Invité §bep134Bm 11 novembre 2011 Signaler Partager 11 novembre 2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/KGrHqYOKjIE6Sv7RrBOvCWTS8Q6012.jpg SOLO A PENSARCI MI EMOZIONA: ORE ED ORE GUIDANDO SEMPRE, E DI CONTINUO, IN QUEL MODO !!!!! NON ESISTEVA NULLA DI PARAGONABILE IN NESSUN'ALTRA GARA AL MONDO (RICORDO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA MILLE MIGLIA SI CORREVA IN PIANURA). PER QUANTO POI RIGUARDA LE GARE IN AUTODROMO DI IERI E DI OGGI NON E' NEPPURE IL CASO DI PARLARNE. "TARGA WAS SPECIAL" firmato Sir Stirling Moss beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 11 novembre 2011 Signaler Partager 11 novembre 2011 la passione nel cuore, da sempre > Data: 10/11/2011 “ ….. THE RODRIGUEZ BROTHERS APPEAR TO HAVE TIRED OF THE NEW, HIGH WINDSCREEN ON THEIR FERRARI - AT LEAST, THAT PART OF IT WHICH RESTRICTS THE DRIVER'S VIEW …. ” QUESTO IL COMMENTO AD UNA FOTO, SOSTANZIALMENTE ANALOGA A QUELLA INVIATA, SU UNO STRALCIO DI “AUTOCAR” DEL 1960, A PROPOSITO DELLA TR NART DEI RODRIGUEZ DI TARGA 1960. IL DANNO SUPERIORE AL PARABREZZA, ROTTO A META', OLTRE AL MUSO, E' SOSPETTO DI CAPOTTAMENTO. NON HO PERO’ TROVATO ALCUNA NOTA SPECIFICA SUL BOTTO IN GARA. HAI NOTIZIE ? Una - notissima - immagine “cult” ; la TR dei Germanos Rodriguez a fine gara. * * * > Data: 10/11/2011 ” ……… Senza meno. La ricerca su cronache inglesi ( mediamente più lunghe e dettagliate del triplo rispetto alle migliori italiane, compresi Autosprint e, manco a dirlo, Il Giornale di Sicilia, spesso redatti di corsa e densi di errori tanto da fare impallidire analoghi servizi de L'Ora, Telestar e Lampo Sport ) si rivela ricca di particolari. Gli incidenti occorsi ai due fratelli Rodriguez furono molti, sia in prova (due) che in gara (quattro). Nella fattispecie da te proposta, in armonia con la descrizione del cronista inglese possiamo dire: 1) Pedro Rodriguez coricò un paracarro, un ritto in pietra di quelli tinti in bianco e nero, colpevole di essere fuori linea rispetto alla corda ideale che lui stava seguendo in curva. La sua impronta mi pare leggibile sotto il gruppo ottico dx.; 2) Ricardo Rodriguez, che fece tutta la corsa di traverso, complice il fondo scivoloso, incappò in un fuori strada in un tratto veloce andandosi a fermare sotto il grosso ramo di un albero gigantesco che lasciò probabilmente un segno sul passaruota; 3) Non si parla in alcuna fonte di capottamento; 4) In quelle condizioni climatiche dai terrapieni scendevano con l'acqua molti sassolini che, pizzicati dalle gomme di una macchina inseguita o che sorpassava, venivano sparati come proiettili, procurando danno sul plexiglass secondo l'angolo d'incidenza. Scegli tu. Il resto sul mio prossimo libro che sarà una novità nello scenario, divenuto ricco e consueto, dell'argomento Targa Florio. Saluti. Salvatore Requirez …. ” * * * Tanto per continuare a “parlare” di Targa …. scelgo …… di fantasia : magari cadde un ramo dall’albero e spezzò in due il parabrezza ……. ..... in ogni caso, Grazie. Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 11 novembre 2011 Signaler Partager 11 novembre 2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1147.jpg la passione nel cuore, da sempre Il resto sul mio prossimo libro che sarà una novità nello scenario, divenuto ricco e consueto, dell'argomento Targa Florio. Saluti. Salvatore Requirez …. ”[/i] Tanto per continuare a “parlare” di Targa …. scelgo …… di fantasia : magari cadde un ramo dall’albero e spezzò in due il parabrezza ……. ..... in ogni caso, Grazie. Best54 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631182.jpg www.amicidellatargaflorio.com I FRATELLI RODRIGUEZ, LA TARGA E LE IMPRESE CAVALLERESCHE. PER CHI LI HA VISTI CORRERE QUEL GIORNO ALLA TARGA, MA ANCHE LE FOTO LO TESTIMONIANO, NON CI SONO DUBBI: QUELLA LORO TARGA, IN CHIAVE MODERNA, PUO' ESSERE PARAGONATA ALLA BATTAGLIA DI RONCISVALLE ..... E NON PUO' ESSERE UN CASO SE, TANTO PER CAMBIARE, QUESTO E' AVVENUTO PROPRIO IN SICILIA, LA TERRA DOVE E' RIMASTA VIVA LA TRADIZIONE CAVALLERESCA ATTRAVERSO L'OPERA DEI PUPI. IL RAGIONAMENTO E’ COMPLESSO MA DEVE ESSERE FATTO PERCHE’, ALLA FINE, DA VALENZA ALLA GRAVITA’ DEL TENTATIVO DI MISTIFICAZIONE CULTURALE CHE CERCA DI FARE PASSARE PER TARGA FLORIO UNA PASSEGGITA ENOTURISTICOGASTRONOMICA DINAMICAMENTE ELEGANTE. PRELIMINARMENTE VI PREGO DI LEGGERE QUANTO TROVATO (http://www.siculina.it/Pupi%20siciliani.htm). “IL 18 MAGGIO 2001 L’UNESCO HA RICONOSCIUTO L’OPERA DEI PUPI SICILIANI PATRIMONIO IMMATERIALE IN QUANTO “CAPOLAVORO DEL PATRIMONIO ORALE E IMMATERIALE DELL’UMANITÀ”. LA DICHIARAZIONE È AVVENUTA DOPO TRE GIORNATE DI LAVORI, A CONCLUSIONE DELLA RIUNIONE DEL COMITATO INTERNAZIONALE PRESIEDUTO DALLO SCRITTORE SPAGNOLO JUAN GOYTISOLO, A CUI HANNO PRESO PARTE BEN 18 MEMBRI. IL DIRETTORE GENERALE DELL’UNESCO KOICHIRO MATSUURA HA AFFERMATO CHE “…IMPARANDO AD APPREZZARE MEGLIO E A VALORIZZARE IL NOSTRO PATRIMONIO NOI POSSIAMO IMPARARE AD APPREZZARE IL PATRIMONIO DI ALTRE CULTURE.QUESTO È UN PASSO ESSENZIALE VERSO UN DIALOGO PACIFICO E UNA MUTUA COMPRENSIONE”. LA SENATRICE TULLIA CARRETTONI, ALL’EPOCA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO, ESPRIMENDO IL SUO APPREZZAMENTO PER L’OPERATO DELL’UNESCO IN TALE AMBITO, HA AFFERMATO CHE “IN UN’EPOCA DI GLOBALIZZAZIONE IL RICONOSCIMENTO DEGLI SPAZI E DELLE FORME DI ESPRESSIONE CULTURALE IMMATERIALE RAFFORZI L’AZIONE DELL’UNESCO PER IL RECUPERO E LA SALVAGUARDIA DI QUELLE FORME DI CULTURA CHE PERMEANO LA VITA DEI POPOLI MANTENENDONE GLI USI. SI TRATTA DI UNA VISIONE LUNGIMIRANTE CHE ESALTA E SOTTOLINEA IL RUOLO DELLE SINGOLE COMUNITÀ”. L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO,PROF. GIOVANNI PUGLISI, ALLORA SEGRETARIO GENERALE, ESPRIMENDO LA PROPRIA SODDISFAZIONE HA DICHIARATO CHE ” IL PATRIMONIO CULTURALE SIA ESSO MATERIALE CHE IMMATERIALE, COSTITUISCE UN ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA COSTRUZIONE DELLA COSCIENZA CIVILE,DEI SINGOLI E DELLE COMUNITÀ”. L’ITALIA È BEN PRESENTE NELLA LISTA DEL PATRIMONIO CULTURALE E IN QUELLA DEL PATRIMONIO IMMATERIALE CON L’OPERA DEI PUPI. TUTTI DOBBIAMO PRENDERE COSCIENZA CHE I SITI E L’ENORME QUANTITÀ DI BENI CULTURALI DI CUI LA NOSTRA NAZIONE È DETENTRICE COSTITUISCONO APPUNTO UN PATRIMONIO E CHE UN PATRIMONIO, PER POTERSI ARRICCHIRE ESSO STESSO, VA CONSERVATO,VIVACIZZATO E VALORIZZATO. LA PROCLAMAZIONE ASSUME DUNQUE UN VALORE UNIVERSALE PERCHÉ IL PATRIMONIO,UNA VOLTA DICHIARATO E RICONOSCIUTO, RIGUARDA L’UMANITÀ TUTTA QUALE CHE SIA LA LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA.” ---------------------------------------------------------------------------------- COME COMMENTARE ? PER ME E’ SEMPLICISSIMO: LA TARGA FLORIO E’ UN BENE IMMATERIALE CHE DEVE ESSERE DIFESO E SALVAGUARDATO PER QUELLO CHE E’ STATO E NON PUO’ E NON DEVE SUBIRE SUBIRE UNA METAMORFOSI CHE NE TRADISCA I PRINCIPI D’AGONISMO SPORTIVO CHE LE APPARTENGONO CERTO QUALCUNO SI PUO’ ANCHE ACCONTENTARE DI QUALCOSA DI DIVERSO, PERFINO DELL’ECOTARGA, MA CHI ACCETTA COME TARGA QUELLO CHE TARGA NON E’ DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DI APPROVARE LA DISSOLUZIONE DI UN BENE COMUNE, PATRIMONIO IMMATERIALE DEL POPOLO SICILIANO. COME LA TARGA FLORIO I PUPI SICILIANI RAPPRESENTANO UNA ESPRESSIONE TEATRALE CHE NON HA UGUALI NEL MONDO. I PUPI SICILIANI NON SI COLLOCANO IN NESSUNA DELLE CONSUETE CATEGORIE DEL TEATRO DI ANIMAZIONE, IN FORZA DELLA LORO ESCLUSIVA STRUTTURA STILISTICA E FIGURATIVA, CON CUI RAPPRESENTANO IN MANIERA SUBLIME LO SPIRITO EPICO, EROICO E CAVALLERESCO. I PUPI SICILIANI POSSEGGONO LA PIÙ INTENSA CARICA DI TRADIZIONE POPOLARE CHE SI RISCONTRI NEL TEATRO DI FIGURA ITALIANA. PER QUEL NIENTE CHE PUO' IMPORTARE IO RESTO CON VINCENZO FLORIO E CON LA SUA TARGA. beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 11 novembre 2011 Signaler Partager 11 novembre 2011 .................. L’ITALIA È BEN PRESENTE NELLA LISTA DEL PATRIMONIO CULTURALE E IN QUELLA DEL PATRIMONIO IMMATERIALE CON L’OPERA DEI PUPI. ................. beppe[/color] in tutti sensi... caro Beppone ! E' una tragicomica opera dei pupi quella che ci propinano quotidianamente...! e non sto parlando di Targa... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 13 novembre 2011 Signaler Partager 13 novembre 2011 in tutti sensi... caro Beppone ! E' una tragicomica opera dei pupi quella che ci propinano quotidianamente...! e non sto parlando di Targa... CARISSIMO SHORTLEG, IL TRAGICO E' CHE SI PENSI DI FARE RIVIVERE LA TARGA FLORIO PRESCINDENDO DALLE DUE COMPONENTI FONDAMENTALI: L'AGONISMO ED il CIRCUITO DELLE MADONIE. PER QUANTO RIGUARDA IL COMICO, IO E NON ALTRI, LO TROVO NEI PROCLAMI DELL'ECOTARGA, NELLE RELATIVE ENTUSIASTICHE RECENSIONI, NELLE SICURAMENTE LEGITTIME CONVERSIONI SULLA VIA DI DAMASCO..... LO VALUTO CON IL MIO METRO..... E MI PASSA QUALSIASI MALINCONIA. SICURAMENTE SONO IN PROFUMO - TUTTO DA PROVARE - DI APOSTASIA, MA PER QUEL POCO CHE VALE LA COSTITUZIONE, ALMENO FORMALMENTE NON E' STATA AD OGGI ABOLITA LA LIBERTA' DI PENSIERO. beppe --------------------------------------------------------------------- La Conversione di San Paolo (o Conversione di Saulo) è un dipinto ad olio su tela di 230 x 175 cm, realizzato nel 1601 dal pittore italiano Caravaggio. È conservato nella Cappella Cerasi della Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma. La scena ritrae il momento topico della conversione di Paolo (descritto in Atti 26,12-18): quello in cui a Saulo, sulla via di Damasco, appare Gesù Cristo in una luce accecante che gli ordina di desistere dal perseguitarlo e di diventare suo «ministro e testimone». Sono presenti nella scena un vecchio e un cavallo, il quale, grazie all'intervento divino, alza lo zoccolo per non calpestare Paolo. Prima di questo quadro, Caravaggio aveva dipinto una prima versione sul tema, la Conversione di San Paolo definita Caravaggio Odescalchi, dal nome della famiglia che attualmente la possiede. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 13 novembre 2011 Signaler Partager 13 novembre 2011 Leggo con amarezza le Vostre righe. Constato che il siciliano, ormai come una sorta di ineludibile condanna passivamente accettata, si accontenta delle briciole, delle "due lire". Sono finite anche le svendite delle "cose materiali" di Targa Florio, volatilizzate, emigrate, sparite, figuriamoci se qualcuno si prende la briga di tutelare e salvaguardare le "cose immateriali" di Targa Florio. Il "Condominio" approva, ovviamente all'unanimità. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 13 novembre 2011 Signaler Partager 13 novembre 2011 Spesso si è parlato del famoso scontro in gara tra Vic Elford e Nanni Galli in Targa Florio 1969 ….. Comunque, a parte quell’episodio, ……. mi hanno incuriosito alcune altre immagini di un altro incontro ravvicinato tra quella stessa 33 n.180 e l’altra 908/2, la n.272 di Kauhsen - Von Wendt. Onestamente pare la chiusura di un sorpasso alla grande, con la 272 che “passa” e poi ….. se va …… Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/1166.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/2112.jpg ma quale sarà stato il vero colore delle Cobra ? certo che ne abbiamo visto di tutti i colori... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 1971 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 E’ curioso notare quanto - all’apparenza - siano impercettibili le differenze “esterne” tra le 907 2,2 di Targa Florio 1968 ……. (due immagini della 907 2,2 telaio - utilizzato in prove - n.030 nelle mani di Scarfiotti/Mitter. La precisa maniacalità dei tedeschi ci consente di “ammirare” l’identificazione della vettura, sotto il cofano ; poi in gara, dopo il rovinoso botto in prova, la vettura n.230(T) fù la - rediviva - telaio n.023) e ……. le 908K .. In ogni caso i “volumi” sembrano identici … Quello che varia è il motore …… nel 908K - che mantiene l’8 cilindri - la cilindrata (ufficiale) era di 2.996 …… In ogni caso ……. scarico unico sui 907 2,2 e doppio sui 908K …. Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 14 novembre 2011 Signaler Partager 14 novembre 2011 1970...si parte... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 15 novembre 2011 Signaler Partager 15 novembre 2011 E’ curioso notare quanto - all’apparenza - siano impercettibili le differenze “esterne” tra le 907 2,2 di Targa Florio 1968 ……. ...................... Best54 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631184.jpg www.amicidellatargaflorio.com Sarò un fissato delle colorazioni... (deformazione modellistica indispensabile...) sia di carrozzeria che di parti meccaniche, ma... guardando i vani motore delle 908, ed in particolare carter e tromboncini, avete notato di quanti colori diversi erano ? dalle varie tonalità del beige-marrone fino al grigio... i colori degli stampi in resina...? quasi certamente...; ma i tromboncini ? anch'essi in resina ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 15 novembre 2011 Signaler Partager 15 novembre 2011 ....ma i tromboncini ? anch'essi in resina ? .... Certamente e non solo nelle Porsche . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Signo' Best...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1147.jpg la passione nel cuore, da sempre > Data: 10/11/2011 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image2107.jpg Tanto per continuare a “parlare” di Targa …. scelgo …… di fantasia : magari cadde un ramo dall’albero e spezzò in due il parabrezza ……. ..... in ogni caso, Grazie. Best54 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631182.jpg www.amicidellatargaflorio.com ..........PROPRIO COSI', PER TORNARE A PARLARE DELLA TARGA E DEI SUOI PILOTI. TROVO INCREDIBILMENTE BELLA LA FOTO DI SCAFIDI: DA UN LATO LO SGUARDO BELLISSIMO DI DON VINCENZO, QUASI UN RIMPROVERO PIENO DI FELICITA', COME QUELLO CHE PUO' FARE UN NONNO AL NIPOTINO PREFERITO MA MONELLO DALL'ALTRO UN COMPLICE E SCANZONATISSIMO ANTONIO PUCCI, CONSAPEVOLE AVERLO RESO FELICE. LO STESSO AVVIENE NEL ROMANZO "IL GATTOPARDO" DOVE IL PRINCIPE DI SALINA, UOMO DAI PENSIERI PROFONDI, NON ESITA A MANIFESTARE LA SUA INDULGENZA PER IL NIPOTE, QUEL TANCREDI AUDACE E SCANZONATO FACILMENTE CONDANNABILE AGLI OCCHI DEI "BENPENSANTI" DELL'EPOCA. DUE MONDI CHE APPARENTEMENTE SONO COSI' LONTANI, LO SPORT E LA LETTERATURA, CHE SI RITROVANO IN SITUAZIONI DIVERSE MA INTIMAMENTE IDENTICHE. ....«L’ Italia, senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell’anima: qui è la chiave di tutto». (Goethe) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 ............................ DA UN LATO LO SGUARDO BELLISSIMO DI DON VINCENZO, QUASI UN RIMPROVERO PIENO DI FELICITA', COME QUELLO CHE PUO' FARE UN NONNO AL NIPOTINO PREFERITO MA MONELLO https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/PuccieDonVincenzo.jpg DALL'ALTRO UN COMPLICE E SCANZONATISSIMO ANTONIO PUCCI, CONSAPEVOLE AVERLO RESO FELICE. ...................... e sullo sfondo fà capolino un Vaccarella venticinquenne... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Ferrari 212 Export Touring barchetta s/n 0158ED Giro di Sicilia 1954 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Signo' Best...... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/tumblrlizrcj9Tab1qaakzyo1500.jpg Quante volte mi sono chiesto se correre una Targa Florio con una macchina del genere... fosse una sfida o una scommessa, specie poi se a guidarla c'era Ravetto, non uno qualunque... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Signo' Best...... * * * Sfotti, sfotti, Compare ….. Tu te ne vai ad elitari appuntamenti con personaggi importanti ….... ed a me il compito di postare …. e Tu .… “ talii ” ( guardi ) ….. Dedicato a quei piloti privati che sono venuti in Targa (dall’Inghilterra) magari anche una sola volta …… Cari Amici targofili, Giorni fa, del tutto inaspettata, è arrivata una mail col finale “uk” ….. ; qualcuno, in inglese, scrive della Jaguar Etype di Targa Florio 1963 ; da allora è seguito uno scambio di contatti - da e con “oltre Manica” - davvero interessanti. Galeotta, e causa di tutto, è stata la rintracciata pubblicazione - su sicule pagine targofile - di una foto, con commento e racconto del compianto Clemente Ravetto, riguardante proprio quella Etype con equipaggio “Ravetto/Baggio”. http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html La mail era firmata da Polly Baggio, ma Lei scriveva - praticamente sotto dettatura - per conto del marito, “Dodo”, poco avvezzo ad utilizzare le mail ed il PC, e di quella avventura siciliana di Targa ’63 venivano fornite informazioni “di prima mano” …… - aggiuntive rispetto a quelle del ns. (per sempre) Amico di Targa Clemente Ravetto - da mettere in ordine appena possibile. “ … Dodo Baggio is my husband and he will be 80 on the 30th November ! …….. Effectively the Targa Florio of 1963 was one of the rare occasions when he decided to race sports cars …. “. Questo "Dodo" Baggio giovane … …… e le sue pregresse giovanili esperienze inglesi in gare di formule minori sono testimoniate dalle immagini dallo stesso inviate …. In Targa 63, quindi, “Dodo” Baggio guidò - diversamente dalla sua prevalente routine sportiva - con una definita “sports car”, e c’è anche la conferma del suo colore ...... “ …. Thank you for the picture, Dodo says it is of Ravetto driving ! - Yes, his car was red - racing red ! … “ Fra le tante cose raccontate, è curiosa questa altra storia di Targa, che “Dodo” ricorda, e che riguarda il grande Moss ; io non la avevo mai sentita: “ …… Dodo’s best memory of Targa Florio, was how all drivers refused to race when Sterling Moss was denied the privilege of driving a rented Fiat 1100 during practise, to allow a photographer with him to record some activity. The Palermo Automobile Club was forced to surrender and Sterling duly drove and had his pictures taken ! ….” Quindi, ...... in un certo qual anno …. ci sarà stato, da qualche parte, un resoconto giornalistico/fotografico di Targa con Moss alla guida di una anonima Fiat 1100 - in occasionale versione TCAR - per strade di Targa, con tanto di giornalista al seguito …… e tutto questo grazie alla presa di posizione degli altri piloti contro l’originario “veto” dell’AC Palermo ( ! ) ……. Davvero incredibile questo episodio ….. Dopo aver dato, quindi, conferma sul colore della Jaguar, ( “ …Yes, his car was red - racing red ! … “ ) della quale mancava da sempre all’appello una foto a colori …… Polly fa seguire un regalo molto gradito ……. per la sua - come dire - “rarità” La foto è talmente bella che Polly scrive : “ … Very pleased to be able to send you this picture - it is the first I had seen too of the actual car in colour ! I am going to make Dodo a good copy of it and frame it ! ….. “ Ne farà stampare - a sorpresa - un ingrandimento per suo marito “Dodo”, ed ha ragione da vendere. Insomma, constato che in “Dodo” Baggio - oggi ottantenne - e nella sua famiglia, si sono come risvegliati gli ancora entusiastici ricordi di Targa Florio ……. ( ma anche i ricordi della prosecuzione della sua visita in Sicilia, nel lontano 1963, all’Isola di Vulcano, dopo la gara …… “ ….. and at the end of the race I took a long holiday on Vulcano Island … “) Comunque, mi verrebbe a dire, non solo "Formule" inglesi e non solo Targa ..... per "Dodo" Mille Miglia - Ferrari 250 MM PF Berlinetta s/n 0254MM #534 - Innocente Baggio -/ Eugenio Berni 24 heures du Mans 1954 - Ferrari 375 MM n°18 - Innocente Baggio - Porfirio Rubirosa / Luigi Chinetti Stiamo parlando di quelle Targa Florio - ancora memorabili nei ricordi dei protagonisti che possono ancora raccontarle ….. - oggi evolutesi in EcoTarga. “Le stagioni non sono più come quelle di una volta”, recita una banalissima espressione. Un saluto a tutti Best54”uk” ma, soprattutto, Thanks, "Dodo" e Polly. www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 " I L R I T O R N O " Targa Florio 1967 - Austin Healey Sprite - Aaltonen - Baker - Sc. Donald Healey Targa Florio Revival 2000 Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 * * * ...................... Dopo aver dato, quindi, conferma sul colore della Jaguar, ( “ …Yes, his car was red - racing red ! … “ ) della quale mancava da sempre all’appello una foto a colori …… Polly fa seguire un regalo molto gradito ……. per la sua - come dire - “rarità” https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/col.jpg La foto è talmente bella che Polly scrive : “ … Very pleased to be able to send you this picture - it is the first I had seen too of the actual car in colour ! I am going to make Dodo a good copy of it and frame it ! ….. “ .......................... chissà quante altre meraviglie di foto come questa ci sono in giro... e noi non ne sappiamo nulla...! minkmink Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 Wolfgang Von Trips & ....... compagni ..... a Floriopoli C'è sempre vergognosamente ben poco, di libri, al Ferrari Store di Milano ( visitato velocemente ieri pomeriggio ..... ) ; ma tuttavia c'era comunque qualcosa di interessante .... Targa Florio 1960 - Ferrari Dino 246S - Von Trips - Hill - Sc.Ferrari La foto è chiara … comunque la fonte iconografica conferma : alla guida della n.194 c’è Von Trips ; - Questo, invece, è Paul Frère, con la sua fedele macchina fotografica ….. - Questo, invece, è Pedro Rodriguez …. in attesa del cambio a Ricardo ….. - Questo invece, forse, mi pare possa essere Ludovico Scarfiotti …. - Questo, invece, ……….. chissà. Best54 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 16 novembre 2011 Signaler Partager 16 novembre 2011 ......La foto è talmente bella che….. ...che merita di essere postata anche su TARGA FLORIO... che ci aspetti ? assolutamente bellissimissima..... non vedo l'ora di farla 8 volte più piccola.... abbagliato57 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Wolfgang Von Trips & ....... compagni ..... a Floriopoli Best54 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro9631187.jpg www.amicidellatargaflorio.com EGREGIO DOTT. BEST MA CI VUOLE UNA BELLA FACCIA TOSTA PER PRESENTARSI AD UNA TARGA FLORIO CON AUTO IN CONDIZIONI COSI' SCANDALOSAMENTE SPORCHE E, SOPRATTUTTO, TRASCURATE NELLA CARROZZERIA. ALL'ECOTARGA UNA VERGOGNA COME QUESTA NON SAREBBE MAI PERMESSA !!!!!! VIVA L'ECOTARGA ED I SUOI CONVINTI SOSTENITORI, RIGOROSI AMANTI DELLA PERFEZIONE ENOTURISTICOGASTRONOMICA DINAMICAMENTE ELEGANTE! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Cerda 16 -11-2011 Dedicato a Antonio Catanzaro.....una giornata speciale..il Grande Vic Elford (ritorna all'Aurim dopo 39 Anni)in visita al suo Museo Vic... Anita e Ciccio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 VIC DONFLORIO - VIC E LA SUA INTERPRETE VIC ANITA E VIC VIC VIC - TOTO' RIOLO E CICCIO VIC-RIOLO-CICCIO E ANITA VIC-RIOLO-CICCIO E ANITA VIC E ANITA VIC E ANITA Carmelo...credimi Vic e sua moglie sono di una gentilezza e disponibilita' unica......Vic e' veramente un gran Signore (per intenderci tipo I.C) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Cerda 16 -11-2011 Dedicato a Antonio Catanzaro.....una giornata speciale..il Grande Vic Elford (ritorna all'Aurim dopo 39 Anni)in visita al suo Museo https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/DSC05475.jpg Caro Antonio, queste sono piccole-grandissime soddisfazioni-gratificazioni; non sai in questi momenti come sono contento per te... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Marco Gentili..mi raccontava...che hanno fatto il giro del mugello su porsche.. con stupore mi diceva che andare dietro Vic non era facile Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Cerda 16 -11-2011 Dedicato a Antonio Catanzaro.....una giornata speciale..il Grande Vic Elford (ritorna all'Aurim dopo 39 Anni)in visita al suo Museo ^^^^^ Il Grande Vic all'Aurim nel 1972 www.amicidellatargaflorio.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 24 heures du Mans 1954 - Ferrari 375 MM n°18 - Innocente Baggio - Porfirio Rubirosa / Luigi Chinetti 0380AM was a 375 MM Pinin Farina Berlinetta when it left the factory and was Genoa Show car. Conte Innocente Baggio was the 1st owner it was raced in the Mille Miglia and in teh 24h Le Mans race. In 1960 it has been spotted in a spectators parking lot. In 1996 it was owned by Roger Wheeler, Huntington Beach. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Salvo non sai come sono contento di questa gradita visita di Vic, Anita e di Ciccio di Cefalù tre grandi amici che mi hanno onorato della loro presenza e amicizia, un riconoscimento alla lunga mia attività che malgrado cio nella "mia" terra natale ancora è incompresa e osteggiata. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 17 novembre 2011 Signaler Partager 17 novembre 2011 Improvvisato "PORSCHE DAY" - Pete Stout - Antonio Catanzaro Appuntamenti soltanto con e per intenditori Editor Pete Stout is getting his first taste of the new Carrera S, and here are his initial impressions: Update: 11/09/2011, 12:30 PM — Yesterday’s testing was staged out of Santa Maria, but we snuck north, pushing the limits of the time we were allowed with the car during the afternoon. Destination: a little, unused road in Central California that’s an awful lot like the roads near Cerda in Sicily — site of the Targa Florio. No time for pictures, just enough time to drive it. http://www.excellence-mag.com/of-note/first-drive-in-the-new-911 Pete Stout così ricorda le strade di Targa : “ an awful lot “ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant