Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

Ed ora finalmente qualche immagine...

 

giannini.jpg.c20c50cff255a06f7c48d5168c90daba.jpg

Giannini 750

 

stanguellini.jpg.9b3700f01c6f90f47f91b667d97bf57f.jpg

Stanguellini 1100

 

Le immagini sono state spostate su NON SOLO TARGA

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ciao a tutti,

Sono un nuovo membro qui .. in cerca di aiuto!

Sono alla ricerca di un auto particolare dalla 53a Targa 1969 - Porsche 911S (o T?), Numero di gara 100 - guidato da Dan Marguiles (GB) e Robert Mackie (GB) E 'finita 4 nella classe GT credo.

Qualcuno può aiutarmi con foto di questa vettura in gara?

Molte grazie in anticipo per tutta l'assistenza. :)

 

 

Caro nuovo amico del topic,benvenuto nel pentolone degli innamorati di questa splendida leggenda.

 

Credo di essere in grado i poterti aiutare..... se mi confermi che la vettura in quesione è di colore azzurro....strano...... e fece parte della gara con il cofano ant. parzialmente aperto.

 

Ero piccino,mi ricordo vagamente della vettura,spero sia proprio quella.

 

Non appena libero ti invio le foto...sai il lavoro...!!

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ciao a tutti,

Sono un nuovo membro qui .. in cerca di aiuto!

Sono alla ricerca di un auto particolare dalla 53a Targa 1969 - Porsche 911S (o T?), Numero di gara 100 - guidato da Dan Marguiles (GB) e Robert Mackie (GB) E 'finita 4 nella classe GT credo.

Qualcuno può aiutarmi con foto di questa vettura in gara?

Molte grazie in anticipo per tutta l'assistenza. :)

 

 

1669868638_1969porsmargul.jpg.79e65728ce180172294e2b5004d3e3c5.jpg

 

252470603_1969porsmarguilesmicky.jpg.e70751b0994d5b248d74965f7026a93a.jpg

 

604604200_1969porsmarguilesmicky2.jpg.27724de1c01f31530677d8f13c56cb84.jpg

 

1830378541_1969porsmarguilesmicky3.jpg.abfbe81cce3a8381a4e8fa44bd582288.jpg

 

364089080_1969porsmarguilesmicky4.jpg.04f3f298cbfeb20ede578f1372e7008f.jpg

 

68394646_1969porsmarguilesmicky5.jpg.7904f0a4c16baa0167d87a092168a73d.jpg

 

1721749389_1969porsmarguilesmicky6.jpg.f7d5336d7106ad88d7d637d8ac4d65ee.jpg

 

credo siano tutte quelle pubblicate sul topic

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici di Targapedia, cari amici del topic,

due piccole precisazioni :

 

- dietro il nickname "TARGAPEDIA" si nasconde il quartogemellomanzo, che , forum e suoi meccanismi ignoti permettendo, comunicherà così le iniziative culturali-enciclopediche in corso e quelle del futuro al topic.

 

- la manifestazione "il Pilota, il Poeta e la Targa :

Come è stato già ampiamente spiegato la manifestazione organizzata dall'Historic Racing di Brescia si svolge nei luoghi del trapanese, lontani dalle Madonie e dalla Targa Florio.

La manifestazione in atto e quelle future non intendono usare il nome Florio come richiamo nè per darsi parvenza di ciò che assolutamente non sono.

La prima edizione de "il Pilota, il Poeta e la Targa" si svolge in luoghi comunque tradizionali per la famiglia Florio, luoghi dove si svolgeva una parte delle attività imprenditoriali della famiglia.

L'organizzazione ha voluto rendere quindi omaggio due volte a "Don Vincenzo" nel 50° anniversario della sua scomparsa.

Sia percorrendo con splendide vetture d'epoca quella che è stata "la terra dei Florio", sia dedicando a Vincenzo Florio e all'affaire Floriopoli la mostra modellistica, una retrospettiva di opere del Maestro Salvo Manuli e buona parte della serata di sabato sera , dove al teatro Sollima di Marsala avrà luogo un incontro con il Dott.Salvatore Requirez , Roberto Pirera ed Enzo Manzo , ospiti d'onore il Professore Nino Vaccarella ed il Principe Gaetano Starrabba .

 

Questo il modo scelto da Massimo Picciotto e dagli amici dell'Historic Racing di Brescia di partecipare a quanto stiamo cercando di fare da due anni su questo topic.

 

Un modo diverso per ricordare , un modo diverso per raccontare cosa è stata la Targa Fllorio e quale la sua ragione d'essere per la Sicilia, ragione d'essere che va ben oltre la semplice "cursa d'automobili" .

