Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §gul026Kg

va bene...maestro, enzo, mi autoproclamo figlio della targa anch'io!mink il presidente avanti col prof a fare da apripista al lancia graffiti...presidente, quando ci mettiamo mano a floriopoli? quando facciamo un UNICO GRANDE evento rievocativo? ci sono centinaia di piloti e vetture meravigliose che aspettano solo un layout decente euna buona organizzazione....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La Ferrari 250 GTO di Jean Manuel Bordeu posteggiata in via Roma a Palermo....

 

99065571_Ferrari20GTO20632085B15D.jpg.28155b598bce894fcaf3185fb7224775.jpg

 

............che tempi..... potevi passeggiare per le strade di Palermo......

 

..................e trovare queste meraviglie dietro l'angolo..........

 

........... il palermitano che si trovava a passare per caso , fatti un altro centinaio di metri verso la stazione....

 

.........rivolto lo sguardo alla sua destra poteva ammirare quest'altra meraviglia..............

 

PA-Palermo-teatro-massimo--.jpg.02a8408bf228182b7a1243532901e162.jpg

 

........ed ancora una volta alla memoria tornava un solo nome............ Florio !!!!

 

Palermo , città felicissima...... una volta.......

 

Vincenzo-Florio-(12).jpg.7f13eec277a10948fb80f3606ebff669.jpg

 

************************************************************************

Alla sua apertura, per monumentalità e dimensione (oltre 7.700 metri quadrati), suscitò le invidie di molti; come si può facilmente verificare leggendo i giornali italiani dell'epoca (es: "L'illustrazione italiana" del 6 giugno 1897). Perfino Re Umberto, con una gaffe clamorosa, dichiarò: "Palermo aveva forse bisogno di un teatro così grande?"

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.ac86204b67f107ece4f7c907ea0e5f52.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............

Certo, la Porsche avrebbe prima bisogno del tocco del Maestro...Che ne dici Pino?

 

 

Ma è bellissima così...! Sembra naturalmente incidentata...

Ma davvero sei riuscito a ritrovare un tuo vecchio "giocattolo" ? Mi sembra fantastico e incredibile...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

************************************************************************

Alla sua apertura, per monumentalità e dimensione (oltre 7.700 metri quadrati), suscitò le invidie di molti; come si può facilmente verificare leggendo i giornali italiani dell'epoca (es: "L'illustrazione italiana" del 6 giugno 1897). Perfino Re Umberto, con una gaffe clamorosa, dichiarò: "Palermo aveva forse bisogno di un teatro così grande?"

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Addirittura ne fecero due..., c'era anche il Politeama !

 

Il Massimo è tuttora il teatro più grande e monumentale d'Europa !!!

 

P.S.: concordo in pieno con Gulf... siamo stufi di inutili convegni, concerti, mostre e passerelle...!

La sconsolante realtà è sempre lì immobile e immutabile..., nessun nuovo segnale !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ANDREA VIANINI

...............

 

 

Grazie ancora Elbeto, anche questa storia non la conoscevo...

I piloti poco conosciuti della Targa sono tanti, così come sono sconosciute le loro storie !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....... "EL EQUIPO ARGENTINO" y para mi es un orgullo....

 

1948 - Ferrari 125 GP Juan Manuel Fangio

125-gp-n.-15-1948-01.jpg.287245bea2c5d57993247044d358a6bf.jpg

125-gp-n.16-1949-fangio.jpg.58940674b054dc13c8c00cecfe14a0e1.jpg

 

Roma 1997 - Stadio dei Marmi

Ferrari-125-GP.jpg.a20d56a39af9d80c156105024247d8e0.jpg

125-gp.jpg.23036256cc20f325b14409ae22ac473b.jpg

125-gp-2.jpg.4ac6c25cccfd582f0768225d59c24d62.jpg

 

IMG_9541.jpg.bc746b6b0b902138100d84bc221c92af.jpg

IMG_9532.jpg.74a162325396cd09652bcb9f702337f3.jpg

 

IMG_9529.jpg.d4af73c52334b57b76f37b4f65b7be96.jpg

 

1954 - Ferrari 625 F1 Froilan Gonzales

625-f1-n.12-1953-01-gonzale.jpg.468997362f27e6f7baec66d67eb67b62.jpg

 

IMG_9542.jpg.9ee7f2416cbbc9b54fa975db7b834165.jpg

 

IMG_9543.jpg.913609eb640ed67a2644acc4810d437d.jpg

IMG_9545.jpg.1ea308df6a257c3fb03b0882e1a2bf35.jpg

 

tutti i modellini sono realizzati su base FDS in scala 1/43

 

ancora un omaggio ad Hans Ruesch , Ferrari 500 F2 Gp.Svizzera 1952

500-f2-n.42-svizzera-1952-0.jpg.88aebc03e6bcff76f38308ae82d34bef.jpg

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0c615ff0b4994af91222667b4d1eec02.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm
Invité §Guy766Wd

Ma è bellissima così...! Sembra naturalmente incidentata...

Ma davvero sei riuscito a ritrovare un tuo vecchio "giocattolo" ? Mi sembra fantastico e incredibile...!

 

 

Si in effetti non è stato facile visto che ricordavo solo che si trattava di un Matchbox. Poi con un pizzico di fortuna ho scoperto il suo nome completo:

 

MATCHBOX GUY WARRIOR FARNBOROUGH MEASHAM TRANSPORTER

 

A quel punto è stato relativamente facile....

Diverso è il discorso della Carrera. Premesso che sono un modestissimo collezionista di diecast 1/43 anni '60/70 (un centinaio di pezzi, i miei giocattoli di allora...), è ovvio che nel tempo degli 1/66 e dintorni sono via via finiti nella mia bacheca. Su di loro ho sfogato la mia creatività, dando vita a bolidi Nascar a tutto andare, o la mia voglia di velocità (chi non ricorda la pista Sputafuoco?) il che ha preservato i fratelli maggiori dalla mia beata incoscenza. La Carrera 6, marca Speedy ovvero la serie micro della Mercury, si è salvata, forse perché l'unica con le ruote in gomma o forse perchè bellissima, o forse ancora perché per me era la Dino di Tony Curtiss quando giocavo a rifare le avventure di "Attenti a quei due", visto che in origine era di colore rosso-arancio. Poi un giorno, forse leggendo un servizio rievocativo di Autosprint, riscopro la Targa Florio. Ricordo la foto di queste fantastiche Carrera 6, bianche con il cofano dipinto, e a quel punto non ho resistito. Prendo i miei Humbrol e vado di pennello. E per decal (e qui farò inorridire tutti quanti...) mi arrangio con i trasferibili R41!!! (ricordate?). Quando ho rivisto le foto delle Carrera postate sul forum (ricorderete il famoso "giallo" dell'esemplare sulla bisarca tutto sporco di terra rossa, qualche decina di pagine fa...) non ho resistito: torno ad Orvieto, recupero il pezzo in bacheca (uno dei pochi 1/66 rimasti al loro posto e non dilapidati in mano di figli e nipoti...) e me lo riporto in ufficio a Roma. Siete tutti dell'opinione che sia meglio lasciarlo così? Grazie dei consigli che mi darete e grazie per l'indulgenza con cui accoglierete questo mio "parziale OT". :jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

1037626237_porschecarrera6.jpg.706f3c5426fdbd47926501db72bb5f2c.jpgthepersuaders.jpg1..jpg.895078fe283758289fb98681878ba832.jpg

 

2101908265_bisarcaeporsche.jpg3..jpg.9e4466b03c812b4007d740fe7090fe63.jpg1418314984_GeoffreyGoddard(34).jpg.697c72e0613a30f4eb2801c39aaed250.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

MI QUERIDO ENZO-TARGAPEDIA!!!

Es verdad que viví en mi niñez las aventuras de Michel Vaillant...

 

 

Tornando ai fumetti di Graton, nessuno di voi ha conservato le storie contenute nei Corriere dei Ragazzi degli anni '70?

 

Io li ho buttati ma sono pieno di rimpianti...

 

Hablando de nuevo de Michael Vaillant, tienes que conservar alcunas aventuras del los anos '70?

Gracias

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Intanto cerchiamo di non offendere la categoria a quattro zampe.....!!

 

Se proprio dobbiamo tirare in ballo il quadrupede ........ quello vero sei tu caro Fefè.......!!

 

ti ho visto in mansarda con il modello in mano titubante ......Perchè non lo hai portato via....??

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/plut.jpg

 

Mizzica non sapevo di essere inquadrato! Devo stare più attento la prossima volta, guardare senza toccare, comunque i motivi per cui non ho chiesto nulla sono essenzialmente questi:

-non volevo abusare oltre della tua infinita disponibilità ed amicizia

-non volevo toglierti un modellino che sicuramente, in futuro, ti potrà servire

-avevo già disponibile la base Minichamps comprata a suo tempo (anni ed anni ed anni fa) in previsione di questo uso...

Senza tralasciare il fatto che il modellino era già finito da un paio di giorni... :p

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Estimado Shortleg...

Comprendo lo que usted dice. Los pilotos que han tomado parte de la Targa son muchos y algunos solo han tenido una sola participación fallida, Pero han quedado en la historia, Una historia que poco ha poco se va armando... Con PACIENCIA!!! :jap::jap::jap:

 

Caro shortleg ...

Capisco quello che dite. I piloti che hanno preso parte alla Targa sono molti e alcuni hanno un solo ingresso era fallito, ma sono stati nella storia, una storia che ha poco va armare ... Con pazienza!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Amigo Targapedia...

Primero; le agradezco que haya usado mi caricatura como avatar... No es mucho???

Segundo: Le agradezco las fotos de las Ferrari del Equipo Argentino "Achille Varzi". Las del circuito de Módena no las tenía. En cuanto a las de Froilán Gonzalez con la 625... no son de 1953 porque ese año Gonzalez condujo para Maserati.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Estimado Shortleg...

Comprendo lo que usted dice. Los pilotos que han tomado parte de la Targa son muchos y algunos solo han tenido una sola participación fallida, Pero han quedado en la historia, Una historia que poco ha poco se va armando... Con PACIENCIA!!! :jap::jap::jap:

 

Caro shortleg ...

Capisco quello che dite. I piloti che hanno preso parte alla Targa sono molti e alcuni hanno un solo ingresso era fallito, ma sono stati nella storia, una storia che ha poco va armare ... Con pazienza!

 

 

 

Sì Elbeto, molti di essi erano siciliani, concentravano la loro attività "amatoriale" sulle gare isolane (hill climb) o soltanto la Targa Florio, allora di grande prestigio ed occasione unica di partecipare ad un grande evento insieme a professionisti e squadre ufficiali con validità per il Campionato Mondiale Marche..!

Alcuni di essi hanno disputato anche 10 o 20 Targhe..., ma non sappiamo quasi nulla di loro ...

I protagonisti alla fine erano sempre i soliti conosciuti..., gli idoli della nostra gioventù !

 

Elbete Sí, muchos de ellos eran de Sicilia, han concentrado sus actividades de "amateur" razas en la isla (Hill Climb) o sólo la Targa Florio, luego de gran prestigio y la oportunidad única de asistir a un gran evento con los equipos profesionales y los funcionarios con validez para el Campeonato Mundial de Marcas ..!

Algunos de ellos también han jugado 10 o 20 Targhe ... pero no sabemos casi nada acerca de ellos ...

Los protagonistas de la final, fueron siempre populares ... lo de siempre, los ídolos de nuestra juventud!

 

Come cortesemente tu fai, sto provando a mettere la traduzione da Google, spero sia comprensibile...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

Per caso, su internet...

Non so esattamente quale sia la storia d'amore fra la Ford e la Targa Florio, di sicuro è un marchio che ultimamente "tira" parecchio....

ciao.jpg.d0348fdc95b50e68b151922984d9f32c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

ahi, ahi, ahi..............LAINE-VAN LENNEP

ciao, nino

 

 

 

Vero è!

Sorry

 

Ciao

Lillo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per caso, su internet...

Non so esattamente quale sia la storia d'amore fra la Ford e la Targa Florio, di sicuro è un marchio che ultimamente "tira" parecchio....

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/776444/ciao.jpg

 

 

BELLISSIMA...! :D:D:D

 

Comunque la storia d'amore Ford-Targa dura molto poco...(dal '65 al '68 se consideriamo le GT40, semiufficiali nel '66 e '67 tramite la Ford France)

Nel '73 compaiono una Escort e una Capri; e un'altra Escort nel '75, iscritte sempre privatamente.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Estimado Shortleg...

....... Una historia que poco ha poco se va armando... Con PACIENCIA!!! :jap::jap::jap:

 

 

SECONDO ME LA TRADUZIONE POTREBBE ESSERE, MA NON NE SONO CERTO:

 

"UNA STORIA CHE A POCO A POCO SI VA COSTRUENDO, CON PAZIENZA !!!!"

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...........En cuanto a las de Froilán Gonzalez con la 625... no son de 1953 porque ese año Gonzalez condujo para Maserati...........

 

1954 , probabilmente Gp.Argentina , 1° Juan Manuel Fangio su Maserati, 3° Froilán Gonzales su Ferrari.

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.eec151cb75de94874cc031e9d6d821fb.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

La Ferrari 250 GTO di Jean Manuel Bordeu posteggiata in via Roma a Palermo....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/Ferrari%20GTO%2063%208%5B1%5D.jpg

 

 

 

Gentile Targapedia,

Ti do', anche se in ritardo il Benvenuto nella Casa del.........la Grande " Targa Florio"

 

purtoppo dovresti andare indietro nel tempo e nelle pagine per individuare l'esatto sito della

foto 250 GTO.

 

Trattasi di Via M. Stabile e non Via Roma.

 

 

 

 

IERI

 

513443500_Ferrari20-20GTO.jpg.18c26858cf09c8e27f1a64d877d2a6cf.jpg

 

 

 

 

Oggi

 

 

1602359357_Foto20Oggi20Gto.jpg.343367cb642931e4ce60b2fab838424f.jpg

 

 

 

Cordialmente OTREBOR. :)

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Gentile Targapedia,

Ti do', anche se in ritardo il Benvenuto nella Casa del.........la Grande " Targa Florio"

 

purtoppo dovresti andare indietro nel tempo e nelle pagine per individuare l'esatto sito della

foto 250 GTO.

 

Trattasi di Via M. Stabile e non Via Roma.

 

 

Cortese Otrebor,

So bene che uno dei modi per stanarti è fare errori di toponomastica palermitana.

 

Ma devo essere sincero : Non è stato un errore voluto. Sbagliai per premura, per scarsa memoria e per

mera "lagnusia" , ricordo che si era parlato a proposito di questa foto bellissima e piena di nostalgia, ma

non mi sono perso nelle 920 pagine del topic per cercare dove e quando.....

 

Mi piaceva il senso del mio post, ritengo pertanto di avere peccato di libertà toponomastica....

...............ma a fin di bene .... Non trovi ?

 

In ogni caso grazie per la precisazione. Il nostro ipotetico palermitano del 1963 sempre poche centinaia

di metri doveva percorrere per passare da un gioiello dell'automobilismo ad un gioiello dell'architettura.

 

Oggi lo stesso purtroppamente non ipotetico palermitano piuttosto che ammirare le bellezze di questa

bellissima ed insopportabilissima città è costretto a tenere lo sguardo per terra per schivare le cacche

dei cani e non inciampare nei sacchetti della spazzatura.... anche se in quest'ultimo caso il nauseabondo

olezzo avverte subito del pericolo......

 

Palermo felicissima di ieri................ Palermo infelicissima di oggi....................

 

Ciao.

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.5c967fa79d6f885514b8af3533bebc30.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

:)

P.S.

 

Mi dichiaro anch'io spudoratamente.......FIGLIO......della TARGA FLORIO...!!

 

 

 

 

Ma Che cosa è? Una rivoluzione culturale!

 

Che succidio?! Uno Zù Nami, Zù Totò ?????????

 

E se volessi dichiararmi " figlio della Targa Florio e del Giro di Sicilia

", devo iscrivermi a qlc cluebs!

 

Spiegatemi, la cosa si fa 'ntricante.

 

Si coglie occasione della presente per porgere saluti.

 

O T R E B O R :)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....... ed ora come dobbiamo considerarci tra di noi :

 

Fratelli o Cugini ? o Cugini-fratelli ? o Fratelli-cugini ?

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mak773YH

 

...................omissis.............................

A quel punto è stato relativamente facile....

 

Diverso è il discorso della Carrera. Premesso che sono un modestissimo collezionista di diecast 1/43 anni '60/70 (un centinaio di pezzi, i miei giocattoli di allora...), è ovvio che nel tempo degli 1/66 e dintorni sono via via finiti nella mia bacheca.

 

...................omissis................... mi arrangio con i trasferibili R41!!! (ricordate?). Quando ho rivisto le foto delle Carrera postate sul forum (ricorderete il famoso "giallo" dell'esemplare sulla bisarca tutto sporco di terra rossa, qualche decina di pagine fa...) non ho resistito: torno ad Orvieto, recupero il pezzo in bacheca (uno dei pochi 1/66 rimasti al loro posto e non dilapidati in mano di figli e nipoti...) e me lo riporto in ufficio a Roma. Siete tutti dell'opinione che sia meglio lasciarlo così? Grazie dei consigli che mi darete e grazie per l'indulgenza con cui accoglierete questo mio "parziale OT".

.....................omissis...................

 

 

Caro Guy

sarò lapidario: COSI'!! Troppo bella, troppo tenera e troppo appartenente al tuo io bambino (siamo o non siamo fans del buon Saint-Exupéry?)

 

ciao

makò

 

p.s. a proposito di misteri: nessun mistero! la verità é talmente evidente che le precisazioni sono superflue...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

Cortese Otrebor,

So bene che uno dei modi per stanarti è fare errori di toponomastica alermitana.

 

 

 

Caro Enzo

so benissimo che sotto lo pseudo Targapedia c'era lo zampino di tuo fratello gemellomanzo number 1 (one) quello dal bavaglione.

 

Sapessi, in quelle poche centinaia di metri, a cui tu ti riferisci, quanti gioielli sono andati " Persi " facendo posto ad una architettura fredda e mi limito a ciò..

 

Bene, solo per precisare a tutti i Forumiani, che la foto in cui è ritratta la Ferrari 250 GTO riguarda il perimetro esterno del Hotel delle Palme ubicato in Via Roma, mentre i restanti lati ricadevano su Via M. Stabile, R. Wagner, P.pe di Granatelli.

 

Solo per precisazione storica cittadina.

 

Otrrrrrrrebor :)

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Es posible. En 1954 se hicieron dos carreras y en las dos González finalizó tercero. Una por el Campeonato de Formula uno y la otra como Fuerza Libre.(En esta compartió la máquina con Nino Farina). También en 1955 González corrió con una 625 y también con en número 12 (???) :??::??::??:

Aqui la foto no es clara, pero aparece Gonzalez (a la izquierda) largando el GP de Argentina1955 y se nota un mayor parecido en la decoracion de la Ferrari.

 

 

 

E 'possibile. Nel 1954 ha segnato due piste e due Gonzalez finito terzo. Un campionato in Formula Uno e l'altro come Freedom Force. (Questa macchina condivisa con Nino Farina). Sempre nel 1955, Gonzalez correva con una 625 e anche nel numero 12

Qui il quadro è chiaro, ma sembra Gonzalez (a sinistra), rilasciando il GP Argentina 1955 e più nota simile nella decorazione della Ferrari

1955_argentina_largada.jpg.19e6ffe528b0bb5df63af8b53d52cbd1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mak773YH

 

Tornando ai fumetti di Graton, nessuno di voi ha conservato le storie contenute nei Corriere dei Ragazzi degli anni '70?

 

Io li ho buttati ma sono pieno di rimpianti...

 

Hablando de nuevo de Michael Vaillant, tienes que conservar alcunas aventuras del los anos '70?

Gracias

 

 

Io ho conservato diversi Albi dell'audacia, e quasi tutti i M. Vaillant che hanno un posto d'onore nella mia libreria assieme a diversi altri fumetti.

 

Un solo rimpianto: quello di essermi fidato di un bastardo al quale prestai ben tre albi di M. Vaillant mai più restituiti;

sono passati più di 40 anni ma ogni volta che guardo il buco immaginario in libreria, aggiungo un accidente a quelli già formulati e la cosa disonorevole é che spero che giunga a segno.... (é troppo?)

 

mako

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Sempre da base Abarth Collection (che miniera meravigliosa !) l'Abarth Simca 1300 di Garufi e Capuano alla Targa Florio del '64 (27° ass

 

 

1524497551_Abarth1300.jpg.0813739cf453eb7d82e2c1257abebf65.jpg

Complimenti per la mano ferma, alla nostra età riverniciare a pennello un 1-43 salvando i profili dei vetri è un bel risultato.

Gianni :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

BEPPE... (per Gabbiani???????????) La traducción es correcta. Gracias :jap::jap::jap:

BEPPE ... (per Gabbiani ???????????) La traduzione è corretta. Grazie :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

Io ho conservato diversi Albi dell'audacia, e quasi tutti i M. Vaillant che hanno un posto d'onore nella mia libreria assieme a diversi altri fumetti.

 

Un solo rimpianto: quello di essermi fidato di un bastardo al quale prestai ben tre albi di M. Vaillant mai più restituiti;

sono passati più di 40 anni ma ogni volta che guardo il buco immaginario in libreria, aggiungo un accidente a quelli già formulati e la cosa disonorevole é che spero che giunga a segno.... (é troppo?)

 

mako

 

 

 

Cari Forumiani,

 

anch'io sono stato oggetto degli sbarazzi che di tanto in tanto facevano le mamme.

 

Quanti M. Vaillant, quanti librettini che omaggiavano in farmacia pubblicizzando la Magnesia S. Pellegrino, con tutti grandi libri dell'epoca, L'Isola DEL TESORO, i RAGAZZI DELLA Via PAL, Moby Dick, e tanti altri. Che Dolore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. e quanto altro.

 

Otrebor :cry::cry:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

SHORTLEG

Comprendo perfectamente. ¿Que hubiera sido de muchas carreras sin esos entusiastas "amateurs"?. Gracias también a ellos las carreras se hicieron grandes. Poco dinero, poca logística pero... MUCHO ENTUSIASMO!!!

Ha pasado también en Argentina: Los que tenían la suerte de ir y subir al auto para correr y los que trabajaban toda la semana en su máquina para poder competir el domingo, todavía con las manos sucias de grasa!!! Para ellos... :jap::jap::jap:

 

Shortleg

Capisco perfettamente. Quello che sarebbe stato per molte gare senza questi amatori e appassionati "?. Grazie anche alla carriera sono diventati stretti. Po 'di soldi, pochi logistica ma ... MOLTO ENTUSIASMO!

E 'successo in Argentina: Coloro che hanno avuto la fortuna di andare a salire in macchina per correre e coloro che hanno lavorato tutta la settimana sulla tua macchina, al fine di competere su Domenica, ancora le mani sporche di grasso! Per loro ... :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....Io ho conservato diversi Albi dell'audacia, e quasi tutti i M. Vaillant che hanno un posto d'onore nella mia libreria assieme a diversi altri fumetti...

 

Cari amici del topic

Ancora una volta la memoria personale di ognuno di noi si fonde in una memoria collettiva , i nostri ricordi costruiscono un disegno che accomuna le nostre esperienze ed i nostri vissuti.

..................Dagli Appennini....alle Ande !!!!!

 

di Michel Vaillant e di Jean Graton ne ho parlato sin dal mio esordio nel topic come "enzomanz" .

Finirei per ripetermi e per ripetere concetti che sia tu che Guy e lo stesso Elbeto avete espresso.

 

Mi limito perciò a riproporre le cover di due Albi Audacia trovati diversi anni fa alla borsa scambio di Isola delle Femmine organizzata da Effe Model

 

VAILLANT-12.jpg.93c28bc14bd1ec43ee6dc10037a09c10.jpg VAILLANT-13.jpg.b718be48d7b2518649df0dac53ea3ba9.jpg

 

e la cover della raccolta in VHS dei mitici telefilm francesi tratti dalle storie di Graton . Caratteristica che li rendeva unici era che buona parte delle scene in corsa (le avventure si articolavano durante i campionati Prototipi, Rally e Formula del 1965-66) era girata "dal vivo" !! La produzione iscriveva infatti delle proprie vetture ( della Alpine Renault) con tanto di cinepresa a bordo (la camera car era ancora da venire !)

 

VAILLANT-2.jpg.275d7abb5a6576bcdf001e9e7b1f094c.jpg

 

Inpegni permettendo vi prometto di inserire su youtube alcuni episodi completi della serie . Per ora accontentatevi, tanto per farvi una idea, del telefilm della serie dal titolo...... "Targa Florio"

 

 

Per i Michel Vaillant maniaci credo di avere visto su internet in vendita gli stessi telefim in versione digitalizzata, in ogni caso consiglio a tutti il bellissimo sito http://www.michel-vaillant-fan.it/

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.7a982031c1c2e8871c0878ca2494aea5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

 

FANTAAAAAAASTICO... TARGA!!!! Buenísimo el material de Michel Vaillant

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Y NO PUEDO ESCRIBIR MAS!!! ME DEDICO A PREPARAR EL ALMUERZO: MILANESAS DE POLLO CON ENSALADA DE ARROZ, PAPAS, CALABAZAS Y HUEVO. HASTA LUEGO!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...