Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

 

 

Scan20072.jpg

 

Alcune Sport "artigianali"

(c'è pure la famosa GI.Gi.1300 * per eroore indicata Gi.Pi.)

 

Scan20071.jpg

 

Scan20073.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

 

 

anche un pilota della lola n°19 non usava il casco integrale

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Scan20074.jpg

 

Qualcosa su Giuseppe PARLA, alla Targa con la 850 Moretti

e alla Coppa Nissena , con la Volvo !!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ciao lillo,le foto di todaro ok?

 

ne servono altre?

 

se si dammi la tua email che le mando

ciao salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

CU...MA, CU...MA, CU...MA, CU...MA (a mò di stadio)...ma che "senti dire" fortunatamente parecchio impegnato...che così te la sei potuta "sfilittiari" per un bel pezzo?

 

Questo è un cartellino giallo! Un richiamo ufficiale ai tuoi obbighi ! Non ti fare diffidare...

 

ciao :jap::jap:

 

Ciao Supremo.

Finalmente libero (e promosso)da ogni impegno torno alla carica.

MA..CU..MA..CU pensavo fosse..... schifia e' !! Meglio a mo' di stadio.

E' pronto l'elenco quasi dettagliato di tutti i modelli presenti in bacheca.

Anche di quelli che stanno venendo fuori grazie alla documentazione attinta dal forum.

Per questo voglio esprimere un ringraziamento a tutti coloro che come me' si sono resi conto che tenere le proprie foto nel cassetto non paga....

Ho sempre preferito condividerle con amici,anche non modellisti, basta che mi regalino un'emozione nel rivedere "la foto della macchina di".

Spero di non rompere troppo i non modellisti che avranno un bel da fare a cercare le mie foto fuori schermo dall'altra parte dell'appartamento(vedi vicina di casa).

Spero ancora che i nostri forumisti tirino fuori foto di vetture comprimarie (e' un messaggio)affinche' possano dare spunto alle nostre realizzazioni

E poi non spero piu' nulla perche' con 86 pagine di forum ad oggi,e tutti i numeri che ogni tanto tiri fuori ,chi pensava fosse il caso di vergognarsi avra' finalmente capito che ha solo perso tempo.

Staro' attento alle diffide caro Supremo ,grazie per cio' che hai creato unitamente a questo gruppo di colpiti gravemente.

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carmelo forse dei 4 piloti lola 2 correvano con casco integrale e 2 no.

che pensi?

 

 

2.jpg65..jpg

 

 

Mike Parkes, GB----Peter Westbury, GB lola n°19

 

quello seduto dentro la lola chi e?

 

nella foto di prima dentro la 19 il pilota non ha barba

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Guarda chi si vede,il mio carisssimo e fraterno amico Mario Savona colui il quale mi infetto con questa mania delle corse d'auto e di conseguenza della targa.

Con Mario ci conosciamo dal 1960 qui lo vediamo scendere dalla Lola che se non vado errato era una delle lola scese in sicilia per la targa mondiale (De Cadenet).

Lo contatterò per saperne di più io lo voglio ringraziare della sua amicizia postando una sua foto sempre alla targa stesso anno.

 

Savona Mario 1.jpg

Ciao Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Caro 911Tony,

 

……. mando stasera questo messaggio, dal momento che ieri sera per ben due volte ho tentato, ma senza esito (cadeva sempre la linea al momento dell’invio) …..….

 

…….. Ascolta, ...... ancora a distanza di 24 ore sono ancora “elettrizzato” dalla bellezza delle Tue foto “emotivamente” amatoriali di ieri sera … sì …… erano un “malloppo” di anni “diversi” … ma chi se ne frega ……, tanto (per essere espliciti) “ … pi nà manu salviamo a tempesta … “ e poi argomentiamo per gli approfondimenti da “pre” catalogazione …… belle, belle, belle, ha ragione il Sommo Schortleg ….. belle anche per le vetture inquadrate …. Tutte “particolari” ....... ed il Sommo Schortleg ha l’occhio lungoooooooooo per certe cose !

 

…… Ascolta, Ti dicevo, io non resisto assolutamente al desiderio irrefrenabile di “ripartire” proprio da una di quelle Tue foto, e mi riferisco a quella del 1971 sulle Lola T 212 Ford …. La foto è quella che segue; foto che mi prendo la libertà - confidando nella Tua benevolenza … - di “ripostare”, come prestigioso “inizio del discorso” ….. questa Tua foto la riposto perché mi voglio togliere lo “sfizio” - che poi spero sarà anche quello Tuo e di tutti gli amici del Forum - di collocarla “vicino” ad una altra immagine che riguarda quelle stesse vetture …..

 

* * *

 

(foto - bellissima - di 911Tony - Grazie !)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/p4.jpeg2..jpg

 

Targa Florio 1971 - Le due Lola T 212 Ford n.14 e n.19 della Scuderia Elvetica Filipinetti, ferme, vicine, al parco chiuso di Floriopoli.

 

( per completezza sono in loro compagnia la Porsche 911 S n.42 di Cheneviere - Keller ( Porsche Club Romand ) e la Fiat-Abart 1000SP n.83 di Boeris - Roasio ( Scuderia Brescia Corse )

 

* * *

(immagine tratta dalla rivista inglese “MotorSport” del Gennaio 2003)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Sc. Filipinetti a lavoro - A1.jpeg2..jpg

 

....... Sempre le due Lola T 212 Ford n.14 e n.19 della Elvetica Scuderia Filipinetti, ferme, vicine, ma questa volta in un altro incredibile contesto …… la “location” …………. penso proprio possa essere riferita (chiedo conferme o smentite) ad uno dei tanti irripetibili vicoli della fantastica Cefalù …. Le due Lola sono totalmente “senza veli”, in quanto prive - al momento - di tutta la carrozzeria, perché i meccanici possano prestare tutte le loro “amorevoli” cure …. ( Se fossi un abile modellista ! … a ‘ stura ….. diorama a tempesta ……. chista è nà buotta per Gianni Petta ! )

 

Mi consento ( perché mi fanno impazzire ) alcune notazioni “di colore” ( e tralasciando gli spunti tecnici …. ! ! ) … i meccanici sono ben cinque (in tuta arancio) …… e pare si possano scorgere anche altri tre personaggi …. “da Team “ …. uno potrebbe essere un tecnico (quello con gli occhiali) mentre due, che indossano la “solita” tuta bianca dell’epoca ….. e per la loro particolare collocazione vicinissima alle auto…..., potrebbero essere piloti …. Due figure femminili particolarmente eleganti (mogli o compagne dei piloti ? ) …. Ben sette ragazzini sparsi qua e là … un giovane, un curioso di media età …. Vetture anni 70 dei residenti, posteggiate “unnegghiè “ … un attrezzo per impastare il cemento ( ? ) …… appoggiati ad un muro parti delle carrozzerie …. I meccanici stanno sicuramente lavorando a “punzonatura” già effettuata, come può evincersi dal numero (n.19) già presente sulla carrozzeria ( vedi pezzo appoggiato al muro ) …. Ed infine cavalletti ed attrezzi vari a terra ….

 

Insomma, Tony … me lo vuoi dire in quale caz…. di altra gara in qualsiasi altra parte del mondo o dell’universo interplanetario si poteva assistere ad incredibili scene come questa ? con un “coinvolgimento” così TOTALE di vetture, meccanici, tecnici, piloti e popolazione ? …… ma quali Sebring , Le Mans, Daytona, Nurburgring … ma quali caz … i ! ! !

 

E siccome anche questa sera mi sto “infervorando” ….. colpa sempre di quelle Tue bellissime foto …… ed a proposito sempre di quelle due “sorelline svizzere” n.14 e n.19 … Vorrei proporre qualcosa ancora…..

 

L’equipaggio della Lola n.14 era composto dal mitico Jo Bonnier ( grande pilota …… una infinità di “Targhe” alle spalle ) e da Attwood

 

Ebbene, guardate queste immagini, che ritengo tutte in gara ( ? ) ….

 

Uno dei due piloti della n.14 sicuramente optò per il casco “non” integrale, come si nota dalle immagini che seguono …. Casco “aperto” davanti ed occhialoni con elastico ( all’antica ….. ) ed il “solito” copriviso di cotone che però appare completamente abbassato, sino a lasciare la bocca scoperta ……. chiaramente per agevolare la respirazione e trovare un po’ di “regriferio” ( nel 1971 corsa fù molto calda ……. )

 

(n.2 foto che seguono da internet)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A01.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - B01.jpg

 

L’altro pilota della n.14, diversamente, scelse il casco integrale ……..

 

(immagine da rivista AutoSport di Gennaio 2003)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A02.jpg

 

La Lola con pubblico "paesano" ad un passo ………..

 

(foto da internet)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A06.jpg

 

La Lola alle prese col tornante … ed “attaccata” alla Porche 911S n.59 di Schon e Bertoni (Scuderia Jolly Club) ….

 

Dovremmo essere “sicuri” di chi fosse il pilota con l’integrale e chi il pilota con l’altro …… Ma come si fa ? …….

 

A “prima botta” verrebbe da dirsi ….. tra Bonnier ed Attwood ( con tutto il rispetto per Attwood ) … Bonnier mi sembra il “più navigato” per le scelte migliori … alla luce del clima torrido siciliano …. Ma certezze …… ? ?

 

A proposito del mitico Jo Bonnier .… osservate uno “spizzico” di un mezzo tecnico portato quell’anno dalla Scuderia Filipinetti alla Targa ….. a buon intenditori …… quanto "contava" ..... Jo ... all'interno della "Filipinetti" ? ......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/VAN%20Floriopoli%20-%201.jpeg1..jpg

 

Ebbene, ragazzi, secondo me questo dubbio dei caschi ( integrale - viso scoperto ) lo potremmo cancellare completamente solo dopo aver ammirato questa immagine …….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971%20-%20Lola%20VISO%20-%20Bonnier%20-%20Sc.%20Filipinetti%20-%20B1.jpg

 

E’ veramente INCREDIBILE ….. guardate l’espressione, i segni della stanchezza fisica, della quasi sofferenza, oltre che la “sporcizia“ (fumo, olio, polvere ed altro ancora …viso anche “bruciato” dal sole ?…) STAMPATI sul volto dell’indimenticabile Jo Bonnier ….. ai box di Floriopoli …… appena sceso dalla sua Lola T 212 Ford n.14 …… è una immagine INCREDIBILE ……… d’altri tempi eroici ……. io la farei vedere ai “signorini” della formula uno di oggi ……….. invitandoli garbatamente, con una vettura di allora, a fare qualche giretto di Targa …. Qualche giretto ? 10 o 11 giri ….. di Targa, anche se alternati con un altro compagno …. Secondo Voi … in quanti finirebbero ..... e senza andare mai a “cacoccioli” ? (translated per quelli di Pordenone: “sui campi di carciofi ” ?

 

Ragazzi, ve lo confesso, trovo una gioia indescrivibile nel condividere con TUTTI Voi questi ricordi, sensazioni, testimonianze visive … che sinora mi ero trovato “costretto” a condividere con nessun altro se non con il mio PC domestico ( ! ) che peraltro è un tipo “c’un mi piaci, ma poi è giappunisi ….., un mi capisci, quannu ccì parru ! ” ….. ma così …… con Voi …... è “TROPPO BELLO !”

 

Scusate …. e…. grazie Tony …. per avermi “scatenato”, e senza freni inibitori, poi …….

 

Un abbraccio a TUTTI

 

Aprite i cascioni e postate a volontà ….. CORAGGIO !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg27..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

bonnier casco aperto, attwood integrale, fra l'altro attwood decorava i suoi caschi con quelle strisce nere. tutto qua, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Parkes, è quello alto sulla sinistra che parla con la persona con gli occhiali.

Mike Parkes, in quel periodo stava prendendo le redini della Ecurie Filipinetti.

Uscito dalla Ferrari, di cui era stato pilota e poi collaudatore (aveva avuto un bruttissimo incidente, che gli aveva "letteralmente" spezzato le gambe, durante il GP del Belgio di F.1) aveva preso la gestione dell' "l'affaire" Fiat 128 Coupè per l'euroturismo. Parkes era un ingegnere e anche abbastanza bravo, visto come andò - nel '72 - il 128 Coupè.

(con una vettura simile, preparata da Trivellato, si distinse pure Roberto

Chiramonte Bordonaro).

Il team di Mounsier George Filipinetti, morto nei primi del '73, doveva essere poi gestito dal figlio, ma i tempi cambiati e le esose somme sostenute da Mounsier George, che si rifiutava di avare sulle sue vetture gli "stickers" degli sponsor, fecero chiudere i battenti del team nell'estate del '73. Le Lola dell'EuroSport 2000, con le insegne dello spsonsor tabaccaio francese e dell'ANTAR, fecero ancora qualche apparizione con Coulon e Lafosse sempre nel campionato sport 2000.

Poi la fine.

Peccato

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Guarda chi si vede,il mio carisssimo e fraterno amico Mario Savona colui il quale mi infetto con questa mania delle corse d'auto e di conseguenza della targa.

Con Mario ci conosciamo dal 1960 qui lo vediamo scendere dalla Lola che se non vado errato era una delle lola scese in sicilia per la targa mondiale (De Cadenet).

Lo contatterò per saperne di più io lo voglio ringraziare della sua amicizia postando una sua foto sempre alla targa stesso anno.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/Savona Mario 1.jpg

Ciao Andrea.

 

Ciao Andrea.

Cercale a coloriqueste benedette foto cosi' i modellisti come te soffrono meno!!!!!!

La Momo Conrero se tu sei d'accordo credo sia il primo modello nato per causa del forum, ma non lo posso completare , per caso sai perche?

Ciao da Matteo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

matteo ti risento con piacere e ti ringrazio nuovamente,noi siamo piu' figli del rally,che della targa,ma la targa era la corsa.

le meraviglie della corsa madonita' erano uniche al mondo,macchine e piloti da tutto il mondo

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

carmelo forse dei 4 piloti lola 2 correvano con casco integrale e 2 no.

che pensi?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2.jpg65..jpg

 

Mike Parkes, GB----Peter Westbury, GB lola n°19

 

quello seduto dentro la lola chi e? nella foto di prima dentro la 19 il pilota non ha barba

 

 

* * *

 

Caro Salvo .... ti rispondo con un'altra osservazione .... hai notato che quello che io identificavo - nella foto di Cefalù - come un ( forse ) possibile tecnico del Team Filipinetti .....che parlava con i meccanici ..... ( con occhiali )

 

1971 - Lola T212 Ford - Sc. Filipinetti a laevoro - A1.jpg

 

..... ce lo ritroviamo anche nella Tua foto in mezzo ai piloti ?

 

ssss2.jpg

 

chissà chi era ....

 

.... a proposito di cose " di storie " .... Salvo, da qualche parte, anni fà ... lessi che l'allora patron svizzero della mitica Filipinetti , grande amico del Drake ..... e grande appassionato d'auto ( alla Chinetti, per interderci ) .... un giorno morì ..... cosa fecero gli eredi ? sbaraccarono la qualsiasi ... in quanto non gliene "stracatafotteva" niente ...... ho questo ricordo ... andrò a controllare ... mink ... tristezza !

 

Ciao, Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Provo a fare una richiesta :

Avrei bisogno di vedere qualche foto dell'Hotel Santa Lucia, ai tempi della Targa. Purtroppo all'epoca (avevo 12/13 anni, mi accontentavo di essere spettatore sporadico (e poi non possedevo ancora una reflex con flash).

Molte grazie

Abbracci

Lillo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

3.jpg52..jpg

sempre la lola n°11

 

4.jpg40..jpg

 

sempre la lola n° 11 della brescia corse

 

 

sogni d'oro a tutti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

potrebbe essere:

uomo ford?

potrebbe essere un ingegnere?

o magari qualcuno lo dira'

come con

Tonti

della stratos?

chissa'....

 

caccia all'uomo chi e'?

l'uomo con gli occhiali alla lola accanto bonnier?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Best 54

Il personaggio di cui ti chiedi è Claude F. Sage, storico Direttore Sportivo della Ecurie Filipinetti. Come avrai letto nel mio precedente intervento, Georges Filipinetti, oltre che concessionario di grandi Marchi (Ferrari, in primis) era anche un imprenditorie immobiliare. Amava vivere in un castello, con la moglie Marthe (in effetti ne possedeva due grandiosi, e il più "GRANDIOSO", lo elesse a sua residenza). Possedeva centinaia di appartamenti nelle migliori città elvetiche e francesi, non disdegando Germania, Italia e USA. Era Ambasciatore della Repubblica di San Marino e viveva (ed in effetti lo era) da Gran Signore. Penso (è una considerazione personale) che in cuor suo volesse imitare il Drake Ferrari, da cui era ammaliato (si dice <in letteratura> che ad una semplice osservazione del Drake, che aveva notato uno splendido anello di pietre preziose al dito della moglie, Marthe, di Georges Filipinetti, questi ne avesse fatto recapitare uno simile al Drake, che ne avrebbe poi fatto dono ad una sua "Fiamma"). Di vero c'è che le corse dissanguarono Georges, che come detto rifiutava gli sponsor. Alla sua morte, per infarto, il figlio, comprese che non poteva reggere ancora il "ritmo" delle competizioni, mettendo in vendita le vetture, che credo andarono ad una squadra di Formigine, dove pure Filipinetti aveva la sede del Team.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

IO ho trovato una foto stesso posto a colori con ancora la lola vestita foto tratta da autocapital 1986, chissa che fina ha fatto la lcncia d'epoca che si vede

dietro.

 

lola.jpg1..jpg

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Best 54

Il personaggio di cui ti chiedi è Claude F. Sage, storico Direttore Sportivo della Ecurie Filipinetti. Come avrai letto nel mio precedente intervento, Georges Filipinetti, oltre che concessionario di grandi Marchi (Ferrari, in primis) era anche un imprenditorie immobiliare. Amava vivere in un castello, con la moglie Marthe (in effetti ne possedeva due grandiosi, e il più "GRANDIOSO", lo elesse a sua residenza). Possedeva centinaia di appartamenti nelle migliori città elvetiche e francesi, non disdegando Germania, Italia e USA. Era Ambasciatore della Repubblica di San Marino e viveva (ed in effetti lo era) da Gran Signore. Penso (è una considerazione personale) che in cuor suo volesse imitare il Drake Ferrari, da cui era ammaliato (si dice <in letteratura> che ad una semplice osservazione del Drake, che aveva notato uno splendido anello di pietre preziose al dito della moglie, Marthe, di Georges Filipinetti, questi ne avesse fatto recapitare uno simile al Drake, che ne avrebbe poi fatto dono ad una sua "Fiamma"). Di vero c'è che le corse dissanguarono Georges, che come detto rifiutava gli sponsor. Alla sua morte, per infarto, il figlio, comprese che non poteva reggere ancora il "ritmo" delle competizioni, mettendo in vendita le vetture, che credo andarono ad una squadra di Formigine, dove pure Filipinetti aveva la sede del Team.

 

 

* * *

 

Hai perfettamente ragione, SAGE .... quante volte ho letto questo nome sugli Autosprint di allora ...... ma non collegavo nome a sembianze. All'epoca sui muri della mia stanza "appizzavo" le foto delle macchine .... "meno" ( ! ) quelle dei tecnici .... Per il resto sulla Filipinetti sei come una enciclopedia ...... provo vergogna con quel mio "liquidante" .... "gli eredi sbaraccarono tutto" ...

 

Carmelo

 

Mink ma Tony ... con quella postata delle due "sorelline" .... ha scatenato un casino .... ( va bene così , Tony )

 

 

Grazie, Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3.jpg52..jpg

sempre la lola n°11

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/4.jpg40..jpg

 

sempre la lola n° 11 della brescia corse

 

 

sogni d'oro a tutti.

 

 

 

Caro Ranocchio,

il pilota sulla Lola con il casco jet secondo me era Mike Parkes.

 

Come ti avevo promesso ecco il ricordo di Rolf Stommelen:

le prime tre foto le ho scattate nelle preprove del mercoledì a circuito aperto, Rolf fu costretto a fermarsi dall'enorme folla che gli si parò davanti a Floriopoli, così ho potuto immortalarlo in primo piano:

 

Stommelen1.jpg

Stommelen2.jpg

Stommelen3.jpg

 

Ecco Stommelen sulla Porsche 908/02 alla Targa Florio del 1969 ( 3° con Hermann)

Stommelen4.jpg

 

Alle prove della Targa 1971 con la 33TT3 sperimentale (foto ritengo molto rara!)

Stommelen5.jpg

e con la 33/3:

Stommelen6.jpg

 

E per finire tre foto della sua ultima e sfortunata Targa quella del 1973 (ultima ahimè per tutti!!)

 

Eccolo in uno spettacolare controsterzo ad un tornante nei pressi di bivio Sclafani:

Stommelen7.jpg

 

Adesso in piena velocità subito dopo il tornante:

Stommelen8.jpg

 

e per finire all'interno del tornante, è il suo terzo ed ultimo passaggio...non lo vedrò mai più!!

 

Buona notte a tutti gli amici

Piergiorgio

Stommelen9.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §too155pX

 

* * *

 

Caro Salvo .... ti rispondo con un'altra osservazione .... hai notato che quello che io identificavo - nella foto di Cefalù - come un ( forse ) possibile tecnico del Team Filipinetti .....che parlava con i meccanici ..... ( con occhiali )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971 - Lola T212 Ford - Sc. Filipinetti a laevoro - A1.jpg

 

..... ce lo ritroviamo anche nella Tua foto in mezzo ai piloti ?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/ssss2.jpg

 

chissà chi era ....

 

.... a proposito di cose " di storie " .... Salvo, da qualche parte, anni fà ... lessi che l'allora patron svizzero della mitica Filipinetti , grande amico del Drake ..... e grande appassionato d'auto ( alla Chinetti, per interderci ) .... un giorno morì ..... cosa fecero gli eredi ? sbaraccarono la qualsiasi ... in quanto non gliene "stracatafotteva" niente ...... ho questo ricordo ... andrò a controllare ... mink ... tristezza !

 

Ciao, Carmè

 

 

Not a driver, it's Claude Sage (Team Filipinetti).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Tony,

 

proprio prima di andarmi a coricare ..... completiamo la Tua n.202 del 1969 alla partenza con queste ( da internet ) ....

 

Stiamo parlando della TARGA FLORIO 1969 - Fiat Abarth 1000SP n.202 di Ugo Locatelli e Maurizio Zanetti ( Scuderia Jolly Club )

 

1969%20-%20Fiat-Abarth%201000SP%20-%20%20A1.jpg

 

1969%20-%20Fiat-Abarth%201000SP%20-%20%20B1.jpg

 

1969%20-%20Fiat-Abarth%201000SP%20-%20%20B2.jpg

 

Buonanotte a TUTTI

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

In occasione che questa Domenica si svolge la 51° Cronoscalata Monte Erice, per cui la mia attenzione si sposterà altrove, un mio regalino a Voi Tutti Ferraristi e Alfisti.

 

foto tonyvitag@yahoo.it

Immagine 059.jpg

 

foto tonyvitag@yahoo.it

Immagine 053.jpg

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

ENZO, quelle foto a Mike non le ho fatte avere, in quanto come nella email che ti avevo inviato circa un mese fà, desideravo che eri tu a fargliele avere.

Capisco e "VEDO" quanto ci stai dando, per questo forum e Targapedia, viaggi speditamente oltre i limiti umani !!!

GRAZIE !!!

 

..........OMISSIS.............https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/514674/kog1.JPG2..jpg

 

 

Tony , ti chiedo scusa

 

ma nella marea di e-mail che ricevo ogni giorno non trovo più l'indirizzo di mike.

 

rimandamelo privatamente . Grazie

 

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ciao a tutti gli amici Targafloriofili chi vi riscrive e' pensate Matteo Cuccia reduce da una turne' di corsi di aggiornamento e non.

Grazie per aver postato la mia foto a mo' di sprono vista la mia assenza forzata.

....OMISSIS ....................................che sto' utilizzando.La vicina e' stata avvertita........

Ci troviamo alla ...........Dello stesso luogo abbiamo le immagini di Mauro Pregliasco che con grande grinta

si "pulizzio' na Sctratos"(Stratos in siciliano con esse scivolante)con livrea bellissima,a richiesta posso postare

Ciao a tutti e a presto.

 

 

 

Caro Cuma,

 

ti sei perso qualcosa : mentre tu eri impegnato nei corsi di aggiornamento ( per me è tutta una scusa ! Eri andato a trovare la tua famosa vicina....) sono nati nuovi Topic legati alla Targa Florio : TARGA RALLY , TARGA STORICA , NON SOLO TARGA , e Salita Palermo-Monte Pellegrino ( già aperto un mese fa circa da Alfaronny )

 

Questo per non ingarbugliare TARGA FLORIO che cresce di circa 10 pagine ogni 2 giorni !! e per facilitare la costruzione di WWW.TARGAPEDIA.COM

 

Ogni volta che ti capiterà di postare foto o argomenti relativi a questi topic , mettili al posto giusto e crea un collegamento (link) su TARGA FLORIO che informi del nuovo inserimento.

 

Come si fa ? Dopo avere inserito il tuo messaggio , evidenzia l'indirizzo della pagina http://forum-auto.caradisiac.com/.......... e copialo su un nuovo intervento sul topic TARGA FLORIO accompagnandolo con due righe di spiegazione . Ad esempio , ora io prendo il tuo intervento e lo ricopio su TARGA RALLY .

quindi evidenzio l'indirizzo della pagina e lo incollo in questo inetervento :

TARGA RALLY

 

Se provi a cliccare sulla stringa copiata , ti si aprirà la pagina di TARGA RALLY con il tuo intervento inserito !

OK ?

 

Ciao

 

logo.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

For ENZO IL MAGNIFICO:

 

Allego alcune foto che a mio parere sono migliori di quelle relative inserite nel ragionato '62, se ritieni opportuno sostituirle, fai un pò tu...e...mi raccomando, le giornate hanno 24 ore soltanto...

 

....OMISSIS............ciao :jap::jap:

 

 

Grande Padre ,

 

lo so che ci sono foto più belle di quelle che inserisco nei ragionati , ma la mia è una scelta....ragionata!

Cerco infatti di inserire foto ancora non viste o poco viste , cercando di creare ancora maggiore interesse in chi sfoglia il Topic.

 

Peraltro una volta che WWWTARGAPEDIA.COM funzionerò al pieno delle sue capacità , per ogni foto inserita nella CLASSIFICA FOTOGRAFICA ci sarà un pulsante che aprirà uno slide show con tutte le foto che abbiamo raccolto per quella determinata macchina.

 

Ciao

 

logo.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

...non solo, quel Claude Sage corse alla Targa del '65 su Alpine

 

1965 sage thomas targa-florio-alpine-n2.jpg

 

...Carmelo, quello di cui hai sentito parlare non penso fosse lui ma Jean Sage ex ds della Renault che non ha partecipato alla Targa (credo) ma certamente alla rievocazione del Giro di Sicilia '94 con una strabiliante Ferrari 860 Monza ex Castellotti-Fangio vincitrice a Sebring nel '56 ! (queste erano rievocazioni storiche !)

 

Ferrari 860 Monza.jpg1..jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Lente.jpg

 

 

Ricordate questa foto di qualche pagina fa ?

 

1956 gend-herr targa-florio-860-6.jpg

 

1956 gendeb-herr targa-florio-860-3.jpg

 

Se non ricordo male, Salvo chiedeva chi fosse il pilota...

 

confermato che era il barone Olivier Gendebien, uno dei più grandi stradisti di sempre,(copilota Herrmann)

volevo soffermarmi su quel gioiello di vettura, Ferrari 860 Monza, 4 soli cilindri ! 3400 cc.

 

Questa favolosa "bestia" ch.628 (vero Tool?) nel '56 ha corso il Giro di Sicilia con Castellotti-Rota; la MilleMiglia con Collins-Klemantasky (ricordate il reportage fotografico?); la 1000 km del Nurburgring con DePortago-Gendebien e ancora il GP di Svezia con Fangio-Castellotti !!! Mink...scusa se è poco...

Ma non è finita: modificata in 290 MM e successivamente ricarrozzata da Scaglietti, questa instancabile vettura ha corso fino al '60 e...che io sappia, oggi, restaurata, è ancora viva e splendida più di prima !

 

...Ferrari...che macchine !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

In occasione che questa Domenica si svolge la 51° Cronoscalata Monte Erice, per cui la mia attenzione si sposterà altrove, un mio regalino a Voi Tutti Ferraristi e Alfisti.

 

foto tonyvitag@yahoo.it

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/514674/Immagine 059.jpg

 

foto tonyvitag@yahoo.it

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/514674/Immagine 053.jpg

 

 

Tony ,

ricordati di postare le foto e quant'altro della Trapani Erice su NON SOLO TARGA , mntre su questo Topic inserisci solo la notizia ed il link.

 

Buona TP-Erice !!!

 

Ti abbraccio Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

 

Caro Ranocchio,

il pilota sulla Lola con il casco jet secondo me era Mike Parkes.

 

Come ti avevo promesso ecco il ricordo di Rolf Stommelen:

le prime tre foto le ho scattate nelle preprove del mercoledì a circuito aperto, Rolf fu costretto a fermarsi dall'enorme folla che gli si parò davanti a Floriopoli, così ho potuto immortalarlo in primo piano:

 

.....OMISSIS...non lo vedrò mai più!!

 

Buona notte a tutti gli amici

Piergiorgio

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Stommelen9.jpg

 

 

juju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gifjuju57100_gif1_.gif

 

Grazie Spazzaneve , sei il NUMERO UNO !!!!

logo.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

autosprint del 68

 

a proposito delle porsche.......

 

2_68.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...