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.2ed3d26fcb1ad2e7a96fa6fad4caaf32.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

GRAZIE PINO DI TUTTO CUORE!!!! MA COME LASCIANTO TANTE BELLEZZE SENZA UNA BUONA LUCE???

 

 

 

desesperacion3xo.jpg1..jpg.aa611ff9f293eb31d741759c96b75911.jpg

 

 

 

 

Besos.gif4..gif.c3ec48cb4e1b471ac716f5689176b9fd.gif BACI A TUTTI MIEI CARDI!!! CATERINA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Cari amici di Targapedia, cari amici del topic,

due piccole precisazioni :

 

- dietro il nickname "TARGAPEDIA" si nasconde il quartogemellomanzo, che , forum e suoi meccanismi ignoti permettendo, comunicherà così le iniziative culturali-enciclopediche in corso e quelle del futuro al topic.

 

 

 

Enzo Quartogemellomanzo...

 

 

SEI GRANDE! :love::love::love:

 

 

Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

X Shorty:

 

 

Bellissime auto, aspettiamo le altre!

 

 

:jap::jap::jap:

 

 

Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Dallo straordinario e incantevole borgo di Erice...

 

806014744_erice201.jpg.62e0d3530a31923dc324b27bcba6b46f.jpg

 

panorama mozafiato... le saline di Trapani e sullo sfondo Favignana

 

 

40984302_erice2.jpg.3d5e507a502d2c9f20108677453b2330.jpg

 

1142114586_erice3.jpg.76cc7f73213c530b6d952ac6bd98151b.jpg

 

un'oasi quasi incontaminata...!

 

pochi minuti prima che scattassi queste foto, i luoghi erano avvolti nella nebbia...

 

781540920_mod1.jpg.bed38ba6df40e76941c5057fb3fb6fdf.jpg

 

1237484278_mod2.jpg.748e3137ee6661fd283a0184dbb6719a.jpg

 

1360453268_mod3.jpg.265b0b460cbf45f5a449d8ebcc00ce87.jpg

 

1722342483_mod4.jpg.76284996c995e62029205200143393a5.jpg

 

431843308_mod5.jpg.b9bc2d80957f6d809667815b8d4e82d7.jpg

 

1076347363_mod6.jpg.546b98d792f3e4600ab1fb598c1215f8.jpg

 

allestimento provvisorio in anteprima...

 

:jap::jap:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Cari Pino, Enzo, Gianni (Carmelo where are you?) e nuovi amici "Associazione" e "Targapedia", nonchè new members Elbeto e Veryan (ri)benvenuti (i primi tre naturalmente provenienti dalle "acque" panormite della notte scorsa).

Non vorrei riaprire ferite ma il rango delle vetture presenti alla manifestazione dell'amico del Forum, Massimo Picciotto, credo spazzino via ogni "diversificazione" su quello che un EVENTO RIEVOCATIVO (ribadisco ancora una volta, nessuno ha nulla contro "a cursa") debba significare, affinchè sia tale.

Le foto di Enzo e di Shorty mostrano vetture "da corsa" partecipanti a qualcosa che "ripercorre" luoghi della storia di una grande epopea, cui questo Forum - voglio ancora ritenere - tende.

 

Vetture Sport e "barchette" come Jaguar D type, Healey Silverstone, Riley, Rally, Alfa Romeo 1750 Zagato, oltre a Stanguellini, Fiat nelle varie derivazioni ed eleborazioni, dovrebbero far parte di quel "qualcosa" che dovrebbe vedersi sulle "primigenie" Madonie.

 

Le pagine succedutesi dall'8 e 9 Ottobre credo che - "sbucciate" da piccole polemiche - hanno definitivamente sancito che l'ACI Pa & Company ha abdicato, in modo palese e incontrovertibile, alla possibilità di un "evento rievocativo", preferendo (forse, in effetti, essendo più in linea con lo scopo degli ACI) la organizzazione di manifestazioni di velocità per autostoriche (con vigente normativa nazionale e internazionale) che - stante i luoghi su cui si svolgono - "latamente" si affidano all'appellativo "FLORIO".

Poco male.

 

L'esperienza di cui Enzo da alcuni giorni si è fatto portavoce dimostra come è possibile (anche senza il ricorso a consistenti finanziamenti pubblici) appellarsi a un proprio (veramente strutturato) Club e ad alcuni amici appassionati (anche siciliani) affinchè si richiamino vetture d'epoca che davvero documentino la storia e la gloria della nostra amata TARGA.

