Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

...........................

Cmq se volete sfidarvi a duello..io proporrei un Giro di targa con partenza da floriopoli...con macchina uguale....

[/quotemsg]

 

 

A proposito Salvocchio..., appena anche tu diventerai pilota..., ci iscriviamo alla prossima Targa Storica...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

TAZIO NUVOLARI

 

Targa Florio 1928

 

Image1.jpg83..jpg

 

L'ultimo trofeo vinto da Tazio Nuvolari nella "Cronoscalata al Monte Pellegrino" il 10 aprile 1950, ove giunse 5° assoluto e 1° di classe

 

Image2.jpg23..jpg

 

Caz ........ finalmente l'ho capito ....... ma quale " Montepellegrino " ..... ma quale " Palermo - Montepellegrino " ..... per distinguerla da quella dell'altro versante .... così è giusto chiamarla " CRONOSCALATA al MONTE PELLEGRINO " ! MINK ! era più semplice di quanto pensassi ...... :lol:

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Sempre in tema Giulietta che, a quanto pare, è anche il moderatore del Topic:

 

 

 

 

CHIEDO SCUSA A TUTTI I COMPETENTI: HO SBAGLIATO MODELLO ED HO FATTO UN POCO DI CONFUSIONE.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Neanche io ricordo se ho postato questa Giulietta opera di un nostro amico.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/Giulia1bis.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/Giulia%203%20bis.jpg2..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/Giulia2bis.jpg

 

 

 

beppe[/quotemsg]

 

 

Beppuccio..., sei fatto Stolidò (in tema di modellismo) ?

Il modello è splendido..., ma è una Giulia...forse per... i familiari... una Giulietta !

 

Beppuccio..., ti scurdasti i ggiulietta ?...quelle al tritolo ?...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................

Caz ........ finalmente l'ho capito ....... ma quale " Montepellegrino " ..... ma quale " Palermo - Montepellegrino " ..... per distinguerla da quella dell'altro versante .... così è giusto chiamarla " CRONOSCALATA al MONTE PELLEGRINO " ! MINK ! era più semplice di quanto pensassi ...... :lol:

 

Carmè[/quotemsg]

 

Veramente, che io sappia, quella nell'altro versante si chiamava Valdesi-Montepellegrino...

 

 

1983031446_1928Nuvolari.jpg1..jpg.f6435a8cc2094be381f08a899a30e246.jpg

 

incredibile l'accorgimento parasole aerodinamico escogitato !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

Carissimo Manuli, le do del "tu" perchè questa è la poco decorosa consuetudine del forum.

 

Anch'io sono contrario a queste tue divagazioni, spesso di carattere pseudo-sentimentale e talora intrise di una carnalità mediterranea, che poco si conface a quello che dovrebbe essere il Forum sulla Targa Florio.

 

Questo tuo (e purtroppo anche altrui) comportamento rischia di svalutare il valore tecnico e critico del forum nei confronti di una gara che, ricordiamoci, è stata stata sicuramente imperfetta, più attenta ai valori dello sport che ai valori regolamentari, capace di perdonare, facendo finta di non accorgersene, i piloti che sbagliavano rimessi in gara a furor di popolo.

 

Diciamolo chiaramente: gli spettatori della Targa Florio sono stati poco opportuni, come coloro che, nel forum divagano non lasciando spazio alle classifiche, alle foto, ai riscontri tecnici ed ai particolari che possono essere proficuamente e pedagogicamente trasposti nei modellini delle automobili.

 

Noi nel forum dovremmo piuttosto dare puntuale esempio, soprattutto agli stranieri, di preparazione tecnica e di disciplina, altrimenti saremmo ricordati nella rete alla stregua dei box durante la Targa Florio, descritti nei libri stranieri, come il più grande esempio di confusione perfettamente organizzata.

 

La si smetta, e subito, con dissertazioni non strettamente attinenenti sul forum, perchè sussiste il rischio di fare coinvolgere i migliori in un giudizio poco lusinghiero che sarebbe lesivo della rispettabilità conquistata.

 

C'è sempre per te, caro Manuli, un'altra soluzione: lascia il forum, trovatene un altro dove queste tue, tra virgolette, deviazioni possono perfino essere accettate, ma se vuoi restare nel forum devi attenerti alle regole.

 

Cerca di capire: questo non è il tuo forum, quì ci vuole una forte base di serietà, di tecnica e di moderazione.

 

QUESTO E' QUANTO AVREI "DOVUTO" SCRIVERTI, L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSO, IN SINTONIA CON QUELLO CHE SEGUE.

 

beppe

 

PS: Poi ti faccio sapere chi, per me, lo ha scritto.

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------

"Sono come mi vedete, quell'autentica dispensatrice di beni che i Latini chiamano Stulticia e i Greci Morìa.

 

Che bisogno c'era di dirvi tutto questo, come se il mio volto non bastasse, come dice la gente, a mostrare chi sono? come se, pretendendo qualcuno ch'io sia Minerva o Sofia, non bastasse a smentirlo il mio sguardo, che, senza bisogno di parole, è lo specchio più schietto dell'animo. Da me è lontano ogni trucco; non simulo in volto una cosa, mentre ne ho un'altra nel cuore. Sotto ogni rispetto sono a tal punto inconfondibile, che non possono tenermi nascosta nemmeno quelli che si arrogano la maschera e il titolo della Saggezza, e se ne vanno in giro come scimmie ammantate di porpora o come asini vestiti della pelle del leone. Eppure, per accorti che siano nel fingere, le orecchie di Mida, spuntando fuori da qualche parte, li tradiscono. Ingrati, per Ercole, sono anche quelli che, appartenendo in pieno alla mia parte, si vergognano a tal segno di fronte alla gente del mio nome, che lo attribuiscono genericamente agli altri come un grave insulto. Essendo in realtà costoro pazzi da legare proprio quando vogliono sembrare sapienti come Talete, potremo senz'altro chiamarli a buon diritto moro-sofi."

 

 

 

Salve a tutti,

 

intanto, contravvengo a bella posta alla "regola" di non tagliare il messaggio di riferimento, per permettere a tutti di rileggerlo attentamente qualora, come mi è sembrato di capire, non lo abbiate fatto quando fu postato dal "grande" Beppe.

 

Ma vogliamo scherzare? Nessuno ha colto la sottile e godibilissima ironia, di cui tutto lo scritto è pervaso? Non ci posso credere; oppure sono io, così rincitrullito, da non aver colto la stessa ironia nei successivi post di risposta, a cominciare da quello di Manulik?

 

Eppure, leggendolo con attenzione, mi pare chiaro lo spirito con cui Beppe (sempre grazie per le tue perle), fingeva di rimbrottare il Maestro per le sue altrettanto godibili dissertazioni "off-topic".

 

Spero di non essermi sbagliato e ne approfitto per abbracciarvi tutti, in testa Beppe e Salvo.

 

A presto, Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................

 

Spero di non essermi sbagliato e ne approfitto per abbracciarvi tutti, in testa Bappe e Salvo.

 

A presto, Michele[/#0000ff][/b]

 

[/quotemsg]

 

 

2128527160_cartellinogiallo.jpg.1d494f7f703e6a0413f9cfec94f68f18.jpg

 

temo di sì... il riferimento (esplicito) era un altro !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Il lato B nella discografia serve da supporto alla canzone principale incisa sul lato A, quindi di solito si ci metteva lo scarto della produzione musicale del cantante autore del disco stesso.

 

Questa similitudine, indirizzata ai non solo miei post, sul forum stesso mi sembra offensiva e inopportuna.

