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Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Messages recommandés

Invité §ant842ti

 

 

Riccardo Rodriguez.

 

ricardo rodriguez

giulio cabianca (e non casabianca) anche perchè fu un pilota onnipresente nei '50.

non per corregere ma per interloquire.

nino

 

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Invité §ant842ti

forse qualcosa di automobile la so, ma in italiano qualche incertezza ce l'ho.....

nino

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Invité §ran085xF

SONO YPSILON1 IN ATTESA DI ENTRARE...NEL FORUM

DEVO RINGRAZIARE DUE AMICI: CARMELO OLIVA CHE MI HA FATTO CONOSCERE IL SITO E SALVO RANOCCHIO CHE MI CI HA INFILATO.

GRAZIE DI CUORE E .. A PRESTO CI SENTIREMO.

I DUE DI CUI SOPRA VENGONO A "PRELEVARE" SEMPRE TANTE FOTO... GRATIS

ARMANDO. F.

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Invité §ant842ti

SONO YPSILON1 IN ATTESA DI ENTRARE...NEL FORUM

DEVO RINGRAZIARE DUE AMICI: CARMELO OLIVA CHE MI HA FATTO CONOSCERE IL SITO E SALVO RANOCCHIO CHE MI CI HA INFILATO.

GRAZIE DI CUORE E .. A PRESTO CI SENTIREMO.

I DUE DI CUI SOPRA VENGONO A "PRELEVARE" SEMPRE TANTE FOTO... GRATIS

ARMANDO. F.

 

ypsilon hai visto la tua 911 del '68 al tornante sotto caltavuturo? e come, per aver visto coi miei occhi, ho descritto la vostra corsa? la n. 70 fu deliziosa e puntualissima, indimenticabile....

nino

 

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Invité §sho727jx
Invité §sho727jx

 

 

 

 

Caro Shortleg,

e colleghi del forum,

 

ecco i prossimi impegni della Tua, della nostra, della loro, La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

 

 

23/05/2008 Targa Rally Internazionale di Sicilia; ( Partenza da P.zza Castelnuovo ore 21,00 )

26/05/2008 Gran Tour Internazionale di Sicilia - Targa Florio ( Partenza da P.zza Verdi ore 18,00)

04/06/2008 Giro di Sicilia Targa - Florio ( partenza ore 18,00 P.zza Verdi ).

 

Otrebor[/quotemsg]

 

EVVIVA, EVVIVA ! Ritorna la settimana automobilistica siciliana inventata da Florio !!!!! :non::non::non:

 

Tutti in piazza ! Ce li avete i pass ZTL B ?

:jap::jap:

 

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Invité §bes888PR

Pino,

 

 

c'è posta P E S A N T E per Te !

 

Un mi scurdo i cose !

 

Carmelo

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Invité §bes888PR

 

Carissimo Tritone ....

 

....... Ti conosco come particolare appassionato di vetture "artigianali" ...... quelle "fatte in casa" ..... qualche pagina fà Ti ho sentito nominare una "Pastorello" ( ricordo bene ? ) ma non è che per caso è questa ? .... me la sono "ritrovata" in una abbandonata cartella "mista post 1973" di foto dell'amico Totò Marfia .......

 

A che ci sei .... per curiosità ..... il numero pare il 37 ...... ma che anno è ?

 

Scansione0026.jpg

 

foto dell'amico Totò Marfia

 

 

Best54

Carmelo

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Invité §tri338xF

 

 

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TARGA FLORIO 1953

Piccolo su una vettura autocostruita con motore motociclistico BMW 750

(notare le teste del boxer che escono lateralmente dal muso)

 

 

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Paolo GARGANO e la sua AMS 1000 alla partenza TARGA FLORIO 1970

 

 

Per l'amico Best :

 

Ti ringrazio per la foto della Pastorello 1000.

Invero la vettura nella parte anteriore non presentava la "persiana", che è evidente nella tua foto.

Il muso, nell'estate del 1972, quando uscì dalle officine della Carrozzeria di Ferdinando Pastorello, in Via Xiboli a Caltanissetta, poco distanze dal quello che era (sino al 1974) il traguardo della Coppa Nissena, era di molto somigliante alla Abarth 2000 (ripreso dalla mitica 908/3 Porsche), cioè tendente al "tondo" sul davanti, anche se le sezioni laterali della carrozzeria, piuttosto squadrate, denunciavano la costruzione artigianale del prototipo.

Il lato debole della vettura, oltre alla artigianalità, era la motorizzazione, piuttosto approssimativa nella resa e nella utilizzazione. Ma all'epoca, si sà, l'importante era presentarsi al via con una vettura da corsa... meglio poi se era un "prototipo" (in verità per la regolamentazione vigente era una "Sport" Gruppo 5).

Purtroppo Ferdinando Pastorello, da qualche anno non è più, quindi le notizie sul destino della vettura sono scarse (se non ricordo male, credo che la vettura, dopo il 1976, fu venduta dalle parti di Mazzarino o Grammichele.. insomma da quelle parti).

Ciao a tutti

TRITONE

 

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Invité §mik100rc

ragazzi, se vi va bene ci sono anch'io lunedi!

 

 

 

Beppe, DEVI esserci!

 

mikimodels - Michele

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Invité §sho727jx

Carissimo Tritone ....

 

....... Ti conosco come particolare appassionato di vetture "artigianali" ...... quelle "fatte in casa" ..... qualche pagina fà Ti ho sentito nominare una "Pastorello" ( ricordo bene ? ) ma non è che per caso è questa ? .... me la sono "ritrovata" in una abbandonata cartella "mista post 1973" di foto dell'amico Totò Marfia .......

 

A che ci sei .... per curiosità ..... il numero pare il 37 ...... ma che anno è ?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Scansione0026.jpg

 

foto dell'amico Totò Marfia

 

 

Best54

Carmelo

 

 

E' un prototipo artigianale dell'officina Pastorello (CL) con meccanica Alfa

"Diablo"-DiGregorio 1974 (non qualificata)

 

:jap::jap:

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Invité §sho727jx

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/A BMW 750 Picc TF53.jpg

 

TARGA FLORIO 1953

Piccolo su una vettura autocostruita con motore motociclistico BMW 750

(notare le teste del boxer che escono lateralmente dal muso)

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

Mario Piccolo era l'idolo degli appassionati a Messina negli anni '50 ed era uno dei protagonisti del Giro di Sicilia.

Mi piacerebbe vedere qualche sua immagine al Giro con la sua piccola Giaur.

:jap::jap:

 

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grazie per il "dovere"!

 

nel frattempo, invio qualche foto "work in progress" del modello 1/24 della Mini di Cahier-Von Metternich.

si tratta di una Austin (non Morris) Mini Cooper preparata dal noto specialista Downton Engineering, da cui il nostro amico tedesco Karsten ha preso il nickname.

La vettura corse alla Targa del '62, classificandosi 23ma fuori tempo massimo, col n. 106. Karsten, che mi ha aiutato tantissimo in qualità di grande esperto di Mini e di vetture inglesi, mi ha detto che la macchina era dipinta in "Surf Blue" (un azzurro), col tetto e i cerchioni in "old english white", mentre gli interni avevano sedili in similpelle celeste polvere con inserti grigi (in realtà sul grigio vi era anche una trama sottile in argento o oro, irriproducibile in 1/24). Il pavimento era (forse) grigio scuro. Il motore era un 997 cc, e non un 1275 come proposto dal kit Tamiya, ma ho visto che i propulsori non differivano esternamente. per ora sto lavorando al pianale e ai sedili, e parallelamente al motore; se qualcuno vuole obiettare qualcosa in corso d'opera, faccia pure, cercheremo tutti di realizzare un buon modello....

 

I'm posting some "work in progress" photos of the 1/24 model of '62 Targa Mini Cooper driven by Cahier-Von Metternich.

It's an Austin Mini Cooper, tuned by famous specialist Downton Engineering, from which our german friend Karsten took his nickname.

The car raced at '62 Targa with number 106, being classified 23rd and outside time limit. Karsten, that helped me so much as a Mini Cooper and English cars' expert, said to me that it was painted Surf Blue with Old English White roof and wheel rims, while interiors featured vinyl powder blue and grey seats (in fact, there was a thin silver or gold brocade texture on the grey vinyl, but it's impossible to reproduce it correctly in 1/24 scale). the floor was (maybe) dark grey; the engine was a 997cc unit, and not a 1275cc as provided in the Tamiya kit, but I saw that there was no significant difference in the shape between the two units. Actually, I'm working on the floorpan, the seats and on the engine; if someone has something to say while I'm working, he's welcome: we'll all try to realize a good model...

 

1962-mini-cooper-n106-1.jpg1..jpg.7b26720407bea3fd0fb95694340e4540.jpg

1212006825_SurfBlueBU35.jpg.df726e3c67a6cf892d45ea4fb0bb97e3.jpg

questo è il Surf Blue: io non l'ho trovato come tale, per cui mi sono fatto realizzare una bomboletta nitro con un colore che si avvicinava parecchio.

this is Surf Blue: I didn't find it as an original paint, so I asked to my colour shop to make a nitrous paint spray can with a very similar shade of blue.

seats.jpg.534e734d77024a6a87a765c03db10f8c.jpg

i sedili veri... the real seats...

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2008_0516minimini0004.jpg.5feb5231e3af43fa014328961d77a921.jpg

e gli interni in costruzione...and the interiors under construction...

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Il blocco motore...the engine block..

 

Grazie per l'attenzione, bye, bye! Karsten, thank you so much, and... what do you think about?

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Invité §mik100rc

Salve a tutti,

 

da un paio di giorni osservo le belle foto (Pubblifoto) della "presunta" Lotus del '71 con il numero 70.

 

Ci ho ragionato sopra per un po' e sono arrivato alla conclusione che poteva benissimo esserlo, una Lotus intendo, ma profondamente modificata nella carrozzeria; se ciò fosse vero, non poteva trattarsi che di di una vecchia Type 23, appunto molto rimaneggiata, persino i cerchi non sarebbero più originali, ma piuttosto quelli che usavano alcune Sport italiane (De Sanctis?).

Ad avvalorare ciò, il fatto che la Lotus 23 fu l'ultima Sport costruita dalla Lotus, se si escludono le "grosse" Type 30 e 40, e poi solo auto a ruote scoperte (formula) e GT; ci sarebbe anche il fatto che la carrozzeria, per quanto modificata nella forma, conservava la tipologia di apertura di entrambi i cofani, infatti sia l'anteriore, che il posteriore erano del tipo "flip-top", proprio come sulla Type 23.

 

Sarebbe bello avere anche una foto del lato "B", ma forse é chiedere troppo, o no?

 

A presto e...

 

VIVA TARGA, SIEMPRE!

 

mikimodels - Michele

 

 

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Invité §sho727jx

Salve a tutti,

 

da un paio di giorni osservo le belle foto (Pubblifoto) della "presunta" Lotus del '71 con il numero 70.

 

A presto e...

 

VIVA TARGA, SIEMPRE!

 

mikimodels - Michele

 

 

 

La carrozzeria mi ricorda una 212 E scafazzata !

notte... :jap::jap:

 

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Invité §enz203HF

Dopo una breve pausa necessaria (lavoro/famiglia)

riprendiamo i discorsi interrotti.

 

Al padre Fondatore non piacciono molto , io invece li trovo fantastiche .... certo non è come averele viste quando hanno corso la loro Targa Florio , forse non sono autentiche , almeno nonì sono la stessa macchina che ha realmente corso , ma averle restaurate così indica quantomeno l'ammirazione e la passione che igli attuali proprietari hanno per la Targa Florio !

 

1970 - Alfa Romeo 33/2 , Giovanni Albereti - Jonathan Williams , 7°assoluti, 5°categoria sport prototipi, 1°classe da 1301 a 2000 cc a 1 giro

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il modellone in scala 1/1....

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qualcuno ha realizzato il modellino in scala 1/43 o 1/24 o 1 e qualchecosa ?

 

Buona Targa !!!

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Dopo una breve pausa necessaria (lavoro/famiglia)

riprendiamo i discorsi interrotti.

