Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

Non entro nella question...ma conviene o no comprare una replica..., ma cosa te ne fai...?

Ognuno è libero di fare le scelte più opportune

 

il ricorso alla replica o la più o meno ossessiva ricerca della stessa è, per me, un fatto inquietante non solo:

è forse il segno dell'irreversibile degrado culturale di quest'epoca. mi viene di pensare alle m.....e al silicone o ai labbroni allo stesso. ma voi vorreste avere contatti con queste cose.........qualcuno dirà: ma che c'entra?

invece c'entra.

è una questione di stile anche.

anni fa si realizzavano le lightweight jaguar, ma si partiva dai telai delle E demolite.

chissà quante Testa Rossa false circolano, se non ci emozionano alle rievocazioni quando le crediamo autentiche.

so che a palermo è in voga trasformare mini innocenti in austin o morris cooper e vi confesso che quando qualcuno ha ipotizzato che il morris di Fullone, tanto ammirato, fosse falso ho provato grande delusione..................

pino, se ne potrebbe parlare più a lungo ma serve poco, semplicemente: NON APPROVO

con tutti i limiti della mia poca autorevolezza.

nino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

caro Piergiorgio, altro che fotocamera, il posto non può essere che molto vicino visto che non usavi teleobbietivi ma solo il 50 mm., in una parola:

sei il maestro della ripresa filata (non è uno scherzo, si chiama proprio così e non è facile da attuare)

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Grand Tour Internazionale di Sicilia 2009

pubblicato: martedì 03 marzo 2009 da Rosario Scelsi in: Motori Eventi

 

Un viaggio in alcuni degli itinerari più suggestivi di Sicilia, alla scoperta della cultura, dell’arte, della gastronomia e delle bellezze ambientali dell’isola, senza dimenticare le tradizioni motoristiche locali. Questo, in sintesi, lo spirito del Grand Tour Internazionale, che si svolgerà dal 24 al 31 maggio.

 

L’evento, giunto alla seconda edizione, porterà il colorato corteo di auto d’epoca da Palermo a Trapani, per poi ritornare alla base dopo il passaggio da Agrigento, Cefalù e Cerda, dove avrà inizio l’esplorazione turistica del vecchio e glorioso tracciato della Targa Florio. Il pubblico potrà ammirare splendide creature partorite da blasonati marchi.

 

 

http://www.grandtourdisicilia.it/

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

il ricorso alla replica o la più o meno ossessiva ricerca della stessa è, per me, un fatto inquietante non solo:

è forse il segno dell'irreversibile degrado culturale di quest'epoca. mi viene di pensare alle m.....e al silicone o ai labbroni allo stesso. ma voi vorreste avere contatti con queste cose.........qualcuno dirà: ma che c'entra?

invece c'entra.

è una questione di stile anche.

........................................

nino minutoli[/quotemsg]

 

 

Non si tratta di autorevolezza o meno caro Nino, la mia era una provocazione per poter dialogare con qualche amico ancora immune dal...coma profondo !

In altri tempi (di vacche più grasse) avrei storto il naso anch'io...ma oggi, con quello che si vede in giro, autentico o no, la provocazione comincia a diventare qualcosa...da non trascurare.

 

Ricordo che qualche caso del genere si presentò ai tempi in cui mi occupavo di organizzare rievocazioni, ma allora era tempo di vacche grasse...di controlli severi da parte della Federazione e dei Commissari, e se proprio non volevi deludere e mandare a casa il possessore di una bella e ghiotta replica, lo ammettevi alla manifestazione senza numero di gara e fuori dalle classifiche.

Lo straniero "incriminato" (erano per lo più loro che ci...tentavano) rimaneva ugualmente appagato e trascorreva una bella vacanza in Sicilia, tra tante belle macchine e...fregandosene della classifica di gara !

 

Ricordo il problema di ammettere modelli di vetture che avessero realmente partecipato al Giro di Sicilia...

e ti rendevi conto che a voler rispettare la storia, dovevi ammettere ad occhi chiusi Topolino, 600, 1100 e Giuliette, che agli occhi di chi assiste non avrebbero certo suscitato emozioni e ricordi sportivi, tuttalpiù qualche ricordo familiare...! E' un controsenso lo so, ma una rievocazione è soprattutto uno spettacolo, un occasione per mostrare alla gente i modelli più rari e prestigiosi della storia automobilistica, non i più comuni..., anche se realmente la loro parte la fecero anche.

 

La soluzione allora fù salomonica, limitando al minimo quegli esemplari "poveri" e privilegiando lo spettacolo .

 

Oggi purtroppo si vede il contrario, alla stregua dei raduni di provincia...!

 

Quindi, caro Nino, a mali estremi, estremi rimedi...perchè no ? La gente infondo vuole anche questo, a costo di essere elegantemente presa in giro...come nel wrestling !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili buongiorno.

Intervengo brevemente perchè "costretto" a dirigermi nelle aule del mio posto di lavoro.

Intanto un grazie a Piergiorgio, scusandomi di non avere ricordato del suo precedente intervento, sulla sua Canonet (in ogni caso, all'epoca, era un "macchinone".... in tempi di Bencini Comet e Agfamatic....). Ricordo che nel '73, riuscii ad avere (prestata) una Canon FTB, che "mi consentì" di entrare ai boxes di Cerda... da "fotoreporter free lance". Peccato non avere più quei rullini. Dopo sono riuscito ad acquistare diverse fotocamere "Petri", "Cosina", "Fujica", Olympus OM1 (il vero salto di qualità), per regalarmi (il giorno della mia laurea) una (allora mitica) NIKON, corredata dal "canonico" set di ottiche (28", 105" zoom 75"/150".. quest'ultimo Tamron). Rircordo di essermi dedicato allo sviluppo e stampa dei rulli (autobobinati) delle pellicole Ilford 100, 200 e il mitico 400 ASA. Poi le diapositive.... Poi studio, pratica, professione........ abbandonando definitivamente la fotografia. Oggi sono "costretto" a una "LUMIX" digitale, il cui (forse) unico pregio è l'ottica LEICA.

Sule repliche.... non ho più tempo.... ma vorrei dire pure io la mia.... Prima ero più critico, ma se consideriamo che una "replica" di Jaguar D type oggi può avere ..... anche 25 anni!!!

Ciao a tutti

TRITONE

 

861965642_CanonFTB.jpg.6c7d485e8ef57073289c22f5781afd08.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

In realtà, caro Pino, se sapessimo la verità scopriremmo che sono poche le macchine veramente autentiche che abbiamo ammirato qua e là e, vengono i brividi, se fossimo in grado di partecipare ad un asta da mccoy's o sotheby's e decidessimo di acquistare il masterpiece. ecco, alla fine, perchè è più apprezzabile la velocità rispetto alla regolarità. rimane sempre l'impegno del pilota e la spettacolarità è assicurata. nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mi permetto di lanciare un altro sasso nello stagno...

Quante delle vetture che ammiriamo oggi sono del tutto originali?

Faccio un piccolo esempio.

Mio zio ha acquistato una SC Carrera del '84 ancora con la verniciatura originale così come uscita dalle officine Porsche.

Le macchine a cui mi riferisco io sono spesso ricostruite o, come si usa dire, "riportate allo stato originale", cosa vuol dire?

Che, premessa l'originalità del telaio, tutto il resto è costruito ex novo, allora?

Ci sono tanti gradazioni e tante sfumature, difficile poter mettere paletti a priori.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

20_1965.thumb.jpg.21855f263a957e54b9b615538a8b0ad1.jpg

 

Buon compleanno Professore!!!

Bon anniversaire Professeur !!!

Happy birtday Teacher !!!

 

il-preside-volante.jpg.46778327ecc5ba23f0c0653bd2bd8339.jpg

 

Senza-titolo-1.jpg174..jpg.5756f90fe03e3c9f7843af47ce2fb7b5.jpg

 

ALFA-COLLECTION-VACCARELLA-3.jpg.f5233575019e3e72bca7b718bcd76250.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0bb6fd496c7774d5be74ed2f1ad55a05.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

............................

 

A potemu calare?[/quotemsg]

 

E' la terza volta che rispondo in proposito, e...la prima impressione avuta è sempre confermata !

E' ancora troppo larga davanti.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Ali825pP

Con Questo...ci volo quasi ogni giorno...

 

http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/B777.jpg

 

MA...Ma...cosa non farei per volare un giro della Targa a 10cm da terra con questa!!!!:

 

http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/xtritone2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

"Mamma, stai tranquilla, non sono piu' un bambino!"

Cosi le rispondevo a 16 anni, era molto preoccupata perchè andavo a vedere la targa di notte, senza l'occhio vigile di un adulto, insieme ad un gruppo di amici, nell'ormai lontano 1983..

finalmente uno del "gruppo" aveva la "macchina"! trattavasi di una vetusta fiat 127 color amaranto ribrezzo appartenente al nonno di un nostro conoscente neopatentato, un tale giovanni che aveva proposto una bella gita notturna per le speciali madonite di un freddo mese di marzo...mink, finalmente una macchina, finalmente autonomi, senza dover elemosinare passaggi da genitori, zii o simili, siamo diventati grandi! partenza ore 18.00 da palermo, io organizzatissimo con cartine speciali, torcia, arancine di scatassa, salvo con thermos da torrefazione, marcello come al solito cagnolazzo con panza e presenza, e il nostro autista, orgogliosissimo:Giovanni.

l'atmosfera dentro al "macchina" e' di quelle giuste, ci si diverte come al solito, tanto che l'autista si ricorda che la 127 ha addirittura la quinta marcia solo dopo lo svincolo di trabia....

arriviamo a termi imerese, poi sciara, prima ps: ci godiamo cunico con splendida lancia rally 037 wurth e compagnia bella: sembra una buona targa,ci sono 5 037 praticamente ufficiali, nick busseni piede di piombo con la splendida ferrari 308 gtb gruppo 4, e una serie di 308 gruppo b. i primi passaggi di sciara sono ok ;"andiamo subito a scillato!"il sottoscritto si accollava l'onere di fare da navigatore per riuscire a vedere quante piu' ps possibile. arriviamo di corsa alla 127, aspettiamo giovanni, che arriva e non trova piu' le chiavi. si, non le trova piu' quel maledetto bast.. str.. c...e! non le trova più! la macchina è chiusa ermeticamente... le chiavi sparite per sempre.guardo marcello, in piena trance agonistica: "rompiamo il vetro e entriamo, poi la faccio partire io..." dice il cagnolazzo... "0k!" ovviamente d'accordo io e salvo "guarda che bel ciacune! sfasciamo tutto!"

"ma chi ddici? la macchina è di mio nonno, non si tocca niente! mi dovete ammazzare prima di toccarla!" giovanni non ne vuole sapere di violentare quel pezzo di ferro parentale, è irremovibile, si sfiora la rissa, ma la macchina resta chiusa e muta, e si sono fatte le 24,30....

"bene, la targa s'affumo! e adesso che si fa?"dovremmo almeno tornare a casa, ma come?facciamo l'autostop....

dopo un po di attesa, un pietoso radioamatore con vettura-baracchino ci accoglie a bordo e ci porta fino alla stazione ferroviaria di termini imerese " vi porto li, cosi poi prendete il primo treno per palermo domani mattina" ci dice gentile.

arriviamo alla stazione di termini alle 2 di mattina: non c'e' nessuno, in compenso c'e' un freddo cane... troviamo riparo incazzati neri dentro un relitto automobilistico, non ricordo bene, forse una ford, piazzato ad imperitura memoria all'ingresso della stazione, una scultura post moderna...il tempo e il freddo non passa mai, le male parole a giovanni continuano, si avvicina un gruppo di cani randagi minacciosi, mandati via a pietrate, mi sento un po' indifeso e deluso, una nottataccia....non passa nessuno, altro che autostop! all'improvviso una macchina: una vecchia simca, facciamo dei segni disperati, si ferma!dentro ci sono quattro malacarne incredibili " ehm, vedo che siete gia' al completo.. scusate, cercavamo un passaggio, ma aspetteremo qualcun'altro, grazie lo stesso" gli dico...." ma chi ddici, un ti spuinniciari, 'a machina è granni trasite!"azz.... impauriti e perplessi acettiamo l'invito: entriamo in macchina, siamo in otto.... i malacarne sono veri malacarne, ma simpatici, non ci hanno ancora chiesto i pèortafogli...dopo 200 metri uno scoppio. la ruota posteriore dx della simca è out.

"mink, bbuco'!porc.........(irripetibile). la povera ruota non era riuscita a compiere l'impresa, era letteralmente esplosa, e i giovini non avevano la ruota di scorta nel bagagliaio....dalla padella alla brace...surreale.... "e adesso?ma com'e' che non avete la ruota di scorta?" gli chiediamo, persino stizziti.

ma cu tu rissi ca un ci nne' rrota i suoitta? 'cca è chinu i machini! "basta trovare un'altra simca..." sentenzia il nostro cagnolazzo marcello, gia in piena sintonia con il gruppo di educandi seminaristi... in 15 minuti viene intercettata una bella simca intonsa e le viene prelevata una bella ruota posteriore dx nuova nuova, senza nemmeno la cortesia del classico pietrone di tufo di riverenza...dopo altri 10 minuti siamo in autostrada alla volta di palermo. i malacarne sono super simpatici, e fra una battuta e l'altra mi scappa un ingenuo:"mink, pero' abbiamo rubato una ruota, e se ci insegue la polizia?"

chi probbblemi cci su? tu si troppo picciriddu, ci pensu io!" mi risponde il mio vicino di sedile, facendo balenare nel crepuscolo dell'alba, i riflessi nero-violacei di una bella beretta automatica.... "ah, grazie..." ho il coraggio di rispondergli senza inghiottire saliva....alle otto di mattina sono accompagnato davanti al portone di casa con il portafoglio ancora al suo posto e con saluti e baci.

"gia' qui? ma non dovevi arrivare più tardi?" mia madre è stranita dall'insolito orario anticipato del ritorno..."no, mamma, tutto a posto, na avevamo viste abbastanza di prove speciali, e c'era troppo freddo, e poi ,sai, devo preparare il compito di matematica..." lo sapevo che eri un bravo figlio, sai, ero molto preoccupata che potessi imbatterti in brutte compagnie!" buonanotte, mamma...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

p.s. se non si è capèito, io amo la targa florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Auguri di cuore al "grande" Professore buon compleanno e sempre arzillo e pimpante.

Ciao Antonio Catanzaro

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

"Nanetto" per "nanetto"...

Le foto che ho postato sono figlie del caso...

Avevo venduto tempo prima un distributore per carburanti ad un cliente di Mistretta, il quale non lo aveva installato seguendo le istruzioni, a regola d'arte, e l'apparecchiatura non forniva le prestazioni promesse.

A causa di questo malfunzionamento, legato all'impianto, il cliente aveva minacciato querele, denuncie varie, aveva fatto il diavolo a quattro, fino a quando, un pò stufo, non mi ero convinto a salire a Mistretta per un sopralluogo.

Camilleri scriverebbe a questo punto: nottata pirsa e figghia femmina.

Sapevo già dov'era il problema, la mia mandante di allora non mi avrebbe pagato il disturbo (né tanti altri...), era più una questione d'immagine.

Arrivo alle 8.30 dal cliente armato di macchina fotografica, giusto per figura, faccio fare alcune prove, il malfunzionamento è legato all'impianto inadeguato, cerco di farlo capire in tutti i modi e con tutta la pazienza di cui sono dotato, scontrandomi pure con l'installatore che, giustamente, si deve parare il...

Con i sordi è inutile discutere, non ti ascoltano.

Saluto e me ne torno verso Palermo, essendosi fatta una certa ora, decido di andarmi a sbafare un paio di arancine dagli amici Piero e Lia del bar Galizza a Cefalù, il loro buonumore contagioso e la loro amicizia, penso, mi faranno scemare l'incazzatura per la mattinata persa inutilmente.

Dopo pranzo (non era proprio le due arancine...) mentre mi dirgo verso la mia macchina per fare ritrono verso la capitale, leggermente più sereno e soddisfatto, mi vedo sfrecciare davanti agli occhi una bella 911 bummiata.

Rimango interdetto, comunque entro in macchina, metto in moto e dallo specchietto retrovisore vedo passare un'altra 911 bummiata, preceduto dal classico rombo.

Ahia, ci sono cose da rompere.

Faccio manovra ed aspetto l'arrivo di un'altra macchina, la seguo fino a quando non svolta per il lungomare, io nel frattempo parcheggio nelle vicinanze e mi porto la macchina fotografica che, guarda caso, mi ero portato per figura, non avevo scattato neanche una foto dal cliente...

Mi ricordo d'avere incontrato pure Beppe911 che aveva un esemplare piuttosto bummiato e le splendide Lancia che sono state oggetto di numerose fotografie.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Appuntato...ha trascritto e verbalizzato tutto della confessione del non più giovane Gulf2? Allora facci levare cinta, lacci delle scarpe e procedi all' arresto immediato! E niente arancine per pranzo!

Ps. Nel 1983 facevo il "TargaRally" con un Talbot-Simca...n°54.

Praticamente, mi finiu bonu non averti incrociato quella prima notte di gara.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

e buon compleanno al Professore, l'unico, altro che prost!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

cose di pazzi, maestro manulik, il reato dovrebbe essere finito in prescrizione, e potrei comunque invocare una temporanea incapacita' di intendere e di volere da causa ambientale, ma se mi mettono dentro mi dovrai portare le arancine una volta alla settimana, per favore! e anche un po di sfincione freddo, con caciocavallo e pezzettini di carciofi, del panificio graziano....se sei veramente generoso e solarecome credo, una volta al mese anche una bella vastedda maritata ca meusa, della focacceria basile, please, quella che una volta era vicina al cannizzaro, la milza piu' finulicchia di palermo, in my personal opinion......mink nostalgia....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Causa crisi economica globbale....Gulf2 - "stattinni a Turin", una Tua permanenza in quel di Ucciardon o Pagliarell....mi costerebbe troppo, per placare i Tuoi istinti di "siculo primordiale esule in terra di Savoia"!

Appena sei in Siculia, Ti prometto giro di Targa e schiticchio serio...a spese mie.

Non Ti vorrei aver n' tà cuscienza. manulik, l' umano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici di Targapedia e Forum auto, e' con grande piacere che ogni anno,da quando sono a conoscenza dell'indirizzo email del prof.Vaccarella, invio gli auguri di buon compleanno.

 

Quest'anno prendendo spunto dalla vostra iniziativa ho deciso di inviare il tutto tramite Forum auto.

 

Ebbene si caro Prof. Vaccarella,Le invio i piu' cari auguri di buon compleanno unitamente al mio figliolo Giorgio che nutre una passione particolare per Lei e le Sue famose imprese sia automobilistiche che umane.

 

Con grande affetto La ringraziamo per le meravigliose pagine di storia che ci ha regalato.

 

Con orgoglio un Suo concittadino.

 

proff.jpg.21766b8942b52982102b492fc799fd5e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

"milza piu' finulicchia"

 

...a mio modestissimo parere le paLoRe "milza" e "finulicchia" non appattano....PORTA CARBONE DOCET!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Fofaus...Ti passo "u riffriduri"?...ora che stai bene torna a risagomare i parafangoni del GTA...non voglio più vedere l' ombra della congiunsione tra parafango e passaruota applicato...e fai i buchetti dei rivetti in acciaio!

C.I.G.P.GTA R.D.F. - (commissione internazionale giudicatrice parafangoni gta realizzati da Fofaus).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

maestro, che dire, sei un artista vero!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

"Mamma, stai tranquilla, non sono piu' un bambino!"

..................................

 

 

 

757767155_APPLAUSI202.gif.c0c2cd1152bd6965dd6ee314d286de9e.gif757767155_APPLAUSI202.gif.c0c2cd1152bd6965dd6ee314d286de9e.gif

 

così si fà...! per la serie...nonsolofoto !

 

:jap::jap:

310418187_APPLAUSI202.gif.192fc8fd29b2f553706bc3b02ee532b3.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

la milza a palermo ha mille sfaccettature, quella del sig. basile del cannizzaro era finulicchia, tagliata molto sottile, sapientemente accordata con il polmone e con un "cannarozzo" soavemente croccante senza essere duro, coperta da un affusolato mezzo pane e signorilmente condita con limone e formaggio "alla julienne" dal sig. basile in persona... quella di porta carbone o della curva della cala, o della vucciria, sono piu' rustiche, quella di s. francesco pecca di provvisorietà da iperproduzione industriale, ma va bene lo stesso!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Per il Professore Vaccarella auguri...e un grazie lunghissimo........792km..

 

a456_1_sbl.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grazie GPF, purtroppo non ho foto o materiale documentaristico, ma qualche ricordo c'e' e cerco di fornirlo al forum, facendo quello che posso, un abbraccio a tutti! w la targa!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Un dolce tipico siculo per Gulf2 - La frutta di martorana

 

Forse la più antica e famosa preparazione fatta con questa pasta è la Frutta di Martorana, che vide la luce ufficialmente a Palermo, nel convento annesso alla chiesa eretta durante il 1143 da Giorgio d'Antiochia, alto ufficiale del re.

 

Con il marzapane le suore confezionavano per la festa di Ognissanti piccoli dolci, che imitavano in modo sorprendente frutti d'ogni tipo dai colori vivacissimi, ottenuti grazie alla gomma arabica che permetteva di fissare le tinte vegetali derivanti da rose, zafferano, pistacchio ecc. L'impasto veniva chiamato anche "pasta reale" in quanto degno di un re: nella fattispecie il normanno Ruggero II re di Sicilia.

 

Nel 1193 ca. la nobildonna Eloisa Martorana fece costruire un monastero benedettino accanto alla chiesa ed al convento, e così in suo onore, sia il complesso edilizio che i dolci preparati dalle monache assunsero il nome "della Martorana". Con il passare del tempo ogni ricorrenza religiosa si guadagnò uno speciale soggetto di marzapane: pecorelle per Natale, cavallucci per Sant'Antonio, agnelli per Pasqua.

 

Il successo di questi dolcetti spinse la corporazione dei Confettari a tentare di ottenere il monopolio della loro produzione. Lo scopo venne raggiunto nel 1575 con l'intervento del sinodo diocesano di Mazzara del Vallo, che proibì alle religiose la preparazione della Frutta di Martorana perché arrecava troppa distrazione al raccoglimento liturgico.

 

1363551574_dolciculi.jpg.ecabf295720156bb681f9457c3b2a9c8.jpg

Tipiche "pesche di martorana" grezze, prima della colorazione... :love::lol::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ahahah! maestro!!!!!!!!!che bei culi reali!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

scusate l'off topic....ma sono irresistibili....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

781071034_panecameusa.jpg1..jpg.a834f6d0c3d286767bde81f03d35cea1.jpg

Volevo parlare di repliche, ma ho ancora molto da lavorare.

Per adesso.... un break siciliano.

Ciao a tutti

TRITONE

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

bravo tritone:-))) a proposito di tour rally gastonomici, il prossimo numero di autosprint proporra' un inserto di cento pagine riguardante gli itinerari da corsa piu' interessanti dal pdv cultural-gastronomico: in prima copertina risplende la cattedrale di palermo, con una cartina delle madonie.....azz....tutti lo sanno che i luoghi sono da promuovere per la loro naturale bellezza....che potenzialita' non sfruttate a dovere....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

tra un volo , un'arancina , un culo...pardon una pesca di martorana , un augurante buon compleanno ed un furto di gomme (d'epoca) riprendiamo a ragionar di Targa......

 

targapedia-banner-2-.jpg.cf99e2eac8691db43bb0b95b8b87fe85.jpg

 

colore-3.jpg.c9eed542eb7eac9d544c085b427306b3.jpg

38-targa-florio.jpg.2a59fec16167d79db9d0fbb553a7eac1.jpg regolamento.jpg.cf0544f1707ce08f7a719aba1c1b49d1.jpg

 

Targa Florio 1953 ragionato

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.35e6d75d3c81dc536d26ab706adb794a.jpg

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE Fiat , Siata , Stanguellini , Ermini , Zagato

 

NARDI-LOGO.jpg3..jpg.bb8a486ea408a5cef22df6062252bf43.jpg

n.2 Nardi Danese Sighinolfi BMW 750 sport , Sergio Sighinolfi , classifica particolare vetture sport da 501 a 750 cc , rit.4°giro

tf_1953_002_nardi-(7).jpg.80d4f57185cf24891a30baef4fedcf77.jpg

 

n.14 Nardi Danese BMW 750 sport , Mario Piccolo , 14°assoluto, 1°classifica particolare vetture sport da 501 a 750 cc

tf_1953_014_nardi-(11).jpg.d03b85ac58c75e086950f0f6d31b37ed.jpg

 

n.54 Nardi Danese Fiat 1100 sport , Domenico Rotolo , categoria sport cilindrata libera , rit.giro imprecisato

tf_1953_054_nardi-(14).jpg.14dfcafbf78fa2c4828d40ea3c0669d8.jpg

 

alfa-romeo-logo.jpg31..jpg.a114221f823e57b2c9125bd65a2a542c.jpg

n.26 Alfa Romeo 1900 TI , Domenico Tramontana , 12°assoluto , categoria sport cilindrata libera

tf_1953_026_alfa-(7).jpg.ca238cd4150fa71384a5f6b805d2f77f.jpg

 

n.80 Alfa Romeo 1900 SS , Nicola Musmeci , 13°assoluto, categoria sport cilindrata libera

tf_1953_080_alfa-(6).jpg.729b40469800e92c8a23bfccf9b6a953.jpg

 

CISITALIA-LOGO.jpg6..jpg.f2b8bb8f1d6f28fb65c36b97cd5e1038.jpg

n.46 Cisitalia 202 , Guido Garufi , categoria sport cilindrata libera , rit.giro imprecisato

Mancano le immagini

 

n.96 Cisitalia 202 S MM , Domenico Bruni , categoria sport cilindrata libera , rit.giro imprecisato

tf_1953_096_cisitalia.jpg.15652b87e15eb2b44781fdb514e83305.jpg

 

porsche_logo.jpg30..jpg.67f5adc136b5f89c231c19c1da373028.jpg

n.86 Porsche 356 cabriolet , Jean Paul Keck , 20°assoluto , categoria sport cilindrata libera

tf_1953_086_porsche-(10).jpg.58a7e69a3779645235c880761dfe340a.jpg

 

FRAZER.jpg.ec00ee7be835a92d54682605eee85baf.jpg

n.58 Frazer-Nash BMW Le Mans 2.0 , Franco Cortese , categoria sport cilindrata libera, rit.3°giro

tf_1953_058_frazer-(4).jpg.ed9d1eabd92bde0b58d127e201de936b.jpg

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (37 foto) Nardi Danese http://www.flickr.com/photos/3 [...] 5824/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (22 foto) delle Alfa Romeo http://www.flickr.com/photos/3 [...] 1416/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (11 foto) delle Cisitalia http://www.flickr.com/photos/3 [...] 9558/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (10 foto) delle Porsche http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4208/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (7 foto) delle Frazer Nash http://www.flickr.com/photos/3 [...] 5694/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa (489 foto) della Targa Florio 1953 http://www.flickr.com/photos/3 [...] 0173/show/

 

Continua....

PulsanteFrecciaDX.jpg.5c702f416581a137b9381978187a27b8.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.d65e628c4bd78cd65ab17b59156188c8.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...