Invité §ami463nV 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 mutu a cu sapi u iocu Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 Targa Florio 1969 - Austin Healey Sebring Sprite / Bending - Capell - Sc. Mick Dickin Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 In quelle settimane precedenti la Targa tutte le forze dell’ordine, sul "Piccolo", chiudevano non uno, ma due occhi. Praticamente ……. era circuito ; aperto, ma circuito …. * * * " ...... Ho visto la foto ; incredibile ! Si, sono io con la 2.2 e l’anno è il 1970. Ero lì a divertirmi, in mezzo a tutti gli altri. Sicuramente il “fotografo” mi ha immortalato perché mi ha sentito a distanza …… montavo gli scarichi doppi ……. Sergio " Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §fro124rm 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 mutu a cu sapi u iocu https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/Titolojpg11.jpg Caro Best, è fantastico dialogare con te....hai aperto una seconda lettura della nostra Targa... lo fai con competenza e professionalità...di tutto ciò non avevo dubbi! Scavando fra varie Storie e Foto stai ricostruendo, per noi appassionati , in questo Forum, degli scenari e dei ricordi, che, forse, avremmo perso! 1986- Brian Redman 1986-Bonomi 6° Ferrari 250, Violati 4° GTO e d in basso Brian Redman stappa da Vincitore mentre per la classe Periodo F festeggiano Schon- Apache( Merendino) Ciao Amici Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pip564MZ 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 Guardando la foto della 911 di Chenevière/Garant (Targa Florio 1970) mi hanno molto incuriosito quelle che sembrano essere delle piccole luci montate sul tetto dell'auto. Ho fatto delle indagini e mi è stato spiegato che erano delle luci di riconoscimento per il personale al box, usate nelle gare endurance di 24 ore, a cui la macchina potrebbe aver precedentemente partecipato. Sono di colore diverso, dx e sx, proprio per rendere la vettura facilmente identificabile al buio. In effetti il titolare della scuderia André Wicky era un patito della 24 ore di Le Mans alla quale partecipò dal '66 al '75 e lo stesso Cheneviére partecipò a ben otto edizioni della classica francese. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 16 mars 2011 Signaler Partager 16 mars 2011 Che meraviglia !!!!!! 1970 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 1970 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 1970 Herbie Muller e la Ferrari 512 S Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Guardando la foto della 911 di Chenevière/Garant (Targa Florio 1970) mi hanno molto incuriosito quelle che sembrano essere delle piccole luci montate sul tetto dell'auto. Ho fatto delle indagini e mi è stato spiegato che erano delle luci di riconoscimento per il personale al box, usate nelle gare endurance di 24 ore, a cui la macchina potrebbe aver precedentemente partecipato. Sono di colore diverso, dx e sx, proprio per rendere la vettura facilmente identificabile al buio. In effetti il titolare della scuderia André Wicky era un patito della 24 ore di Le Mans alla quale partecipò dal '66 al '75 e lo stesso Cheneviére partecipò a ben otto edizioni della classica francese. * * * Ciao Pippunen, si, quelle GT in Targa con le lucette sul tetto erano tutte vetture reduci dalle superclassiche 12 o 24 ore USA o Le Mans ... ed erano soltanto per quello .... ancor più affascinanti ...... A proposito, poi, della "Andrè Wicky Racing Team" ..... ; ancora oggi, in certi ambienti di storiche dal "palato fine" ..... resta qualcosa .... Ciao, Pippo Carmè www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Ciao, Amico di vecchia data "Frog59" ... Racconto storie di Targa ? Si, per me è il modo migliore ( quando sono vere ) e più divertente per ..... parlare di Targa. La hai vista quella 911S 2.2 ? Bene ; ti racconto ( e quando mai ) una cosa, di quegli anni ....... fine anni sessanta ? o forse proprio in quel 1970 della foto ? ..... chissà ! la mia memoria non può arrivare a tanto .... ero comunque un ragazzino ..... ma non disattento .... tale era "la passione" per la Targa Florio ... Era ... guarda caso .... periodo di pre-Targa .... ed allora