Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §fra620Rm

altre bellissime stampe di Michael e Graham Turner

 

Francesco

 

large_gic_g_1972_targa_ferrari312[1].jpg

 

large_gic_g_1970_targa_siffert[1].jpg

 

large_gic_g178_1968_targa[1].jpg

 

large_gic_g_1966_targa_tz2[1].jpg

 

large_gic_g_1964_targa_alfatz[1].jpg

 

large_gic_m_1970_targa_siffert[1].jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1959

 

Dopo la vittoria Ferrari dell'anno precedente, era impensabile che alla Targa del '59 si profilasse una disfatta totale pur con la presenza di tre vetture ufficiali da 3000 cc ed una 196 2000 cc ;

l'onore... viene pallidamente salvato da un ottavo posto di una privata 500 TRC..., e questa volta le Porsche calarono il poker !

 

Per la consueta riproduzione modellistica in miniaura tra le 3 vetture SEFAC con equipaggi di alto prestigio, ho scelto la Ferrari 250 TR '59 di Jean Behra - Tony Brooks, unica delle quattro a ritirarsi per incidente; le altre subirono avaria alla trasmissione e curiosamente al 5° giro si esaurì la corsa di tutte le Ferrari lasciando campo libero alle agili ed affidabili Porsche che già avevano dato il primo significativo preavviso con Maglioli nel '56...

 

1959 ferr Behra-Brooks.jpg

 

1959 ferr Behra-Brooks 8.jpg

 

L'unica base disponibile a quanto ne sapessi è quella Brumm, minimo indispensabile per poterci lavorare su...

 

ferr testar 59 brumm.jpg

 

il modellino, eccessivamente spigoloso nelle forme, è stato completamente smontato ed addolcito ove possibile nelle linee e l'alloggiamento fari è stato ricostruito; il tappo serbatoio spostato dal poggiatesta al cofano posteriore

tutto il resto lo hanno fatto accessori e piccoli altri interventi

 

1942.jpg

 

1943.jpg

 

1944.jpg

 

1945.jpg

 

1946.jpg

 

quasi quasi sono scomparse le sembianze del Brumm model-giocattolo... :)

 

hello.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Toppetti- Grana Targa 65.jpg

NOSTALGIA ...

Targa Florio 1965 - Ferrari 250LM - piloti: Toppetti-Grana jap.gif.99a793e28a2e1edf406c3a95757d2209.gifmanuli k

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Il 10 dicembre 2012 ci sarà l'inaugurazione della piazza, tra Via Roma e Via Venezia a Palermo, dedicata a due Grandi e Magnifici attori dello spettacolo e del cinema Italiano e Siciliano

Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, due PALERMITANI DOC! manuli k jap.gif.a2dc36fa02da04e84a804830d8c3275e.gif

 

ciccio.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGA FLORIO 1959........quasi quasi sono scomparse le sembianze del Brumm model-giocattolo... :)

 

Complimenti Shortleg, jap.gif.2fad6959152fe960755d95b2eb50ceeb.gifjap.gif.2fad6959152fe960755d95b2eb50ceeb.gifjap.gif.2fad6959152fe960755d95b2eb50ceeb.gif

da un modellino sbagliato nelle forme e nelle proporzioni é impossibile ricavarne qualcosa di meglio.

 

Colgo l'occasione per parlare anche modellisticamente dell'edizione del 1959, riprendendo un minimo di storia, una volta tanto farina del mio sacco, presa "para para" dal libro a dispense che sto scrivendo e che viene regalato da Sicilia Motori.

 

.....Ancora una volta è la sfida Ferrari-Porsche che galvanizza l’interesse, proponendo scelte tecniche completamente diverse : vetture di grande potenza a motore rigorosamente anteriore e trazione posteriore contro vetture di cilindrata ridotta, motore centrale-posteriore con raffreddamento ad aria, leggerissime che fanno proprio del favorevole rapporto peso/potenza e della guidabilità su un circuito tutto curve il loro punto di forza.

 

La scuderia di Maranello schiera tre 250TR/59 motorizzate con i 12 cilindri da 3 litri ed affidate agli equipaggi Behra-Brooks, Gendebien-P.Hill e Gurney-Allison ed una Ferrari Dino 196S di 2 litri per Cabianca-Scarlatti. La Porsche si presenta con ben cinque vetture una 718RSK per Barth-Seidel e due 550 A per Linge-Strahle-Mahle-Scagliarini e per Christian Goethals tutte con motorizzazione da 1.5 litri e due 718 RSK, una 1,6 litri per Bonnier-von Trips ed una 1,7 litri per Maglioli-Hernmann.....

 

1959.jpg

 

........La gara inizia la domenica del 24 marzo alle ore 05.00, prima a prendere il via è la n.4, una vettura dalla carrozzeria celeste di forma inconsueta spinta da un piccolo motore di 700 cc, la DB Panahard di Laureau/Jaeger con intervalli di 1' seguiranno tutte le altre sino alla rossa Ferrari 250TR/50 n.154 di Dan Gurney . Delle 51 macchine al via solo ventuno vedranno il traguardo a riprova di una gara massacrante e combattuta.

 

Fin dal primo giro la Ferrari vede ridursi il suo potenziale per il ritiro di Gendebien, il pilota belga abbandona per noie al cambio, e per un principio d’incendio che rallenta la corsa della Dino di Giulio Cabianca .

 

Il vantaggio delle due Ferrari di Gurney e Behra è comunque minimo, inferiore al minuto, sulle Porsche di Bonnier e Maglioli.

E già al secondo giro il forte pilota svedese prenderà il comando della corsa per cederlo a soli 23 km dalla fine della gara alla Porsche 718RSK di Barth/Seidel.

Per la Ferrari quella del 1959 è una sconfitta completa con tutte le vetture di punta fuori dopo cinque giri! A riprova di una corsa combattuta anche l’abbandono di tre delle cinque Porsche Sport.........

 

Vorrei pertanto mostrare a te e agli amici che seguono il nostro topic le altre Ferrari che parteciparono alla disastrosa spedizione in Sicilia del 1959.

 

Comincio da un mio lavoro, realizzato da una base "pezzodipiombo" , cioé uno di quei kit dei primissimi anni 70 della produzione Jon Day con i quali anche il nostro amico "Ninuzzo da Messina" si diletta a passare "molto" del suo tempo libero per tirarne fuori qualcosa che si possa ammirare in una vetrina.

 

E' la Dino 196 S ch.0740 di Cabianca - Scarlatti rallentata per un principio di incendio nel corso del primo giro e ritiratasi definitivamente al quarto.

La vettura ricalcava le stesse forme della 250 TR dalla quale si distingueva per il passo più corto e per l'assenza di sei conetti di aspirazione sotto il plexi del cofano anteriore, essendo motorizzata dal 6 cilindri di 2 litri.

 

 

Ma questa Dino aveva una caratteristica, probabilmente perché più corta della sorella maggiore, non poteva contenere nel cofano posteriore la ruota di scorta, elemento necessario per potere affrontare una gara il cui giro era di...72 km..... motivo per il quale la carrozzeria presentava in corrispondenza della parte posteriore un rialzo semicircolare che permettava l'alloggiamento della ruota.

 

 

Questa ovviamente é solo una delle modifiche rese necessarie per dare dignità al pezzodipiombo" John Day.... la ripresa dei sottosquadro della carrozzeria, la realizzazione completa dei fari anteriori con le relative calotte in plexi, la sostituzione delle ruote, sono gli altri interventi sostanziali.... targa posteriore e numeri andrebbero corretti, ma il lavoro é antecedente la nascita del forum e della mole aggiuntiva di informazioni e dettagli che abbiamo raccolto in questi cinque anni....

 

 

Ritornando alle più potenti 250 TR il modellino della n.150 (ch.0768 TR) oltre ad essere stato realizzato in die-cast da Brumm (continua ad essere distribuito così com'é anche oggi...) é stato anche riprodotto sempre in die cast in maniera altrettanto mediocre da Jolly Model, mentre la ditta Renaissance , con la quale c'é un dialogo aperto sul topic modellistico condotto da Bepvit, ne ha fatto qualcosa di veramente bello e dettagliato, riprendendo le caratteristiche curve e sinuose di questa bellissima sport.

