Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Un modello fantastico. :love::love::love::love::jap::jap::jap::jap:

In assoluto un'opera d'arte. Una tecnica ineccepibile nel modellare la materia e nel ridurre in scala. Non ci sono parole per esprimere la gioia degli occhi nell'ammirare questo "piccolo" capolavoro. :love::love::love::love:

1970sc9.jpg.b3e510cc70fc91d00e7293fb77164091.jpg

1970125.jpg.56359dbb589b61d4fec05f4bd8c1822b.jpg

1970124.jpg.7fb5c5e18c611967073824d42c623381.jpg

19701222.jpg.4d9fb110093964e227de1adf9fc06312.jpg

19701251.jpg.3b6a81be624399f009c166aab781470f.jpg

 

Il modello in scala 1/8 e stato interamente autocostuito dal modellista inglese Simon Dagless conosciuto nei forum con il nick "ScratchBuilt" : il modellino è stato infatti realizzato completamente in plasticard nelle parti che riguardano il telaio e la neccanica, mentre la carrozzeria è stata creata in vetroresina come testimoniano queste due foto :

 

1970sc10.jpg.c091c43969e9ddf0a772e43d53006b4f.jpg

1970sc11.jpg.5e0e1a804f2b73e9e8f0d897ded5c552.jpg

 

Ora non mi prendete per rompicoglioni vi prego.

BepVit sa che non amo criticare, in pubblico poi lo trovo insopportabile e presuntuoso, irrispettoso per il lavoro del modellista.

Ma ritengo fare alcune annotazioni, necessarie vista la bellezza di questa Porsche e la mole del lavoro fatta da Simon, ampiamente documentata nel work nel progress http://www.automotiveforums.com/vbulletin/showthread.php?t=941279

 

 

Io penso che, così come accade nel die cast made in Ciina , in modelli bellissimi ma con inesattezze storiche dovute al fatto che il modellista ha riprodotto la vettura non come era ieri ma come è allo stato attuale, così è accaduto anche per Simon.Anche se le foto che io ho trovato delle 908 restaurate e portate a Goodwood sono ineccepibili anche da questo punto di vista.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.12%20oggi%20(2).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.12%20oggi%20(7).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.40%20oggi%20(2).jpg

 

Il nostro amico inglese ha infatti dotato la 908/03 di Siffert e Redman di gomme slick.

 

1970sc2.jpg.b7ebdb4e9b1485f0364d001442001812.jpg

1970scra2.jpg.41e5abe9f472e72d7559a3cbb626bb25.jpg

1970scra1.jpg.cb7ad88a32c6093269dd2328a502b5d9.jpg

1970scra3.jpg.9be4e346b0d3ee49110fa0fe47a03d51.jpg

 

nel 1970 questo tipo di gomma non equipaggiava le sport prototipo che montavano pneumatici con battistrada, nel caso delle Porsche erano delle Firestone.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20PORSCHE/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20in%20prova%20%20Joseph%20Siffert%20-%20Brian%20Redman%20(4).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20PORSCHE/slides/20%20Porsche%20908%20MK03%20%20Hans%20Hermann%20-%20Vic%20Elford%20(17).jpg

1970EFFE351.jpg.4d50bc857bebed6fd5fdcea525426384.jpg

1970EFFE361.jpg.ad9d48fd28b0b744ddcd98386ca91ee0.jpg

 

Non mi convince neanche la colorazione delle bande arancione e della fasce verdi (che dovrebbero essere fluorescenti) e del numero 12, mentre mi sembra corretta la tonalità della carrozzeria.

 

è anche molto strano perchè Simon ha visto e fotografato di persona la 908 così come è oggi, come testimoniano le foto che lui stesso ha fatto ,

 

197012F.jpg.d12d3ba1b676175171e216037f5729f9.jpg

197012F2.jpg.c8e134d36093c06c2e6d5da039a7a5bc.jpg

 

....... foto che comunque spiegano perche il verde così scuro....