avevo la "fortuna" che ..... nei fine settimana in particolare ... qualcuno di portava con se ; "andiamo a Cerda" .... era la scusa ... Si arrivava, per prima cosa, a Floriopoli e poi si andava in giro ... alla "ricerca" .... Santa Lucia a Cefalù per la Porsche ..... Stazione di servizio di Buofornello ... e così via ... Quella volta, a Floriopoli, c'erano alcune di auto arrivate "in gruppo" da Palermo ..... ci si fermò lì ..... posteggiando le auto lungo la parte dx. nel senso di marcia di gara ... e si parlava del più e del meno. Improvvisamente "scruscio alla grande" dalla parte della Stazione di Cerda ; adrenalina tra i presenti ...... qualcuno mi dice, levati da lì, è pericoloso, e mi tira in disparte ..... Passa una Porsche .... era una sport, questo è certo ... forse una Carrera 6 o 10 , onestamente non lo ricordo, ma era certamente una delle due .... Una goduria ..... manco il tempo di "gustarmi" quel passaggio e vedo lo sportello della 911S chiudersi violentemente ; "stappatona" incredibile ( ricordi il termine "stappata" ? ) e via ....... con l'incredibile guasconesca "presunzione" ad assicutare ... o tentare di assicutare quella sport ..... Abbiamo dovuto aspettare un pò ... per rivedere la 911S ( una della vetture con le quali si era arrivati da Palermo ) Ebbene, non lo avevo scritto, ma il pensiero, quando ho visto per la prima volta quella foto, è stato uno ...... "ma vuoi vedere che quella foto del 1970 ..... fà il paio esattamente con quei miei ricordi di quel ( per me ) incerto anno ?" Perchè poi, alla fine, quel "picciotto" con la 2.2, a che c'era, il giro di Targa se lo fece .... Erano giorni meravigliosi, semplicemente meravigliosi. PS : e come finì con la 906 o la 910 che fosse ? E chi se lo ricorda ...... ; PaoloFrog59 non posso avere una memoria talmente incredibile Ciao Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pip564MZ 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Carmelo, anche io ed un mio caro amico tentammo di seguire la 33, in prova privata, con un Guzzi V7.... alla prima curva la perdemmo di vista e la rivedemmo a giro concluso all'Aurim !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Rob Slotemaker Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Quei sorpassi del 1955 .... anche se è una immagine sfocata ..... ma come si può restare insensibili ad una scena del genere ? quella Jaguar XK120 n.24 di Alfonso Vella e Pietro Termini è alta la metà rispetto a quella Lancia Aurelia n.20 di Vincenzo Arena e Gianfernando Tomaselli ..... bellissimo in momento del sorpasso e la differenza di "categoria" tra quelle due vetture da anche il senso di quelle edizioni di Targa degli anni cinquanta ...... Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Compare..di questa che mi dici ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Carmelo, anche io ed un mio caro amico tentammo di seguire la 33, in prova privata, con un Guzzi V7.... alla prima curva la perdemmo di vista e la rivedemmo a giro concluso all'Aurim !!! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/998177/Senzatitolo31.jpg * * * Pippo ........ Il mitico GUZZI V7 ....... Pippo, io Ti assicuro che questo che vedi ritratto in questo spezzone di "provino" dell'Amico Piero ...... si trova sul retrobox di una lontana Floriopoli del 1970 ....... è il V7 dell'Amico Francesco "Ciccio" Carapezza Figlia ....... un V7 di Targa Florio Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Compare..di questa che mi dici ? https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/15pgvow.jpg * * * Caro Compare ... Ti dico che è bellissima ..... ma a che ci sei mettici pure la data ..... PS : Compà, ai miei amici di Sant'Ambrogio in piazzetta ( ricordi ? ) ho regalato una copia in dimensione MAXI della foto della GTO di Norinder di Targa 1964 sul camion ..... ; penso che resterà lì come fosse "un trofeo" Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/15pgvow.jpg * * * Caro Compare ... Ti dico che è bellissima ..... ma a che ci sei mettici pure la data ..... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Lampo1.jpg PS : Compà, ai miei amici di Sant'Ambrogio in piazzetta ( ricordi ? ) ho regalato una copia in dimensione MAXI della foto della GTO di Norinder di Targa 1964 sul camion ..... ; penso che resterà lì come fosse "un trofeo" Carmè Dovrebbe essere il 1925.....per quanto riguarda gli amici di Sant'Ambrogio...credo che sia arrivato il momento di ritornarci...o no??? Ornellina cresce bene quindi tra non molto ci rimetteremo in macchina Direzione Cefalu' e madonie !!!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 io non mi muovo .... siete Voi che dovete venire ..... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §fro124rm 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Auguri Italia Ciao Amici Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pip564MZ 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Oggi son passato due volte da Buonfornello......ogni volta che passo da quei posti rischio in autostrada perchè i miei occhi cercano spasmodicamente tracce della 113. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Qui quella Jaguar XK120 di Vella è in Targa Florio 1954 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pip564MZ 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 * * * Pippo ........ Il mitico GUZZI V7 ....... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image171.jpg Pippo, io Ti assicuro che questo che vedi ritratto in questo spezzone di "provino" dell'Amico Piero ...... si trova sul retrobox di una lontana Floriopoli del 1970 ....... è il V7 dell'Amico Francesco "Ciccio" Carapezza Figlia ....... un V7 di Targa Florio Carmè In quegli anni io avevo un 850GT Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Frog, quella Frog la vedo sempre in splendida forma ........ David Owen commentò così la foto : It wasn't all Ferraris and Porsches ! Here is a British Astin Healey Sprite on the coast road between Campofelice and Cerda in the 1969 Targa Florio Ciao Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 17 mars 2011 Signaler Partager 17 mars 2011 Dovrebbe essere il 1925..... o più probabilmente il 1926... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 o più probabilmente il 1926... *, * * PNEUS PIRELLI ...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Floriopoli 1970 Per favore, non fatecelo inc .....are ..... qualcosa non lo sta convincendo ....... inizia a salire la pressione ....... lo sfogo ..... www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 *, * * PNEUS PIRELLI ...... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/192620Materassi20su20HispanoSuiza1.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/targaflorio17targa.jpg E allora che significa ???? Io molto modestamente dico che la foto e' del 1925 mentre questa e' del 1926....e io vedo qualche differenza !!!! Chiaramente giochiamo..ma cerchiamo sempre la verita' quando e' possibile..... occhi permettendo !!!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 1925 Targa Florio - before the start http://www.motorsnaps.com/v/1920s+Racing+Cars+and+drivers/1925/1925+targa+florio+-+before+the+start.jpg.html ma quelle sulla destra sono le famose eliche in legno d'aereo della Ducrot ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Oggi son passato due volte da Buonfornello......ogni volta che passo da quei posti rischio in autostrada perchè i miei occhi cercano spasmodicamente tracce della 113. 1963 - Ferrari 250 GTO - Nicolosi - Taramazzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 Qualche piccolo ricordo di quella spettacolare Abarth "periscopio" di Targa 1970 sta su: http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_6.html Guido Garufi e la sua "periscopio" Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 La favolosa Targa Florio del 1970 ...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 18 mars 2011 Signaler Partager 18 mars 2011 E allora che significa ???? Io molto modestamente dico che la foto e' del 1925 .......................... Io invece insisto per 1926... I dettagli che mi fanno propendere per il '26 consistono nel fatto che nel '25 sulla tettoia delle tribune non c'erano bandiere e nella balaustra del ponte in ferro lato Termini c'erano cartelloni pubblicitari, mentre nella foto da identificare i cartelloni sono solo sul lato Cerda... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant