Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bep134Bm

A friend sent me a nice photo of Prince Lanza's Cisitalia #246 I think before the 34th TARGA FLORIO / 10th GIRO DI SICILIA 1/2 aprile 1950. Ed has the 202 Corsa that was car #7 in the 1948 Targa Florio / Giro di Sicilia.

 

--Carter

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/682550/CISITALIA 202 246 Raimondo Lanza DI Trabia2.jpg

 

 

"Stupenda, elegante... di classe!!!"

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

"Stupenda, elegante... di classe!!!"

 

Lascia senza fiato!

 

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............................

Messaggio per Pino ( detto Shortleg ) .......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/IMAGE0001.JPG41..jpg

 

... qualcuno mi ha precisato che quello alla guida è Pietro Lo Piccolo.

 

 

Carmè[/quotemsg]

 

 

Un grazie veramente sincero a te e all'amico (di tutti noi) Toti Sutera..., mi sento risollevato...!

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

P.S.: ...e allora mi tocca fare anche quella verde ? :lol::lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A friend sent me a nice photo of Prince Lanza's Cisitalia #246 I think before the 34th TARGA FLORIO / 10th GIRO DI SICILIA 1/2 aprile 1950. Ed has the 202 Corsa that was car #7 in the 1948 Targa Florio / Giro di Sicilia.

 

--Carter

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/682550/CISITALIA 202 246 Raimondo Lanza DI Trabia2.jpg

 

 

 

Oh great Carter, what a beautiful picture ! He is Raimondo Lanza di Trabia and I did not know it was the same car n°7 on '48 ! Many thanks !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Il mio " IDOLO " di gioventù ....... Ignazio Giunti ........ non poteva farmi regalo migliore .....

 

Image0001.jpg2..jpg

 

..... il posto è quello che conosciamo in molti ...... e quello è "il camion" 512S T CAR ....... ma io non ho mai visto una foto della 512 alla Targa - in versione T CAR o in versione gara - con una ruota anteriore sollevata da terra ...... e come in quella immagine ..... come fosse una qualsiasi leggerissima GT .....

 

zoommage1.jpg

 

il mio commento è uno e soltanto uno ..... STRAMINK !

 

se ne avete qualche altra di foto .... con un analogo "momento tecnico" ... postatela ..... la qualità di quella che vedete ....... purtroppo .... è quella che è ...... ma la goduria è senza confini ......

 

GRANDE Ignazio Giunti, per me indimenticabile.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Pino grazie per la foto, devo controllare con gli elenchi che ho al museo ma credo sia lui, questa foto me la chiesta la moglie che abita al nord, lui era un mio cugino di Calanisetta, che molto ha fatto per la Coppa Nissena oltre a essere pilota fù anche dirigente e cronometrista della coppa nissena.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Car785Ub

 

 

Oh great Carter, what a beautiful picture ! He is Raimondo Lanza di Trabia and I did not know it was the same car n°7 on '48 ! Many thanks !

 

:jap::jap:

 

 

Grazie!

 

I think Prince Lanza had more than one Cisitalia. This is a later car, with one piece windscreen.

 

But Ed's Cisitalia Corsa is another, different, earlier type car.

 

--Carter

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Il mio " IDOLO " di gioventù ....... Ignazio Giunti ........ non poteva farmi regalo migliore .....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image0001.jpg2..jpg

 

..... il posto è quello che conosciamo in molti ...... e quello è "il camion" 512S T CAR ....... ma io non ho mai visto una foto della 512 alla Targa - in versione T CAR o in versione gara - con una ruota anteriore sollevata da terra ...... e come in quella immagine ..... come fosse una qualsiasi leggerissima GT .....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/zoommage1.jpg

 

in mio commento è uno e soltanto uno ..... STRAMINK !

 

se ne avete qualche altra di foto .... con un analogo "momento tecnico" ... postatela ..... la qualità di quella che vedete ....... purtroppo .... è quella che è ...... ma la goduria è senza confini ......

 

GRANDE Ignazio Giunti, per me indimenticabile.

 

 

Best54

Carmelo

 

 

 

Dear Best, :D

 

this is satisfied,and driving of the big trucks 512 the big Ignazio Giunti

 

1471059193_I.20Giunti20in20prova.jpg.4238b55807cdb1a3f23fb08398274aa8.jpg

 

I apologize for the quality, but other times were.

 

:jap: sincerely :jap:

 

OTREBOR

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Armando ( Ypsilon1 )

 

è da un pò che non Ti leggo su questo Forum ..... così come per qualche altro ... Umberto ? .... MorCal ? .... Termitano .... ? ..... ? MAH !

in effetti non leggere un vincitore di Targa ..... su cose di Targa, e leggere "altro" ..... è a dir poco singolare ........ ; forse l'influenza ? io ho un pò di raucedine.

 

Comunque sia, Armando, questo stava sul Giornale di Sicilia del ......... 3 maggio 1970 ....... in uno "Speciale TARGA FLORIO" ...... nel MITICO supplemento con tutti i tempi di qualificazione ...... e con tutti quei "quadratini" in fila .... dal 1° all' 11° giro ..... per scrivere i tempi ....... di ogni equipaggio ...... MINK ! che ricordi .......

 

IMAGE0001.JPG42..jpg

 

ma dimmi una cosa ...... in quella pubblicità ..... dove si parla di Porsche ..... 914 o 911 che siano ... si legge "pronta consegna" ...... Hummmmmmm ! ! !

...... senti, io nel 1970 avevo soltanto 16 anni ...... ma ancora ho qualche memoria "vaga" ( pur non essendo un potenziale acquirente ) che mi dice che per le ordinazioni delle 911 ...... ci volevano le raccomandazioni, e di quelle veramente GIUSTE, con ...... " i Floridia " :sol: ....... altro che pronta consegna ! ! :sol: che mi dici ? confermi ...... o smentisci ?

 

Carmè ( speriamo che risponde, sennò, la prossima volta, telefono direttamente ... una bella "teleforumata" ..... )

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

 

:) Tanti Auguri Professore, :)

 

Dino1copia.jpg.5438e397d3e0eedb21665d7c5c50abfe.jpg

 

:jap: Roberto Pirera :jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Hello, Dear OTREBOR ......

 

Grande TCAR .... quella TCAR n.6 .....

 

li sfrutto sempre alla grande i Tuoi adesivi PEGASO ........ sapessi ..... mi sono messo a cercare come un pazzo in libreria ..... sono convinto che da qualche parte ... chissà quando ..... l'ho vista una immagine dell'Hangar col Dirigibile ...... dove Tu sai ........ e che c'entra la Targa ? c'entra ..... c'entra ... :lol::lol:

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

hei best...un piccolo controsterzo della tua ferrari camion...siamo a campofelice

18.JPG14..jpg

alla guida credo ci sia il tuo Giunti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ciao, Compà ..... allora ..... finalmente la abbiamo trovata, anche per la 512, ... una foto con la ruota ant. sollevata da terra ...... ricordi quella da schianto per la n.9 del 1973 in quel misto veloce ? E che è .... solo per i crucchi ? anche noi ferraristi ..... "nna firamu" ( siamo capaci ) ....

 

allora ....... esiste un'altra foto con la 512S alla Targa con "andatura da rally" ? :lol::lol::lol:

 

Compà ma che dici ...... ci volevano o non ci volevano le raccomandazioni alla "FLORIDIA" per i 911 ? :lol::lol: Risponderà " l'eremita " Ypsilon1 ?

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Continuando con le mie "monografie", vorrei stavolta trattare di un'altra Factory Inglese, molto nota e antagonista della Chevron, la LOLA Racing Cars o LOLA Cars International.

 

 

Caro Pino,

 

eccoti un regalo per la tua collezione di Lola

 

De Luca - "Glenlivet" T 290 n. 25 Targa Florio 1975, siamo in corsa, guarda come era ancora allegra e piena di colori Floriopoli!!

 

Lola-1Forum.JPG1..jpg.f4815eb861073156ebe68d92fd1650a8.jpg

 

Lola2Forum.jpg.79a1d1d9699e025d284dc27641d29f19.jpg

 

Eccoti invece uno degli ultimi screenshot sul circuito delle Madonie per Grand Prix Legends, pare che manchi poco al lancio sul Web!!!

 

picture006.jpg.ae19469ab8185d58018737aeac79e541.jpg

 

Ciao e buonanotte

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.......................

allora ....... esiste un'altra foto con la 512S alla Targa con "andatura da rally" ? :lol::lol::lol:

..........................................

Carmè[/quotemsg]

 

 

Sorry, ma un'altra con ruota sollevata non l'ho trovata...

 

445325074_1970ferrgiunti12.jpg.052f2e249cc9a2f9a34e7df878c88458.jpg

 

questa ha le ruote ben piantate a terra...e monta le derive laterali provvisorie

 

 

936769806_1970ferrgiunti14.jpg.19d2040042ad38a12222bbd63918221a.jpg

 

questa invece la posto perchè...è proprio bella... a me... me piace !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Caro Pino,

 

eccoti un regalo per la tua collezione di Lola

 

De Luca - "Glenlivet" T 290 n. 25 Targa Florio 1975, siamo in corsa, guarda come era ancora allegra e piena di colori Floriopoli!!