Qualcuno spieghi il mio operato e il tipo di materiale che ho messo a disposizione del Forum: un mare di foto, articoli da riviste quasi introvabili, ricerce su costruttori, scritti, immagini, quadri col rischio di averli riprodotti senza mia autorizzazione, testimonianze storiche del territorio madonita, testimonianze storiche sulla famiglia florio ecc...E qualcuno scrive che guarda il lato B.

Questa è una società dove il chieder scusa è segno di debolezza...io chiedo scusa a chi ritiene che il mio operato, da lato B possa averlo oltraggiato, ma siccome la diversità si può identificare in soggettività che oggettiva... -soggettivamente qualcuno può creder che il materiale postato, tutto, compreso i cazzeggiamenti e la satira costruttiva o ludica son degne di un lato B.

Io, - oggettivamente, vedo il mio operato e tutto ciò che ho postato, di ottima qualità, e sempre con un' affinita concettuale, finalizzata alla Targa, gare che gravitano intorno la passione siciliana per l' automobilismo, personaggi non solo piloti che Hanno dato lustro al nostro sport e tante bellissime e affascinanti donne, che son sempre state le muse ispiratrici di tanti piloti ed appassionati.

Quoto, il mio lavoro fatto sul forum e non lo sposto di una virgola.

Se a qualcuno non piace e lo considera un "lato B" di qualcosa ben identificato...onde evitare traumi a qualcuno. Lascio... e Buonasera e grazie.

Godetevi il lato A

Salvo Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc
Ora mi "sciarrio" (litigo) pure io con qualcuno così mi danno retta ehehehe!

 

Rosario

 

Caro Rosario,

 

come già ebbi modo di esprimere la mia ansiosa gioia, quando Salvo annunciò le tue foto del '51, ma anch'io a quanto pare non vengo letto attentamente, ribadisco che attendo trepidante quelle foto e spero siano, come me le aspetto, belle e sufficientemente grandi, da permettermi di spulciarne i particolari con occhio modellistico.

 

Saluti ed a molto presto (spero),

 

Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

made' tu posta....che qua' tutti vogliono vede' foto tue...fidati.........a complimenti semo lagnusi.............

 

piuttosto...non trovo piu' la tua foto con te piccolino alla premiazione del 1971...la posteresti per favore?????

 

 

ps

aiuto agli amici che sanno di rally....per caso avete gli iscritti da qualche parte????chiaramente dei vari anni..eventualmente li postate su targa rally?

 

grazie........

 

 

ps

pino quando saro' pilota a esposizione...ma guideremo una prova ciascuno...ok???

pero' scusa anche enzo diventera' presto pilota.....ma lui non lo facciamo partecipare..tanto lui ha vinto nel 1971......

 

a tutti

:jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

MANULIK.............MANULIK.......................MANULIK..................MANULIK..................

MA TU NEL 1973 UNNIUNNIERI MISU????

 

27c.jpg2..jpg

 

65a.jpg1..jpg

 

IO ERO PICCINO in tribuna con le mani a protezione delle orecchie..cosi' Il Signo' Best mi pigghio' pi fissa.....

 

insomma voi alla targa del 1973 dove vi siete posizionati?????????'

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF
Chissà quale tripudio, quale ovazione ci sarà quando metterò le foto di Franco Cortese e della Targa '51!

Forse manco le ... guarderete!......Rosario

 

Caro Rosario,

 

un nome per me dal suono dolcissimo (mio padre e la mia terza figlia) , non te la prendere se nessuno fa i salti di gioia....le tue foto hanno tre caratteristiche che le rendono uniche e per gli storici ed i cultori del topic sono una vena d'oro !

 

Non hanno il senso della velocità o i colori a cui ci siamo abituati nelle ultime .....centinaia di pagine , ma raccontano la targa al pari dei qudri di tuo padre o di Salvo (Manuli) . I volti dei piloti segnati dalla fatica di una corsa massacrante , sia essa Giro o Targa , ed al contempo dalla gioia di avere comunque portato a termine l'impresa , i volti dei presenti anch'essi meravigliati protagonisti dell'evento !