 

 

Delle altre due TR, la n.152 (ch.0766 TR) e la n.154 (ch.0770 TR) vi propongo i modellini di Renaissance montati dall'amico Klaus Padelek ed inseriti in piccole scenette che rendono i colori ed il calore della Targa Florio, o meglio di come un collezionista austriaco si immagina la Targa....

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

jap.gif.476df1956e49198400999407dda70214.gif

jap.gif.f6063cd63e99ef8ae8a9cd28269079b4.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

bravo Shortleg! mi hai letto nel pensiero...immagino tu abbia scansionato i numeri veri...

d'altra parte, credo di averne buttati nei cassetti almeno quattro di quei TR brumm.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

AC PALERMO: IL TAR NON SOSPENDE MA RINVIA (da www.siciliamotori.it)

 

6 Dicembre 2012

Proseguirà almeno sino alla fine di giugno la gestione commissariale dell’Automobile Club Palermo. Ieri, la prima sezione del Tribunale Amministrativo di Palermo, ha respinto la richiesta di sospensione del decreto del Ministro degli Affari Regionali, che lo scorso 10 luglio ha sciolto il Consiglio Direttivo dell’AC palermitano. I giudici (Presidente Malsano, Lento e Cappellano componenti), esamineranno il merito – ovvero l’eventuale errore procedurale così come contestato dai Consiglieri, difesi dall’Avv. Nino Lo Presti – nell’udienza fissata per il prossimo 27 giugno. In quella sede dovranno esprimersi sulla regolarità delle valutazioni espresse lo scorso 22 maggio dal Comitato Esecutivo dell’ACI, ratificate il 5 luglio dal Consiglio Generaledello stesso ACI, ed in base alle quali il Ministro si è determinato al Commissariamento dell’Ente. Amministrato dallo scorso mese di luglio dal Commissario Straordinario Giancarlo Teresi. L’ACI ha richiesto al Ministero vigilante lo scioglimento degli organi sociali dell’AC Palermo e la nomina di un Commissario “in conseguenza della criticità gestionale emersa a seguito di una ricognizione avviata in ordine alla situazione economica-patrimoniale” (si legge negli atti). L’AC Palermo presentava un deficit patrimoniale superiore ai 6,5 milioni di euro al 31 dicembre 2010 (quasi cinque dei quali dovuti all’ACI).

 

Il giudizio definitivo del TAR, qualunque esso sarà, potrebbe però arrivare proprio quasi al termine del periodo massimo di “commissariamento” (sei mesi, più una proroga di pari periodo). Scaduto questi termini il Commissario deve indire nuove elezioni per ripristinare gli organi sociali “ove sussistano le possibilità di riequilibrio patrimoniale, economico, e finanziaro dell’Ente”. In alternativa, in base alle recenti normative sugli enti pubblici, l’ente dovrebbe essere definitivamente sciolto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Buon pomeriggio amici del forun.

E' da giorno 11 novembre che sono assente in queste pagine virtuali. Momentaneamente vi leggo dalla postazione di casa mia dove sono tornato, per assolvere alle consuete incombenze di fine anno, per poi ritornare su al Nord da mio figlio che ci ospita. Per risolvere dei problemi di salute (una fastidiosa Discopatia) di mia moglie, che qui a Palermo causa tagli e contro tagli alla sanità, stava prendendo una brutta piega.

Non ho avuto modo di seguirvi, perchè Francesco da due mesi ha cambiato residenza, pur spostandosi di pochi km il nuovo Comune non dispone dell'allaccio alla DSL, si spera nel nuovo anno.

Ho fatto una rapida carrellata per non perdermi gli argomenti, ho saputo (in anticipo uno dei 5 gemelli me lo ha comunicato per telefono) della nuova associazione, cui aderirò con entusiasmo.

Un complimento a Pino per la bella Testa rossa del 59, belle le decals sono fatte in casa, o sono le originali della Brumm?

Gianni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

TARGA FLORIO 1959

 

Dopo la vittoria Ferrari dell'anno precedente, era impensabile che alla Targa del '59 si profilasse una disfatta totale pur con la presenza di tre vetture ufficiali da 3000 cc ed una 196 2000 cc ;

l'onore... viene pallidamente salvato da un ottavo posto di una privata 500 TRC..., e questa volta le Porsche calarono il poker !

 

Per la consueta riproduzione modellistica in miniaura tra le 3 vetture SEFAC con equipaggi di alto prestigio, ho scelto la Ferrari 250 TR '59 di Jean Behra - Tony Brooks, unica delle quattro a ritirarsi per incidente; le altre subirono avaria alla trasmissione e curiosamente al 5° giro si esaurì la corsa di tutte le Ferrari lasciando campo libero alle agili ed affidabili Porsche che già avevano dato il primo significativo preavviso con Maglioli nel '56...

 

1959 ferr Behra-Brooks.jpg

 

1959 ferr Behra-Brooks 8.jpg

 

L'unica base disponibile a quanto ne sapessi è quella Brumm, minimo indispensabile per poterci lavorare su...

 

ferr testar 59 brumm.jpg

 

il modellino, eccessivamente spigoloso nelle forme, è stato completamente smontato ed addolcito ove possibile nelle linee e l'alloggiamento fari è stato ricostruito; il tappo serbatoio spostato dal poggiatesta al cofano posteriore

tutto il resto lo hanno fatto accessori e piccoli altri interventi

 

1942.jpg

 

1943.jpg

 

1944.jpg

 

1945.jpg

 

1946.jpg

 

quasi quasi sono scomparse le sembianze del Brumm model-giocattolo... :)

 

hello.gif

 

 

Bravo Pino!!

Hai fatto davvero un bel lavoro.

In passato mi dedicavo a trasformazioni di die cast, ricorderai la mia Ferrari P4 e l'Alfa 33 Fleron ricavate da modelli Mercury, ma ho quasi sempre evitato i Brumm.

La tua base di partenza era proprio brutta e hai avuto un bel coraggio!! jap.gif.c33c71c6e4f4b4800e721568ef7e23da.gifjap.gif.c33c71c6e4f4b4800e721568ef7e23da.gifjap.gif.c33c71c6e4f4b4800e721568ef7e23da.gifjap.gif.c33c71c6e4f4b4800e721568ef7e23da.gif

jap.gif.3f9d68d87f1e87b852ac11a4a0f4bd96.gif

jap.gif.280a9b2b75bcf3b682e5c5bb0d4c01ee.gif

jap.gif.e302b6127f119220bf9bf852aa6bde6c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

bravo Shortleg! mi hai letto nel pensiero...immagino tu abbia scansionato i numeri veri...

d'altra parte, credo di averne buttati nei cassetti almeno quattro di quei TR brumm.

nino

 

No, Nino, li ho assemblati io al computer, separatamente... 3 numeri, tre caratteri diversi...!

non so quale "prurito"... avesse avuto per le mani chi ideò nella realtà quei numeri...! o forse io non posseggo i font di quei numeri bizzarri... :??:

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

ferrari 206 spider.jpg

 

COLORI DI TARGA love.gif.3340eab2e669b535c3b4858fc1b08d25.giflove.gif.3340eab2e669b535c3b4858fc1b08d25.giflove.gif.3340eab2e669b535c3b4858fc1b08d25.gif

 

GUARDANDO LA FOTO MI HA FATTO SORRIDERE "L'ESPRESSIONE" CHE HA ASSUNTO LA PRESA D'ARIA NEL MUSO DELLA FERRARI

POTREBBE ESSERE UN NUOVO SOGGETTO IDEALE PER UN FILM DI ANIMAZIONE ? lol.gif.c60a5f4e5a9ab2f66b854e181493ef71.giflol.gif.c60a5f4e5a9ab2f66b854e181493ef71.giflol.gif.c60a5f4e5a9ab2f66b854e181493ef71.gif

 

download.jpg

love.gif.96919a9ea94c075712e9c4d0c04e919a.gif

love.gif.a9235691b25586fdf6c25e0e637dfad4.gif

lol.gif.08c0c10fca2a538d4bc02e83fab24f3e.gif

lol.gif.88e8c7eab06b596acf118f2334fcba37.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici salve a tutti...dite la verità vi siete dimenticati di me...invece sono qui sempre con voi.

