Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

I FORUMISTI QUANTO LO PAGANO IL LIBRO

TEN DAYS IN SICILY ? ci siamo capiti ? datevi da fare!

nino

 

 

***

 

1X.jpg2..jpg.f690463042135f98b08b16d69262ee4b.jpg

 

 

Ciao Nino.

 

Ho parlato, bene come merita, di quel libro. Vorrei chiarire preliminarmente una cosa : Come Associazione abbiamo dato un piccolo contributo all'Autore che si è a noi rivolto per alcune sue necessità che potevano oggettivamente essere esaudite soltanto grazie alla raccolta di personali ricordi di qualcuno di quei piloti locali che ....... quella Targa 1966 la corsero realmente ed ai preziosi puntuali supporti documentali di cronaca giornalistica ........ locale.

 

Non mi sono sin qui interessato del prezzo di "Ten Days in Sicily" poichè sapevo che l'Autore - bontà sua - aveva pronta una copia da omaggiare all'Associazione. A fine di ottobre, mi pare, ci scrisse : finalmente il libro è alla stampa, dove ve lo spedisco ? Da buon Segretario dell'Ass.ne risposi : A casa mia ! HA ! HA !

 

Ma a parte le battute ..... leggo i prezzi smanettando su vari siti internet. Comunque, raccogliendo il senso della Tua domanda, abbiamo scritto oggi stesso a Tony Adriaensens per chiedergli dove/come si può acquistare il libro al costo più basso possibile per "quelli del forum" :) ; conoscendolo ....... se non è sparito dalla circolazione per un pò dopo la "sudata" del libro ...... appena risponde Ti faccio sapere.

 

provocazione :sol: :

 

Ma voi lo sapevate che ....... la 906 della Filipinetti aveva la coda tronca metà rossa e metà bianca e che c'è la possibilità di riaprire ( ! ) la vecchia question dello sbattone della GT0/64 di Marsala ........ perchè tutti i segni dello sbattone stavano in bella mostra sulla sua fiancata destra ... e poi che la GT40 di Ligier allavancata all'ultimo giro dentro un abbeveratoio fu immortalata, col mozzo rotto .... e poi che la Carrera di Capuano in prova andò dritta per campi di grano, in lieve declivio, col grano che pareva "arato" per circa 100 metri ..... e poi che tre vetture diverse uscirono esattamente nello stesso punto, sotto il diluvio .... per essere rimesse in gara dal pubblico ( e non parlo della LM di Ravetto ) e poi che la Dino di Parkes arrivò sbilenca, ma arrivò, a Floriopoli e lì esalò l'ultimo respiro e venne spostata sui crik a colpi di ammuttate dei meccanici ....e poi che ....... e poi che ..... e poi che .... e poi che .... e poi che ... da leccarsi i baffi :sol::sol:

 

 

si, lo so , sono cattivissimo :sol: ...... c'è tutto ... c'è tutto in foto e ..... cronaca.

 

 

Carmè

 

 

micro.jpg243..jpg.8fce071b817cb4dc81fcb5f34d87edf0.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...Mi sfugge il significato di questa precisazione. :??:

 

Vengo e mi spiego :

1 - quando scrivo "Targapedia" intendo sia le Photogallery modellistiche dove appaiono indistintamente tutti i modellini dei quali gli amici modellisti mi mandano le foto o quelle che riesco a trovare su internet (le Photgallery non contengono altro che le didascalie che riguardano la scala ed il produttore o la base di partenza, ogni giudizio è libero ed lasciato ai visitatori del sito, in futuro prevedo comunque la possibilità per i visitatori di scrivere un commento) , sia il nickname che uso per i mie post sul topic .

 

2 - pur collaborando con artigiani o ditte (Arena, MG ModelPlus, AML, Stratosmania), così come quando presento i modellini prodotti da queste case anche quando tratto di altre ditte con le quali non esistono rapporti (è il caso di ABC), evito di dare giudizi esclusivamente per principio, intendo questa scelta come manifestazione di gentilezza più che di diplomazia.

 

Ma attenzione, una cosa è il "giudizio", un'altra è "evidenziare" la dimenticanza, l'errore, le correzioni da apportare.

Il nostro amico FeXiang :jap::jap::jap: , progettista per Spark e la sua Stratos sono un esempio di quanto dico.

Si possono apprezzare i lati positivi del lavoro e fare notare, a scopo migliorativo sia per il progettista che per l'acquirente, le eventuali imprecisioni o mancanze. Cosa che abbiamo fatto noi sul topic, cosa che ha fatto Umberto sulla sua rivista

 

Basta infatti leggere le recensioni del nostro amico Umberto per capire come si può rendere omaggio al lavoro dell'artigiano e/o della ditta e al contempo puntualizzare su quanto va puntualizzato, questo senza denigrare il lavoro di nessuno.

 

Le fotografie parlano da sole, ognuno può trarre autonomamente le sue conclusioni nel caso di un eventuale acquisto.

 

Escluso che la mia "diplomazia" sia dovuta a "legami privati" (o mi credete o non ci posso fare nulla)...

mi si può obiettare che i Forum sono espressioni di libertà di pensiero e pertanto se una cosa non piace o la si giudica sbagliata si può liberamente scrivere il proprio giudizio sia in positivo che in negativo, senza giri di parole.