.......................................

 

Piergiorgio[/quotemsg]

 

 

Grazie Piergiorgio...,ma quant'è bella quella Lola ...! non l'avevo mai vista...o quantomeno non la ricordo !

 

Mi sà che sono le tue foto a rendere particolarmente brillante e festosa l'atmosfera a Floriopoli...che se non ricordo male era già tutt'altra cosa rispetto al passato...

 

Vedo che a Targa Legends stanno facendo le cose in grande...anche le vetture sport... ?

 

MARIIIIIA !!! :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

indifferenti.jpg.b995b45dad5f578c6eb851b38b732d14.jpg

 

...poi dice...che uno si mette a parlare di...modellini !

 

:non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Caro Armando ( Ypsilon1 )

 

è da un pò che non Ti leggo su questo Forum ..... così come per qualche altro ... Umberto ? .... MorCal ? .... Termitano .... ? ..... ? MAH !

in effetti non leggere un vincitore di Targa ..... su cose di Targa, e leggere "altro" ..... è a dir poco singolare ........ ; forse l'influenza ? io ho un pò di raucedine...................................................................

 

Carmè ( speriamo che risponde, sennò, la prossima volta, telefono direttamente ... una bella "teleforumata" ..... )

 

CARO CARME', MI TIRI UN PO' PER I CAPELLI.... E PERCIO' TI RISPONDO ....ESSENDO POCHI I CAPELLI...

HAI RAGIONE PARTECIPO POCO AL FORUM ANCHE SE LO LEGGO CORRENTEMENTE... SE POSSO TROVARE UNA RAGIONE ( O PIU') PENSO CHE DIPENDA DAL CLIMA CAMBIATO, DAGLI ARGOMENTI MODELLISTICI (CHE AMMIRO DA FUORI MA CAPISCO DI NULLA PER IL RESTO), DAL TEMPO CHE E' TRASCORSO FRENETICO DA QUASI UN ANNO DI MIA FREQUENZA: MI SEMBRA CHE LA MASSA DI DATI, DOCUMENTI, FOTO, ANEDDOTI...ABBIA SATURATO L'ASPETTO STORICO-SPORTIVO. OGGI POCHI SONO GLI SPUNTI NUOVI DA COGLIERE. COSI' PENSO. TRANNE CHE NON SI FINISCA A DOVERE RACCONTARE SEMPRE LE STESSE COSE PERCHE' COSI' SPESSO VOGLIONO GLI ALTRI.

E POI, QUANDO SCOPPIA IL SILENZIO, CIASCUNO PUO' RAGIONARE A FONDO ED ASCOLTARSI DENTRO. NON TI PARE? A MA CIO' CAPITA E NON SEMPRE NE ESCO FELICE....

TI ABBRACCIO, ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Pino/Shorty e cari amici targofili buongiorno.

Piccola "question" su "GLI INDIFFERENTI" :

Credo che il nostro "salotto virtuale" (forse) non è che soffra di "indifferenza". Può essere che gli amici più assidui (probabilmente) rimangano più assorbiti dalla cronistoria di quegli eventi di cui (in modo diretto o de relato) sono stati protagonisti, magari poi "arrancando" sulle altre "question" - per dirla alla "brutale" - che esulano dalla mera cronaca ("Daytona" ad esempio .... anche se Tu, caro Pino, hai tirato un pò le orecchie; "Matra alla TARGA" ...... perchè quella graziosa barchetta, con allestimento "passo corto" e linee tondeggianti... con quei due grandi (fari) "occhioni bleu"... non venne alla mai TARGA? Supposizioni, impressioni, immaginazioni?! Nulla. E ancora "ruota/cerchio Porsche" (solo pregio del grande Best e di pochissimi altri amici; altra (possibile) similitudine "Pantera/Porsche 904GTS" , etc....).

In ogni caso non c'è da avere timore. Tutti quanti noi, e gli amici che ci leggono in primis, mostrano sempre grande attenzione al topic e magari non possono mettere "altra carne al fuoco" per impossibilità varie (lavoro, famiglia, altre attività contingenti.... , spiegazioni alla moglie del "troppo" tempo passato davanti allo schermo del PC...).

Semmai - e questo è un dato oggettivo - è da registrare la esigua portata degli interventi dei veri protagonisti delle varie edizioni della TARGA FLORIO : I PILOTI (locali e non) che pur osservando il topic, non raccontano , escluso Y, delle loro imprese, dei loro momenti ai boxes (chissà perchè?), delle loro ansie pre-gara, delle loro gioie (o delle delusioni) della gara, dei loro propositi (all'epoca) post-gara.... o di quello che fanno oggi...).

Per quanto riguarda "i padroni del vapore" - come Tu sai - ho sempre sostenuto che una loro partecipazione al forum era un mero fatto "professionale" , eminentemente strumentale e (come i fatti dimostrano) senza passione.

Comunque bisogna sempre mostrare l' "ottimismo della volontà" e andare avanti...

"Non ti curar di loro ma ..........."

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

 

setteanniintibet.jpg.4157a8a5772a1e1249e350145a32109c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

ARTICOLO APPARSO SULLA "GAZZETTA DEL SUD" DI OGGI

----------------------------------------------------------------------------

Palermo Sorto intorno al 1930

 

Targa Florio, all'asta il quartier generale

 

PALERMO Il «quartier generale» della Targa Florio, un'area di 14 ettari a sei chilometri da Cerda, sorta negli anni '30 (con i box delle vetture, la torre dei giudici di gara collegata ai box da un sovrappasso metallico e le tribune coperte e scoperte per il pubblico) oggi proprietà dell'Automobile club Palermo, pignorata dai creditori per debiti stimati di circa un milione di euro, è stata messa all'asta dal tribunale di Termini Imerese.

«Tutto il mondo sportivo siciliano e internazionale – dice il parlamentare regionale del Popolo della Libertà, Marco Falcone – è in forte ansia».

«L'area, denominata Floriopoli – spiega il parlamentare – è un'ampia zona dove sorge l'antica struttura della Targa Florio, evento sportivo nato nel 1905 per volontà di Vincenzo Florio, che ha rappresentato, per 72 anni, l'emblema della vera gara automobilistica basata su quel mix di potenza di motore mista alle capacità umane dei piloti oramai desueta».

 

------------------------------------------------------------------------

 

OVUNQUE SI STANNO ACCORGENDO DELLA "VERGOGNA FLORIOPOLI", LA STORIA, IL PROGRESSO, LA PASSIONE... LA DIGNITA', TUTTO ALL'ASTA!!!!

 

A PALERMO SI FA' FINTA DI NIENTE..... A TERMINI IMERESE SI FA' FINTA DI NIENTE... DA CERDA, CAMPOFELICE, COLLESANO... NEMMENO L'IPOCRISIA DI UNA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE...

 

NESSUNO IMPEDISCE AI CONSIGLIERI DI TENERE UNA SEDUTA STRAORDINARIA DEI CONSIGLI COMUNALI CONGIUNTA NELLE TRIBUNE.... ED INVECE LORO RIMANGONO LI', SEDUTI SU UNA SEDIA AFFLOSCIATI COME SACCHI RIEMPITI DI NIENTE, A "SCRUTARE GLI ENIGMI DEL NIRVANA"*.

 

"....La Sicilia ha voluto dormire, a dispetto delle loro invocazioni; perché avrebbe dovuto ascoltarli se è ricca, se è saggia, se è onesta, se è da tutti ammirata e invidiata, se è perfetta, in una parola?"*

 

 

E COME SE LA STORIA DELLA TARGA FLORIO NON FOSSE LA LORO STORIA, COME SE NULLA DELLA TARGA FLORIO GLI APPARTENESSE

 

MA QUESTI SINDACI NON LO CAPISCONO CHE QUESTO E' SOLO L'INIZIO DELLA FASE FINALE DEL LORO DECLINO... QUEI GIORNALISTI CHE LA PORSCHE HA FATTO ARRIVARE DA TUTTO IL MONDO NON APPENA AVVERRA' LA VENDITA SCRIVERANNO UN BEL NECROLOGIO.... SEGUIRA' L'OBLIO

 

SIGNORI DEI PAESI DELLE MADONIE, LO CAPITE O NON LO CAPITE CHE QUANDO AVRETE PERDUTO DEFINITIVAMENTE QUEL POCO CHE RESTA DI FLORIOPOLI NON AVRETE ALTRO !!!!

 

MA DOVE SONO I GIORNALI DI QUESTA CITTA'????

 

MA I GIORNALISTI CHE COME ME HANNO VISTO LA TARGA FLORIO ED IL GIRO DI SICILIA SONO ANCORA VIVI ???

 

beppe

 

SE FOSSI UN TACCHINO MI VERGOGNEREI DI AVERE UNA STRADA INTESTATA IN QUESTI PAESI !!!

