISCRIMINATAMENTE A TUTTI LA CONDIVISIONE DELLE PRIORITA' PERCHE' QUESTA CONDIVISIONE, MOLTO SEMPLICEMENTE, NON E' VERA.

 

AFFERMARE POI CHE C'E' UN LEGAME, AL DI LA' DEL NOME BLASONATO - CHE SICURAMENTE NON DANNEGGIA AI FINI PUBBLICITARI - TRA LA VECCHIA TARGA ED IL RALLY E', DAL MIO PUNTO DI VISTA, UN TENTATIVO DI MISTIFICARE LA REALTA' CHE E' COMPOSTA DA UN EGREGIO RALLY, SI CHIAMA "TARGA FLORIO-TROFEO DIAMOND CARD" CHE PERO':

 

- NON PASSA DA FLORIOPOLI;

- UTILIZZA IL PERCORSO DELLA TARGA IN QUANTITA' IRRISORIA;

- CHE, GIA' IN PARTENZA, DICHIARA L'INADEGUATEZZA E L'INUTILIZZABILITA' DI FLORIOPOLI PER UNA GARA MODERNA (COSA SICURAMENTE VERA);

 

MI SPIACE, TROPPE COSE DIVIDONO IL MIO SENTIRE SULLA TARGA FLORIO E SU FLORIOPOLI DA QUELLO CHE SENTO PER IL RALLY CHIAMATO TARGA FLORIO.

 

COMUNQUE SU QUESTO ARGOMENTO E' PREFERIBILE NON TORNARE PERCHE' PARLIAMO DI CORSE DIVERSE, IN EPOCHE DIVERSE, CON AUTOMOBILI DIVERSE, CON PERSONE DI ETA' DIVERSE, CON COSTI DIVERSI E, SOPRATTUTTO, CON MOTIVAZIONI SOSTANZIALMENTE DIVERSE: IMPOSSIBILE METTERSI TUTTI D'ACCORDO.

 

beppe

 

 

 

 

 

 

Caro Bepe: tu che di sicuro hai un bel cuore impietosisci della ignoranza di questa povera donna ed raccontami per chè tanti ed tanti ostacoli per fare la Targa alla "vecchia usanza " .

Le gente che conosciamo la Targa in modo generico,senza dettagli, che sapiamo della Targa per l'amore di noi nonni, etc. non conosciamo ed non capiamo per chè tante volte.

In occasioni, quando leggo tutto quello che voi commentate me arrabbia vedere quanto de simile abbiamo fra argentini ed italiani.

Qui, nella Spagna, de qualsiasi cose ti fanno una " festa " ed ti la vendono come " le più grande " anche si questa cosa è una cazz.... ( essempio : a Siviglia la Fiera d'Abril .... le gente arrivano di tutto il mondo per .... vedere come i sevigliani si divertono ed si ubriacano ... perche non hai niente da fare per il turismo ).

Nell'Italia ( ed nell'Argentina ) le nostre cose non hanno valore ... per noi ... ed l'altri guardano incredule come dimenticamo i nostri grandi valori.

Rifare la Targa non è una maniera di dare un stimolo a tutta la zona????

llorisqueando.gif17..gif.7430da279fa6772210805ecdeb47ab1c.gifllorisqueando.gif18..gif.97571c955cb8666ded09ce2d908f49e1.gifllorisqueando.gif19..gif.1db516e8a9de4594457d19337b589246.gif

 

Alla fine ... ha raggione Don Quisciotte .... " cose vedere che non credere Sancho "

 

Un forte abbraccio.Caterina

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

....AFFERMARE POI CHE C'E' UN LEGAME, AL DI LA' DEL NOME BLASONATO - CHE SICURAMENTE NON DANNEGGIA AI FINI PUBBLICITARI - TRA LA VECCHIA TARGA ED IL RALLY E', DAL MIO PUNTO DI VISTA, UN TENTATIVO DI MISTIFICARE LA REALTA' CHE E' COMPOSTA DA UN EGREGIO RALLY, SI CHIAMA "TARGA FLORIO-TROFEO DIAMOND CARD" CHE PERO':

 

- NON PASSA DA FLORIOPOLI;

- UTILIZZA IL PERCORSO DELLA TARGA IN QUANTITA' IRRISORIA;

- CHE, GIA' IN PARTENZA, DICHIARA L'INADEGUATEZZA E L'INUTILIZZABILITA' DI FLORIOPOLI PER UNA GARA MODERNA (COSA SICURAMENTE VERA);

 

Caro Beppe ,

per addolcirti la vita sto preparando un post sulle Fiat 1100 barchette del 1951 , so che gradirai cullandoti nei tuoi "lontani ricordi" ......

 

Per questo motivo mi permetto di aggiungere una piccola nota al tuo post :

 

La centenaria storia della Targa Florio ha visto avvicendarsi edizioni profondamente diverse l'una dall'altra , sia come percorso che come vetture e partecipanti.

 

Se dovessimo estrapolare quelle di Targa Florio "pura" non parleremmo certo di corsa più antica del mondo , nè di centenario...

Le edizioni del 1937,38,39,40 delle Madonie e di Floriopoli non sentirono nemmeno l'odore , eppure erano Targa Florio e diedero il loro contributo a non interrompere la continuità........

 

Piuttosto i 32 anni trascorsi sono un lasso temporale sufficente per chiunque sia dottato di ingegno e capacità per organizzare una corsa che continui a testimoniare la continuità e di un evento unico , annuale che racconti alle nuove generazioni il mito .

 

L'evento rievocativo è sempre esistito ,anche in seno alla stessa Targa Florio ( 1966 , 1973 ad esempio ) ed il fenomeno autostoriche è più che ventennale. Un lasso di tempo più che sufficiente a non fare andare in rovina Floriopoli e ad organizzare una rievocazione del "Mito Targa Florio"

 

Oggi su strada come gara valevole per i campionati sportivi automobilistici nazionali ed internazionale , nello spirito della Targa , più di un Rally non si può fare. Questo già esiste ed il suo svolgimento non credo che riguardi questo topic , pur nella libertà di ognuno di criticare nei limiti del diritto .

 

Caro Luciano , chi organizza qualcosa , come ben sai anche tu , inevitabilmente può strappare applausi e allo stesso tempo suscitare critiche , a volte anche feroci. L'importante e che non siano ingiuste.

 

Ma se il Rally Targa Florio , con buona pace dei nostalgici , c'erano già nel 1974 - molti di noi seguirono il rally ed abbandonarono la Targa ad esempio , c'erano sicuramente nel 1957 di regolarità , se il Rally dicevo è una realta consolidata , e le stellette di Targa Florio , con buona pace dei nostalgici, se le è guadagnate sulla strada e attraverso il nome dei piloti che sono scesi in Sicilia in questi 32 anni , ben altro discorso è l'evento rievocativo del "Mito Targa Florio" .

 

Concentriamo i nostri sforzi e le nostre critiche "feroci" su questo !

 

A tale proposito , anche se il buon senso e la prefettura impedisce i centri abitati come PS , anche se i CC non vogliono le prove notturne , lo stesso buon senso potrebbe durante lo svolgimento del Rally vedere coinvolta Floriopoli come "scenografia" , come attraversamento in omaggio alla Targa e a Vincenzo Florio... come teatro della premiazione......

Gli agriturismo che dettano leggi e condizioni ,presentandosi in prefettura con gli avvocati per non far fare la gara il sabato o la domenica , potrebbero darsene buona pace per il giorno della rievocazione o del rally.

Le possibilità di coinvolgerli con un ritorno economico e di immagine non mancherebbero.....

 

COMUNQUE SU QUESTO ARGOMENTO E' PREFERIBILE NON TORNARE PERCHE' PARLIAMO DI CORSE DIVERSE, IN EPOCHE DIVERSE, CON AUTOMOBILI DIVERSE, CON PERSONE DI ETA' DIVERSE, CON COSTI DIVERSI E, SOPRATTUTTO, CON MOTIVAZIONI SOSTANZIALMENTE DIVERSE: IMPOSSIBILE METTERSI TUTTI D'ACCORDO.

 

Peffettamente daccoddo !!!

vite-senza-fine.jpg1..jpg.7a9f7ef210156eb9643419a9408581e7.jpg

 

 

blade.jpg.b3aff9e4f2bf15bfbe746b779403aa75.jpg

 

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione....

E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser.

E tutti quei momenti andranno persi

come lacrime nella pioggia.

E' tempo di morire".

 

Blade Runner - Ridley Scott 1982

 

---------------------------------------------------------------------------------------

Blade Runner - Ridley Scott 1982

Deckard è un 'Blade Runner', un poliziotto del futuro specializzato nello scovare e terminare i replicanti, uomini creati artificialmente. Lui sta per ritirarsi da questo sporco mestiere quando 5 replicanti dirottano un'astronave sulla Terra. La città in cui Deckard deve ricercarli, la Los Angeles del 2019, è enorme e sproporzionata e offre una tetra visione del futuro. Questo film si chiede cosa sia 'umano' e perché la vita sia così preziosa.

 

blade-2.jpg.cf3b61188d9f22d9a6b11dc0b14eb733.jpg

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.fa2a5d9b8714dfaecf7262c72bda96d4.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

CERCO UN'ALTRO CUORE GENEROSO CHE PUÒ DARMI RISPOSTE A QUESTA DOMANDA

 

lasciata 30/04/09 ed assolutamente ignorata llorandmucho.gif6..gif.b0d1e080b49f1e80a42a31caf2708c5d.gifllorandmucho.gif7..gif.a37a66f72cfa47854bfc6213d2b4a020.gifllorandmucho.gif8..gif.266a0b352ba3503b4e99b4b21127c39c.gif

 

 

 

Qualcuno di voi puo dirme che questo NON È VERO!!!!!!!

 

Non ci sono testimonianza precise sulla dinamica dell'incidente.

La ricostruzione più plausibile è che Musso abbia cercato di guadagnare terreno "alleggerendo" pochissimo al Calvaire, per far questo doveva sfiorare il bordo interno del curvone e giocare con l'aderenza e la forza centrifuga per scivolare piano verso l'esterno: una prova da equilibrista. Nell'ultimo settore della curva, probabilmente, (perché nessuno realmente vide) la ruota anteriore destra uscì dal limite interno entrando nella fossetta di drenaggio ed impuntandosi. La Ferrari, si intraversò, attraversò l'intera carreggiata e volò, piroettando, in mezzo al grano. Musso fu catapultato fuori dopo il primo rimbalzo.

Tecnicamente sarebbe stato dichiarato morto dopo tre ore di inutili tentativi di rianimazione. Una signora che stava stendendo il bucato nella veranda della sua casa a cento metri di distanza vide tutta la scena. Nelle poche, semplici parole del suo racconto c'è tutto: -"Una macchina rossa è volata via. Il pilota è stato scaraventato fuori come un fantoccio. Mio Dio che cosa orribile." Hawthorn vinse il Gran Premio e sarebbe poi diventato Campione del Mondo.

Qualcuno avrebbe poi raccontato di aver visto lui e Peter Collins ridere prendendo a calci una lattina nel parcheggio dell'Ospedale dove Musso stava morendo, come se nulla fosse successo.

Peter Collins sarebbe morto il mese dopo al Pflantzgarden, la curva meno insidiosa del vecchio Ring, secondo i testimoni le ultime parole che pronunciò sarebbero state:-"Come Musso, come Musso..."-

Anche lui stava inseguendo il suo amico Hawthorn.

Fangio annunciò il suo ritiro la sera stessa del GP di Reims, finiva un'epoca.

Hawthorn si ritirò appena conquistato il titolo nel GP del Marocco, a Casablanca.

 

Sapete che prima del Grande Premio di Buenos Aires, una telefonatta aveva avvertito al giornalista Sabattini che " Musso avrà un'incidente perche sua macchina era stata manipolata " ed che infatti l'incidente li ha acaduto???

 

se llega a los 1000 km de Buenos Aires. Musso había logrado el mejor tiempo en los entrenamientos del sábado tras dar tan sólo tres vueltas a la pista. El piloto, seguro de su preparación, deja el circuito y se va al hotel. Ahora está más tranquilo, sabe que al día siguiente saldrá desde la Pole. Por la noche, mientras todos duermen en el Hotel Colón, una llamada telefónica advierte al periodista Marcello Sabbatini de que el coche de Musso está siendo manipulado. La voz anónima ruega que se lo haga saber a Musso, suplica nervioso que se haga algo, que pidan precaución al piloto italiano durante las primeras vueltas. La llamada pone la intranquilidad en el cuerpo del periodista que decide consultar las acciones a tomar con el manager de la Scuderia Centro Sud y descubridor de Musso en el 53, Mimmo Dei. En un primer momento, el manager italiano se preocupa, pero pronto llega a la conclusión de que se trata de una broma, una provocación de muy mal gusto.

 

Aún conmovidos por la llamada intempestiva, los protagonistas llegan al circuito. Es un día esplendido de fiesta, la gente se agolpa para ver lo que se supone que será un magnifico espectáculo. La salida de la carrera se da y, desde la primera fila, Musso se pone en cabeza. Al inicio de la segunda vuelta, justo en la primera curva, el coche de Musso se sale de pista, el circuito tiene unas amplias zonas de escapatorias y el coche del romano las atraviesa y llega hasta la red que separa la pista de una de las avenidas que lo limita. La dirección de su Ferrari se había abierto. Musso está ileso, pero Collins gana la carrera.

 

 

Troppo forte !!!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

GINESTRE.jpg.96a48c2381f9f2f414176a6a96935484.jpg

 

Continuiamo a vedere immagini della Targa Florio del 1951 ,

 

grazie enzo

prego enzo

non c'è di che enzo....... :lol::pfff::lol::pfff::lol::pfff:

 

36-targa-florio.jpg.842f301b0e65fb0799776e057ce4e632.jpg

 

n.8 Fiat 1100 S targa PA 14079 , Francesco Crescimanno - Carmelo Micciché , 6°assoluti, 3°categoria sport-classe da 751 a 1100 cc

tf_1951_08_fiat-(2).jpg.4ab1f254cadf60138169ece81ca601b1.jpg

tf_1951_08_fiat-(3).jpg.95fa923c1bd3b44b93801028899600cd.jpg

tf_1951_08_fiat-(4).jpg.d0dd02769345d4796263f57a4d774729.jpg

tf_1951_08_fiat-(7).jpg.93d17dd5411fe8947fc96b7b40e3e801.jpg

tf_1951_08_fiat-(8).jpg.788a1207a8f3a62a7b4612252c3a1a2b.jpg

 

n.28 Fiat 1100 S targa PA 14916 , Vincenzo La Mattina - Francesco Tagliavia , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , fuori tempo massimo

tf_1951_28_fiat_PETTA.jpg.6e1133a5b95036c3514bcfa6cb974907.jpg

tf_1951_28_fiat-(3).jpg.da244c12545d798c0a6573bb6d236222.jpg

tf_1951_28_fiat.jpg.618b87bc193f8726915e882f96155506.jpg

tf_1951_28_fiat-(4).jpg.1feee00197bda7963c31590e6f95ad2a.jpg

tf_1951_28_fiat-(7).jpg.eafbc3f0888ea1571ae7bee6b86d6b83.jpg

tf_1951_28_fiat-(5).jpg.ec8363095b8fba4adb375a662d584aa3.jpg

 

n.36 Fiat 1100 S , targa CT 18147 , Gaetano Spata , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.3°giro

tf_1951_36_fiat-(2).jpg.646396056cb03efd00963a89ad04adf5.jpg

tf_1951_36_fiat.jpg.8de82d18c64beeb594b6f42b9abfc528.jpg

tf_1951_36_fiat-(4).jpg.10d25d3fce504bdf6c3adad04388180f.jpg

 

n.56 Fiat 1100 S , Marcantonio Bellomare , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.3°giro

tf_1951_56_fiat-(2).jpg.b67e4d01cc28cca2b1d2923afc0919b9.jpg

tf_1951_56_fiat-(3).jpg.ebd748b380cb2167c04cbdf7cb0bf2a0.jpg

tf_1951_56_fiat-(5).jpg.166da1dd0564680a75d1d91c862a1725.jpg

tf_1951_56_fiat-(4).jpg.a806aa7c5b68338a1780d63bcd09dda0.jpg

 

n.18 Fiat Rizzo 1100 sport , Alfonso Vella , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.3°giro

tf_1951_18_fiat-(2).jpg.ccb3fce05aeae4b15288c7bdd170ef75.jpg

tf_1951_18_fiat-(4).jpg.46c377cccb5dc434b8de71018eee8269.jpg

tf_1951_18_fiat.jpg.f500a673d172279d289e6a61b2beaa75.jpg

 

n.24 Fiat Volpini 1100 sport , Antonio Picone - Antonio Di Salvo , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.2°giro

tf_1951_24_fiat-(3).jpg.5e1af9740ee29fb19d5e16476e5827fa.jpg

tf_1951_24_fiat-(2).jpg.66b401742c0a764768fee37e240f3aaa.jpg

tf_1951_24_fiat-(4).jpg.bafafd74e37b8a095e7a5c1920f9aa69.jpg

 

n.52 Fiat Siata Sartarelli 750 sport , targa TP 5196 , Francesco Sartarelli , 7° assoluto categoria sport-classe da 501 a 750 cc

tf_1951_52_fiat-(2).jpg.d55267f05fcfbf940d7bc8bcf223139a.jpg

tf_1951_52_fiat-(4).jpg.35c952bf3ec755d60079303f6a09eead.jpg

tf_1951_52_fiat-(6).jpg.4512563baeb82ac312e0d1d6e1c330ba.jpg

tf_1951_52_fiat-(7).jpg.3f028ccf9af5c2d160f712106b89f7fb.jpg

tf_1951_52_fiat-(8).jpg.504e0445628ccde5bd16f753f0a198c9.jpg

 

n.50 Fiat Stanguellini 1100 sport , Giuseppe Rossi - Dante Fizialetti . categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.6°giro

tf_1951_50_stanguellini-(2).jpg1..jpg.6a272468d31f3b02f0c7b13b4461160e.jpg

 

n.16 Nardi Danese Fiat 1100 sport , Domenico Rotolo - Carmelo Caccamo categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , rit.giro imprec.

tf_1951_16_nardi.jpg.9feb1725f9d3034393f0dddb1621db2b.jpg

 

Seguirà la "Targa Florio 1951 ragionata"

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0c945380338abf01e065ea5c1bd8b3d8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

.....Cosa diversa sarebbe invece un UNICO EVENTO <<Rally + Rievocazione>> . Rally moderne, unito ad una vera ed UNICA degna RIEVOCAZIONE (lontano dai "Ferrerini" dell'ultim'ora) quest'ultima con Musei e Collezionisti di primo piano, che unendo le due manifestazioni in una "unicità di evento" sotto il segno (e sogno) "TARGA FLORIO", gioverebbe a entrambe le gare.

Ma siamo nel mondo dell'impossibile (almeno qui dalle nostre parti).... a Goodwood.... sarebbe "un'altro manciare..."

Ciao a tutti

TRITONE

 

AHHHH, LO VEDETE CHE ALLA FINE CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' CI SI COMPRENDE SEMPRE?....

a3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gif

 

 

MI SPIACE, TROPPE COSE DIVIDONO IL MIO SENTIRE SULLA TARGA FLORIO E SU FLORIOPOLI DA QUELLO CHE SENTO PER IL RALLY CHIAMATO TARGA FLORIO.

 

COMUNQUE SU QUESTO ARGOMENTO E' PREFERIBILE NON TORNARE PERCHE' PARLIAMO DI CORSE DIVERSE, IN EPOCHE DIVERSE, CON AUTOMOBILI DIVERSE, CON PERSONE DI ETA' DIVERSE, CON COSTI DIVERSI E, SOPRATTUTTO, CON MOTIVAZIONI SOSTANZIALMENTE DIVERSE: IMPOSSIBILE METTERSI TUTTI D'ACCORDO.

 

beppe(45)

 

PAZIENZA, regaleremo a beppe45 qualche coppia di coccodrilli per il fossato del suo castello, lassù, in alto, sulla rocca....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

Caro Bepe: tu che di sicuro hai un bel cuore impietosisci della ignoranza di questa povera donna ed raccontami per chè tanti ed tanti ostacoli per fare la Targa alla "vecchia usanza " .

Le gente che conosciamo la Targa in modo generico,senza dettagli, che sapiamo della Targa per l'amore di noi nonni, etc. non conosciamo ed non capiamo per chè tante volte.

In occasioni, quando leggo tutto quello che voi commentate me arrabbia vedere quanto de simile abbiamo fra argentini ed italiani.

Qui, nella Spagna, de qualsiasi cose ti fanno una " festa " ed ti la vendono come " le più grande " anche si questa cosa è una cazz.... ( essempio : a Siviglia la Fiera d'Abril .... le gente arrivano di tutto il mondo per .... vedere come i sevigliani si divertono ed si ubriacano ... perche non hai niente da fare per il turismo ).

Nell'Italia ( ed nell'Argentina ) le nostre cose non hanno valore ... per noi ... ed l'altri guardano incredule come dimenticamo i nostri grandi valori.

Rifare la Targa non è una maniera di dare un stimolo a tutta la zona????

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/709809/llorisqueando.gif17..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/709809/llorisqueando.gif18..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/709809/llorisqueando.gif19..gif

 

Alla fine ... ha raggione Don Quisciotte .... " cose vedere che non credere Sancho "

 

Un forte abbraccio.Caterina

 

 

Risponderò a te e ad Enzo Manzo, ma datemi il tempo di riflettere e, soprattutto, di pesare le parole perchè c'è gente che spera soltanto che qualcuno affermi qualcosa che non è sostenibile o è priva di testimoni per sporgere querela.

 

Nell'attesa ti racconto comunque un episodio, avvenuto alla fine degli anni 90, quando ingenuamente credevo di potere contribuire a riportare ad un minimo di dignità la Targa Florio.

------------------------------

 

In quel periodo, essendo io in ottimi rapporti con un consigliere d'amministrazione della Benetton appassionato di gare storiche, sono stato incaricato da costui di proporre all'ACI di Palermo una fortissima sponsorizzazione per fare della Targa Florio rievocativa una manifestazione di risonanza mondiale alla quale invitare tutti i principali "buyers" dei prodotti Benetton di tutto il mondo. (....scusate se è poco!).

 

In altre parole tutti i migliori clienti della Benetton sarebbero stati invitati ed ospitati in Sicilia per assistere ad un evento sportivo e mondano quale una riedizione della Targa Florio degna della tradizione.

 

Per farla completa ho chiesto anche la co-sponsorizzazione anche ad un grosso, ed appassionato, tour operator (che mi ha accompagnato all'ACI di Palermo e che, pertanto, può sempre testimoniare), il quale avrebbe messo a disposizione voli, aerei e pulmann a completamento della logistica.

 

Ricevuti dall'allora Presidente, Tullio Lauria, alla nostra proposta ci siamo sentiti rispondere:

 

a) che, innanzitutto, avremmo dovuto prima presentargli il nostro amico nel CDA della Benetton con il quale avrebbe proseguito "direttamente la trattativa";

b) che, in ogni caso, l'unica sponsorizzazione possibile poteva consistere in un adeguato versamento all'Automobile Club di Palermo, senza obbligo nè di preventivo nè di rendiconto, perchè loro avrebbero pensato a tutto (sigh!!).

 

La spocchia con il quale siamo stati trattati, assolutamente non giustificata dai più che modesti risultati organizzativi del decennio precedente, e la poco serietà della controproposta ci ha fatto esclamare all'unisono, non appena usciti: ..."quì mai più !!!! .... e, soprattutto, non è il caso che noi si coinvolgesse la Benetton in questo "ambiente"!!!"

 

Così abbiamo fatto ed oggi, anche alla luce di quanto avvenuto dopo, siamo felici di avere interrotto in tempo quel rapporto.

 

 

Qualche giorno di pazienza e ci sarà una risposta "piccatamente" ponderata ai vari quesiti.

 

Buona domenica

 

beppe

 

PS Sempre a proposito delle condizioni ambientali attuali, penso che tra poco potrò raccontare un episodio a proposito di una opportunità incredibile presentata e rimasta incompresa (anche questo un sottile eufemismo).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

.....Cosa diversa sarebbe invece un UNICO EVENTO <<Rally + Rievocazione>> . Rally moderne, unito ad una vera ed UNICA degna RIEVOCAZIONE (lontano dai "Ferrerini" dell'ultim'ora) quest'ultima con Musei e Collezionisti di primo piano, che unendo le due manifestazioni in una "unicità di evento" sotto il segno (e sogno) "TARGA FLORIO", gioverebbe a entrambe le gare.

Ma siamo nel mondo dell'impossibile (almeno qui dalle nostre parti).... a Goodwood.... sarebbe "un'altro manciare..."

Ciao a tutti

TRITONE

 

AHHHH, LO VEDETE CHE ALLA FINE CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' CI SI COMPRENDE SEMPRE?....

a3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gifa3quattros-line.gif.7bd5d51e72b4009d7e4c4cf6393bcfb6.gif

 

 

MI SPIACE, TROPPE COSE DIVIDONO IL MIO SENTIRE SULLA TARGA FLORIO E SU FLORIOPOLI DA QUELLO CHE SENTO PER IL RALLY CHIAMATO TARGA FLORIO.

 

COMUNQUE SU QUESTO ARGOMENTO E' PREFERIBILE NON TORNARE PERCHE' PARLIAMO DI CORSE DIVERSE, IN EPOCHE DIVERSE, CON AUTOMOBILI DIVERSE, CON PERSONE DI ETA' DIVERSE, CON COSTI DIVERSI E, SOPRATTUTTO, CON MOTIVAZIONI SOSTANZIALMENTE DIVERSE: IMPOSSIBILE METTERSI TUTTI D'ACCORDO.

 

beppe(45)

 

PAZIENZA, regaleremo a beppe45 qualche coppia di coccodrilli per il fossato del suo castello, lassù, in alto, sulla rocca....

 

BEN VENGANO I COCCODRILLI NEL FOSSATO DEL MIO CASTELLO... A PROPOSITO... TU QUANDO VIENI A TROVARMI??

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/GINESTRE.jpg

 

Continuiamo a vedere immagini della Targa Florio del 1951 ,

 

grazie enzo

prego enzo

non c'è di che enzo....... :lol::pfff::lol::pfff::lol::pfff:

 

 

Seguirà la "Targa Florio 1951 ragionata"

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

PENSA ENZO.... DIETRO, DENTRO QUESTE FOTO, QUANTE SPERANZE, VOGLIA DI VIVERE, CORAGGIO DI CORRERE E CORAGGIO DI CONFRONTARSI ANCHE SU MACCHINE DIVERSE, PUR NELLA CONSAPEVOLEZZA DI AVERE UN MEZZO MECCANICAMENTE INFERIORE.

 

IN TROPPI OGGI NON HANNO IL CORAGGIO DI PARTIRE, ANCHE NELLA VITA, SE PRIMA QUALCUNO NON GLI ASSICURA UN POSTO ALL'ARRIVO....

 

.... E SE POI GLI DICI CHE DOVRA' LOTTARE PER CONQUISTARE QUEL POSTO, IL PIU' DELLE VOLTE, SA SOLO RINUNCIARE.

beppe

 

Grazie sempre e comunque.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Continuiamo a vedere immagini della Targa Florio del 1951 ,

 

grazie enzo

prego enzo

non c'è di che enzo....... :lol::pfff::lol::pfff::lol::pfff:

 

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

GRAZIE ENZO, PREGO ENZO, NON C'E' DI CHE...IMPAGABILE ENZO !

 

Che documenti..., che poesia ! Ancora una volta il nostro pensiero và al fantastico contributo che ci hanno regalato soprattutto Scafidi e Giordano ! Senza di loro navigheremmo davvero... al buio !

Ah..., riuscire a recuperare e riesumare archivi privati di quell'epoca a cavallo tra Giro e Targa...!

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..........................

a) che, innanzitutto, avremmo dovuto prima presentargli il nostro amico nel CDA della Benetton con il quale avrebbe proseguito "direttamente la trattativa";

b) che, in ogni caso, l'unica sponsorizzazione possibile poteva consistere in un adeguato versamento all'Automobile Club di Palermo, senza obbligo nè di preventivo nè di rendiconto, perchè loro avrebbero pensato a tutto (sigh!!).

................

beppe

 

Queste erano (e sono ahimè) le ferre norme di "galateo" adottate dal AC Pa...da "manuale Tafazzi"...!

 

La spiegazione dello stato di fatto delle cose stà tutta lì...!

 

Ulteriore conferma a quanto da me (e da altri) espresso in precedenza !

:non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

:jap: "UN PETIT CADEAU" all' amico automodellista francese, AREILLANDOU, autore di bellissini diorani.

Schersavo quando scrivevo ...che imitava il Ns. Gianni Petta. Posto altri diorami, dove il dinamicismo dell' azione dell' auto in corsa è "un pregio di realismo dinamico"...allora in questo caso :lol: imita, Ah...Ah... :lol: i miei quadri, manulik

 

version2013.jpg.f50bcf19a91aeed895953122efe9fcb9.jpg

 

1871477937_Alpinesalto.jpg.d01bb15edb55dd689f16fd78267c0e84.jpg

 

R5.jpg.3727ae914daa05f4ec2622e3a171a964.jpg

 

Simca.jpg.2b7ca9dd89eee2877dd14bc969ee7311.jpg

 

396206571_Galli69.jpg.1d9615096d89948b555147e678ec12b6.jpg

 

Domanda - perchè nessuno commenta o scrive nulla quanda BEPPE45,

posta immagini di bellissimi modelli...

Risposta - Non sono "Barchette" di Targa (vecchie come Lui) !!! :q :q :q

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

 

 

Risponderò a te e ad Enzo Manzo, ma datemi il tempo di riflettere e, soprattutto, di pesare le parole perchè c'è gente che spera soltanto che qualcuno affermi qualcosa che non è sostenibile o è priva di testimoni per sporgere querela.

 

Nell'attesa ti racconto comunque un episodio, avvenuto alla fine degli anni 90, quando ingenuamente credevo di potere contribuire a riportare ad un minimo di dignità la Targa Florio.

------------------------------

 

In quel periodo, essendo io in ottimi rapporti con un consigliere d'amministrazione della Benetton appassionato di gare storiche, sono stato incaricato da costui di proporre all'ACI di Palermo una fortissima sponsorizzazione per fare della Targa Florio rievocativa una manifestazione di risonanza mondiale alla quale invitare tutti i principali "buyers" dei prodotti Benetton di tutto il mondo. (....scusate se è poco!).

 

In altre parole tutti i migliori clienti della Benetton sarebbero stati invitati ed ospitati in Sicilia per assistere ad un evento sportivo e mondano quale una riedizione della Targa Florio degna della tradizione.

 

Per farla completa ho chiesto anche la co-sponsorizzazione anche ad un grosso, ed appassionato, tour operator (che mi ha accompagnato all'ACI di Palermo e che, pertanto, può sempre testimoniare), il quale avrebbe messo a disposizione voli, aerei e pulmann a completamento della logistica.

 

Ricevuti dall'allora Presidente, Tullio Lauria, alla nostra proposta ci siamo sentiti rispondere:

 

a) che, innanzitutto, avremmo dovuto prima presentargli il nostro amico nel CDA della Benetton con il quale avrebbe proseguito "direttamente la trattativa";

b) che, in ogni caso, l'unica sponsorizzazione possibile poteva consistere in un adeguato versamento all'Automobile Club di Palermo, senza obbligo nè di preventivo nè di rendiconto, perchè loro avrebbero pensato a tutto (sigh!!).

 

La spocchia con il quale siamo stati trattati, assolutamente non giustificata dai più che modesti risultati organizzativi del decennio precedente, e la poco serietà della controproposta ci ha fatto esclamare all'unisono, non appena usciti: ..."quì mai più !!!! .... e, soprattutto, non è il caso che noi si coinvolgesse la Benetton in questo "ambiente"!!!"

 

Così abbiamo fatto ed oggi, anche alla luce di quanto avvenuto dopo, siamo felici di avere interrotto in tempo quel rapporto.

 

 

Qualche giorno di pazienza e ci sarà una risposta "piccatamente" ponderata ai vari quesiti.

 

Buona domenica

 

beppe

 

PS Sempre a proposito delle condizioni ambientali attuali, penso che tra poco potrò raccontare un episodio a proposito di una opportunità incredibile presentata e rimasta incompresa (anche questo un sottile eufemismo).[/quotemsg]

 

 

Mille, mille grazie Bepe, aspetto la tua risposta, non ho premura, soltanto sete di sapere, capire , comprendere ... l'incomprensibile :??::??::??:

 

Cosa può dire del episodio .... le cose hanno più d'una soluzione .... ad essempio :

 

 

 

suicida.jpg.bf1baf6a5108b3b89a33d82a98c77711.jpg

 

 

 

 

Scipione.jpg.b8fa0dd997872cae1aba5cf200eabafa.jpg

 

Edcome ha detto il " Che " Guevara ( che non posso vederlo ma in questo punto aveva raggione ) la mia elezione è:

 

HASTA LA VICTORIA .... SIEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.........

Caro Bepe: tu che di sicuro hai un bel cuore impietosisci della ignoranza di questa povera donna ed raccontami per chè tanti ed tanti ostacoli per fare la Targa alla "vecchia usanza " .

.......................

Un forte abbraccio.Caterina[/quotemsg]

 

 

Prima che risponda direttamente Beppe, cara Cata, è giusto che tu sappia che nel 1957, dopo l'incidente mortale di DePortago alla Millemiglia, TUTTE le corse automobilistiche su strada furono soppresse dal Governo Italiano.

 

Vincenzo Florio, riuscì a convincere e a dimostrare alle autorità che la "sua" non era una gara su strada, ma su circuito chiuso anche se stradale (come LeMans o Montecarlo).

Ebbene, dopo lunga lotta e una edizione di "regolarità"('57), la corsa ebbe la sua gloriosa continuazione fino alla fine ('77), caso UNICO e...privilegiato (Mugello a parte).

Ho già trattato l'argomento sul topic con pagine di giornali dell'epoca che rendicontavano le sorti future incerte della Targa.

 

Ora...a Beppe...

 

:jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

:jap: "UN PETIT CADEAU" all' amico automodellista francese, AREILLANDOU, autore di bellissini diorani.

Schersavo quando scrivevo ...che imitava il Ns. Gianni Petta. Posto altri diorami, dove il dinamicismo dell' azione dell' auto in corsa è "un pregio di realismo dinamico"...allora in questo caso :lol: imita, Ah...Ah... :lol: i miei quadri, manulik

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/version2013.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Alpine salto.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/R5.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Simca.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Galli 69.jpg

 

Domanda - perchè nessuno commenta o scrive nulla quanda BEPPE45,

posta immagini di bellissimi modelli...

Risposta - Non sono "Barchette" di Targa (vecchie come Lui) !!! :q :q :q

 

 

 

Che gioia vederlo Proff.!!!! ma voglio farle una domanda .... la prima immagini è alla Targa ??? mi sembra più una campagna piena d'albero di noci ... o un'altra varietà.

Grazie per il post d'ieri ... ma mi ha fatto arrossire con quella stampa ... è devo chiarirle una cosa: a me solo me possono corteggiare 3 o 4 uomini .... Ferrari, Maserati, Lamborghini ed pochi più :lol::lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

La N.S.11 dell'annuario CSAI (Miami)... così recita:

 

Si fa espressamente divieto agli organizzatori di partire o transitare da luoghi abbandonati e/o fatiscienti, specie se di pregio storico-sportivo e specie se la causa del loro stato è dovuta a incuria e pessima amministrazione per oltre un trentennio da parte dello stesso organizzatore, onde evitare di turbare la psiche del concorrente.

In ogni caso è buona norma (facoltativa) "al contadino non far sapere...quant'è buono il cacio con le pere"...

 

:ange::ange::ange:

 

 

 

Grande Shortleg!

 

Se un giorno si dovesse fare la classifica delle migliori battute del Forum quella di cui sopra ambisce, a mio avviso, ai primissimi posti.

 

Per rispondere ad un post di Enzo che dice si alle critiche ma che nn siano ingiuste, dico certo, ci mancherebbe!

 

Detto questo però mi permetto di far notare che trovo molto più ingiusto, alla richiesta di citazione di una norma, rispondere in maniera tautologica, tentando, a mio avviso, di prender per fessi.

 

Esiste questa benedetta norma? Se si, porca miseria, perchè nn la si indica e si stroncano sul nascere inutili polemiche?

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................

Poi - un pò più serio - continua :- "Ah... per questo il nostro Rally non si chiama Targa Florio ma Rally Citta di Palermo!"

Ciao a tutti

TRITONE

 

E ti pare niente caro Lillo, un pizzico di dignità comincia a venir fuori (casualmente ?).

Con grande (amara) soddisfazione, quest'anno non avremo nessuna mistificazione con...suffisso Florio !

Per le altre gare di regolarità...non ti curar di loro..., sono solo di...passaggio ! (da Floriopoli però...)

 

:jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

BEN VENGANO I COCCODRILLI NEL FOSSATO DEL MIO CASTELLO... A PROPOSITO... TU QUANDO VIENI A TROVARMI??

 

Beh...dipende da quando vuoi ricevermi... prima dei coccodrilli, per dialogare....o dopo i coccodrilli, per farmi mangiare? :ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

.........

Caro Bepe: tu che di sicuro hai un bel cuore impietosisci della ignoranza di questa povera donna ed raccontami per chè tanti ed tanti ostacoli per fare la Targa alla "vecchia usanza " .

.......................

Un forte abbraccio.Caterina

 

 

 

Prima che risponda direttamente Beppe, cara Cata, è giusto che tu sappia che nel 1957, dopo l'incidente mortale di DePortago alla Millemiglia, TUTTE le corse automobilistiche su strada furono soppresse dal Governo Italiano.

 

Vincenzo Florio, riuscì a convincere e a dimostrare alle autorità che la "sua" non era una gara su strada, ma su circuito chiuso anche se stradale (come LeMans o Montecarlo).

Ebbene, dopo lunga lotta e una edizione di "regolarità"('57), la corsa ebbe la sua gloriosa continuazione fino alla fine ('77), caso UNICO e...privilegiato (Mugello a parte).

Ho già trattato l'argomento sul topic con pagine di giornali dell'epoca che rendicontavano le sorti future incerte della Targa.

 

Ora...a Beppe...

 

:jap::jap::jap:

 

 

Grazie " Pino DeNiro " ;);););)

 

E davvero certo che " chi non sape è come chi non vede " ed io vedo .... così cosí ... grazie per la pazienzia che hanno con me ( in tutti i sensi ).

 

Baci.Caterina

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Targa o non Targa, permettetemi di celebrare i lavori dioramistici di AREILLADOU, secondo me dei veri e propri quadri tridimensionali sulla storia dell'automobilismo, con una caratura artistica che sicuramente anche il maestro Manulik riconoscerà.... aspire88.gif.45f43e1ffc406c84c8b9861171ebd3b8.gifaspire88.gif.45f43e1ffc406c84c8b9861171ebd3b8.gifaspire88.gif.45f43e1ffc406c84c8b9861171ebd3b8.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

Sempre per colmare (eventuali) vuoti :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Butzi Porsche.jpg

Ferdinand III Porsche, detto "Butzi"

 

 

*

"Butzi" PORSCHE è, per chi non lo sapesse, il "Papà" della splendida 904 GTS (in vetroresina), della fantastica 911 (che lui voleva senza cromature), della vittoriosa 906 "Carrera 6" (che volle con il motore della 911 e con carrozzeria da vera Sport).

Poi - per problemi con il grande Zio Ferdinand Piech (progettista della serie 908 e 917) - pensò bene di uscire dalla Factory di famiglia, per creare un proprio "Studio Porsche" di design.

Tutto quanto oggi, nelle vetrine, è marcato "Porsche" , gli orologi ad esempio, escono dal suo "Studio".

 

 

Caro Tritone, rischio di cadere nel "professorale" ;) permettendomi di correggere un piccolo refuso: Ferdinand Alexander "Butzi" Porsche è cugino e non nipote di Ferdinand Piëch (questi era il figlio di Anton Piëch e Louise Porsche, sorella di Ferry), ed era stato sì il padre della 901/911 e poi della 904 ma più che altro dal punto di vista del design, mentre la 906 era stata in gran parte progettata e sviluppata da Ferdinand Piëch. Lo stesso Piëch, come del resto tutti gli altri membri della famiglia Porsche compreso Butzi, aveva poi lasciato ogni incarico all'interno dell'azienda di famiglia nel 1972 per decisione interna.

 

Ciao :jap::jap::jap::jap:

 

Higgins

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

... ma voglio farle una domanda .... la prima immagini è alla Targa ??? mi sembra più una campagna piena d'albero di noci ... o un'altra varietà.

... è devo chiarirle una cosa: a me solo me possono corteggiare 3 o 4 uomini .... Ferrari, Maserati, Lamborghini ed pochi più :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Gentile Cataferrari58...non potevo - dejar escapar -Tale occasione che una - bonita mujer - mi propone.

Nel mio quadro sono riprodotti alberi di PINO d' Aleppo, anche se sul percorso vi sono grandi e ricchi alberi di NOCI, che spesso vengono utilizzati nei " Dolci delle Madonie"...

...per la seconda parte del Suo gentile messaggio...non essendo un - mujeriego - posto, per farLe cosa gradita le foto dei suoi preferiti corteggiatori... Ad Majora, un rispettoso e - que estorba - manulik :sol::sol::sol:

 

enzo_ferrari_sunglasses.jpg.8422ea944fc750b63c3f58b90d8e5784.jpg

Enzo Ferrari

 

1475600759_ErnestoMaserati.jpg.06e12b8224c369b7701fbfecd8e74598.jpg

Ernesto Maserati

 

381836713_CAbarth.jpg1..jpg.62c5876c0a34a2ded2b9e076ce9e8bc7.jpg

Carlo Abarth

 

1806095749_toninolamborghini.jpg.a0bcfe8bdc3f9db10602efe6824efdb6.jpg

Tonino Lanborghini

 

MANULIK.jpg.bff9037bf4a329ae4edb2c1a7f29625d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

redneckairbagsuv9.jpg.b5a44f02b544de5163fb2d84d740b919.jpg

Nelle rievocazioni e gare, con la partecipazione di "auto storiche",

Gli AIRBAG, si possono montare...su tutti i modelli partecipanti? solo per la max sicurezza dei piloti!.

manulik, l' indeciso :ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

MANULIK.jpg.e520af0d4f27004214b4036f8b22255a.jpg

 

Ma allora...è vero ! La sua...morte era tutta una messa in scena...!

Lui è...qui, un pò ingrassato, per niente invecchiato...e sta organizzando il IV Reich...per autostoriche !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro enzo..sul tuo impegno in prima persona niente da dire...oserei dire che sei unico.il tuo archivo fa paura......

quindi ho deciso di non lasciarti solo....postero' alcune foto del 1951........

 

3470686310_08ce245e7d_o.jpg

Targa Florio 1951-Mancini Cornacchia Scuderia Marzotto Ferrari 212 Export 2°classificato

 

2.jpg188..jpg

Targa Florio 1951-Bracco Raffaelli Scuderia Marzotto Ferrari 340 America DNF

 

3.jpg140..jpg

Targa Florio 1951-Emilio Romano Emilio Romano Cisitalia 204 4° classificato

 

:jap::jap::jap::jap:

 

 

ps

sono foto assolutamente datate.e amatoriali.....(mi scuso con gli amici....miei....quelli veri.....)sono loggate per evitare che finiscano in mani sbagliate..............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro enzo..sul tuo impegno in prima persona niente da dire...oserei dire che sei unico.il tuo archivo fa paura......

quindi ho deciso di non lasciarti solo....postero' alcune foto del 1951........

 

1.jpg265..jpg

Targa Florio 1951-Crescimanno Micciche Francesco Crescimano Fiat 1100 S 6° classificato 8giri in 8:36:43.800

 

2.jpg189..jpg

Targa Florio 1951-Mathieson Pollet T.A.S.O. Mathieson Frazer Nash Le Mans Replica 1 DNF

 

 

3.jpg141..jpg

Targa Florio 1951-Franco Cortese Scuderia Ambrosiana Frazer Nash Le Mans Replica 1° classificato

8giri in 7:31:07.800

 

 

ps

sono foto assolutamente datate.e amatoriali.....(mi scuso con gli amici....miei....quelli veri.....)sono loggate per evitare che finiscano in mani sbagliate..............

 

chi non gradisce usi il mouse..................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Sempre 1951

1.jpg266..jpg

Targa Florio 1951-Luigi Bordonaro Luigi Bordonaro Ferrari 166 MM DNF

 

2.jpg190..jpg

Targa Florio 1951-Stagnoli Restelli Scuderia Guastella Ferrari 212 Export DNF

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...........

Grazie " Pino DeNiro " ;);););)

...................

 

Baci.Caterina[/quotemsg]

 

 

ringo1.jpg.22a4ce78449d121e5ad9168694c58649.jpg

 

più che...DeNiro...direi quasi...RINCO...

 

:lol::lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

..............................................Classifica Targa Florio 1951........................................................

 

Immagine.JPG163..jpg

 

 

ps

enzo il mio piccolo contributo e' stato dato.............................

:jap::jap::jap::jap:

 

 

 

i casciuna basta aprirli...............basta averne voglia............................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

.....(mi scuso con gli amici....miei....quelli veri.....)sono loggate per evitare che finiscano in mani sbagliate..............[/b][/i][/quotemsg]

 

Salvocchio...'o papà...meglio niente !

Se le vuoi sporcare, fallo con...discrezione come Rosario o Enzo !

 

Se ritieni, dopo 680 pagine...che finiscano in mani sbagliate...ripeto, meglio niente...; facciamo un topic parallelo e ce le mandiamo (se vogliamo) privatamente ! Non credi ?

 

dix.jpg2..jpg.9fea51aff0e7371201a2032e0c41c671.jpg

 

perchè le foto così...mi fanno in...zzzzare come una bestia

 

:lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

......................

.....(mi scuso con gli amici....miei....quelli veri.....)sono loggate per evitare che finiscano in mani sbagliate..............[/b][/i]

 

Salvocchio...'o papà...meglio niente !

Se le vuoi sporcare, fallo con...discrezione come Rosario o Enzo !

Se ritieni, dopo 680 pagine...che finiscano in mani sbagliate...ripeto, meglio niente...; facciamo un topic parallelo e ce le mandiamo (se vogliamo) privatamente ! Non credi ?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/dix.jpg2..jpg

perchè le foto così...mi fanno in...zzzzare come una bestia

:lol::lol:

 

 

 

caro Pino hai perfettamente ragione come darti torto...

pero' niente topic parallelo....ne avremmo potuti fare altri 10......

il fatto e' che mi va di postarle cosi'....perche' delle mani sbagliate me ne frego....ma di altre cose no!!!!!!!

 

...le foto sono a bassa risoluzione..quindi non stampabili.....ma (mi)andava di postarle cosi'...

credo che quelle antiche le postero' cosi'...magari seguendo il tuo saggio consiglio........

 

Pino credimi fare l'antipatico non mi piace.....pero' preferisco farlo...tu sai benissimo che le foto belle pulite le passo senza problemi..a chi reputo amico.............vedi gibilmanna o 33 o altri archivi........

 

CMQ in Futuro seguiro' il tuo consiglio le foto datate saranno loggate come quelle di Enzo.....

:jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Vogliamo fare un paragone tra quanto ci sta mettendo...se mai arriverà a buon fine...a rinascere l'Autodromo di Siracusa e quanto ci hanno messo a tirare su dal niente quello di Adria?

Faccio presente che ne 1990, quando lo scrivente disputava il Campionato Siciliano di Motovelocità (Classe 600 Sport Production, 2° classificato), alcuni amici Catanesi mi dicevano che andavano a girare di nascosto a Siracusa, che era praticamente finito ma non ancora omologato, e loro ci entravano da n varco nelle reti...allora Adria (che tanto per dirne una ha il paddock coperto e riscaldato con gli allacci prnti per i motorhome) forse non era neanche stato pensato...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...