Invité §TAR516zF 12 janvier 2019 Signaler Partager 12 janvier 2019 [h2]MANIFESTO PER UNA TARGA FLORIO 2.0[/h2]http://www.targapedia.com/news [...] -florio-20 http://www.targapedia.com/news [...] -florio-20 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 12 janvier 2019 Signaler Partager 12 janvier 2019 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 janvier 2019 Signaler Partager 13 janvier 2019 Per la serie " A VOLTE RITORNANO "... TARGA FLORIO 1970 - Alpine Renault A 110 - Giacomini-Ramoino Anni fa "prestai" il modellino di questa Alpine per arricchire quel favoloso diorama di Gianni. Così come la mia Lotus XI "prestata" a Nonnomichè, o come i '33 giri che si prestavano agli amici più fidati... non fece mai ritorno ! Acqua passata, quel modellino rimane una donazione perenne al diorama di Gianni. Poco male, ecco pronta una clonazione, sperando che non scoppi un altro caso "Musumeci" Maserati A6GCS in cui uno sconsiderato Re Salomone fece distruggere una presunta clonazione certificata ASI !!! Da una base da edicola (Del Prado) Considerando che all'epoca nella realtà gli esemplari erano proprio due... mi auguro che un giorno le due sorelline possano riabbracciarsi... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 13 janvier 2019 Signaler Partager 13 janvier 2019 Ciao shortleg :hello: superbe :love: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 janvier 2019 Signaler Partager 13 janvier 2019 Ciao shortleg :hello: superbe :love: jaune comme le gilet... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 13 janvier 2019 Signaler Partager 13 janvier 2019 jaune comme le gilet... la 1ere Alpine sur la quelle j'ai été copilote en 1971 il primo Alpine di cui sono stato copilota nel 1971. . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 janvier 2019 Signaler Partager 13 janvier 2019 la 1ere Alpine sur la quelle j'ai été copilote en 1971 il primo Alpine di cui sono stato copilota nel 1971. . L'Alpine di ieri è ancora molto più bella di quella di oggi L'Alpine d'hier est encore beaucoup plus agréable que celui d'aujourd'hui Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 14 janvier 2019 Signaler Partager 14 janvier 2019 L'Alpine di ieri è ancora molto più bella di quella di oggi L'Alpine d'hier est encore beaucoup plus agréable que celui d'aujourd'hui tout à fait et là je te laisse deviner le pilote 1er propriétaire de la voiture sur la quelle j'ai été copilote en 1972 il m'a fallu 15 ans pour reconstituer la totalité de son histoire et de ses différents propriétaires Assolutamente e ora vi lascio indovinare il primo proprietario dell'auto su cui sono stato co-pilota nel 1972. mi ci sono voluti 15 anni per ricostruire tutta la sua storia e i suoi vari proprietari. telle qu'elle était en 1967 come lo era nel 1967 telle que je l'ai connu en 1972 come lo conoscevo nel 1972 . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 14 janvier 2019 Signaler Partager 14 janvier 2019 Nella calza ho trovato un buchino, ma prima di farlo diventare buco ho provveduto a farla rammendare... IL GIORNO 6 GENNAIO 2019 PER RICORDARE IL 60° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL CAV. VINCENZO FLORIO, PIONIERE DELLO SPORT E GRAN SIGNORE, IN TANTI ABBIAMO PARTECIPATO ALLA RIUNIONE AI "QUATTRO PIZZI" PER COMMEMORARLO E PARLARE DELLA "NOSTRA" TARGA FLORIO CHE PRESENTA I PROBLEMI DI SEMPRE. CERTAMENTE PIU' PASSA IL TEMPO PIU' SI SBIADISCE LA MEMORIA DELLA NOSTRA TARGA, QUELLA VERA, E PIU' SIAMO CONVINTI CHE SI DOVRA' FARE MOLTO DI NUOVO E MOLTO DI PIU' PER MANTENERE ALTO QUEL VALORE DI UN PATRIMONIO CULTURALE INDISPONIBILE DELLA NOSTRA ISOLA. SUL COME FARE IN QUESTO MOMENTO CI STIAMO RIFLETTENDO, IL RESTO VERRA' ED ANCHE PRESTO. Hasta la victoria siempre, que viva la Targa !!! beppe PS: Sono amareggiato perchè, nel forum che prende il nome dalla Targa Florio, nessuno ha voluto ricordare l'anniversario della scomparsa del suo fondatore. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 14 janvier 2019 Signaler Partager 14 janvier 2019 PS: Sono amareggiato perchè, nel forum che prende il nome dalla Targa Florio, nessuno ha voluto ricordare l'anniversario della scomparsa del suo fondatore. Hai ragione, ma per quanto mi riguarda non penso tanto alle ricorrenze annuali, il mio pensiero è rivolto quasi quotidianamente a Florio e alla sua incomparabile creatura; e giacchè le chiacchere si continuano a sprecare malgrado i continui cambiamenti di proprietà e/o aventi diritto all'osso, cerco di continuare a tenere viva quella memoria nell'unico modo che ritengo più consono alle mie possibilità, con modellini e minidiorami che ricordino ancora quel contesto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 15 janvier 2019 Signaler Partager 15 janvier 2019 Per la serie " A VOLTE RITORNANO "... TARGA FLORIO 1970 - Alpine Renault A 110 - Giacomini-Ramoino Anni fa "prestai" il modellino di questa Alpine per arricchire quel favoloso diorama di Gianni. Così come la mia Lotus XI "prestata" a Nonnomichè, o come i '33 giri che si prestavano agli amici più fidati... non fece mai ritorno ! Acqua passata, quel modellino rimane una donazione perenne al diorama di Gianni. Poco male, ecco pronta una clonazione, sperando che non scoppi un altro caso "Musumeci" Maserati A6GCS in cui uno sconsiderato Re Salomone fece distruggere una presunta clonazione certificata ASI !!! Da una base da edicola (Del Prado) Considerando che all'epoca nella realtà gli esemplari erano proprio due... mi auguro che un giorno le due sorelline possano riabbracciarsi... Carissimo Pino. Premesso che solo oggi ho trovato un pò di tempo da dedicare al forum, causa numerosi impegni fra cui la gestione di un'acuta forma di bronchite trasmessa anche alla mia consorte nonostante il vaccino. Rispondo al tuo messaggio sull'Alpine n. 278 prestatami nel 2010...mink come passa il tempo ! Appunto il tempo passa, noi continuiamo a sfornare modellini a parlare della mitica "Cursa" ma non ci accorgiamo che ormai settantenni la stolitanza (in senso buono) sta prendendo il sopravento. Ricordo la tua telefonata in cui esprimevi il desiderio di contribuire con un tuo modellino al parco modelli del diorama, che io ho accolto con piacere. Come ricordo che alcuni anni dopo ti chiesi se volevi ancora tenere l'Alpine nel diorama...risposta no, lasciala è un mio contributo! Quando deciderai di far ricongiungere le due sorelline, sappi che la 278 sarà ben lieta di ritornare all'ovile. Basta chiederlo. :jap: Colgo l'occasione per precisare che il bel modellino opera di Pino non è il solo che contribuisce all'arricchimento del diorama, che io considero "prestati". Come alcuni modelli di Andrea Oliveri presenti nell'opera già al debutto nel 2006. Come il bel camioncino rosso della Dugu che rappresenta il trasporto delle balle di paglia lungo il circuito. La GTA Monzeglio e la TZ n. 154. La rara e bellissima Abarth 3000 n. 38. La 908-3 T muletto bianco della FDS. Ultimo fresco contributo da parte di Enzo Manzo nel 2015, la Porsche 911 n. 138 di De Cadenett Tutti questi modellini sono stati rielaborati dai rispettivi proprietari che in qualunque momento, quando vorranno, potranno ritirare. Unica eccezione la Lotus Europa n. 194 della Dinky Toys espressamente donatami da Salvo Manuli. e da me profondamente rielaborata. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 15 janvier 2019 Signaler Partager 15 janvier 2019 Carissimo Pino. Premesso che solo oggi ho trovato un pò di tempo da dedicare al forum, causa numerosi impegni fra cui la gestione di un'acuta forma di bronchite trasmessa anche alla mia consorte nonostante il vaccino. Rispondo al tuo messaggio sull'Alpine n. 278 prestatami nel 2010...mink come passa il tempo ! Appunto il tempo passa, noi continuiamo a sfornare modellini a parlare della mitica "Cursa" ma non ci accorgiamo che ormai settantenni la stolitanza (in senso buono) sta prendendo il sopravento. Ricordo la tua telefonata in cui esprimevi il desiderio di contribuire con un tuo modellino al parco modelli del diorama, che io ho accolto con piacere. Come ricordo che alcuni anni dopo ti chiesi se volevi ancora tenere l'Alpine nel diorama...risposta no, lasciala è un mio contributo! Quando deciderai di far ricongiungere le due sorelline, sappi che la 278 sarà ben lieta di ritornare all'ovile. Basta chiederlo. :jap: Colgo l'occasione per precisare che il bel modellino opera di Pino non è il solo che contribuisce all'arricchimento del diorama, che io considero "prestati". Come alcuni modelli di Andrea Oliveri presenti nell'opera già al debutto nel 2006. Come il bel camioncino rosso della Dugu che rappresenta il trasporto delle balle di paglia lungo il circuito. La GTA Monzeglio e la TZ n. 154. La rara e bellissima Abarth 3000 n. 38. La 908-3 T muletto bianco della FDS. Ultimo fresco contributo da parte di Enzo Manzo nel 2015, la Porsche 911 n. 138 di De Cadenett Tutti questi modellini sono stati rielaborati dai rispettivi proprietari che in qualunque momento, quando vorranno, potranno ritirare. Unica eccezione la Lotus Europa n. 194 della Dinky Toys espressamente donatami da Salvo Manuli. e da me profondamente rielaborata. Il mio auspicio di ricongiungimento era semplicemente ideale; confermo il "lascito"... ; non avrebbe senso averle entrambe, a meno di rimodificarle con la versione T, ma non è mia abitudine collezionare anche i muletti, ci'abbastanu i 420 pezzi che ho e che continuano a crescere tra la preoccupazione di mia moglie. Dirò di più, se un giorno la mia collezione non dovesse finire nelle mani appropriate, mi piacerebbe che i miei modellini del '70 (attualmente 24)facessero parte di quell'opera (ovviamente escludendo i doppioni), ne sarei orgoglioso. Sempre che quell'opera un giorno trovi la giusta collocazione a imperitura memoria di quella che fu una delle corse automobilistiche più prestigiose al mondo. P.S.: perdonate se il post sa quasi di "testamento"..., ma mi rendo conto che quando si arriva ad una certa età certi problemi devi cominciare ad affrontarli. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 16 janvier 2019 Signaler Partager 16 janvier 2019 Dirò di più, se un giorno la mia collezione non dovesse finire nelle mani appropriate, mi piacerebbe che i miei modellini del '70 (attualmente 24)facessero parte di quell'opera (ovviamente escludendo i doppioni), ne sarei orgoglioso. Sempre che quell'opera un giorno trovi la giusta collocazione a imperitura memoria di quella che fu una delle corse automobilistiche più prestigiose al mondo. P.S.: perdonate se il post sa quasi di "testamento"..., ma mi rendo conto che quando si arriva ad una certa età certi problemi devi cominciare ad affrontarli. Grazie Pino. :jap: Dato che per età siamo coetani, quei certi tuoi problemi c'è li ho anch'io. Anzi da quando nel 2016 mi fu diagnosticato il carcinoma alla prostata è diventato il mio chiodo fisso. Già due mesi prima dell'intervento a Verona ho cominciato a muovermi per vendere il diorama, ma non è cosa facile assicurarsi che vada nelle mani di un vero appassionato con la Targa nel cuore. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 16 janvier 2019 Signaler Partager 16 janvier 2019 Ci sarebbe sempre la Fondazione... a Roma, o no ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 17 janvier 2019 Signaler Partager 17 janvier 2019 buonasera! non sono fermo come modellista, figuriamoci ... e che è, uno cambia con il sette davanti? sto seguendo progetti alieni con ipotesi dioramistiche molto particolari ... come si dice, scusandomi per lo OT, questa è una elaborazione su base Brumm. siamo alla 24 heures del 1950. ancora pardon, nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 17 janvier 2019 Signaler Partager 17 janvier 2019 Deliziosa Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 17 janvier 2019 Signaler Partager 17 janvier 2019 Deliziosa grazie Alfonso, ribadisco un certo imbarazzo nell'andare fuori tema ... ma ho voluto mostrare che non sono in pensione come modellista ... nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 17 janvier 2019 Signaler Partager 17 janvier 2019 grazie Alfonso, ribadisco un certo imbarazzo nell'andare fuori tema ... ma ho voluto mostrare che non sono in pensione come modellista ... nino Non rientri quindi in QUOTA 100 ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 18 janvier 2019 Signaler Partager 18 janvier 2019 Non rientri quindi in QUOTA 100 ? quello che mi ha sempre fatto riflettere è che, ai miei tempi, erano di più quelli che non volevano andarci in pensione ... alla fine la subivano per iniziativa della ditta. caro Shortleg, stamattina pensavo che, ora più che mai, se non avessi il modellismo ... nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 18 janvier 2019 Signaler Partager 18 janvier 2019 Lo scorso 8 dicembre si è discusso e postato foto su alcuni modelli e modellini della Cooper Monaco. In questa foto il medesimo modellino ma in scala 1-43 della britannica K & R Replicas in piombo. Acquistato da Hofer, e da me modificato per realizzare quello che partecipò alla Targa Florio del 1960 e che vinse la cronoscalata Catania-Etna dello stesso anno, guidata dal Professore La stessa vettura nel 1961 in una cronoscalata Austriaca Un altro modello Cooper Monaco con motore Climax partecipò alla Targa del 1963 Una Cooper Monaco T49 del 1959 l'attuale Cooper Monaco del 1960 oggi di proprietà di Hofer Tornando al modellino della K & R, per renderlo simile a quello della Targa del 60 ho dovuto accorciare il muso di due cm. Risagomare la fanaleria, aprire una nuova presa aria sul muso e modificare quelle sui parafanghi posteriori. Per non parlare delle modifiche all'abitacolo alla parte posteriore e a numerosi altri dettagli. Anche le ruote sono state modificate ed adattate allo stato attuale della macchina. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 18 janvier 2019 Signaler Partager 18 janvier 2019 dovrebbe essere 1959 non '60 e invece questa ? sembrerebbe n° 418; CT-ETNA del '60 ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 19 janvier 2019 Signaler Partager 19 janvier 2019 dovrebbe essere la stessa macchina con cui Colin Davis vinse il gp Messina (1962?), della CentroSud. Nino Vaccarella nella stessa occasione. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 19 janvier 2019 Signaler Partager 19 janvier 2019 Amore a prima vista... TARGA FLORIO 1969 - Weigel-Von Hohenzollern su Porsche 911 T (rit.inc. al 6°giro)) a mio parere una delle più belle 911 di quegli anni. Prima o poi dovevo realizzarla; e ritrovatomi una scocca in resina clonata da uno Starter e regalatami tanti anni fa dall'amico Matteo l'ho completata nella livrea unica in quella Targa del '69, modello inedito tra l'altro se non sbaglio. le immagini di questa vettura sono pochissime, così mi son permesso di immaginare quella scritta e quel numero posteriore. A togliere c'è sempre tempo... Intanto mi piace così ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 20 janvier 2019 Signaler Partager 20 janvier 2019 Amore a prima vista... TARGA FLORIO 1969 - Weigel-Von Hohenzollern su Porsche 911 T (rit.inc. al 6°giro)) a mio parere una delle più belle 911 di quegli anni. Prima o poi dovevo realizzarla; e ritrovatomi una scocca in resina clonata da uno Starter e regalatami tanti anni fa dall'amico Matteo l'ho completata nella livrea unica in quella Targa del '69, modello inedito tra l'altro se non sbaglio. le immagini di questa vettura sono pochissime, così mi son permesso di immaginare quella scritta e quel numero posteriore. A togliere c'è sempre tempo... Intanto mi piace così ! Bel lavoro, come i precedenti d'altronde. Cromaticamente questi due colori si abbinano bene GTO 112 docet. Hai provato a visionare qualche filmato, certe volte quello che non si trova nelle foto... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 20 janvier 2019 Signaler Partager 20 janvier 2019 Mi son sempre chiesto perchè correre con una T ? La 911 produceva la T, la E e la S che differivano di circa 25 cv l'una dall'altra. Correvano le T e le S, mai visto una E (25 cv più potente della T ); come mai ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 21 janvier 2019 Signaler Partager 21 janvier 2019 Rielaborazione modellino Ferrari 212 E / 206 1969 TECNOMODEL 1-18 in resina Questo modello nelle linee si presenta abbastanza fedele alla realtà. Se non sbaglio poco tempo fa se ne è discusso in queste pagine, unico neo, a mio parere non di poco conto, la riproduzione molto approssimativa della parte meccanica. Nello specifico la scatola del cambio e il gruppo frenante posteriore. Per ora mi limito nel pubblicare le foto che evidenziano le differenze dopo le modifiche. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 janvier 2019 Signaler Partager 21 janvier 2019 bela, bela, bela... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 23 janvier 2019 Signaler Partager 23 janvier 2019 Ferrari 212 E Tecnomodel 1-18 dettagli Come anticipato nel precedente post. la modifica del gruppo cambio-freni. Per rendere più verosimile una delicata ed evidente parte meccanica del modello. Particolare invece molto trascurato (appena abbozzato) dal produttore. Procurato una scatola cambio di una 312 B nella stessa scala, ho realizzato lo stampo che mi ha permesso di clonarla. In queste foto la scatola cambio da clonare accostata a quella originale del modello ed il gruppo molle ammortizzatori da modificare. In un primo momento avevo pensato di tagliare il cambio originale per sostituirlo con quello clonato, ma dopo un più attento esame del telaio, mi sono accorto che ciò non era possibile, pena l'indebolimento del fondello che fa da struttura portante. Il pezzo è un'unica fusione di resina che sostiene la parte più pesante del modello. Scartate altre ipotesi d'innesto ho optato per l'incapsulamento, adottando la stessa tecnica usata in Odontoiatria. Stampato tre lati del cambio esclusa quella inferiore, ho ristretto il cambio originale togliendo tre fette dai rispettivi lati dove ho poi incollato e ricostruito il cambio clonato. Anche il gruppo molla ammortizzatore andava modificato. In questa foto, a dx quello originale con la molla stampata e fuori scala. Modificando il piattello superiore ho semplicemente aggiunto una vera molla. Il risultato Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 23 janvier 2019 Signaler Partager 23 janvier 2019 Bravissimo Gianni! Capisco la semplificazione del retrotreno, ma non la accetto. Però hanno messo 4 tubi di scarico! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 23 janvier 2019 Signaler Partager 23 janvier 2019 Ferrari 212 E Tecnomodel 1-18 dettagli Come anticipato nel precedente post. la modifica del gruppo cambio-freni. Per rendere più verosimile una delicata ed evidente parte meccanica del modello. Particolare invece molto trascurato (appena abbozzato) dal produttore. Procurato una scatola cambio di una 312 B nella stessa scala, ho realizzato lo stampo che mi ha permesso di clonarla. In queste foto la scatola cambio da clonare accostata a quella originale del modello ed il gruppo molle ammortizzatori da modificare. In un primo momento avevo pensato di tagliare il cambio originale per sostituirlo con quello clonato, ma dopo un più attento esame del telaio, mi sono accorto che ciò non era possibile, pena l'indebolimento del fondello che fa da struttura portante. Il pezzo è un'unica fusione di resina che sostiene la parte più pesante del modello. Scartate altre ipotesi d'innesto ho optato per l'incapsulamento, adottando la stessa tecnica usata in Odontoiatria. Stampato tre lati del cambio esclusa quella inferiore, ho ristretto il cambio originale togliendo tre fette dai rispettivi lati dove ho poi incollato e ricostruito il cambio clonato. Anche il gruppo molla ammortizzatore andava modificato. In questa foto, a dx quello originale con la molla stampata e fuori scala. Modificando il piattello superiore ho semplicemente aggiunto una vera molla. Il risultato tutto molto bello... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 23 janvier 2019 Signaler Partager 23 janvier 2019 Ho da poco terminato di catalogare tutti i modelli Targa Florio prodotti reperiti in massima parte su questo topic. Ho preso in considerazione tutte le scale a partire dal 1/43; l' 1/87 deliziosi per quanto possano essere le realizzazioni di Carlo Faranda, non la ritengo una scala opportuna di rappresentazione (valutazione strettamente personale). Da una prima carrellata ho censito 800 modelli, ora passerò ad una revisione incrociata più accurata. C'è da dire che ciò è frutto di una raccolta di opere realizzate in massima parte dai frequentatori del topic, ma nella realtà i modellisti e collezionisti del tema specifico sono certamente di più; solo tra i palermitani non figurano ad esempio Mancino, Rago, Cardamone, per citare alcuni dei più... anziani. Intanto mi piacerebbe conoscere gli autori o i proprietari di questi due modelli entrambi della Targa '77 la seconda è una slot in scala 1/32 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 24 janvier 2019 Signaler Partager 24 janvier 2019 Bravissimo Gianni! Capisco la semplificazione del retrotreno, ma non la accetto. Però hanno messo 4 tubi di scarico! Grazie Fofò. I quattro scarichi non sono un errore. All'esordio la 212 montava un motore a 12 cilindri, successivamente nei vari test si è optato x il 6 cilindri Dino che ha parità di cilindrata erogava la stessa potenza allo stesso numero di giri, con la meta dei pistoni e con il vantaggio di una maggiore leggerezza. motore Dino 6 cilindri motore 12 cilindri Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
ONEELEVENADDICT 24 janvier 2019 Signaler Partager 24 janvier 2019 Intanto mi piacerebbe conoscere gli autori o i proprietari di questi due modelli entrambi della Targa '77 la seconda è una slot in scala 1/32 La BMW 2002 é opera di Claudio Giacomini. L'ha fatta correre all'ultima Targaslot al centro Porsche Milano nord. Base una BMW 2002 della Spirit Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 24 janvier 2019 Signaler Partager 24 janvier 2019 La BMW 2002 é opera di Claudio Giacomini. L'ha fatta correre all'ultima Targaslot al centro Porsche Milano nord. Base una BMW 2002 della Spirit :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 24 janvier 2019 Signaler Partager 24 janvier 2019 Grazie Fofò. I quattro scarichi non sono un errore. All'esordio la 212 montava un motore a 12 cilindri, successivamente nei vari test si è optato x il 6 cilindri Dino che ha parità di cilindrata erogava la stessa potenza allo stesso numero di giri, con la meta dei pistoni e con il vantaggio di una maggiore leggerezza. motore Dino 6 cilindri motore 12 cilindri Rientro volentieri sul Forum, anche se adesso sto curando la mia collezione di formula 1 Tamiya 1/12 di cui vi aggiornerò per flash in futuro. Mi è piaciuta l'ultima 911 di Shortleg e, in particolare, la Jaguar di Nino Minutoli, rifinata davvero da maestro! Adesso sto apprezzando il lavoro pregevole di Gianni. Tuttavia una cosa mi ha fatto saltare sulla poltrona...la 212 E avrebbe avuto il motore 6 cilindri nella stagione 1969??!! :??: :non: Ma quando mai...Schetty dominò quell'Europeo guidando la 212 dotata per tutte le salite del 2000 12 cilindri boxer! Il buon Egon, nostro carissimo e simpaticissimo amico, possiede una auto con un motore 6 cilindri perchè la stessa ha subito tante trasformazioni e ha, evidentemente, perso per strada il bel 12 cilindri. Fra l'altro nelle foto la macchina di Hofer appare con cerchi non originali, non a stella, e di calettaggio ridotto, decisamente brutti! Infine un'osservazione, se Gianni intende realizzare l'attuale auto di Hofer fa bene a montare il Dino 6 cilindri, viceversa erano ben corretti i quattro scarichi del modello, malgrado lo stupore di Fofaus. Un caro saluto e a presto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
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