 

Ho avuto modo di seguire senza partecipazione purtroppo per varie vicissitudini, in primo piano la cronica mancanza di tempo.

 

Questo però non mi ha impedito di ritoccare e portare avanti alcuni progetti di media e grande fattura che adesso vado a proporvi.

 

Ho avuto il grande piacere di essere contattato dal Sig. Lipari, cugino della S/ra Giusy Gagliano, e nipote del noto Don Totò Gagliano .

 

Motivo della contattazione la realizzazione del modello della gta con cui la coppia Gagliano Gagliano disputò la Targa del 71 conclusasi con un mesto ritiro per noie alla trasmissione.

 

La base prescelta è sempre Minichamps, la versione Jagermeister , si presta alla nostra modifica con facilità data la tinta di base simile alle vetture prese in esame che come avrete capito sono le famose GTA FERRARO.SAM_9884.jpg

SAM_9883.jpg

SAM_9880.jpg

SAM_9879.jpg

SAM_9878.jpg

SAM_9877.jpg

SAM_9875.jpg

imagesq.jpg

Le foto sono sempre del modello in fase di sviluppo, al più presto le definitive

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Cari amici salve a tutti...dite la verità vi siete dimenticati di me...invece sono qui sempre con voi.

 

 

 

 

Sempre bella come al solito, ma mi sento di darti un consiglio: dipingi di nero l'interno del vano ruote anteriore, non lo lasciare arancio come sull'altra...

poichè le ruote sono un pò più piccole di diametro lasciando vedere "attraverso" e si scorge il colore arancio in secondo piano, specie se l'occhio è alla stessa altezza del modello...; e secondo me dà una sensazione sgradevole; (me ne sono accorto vedendola esposta) penso che puoi modificare anche il precedente modello in tal senso...

pillicusu48... :D

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ultimo W.I.P della 33.2 MFH, il prossimo post riguarderà il modello completato.

Avrei voluto farcela per la pagina 1500, ma non è stato possibile!

Ecco il retrotreno completo di tutti i cablaggi, pronto per essere montato alla scocca

Alfa 186 009.jpg

 

Alfa 186 010.jpg

 

L'avantreno montato solo parzialmente

Alfa 186 011.jpg

 

Particolare del disco freno autoventilante

Alfa 186 012.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ecco il retrotreno completo di tutti i cablaggi, pronto per essere montato alla scocca

Alfa 186 009.jpg

 

 

 

Sicuro che si tratta del modello...? ange.gifpt1cable.gif

 

sol.gif.d588d6599323b45cabf1d7a77a7751fe.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

img013.jpg

 

Caro Piergiorgo (la foto sopra postata non c'entra nulla) COMPLIMENTI.

Bellisima.

 

Naturalmente compimenti anche a Matteo per la "Ferraro".

 

Buona Immacolata a tutti.

 

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Sicuro che si tratta del modello...? ange.gifpt1cable.gif

 

sol.gif.431b9bf3dabe0983150dd915584115f5.gif

 

 

non solo,

colpisce la competenza...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

locandina.jpg

 

Ogni riferimento ai Model Factory Hiro è...volutamente casuale!! lol.gif.4cd9b8158226c7ad38507b96774a2460.giflol.gif.4cd9b8158226c7ad38507b96774a2460.giflol.gif.4cd9b8158226c7ad38507b96774a2460.giflol.gif.4cd9b8158226c7ad38507b96774a2460.gif

lol.gif.7f1c54334af80ea64c29cb733cf0bd72.gif

lol.gif.7b2d0e1ba7e8e6b2c6df9d13afdd372c.gif

lol.gif.03e2ba57042e99013dc1f51a87a7f514.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Buona festa a tutti e un gran buon giorno da Matteo.

 

Bello il G T A ma a cospetto di quanto sta realizzando Piergiorgio pezzetto pezzetto nulla a che vedere...!!

Grazie a tutti per i complimenti dopo una prolungata assenza vedrò di essere un pochino più partecipe...

 

Colgo l'occasione per postare un work in progress delle ormai famose Opel da me battezzate OPELMACALUSO...!!