 

*Ovviamente sono frasi tratte dal romanzo "Il Gattopardo"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO BEPPE......

 

grande come al solito......senti da alcuni giorni sono in contatto con il direttore di actualfoto...forse i fotografi con il piu' ampio archivio fotografico.in italia.. sulla targa

 

ecco la copia di una mail

 

stiamo inserendo pian piano il materiale sul sito, ma abbiamo oltre

7.000.000.000 settemiliardi di immagini, capisce che è difficile...

Della targa abbiamo tanto tantissimo materiale, ed è talmente bello che ci

risulta difficile sceglierlo.

Possiamo cercare di fare una piccola selezione e caricarla sul sito , ma il

consiglio che posso darvi è di prendervi una giornata e venire nel nostro

studio per consultare l'archivio personalmente.omissis...................

Cordialità

Roberto Piccinini

 

Beppone con mia grossa sorpresa ho ricevuto in dono dal Dottor Piccinini(inkia cognome pesante)alcune foto splendide

pulite.....e...cosa ancora piu' gradita il loro permesso di pubblicare le loro foto...cosa che io faro' gradatamente.....

 

anche dal nord italia sposano la causa targa florio...aprendo i loro archivi a noi appassionati.....

 

ringraziando pubblicamente i signori di actualfoto ecco tre belle foto della targa del 1964

 

1964 - Ferrari 250 GTL - Taormina - Tacci -1.jpg

1964 - Ferrari 250 GTL - Taormina - Tacci

 

1964 - Ferrari 250 GTO - Norinder - Troberg - 49.jpg

1964 - Ferrari 250 GTO - Norinder - Troberg

 

1964 - Ferrari 250 GTO - Norinder - Troberg - 50.jpg

1964 - Ferrari 250 GTO - Norinder - Troberg

 

 

solo in sicilia non si ottiene nulla............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

CARO BEPPE......

 

grande come al solito......senti da alcuni giorni sono in contatto con il direttore di actualfoto...forse i fotografi con il piu' ampio archivio fotografico.in italia.. sulla targa

 

ecco la copia di una mail

 

stiamo inserendo pian piano il materiale sul sito, ma abbiamo oltre

7.000.000.000 settemiliardi di immagini, capisce che è difficile...

Della targa abbiamo tanto tantissimo materiale, ed è talmente bello che ci

risulta difficile sceglierlo.

Possiamo cercare di fare una piccola selezione e caricarla sul sito , ma il

consiglio che posso darvi è di prendervi una giornata e venire nel nostro

studio per consultare l'archivio personalmente.omissis...................

Cordialità

Roberto Piccinini

 

Beppone con mia grossa sorpresa ho ricevuto in dono dal Dottor Piccinini(inkia nome pesante)alcune foto splendide

pulite.....e...cosa ancora piu' gradita il loro permesso di pubblicare le loro foto...cosa che io faro' gradatamente.....

 

solo in sicilia non si ottiene nulla............

 

 

MAMMA MIA !!!! MA QUANTO E' GRANDE LA CASSAFORTE DI RANOCCHIO???

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Qualcuno ha altre foto della Lola T70 mkIIIb del 69 scuderia Filipinetti?

Avrei bisogno di una vista laterale e (ora inizio a pretendere troppo...) della coda.

Grazie mille in anticipo.

 

Errata corrigre: come non detto, trovate! Bastava cercare...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Compà ...... ma Tu, per caso, appartieni alla Scuderia MEXICANA delle " LIME SURDE " ? ........

 

SURDE.jpg

 

No "PRUVULAZZU" ? Si "ACTUALFOTO" ? ....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

BEPPONE IERI LA REPUBBLICA AVEVA PUBBLICATO LO STESSO ARTICOLO.....

Immagine.JPG132..jpg

PENSAVO CHE ALTRI AVESSERO DATO RISALTO ALLA NOTIZIA...

 

 

 

 

...MA STU ON FALCONE CHI E'???? SE VUOLE AIUTO IO SONO PRESENTE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ma come finìu ?

 

..... forse intendo riferirmi alla question delle "allavancate" di Ickx nel 1973 ? Ma no, ma no ...... ormai .... " morì il cane " ( intraducibile ) ... come usiamo dire noi, a Palermo .....

 

No, no, io volevo dire ........ Ma come finìu ?

 

vergogna3.jpg

 

ormai quello che "ri-vedrete" sta tutto su internet, alla libera visione di tutti .... anche oltreoceano ... internet, ormai rimasta l'unica strada libera dove per entrare e per uscire non devi pagare alcun odioso pedaggio, disponendo dell'amicizia vera di amici veri

 

Image1.jpg49..jpg

 

Image2.jpg11..jpg

 

Image3.jpg7..jpg

 

Image4.jpg6..jpg

 

Image5.jpg2..jpg

 

Image6.jpg1..jpg

 

Image7.jpg1..jpg

 

Image8.jpg

 

Image9.jpg

 

Image10.jpg

 

Image11.jpg

 

Image12.jpg

 

Image13.jpg

 

insomma, tutto quello che avete tristemente "ri-visto" .... mi fa pensare ( quasi ) a quei soliti cartelli affissi a ferragosto in tutte le saracinesche dei negozi di città, con qualche lieve differenza, però :

 

chiuso_per_tristezza.jpg

 

ultima cosa ..... una volta in quei mitici luoghi si consegnavano agli eroici vincitori ... allori, targhe e coppe ...... ora .... per i negativi protagonisti di oggi ..... sarebbe il caso di mettere in palio un bel poster , ma i pretendenti, mi sa, sarebbero parecchi ... forse troppi.

 

Senza%20nome.jpg1..jpg

 

 

P.S.:

 

- tranquilli, ora ritorniamo alle foto, ai modellini, ed alle altre miscellanee varie ( forse di Targa )

 

- nonostante siano immagini viste e riviste .... se siete ancora INCAZZATI NERI .... vuol dire che siete ancora irrimediabilmente appassionati di TARGA ........ Diversamente ............... NO.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

targapedia-banner-2-.jpg.b03fe7488e47e9855a3a2b4e071db7db.jpg

 

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

Cari amici di Don Vincenzo ,

Cari amici tutti

 

Come già detto sono aper ancora qualche giorno non posso partecipare attivamente alla vita del topic , ma come moltissimi altri , sicuramente la maggior parte di chi lo frequenta , leggo giornalmente tutti gli interventi.

 

E proprio dopo avere letto gli ultimissimi , prima di iniziare con i miei "doveri" familiari giornalieri , desidero dare il mio contributo alla discussione

 

1) FLORIOPOLI

 

caro Beppe hai centrato in pieno il problema :

 

L'ASSORDANTE SILENZIO DELLA STAMPA , A MAGGIOR RAGIONE QUELLA PALERMITANA ( GIORNALE DI SICILIA E REPUBBLICA ) pari solo all'ASSORDANTE SILENZIO DELLE ISITUTUZIONI POLITICHE COMUNALI , PROVINCIALI E REGIONALI E DI QUANTI SI DEFINISCONO EREDI MORALI , FILI LEGGITTIMI O ILLEGGITIMI , PROMOTORI NEL MONDO DEL NOME FLORIO .

 

Cosa possiamo fare NOI , oltre a quanto abbiamo già fatto e stiamo facendo per Floriopoli ?

Dobbiamo decidere se continuare con la denuncia documentale del degrado ( cosa ampiamente già fatta ma che può continuare ad oltranza ) o aggiornare sull'evoluzione dei fatti giudiziari legati a Floriopoli.

Ho già scritto che la fase web di denuncia risulta sterile se non è confortata da una azione reale ....ma se i partecipanti a topic lo desiderano , si può continuare ad oltranza su questo tema caro a noi tutti.

 

Ultimamente mi è stato proposto di partecipare alla sottoscrizione per la raccolta di fondi per partecipare all'asta. Una cordata di appassionati pronta ad intervenire per l'acquisto , nel nome di Don Vincenzo !

Questa iniziativa è stata pure pubblicizzata dall'avvocato Marasco su queste pagine nella famosa ed unica lettera aperta al Forum

 

Basta acquistare una o più quote , l'avvocato ci crede veramente ed è disposto ad intervenire con un impegno economico non indifferente pur di salvare Floriopoli.

 

Tutti potremmo così essere artefici di una impresa memorabile, roba che la Cai impallidirebbe .....

 

A questo punto ogni pubblicità sull'asta e sulla vendita potrebbe richiamare altri acquirenti e fare salire il prezzo di vendita... che sia meglio stare in silenzio ???

 

363290728_neroani5B15D.gif1..gif.2a54c58bb8cdd6d1cec85f32dc31152a.gif

 

2) PARTECIPAZIONE AL TOPIC

 

Cari amici , e caro Armando...

 

Ci sono tanti modi di partecipare a questo Forum , unico nel suo modo di affrontare un tema , la Targa Florio caro a molti e già trattato in altri siti internet.

Sta semplicemente ad ognuno di noi dare la linfa vitale al topic.

Non ci sono solo le foto o i video , anche se sicuramente costituiscono la parte più dinamica.

I racconti , le iniziative , i quesiti , le denuncie , le proposte possono e devono essere portate avanti da quanti hanno a cuore la vita del Topic.

 

La Targa non si esaurisce al 1973 . Tu stesso hai raccolto un secondo posto e la vittoria assoluta nel 75-76 !!

La storia della Targa ed il suo racconto non finisce assolutamente negli anni 70 con la fine del mondiale e della edizione di velocità.

La storia ed il suo racconto è un continuum a più voci , con mille sfaccettature e mille aneddoti.

Raccontarli in modo originale , appassionato e curiuoso sta a noi.

E' un impegno morale che abbiamo preso nell'atto in cui abbiamo accettato di essere parte di questo Forum Unique !

E' quello che possiamo fare sul web per rendere onore e per ricordare Don Vincenzo

 

Florio.gif6..gif.912bbee51563efbbf22b577fd9878775.gif

 

3) ARCHIVI FOTOGRAFICI

 

Ottimo lavoro Ranocchio ,

 

inutile commentarlo . Riuscire a salvare e a rendere fruibili da tutti gli archivi fotografici degli studi professionali significa salvare una patrimonio unico , una memoria documentale che rischia di andare inesorabilmente persa .

Actualfoto come altre agenzie se ne sono accorti , anche loro ci seguono ed hanno compreso le nostre potenzialità.

Questa è una strada assolutamente da seguire.

 

Con questo vi lascio momentaneamente , invitandovi a riflettere sui punti 1 e 2

LINEA.gif1..gif.2372455ebee38879d6e6889d78d76cdc.gif

 

PS

 

Caro Targa 1967 ,

mi dispiace non leggerti più , sicuramente sei preso dai tuoi impegni di lavoro.

 

Noi quì si continua la nostra vita , tra chiacchiere , scazzi e foto .

 

La tensione comunque non è sopita , i dubbi non sono per niente chiariti , le perplessità rimangono.

Tu che gli sei vicino , fallo sapere all'avvocato Marasco e porgigli i nostri saluti.....

 

BURT-1.jpg.b0e37cb00418318a1ccb2e2eb53fb908.jpg

 

guerriero_10.gif.606b54803f07326830e76189662d2595.gifguerriero_10.gif.606b54803f07326830e76189662d2595.gifguerriero_10.gif.606b54803f07326830e76189662d2595.gif

GATTOPARDO.jpg.e5a256564a3a2557076a6b0c171de73b.jpg

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO NEGATO !

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.c31c95eccc51c2a4d1d05a786608b996.jpg

guerriero_10.gif.d7e6db48aa99ccd28a1223449a298967.gif

guerriero_10.gif.11d6f9e4c8d6f9cf4aebca2e088ede98.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Domenica è l'OTTO MARZO gionata dedicata alle donne, certo Manulik dedicherà loro una mimosa, a me piace ricordare le donne della Targa,

da Donna Franca Florio alla Marchesa Costanza Afan de Rivera,

e a quelle che hanno partecipato:

 

Madm Le Blond la prima 1906,

La baronessa D'Avanzo Maria Antonietta,

Madam Elisabetta Juneck,

la Contessa Margò D'ensideil,

Isabella Taruffi,

Ada Pace,

Anna Maria Peduzzi,

Maria Teresa De Filippis,

Marie Beaumont

Pat Moss scomparsa da recente,

Giuseppina Gagliano,

Cristin Bekers

Anna Cambiaghi

Serena Pittoni,

Rosa Adele facetti,

Lella Lombadi,

Carla Bresciani,

Alain Simon

Soldano Rosalba,

Elisa Rota Angelici,

Susanna Barman,

Piera Bartoletti,

Anna Vassauto,

Eloisa Sagafredo,

Maria Albanese,

Silvia Strobele " Patrizia",

Rosanna Strudel,

Gabrielle Koening,

Le MISS Targa Florio, La Signoa Adele Marsala miss Targa del 1955.

 

La figlia di Enzo che cura il sito, le nostre mogli che ci sopportano e che tante volte sono coinvolte in manifestazioni della Targa, e poi tutte le donne che sono venute ad assistere alla Targa Florio gara unica e inemitabile.

 

A tutte il mio GRAZIE per quello che hanno saputo fare, di sicuro non festeggio le donne in politica anche loro incollate con l'attack alla poltrona e nulla fanno e hanno fatto per la Targa per loro il grido VERGOGNATEVI

W Le DONNE e W la TARGA. Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

ecco la copia di una mail

 

stiamo inserendo pian piano il materiale sul sito, ma abbiamo oltre

7.000.000.000 settemiliardi di immagini, capisce che è difficile...

Della targa abbiamo tanto tantissimo materiale, ed è talmente bello che ci

risulta difficile sceglierlo.

Possiamo cercare di fare una piccola selezione e caricarla sul sito , ma il

consiglio che posso darvi è di prendervi una giornata e venire nel nostro

studio per consultare l'archivio personalmente.omissis...................

Cordialità

Roberto Piccinini

 

Beppone con mia grossa sorpresa ho ricevuto in dono dal Dottor Piccinini(inkia cognome pesante)alcune foto splendide

pulite.....e...cosa ancora piu' gradita il loro permesso di pubblicare le loro foto...cosa che io faro' gradatamente.....

 

anche dal nord italia sposano la causa targa florio...aprendo i loro archivi a noi appassionati.....

 

ringraziando pubblicamente i signori di actualfoto ecco tre belle foto della targa del 1964

 

solo in sicilia non si ottiene nulla............

 

 

 

 

Caro Salvo,

 

un altro scoop eccezionale, complimenti; le foto sono fantastiche ed il tuo impegno pure, siamo grati a te e ad Actualfoto per la generosità, ma...

 

non avevi scritto PULITE? o no?

 

A presto, Mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ecco la copia di una mail

 

stiamo inserendo pian piano il materiale sul sito, ma abbiamo oltre

7.000.000.000 settemiliardi di immagini, capisce che è difficile...

Della targa abbiamo tanto tantissimo materiale, ed è talmente bello che ci

risulta difficile sceglierlo.

Possiamo cercare di fare una piccola selezione e caricarla sul sito , ma il

consiglio che posso darvi è di prendervi una giornata e venire nel nostro

studio per consultare l'archivio personalmente.omissis...................

Cordialità

Roberto Piccinini

.....................................

solo in sicilia non si ottiene nulla............[/quotemsg]

 

 

La cortesia e la disponibilità del dott.Piccinini è un segno tangibile di stima verso questo topic di veri appassionati !

 

Grazie :jap::jap:

 

P.S.: caro Ranocchio, la Sicilia ormai da tempo è...a perdere..., come i vuoti da riciclare con la raccolta differenziata.

E' nient'altro che un fatto di cultura ed educazione latente a tutti i livelli..., probabilmente la Guerra e soprattutto il dopoguerra ha prodotto guasti morali e intellettuali nella nostra società irreparabili ed inimmaginabili !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Miki, miiih chi ssi pillicusu... :ange:

Ok, vado a finire il modellino* :pfff:

 

 

 

*Vorrei aprire un piccolo argomento a proposito (mi scusino gli amici non modellisti):

Come finire il modellino?

 

Meglio con un colpo alla nuca o un'iniezione letale?

Poverino, soffre troppo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ma come finìu ?

 

..... forse intendo riferirmi alla question delle "allavancate" di Ickx nel 1973 ? Ma no, ma no ...... ormai .... " morì il cane " ( intraducibile ) ... come usiamo dire noi, a Palermo .....

 

No, no, io volevo dire ........ Ma come finìu ?

..............................................

 

- nonostante siano immagini viste e riviste .... se siete ancora INCAZZATI NERI .... vuol dire che siete ancora irrimediabilmente appassionati di TARGA ........ Diversamente ............... NO.

 

 

Best54

Carmelo

 

 

Ieri il Giornale di Sicilia si è...accorto del degrado e abbandono del Ponte Ammiraglio...! uno dei tanti esempi di ciò che ho appena scritto...sulla Città...a perdere !!!

 

...e Floriopoli ? Quando verrà il suo turno... se ne parlerà !!! ...che numero ha scusi ?...il 1906, perchè ? eh...ne ha da aspettare allora...! :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

non avevi scritto PULITE? o no?

 

:??:

 

* * *

 

Salvo, fai una cosa, restituiscile :lol:, forse è meglio.

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Il dirigibile P.M. ed il suo hangar alla Favorita.

 

IMAGE0001.JPG43..jpg

 

Caro Otrebor, sapevo di averla vista quella immagine .... da qualche parte .... ho dovuto aprire più di un libro ..... ma alla fine l'ho ritrovata ....

 

E voi direte, "E chi ci trasi con la Targa Florio?" ... ed io rispondo ..... " ci trasi, ..... ci trasi ".

 

Otrebor ..... Tu vedi qualche cosa ? :lol::lol::lol: Fammi sapere ....

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...