 

Rispondo che proprio appellandomi alla libertà di pensiero del Forum ,pur rispettando chi non la pensa come me, ho fatto la mia scelta a proposito : Riguardo i modellini mostro quanto posso senza mai esprimere un giudizio negativo.

 

Gli amici modellisti del topic possono testimoniare che in caso di loro errori o svarioni ho dato i miei consigli sempre in privato, mai su queste pagine, essendo sicuro che non fa piacere a nessuno vedere il proprio lavoro esaminato pubblicamente soltanto nei difetti. Specie dopo le ore di lavoro e l'amore spesi per realizzarlo.

 

In verità, caro Fofy ho anche puntualizzato quella prima risposta (Targapedia etc..) proprio nel tentativo di agitare un pò il dibattito e lo scambio di idee, da un pò di tempo abulico e sonnecchioso.

 

Ritornando a quanto scritto voglio mostrare alcuni modellini-giocattolo tedeschi (made in China) usciti di recente con il marchio Bub.

Ne avevo sentito parlare ma questa sera, passando a salutare gli amici di Effe Models ho visto esposto in vetrina un intrigante scatolino.... che riportava le fotografie di Pubbliphoto dei box Mercedes 1955 , tante volte postati sul nostro topic.

 

targa-mercedes-7.jpg.2b39ebebcc1784d97d248adbb0c47ca2.jpg

targa-mercedes-6.jpg.52c005f48e643d154c19861f5af18897.jpg

 

Un simpaticissimo modellino in una approssimativa scala 1/87, con alcune inesattezze ma per me assolutamente imperdibile : La 300 SLR di Stirling Moss e Peter Collins n.104 !!!

 

targa-mercedes-5.jpg.d7da065656bd40594815ea5c31bc3dfc.jpg

 

IMG_8248.jpg.4d99d37161d51fe4e978d35981455a10.jpg

 

targa-mercedes-1.jpg.4a8a96459f76bc54e3026ecb55c2f478.jpg

targa-mercedes-8.jpg.d602584fbe8dd0c57defd25551fd1cad.jpg

targa-mercedes-3.jpg.be33f769dd405bd912a9f9ebc6a9feff.jpg

targa-mercedes-4.jpg.df024f58cfc59adcbf5b96a3daebbf5e.jpg

 

La Bub (credo probabile ci sia la Shuco dietro questo nome, data la similitudine con la serie "Piccolo") ha realizzato altri due "giocattolini" a tema Targa, non privi di errori (banda azzurra...ma chi è che riesce a ricordare la giusta tonalità del verde fluo se non il nostro Gianni Petta ? :ange::ange::ange: .....)

 

La 908/03 n.20 di Vic Elford ed Hans Hermann del 1970

targa-1970-6.jpg.885b0bd26e9959457365938c3b2a4e99.jpg

targa-1970-1.jpg.333b45b9b2616d27ca960deecca77e33.jpg

targa-1970-2.jpg.b01218eeca428d9228bbcedda28653a8.jpg

targa-1970-4.jpg.72cb5f00349d85bfb2312bcea7317473.jpg

targa-1970-3.jpg.9024f4955d63d7b53a6fcda3f4178d35.jpg

targa-1970-5.jpg.7fcf32be014ef7ec7c6da6e85aa79703.jpg

 

La 904/GTS n.86 di Antonio Pucci e Colin Davis del 1964

targa-1964-7.jpg.3b06013e5dc0f436c9b48b106fc048fb.jpg

targa-1964-1.jpg.5764ad37ad2a5836b50d1c130f72a6a1.jpg

targa-1964-2.jpg.912d7ccfb7637716108df653d13d60c5.jpg

targa-1964-4.jpg.9b529a34ab5b3434c4ee68be0063b504.jpg

targa-1964-3.jpg.4273b6972719283a55dbb7adfb21a630.jpg

targa-1964-5.jpg.ea025c927129fbb4e9e6fd7e8114b3ad.jpg

 

.....ma che dire quando si continua, a 40 anni dalla fine della Targa Florio, nonostante le scelte scellerate di chi si dichiara detentore del marchio,e nonostante la scelta imposta della Formula 1, a vedere onorata la Targa Florio anche in questo modo ?

 

Solo Grazie :jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.109ff1a4f6b1c4c0d135d822dcfd722f.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.959d799ba3efcfe2dd42661045f8fdf7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A me piace tagliare carne ed osso..., raramente riesco ad essere diplomatico, specie quando l'oggetto in questione non è frutto della passione di un modellista magari inesperto ma che ha cercato di fare del suo meglio. Qui si tratta di un pezzo in vendita a 90 euro (diconsi novantaeuro !!!), l'equivalente del prezzo scontato di alcuni capolavori Art Model 1/18 a cui manca...la parola...!

Ribadisco, oggi non è concepibile un prodotto simile a quel prezzo !

Un tempo c'era altra documentazione ed altra tecnologia, ed eri costretto ad accettare una simile "arrunzata"...

Non avevi scelta: se volevi quel tale modello, compravi il kit a sangue di Papa...; ma di solito, a prezzi elevati, anche 30 anni fà, corrispondevano prodotti di ottima levatura e rifinitura.

Se il modello da edicola non è riuscito bene, poca pena; con 10 euro non si può pretendere...!

Ma, permettete, con 90 euro, esigo un prodotto al top, da collezione, non da giocattolaio !

Non ci sono attenuanti !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

goethe-floriopoli.jpg1..jpg.fa0212d203526734c39d0b9906c6d31f.jpg

 

Scusate questa considerazione ma...

alle porte della conclusione del 2010, quarto anno di esistenza del nostro topic fondato dal GPF Shortleg nel lontano 2007, credo sia necessario, anche per ricompattarci e riordinare le nostre idee cominciare a fare un bilancio delle cose fatte e di quelle iniziate ed ancora non concluse, fermo restando il punto che "Il Forum è solo un Bar dello Sport" e come tale le sue iniziative vanno valutate.

 

sport.jpg.6b26a5fa7565bb95de1ace3f81c9bd4e.jpg

 

Nonostante l'abulia di molti, alcune iniziative sono state portate avanti. Parlo di iniziative volte a tenere viva la memoria di Vincenzo Florio e della Targa e di iniziative volte ad informare, anche al di fuori del Forum, che quanto viene fatto oggi usando il nome Florio è una vergognosa mistificazione.

 

Dopo l'emblematica "Settimana motoristica....." Shortleg e Targapedia hanno intrapreso una serie di contatti ufficiosi ed ufficiali con le maggiori testate giornalistiche del settore Autostoriche.

Tanto lavoro, non indifferente anche perchè portato avanti in solitudine.., sta dando i suoi frutti (sperando sempre che non siano loti....) .... vedremo cosa ci porterà il 2011.... le premesse sembrano buone....

 

915157071_Floriopoli(1).jpg.e4a3ad3b41e828512c5011d7c144c462.jpg

 

Scrivo perchè oggi, proprio collaborando con un carissimo amico giornalista che scrive per... no, per il momento meglio non fare nomi.... , questi mi informava che il direttore di un'altra rivista del settore gli aveva mostrato interesse verso la situazione attuale in cui versa Floriopoli e verso la vergognosa ed inconcludente macchina organizzativa che gestisce gli eventi con lo storico marchio.... (MINK che giro di parole....) , ma che non sino ad oggi non aveva scritto nulla a proposito temendo querele o altre noie che, come abbiamo visto ..e letto, sono messe a difesa e tutela del "brand" da parte degli "aventi diritto".........

 

La risposta data al direttore è stata semplice : dovere del giornalista è porre delle domande, meglio se quelle giuste.

Il giudizio se lo forma poi il lettore, che se informato (correttamente e senza veline...) può trarre le sue personalissime considerazioni.

Fare domande non comporta nè può comportare azioni legali, quelle possono scaturire dopo... quando e se in base alle risposte ricevute... o non date, vengono fatte altre considerazioni .... ma se queste sono provate dai fatti.....

 

527077914_Floriopoli(2).jpg.32fe42d6dde8a12fd582fb96955a79c0.jpg

 

La domanda , è il caso di dire, a questo punto nasce spontanea :

Sino ad oggi nulla è stato scritto, negli ultimi cinque anni nulla è stato fatto ... per una qualche paura di querela ?

Si è arrivati al paradosso che invece di denunciare chi ha fatto, o non ha fatto o ha fatto male o per suo interesse, si debba avere paura di essere denunziati da costoro ?

 

Lasciamo perdere le riviste del settore , lasciamo perdere gli addetti ai lavori e quanti hanno accettato in silenzio l'ignobile stato delle cose che riguarda Floriopoli e la Targa Florio (intendo il Mito, non il Rally), lasciamo perdere chi pur parlandone male dei responsabili in privato ne stringe le mani in pubblico, .....

.....e prendiamo in considerazione i due quotidiani locali (Giornale di Sicilia e Repubblica) : perchè i loro giornalisti ed i loro Direttori, non hanno mai affrontato l'argomento ? Perchè non hanno mai dato le notizie se non costretti (vendita di Floriopoli) ?

Paura di querele ? Da parte di chi ? Paura di informare ?

Vincenzo Florio, la sua famiglia, la sua Targa, la sua Floriopoli, fanno parte della storia della nostra città e della nostra isola. Non stiamo parlando di una corsa automobilistica, questo dovrebbe essere ormai chiaro.

 

1522333884_Floriopoli(3).jpg.ad0ce8d2785b1fdcc0f87b98cfc87fee.jpg

 

Eppure, nonostante le ridondanti dichiarazioni dei politici di turno, nonostante un trionfalismo fatto solo di parole ma vuoto di significati da parte dei detentori del marchio, nonostante Floriopoli a pezzi, nonostante cosa incredibili ed inaccettabili come la messa all'asta di un bene non accatastato e di proprietà incerta (ma i custodi giudiziari.... in che cosa consiste il loro incarico, per il quale vengono anche profumatamente pagati.... qualcuno me lo sa spiegare?), nonostante un milione di euro pubblici spesi per l'acquisto senza che nulla sia cambiato ad un anno e mezzo da quel 23 giugno.... nonostante tutte queste cose... che non sono una semplice corsa di automobili che interessa a pochi nostalgici......

nonostante tutto questo i giornali locali, i loro giornalisti, i loro Direttori nulla hanno scritto, nulla scrivono, nulla hanno fatto, nulla fanno .

 

Perchè ?

 

Paura di querele ? Da parte di chi ? Paura di informare ? Paura di essere giornalisti ?

 

altan-merda-non-sabbia_jpg.jpg1..jpg.74289139f68332f1d08a56d65d69de03.jpg

 

snoopy-3.jpg3..jpg.709b35ade3f934c5adfc370a00c2d643.jpg

logo.jpg.5203506276c9380e93b012811f912f49.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.756bd16e9305f385be0091b4ce68e813.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....Ma, permettete, con 90 euro, esigo un prodotto al top, da collezione, non da giocattolaio ! Non ci sono attenuanti !

 

Quando il rapporto prezzo-qualità non è giustificato non si acquista nulla, oggi più che mai.

Proprio la grande scelta che c'è oggi permette a chiunque di saziare la "voglia collezionistica" con altri modellini più belli e che valgono il prezzo al quale sono venduti.

 

I polli.....

.....come quelli che credono a i maghi ....

....o al presidente di una Fondazione Onlus di cui non voglio fare il nome :ange::ange::ange::ange:

......sempre ci sono e sempre ci saranno, peggio per loro.

 

credulone57

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

***

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1X.jpg2..jpg

 

 

Ciao Nino.

 

Ho parlato, bene come merita, di quel libro. Vorrei chiarire preliminarmente una cosa : Come Associazione abbiamo dato un piccolo contributo all'Autore che si è a noi rivolto per alcune sue necessità che potevano oggettivamente essere esaudite soltanto grazie alla raccolta di personali ricordi di qualcuno di quei piloti locali che ....... quella Targa 1966 la corsero realmente ed ai preziosi puntuali supporti documentali di cronaca giornalistica ........ locale.

 

Non mi sono sin qui interessato del prezzo di "Ten Days in Sicily" poichè sapevo che l'Autore - bontà sua - aveva pronta una copia da omaggiare all'Associazione. A fine di ottobre, mi pare, ci scrisse : finalmente il libro è alla stampa, dove ve lo spedisco ? Da buon Segretario dell'Ass.ne risposi : A casa mia ! HA ! HA !

 

Ma a parte le battute ..... leggo i prezzi smanettando su vari siti internet. Comunque, raccogliendo il senso della Tua domanda, abbiamo scritto oggi stesso a Tony Adriaensens per chiedergli dove/come si può acquistare il libro al costo più basso possibile per "quelli del forum" :) ; conoscendolo ....... se non è sparito dalla circolazione per un pò dopo la "sudata" del libro ...... appena risponde Ti faccio sapere.

 

 

Carmè

 

 

CI SIAMO CAPITI PERFETTAMENTE!!!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Dimenticavo ( e poi mi fermo, sennò mi lapidate ..... ) :

 

c'è pure immortalata la MAI FOTOGRAFATA Glas 1304TS n.32 di Gagliano ....

 

 

:lol:arrizzanu i carni ! :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Cara Targapedia,

io non ho mai pensato o creduto che Ella volesse, con i Suoi interventi, farsi o fare pubblicità a qualche produttore, né penso l'abbia fatto qualcun altro.

Ho sempre letto il senso dei Suoi interventi come un tentativo a tutto tondo di divulgazione pro Targa.

In tale contesto, è a me chiaro, come penso a tutti coloro che sono dotati di un q.i. medio, che Ella si è proposta come semplice ambasciatrice del modellismoo, se vogliamo ridurre il tutto a termini meno enfatici, come semplice segnalatrice.

In tale ruolo, che Ella si è saputa ritagliare nel tempo, e sull'impegno profuso, nessuno ha dubbi o ha da contestarLe nulla, possiamo solo ringraziarLa.

Quindi, dopo questo preambolo, tornando alla mia domanda, qual è il senso della Sua precedente esternazione, quando lo scrivente si è permesso di esprimere un semplice parere estetico (fra l'altro condiviso da tanti altri)?

Nessuno si è permesso di ScriverLe: Enzo ma che mink di modello hai postato?!!!!!!!!!

E spero che nessuno in futuro si permetta tale presunta libertà.

Pertanto, ringraziandoLa per la Sua preziosa collaborazione, La esorto a rileggere quanto in precedenza scritto ed a rivalutarlo alla luce di questo mio nuovo intervento.

Ciao Enzo

 

 

P.s.: un modellino è brutto a prescindere dal prezzo a cui viene proposto, però, in mancanza di valide alternative, un prezzo basso è sicuramente un valido incentivo all'acquisto, al limite si sono gettati alle ortiche solo 10 euro.

La questione è che oggi certi modelli sono improponibili ed il prezzo elevato, più che un'aggravante, diventa una...lapide.

Il modello perfetto ancora non esiste, ma ci sono alcuni esempi che si avvicinano molto al concetto ed altri che ne sono veramente distanti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Evidendemende si è draddado solo di un malindeso.....

 

Niende ci è sdado....

.....possiamo scambiarci gli auguri serenamente e sinceramende......

 

raffreddado57 :jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Paura di querele ? Da parte di chi ? Paura di informare ? Paura di essere giornalisti ?

......................

 

 

 

931420956_alex20drastico.jpeg1..jpg.78a993304f3d53d0ce9899e329d50b66.jpg

 

'a verità è ca sunnu 'na maniata 'i cosi inutili...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mal comune, mezzo gaudio?

Copio e incollo dal forum CantabriaRallye:

¿pero a quien le sorprende el funcionamiento de esta gente a estas alturas de la pelicula?

Pongamos varios ejemplos para que todo el mundo sepa de quien estamos hablando.

 

En las ultimas elecciones se presento una alternativa a la actual directiva de la federacion cantabra, en ese equipo estaban las MEJORES ORGANIZACIONES de Cantabria, rallye Cantabria Infinita, rallye de Ajo, rallye de Torrelavega, rallye de Selaya, rallysprint de Udias etc... al ver que los grandes organizadores se habian cansado de esta comedia, a Martin no se le ocurrio otra cosa que presentar como organizadores a esa asamblea, con derecho a voto y por lo tanto a decidir quien gobierna a gente como David Sport (ya me contareis que actividad tiene esa escuderia) A. C. del Norte (no es una escuderia, son unas siglas bajo las que organiza la federacion, solo teneis que fijaros), Escuderia Montañesa (exactamente igual que la anterior) Cobreces (estos organizan un rallye digno, pero son socios del club como luego podreis comprobar), Nocaster (alguien me explica su actividad??), Amigos del Volante (Matienzo) o Todo Barro 4x4. ¿ALGUIEN CON UN POCO DE IMPARCIALIDAD ES CAPAZ DE COMPARAR LO QUE REPRESENTAN EN EL AUTOMOVILISMO CANTABRO UNOS Y OTROS? YO LO TENGO CLARO.

 

Llegado el turno de los deportistas, ante la imposibilidad de que muchos de ellos no se pudiesen presentar (R. del Barrio, Borja Odriozola, Gabi Martinez, etc...) por tener licencia nacional se presento una lista en la que habia gente como Cristian Gutierrez, Victor Perez, Diego Caparros, Cesar Quirce, Saul Martinez, Mario Ceballos o Koyote. El dia de las elecciones, colocadas un lunes por la tarde para dificultar en lo posible la participacion, habia una clara tendencia entre los pilotos del regional de rallyes, rallysprint y montaña a darle un cambio a este automovilismo, pero de repente empezaron a aparecer deportistas del nivel de la novia de Martin Guemes, su hermano, el propio Martin, pilotos de clasicos sin apenas actividad deportiva, -.-, etc... que declinaron la balanza por un puñado de votos ¿SE IMPUSO EL SENTIR DEL AUTOMOVILISMO O LAS TRETAS DE ESTA GENTUZA? En Cantabria las normas electorales de Martin consideran deportista a su novia de Martin pero no a Dani Sordo, Ojeda o Carlos del Barrio. Es asi de sencillo.

 

Por ultimo, en el estamento de comisarios no hay nada que hacer, porque todos los comisarios de la federacion Cantabra son nombrados a dedo por Martin, de manera que no existe ninguno ajeno a la voluntad del presi, como no se hacen sursillos ni examentes ni absolutamente nada para formar a esa gente (asi nos luce el pelo), pues no se puede presentar nadie que no haya "pasado por taquilla". Asi los elegibles eran Mero, Tudanca y -.-.....

 

En resumen, no existe la formula para desalojar a este clan tan reducido, y sirve como ejemplo para ver lo reducido que es, que en una asamblea de 21 miembros nos encontramos 3 de una misma casa (los Pernia padre e hijo como deportistas y el copi de uno de ellos como escuderia) 2 de otra (Hernando como deportista y su padre como escuderia), los comisarios "de casa", Borja Ruiz (no queria prohibir los kart en subida y este fin de semana a probado su propia medicina) los Colina, etc...

 

Este fin de semana ha sido, por lo tanto, la escenificacion del mas absoluto de los despropositos, evidenciando que esta federacion no esta capacitada para manejar nuestro automovilismo, cobrando inscripciones de 900 €, recibiendo una subvencion de la consejeria, dinero publico, para organizar esta pachanga de mas de 24.000 €, pero al parecer, todavia hay quien dandoselas de aficionado y defensor de nuestro deporte, defiende esta gestion. Pues para ellos este esperpento.

 

(perdonarme el ladrillo, pero me he quedado la mar de bien)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

belgian.jpg.b31f13833e8a5c69c67f5c33cc447dd7.jpg

 

A must-have book

is full of love and passion for the "Cursa", I don't write "our" because the Targa is of one who loves and demonstrates love for it. Looking at the preview of the book I naturally think even Jack, David and John, our English friends, who are passionately in love with the Targa Florio too.

 

Thanks to the Belgian friend Tony and Best whishes to all our English friends.

 

tendaysinsisily_01.jpg.87c07da646b458c9965e2dc318ce15cc.jpg

 

Un libro assolutamente imperdibile,

è pieno di amore e di passione per la "Cursa", non scrivo "nostra" perchè la Targa è di chi la ama e dimostra di amarla.

Guardando le anteprime del libro mi viene spontaneo pensare anche a Jack, David e John, i nostri amici inglesi anche loro innamorati persi della Targa Florio.

 

Grazie all'amico belga Tony e Best whishes a tutti i nostri amici inglesi.