Le auto , uscite dalle officine artigianali a dimostrazione che la Targa Florio , sino alle ultime edizioni , è stata una corsa per tutti e non soltanto per le grandi marche e per i piloti blasonati.

 

Continua caro Rosario senza curarti dell'apparente indifferenza. Siamo tutti attenti e meravigliati ai tuoi post ( sia fotografici che letterari ) , uno dei modi migliori per onorare la memoria di Don Vincenzo.

 

:jap::jap::jap:

 

 

1449881697_Emoticon287.gif2..gif.4ca68f3ff5fa8509a2f86ef0899aaf1b.giflogo.jpg.77b1d46873dec22f578a39bd71ebe3d0.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ma 'sta Osca "Vestitevi FOREST" di Cabianca in 1/43 ..... l'aggiustammo ..... oppure no ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Targa Florio 1960 - PROVE - Giulio Cabianca con la SPLENDIDA Ferrari 250 TR60 n.202 MINK ! spettacolare .......

 

IMAGE0001.JPG62..jpg

 

io non ho mai capito una cosa ....... ma perchè alla Ferrari, in quella Targa 1960, ...... quei numeri delle prove li sostituirono per la gara con altri più grandi ? Si resero forse conto che i meccanici avevano problemi di vista ? :lol:

 

A parte il babbìo ( lo scherzo ) ... ne sapete niente ? ..... andatevi a vedere le foto ...... prove / gara ..... :sol:

 

Image1.jpg84..jpg

 

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Caro amici: sono un po addolorata .... credo forse di essere il detonatore di una discrepanza fra amici è mi sento, en un certo modo, risponsabile.

Non conosco nessuno di voi, ma sono sicura che per amore alla Targa farete un piccolo sforzo per cercare l'entendimento è ritornare al clima amabile è cordiale caratteristico di questo forum.

A te Salvo ti chiedo in modo speciale: neanche a te conosco, ma ho visto attentamente il tuo lavoro y creno non sbagliare si dico che lascia trasparire un spirito allegre ed ottimista ( sebbene anche un po forte ) e credo non ti piacerai continuare la polèmica.

Voi direste si mi sbaglio.

E, infine,con tutto mi amore e tutta la mia pazienza è cordialità, qui comando io e vi dico: finishellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! ( così ebbe detto mio nonno ) :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Vi voglio bene è lascio un piccolo omaggio per Nanni Galli ed Ignazio Giunti .... sono pazza dei vídeo :ange::ange::ange::ange:

 

Bacione.Cata

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

non e' targa....ma sono tutti personaggi della "CURSA"

 

69NU-Z004.jpg

1970

70NU-E019.jpg

Leo Kinnunen

70NU-F001.jpg

Jo Seppi

71NU-C009.jpg

splendida..............

71NU-Siffert.jpg

1971

73NU-201.jpg

1973

234-65NU-13.jpg

NINO Vaccarella 1965...........

 

 

sono tutte foto del Mitico Ring.................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

HEI CATA::::::::::::::::::::::::::::::.....

 

grande...................................

 

 

giuntihelmet8hm.jpg

 

logofrog.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

Per Luciano invece rinnovo il mio interrogativo...: ma i colori dei modelli...da dove li prendi ?

 

:jap::jap:

 

 

Caro Shortleg,

per le Alfa, avendo il numero di telaio (quelli delle Giulietta sono riportati nel prezioso volume di Gino Giugno), nn ci sono problemi. Basta una mail al Centro di documentazione storica di Arese. Ti rispondono in tempo praticamente reale.

A dopo.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Per il Mio Amicunazzu agitatore....................

HPIM3036.jpg

nella parte interna questi sono gli unici numeri che riesco a vedere......vedremo di persona..............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Vi voglio bene è lascio un piccolo omaggio per Nanni Galli ed Ignazio Giunti .... sono pazza dei vídeo :ange::ange::ange::ange:

 

Bacione.Cata

 

[/quotemsg]

 

 

Cara Cata,

 

grazie per il commovente video che ci hai voluto donare, lo farò presente a Nanni appena lo sentirò!! :jap::jap:

 

Quanto alle ultime polemiche, credo che il tipico approccio dovuto alla comunicazione scritta che il Forum impone impedisca un sano chiarimento fra amici.