 

Del resto, caro Pino, diciamocelo (Io e Tu lo sappiamo perchè lo abbiamo vissuto appena un decennio fa) anche in Sicilia, quando vi erano Club (anche palermitani) che funzionavano (sfuggendo a, oramai prolisse, manie protagoniste presidenziali) i soci, anche locali, possedevano e mettevano a disposizione vetture anche di alto rango (Lancia Paganelli, Fiat Nucera-Lombardo, Ferrari "Testarossa", Maserati A6CGS, solo per fare alcuni nomi). Si riusciva pure a convogliare grandi collezionisti stranieri e anche di oltre-Manica e oltre-Oceano (le maiuscole le metto così, per dare maggiore importanza).... e pure le genti delle Madonie che (secondo alcuni teoremi, amerebbero solo "a cursa") quando nel 1998 si chiuse il Piccolo Circuito si sbraccairono ammirando queste vetture..... lanciate a velocità (magari per alcuni esemplari e per alcuni conduttori... un pò eccessive).

 

Vedete amici basterebbe che ognuno di noi non si sentisse unico depositario di un "testamento" per conto altrui, mettendo insieme tutte quelle esperienze che - lasciate nella propria solitudine - non possono dar vita che a "spettacolini" - comunque - parrocchiali (cioè solo per i propri parrocchiani), mentre se convergenti in un UNICUM (abbandonando strapuntini e medagliette) darebbero - nuovamente - modo di dar vita ad un UNICO EVENTO RIEVOCATIVO (dinamico aggiungerei) che riporterebbe (auspicando una Floriopoli, quanto meno, ripulita da sterpi e "munnizza") un pò di gloria sui luoghi che oggi - al massimo - sono sede di farse se non tragedie (nel senso teatrale-greco).

 

Ancora grazie per le foto.

Speriamo di vederne qualcuna altra ancora.

 

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

goodwood-revival_2.jpg.b2e4b7065123111f703c8f040cd3c704.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

 

 

Salvo colpi di scena od interventi degli storici della Targa Florio ( avrò presto modo di chiedere al Dortt.Requirez) ti saluto , ringraziandoti di avermi riportato a parlar di Targa :jap::jap::jap::jap:

 

 

tali informazioni vengono da "il mattino"del 1906 di cui copoa potrete vedere al museo

iscritti:5 itala(cagno,pope,barone de caters,rigal,graziani) 2 clemant(achille e maurice fournier) 1 fiat (lancia) 1 berliet(bablot) 1 hotchkiss(le blon e moglie).

ordine di partenza:n°1 lancia,n°2 le blon, n°3 cagno,n°4 achille fournier,n°5 bablot,n°6 pope,n°7 de caters,n°8 maurice fournier,n°9 rigal,n°10 graziani.

arrivo: 1° cagno 9,32'22"

2° graziani 10,05'32"

3° bablot 10,20'05"

4° rigal 10,25'08"

5°de caters 10,38'26"

6° le blon 12,09'23"

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

564590145_sivocci2.jpg.b249a8230824829426ad13782b79555f.jpg

 

Una delle cose che mi ha colpito in particolare è stato l'abbigliamento dell'equipaggio dell'Alfa 1750 Z...

quel maglione nero con la scritta Alfa Romeo rossa come nella foto d'epoca di Sivocci...

 

Anche questo vuol dire spirito di rievocazione ! Non quegli orrendi caschi integrali che son costretti ad indossare i piloti di storiche anni '30 per poter correre..., nè tantomeno gli altrettanto orrendi rollbar...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

GRAZIE PINO DI TUTTO CUORE!!!! MA COME LASCIANTO TANTE BELLEZZE SENZA UNA BUONA LUCE???

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/709809/desesperacion3xo.jpg1..jpg

 

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/709809/Besos.gif4..gif BACI A TUTTI MIEI CARDI!!! CATERINA

 

 

Vedi Caterina, purtroppo queste piccole o grandi carenze fanno parte del nostro pressappochismo...!

 

Se l'organizzatore non cura personalmente ogni dettaglio, delegando o fidandosi delle garanzie del Paese ospitante... va incontro sistematicamente a brutte sorprese...

Evidentemente al nord erano abituati diversamente...!

 

:non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

 

 

Una delle cose che mi ha colpito in particolare è stato l'abbigliamento dell'equipaggio dell'Alfa 1750 Z...

quel maglione nero con la scritta Alfa Romeo rossa come nella foto d'epoca di Sivocci...

 

Anche questo vuol dire spirito di rievocazione ! Non quegli orrendi caschi integrali che son costretti ad indossare i piloti di storiche anni '30 per poter correre..., nè tantomeno gli altrettanto orrendi rollbar...!