 

natale.jpg1..jpg.2b2ea73851ac36a7f178406bcd273e2f.jpg

logo.jpg.eab277128b2f788dbb9b43b583ddaa3a.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.c8600e27bea7cca9d860667a9c434e6f.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

carissimi, ho letto la lettera di giuseppe gambacorta "gpf" che è stata pubblicata su auto d'epoca: francamente la risposta del giornalista mi pare piu' orientata sui tarallucci e vino, molto benevola nei confronti degli attuali organizzatori della targa ehm...storica....che ne dici,grande patre? è questo l'aiuto che dovremo aspettarci dalla carta stampata? mah...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

altra domanda. dove posso comprare il libro ten days in sicily a prezzo pieno? lo vorrei acquistare a prezzo pieno non perche' sono ricco o mi fanno schifo i piccioli,ma perche' mi pare il doveroso omaggio per l'impegno e il rispetto che hanno gli autori nei confronti della cursa, non voglio trattamenti di favore perche' sono un forumista, mi pare piu' bello gratificarli in toto per quello che hanno prodotto...senza polemiche per carita', voglio solamente esprimere il mio pensiero personalissimo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

carissimi, ho letto la lettera di giuseppe gambacorta "gpf" che è stata pubblicata su auto d'epoca: francamente la risposta del giornalista mi pare piu' orientata sui tarallucci e vino, molto benevola nei confronti degli attuali organizzatori della targa ehm...storica....che ne dici,grande patre? è questo l'aiuto che dovremo aspettarci dalla carta stampata? mah...

 

 

Caro Giuseppe, la risposta indiretta è in quello che ha scritto Enzo a proposito di giornali e giornalisti...

Per dirla in "altoatesino"... sà toccano cà cammisa...!

Era prevedibile che alcuni la prendessero come "affar nostro"..., e tutto sommato lo è !

Altri invece, pur non volendo entrare nella polemica dura, hanno preso a cuore la questione e dedicheranno un minimo di attenzione per il semplice motivo che quel pezzo di memoria non è solo nostro...

Comunque, lo scopo era quello di informare e controinformare difronte alle veline di "regime", dare una versione oggettiva dei fatti ; magari ne potrà nascere un dibattito con i magazine più sensibili attraverso nostri interventi.

Se ad altri il problema non interessa, pazienza, ma era doveroso intraprendere questa strada.

Ho posto la questione anche al Giornale di Sicilia : il silenzio degli innocenti...!!!

 

Continuo a seguire la storia infinita della intitolazione, ma francamente ancora nessuna concreta novità, solo promesse e speranze...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

......ho letto la lettera di giuseppe gambacorta "gpf" che è stata pubblicata su auto d'epoca: francamente la risposta del giornalista mi pare piu' orientata sui tarallucci e vino...

 

Snoopyjpg.jpg.82c510cce888c1455a8c7f5f8b3ff51d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Mal comune, mezzo gaudio?

Copio e incollo dal forum CantabriaRallye:

¿pero a quien le sorprende el funcionamiento de esta gente a estas alturas de la pelicula?

Pongamos varios ejemplos para que todo el mundo sepa de quien estamos hablando.

 

 

 

(perdonarme el ladrillo, pero me he quedado la mar de bien)

 

 

 

 

Ma di un pò...Hai per caso assaggiato vino nuovo ...???

 

 

Fofò mistupisco (non quelle da rally..)

 

 

 

012.gif3..gif.e6b3a517e3651fd8f11932202dd40ca9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

altra domanda. dove posso comprare il libro ten days in sicily a prezzo pieno? lo vorrei acquistare a prezzo pieno non perche' sono ricco o mi fanno schifo i piccioli,ma perche' mi pare il doveroso omaggio per l'impegno e il rispetto che hanno gli autori nei confronti della cursa, non voglio trattamenti di favore perche' sono un forumista, mi pare piu' bello gratificarli in toto per quello che hanno prodotto...senza polemiche per carita', voglio solamente esprimere il mio pensiero personalissimo

 

 

 

desidero precisare, visto che sono l'unico ad aver chiesto lo sconto.., che stavo per cliccare sul mio paypal per pagarlo mezz'ora fa...poi ho pensato: il libro lo compro sicuramente ma perchè non attendere la risposta dell'autore?

specie se Carmelo ha già fatto una richiesta precisa? tutta 'sta fretta non serve. devo anche dire che non mi dispiace fare qualcosa con gli altri visto che adesso le occasioni di incontro sono rare (specie per me che ogni volta mi sparavo 500 e più km in un pomeriggio per incontrare tutti voi). che poi si tratti di una operazione camera caritatis, ho i miei dubbi o certezze. il libro andrà esaurito in poco specie all'estero. e visto che qualche esperienza la sto avendo anch'io, sono sicuro che un editore degno l'avranno trovato, se non qualche sponsor. in soldoni: altro che un pugno di forumisti, quelli hanno il mondo ad aspettarli.

nino

p.s.: il libro costa 120 euro e le spese di spedizione non le fanno pagare.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....visto che adesso le occasioni di incontro sono rare (specie per me che ogni volta mi sparavo 500 e più km in un pomeriggio per incontrare tutti voi). ....

 

Caro Nino,

certo l'entusiasmo iniziale è (in parte) scemato, ma nulla vieta di organizzare un incontro in un orario tale, sicuramente non serale o pomeridiano, da giustificare tappe di avvicinamento troppo lunghe. Le Madonie sono a metà (si fa per dire) strada per tutti , buoni ristoranti e cari amici già presenti in loco.

Piuttosto che aspettare la fatidica data dell'inaugurazione della villa e dell'intitolazione a Don Vincenzo, potremmo fissare una data per un incontro conviviale, cosa che ci garantirebbe la presenza certa del Maestro volante Manulik....

Non essendoci politici o altro di mezzo, ma dipendendo esclusivamente dalla nostra buona volontà penso si possa fare : sarebbe un bel modo di iniziare il 2011.

 

Che ne dici ? Che ne dite ?