 

197012F5B.jpg.75883c921a8afb6d829a205db58b15d4.jpg

197012d.jpg.111a44c1ed477e08188a70b3d3996b24.jpg

 

19701211.jpg.232e3dffbc6877b1056bfbe08b7903a1.jpg

19701221.jpg.68b601b8ae22200ad9945414c24ebdf0.jpg

19701231.jpg.365adca5bad9b84f290560a3bc576f58.jpg

1970122copia.jpg.3b5ff7ac7600a55670f0655f3360f758.jpg

197016.jpg.cadbd48773943795a6df5b86a68b4904.jpg

 

Se Simon lo riterrà opportuno non credo gli sia difficile, vista la sua maestria realizzare nuove gomme, più difficile mi sembra intervenire sulla colorazione

 

1970sc1.jpg.526dca8d1c97f60f3bc473770209f1d2.jpg

 

targapedia2012.jpg.c4d53a89c1630e65b3082070885183ce.jpg

logo.jpg.a6e9e21673ff54d51f265b1234cef23a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Un modello fantastico. :love::love::love::love::jap::jap::jap::jap:

In assoluto un'opera d'arte. Una tecnica ineccepibile nel modellare la materia e nel ridurre in scala. Non ci sono parole per esprimere la gioia degli occhi nell'ammirare questo "piccolo" capolavoro. :love::love::love::love:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970sc9.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970125.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970124.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/19701222.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/19701251.jpg

 

Il modello in scala 1/8 e stato interamente autocostuito dal modellista inglese Simon Dagless conosciuto nei forum con il nick "ScratchBuilt" : il modellino è stato infatti realizzato completamente in plasticard nelle parti che riguardano il telaio e la neccanica, mentre la carrozzeria è stata creata in vetroresina come testimoniano queste due foto :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970sc10.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970sc11.jpg

 

Ora non mi prendete per rompicoglioni vi prego.

BepVit sa che non amo criticare. in pubblico poi lo trovo insopportabile e presuntuoso, irrispettoso per il lavoro del modellista.

Ma ritengo fare alcune annotazioni, necessarie vista la bellezza di questa Porsche e la mole del lavoro fatta da Simon, ampiamente documentata nel work nel progress http://www.automotiveforums.com/vbulletin/showthread.php?t=941279

 

 

Io penso che, così come accade nel die cast made in china , in modelli bellissimi ma con inesattezze storiche dovute al fatto che il modellistra ha riprodotto la vettura non come era ieri ma come è allo stato attuale, così è accaduto anche per Simon.Anche se le foto che io ho trovato delle 908 restaurate e portate a Goodwood sono ineccepibili anche da questo punto di vista.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.12%20oggi%20(2).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.12%20oggi%20(7).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE/slides/La%20Porsche%20908%20MK03%20n.40%20oggi%20(2).jpg

 

Il nostro amico inglese ha infatti dotato la 908/03 di Siffert e Redman di gomme slick.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970sc2.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970scra2.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970scra1.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970scra3.jpg

 

nel 1970 questo tipo di gomma non equipaggiava le sport prototipo che montavano pneumatici con battistrada, nel caso delle Porsche erano delle Firestone.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20PORSCHE/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20in%20prova%20%20Joseph%20Siffert%20-%20Brian%20Redman%20(4).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20PORSCHE/slides/20%20Porsche%20908%20MK03%20%20Hans%20Hermann%20-%20Vic%20Elford%20(17).jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970EFFE351.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970EFFE361.jpg

 

Non mi convince neanche la colorazione delle bande arancione e della fasce verdi (che dovrebbero essere fluorescenti) e del numero 12, mentre mi sembra corretta la tonalità della carrozzeria.

