Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

 

Chi ha visto la Gilco é rimasto sbalordito !

 

 

1953 passo rigano gilco soldano.jpg

 

confermo..., da rimanere senza parole... identica, perfino il faro centrale...http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

18  timbro scuderia  Montepellegrino.jpgL'unica volta che vidi queste due auto da competizione di proprietà di Francesco Soldano, fu circa 45 anni fa... condervate in due distinti piccoli magazzini alla Rocca, (I magazzini esistono ancora, sulla destra della piazza prima della scalinata) erano zeppi di vecchi ricambi, in uno c'era la Cisitalia, il Sig. Soldano figlio di Francesco l'ha sempre chiamata semplicemente così, e nell'altro l'Abarth.

Dopo qualche anno la dipartita di suo padre, Alberto Soldano svuotò i due magazzini e vendette o portò, non ricordo bene, le due auto dal demolitore.

 

Dopo domani contatto i due nipoti e miei amici, così sarò più preciso.

 

Riposto alcune vecchie foto in mio possesso.

 

La licenza di conduttore.

00  licenza di conduttore.jpg

L'Abarth: quì alla partenza della 35° Targa Florio

05  35° Targa Florio Soldano su Abarth V. Florio raccom..jpg

La foto originale della Cisitalia Gilco

23  Monte Pellegrino.jpg

Alla Catania Etna 1955

14  Catania Etna 1955.jpg

Alla Coppa Nissena 1957

24  Coppa Nissena 1959.jpg

il timbro della scuderia Montepellegrino

18  timbro scuderia  Montepellegrino.jpg

 

Gianni jap.gif.c3977cbdb90175bb4f2812e4fd8c5921.gifjap.gif.c3977cbdb90175bb4f2812e4fd8c5921.gifjap.gif.c3977cbdb90175bb4f2812e4fd8c5921.gifjap.gif.c3977cbdb90175bb4f2812e4fd8c5921.gifjap.gif.c3977cbdb90175bb4f2812e4fd8c5921.gif

jap.gif.54be2f18ff8da73aa7c9d592f13ff53f.gif

jap.gif.11e0aa037ebc023796e8bdff6fe67450.gif

jap.gif.0879174aa743bf2b7d0cc861980a7492.gif

jap.gif.66b69908cb4c809b9fe56309e55f6377.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

18  timbro scuderia  Montepellegrino.jpgL'unica volta che vidi queste due auto da competizione di proprietà di Francesco Soldano, fu circa 45 anni fa... condervate in due distinti piccoli magazzini alla Rocca, (I magazzini esistono ancora, sulla destra della piazza prima della scalinata) erano zeppi di vecchi ricambi, in uno c'era la Cisitalia, il Sig. Soldano figlio di Francesco l'ha sempre chiamata semplicemente così, e nell'altro l'Abarth.

Dopo qualche anno la dipartita di suo padre, Alberto Soldano svuotò i due magazzini e vendette o portò, non ricordo bene, le due auto dal demolitore.

 

Dopo domani contatto i due nipoti e miei amici, così sarò più preciso.

 

Riposto alcune vecchie foto in mio possesso.

 

La licenza di conduttore.

00  licenza di conduttore.jpg

L'Abarth: quì alla partenza della 35° Targa Florio

05  35° Targa Florio Soldano su Abarth V. Florio raccom..jpg

La foto originale della Cisitalia Gilco

23  Monte Pellegrino.jpg

Alla Catania Etna 1955

14  Catania Etna 1955.jpg

Alla Coppa Nissena 1957

24  Coppa Nissena 1959.jpg

il timbro della scuderia Montepellegrino

18  timbro scuderia  Montepellegrino.jpg

 

Gianni jap.gif.aecbdb688e13dafbb2cf582231d43b57.gifjap.gif.aecbdb688e13dafbb2cf582231d43b57.gifjap.gif.aecbdb688e13dafbb2cf582231d43b57.gifjap.gif.aecbdb688e13dafbb2cf582231d43b57.gifjap.gif.aecbdb688e13dafbb2cf582231d43b57.gif

 

L'OCCASIONE E' BUONA PER RICORDARE LA SIGNORA ROSALBA SOLDANO, UNA DELLE POCHE DONNE PILOTA SICILIANE.

 

beppe

jap.gif.9e7e815690784a639bebb3159bec4199.gif

jap.gif.a1f8e0eea87e020572718017ceb4fc68.gif

jap.gif.e4a77a62eaed90f3d57d92dafd7f844c.gif

jap.gif.9fa1c6a324d73ae1ae4a31b56928c6e6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

18  timbro scuderia  Montepellegrino.jpgL'unica volta che vidi queste due auto da competizione di proprietà di Francesco Soldano, fu circa 45 anni fa... condervate in due distinti piccoli magazzini alla Rocca, (I magazzini esistono ancora, sulla destra della piazza prima della scalinata) erano zeppi di vecchi ricambi, in uno c'era la Cisitalia, il Sig. Soldano figlio di Francesco l'ha sempre chiamata semplicemente così, e nell'altro l'Abarth.

Dopo qualche anno la dipartita di suo padre, Alberto Soldano svuotò i due magazzini e vendette o portò, non ricordo bene, le due auto dal demolitore.

 

 

 

1955 ct etna cisit soldano.jpg

 

anche questa è Catania-Etna 1955, Soldano, Cisitalia...

a) padre e figlio correvano nello stesso periodo...?

b) avevano due Cisitalia ?

 

poichè, come confermi anche tu, le vetture erano un'Abarth e una Cisitalia, la n°174 o non è quella di Soldano, o è un'altra edizione ('54 ?) o si tratta di altra corsa

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

L'OCCASIONE E' BUONA PER RICORDARE LA SIGNORA ROSALBA SOLDANO, UNA DELLE POCHE DONNE PILOTA SICILIANE.

 

beppe

 

MENTRE E' SEMPRE IL MOMENTO PER RICORDARE IL CAVALIERE VINCENZO FLORIO, PIONIERE DELLO SPORT.

 

 

Le difficoltà della Targa Florio non sono una leggenda. Se lo fossero, la leggenda sarebbe caduta da un pezzo, e invece la gara siciliana rimane la corsa che consacra il campione, e quando si dice, in Italia ed all'estero: il tale ha fatto la Targa è come dire:« giù il capello, è un campione sul serio ».E non per nulla quando si parla delle difficoltà di un percorso s'usa dire: « è una piccola Targa Florio »; se poi lo senti dire all'estero come io tante volte l'intesi ti gonfi d'orgoglio perchè la Targa Florio è una sola ed è vanto dell'automobilismo italiano. E come in Italia vengono da tutte le parti del mondo per ammirare le bellezze della nostra ter­ra, i capolavori della nostra arte, le vestigia della nostra civiltà millenaria, così in Italia s'ha da venire per vivere - come attore e come spettatore questa gara che non ha l'eguale. E quando un costruttore italiano o straniero che sia vuole dar lustro alla sua marca e garantire la bontà della sua produzione e delle sue vetture, non ha da scegliere che questa gara, la sola, che agli occhi del pubblico di tutto il mondo dia il responso che non si discute.

 

Remota o recente, la consacrazione della Targa l'ebbero tutte le grandi marche europee. E' ormai ventidue anni che si corre la Targa e ne son passati degli uomini e delle macchine nelle me­morabili battaglie che si sono combattute nel nome del grande pioniere siciliano. Se tu ne rifai la storia è tutto l'automobilismo italiano che passa dinanzi ai tuoi occhi, come in una visione, con le sue manifestazioni liete o tristi, con i suoi campioni, con le sue conquiste.

 

Ed al tuo cuore di italiano e di sportivo la Targa Florio appare allora non più come una comu­ne manifestazione di tecnica o di sport o di propaganda, ma come l'espressione più completa e più potente delle nostre conquiste in un campo che sembrava precluso a noi popolo di artisti, di poeti e di guerrieri.

 

E Cerda, Polizzi, Campofelice, Caltavuturo risuonano al tuo orecchio come nomi di battaglia e di vittorie. Piccoli, grigi paesi sperduti sullo squallido altipiano delle Madonie, che hanno la loro storia e che ventidue anni or sono ebbero la ventura di salutare nella prima battaglia la prima vittoria italica che aveva nome « Itala ».

Giovanni Canestrini

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

Gianni:Molto interessante la storia dell'Abarth di Soldano

Fu al demolitore o a Roberto Vesco?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Gianni:Molto interessante la storia dell'Abarth di Soldano

Fu al demolitore o a Roberto Vesco?

 

 

 

Mi ricordo benissimo di queste auto.

Ma dopo la morte di Francesco Soldano onestamente che fine hanno fatto non lo sò, probabilmente sono andate ha finire dal demolitore, e magari qualcuno ha capito che almeno la Cisitalia non meritava di essere smantellata, ma conservata e successivamente (come del resto è avvenuto dato che è arrivata ai giorni odierni) venduta.

 

Ho già contattato uno dei fratelli Soldano, nipoti diretti di Francesco e miei amici da vecchia data così da avere maggiori informazioni è se saltano fuori altre foto.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

L'OCCASIONE E' BUONA PER RICORDARE LA SIGNORA ROSALBA SOLDANO, UNA DELLE POCHE DONNE PILOTA SICILIANE.

 

beppe

 

 

Fra i numerosi trofei ha vinto anche il volante d'oro, ma non ricordo l'anno.

 

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Vi mostro una Foto della Collezione di Pippo Vaccari....durante la Crono della Monte Pellegrino degli anni 50....potrebbe essere la Gilco di Soldano?

 

Ciao Amici di Targa

 

Gilco di Soldano.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Vi mostro una Foto della Collezione di Pippo Vaccari....durante la Crono della Monte Pellegrino degli anni 50....potrebbe essere la Gilco di Soldano?

 

Ciao Amici di Targa

 

Gilco di Soldano.jpg

 

Secondo me potrebbe essere Domenico Rotolo nel '53

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

a) padre e figlio correvano nello stesso periodo...?

b) avevano due Cisitalia ?

 

poichè, come confermi anche tu, le vetture erano un'Abarth e una Cisitalia, la n°174 o non è quella di Soldano, o è un'altra edizione ('54 ?) o si tratta di altra corsa

 

Risposte alle tue domande:

Non mi risulta che anche il figlio Alberto corresse. Fra i pochi cimeli e le scarse fotografie conservate dai Soldano, tutto riconduce al solo Francesco, le auto che io ho visto è certamente possedute erano. l'Abarth, la Cisitalia, e l'Ermini, tutte con motorizzazione Fiat 1100. Da premettere che io ho conosciuto i Soldano nel 1962, degli anni precedenti non sò niente.

La n.174 è quella di F. Soldano, alla Catania Etna del 55, osserva bene, stesso casco, occhialoni, tuta.

 

Dopo la demolizione (vera o presunta) dell'Abarth e della Cisitalia, quella che ancora per qualche anno si salvò, fu l'Ermini.

 

Quì alla partenza della Valdesi S. Rosalia del 1959 3° classificato con il tempo di 5,27, cosi è scritto dietro la foto

03  Valdesi Santa Rosalia 59 3° clas. in 5,27.jpg

Quest'auto l'ho vista, toccata, e anche seduto al posto guida. Fu il mio primo approccio diretto con un auto da corsa.

Immagina un ragazzino di 14 anni che viene portato dal suo amico in un garage nei pressi di via F. Crispi, e questi alza il telone impolverato che copre la vettura.

Quell'emozione che quasi ha sfiorato il trauma, mi si rinnova in questo momento che digito sulla tastiera: nonostante il telo la carrozzeria rossa era impolverata, quel rosso cupo, un pò Lancia un pò Alfa, mi apparve di una bellezza incomparabile, che dire, mi fulminò ne rimasi incantato. E' una Ferrari !! Esclamai, ma forse lo gridai nella mia ingenuità.

Il mio amico Franco rispose: no! è una Ermini, ci correva mio nonno ora è di mio padre.

Sapete quante volte tentai di entrare da solo in quel garage per guardarla, e tutte le volte venivo respinto, andava bene se ero in compagnia del mio amico Franco.

 

l'anno scorso mentre mi trovavo con Manulik nell'officina Falanga per le prove di numerazione sulla Cisitalia di Sergio, Parlando con Tommaso dell'Ermini, con mia grande sorpresa venni a sapere che quell'officina era la sua, è mi indico l'angolo dove stava coperta con quel polveroso telone.

Non ricordo per quanto tempo rimase li, poi Alberto Soldano la mise in vendita e se ne persero le tracce.

Un paio di anni fa è riapparsa restaurata in una mostra dedicata alle Ermini, il servizio ad opera di Epoca auto.

44  mostra Ermini.jpg

A questo punto non mi stupirei, e magari spero, che in qualche manifestazione spunti fuori anche l'Abarth.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Vi mostro una Foto della Collezione di Pippo Vaccari....durante la Crono della Monte Pellegrino degli anni 50....potrebbe essere la Gilco di Soldano?

 

Ciao Amici di Targa

No non è la Cisitalia Gilco: parafanghi ant. simili ma diversi, manca la presa aria sul cofano e l'arco dello sportello è meno accentuato.

Ciao e auguri

Gianni

 

Gilco di Soldano.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

La n.174 è quella di F. Soldano, alla Catania Etna del 55, osserva bene, stesso casco, occhialoni, tuta.

 

Gianni

 

Ripeto, anche la 134 è indubitabilmente di Soldano (foto archivio Soldano) ed è alla CT-Etna !

ma non può essere evidentemente nel '55...; non avevano inventato la clonazione...

 

1955 ct etna cisit soldano 2.jpg

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

L'OCCASIONE E' BUONA PER RICORDARE LA SIGNORA ROSALBA SOLDANO, UNA DELLE POCHE DONNE PILOTA SICILIANE.

 

beppe

 

1954 cisit Soldano soldano.jpg

 

 

1954 cisit Soldano soldano 2.jpg

Giro di Sicilia '54

 

1958 fiat soldano.jpg

 

Giro di Sicilia '58

 

P.S. question:

La prima foto l'avevo archiviata come Giro del '54..., ma mi sorge il dubbio che non si tratti neanche dei coniugi Soldano: confrontando le due foto (la seconda è certamente del Giro '54)

le razze del volante sono diverse... e così il casco del/della copilota...

Negli elenchi di partenza delle varie edizioni i coniugi Soldano, al di là del '54, non compaiono più a bordo di una sport barchetta (e quella è una sport)...

 

:??:comèuffattu ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

piloti oggi copia.jpg

Due Ottimi libri da leggere entro Oggi... jap.gif.632f3c3cf5ea8c2fc6c504ba4978b10f.gifjap.gif.632f3c3cf5ea8c2fc6c504ba4978b10f.gifjap.gif.632f3c3cf5ea8c2fc6c504ba4978b10f.gif

jap.gif.2927dc4c332a1c69908ee4966702a512.gif

jap.gif.9c8e2ce1ded7456a8989900a85f11479.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Cari Forumiani e Appassionati di Targa Florio

E' Semplicemente sconcertante ciò che accaduto quest'oggi

01/04/2013 a FLORIOPOLI.

Il Simbolo di Floriopoli E' stato profanato

pfff.gif.693bd89f32f73dd965e05aaf8e4b264d.gif.

Questa data sarà certamente indimenticabile

cry.gif.263a5501d6543036cf1168502dcec76f.gif.

Ecco come si presentava il rettilineo prima di giungere ai Box di Floriopoli

:??: .

DSCF2411 Dove  finito.jpg

Di Notte si sono fregati il ponte

Ricerchiamolo e mettiamo una ricompensa per chi lo ritrova.

Otrebor

ange.gif.527fea66c4d8fcc3d4ed5c8519625d73.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

... risolto l' Arcano - mi hanno chiesto di pitturarlo e dato che c' era vento e pioveva...me lo son portato in studio per star più comodo... manuli k jap.gif.a29f22c040b7385f847652a34df47362.gifange.gif.275d177e47626f4a02936dea823bbf41.gif :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Cari Forumiani e Appassionati di Targa Florio

E' Semplicemente sconcertante ciò che accaduto quest'oggi

01/04/2013 a FLORIOPOLI.

Il Simbolo di Floriopoli E' stato profanato

pfff.gif.79a6a401d8914ced59f84af6a403ac00.gif.

Questa data sarà certamente indimenticabile

cry.gif.43ca5adbea07852c650d24ac737da1f7.gif.

Ecco come si presentava il rettilineo prima di giungere ai Box di Floriopoli

:??: .

DSCF2411 Dove  finito.jpg

Di Notte si sono fregati il ponte

Ricerchiamolo e mettiamo una ricompensa per chi lo ritrova.

Otrebor

ange.gif.579d6d544af891d43573a6dee48f3f33.gif

 

[/quotemsg]

 

 

calma! calma!!

Visto che il governo per risparmiare ha deciso di non costruirlo più.

I Grillini hanno pensato di trasferirlo sullo stretto, così almeno avrà una sua utilità.

stretto-di-messina[1].jpg

Sicuramente Don Vincenzo sarà contento

 

Gianni sol.gif.2343fdff1f3addc27c6ef0b916136f8a.gifsol.gif.2343fdff1f3addc27c6ef0b916136f8a.gifsol.gif.2343fdff1f3addc27c6ef0b916136f8a.gifsol.gif.2343fdff1f3addc27c6ef0b916136f8a.gifsol.gif.2343fdff1f3addc27c6ef0b916136f8a.gif

sol.gif.29f648df3cb61459fca59ce900fa73de.gif

sol.gif.f95994fe4aaf6dca348650147d5144a5.gif

sol.gif.e37babd47ae3037de123e8dab8e381c4.gif

sol.gif.d9e53f96977b9d67f91d6cb995c4ea36.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

giro-cisit-soldano-soldano-img[1].jpg

Pino, questa foto ritrae Armando Soldano (fratello di Alberto) con la moglie Rosalba.

Sicurissimo al 100% ma sconosco l'anno

 

Questa foto: alla guida della Cisitalia, Francesco Soldano, non conosco il copilota

giro-cisit-soldano-soldano-img[2].jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

giro-cisit-soldano-soldano-img[1].jpg

Pino, questa foto ritrae Armando Soldano (fratello di Alberto) con la moglie Rosalba.

Sicurissimo al 100% ma sconosco l'anno

 

Questa foto: alla guida della Cisitalia, Francesco Soldano, non conosco il copilota

giro-cisit-soldano-soldano-img[2].jpg

Gianni

 

oh matrimia..., ora spunta pure Armando, fratello di Alberto..., che correva quindi nello stesso periodo di Francesco...

ma sempre di Soldano si tratterebbe..., e non mi cambia niente nell'identificazione della gara, che essendo in notturna o era la 10 h di Messina o il Giro di Sicilia...

Ma negli elenchi del Giro non si riscontra più nessun Soldano..., mentre la macchina potrebbe essere l'Ermini...! BBBOOOH ???

 

:(chiccasinostiannicinquanta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

sentite, stento a credere. è uno scherzo di Roberto? o hanno veramente deciso di toglierci la sola emozione di riconoscere Floriopoli con uno dei suoi simboli? non mi sembra neanche il caso di ironizzare su di un fatto che sarebbe gravissimo, al contrario chi sa a chi poter chiedere spiegazioni in merito si attivi per dare a tutti gli appassionati la speranza di rivederlo, dipinto o no.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

X Shortleg:

la 10 ore non si correva in due. la partenza avvenne, in città, alla Le Mans ed ai laghi in griglia, due per fila.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

e Roberto almano un pesce.....spada lo ha pescato lol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.giflol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.giflol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.giflol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.giflol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.giflol.gif.bbe6ab6e6c305faaeac68e9f21302e2a.gif

lol.gif.880d5880b3728732c4b3852ff7d3985b.gif

lol.gif.48dac55dbb932f8c91d9779541a1a662.gif

lol.gif.e932bd09fe0152fd3d918a90c70dba79.gif

lol.gif.fbf9b86100adf63cd6e910f825dc5afb.gif

lol.gif.995df7b0a41209d7b5bd9b1156094cab.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

X Shortleg:

la 10 ore non si correva in due. la partenza avvenne, in città, alla Le Mans ed ai laghi in griglia, due per fila.

nino

 

OK grazie, il mistero s'infittisce... :??:

 

jap.gif.fceb363fb1e29c49225cb8dc80fc5f16.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

sentite, stento a credere. è uno scherzo di Roberto? o hanno veramente deciso di toglierci la sola emozione di riconoscere Floriopoli con uno dei suoi simboli? non mi sembra neanche il caso di ironizzare su di un fatto che sarebbe gravissimo, al contrario chi sa a chi poter chiedere spiegazioni in merito si attivi per dare a tutti gli appassionati la speranza di rivederlo, dipinto o no.

nino

 

e secondo te avrebbero lasciato così pulito e ordinato per terra... ?

 

verdone 2.jpg

 

ange.gif.ca1b363ea920c60127d42fa51cfe491d.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

abarth rec monza.jpg

 

Avevo conservato questa (comprata 5 euro)...e pensavo di trasformarla nella vettura celeste di Prinoth che corse alla Targa del '59...

un pò scialba e troppo pulitina...per i miei gusti...

allora sfogliando sfogliando avanti negli anni..., mi imbatto in un pezzo da museo... ma che più affascinante non si può...

 

1967 abarth MirtoRand-Reale.jpg

 

TARGA FLORIO 1967 Mirto Randazzo-Reale su Fiat Abarth 1000 Z did not finish..., four laps only...

 

sfido chiunque a trovarne una più accattivante...

 

abarth MirtoRand- fotoshop.jpg

 

piccoli interventi in generale...; il più impegnativo quello di bucare il metallo (molto spesso) sul muso per la presa d'aria del radiatore; a proposito, non capisco quel mascheramento nero attorno alla bocca d'areazione...quasi a voler disegnare una presa più grossa...

è l'unico effetto sgradevole..., credetemi, se avessero lasciato il musetto solo bianco sarebbe stata molto più bella...

 

2254.jpg

 

2252.jpg

 

2251.jpg

 

2250.jpg

 

2249.jpg

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...