 

Speranzoso57 :jap::jap::jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Caro Nino,

certo l'entusiasmo iniziale è (in parte) scemato, ma nulla vieta di organizzare un incontro in un orario tale, sicuramente non serale o pomeridiano, da giustificare tappe di avvicinamento troppo lunghe. Le Madonie sono a metà (si fa per dire) strada per tutti , buoni ristoranti e cari amici già presenti in loco.

Piuttosto che aspettare la fatidica data dell'inaugurazione della villa e dell'intitolazione a Don Vincenzo, potremmo fissare una data per un incontro conviviale, cosa che ci garantirebbe la presenza certa del Maestro volante Manulik....

Non essendoci politici o altro di mezzo, ma dipendendo esclusivamente dalla nostra buona volontà penso si possa fare : sarebbe un bel modo di iniziare il 2011.

 

Che ne dici ? Che ne dite ?

 

Speranzoso57 :jap::jap::jap::jap:

 

 

 

 

Propongo un giro di Targa cronometrato...e Case di Cardellino nel punto del percorso più amato da tutti noi...

 

P.S. Se dovesse andare in porto non fate i furbi...venite c'a maghina pi fari a spisa...!!!

 

Ovviamente è uno scherzo ma la proposta sà di molto buono aderisco certamente.

imagesCA32IDUA.jpg3..jpg.b490570b94de94b3cad6798a6f80652a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Insomma Matteo questo è un forum internescional!

 

 

 

Inter sono quelli molto "abbbbbronzati" che assicutano il pallone tutti forestieri... ma escional chi sccqquatrra è...!!

 

 

 

Glitter-Xmas_PaperinoPacchi2.gif3..gif.f8b2dd90e423e9b5c5e8f4ad6ba6c41f.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

amo, ovviamente le madonie.

le petralie.........

a pranzo, mi porterei la famiglia. mia moglie è, purtroppo, una buona forchetta........

ditemi, ditemi,

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Seguendo il filone Porsche in Targa Florio mi sono voluto cimentare nell'assemblaggio di un modello creato anni fa da Starter ditta francese che non occorre certamente presentare.. avendo creato maquette eccellenti di ogni tipo di vettura moderna e non...!!

 

Si tratta della 718 rs 60 che partecipò alla Targa del 1960 con cui la coppia di piloti EDGAR BARTH / GRAHAM HILL si classificò al 5° posto assoluto, sfruttando il suo motore elastico di soli 1,5 litri derivato dalla 550 spyder equipaggiato con 4 alberi a camme con soluzione boxer piazzato in posizione centrale .

 

Secondo mè si divertirono da matti , con uno scarafaggetto del genere in Targa...giusto ciò che ci vuole...!!

 

 

 

Come per la vettura della coppia Cavaliere Riolo il modello non ha presentato particolari difficoltà di realizzazzione essendo molto semplice e con "tutto incluso" tecnica che facilita molto il lavoro.

 

SAM_1290.jpg.5701a71995d0c1ad3915869e89b8718d.jpg

 

Verniciato con le solite tinte ad acrilico che purtroppo andranno fuori legge per via degli acidi e solventi nocivi...ho cercato di dare proprio un velo di tinta base... considerando che ho trattato prima con primer...non dimenticando di dover ricoprire il tutto con trasparente semilucido alla fine.

 

 

SAM_1291.jpg.040310c1184d6dfa0c5c9eb04b079ac0.jpg

 

una lieve sbavatura è saltata fuori a causa della mancata distensione del primer che ha creato un effetto polvere sulla carrozzeria da verniciare.

SAM_1298.jpg.2e7b5a08247c88209d76f6563461578e.jpg

 

Dove possibile ho rimediato con carta abrasiva 800 ma nei punti a rischio ho preferito sorvolare onde evitare di sopprimere dettagli del modello.

 

Devo dire che in effetti occorre un microscopio per accorgersi del "difetto" oppure Antonino uquattru...!!

 

Ciao Ninuzzo saluti affettuosi e grandi auguri di buone FESTE...anche p'amini...!!

 

 

 

SAM_1292.jpg.b4e2b579074b0aec7f23c633213e0556.jpg

 

 

 

Con grande pazienza sono riuscito a ricostruire gli scarichi 4 x 2 x 1 con tromboncino finale molto cattivo...

 

 

Per gli interni ho chiaramente controllato le foto erano rossi come da tradizione Porsche...(questo me lo ha insegnato il buon Silvio Maltese...)...considerando che sulla vettura di Cavaliere erano bejolini...

 

SAM_1295.jpg.b424a9400fd10aa7b5bcd443849cd24b.jpg

 

 

Solito volantino marcato Fofausss...

 

 

SAM_1297.jpg.089b84b73bd9fe9e8f4c8d976208d27a.jpg

 

 

Ruotine rigorosamente in resina da quando le ho viste dissolvere in una specie di gocciolina d'olio all'interno delle mie bacheche in maniera inesorabile...!!

 

 

Grigliette fotoincise riprodotte ...ed evidenziate con nero lucido liquefatto...

SAM_1298.jpg.2e7b5a08247c88209d76f6563461578e.jpg

 

Questo è tutto...(per il momento...) riproduzione divertentissima facile consigliata per un relax estremo...

 

Alla prossima...

 

 

 

imagesCAEGBOME.jpg.fb48174111653565de56320dc970914b.jpg

SAM_1298.jpg.54cfc7b83669acf5f6c7bcb8ebf06033.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

BASTA!!!

l'ho COMPRATO!

poi io che sono ansioso...

e se si esaurisce?

nino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

rivolto al carissimo Matteo:

sono massimamente indulgente sulle imperfezioni della verniciatura. sto imparando ad accettare quelle dei miei modellini.

qualche volta intervengo sull'aspetto storico e sono un propugnatore degli accessori accurati. ho i cassetti pieni di ricambi di tutti i tipi. gli sterzi non mancano mai nelle varie fogge, così le ruote. faccio l'impossibile per la scelta dei caratteri dei numeri o delle scritte...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

BASTA!!!

l'ho COMPRATO!

poi io che sono ansioso...

e se si esaurisce?

nino minutoli

 

 

* *

:lol::lol::lol:

 

Ci pirdisti sulu tempu.

 

Ma Tu immagina. Il "filo conduttore" del libro ( per la Targa ) si sviluppa attraverso una a dir poco sconvolgente progressione numerica ..... ; non di pagine ( quasi 400 ) ... ma di punzonatura ! ! ! ! ! ! ! Dalla prima all'ultima vettura partente ..... senza eccezione alcuna. Ci sono tutte !

 

Anzi, l'informazione non è corretta : alla fine c'è anche la n.80 ..... l'unica che, pronta allo start di Floriopoli, alla fine non partì ....... ; ve la ricordate ? restò ferma un pò ... sotto il ponte ..... era la n.80 ...... :sol::sol:

 

l'hai presente il Cobrazzo blu di Settember ? quel "Ecurie Cinquante Cinq" sulle fiancate si legge ......... PERFETTO !!!!! :sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Equipaggiata con la stessa motorizzazzione della N° 160 la Porsche RS 60 del 1960 cu tutti sti sissanta...si può giocare un terno secco

60 60 60 sulla ruota della pors...vabbè lasciamo perdere...

 

La vettura con N° di gara 176 venne pilotata dalla coppia OLIVIER GENDEBIEN / HANS HERRMANN in data 08/ 05/ 1960 si classificò al terzo posto del'assoluta.

 

SAM_1307.jpg.09a9a98ab633a1bfd744a72b6410eb5b.jpg

 

Stessa lavorazione per la verniciatura che devo dire è nettamente migliorata da quando ho deciso di approntare una stazione in mansarda...

 

Attrezzandomi di nuovo aerografo,aspiratore di polveri e vapori, filtri ecc.ecc. ho notevolmente ridotto i pelucchi che staticamente venivano attirati dalla vernice caricata jonicamente...

SAM_1301.jpg.6028b9a5fe150d009e6484dc04896fe8.jpg

 

SAM_1302.jpg.9ef5e4c9f34018ab7f3081f8a032120a.jpg

 

SAM_1303.jpg.d1b31f98f6aae64bcc966750dd8e690d.jpg

 

SAM_1306.jpg.d52dd7ef57a9fc46b0844c200bd55270.jpg

 

SAM_1308.jpg.49eca46d6429ae51e02211d0637ef27a.jpg

 

SAM_1309.jpg.4f0a72af9e331e22caa599932de54bcf.jpg

 

SAM_1304.jpg.f3d560c552c03ca48dc483f5c3e4e66e.jpg

 

A presto...

 

 

 

blog-paperinol-etteranatale2.jpg.51e9b3896bbc079512bc15ac659c567e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Carissimi, ho visto le poche immagini del libro “Ten Days in Sicily” e devo dire che fin da subito sembrava qualcosa di diverso. Poi ho letto i vostri commenti che mi hanno confermato la mia prima impressione. Ora più di prima fidandomi e incoraggiato dalla vostra grande conoscenza vorrei anch’io possedere qualcosa di molto bello sulla TARGA FLORIO. Purtroppo la mia data anagrafica mi costringe a rivivere l’epopea della CORSA solo attraverso le immagini e i racconti di chi realmente l’ha vissuta. Se occorre quindi raggiungere e/o completare,cosa assai difficile, un numero di adesioni per un eventuale ordine del libro Vi prego di tenere in considerazione il mio nome. (E’)VIVA LA TARGA FLORIO.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

TANTI AUGURI DI UN SERENO NATALE

a tutto il Forum.

:love::love::love::love::love::love::love: Gianni

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/538925/Buon Natale.jpg

 

 

Altrettanto baffettino PETTA.

 

COMPLIMENTONI per l'esaltante lavoro effettuato .Ha ricevuto il giusto merito su una delle riviste di automodellismo più blasonate.

 

Per chi non fosse al corrente si parla del diorama che Gianni Petta (e chi se non Lui) ha realizzato questa volta più piccolo ma non certo scarso di contenuti,raffigurante un rifornimento Porsche alla Targa del 1970...comprensivo di fiascone d'acqua sul tavolo dei cronometristi per dissetarsi...

 

Il diorama adesso fa bella mostra di sè al museo Porsche,dove Gianni è stato ricevuto in pompa magna dal direttore e non solo...

 

 

Grazie Gianni e grandi auguri anche a Te di sereno Natale.

 

xmasdon1.gif.923c27a28c0a6cc2041154facbe64e0c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

I famosi volanti Fofo, o erano Momo?

 

 

 

Ma...quelli che ricordo io sono MOMO...e sono famosi...i fofo...???

 

 

Ma sono rotondi...??

 

 

feste_1_preview.jpg.6852fbf82d52735b7f98247935876b6f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...