 

è anche molto strano perchè Simon ha visto e fotografato di persona la 908 così come è oggi, come testimoniano le foto che lui stesso ha fatto ,

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/197012F.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/197012F2.jpg

 

....... foto che comunque spiegano perche il verde così scuro....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/197012F5B.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/197012d.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/19701211.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/19701221.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/19701231.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970122copia.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/197016.jpg

 

Se Simon lo riterrà opportuno non credo gli sia difficile, vista la sua maestria realizzare nuove gomme, più difficile mi sembra intervenire sulla colorazione

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/1970sc1.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/targapedia2012.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

Se posso, sommessamente per carità, sollevare una critica trovo errata la linea dei parafanghi posteriori, gobbosi nel modello, pressocchè dritti nella macchina reale. Per il resto una gran bella realizzazione, partendo da zero non c'è che da ammirare l'autore. :jap::jap::jap:

 

Piergiorgio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mink cu cu si iunciu u n'grisi... :ange:

 

concordo con le osservazioni lette, tra l'altro anche da me rilevate indipendentemente.

 

:o

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Io ho seguito il WIP di questa magnifica 908/3 fin dall'inizio, circa due anni fà; un lavoro da leccarsi le orecchie ed anch'io, nelle ultime fasi, mi sono stupito delle inesattezze, che anche voi avete notato:

 

Il colore delle frecce, il verde di riconoscimento troppo scuro e non "fluo", gli pneumatici privi di battistrada ed, in ultimo, i parafanghi posteriori larghi come quelli della versione '71.

 

Mi è capitato di commentare le rifiniture del modello su di un altro Forum, prettamente modellistico, scrivendo che spesso i modellisti, tutti, hanno più propensione per l'uno o l'altro aspetto della costruzione; in particolare, il pur bravissimo "Scratchbuild", è estremamente bravo nella costruzione vera e propria, mentre mostra qualche "defaillance" nella finitura ed i miei interlocutori, pur estremamente ammirati per il lavoro, sono stati tutti d'accordo.

 

Comunque, MINCHIA, che lavoro! E che invidia...

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Giusto per continuare a fare la "volpe" (quella dell'uva)...

 

Mancano la ruota di scorta e la lunga leva per il sollevamento della vettura, fissato con delle cinghie all'estremità posteriore del telaio e ben in vista anche.

 

D'altro canto, se non aveva la ruota di scorta, a cosa sarebbe servita la leva suddetta?

 

:lol::lol::lol:

 

Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

personalmente non ho sufficente competenza sugli aspetti tecnici della 908 in "esame" però mi fido del mio colpo d'occhio. ebbene, quello che mi sembra inaccettabile ed incredibile sul piano modellistico per lo stupefacente lavoro dell'amico inglese è l'aver sbagliato le proporzioni dei numeri di gara in maniera evidente, specie per quella scala. mi chiederei anche se l'autore noti questa imprecisione o, peggio ancora, se la giudichi irrilevante. dissi a proposito di un lavoro di Piergiorgio che mi sembrava di vedere quella 512 come nella realtà. insomma, mi sembra l'aspetto più difficile da affrontare volta per volta se non irrisolubile per difetti di base del modellino da realizzare.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici del Forum...

scommetto che avrete non poche difficoltà a scrivere e ad inserire le foto nel forum.... ange.gif.267c8a4ccbc91fee2f929b244f510f4b.gifange.gif.267c8a4ccbc91fee2f929b244f510f4b.gifange.gif.267c8a4ccbc91fee2f929b244f510f4b.gif

 

ancora una volta i nostri amici francesi ci complicano la vita e dovremo nuovamente imparare ad editare.... pazienza...

 

In pratica i gestori del sito hanno deciso di tutelare il nostro archivio fotografico che si crea nel loro server ogni qualvolta inseriamo una nostra foto. Inoltre mentre scriviamo avremo la possibilità di vedere direttamente l'anteprima, è sparito il tasto "aperçu" , così come dovrebbe "in teoria" esser più semplice la formattazione del testo editato.

 

Vi illustro quindi la serie di passaggi necessari a compiere le più frequenti operazioni pewr scrivere, inserire foto e pubblicare il post, per il resto provate voi a perderci un pò di tempo.

Potrete comunque notare un certto rallentamento nell'eitor. Bisogna capire anche se funziona meglio con un browser o con un altro, io personalmente uso Firefox.

 

Seguite i passaggi e fate le vostre prove. Non è impossibile riuscirci, infatti questo ultimo post modellistico http://forum-auto.caradisiac.com/auto [...] 40.htm#bas l'ho editato proprio con i metodi che vado ad illustrarvi.

ange.gif.835a5cdf2dd22c6c2ea5f2842e7c79c0.gif

ange.gif.f6cb51d6a058a9a020ce4e1b5a6f9728.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1

 

1.jpg

 

2

 

targapedeia-2.jpg

 

3

 

targapedeia-3.jpg

 

4

 

targapedeia-4.jpg

 

5

 

targapedeia-5.jpg

 

6

 

targapedeia-6.jpg

 

7

 

targapedeia-7.jpg

 

8

 

targapedeia-8.jpg

 

9

 

targapedeia-9.jpg

 

10

 

targapedeia--10.jpg

 

11

 

targapedeia-10.jpg

 

12

 

Attenzione : l'immagine del vostro avatar rimane in sovraimprtessione sull'angolo sx dello schermo, in alto. Se l'immagine cioincide con l'editor in punti doveè necessario cliccare, i pulsanti non funzioneranno, occorre quindi fare scorrere l'immagine per ecvitare che la sovrasimpressione coincida ! pfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gifpfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gifpfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gif

 

targapedeia--11.jpg

 

13

 

Per ingrandire le foto occorre prima evidenziare la foto inserita...

 

targapedia-15.jpg

 

14

 

quindi cliccare sull'icona con la scritta WYSIWYG e sostituire nella stringa i numeri che seguono la "size="

con le dimensioni della foto separate senza spazi da una virgola (le dimensioni si possono ricavare dalle proprietà dell'immagine !!! pfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gifpfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gifpfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gifpfff.gif.1d42ecde51c3c48f289f2bdc7d105306.gif es: "size=640,125"

 

targapedia-16.jpg

 

15

 

é possibile saltare tutto questo pasticcio inserendo direttamente il codicew URL dell'immagine, ma in questo caso si tratta di copiare foto già pubblicate su internet : per quelle nostre, del nostro archivio o per le scansioni si dovrà fare come spiegato sopra, a meno che gli amministratori non decidano di riprendere le vecchie abitudini.

 

targapedeia--12.jpg

 

Se ciò vi può consolare tutti i topic di Frum-auto stanno protestando e sono incazzati neri !

 

targapedia2012.jpg.5775a4e6f6b01c38365db9beb8c8599b.jpg

logo.jpg.61b77eafc77c930b2d7aed9b4a8cb727.jpg

pfff.gif.a25a7c047cf92e0f72b31e34267782cf.gif

pfff.gif.774bcaca37805610aded421f5b9cba3c.gif

pfff.gif.214738fa1256c13e52eea65992008f16.gif

pfff.gif.bacb83e6cf78825be890c2b49cc0f345.gif

pfff.gif.86999b0f09e289f28c8cdbcbba646985.gif

pfff.gif.6b8796fdd6df4222a034282b4934ac43.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non è che gli amministratori francesi del forum per queste ultime modifiche si sono prima consultati con Monti...? :D

 

pfff.gif.30c1c0c0da41c1d51ee999713f440d98.gifpfff.gif.30c1c0c0da41c1d51ee999713f440d98.gif

pfff.gif.a841495289ba557be3e8a960984027e2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

incredibilmente, vedo un mio post di ieri sera validato con scetticismo.

vedremo di adattarci.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

qualcuno ci avrà messo lo zampino per renderci le cose più difficili ???a3quattros-line.gif.3240cbf01c0de86558d7064006ce2554.gif

images.jpg

grazie TARGAPEDIA TI HO SEGUITO PASSO PASSO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

incredibilmente.................

nino

 

A cosa ti rifrerisci caro amico ?

Al fatto che sei riuscito a postare qualcosa e non ci credevi ? :??::??::??:

O al fatto che il tuo commento non ha ricevuto risposta? :??::??::??:

 

Nel primo caso il culo... pardon, la fortuna dei principianti... ange.gif.96e71dc8f2de832fbbf0b3c15052fe28.gifange.gif.96e71dc8f2de832fbbf0b3c15052fe28.gifange.gif.96e71dc8f2de832fbbf0b3c15052fe28.gifange.gif.96e71dc8f2de832fbbf0b3c15052fe28.gif

Nel secondo caso le difficoltà oggettive e soggettive create dal "mise en jour" del forum.... pfff.gif.ffc4d0796059f563df529b72711cc8b8.gifpfff.gif.ffc4d0796059f563df529b72711cc8b8.gifpfff.gif.ffc4d0796059f563df529b72711cc8b8.gifpfff.gif.ffc4d0796059f563df529b72711cc8b8.gif

 

Sappi comunque che navighiamo tutti .. a casaccio, nella speranza di capirci o e di impratichirci.

 

A tal proposito una informazione per tutti i forumisti :

 

CONTROLLATE SE SIETE RICONOSCIUTI DAL FORUM, NEL SENSO SE IN ALTO A DX APPARE IL VOSTRO NICKNAME IN GRASSETTO.

SE COSI' NON è OCCORRE CLICCARE SU "S'IDENTIFIER" E REINSERIRE NICKNAME E PASSWORD, ALTRIMENTI NON SI RIESCE A POSTARE PROPRIO NULLA !!!

 

targapedia2012.jpg.ee38a650d62246ba33614bab5c34340e.jpg

logo.jpg.7b58b14a757fa9971c48dd69a5acafd7.jpg

ange.gif.1a76da582e8fa288c79ec503e4725f7f.gif

ange.gif.5fa079b908a4713ce656316747fdeb97.gif

ange.gif.c32670b8c480a3f9edd576e13f2c8201.gif

pfff.gif.be01c52fdc27b3771162bb945b96fe23.gif

pfff.gif.bf5d058385705d7d503ce5a741d37927.gif

pfff.gif.64eae5d0ee005f4fad852536c7a014bc.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

c'era un momento di difficoltà di connessione e non ero identificato. ho chiesto la nuova password ed ho riprovato. a quanto pare sono in linea.

per le immagini rileggerò le tue indicazioni.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Non è che gli amministratori francesi del forum per queste ultime modifiche si sono prima consultati con Monti...? :D

 

pfff.gif.67fa47db7c8723dd38d50fdd95a1b3a0.gifpfff.gif.67fa47db7c8723dd38d50fdd95a1b3a0.gif

 

 

...o, chissà, qualcosa a casa sarkozy non ha funzionato...

nino

pfff.gif.0af928b83b441d41cb20ba45d85d816e.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

IO ORGANIZZEREI UNO SCIOPERO AD OLTRANZA... incrociamo le dita o ci sdraiamo sulla tastiera... :p

 

VOGLIAMO IL VECCHIO FORUM-AUTO :o

 

pfff.gif.b88c6602bf3c4103baf805b5c8a49457.gifpfff.gif.b88c6602bf3c4103baf805b5c8a49457.gifpfff.gif.b88c6602bf3c4103baf805b5c8a49457.gifpfff.gif.b88c6602bf3c4103baf805b5c8a49457.gifpfff.gif.b88c6602bf3c4103baf805b5c8a49457.gif

pfff.gif.d43b508ec0e543d5669d5276942b0184.gif

pfff.gif.15a99c9573ebfb6e2497ef1de5993b9c.gif

pfff.gif.2b3f54dcac4fcd266587f885a6b455c6.gif

pfff.gif.f825dc2c3ba20155cae078a2a53b6aee.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

IO ORGANIZZEREI UNO SCIOPERO AD OLTRANZA... incrociamo le dita o ci sdraiamo sulla tastiera... :p

 

VOGLIAMO IL VECCHIO FORUM-AUTO :o

 

pfff.gif.245de5cf55f24b59240f1ecb887ca505.gifpfff.gif.245de5cf55f24b59240f1ecb887ca505.gifpfff.gif.245de5cf55f24b59240f1ecb887ca505.gifpfff.gif.245de5cf55f24b59240f1ecb887ca505.gifpfff.gif.245de5cf55f24b59240f1ecb887ca505.gif

 

 

 

...che Monti ci abbia messo lo zampino e per riavere il vecchio Forum...Bisognerà pagare un Canone?

pfff.gif.cb7714d6321d1b3eb0983c6b775badf1.gif

pfff.gif.9f63d32a2b380ceb9c83306c87adf2a5.gif

pfff.gif.393ea008055d0adae6fe1711a9e0a343.gif

pfff.gif.c3629c489c80a053b497d7078f2e33c4.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Tornando al modellone della 908/3...

Trovo tutto il processo di realizzazione incredibile e molto interessante-formativo, visto così è tutto più facile, avendo tempo a disposizione si potrebbe cercare di copiare i vari passaggi e creare un altro modello.

La marcia in più sta nella capacità di concepire tale lavoro, oltre che metterlo in pratica.

Però come spesso accade in queste cose e come ha giustamente sottolineato il saggio Michele, a tanta capacità in un determinato aspetto, non corrisponde altrettanta capacità in altri ambiti.

A molti di noi modellisti capita di amare di più la verniciatura di un modello, piuttosto che la sua elaborazione, e viceversa, la posa delle decal, la cura del dettaglio, magari perdendo di vista la pulizia generale.

Quei due parafanghi bombati però non si possono vedere.

Va bene il colore di frecce e musetto, è un po' come il sesso degli angeli, e vanno bene le gomme slick anche se fuori contesto (magari soltanto un limite "tecnico", anche se visto il resto sembra impossibile), ma i parafangoni, quelli no...non si digeriscono e non hanno alcuna spiegazione.

Firmato: la volpe II

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici, meno male che si sono i gemellifratellimanzi per "rianimare" questo forum..... ange.gif.2c2fc731ab63441faf779148269bf3a6.gifange.gif.2c2fc731ab63441faf779148269bf3a6.gif

 

anche per fare un pò di necessaria pratica con la nuova "sintassi" dell'editor vi mostro una sorpesa pubblicata nel numero di gennaio di Ruoteclassiche.

 

500-tr_0001.jpg

500.jpg

 

Sarà una coincidenza che dopo anni di oblio che avevano quasi cancellato la memoria della 10 ore di Messina, oggi dopo la pubblicazione di "Bolidi nella notte" del nostro Nino Minutoli esca fuori un bellissimo articolo dedicato alla Ferrari 500 TR con la quale Phil Hill vinse l'edizione del 1956 della notturna messinese e che la stessa venga evidenziata nel titolo ?

 

500-tr_0002.jpg

500-tr-6.jpg

 

Fu anche la prima vittoria in Ferrari dell'americano che dopo cinque anni sarebbe diventato campione del mondo con la 156 F1.

 

La bellissima Testarossa è stata di recente restaurata e riportata splendida nelle condizioni di cinquantasei anni fa

 

500-tr-1.jpg

500-tr-10.jpg

500-tr-3.jpg

500-tr-7.jpg

500-tr-4.jpg

500-tr-2.jpg

500-tr-5.jpg

500-tr-8.jpg

500-tr_0006.jpg

 

Come vedete, in fondo scrivere e pubblicare foto... non è impossibile..... kaola.gifkaola.giflol.gif.aac0bde765a23a9cee99eff4f9af3372.giflol.gif.aac0bde765a23a9cee99eff4f9af3372.giflol.gif.aac0bde765a23a9cee99eff4f9af3372.giflol.gif.aac0bde765a23a9cee99eff4f9af3372.gif

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI.jpg

logo.jpg.79d32c4357ac95d967de6d4303ce0de0.jpg

ange.gif.d6caa38644ba66d10124ea72b9faf31c.gif

lol.gif.792f0ca0643a12870ff01c6144400a0f.gif

lol.gif.4e21d80311c54ded7bf1b996b8e3d29d.gif

lol.gif.93fcfcb7cdce33296baf09a3683251b9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

forum-11.jpg

 

Se la cosa vi puo... stimolare.... ange.gif.4a0cbd3f4de2252d9b69abef80c4f18c.gifange.gif.4a0cbd3f4de2252d9b69abef80c4f18c.gif

 

sappiate che sto incominciando a capire..... sol.gif.5889721edb3ff6f60425311e78413cb7.gif

 

quindi come prima cosa vi ricordo che è importante non fare coincidere durante l'editing del testo l'avatar sovraimpresso in alto a sx con le icone dell'editor (in questo caso non funziona), ricordatevi quindi di fare scorrere in basso lo schermo così da liberarvi di questo impiccio.

 

forum-1.jpg

forum-10.jpg

 

come seconda cosa è fondamentale prendere confidenza con l'icona con la scritta WYSIWYG nella quale appaiono stilizzate immagini e foto. cliccare sull'icona permette di passare dalla visione di anteprima a quella nel quale appare la "sintassi" del nostro editor.

 

forum-5.jpg

 

Fondamentalmente una delle novità è quella che si può scrivere anche in "anteprima" avendo chiara la formattazione del nostro testo senza aspettare di completarlo me di cliccare siul vecchio "Aperçu" che non esiste più.

 

forum-3.jpg

forum-7.jpg

 

come terza cosa bisogna cliccare sempre su WYSIWYG anche per convertire la taglia delle foto che altrimenti vengono inserite con 300 px massime di larghezza.

 

forum-8.jpg

 

Per aumentare le dimensioni in maniera proporzionata basta aprire la cartella dove sono salvate le foto sul vostro PC e controllare la dimensione, copiando larghezza e lunghezza (in pixel) separate da una virgola dopo "size="

 

forum-4.jpg

 

come quarta cosa c'è un'altra novità : portando il mouse sulle immagini del forum salvate nelle nostra cartelle del server di Caradisiac, appare l'icona di una mano, clicacando si apre la cartella contenente tutte le immagini salvate dentro.

 

forum-13.jpg

Si ha praticamente la possibilità di accedere all'archivio immagini nostro e di quanti lo hanno reso libero.

Se non si desidera che quuesto avvenga, quando si crea la cartella basta specificare se lil suo uso è libero a tutti o a noi soltanto.

 

forum-12.jpg

 

 

http://www.treccani.it/export/sites/default/Portale/resources/images/sito/lingua_italiana/speciali/images_grammatica/Patota2.jpg

logo.jpg.0549be5c213f92ad0f2c6bfd305f0a9e.jpg

ange.gif.7d10d1a760444a61d98d5c7e8c250100.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Se ve lo dico no mi credetereste...... ange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gifange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gifange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gif

 

Ho appena finito di dare la prima mano di bianco ai modellini che ho in costruzione.....

 

512.jpg

 

appena.... 33...Ferrari 512 S in differenti versioni.....

 

 

512-3.jpg

 

...e dell'altro ancora..... ange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gifange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gifange.gif.5fad4442b329b77d887ce9c37dccb871.gif

 

 

512-2.jpg

 

Una buona notizia inoltre, speriamo che gli amministratori continuino a rimediare ai guai... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gif :

 

E' scomparsa la sovrapposizione dell'avatar nell'editor.... è già una camurria in meno :D

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI.jpg

logo.jpg.b25c0e4eb66cfa870ba1dbc4de3e1c46.jpg

ange.gif.91c208ca3d332b72a2ae8493d8a7cc07.gif

ange.gif.b87997154fbe82c9173c3ab74ad8a9d1.gif

ange.gif.a348ae9d3d19690e7f1170a725e5d1f9.gif

ange.gif.2ba9760bc60ed39bba3182f0888d6d90.gif

ange.gif.89ff49839a0ac35a62738c50178b1395.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Da quando hanno chiuso i manicomi, i malati di mente sono praticamente a piede libero... non.gif.98d13305b83618343af5d051c27d980c.gifin Francia non so...

 

Solo un malato di mente, o peggio ancora un equipe di malati di mente ha potuto escogitare un simile delirio... pfff.gif.ab5384e6ec10948af3fe68fee897aa8e.gifpfff.gif.ab5384e6ec10948af3fe68fee897aa8e.gifpfff.gif.ab5384e6ec10948af3fe68fee897aa8e.gifpfff.gif.ab5384e6ec10948af3fe68fee897aa8e.gifpfff.gif.ab5384e6ec10948af3fe68fee897aa8e.gif

 

:(:??::(

pfff.gif.bc30e885fb62789a39c5b104db7d2815.gif

pfff.gif.a6262581666bba151b21cbc88db1089d.gif

pfff.gif.8c34f3e79c24550b456a40553a2a23a2.gif

pfff.gif.9e8a1386f97999c7a0ef185fd23c1db2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sia chiaro..., il mio messaggio precedente non si riferiva alla caterva di 512 da dipingere di Enzo... ange.gif.f6f6aa38d272bdd1b97e9f55332c7baa.gif a scanso di equivoci...

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Salve a tutti,

 

anche se, rispetto alla Targa, è un OT, desidero segnalarvi un altro modello MOSTRUOSO, sempre in scala 1/8.

 

Il modello in questione, Porsche 936 Turbo, è ancora "in progress", ma rispetto al 908/3 costruito da Scratchbuild è, se possibile, ancora più bello ed il dettaglio, ancora più spinto e preciso, unica "licenza", la carrozzeria non è in fibra di vetro, ma in plasticard, come quasi tutto il modello.

 

Possibile? Guardare, anzi ammirare per credere!

 

Direi che questo modellista, tale Ferrarinut, se Scratchbuild sta all'ultimo piano, lui abita l'attico...

 

Il WIP si compone fin'ora di 3 pagine, ma penso che presto, sarà finito; va come un treno...

 

http://www.miniwerks.com/forum [...] hichpage=1

 

Beh, avevo ragione?

 

Miki

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Tranne i gemellimanz... sembriamo pesci ubriachi fuor d'acqua... :(:(:( e non mi funziona ainekezz !!! LIPOSSINO...

 

pfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gifpfff.gif.bb65b4c201cae1ce4f0f0dcf5bc87ca0.gif

pfff.gif.65132f5ee294b026ae25ab28b9a6b50f.gif

pfff.gif.2fd9588fd37b8047897df8dffe085615.gif

pfff.gif.39873ad1dd586fdf63446ca906e8036e.gif

pfff.gif.8426d10e823dd38aedc17538aea9db16.gif

pfff.gif.cd94fc587a8ace92bfe6df209af5d598.gif

pfff.gif.9ce04df8b37834ab5532b41e0931d40f.gif

pfff.gif.54a6304aaf9859ee8ad0ab0d2234baea.gif

pfff.gif.8051dd8f92fa63bef1862400bbdb1714.gif

pfff.gif.dfb12e14fcce296d9804f35fc4e0eb34.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...