Comunque, ragazzi, ricordadiamoci tutti quanti che:"Est modus in rebus", chi ha orecchie per intendere intenda!!! :lol::lol::lol:

 

Ancora un carissimo saluto a Cataferrari58, a mio avviso per nulla colpevole di quanto accaduto!!!! :love::love:

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

secondo voi in questa splendida foto di Geoffrey Goddard

3.jpg136..jpg

quel giovanotto che guarda....e' Ricardo rodriguez???se si siano nel 1960 giusto???

 

che dite?????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Spaccato.jpeg1..jpg

 

Quelli ...... un pò più grandi di me ...... mi hanno sempre raccontato che l'attesa .... la curiosità ..... e le anticipazioni giornalistiche che per la Targa Florio 1967 furono riservate ( e quelle si che me le ricordo ) alla avveniristica "Chaparral 2F" con l'alettone ...... per la Targa Florio 1963 erano tutte per la "Bimotore" ... la Austin Mini Cooper Twini .....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Manulik...nel mio piccolo....tutta per te......confesso che e' spudoratamente copiata

 

 

Nei giorni della Targa il mondo dei Motori diventava piccolo. Concentrato nel triangolo di Terra di una splendida isola del Mediterraneo: la Sicilia.

I migliori Piloti ed i Costruttori più prestigiosi si davano appuntamento per contendersi l'ambita corsa inventata da Vincenzo Florio.

Tutti si preparavano per il grande evento. Il silenzio stesso attendeva... e acconsentiva che si potesse udire un linguaggio comprensibile a tutti gli appassionati: il rombo furente dei bolidi. Saettanti e vigorosi percorrevano le strade delle Madonie.

Sibili lontani, echi e rimbombi assordanti lungo i paesi.

Era gioia e festa per tutti.

Nessuno escluso.

Chi ha vissuto la Targa Florio sa ed ascolta ancora quelle voci...

 

 

faciti a paci..........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Caro Shortleg,

per le Alfa, avendo il numero di telaio (quelli delle Giulietta sono riportati nel prezioso volume di Gino Giugno), nn ci sono problemi. Basta una mail al Centro di documentazione storica di Arese. Ti rispondono in tempo praticamente reale.

A dopo.

 

Luciano

 

 

 

OK Luciano, poichè non ho il libro di Gino, quando servirà..., mi rivolgerò a te ! :ange::ange:

Quello delle Appia invece ce l'ho ! ...e per le altre ? ...patate ?

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.........

quel giovanotto che guarda....e' Ricardo Rodriguez??? se si siamo nel 1960 giusto??? che dite?????????

 

 

Io dico che siamo nel 1963...... tutto sbagliato...tutto da rifare :lol::lol::lol:

 

1453916170_Emoticon289.gif7..gif.cd887692f49442fa9747a12093e63c4c.giflogo.jpg.d54be9f51ca95b60fb0bbef968714c4f.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

secondo voi in questa splendida foto di Geoffrey Goddard

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3.jpg136..jpg

quel giovanotto che guarda....e' Ricardo rodriguez???se si siano nel 1960 giusto???

 

che dite?????????

 

 

 

Sembra lui..., ma se siamo alla Targa, non può essere lui, perchè la foto sarebbe del '63 e lui è morto un anno prima.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per il Mio Amicunazzu agitatore....................

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/HPIM3036.jpg nella parte interna questi sono gli unici numeri che riesco a vedere......vedremo di persona..............

 

 

HPIM3036.jpg

 

* * *

 

OK ! Compà ! Vediamo .... ( in tutti i sensi .... :lol: )

 

Spiegazione dell'arcano per gli amici del Forum :

Incontro, ieri sera, un caro amico. Lui lavora nel "Gruppo Michelin" ...... aspettando il volo di rientro dei figli dalla Germania ......

 

MINK ! Ma dimmi una cosa, gli dico ...... siamo imbordellatissimi con una question di gomma di Porsche 908 "ignota" ..... e spiego il tutto ......

 

Lui mi dice : " Certo .... tu mi parli, addirittura , della fine anni 60 o dei primissimi del 70 .. ( ! ) .... comunque ..... nel dubbio ...... vai a guardare bene .... da anni ... per prassi internazionale ..... per sapere la data di produzione del pneumatico devi guardare la spalla ... c'è un numero che è preceduto dalla sigla DOT. ; è composto da diversi gruppi di numeri l'ultimo gruppo di 4 numeri è la data ! I primi due numeri sono la settimana e gli ultimi due sono l'anno! Es. DOT xxxx xxxx xxx 4505 significa che è stata prodotta la 45 settimana del 2005 ! .... "

 

E , quindi, domanda : ma in quel copertone di Facella/Don Florio ...... cosa c'è scritto ?

 

Della serie ....... non molliamo ...... non molliamo ..... prima o poi .... la CERTEZZA la raggiungeremo ...... è solo questione di tempo ..... vero ... Compare ...... d'avventura ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Per la serie PILOTI CHE GENTE...

 

1343246858_1965vacc-scarf-bandi-calasc.jpg.b9dba759c392bc6103e71ae531a584f8.jpg

 

Guichet - Scarfiotti - Bandini - Vaccarella - Calascibetta

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

IMG_0059.jpg.919a56bed6a004ce4aa1cdf4b6988501.jpg

 

'64 - Osca MT4, Rotolo-Di Liberto.

Base Exem

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

OK ...e per le altre ? ...patate ?

 

:jap::jap:

 

 

 

...e le cantonate sono sempre in agguato.

Ricordi la Fiat Dino del '67 della foto che segue?

 

dino67.jpg1..jpg.3f4868b0892cd8bd30f6a5f41fbb6b11.jpg

 

Andandoci con il calcolo delle probabilità la feci, anni fà, rossa. Oggi, con il Forum, scopro che invece era verde!

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

E sia 1973

38f.jpg

credo di non averla vista.....siamo nei pressi di scillato..oggi questo tratto stradale non esiste piu'..una frana ha distrutto tutto..........

scillato.JPG1..jpg

 

 

altra foto che non mi sembra di avere visto...anzi ne ho viste pochissime ...fatte a bonfornello

37e.jpg

bonfornello.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

E sia 1973

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/38f.jpg

credo di non averla vista.....siamo nei pressi di scillato..oggi questo tratto stradale non esiste piu'..una frana ha distrutto tutto..........

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/scillato.JPG1..jpg

 

...

 

 

 

...un vero peccato, il ponte di pietra poi meriterebbe di essere restaurato e riattivanto quasi quanto Floriopoli.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1955%20-%20Mercedes%20300SL%20-%20Fangio%20-%20Kling%20-%20Dailmer%20Benz%20AG%20-%2009.jpg

 

IMAGE0002.JPG24..jpg

 

1955%20-%20Mercedes%20300SL%20-%20Moss%20-%20Collins%20-%20Dailmer%20Benz%20AG%20-%2052.jpg

 

IMAGE0003.JPG8..jpg

 

no comment

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

I gesti dimenticati

 

Targa Florio 1969

 

SEGNALE.1969 - Porsche 911S - Margulies - Mackie - 1.jpeg1..jpg

 

Targa Florio 1970

 

SEGNALE.1970 - A.R. T33.3 - Hezemans - M.Gregory - Autodelta - B5.jpeg1..jpg

 

Targa Florio 1971

 

SEGNALE.1971 - A.R. T33.3 - Vaccarella - Hezemans - Autodelta - B02.jpeg1..jpg

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...