 

Il mio amico Giuseppe Macaluso appassionato da sempre di vetture OPEL, data la passione insormontabile, usualmente acquista tutto ciò che sia Opel in tutto il modo ,chiaramente modellisticamente parlando.Uno di questi acquisti partito come una vera chicca , si è dimostrato alla fine un vero fiasco, sempre a causa della passione ...per la frenetica voglia di avere in esclusiva un modello mai visto...

 

Adesso vi farò vedere come rovinare un capolavoro modellistico...SAM_7206.jpg

A primo colpo d'occhio si rimane a bocca aperta...!!la conrero del 71 miiiii...non l'ha fatta nessuno...poi 1/18 ...

 

Ad un esame un po più approfondito vengono fuori le carognate...in primo piano i parafanghi bombati non raccordati al musetto in basso...!!lo staccabatteria...??caratteristico delle vetture di Conrero perchè esterno e segnalato da una grossa freccia...!!i cerchi...!recano una pastiglia porsche...!!??

SAM_7205.jpg

Lavoro di grande maestria con dedizione particolare alla verniciatura impeccabile...!! ma il bordo dei parafanghi applicati alla carrozzeria con tanto di rivettoni brutti a vista...?? Il tappo del serbatoio sul cofano post... ma dove lo hanno visto...??

SAM_7204.jpg

 

Mancano i fanalini di stop post. pero...ci sono i paraurti... il porta targa e gli scarichi di serie speriamo che Virgilio non veda altrimenti sai che casino dentro il loculo...?? non faccio vedere gli interni perchè praticamente identici a quelli della vettura di serie.

 

Sorvoliamo sull'assetto e tanti altri dettagli tanto è abbastanza chiaro che il modello non è esatto...!!

 

Mi sono permesso il lusso di segnalare le anomalie al mio amico che senza indugi mi ha chiesto la revisione totale del lavoro così come in foto...

SAM_9860.jpg

Ho totalmente rifatto le decals ..tranne le bianche...queste ultime ci hanno fatto parecchio tribolare fino al rifacimento presso una azienda del nord italia...

SAM_9859.jpg

SAM_9858.jpg

SAM_9856.jpg

 

Adesso con molta calma passerò all'assemblaggio definitivo con le cure del caso sperando che l'effetto sia uguale al precedente...

SAM_7345.jpg

SAM_7342.jpg

 

Buona imaacolata a tutti quanti mangiate poco e...aiutate le mogli in cucina ...SFRUTTATORI DI POVERE FANCIULLE INDIFESE...!!

y1p_m-Cznrrudj4ka-gqwumcUKJupXIzSEvCvNAr_64keJPTtb97t7-Fkjj8jhyDjyxay17W9qZE7c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Permettetemi un O.T. nessuna attinenza con ciò che tratta il link giusto per farvi partecipi...

 

Sempre per la serie mi si è rotto l'elestico che tiene a freno il neurone ...(unico e solo...) mi sono praticamente buttato in un baratro non sapendo cosa avrei trovato al mio impatto...se roccia dura o morbida gomma piuma soffice...

Dite voi...ha già pranzato e ha pure bevuto...parecchio...non è così...SAM_7238.jpg

 

Al mio amico Giuseppe non piacciono i modelli in resina...dice che non hanno consistenza...non si sente il peso...e allora...??

 

Compromesso...!!metà in resina metà in metallo ....ecco la pazzia di cui vi parlavo...il baratro...

SAM_7240.jpg

In pratica è stato asportato iltettuccio da una Kadett coupè in metallo per applicare alla stessa un tettuccio in resina al fine di ottenere il Kadett berlina 1000 poi trasformato da Elmut Mander in 2000 e partecipante all'europeo salite anni 70...SAM_7233.jpg

 

Non meno semplici le decorazioni.. considerando i vari passaggi di vernice a tinte diverse...

 

SAM_9829.jpg

 

Per poi raggiungere la livrea definitiva che riproduce il modello alle prove della Trento Bondone del 77 credo...

SAM_9845.jpg

 

Come si nota alle volte ci affidiamo ad aziende che costruiscono decals particolari...e pensando che siano dei mostri ci buttiamo a capofitto pronti a montare ...tanto le decals sono quelle buone....invece ti ritrovi sovente con un pugno di mosche in mano....costretto a rifare o ritoccare con pennelli ciò che altri hanno spacciato per di ottima qualità...

SAM_9850.jpg

 

Grande effetto ottico, vi assicuro che le foto non rendono come la realtà...speriamo di concludere in fretta questo filone modellistico inizio ad odiare le Opel...

SAM_9851.jpg

 

SAM_9852.jpg

 

ChristmasDon.gifimagesCA1DRGM8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

E mi sa che il vecchio detto non si smentisce ...non.gifnon.gif

LONTANO DAGLI OCCHI ...LONTANO DAL CUORE...!!pfff.gifpfff.gif

EVIDENTEMENTE NON SONO ABBASTANZA BRAVO ..DA ESSERE ANNOVERATO SU

"I MODELLISTI DI TARGAPEDIA"...CHE VUOI FARE...!! CERCHERO' DI IMPEGNARMI DI PIU' AL FINE DI CONQUISTARE ALMENO L'ULTIMA POSTAZIONE....L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE... :(:(

HEM...!!MI PARE CHE NON FIGURO NEANCHE SU

"I FOTOGRAFI DI TARGAPEDIA"...CHISSA' PERCHE'...!! :??::??:

 

 

CIO' NONOSTANTE CONTINUERO' IMPERTERRITO A PARTECIPARE AL FORUM...CHE MI VOGLIATE O NO...MI DOVETE SOPPORTARE...SGRUNTH...!!love.giflove.giflove.giflove.gif

 

 

wxirha8d.gifhello.gifhello.gifhello.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ritorno ad un modellismo 1/43 ortodosso. insomma, niente sporcature (per ora), niente pilotini (per ora).

FERRARI 166 Spyder Allemano, telaio 001S

vince il giro del '48 con Biondetti-Troubetskoy, poi

nel '50 con alla guida Stefano La Motta e Gennario Alterio, per l'ultima volta insieme.

Il modellino è un TOP Model, riverniciato in RAL 3001 (andava meglio il 3003?).

vi dico solo che ho impiegato due ore per le cinghiette con fibbia...

le ruote sono tappate con tamburi, il tappo serbatoio opportunamente incassato.

all'interno: sterzo, cruscotto, leva cambio avanzata sotto, cordine apertura sportello, il freno a mano non sapevo dove fosse e l'ho saltato.

luci posteriori complete e corrispondenti alla realtà.

numeri in decals a mosaico...pazzesco! pezzettino per pezzettino. qualche differenza col reale. come ho notato solo dopo, la linea del cofano anteriore andava raddrizzata dietro, peccato.

P1050477.jpg

P1050469.jpg

P1050470.jpg

P1050471.jpg

P1050472.jpg

P1050474.jpg

P1050459.jpg

la staffa di montaggio dei fari supplementari.

per ultimo...la pedaliera C'E'! ma non sono riuscito a fotografarla...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

EVIDENTEMENTE NON SONO ABBASTANZA BRAVO ..DA ESSERE ANNOVERATO SU

"I MODELLISTI DI TARGAPEDIA"...CHE VUOI FARE...!!

 

HEM...!!MI PARE CHE NON FIGURO NEANCHE SU

"I FOTOGRAFI DI TARGAPEDIA"...CHISSA' PERCHE'...!! :??::??:

 

 

 

 

wxirha8d.gifhello.gifhello.gifhello.gif

feldman.jpg

 

stanlio&ollio 3.jpg

 

ange.gif.97a59b5b5024598e94f937f3b5ca2ee4.gifange.gif.97a59b5b5024598e94f937f3b5ca2ee4.gif

ange.gif.f20bd06d939f6da30a46ec6eef212f65.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ritorno ad un modellismo 1/43 ortodosso. insomma, niente sporcature (per ora), niente pilotini (per ora).

FERRARI 166 Spyder Allemano, telaio 001S

vince il giro del '48 con Biondetti-Troubetskoy, poi

nel '50 con alla guida Stefano La Motta e Gennario Alterio, per l'ultima volta insieme.

 

nino

 

bellissimissima...! sol.gif.f4f7752733c180e3fd26f17d25fe672a.gif

pensavo quante macchine del Giro ci sarebbero da fare...

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...