Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

 

 

Grazie Nino!

 

Però se guardi bene il n.due non va bene, mentre il cinque sì.

 

perfetto il tuo disegno. ma, che fai? tagli colle forbicine o il taglierino la decal bianca?

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

TARGA FLORIO 1974. che vi ricorda? era la stessa macchina dell'anno prima di Patamia-Rizzo?

img216.jpg.996c9dc0bbb1c0d104bf6e63e29e44c0.jpg

foto nino minutoli

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

belle foto quelle della giulietta

 

 

Ciao Emifisa,

dici bene ma io direi che tutto il libro di Gino Giugno "LA TARGA FLORIO DELLA GIULIETTA", con oltre 400 foto delle varie versioni della splendida GT dell'Alfa, ritratte alla Targa ed al Giro di Sicilia, con indicazione di telai, targhe, proprietari e tantissimi altri dati è un'opera veramente eccezionale. BRAVO GINO!

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

altre foto '74

tondelli-di matteo-runfola

img219.jpg.9b820390832759659da2bf4122077358.jpg

foto nino minutoli

renna-savona

img218.jpg.cd4a7564d5cc70a0d92040476d522192.jpg

foto nino minutoli

pucci g.-maione

img217.jpg.dc64cc43909ec563bc5a5266c56409c9.jpg

foto nino minutoli

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

altre foto '74

tondelli-di matteo-runfola

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/img219.jpg

foto nino minutoli

renna-savona

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/img218.jpg

foto nino minutoli

pucci g.-maione

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/img217.jpg

foto nino minutoli

nino m.

 

 

 

Non sò se qualcuno si esprimerà..., per me sono bellissime e...inedite ! Bravo Nino !!!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

per chi ama le.....pantere

img220.jpg.c6b8bb10bf9a6e1ebb784ae4e9774784.jpg

foto nino minutoli

pesenti rossi-valtellina, sempre '74

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

poco sopra col n. 21, dovrebbe essere Artemisio Carducci. è un endocrinologo della clinica medica di messina? che ho intervistato per tanti anni? aveva corso la Targa? e io non sapevo niente? o è un'omonimia? io sapevo che amasse la bici da corsa. ne sapete qualcosa?

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

561166262_Ferrari312PB73.jpg1..jpg.9bb52c078e940c8ce0d68f6ce36aa3ff.jpg

 

Caro Pino buonasera.

Sono daccordo con te sulle pecche "estetiche" della vettura, ma vorrei significare che la foto ritrae quello che Forghieri (Cavallo Pazzo) ipotizzava alla fine del '73, quando - annunciato il ritiro (sciagurato) Ferrari dal Mondiale Marche - si tentò di convincere il Drake a fare una (vera) "Squadra Marlboro Sport-Prototipo" (Semiufficiale, come si diceva una volta), nel tentativo di rimediare ai disatri progettuali (made in Fiat.... ex Ing.Colombo) che avevano dato la (inguardabile) formula 1 , mod.B3 (monoscocca Thompson... non la "spazzaneve") e la Sport PB'73, quest'ultima battuta dalla Matra, in quel Campionato Marche '73.

Invero questo "sgorbio" - a ben vedere - possedeva i principi ispiratori delle future vetture Sport (ala anteriore regolabile a tutta larghezza.... che sino a qualche anno addietro veniva ancora utilizzata dalle varie Osella, Lucchini, Symbol, Sighinolfi, Breda etc. Oltre agli air-box, con funzione "compressoria", roll-bar carenato, oltre a carreggiate allargate.... Hai notato come - dopo - le vetture Sport siano diventate larghe?).

 

Più della "bruttezza" del prototipo si dovrebbe rimpiangere il fatto che lo stesso non abbia avuto seguito (per volontà Ferrari), lasciando il campo all'ALFA ROMEO; che nel '75 e nel '77 vinse quel titolo Mondiale GRUPPO 6, con la TT12 e la TTSC (rispettivamente WKRT e Fernet-Tonic).

Chissà? Magari nel '75 alla TARGA (Campionato Italiano) si sarebbe potuta vedere una Ferrari 312PB(F) (F come Forghieri) con sponsor Marlboro. La Targa non ci avrebbe perso.

 

Per tuziorismo, so già, caro Pino, che interpreterai queste mie (futili ed opinabili) considerazioni, senza alcuna (mia) vis polemica (lo preciso per gli altri che ci leggeranno, visto il facile "schiribicchio" cui il Forum è ultimamente soggetto, nei confronti di quanti mostrino un "animus divergendi").

Un caro saluto.

Ciao Grande Pino (GPF)

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

diserzione.jpg.16ab297ae07395d8dcb78b3eec73a57d.jpg

 

COLPO DI STATO...FU, SIAMO PASSATI AL '74 SENZA AUTORIZZAZIONE...!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Non sò se qualcuno si esprimerà..., per me sono bellissime e...inedite ! Bravo Nino !!!

 

:jap::jap:

 

ne ho altre, le volete tutte?

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

mi chieda scusi GPF....................

rimangio subito tutti i..........files

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Per dimostrare che nn ho solo Alfa in testa e per far vedere che anche con circa 4 euro si può realizzare un simpatico modellino Targa:

 

IMG_0095.jpg.c69611b90210829f8f69ff5f050bbcff.jpg

 

'67 - Austin Cooper S, classe sport prototipi 2000(!), von Metternich-von Einsiedel

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

poco sopra col n. 21, dovrebbe essere Artemisio Carducci. è un endocrinologo della clinica medica di messina? che ho intervistato per tanti anni? aveva corso la Targa? e io non sapevo niente? o è un'omonimia? io sapevo che amasse la bici da corsa. ne sapete qualcosa?

nino m.

 

 

CARO NINO TI RISPONDO IO- SI TRATTA DI ARTENISIO CARDUCCI INGEGNERE COSTRUTTORE PALERMITANO POI, PARE, MIGRATO LONTANO NON SO DOVE.

IO GLI HO VENDUTO LA PORSCHE CON CUI CORREVA... ANNO 76-77 (?)...

UN CARO SALUTO- ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Ciao Spazzaneve ,

mi spiace dare una brutta notizia al sig. Minichamps e a te , ma anch'io da quando frequento queste pagine mi sono preso i miei dispiacieri...a colori ( e chissa quanti altri ne prenderemo tutti noi che ci definiamo "modellisti" ).............

 

Ho studiato a lungo la Porsche vincitrice del 1966 , avendo realizzato una rielaborazione con superdettaglio su base Bandai in scala 1/18 (anno 1967 !) abbastanza impegnativa.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/MTF_1966_PORSCHE_148_BANDAI.jpg

 

Anche il mio modello non è privo di errori (ho toppato nel colore dei sedili , rivestendoli in pelle....azzurra e non rossa ! ).....

........................ ma di una cosa sono certo : il colore del copri vano motore , bianco e non grigio .

 

 

 

Caro Enzo

 

Detto...fatto!!! :D:D:D

 

La domenica in casa mi ha permesso di ovviare all'errore da te segnalato sul coprimotore della Carrera 6 con questo risultato:

 

392205172_PorscheCarrera6bis004Forum.jpg.dc84d065d0d9562d77503c06eac7214d.jpg

 

438525347_PorscheCarrera6bis006Forum.jpg1..jpg.4871789f8842cbdcb73a2cc482cad9ac.jpg

 

Spero che adesso vada bene. Grazie alla tua osservazione forse sono l'unico in possesso di un modello Minichamps della Carrera 6 con i colori corretti!!! :lol::lol::lol:

 

Ti prego, quindi, di inserire in targapedia le foto che ho appena postato in sostituzione di quelle con i colori errati.

 

 

Quanto alla domanda postami da Nino sul n. 152, ho risolto nel modo seguente il problema: ho colorato in rosso Ferrari con Photo shop gli interstizi in modo da dover ritagliare solo i contorni, operazione infinitamente più facile.

Quando mi arriverà la carta per decals che ho ordinato vi farò vedere il risultato sul modello.

Posto adesso il lavoro allo stato attuale, anche a beneficio di chi dovesse pensare di utilizzarlo

 

scansione0003.jpg.6aa43efac54b72425701f83ec5c45806.jpg

 

Buona serata

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Per dimostrare che nn ho solo Alfa in testa e per far vedere che anche con circa 4 euro si può realizzare un simpatico modellino Targa:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/633990/IMG_0095.jpg

 

'67 - Austin Cooper S, classe sport prototipi 2000(!), von Metternich-von Einsiedel

 

Luciano

 

 

Si molto carino... ma bisognerebbe far sparire l'orrendo logo "NEWMINIBMW" :pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Qualcuno sa dirmi in che anno sono apparse le prime cinture di sicurezza ed i roll-bar alla TARGA?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

NOTIZIARIO FLASH:

 

Qualche post fa si è parlato dei mitici pistoni:

1255452906_MONDIALPISTON.jpg.e6b85e5cb080cbe11ac7b6824a66053c.jpg

524506814_MondialPiston2.jpg.df9c5fef8c7bada5dd481988f3073e3d.jpg

Io... me medesimo... sottoscritto nel lontano 1982 vendevo un olio lubro-refrigerante per lo stampaggio di detti pistoni a suddetta ditta. E' stata un breve parentesi da rappresentante nella mia variegata vita. Però un paio di fusti mi sembra che glieli vendetti. C'era il figlio del titolare che girava con una 124 SPIDER con il bauletto pieno di taniche di benzina piene perchè era terrorizzato all'idea di rimanere fermo per strada senza benzina! :lol:

 

(Un piccolo OT spero, curioso)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

ancora non capisco da dove prendete tutte ste foto ma vi arrivano a fascicoli XD

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

 

 

Per quel che mi rigurada le posto a poco a poco, come ho più volte scritto, alcune appartengono all'album che fu di mio nonno, Francesco Faraco, e furono da me salvate dall'onta che mani familari blasfeme e sacrileghe dall'onta del...cassonetto dei rifiuti! La parente a me molto prossima che peraltro manco "ca..." più (perdonate al sott'intesa volfgarità) sosteneva che fossero "cose vecchie e senza valore" e che è necessario "guardare avanti e cancellare il passato". Altre foto me le ha regalate mio padre, che ha sempre avuto una grande passione per la velocità (gareggiò per diversi anni con la Mondial 175cc), per la "Targa Florio" - per il "Giro di Sicilia" e per la "Monte Pellegrino".

Rosario

 

 

:??::??::??::??: credo che quando il passato e soltanto questo " passato " è forse essere dolorosso è non ha lasciato nulla si puo volere cancellarli, ma questo non è " passato " è " storia " .... credo de avere una grande differenza.

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

buona domenica delle palme a tutti....rientrato da poco.....

 

siamo alla targa del 1974.........

qualcuno girava per allenarsi con una fiammante 127 rossa..3..4 giri al giorno!!!!!!.solo cosi' poteva mettere a memoria il circuito.....

visto che il suo "muletto"per mancanza di olio aveva il cambio Ko...........

il nostro caro amico....che avremmo rivisto alla targa......... negli anni successivi.......

penso' bene anche di lasciare il suo hotel....forse perche' annoiato....

e amante "forse" della bella vita si trasferi' in fretta al

"Club Mediterrane'"

 

chi e' il nostro caro amico????????????

 

Carme' chiddici.............andare a cefalu' e' sempre bello..ogni volta si sanno delle storie nuove...............

 

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

Si molto carino... ma bisognerebbe far sparire l'orrendo logo "NEWMINIBMW" :pfff:

 

 

 

L'orribile logo (con un pò di acetone) è andato via, adesso però mi serve questo:

 

img052.jpg.46b75dafa444d71150f564a1afe0d83c.jpg

 

Grazie del consiglio.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

 

piuttosto nel gruppo a tre, alla sinistra di Rizzo dovrebbe essere Pippo Calarese, altro messinese, forse più ricordato per il grave incidente di ganzirri. o sbaglio?

nino m.

 

 

Nino appena possibile chiedo a mio padre se ricorda chi fosse quel pilota alla sinistra di Angelo e poi ti faccio sapere.

 

Ciao :jap::jap:

 

Gino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

CARO NINO TI RISPONDO IO- SI TRATTA DI ARTENISIO CARDUCCI INGEGNERE COSTRUTTORE PALERMITANO POI, PARE, MIGRATO LONTANO NON SO DOVE. IO GLI HO VENDUTO LA PORSCHE CON CUI CORREVA... ANNO 76-77 (?)... UN CARO SALUTO- ARMANDO Y1

 

 

* * *

 

Nino, mi "aggancio" al puntuale intervento di Armando e posto un'altra immagine di quella Carrera n.21 del 1974

 

1974 - Porsche 911 Carrera - Iccudrac - Friedrich Von Meiter - B1.jpg

 

Targa Florio 1974 - Porsche 911 Carrera ( BOLDRIN ) - "Iccudrac" ( Gualberto Artenisio Carducci ) ..... fuori dalla 911 e che "armeggia" dentro la vettura ; "Friedrich Von Meiter" ( Sergio Rappa ) al volante.

 

il cow boy con pancetta ... non so chi sia ; Voi ne sapete niente ?

 

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

buona domenica delle palme a tutti....rientrato da poco..... siamo alla targa del 1974......... qualcuno girava per allenarsi con una fiammante 127 rossa..3..4 giri al giorno!!!!!!.solo cosi' poteva mettere a memoria il circuito..... visto che il suo "muletto"per mancanza di olio aveva il cambio Ko........... chi e' il nostro caro amico ????????????

Carme' chiddici ?.............andare a cefalu' e' sempre bello..ogni volta si sanno delle storie nuove...............

:jap::jap::jap:

 

 

* * *

Compare, benritrovato ........ CHIDDICO ? .... Dico che ....... se siamo passati dalla question della 917K TCAR "Celafudese" ROSSA ..... ad una question di 127 (ancorchè fiammante) sempre ROSSA .... siamo veramente alla canna del gas ... :lol::lol::lol:

 

A parte il babbìo ( lo scherzo ) ..... che è sta storia ? :sol::sol: PARLA ! CONFESSA ! Ma era 127 bummiata o no ? :sol:

 

MINK ! una question ! non ci posso credere ! :sol::sol::sol:

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

 

Prima di tutto una buona domenica .

 

Potrei anche dilettarmi in un post OT , come si usa dire , sulla F1 ma mi sembra ancora prematuro sparare giudizi....anche se le considerazioni nascono spontanee...

 

Comunque , anche se la scelta di correre in paesi subtropicali a queste ore del giorno è assolutamente ridicola , neanche la migliore delle organizzazioni nostrane sarebbe capace di tanto.... , ma la F1 attuale , anzi la Formula businnes attuale guarda esclusivamente ai mercati , con grande soddisfazione dello zio Bernie e del nostro Montezemolo , quindi si corre a queste latitudini pur di vendere il prodotto...lo sport è un'altra cosa .

 

Ad onor del vero c'è da dire comunque che da quando esiste la F1 , ad ogni scroscio d'acqua sono stati kasini memorabili , ed anche la più avanzata delle tecnologie è andata in tilt.

 

Aspettiamo ancora un paio di GP normali per capire cosa ci aspetta per il futuro .

 

targapedia-banner-2-.jpg.874a8ed92fd13d61b17cca4ee4d9c6f2.jpg

 

Ritorniamo a noi

 

Caro Spazzaneve , il lavoro che hai fatto è l'ennesima prova che il modellista che si rispetta non riesce a dormire sonni tranquilli sopra un suo modello sbagliato.... ma tu sei stato in fulmicotone...MINK!!!

 

Il buon Nino ha aperto le danze , non so se volontariamente od involontariamente , la pagina è stata girata , anche se foto inedite e storie del 1973 sono sempre gradite ( io personalmente ho ancora un paio di post dedicati all'ultimo anno mondiale ) .

 

1974-targa-florio-copertina.jpg.eac84d0cad7b05ff8d095afeecad98bc.jpg

 

Sarebbe anche interessante ritornare agli anni 60 ( Beppe911 ha postato foto niente male , ed i nuovi arrivati hanno riviste dell'epoca molto interessanti da sfogliare...) Gli spunti di Madè Jr sono inoltre utilissimi per ripercorrere attraverso le testimonianze della sua famiglia e i ricordi dei più anziani forumisti il ventennio compreso tra gli anni 30 e 50 (l'ultima foto del gp di Siracusa mi fa brillare gli occhi, e qualcuno ne sa il motivo....)

 

Con il GPF avevamo pensato di rallentare , ma le foto di Ninuzzo sono troppo belle per fermarci...d'altronde continuiamo a dire che il topic è fatto da uomini liberi....

 

Quindi ne approfitto anch'io , anche per farmi perdonare la pausa che mi sono preso per aggiungere nuove foto su targapedia (per la cronaca quasi 12.000 comprese le correzioni dovute a Frog...) , per dare un minimo di sistemicità al 1974 prossimo futuro ( sapete come sono fatto...)

 

mavero.jpg1..jpg.fb24bdd916912aba4460bbae7f6ee601.jpg

MAVARO-50-77-7.jpg.b3b3e0f86fc3e9fe0622c0988f920363.jpg

MAVARO-50-77-8.jpg.64b8744edce5abbdeae747ee24323756.jpg

 

"Targa Florio - cronache di un mito" di Gianfranco Mavaro

 

Alla Lancía un'edizíone in tono minore

Dopo diciannove anni la Targa Florio non è più valida per il Campionato del Mondo

 

La perdita, dopo diciannove anni, della validità per il Campionato Mondiale sminuisce sensibilmente l'importanza della corsa siciliana. Se non fosse per le presenza della squadra ulfficiale della lancia, con le due Stratos di Munari-Andruet e Larrousse-Ballestrieri, la corsa verrebbe disputata soltanto da piloti privati e per la maggior parte locali.

 

Anche il pubblico non è più quello delle grandi occasioni e gli oltre cinquecentomila spettatori delle edizioni precedenti sono solo un piacevole ricordo.

Le due Lancia, schierate nella categoda Prototipi, hanno come unica rivale la Lola di 3000 cc dell'equipaggio Pianta - Pica, risultari i più veloci nelle prove ufficiali. L'imprevista performance della vettura inglese spinge il Direttore Sportivo della Lancia, Cesare Fiorio, a montare il più potente propulsore a quattro valvole per cilindro anche sulla vettura di Larousse. ln gara Munari assolve perfettamente il suo ruolo di lepre svettando su tutti al termine del primo giro. La Lola è a circa quaranta secondi da Munari, preceduta da Larrousse. Pianta si lerma ai box per fissare l'estintore che sì è sganciato dalla sue sede e cede il volante a Pica. Sorpresa al giro successivo: Munari procede lentamente e si ritira a meno di un chilometro dai box con problemi di alimentazione e Larrousse eredita la prima posizione. Pica, con il girc record della giornata è a meno due secondi e si appresta a superarlo .

Il sorpasso non avviene , poiché alla conclusione del terzo giro, sul rettilineo di Bonfornello. alla Lola esplode il pneumatico posteriore sinistro danneggiando le carrozzeria e, soprattutto, il radiatore dell'acqua. Larousse e Ballistrieri si troveno così tranquillamente al comendo e, superato l'attimo di panico conseguente ad un principio d'incendio che si sprigiona duranre ilrifornimento del quarto giro, si avviano verso la vittoria. ll loro margine sugli inseguitori , i locali Restivo - "Apache" , è tale che Larrousse può permettersi di fermarsi sul percorso per disinserire i segnalatori acustici che avevano iniziato a suonare all'impezzata ed un'ulteriore sosta al bivio Polizzi per lar fissare il cofano, La Casa torinese, dominatrice dei rallies risolve il proprio nome nell'Albo d'Oro della "Florio" a venti anni dal successo di Piero Taruffi.

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.7d085a5f612e04c670769e98d7acc410.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

"BUMMIATURA DOC" ...... MADE IN AUTODELTA .... NIENTE A DIRE ... C'E' A PRENDERE SOLTANTO LE MISURE .....

 

IMAGE0001.JPG66..jpg

 

...... ma come finì col GTA bummiato ? Le lime .... poi ..... servirono ? :lol::lol:

 

Imagexx1.jpg

 

Carmè

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

* * *

Compare, benritrovato ........ CHIDDICO ? .... Dico che ....... se siamo passati dalla question della 917K TCAR "Celafudese" ROSSA ..... ad una question di 127 (ancorchè fiammante) sempre ROSSA .... siamo veramente alla canna del gas ... :lol::lol::lol:

A parte il babbìo ( lo scherzo ) ..... che è sta storia ? :sol::sol: PARLA ! CONFESSA ! Ma era 127 bummiata o no ? :sol:

MINK ! una question ! non ci posso credere ! :sol::sol::sol:

Carmè

 

 

 

Compa' visto che parliamo di 1974....nino ha messo delle fotto Bummiate........io ho messo questa pulce........

sempre nel 1974 Nanni galli gia' ritirato..almeno accussi dicono...doveva partecipare alla targa con un Abarth..ti risulta?

senti ma tu non hai un amico al Club Mediterrane'..bene chiedi a lui chi era quel famoso pilota..compa'

veramente Famoso........

ca girava ca 127 Rossa e poi si Girava il Mediterrane'...a caccia di.............bho...forse....non so.......

dicono fosse un pochino "Pazzo"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

TARGA FLORIO 1974. che vi ricorda? era la stessa macchina dell'anno prima di Patamia-Rizzo?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/img216.jpg

foto nino minutoli

nino m.

 

Era proprio la 114 del 1973, in versione però decisamente più spinta nell'elaborazione (sempre Sportwagen Sassuolo del bravo Carlo Noce), che mio padre aveva venduto a Odoardo Govoni poco prima della Targa Florio del 1974. L'equipaggio era composto da Odoardo Govoni, Luigi "Gigi" Moreschi e da mio padre Salvatore Patamia.

Il pilota che la conduce nella tua bellissima foto con tanto di "purbirazzu" (equivalente reggino del palermitano "pruvulazzu": a Messina come si chiama il polverone? :) ), sollevato dall'aggressivo passaggio "al pelo" del guard rail per raddrizzare il più possibile quella esse, è Gigi Moreschi con il suo inconfondibile casco giallo con il tricolore in alto (se ci fai caso ricorda molto nella grafica quello di Chris Amon, che aveva però colori diversi). Purtroppo la corsa del suddetto "trio" finì quasi subito, con il ritiro di Moreschi per un "dritto" nel corso del secondo giro.

 

Ciao :jap::jap:

 

Gino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ma quale Mediterraneè :sol: ! ! ! .... e poi Ti ricordo che ..... come già precisatoci ....... da "addetti ai lavori" ...... in quegli anni era un mortorio .... quell'ex Village Magique ... credo fosse già un ospizio per vecchi ... con la discoteca, però ( consumazione inclusa ... con le flebo ) ... allora .... ma che fa rilanci ? prima la storia della "cientuvintisiette" ROSSA TCAR e ora pure Nanni Galli con ...... l'Abarth ? STRAMINK !

 

Tu mi davi fare un favore .... Tu .... a Cefalù ..... non ci devi passare manco dalla circonvallazione ! Così ...... destabilizzi il Forum ! U capisti ? :lol:

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

MINK ! ENTRO' il 1974 ........... con l'ora legale ....

 

1955 - Maserati 300S - L.Musso - Villoresi - Off.Alfieri Maserati - 1.jpg

 

Targa Florio 1955 - Maserati 300S n.118 di Luigi Musso e Luigi ( Gigi ) Villoresi / Officine Alfieri Maserati

 

"Gigi" Villoresi in pausa ..... esattamente come i pilotini di Formula 1 d'oggi ( Formula 1 ? :lol: )

 

IMAGE0001.JPG67..jpg

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

compare altra cosa mi dissero...sempre in quella targa del 1974......dovevano correre due 908 della scuderia Nettuno.........

per i piloti CASONI-REINOLD JOST!!!!!!!!!!!! e per LEMAN-VENTURI..................

 

Ma tu anche se dopo il 1973 semu a patate come foto e come question....nenti sai?????????

 

amici mettete foto a valanga perche' devo confessarvi che faro' sarvaconome

 

 

 

 

ma un vero giornalista di targa come VINCENZO BAJARDI...nuddu u canusci????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ARMANDONE avrei tante domande da fare al tuo amico..................quando andiamo a trovarlo?

2.JPG210..jpg

6.JPG102..jpg

targa florio 1974

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...