 

Al padre Fondatore non piacciono molto , io invece li trovo fantastiche .... certo non è come averele viste quando hanno corso la loro Targa Florio , forse non sono autentiche , almeno nonì sono la stessa macchina che ha realmente corso , ma averle restaurate così indica quantomeno l'ammirazione e la passione che igli attuali proprietari hanno per la Targa Florio !

 

1970 - Alfa Romeo 33/2 , Giovanni Albereti - Jonathan Williams , 7°assoluti, 5°categoria sport prototipi, 1°classe da 1301 a 2000 cc a 1 giro

 

 

Caro Enzo,

non ho il modello dell'Alfa di Williams-Alberti ma ho una bella foto scattata ad un paio di chilometri dalle tribune intorno al 4/5 giro della Targa 1970:

 

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Buon fine settimana a tutti, purtroppo lunedì non potrò essere con voi perchè sono fuori Palermo per lavoro.

a presto,

Piergiorgio :):)

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Invité §don503WG

Anchio non potro essere presemte sono a Enna per una riunione regionale dell'Auser associazione che io rappresento, fatemi sapere gli esiti della riunione, idealmente sono con Voi.

Ciao Antonio

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Invité §sho727jx

 

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L'APE domestica, insetto laborioso della famiglia degli Imenotteri

 

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La "LAPA" standard, anch'essa laboriosa della famiglia dei contadini e trasportatori degli anni '60 e '70...

 

un vero MITO che resiste ancora oggi. Qui esposta al Salone di Montelepre

 

 

Ma non molti sanno che proprio in quegli anni, questo piccolo, pratico e polivalente mezzo venne adoperato perfino alla Targa per piccoli spostamenti, ricognizioni, assistenza, soccorso ed in casi estremi...perfino come muletto...

Ed ecco una panoramica delle varie versioni utilizzate in qualche occasione

 

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modello convertibile usato dalla Direzione di Gara

 

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modello mimetico usato per assistenza in incognito...per non dare troppo all'occhio

 

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modello pronto intervento per incendio vetture e/o sterpaglie lungo la strada

 

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sofisticato modello VAN usato dalla Porsche, sempre scrupolosi ed impeccabili

 

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modello English Green usato dalle scuderie inglesi (qui quello Lotus)

 

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il modello utilizzato dall'Alfa Romeo

 

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quello della scuderia Gulf di John Wyer

 

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e ovviamente non poteva mancare quello dell'austriaca Salzburg

 

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la LAPA di Maranello

 

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un raro esemplare per la squadra Jaegermeister

 

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la Silver Lapa utilizzata dalla Mercedes

 

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uno strano modello di Lapa Bergspider usato nelle giornate di scirocco

 

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un'immagine dei muletti ai box

 

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una versione prettamente corsaiola ( Lapa bummiata)

 

ape1.jpg.1746093ee2edbb6e916ae3d1b33bbee9.jpg

 

infine, un'immagine in prova in piena impennata...

 

 

OMAGGIO ALLA INIMITABILE LAPA, ANZI UNIQUE :jap::jap::jap:

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Invité §don503WG

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Questa gira imperterrita a Cerda sempre quando ci sono raduni o gare, il proprietario si è andato a vedere anche una gara di F1 a monza ed è stata più volte pubblicata sui giornali.

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Invité §enz203HF

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/A BMW 750 Picc TF53.jpg

TARGA FLORIO 1953

Piccolo su una vettura autocostruita con motore motociclistico BMW 750

(notare le teste del boxer che escono lateralmente dal muso)

 

TRITONE

 

 

caro Tritone ,

 

Franco Ragusa aveva un debole per queste vetturette artigianali , le Nardi Danese , che diedero il loro contributo a rinfoltire l'elenco dei partecipanti nelle gare del primo dopoguerra. Erano vetture leggere economiche ed alla portata dei piloti locali . Potevano montare diverse motorizzazioni , ma l'uso del mitico BMW boxer di provenienza motociclistica in alcune Nardi le rendeva particolarmente originali.

 

Colgo l'occasione per mostrare a te ed agli amici del Forum alcune foto della targa del 1953 , molte delle quali inedite . Personalmente non ho altre notizie sulla parte tecnica oltre le poche righe che ho appena scritto , invito pertanto i più esperti a raccontare le Nardi Danese .

 

the Nardi Danese gave their contribution to increase the number of the participants in the contests of the first post-war period. They were cars to read economic and to the capacity of the local pilots. They could mount various motorizations, but the mythical BMW boxer of origin motorcycle in some Nardi themr endered particularly originates.

Here some photos of the Targa of 1953, many of which unknown. Personally I do not have other news on the technical part .

 

les Nardi Danese donnèrent leur contribution à augmenter le nombre des participants dans les compétitions du premier après-guerre. Etaient de voitures légères , economiques et à la portée des pilotes locaux. Ils pouvaient monter des différentes motorisations, mais le mythique BMW boxer de provenance de motocyclette dans quelques Nardi rendait cettes voitures particulièrement originaux.

Voilà quelques photos dont de la Targa de 1953, beaucoup inédites. Je n'ai personnellement pas autres nouvelles sur la partie technicien.

 

NARDI-LOGO.jpg.53e99e2868878926332dd85c66cda444.jpg

 

n.2 Nardi Danese Sighinolfi BMW 750 sport , Sergio Sighinolfi , classifica particolare vetture sport da 501 a 750 cc , rit.4°giro

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n.14 Nardi Danese BMW 750 sport , Mario Piccolo , 14°assoluti, 1°classifica particolare vetture sport da 501 a 750 cc

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n.54 Nardi Danese Fiat 1100 sport , Domenico Rotolo , categoria sport cilindrata libera , rit.giro imprecisato

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Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! :jap::jap::jap:

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Invité §enz203HF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/ape vera.jpg

 

L'APE domestica, insetto laborioso della famiglia degli Imenotteri

-----------OMISSIS------------

OMAGGIO ALLA INIMITABILE LAPA, ANZI UNIQUE :jap::jap::jap:

 

 

caro shorty ,

Dopo questo servizio Unique

pieno zeppo di foto inedite

tremo al pensiero del prossimo intervento di Best the Best..........

 

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Invité §don503WG

finalmente sono riuscito a capire come si fà a mettere una foto, quella è un APE che circola a Cerda di solito durante raduni o gare della targa, e con quella il propietario è andato a Monza a vedere un gran premio....

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Invité §don503WG

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Motore e la Ford Cobra bruciata nelle prove della Targa 1964

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Invité §enz203HF

Cari amici ,

parlo soprattutto agli intenditori ....

mentre preparavo il servizio sulle Nardi Danese , ho trovato queste due foto .

Sapreste riconoscere i personaggi , dicuramente si tratta di piloti locali ?

 

TF_1953_PILOTI_(2).thumb.jpg.b920eea2f1c902a1ba56eea0814e111c.jpg

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:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

 

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Invité §enz203HF

 

 

Caro DonFlorio ,

la foto del motore è..........incredibile , come tutto il materiale che hai messo a disposizione del forum , ma la vettura bruciata non è una Cobra ma una Ford Miustang , a meno che non si tratti di una Mustang 350 Shelby .

 

Senza-titolo-1.jpg5..jpg.5c9601771b51872d7dca28937229d6ec.jpg

 

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Se la carrozzeria bruciata è quella di una Ford Mustang Shelby 350 , allora bisognerà aspettare sino al 1989 per rivederla sulle strade dell Madonie.....

 

1989 Targa Florio autostoriche - Ford Mustang 350 Shelby , Honegger - Guggiani

TS_1989_FORDMUSTANG_33_(2).jpg.682b1a280c74804be343d3f0b2c404d0.jpg

TS_1989_FORDMUSTANG_33_(1).jpg.ff0a764aaca4983360122b5d41849f9b.jpg

 

Non ricordo se tempo fa Targamaniac o Targa 43 abbiano già parlato di questa macchnina e può darsi che Gianni ne abbia un ricordo personale.

può erssere il caso di riparlarne .

 

ford_2.jpg.cbc73b6004e9f07094c166c77e9c745f.jpg

 

Buona Targa !!!

logo.jpg.cd400d960522b3e0452ce3bac377e420.jpg

 

 

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