 

:jap::jap: [/quotemsg]

1048322506_scatsfumata.jpg.51d5a25e9a43347207d265d429eab54b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

www.classicdriver.co.uk/uk/magazine/3700.asp?id=14352

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

torniamo ad impegnare i colleghi.

prima di granza, o giù di lì, c'è una curva a sinistra strettissima. credo ci sia un piccolo ponte. a sinistra la scarpata, a destra la montagna. qualcuno mi ricorda dove trovo una foto del posto?

grazie, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Una delle cose che mi ha colpito in particolare è stato l'abbigliamento dell'equipaggio dell'Alfa 1750 Z...

quel maglione nero con la scritta Alfa Romeo rossa come nella foto d'epoca di Sivocci...

 

Anche questo vuol dire spirito di rievocazione ! Non quegli orrendi caschi integrali che son costretti ad indossare i piloti di storiche anni '30 per poter correre..., nè tantomeno gli altrettanto orrendi rollbar...!

 

attenzione! non è vero. i roll bar sono obbligatori a cominciare dal periodo F ed in avanti. tanto meno gli integrali. non sono mai obbligatori. è necessario solo che il casco, aperto, sia omologato. addirittura nelle barchette anni '50 non sarebbero neanche consigliate le cinture.nella realtà vediamo invece il ricorso assolutamente fuori luogo dell'integrale

 

nazzaro_jpg1_.jpg.8fec8a42d60887da6c8a5fcc7a2b82c2.jpg

contenti loro................

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Sempre da Rallystorici:

 

IMG_4963.jpg.4f749e545d918a3378a8353de4973659.jpg

 

La rara 901 di Ugo Migliore.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Dallo straordinario e incantevole borgo di Erice...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/erice%201.jpg

 

panorama mozafiato... le saline di Trapani e sullo sfondo Favignana

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/erice 2.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/erice 3.jpg

 

un'oasi quasi incontaminata...!

 

pochi minuti prima che scattassi queste foto, i luoghi erano avvolti nella nebbia...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 1.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 2.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 3.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 4.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 5.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/mod 6.jpg

 

allestimento provvisorio in anteprima...

 

:jap::jap:

 

 

 

 

CARO PINO: BELLISSIME FOTO ... BELLISSIMI LUOGHI .... HAI SAPUTO PRENDERE LO SPIRITO ANCORA DORMENTE DEL PAESE ... ED HAI RAGGIONE IN QUESTO DIL PRESSAPPOCHISMO ... PECCATO!!! :non::non:

 

COMPLIMENTI A TUTTI I MODELLISTI ... MI EMOZIONA DAVVERO VEDERE TUTTO IL VOSTRO LAVORO IN MOSTRA, ANCHE COMPLIMENTI AL PROFF. .... BACI A TUTTI.CATERINA

:love::love::love::love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Ho avuto il buon gusto di togliere e spostare le foto prima postate su "Non solo Targa" perchè non pertinenti al topic e oltretutto riguardanti una manifestazione svoltasi altrove.

Non ugualmente ho ritenuto di fare con l'expo dei modelli in quanto espressione del lavoro di alcuni modellisti tutti appartenenti al topic in tema strettamente TF (quella vera).

 

Ricordo che il topic è nato per parlare di Targa Florio (1906-1977), di Giro di Sicilia e modellismo legato alle suddette corse siciliane.

Per trattare altri argomenti sono stati creati ad hoc altri topics !

Ma vedo che si continua a insistere nel confondere il vecchio col nuovo, il sacro col profano, in perfetta anarchia...!!!

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...............

attenzione! non è vero. i roll bar sono obbligatori a cominciare dal periodo F ed in avanti. tanto meno gli integrali. non sono mai obbligatori. è necessario solo che il casco, aperto, sia omologato. addirittura nelle barchette anni '50 non sarebbero neanche consigliate le cinture.nella realtà vediamo invece il ricorso assolutamente fuori luogo dell'integrale

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/nazzaro_jpg1_.jpg

contenti loro................

nino[/quotemsg]

 

La mia osservazione era di carattere puramente estetico, ma mi rendo conto che ognuno ci tiene alla propria incolumità e a quella di certe vetture d'epoca di prestigio !

 

Ma il punto è proprio questo : a mio parere, certe vetture non dovrebbero più correre..., nemmeno in pista !

Vedere ancor oggi (specie in Inghilterra) forsennati duelli in pista tra Era, Bugatti, Cooper, Talbot, Gordini, ecc... mi sembra un pò patetico e anacronistico ! I pezzi da museo penso che meritino ben altro rispetto... e se proprio non se ne può fare a meno, si può concedere loro qualche breve esibizione tipo Goodwood o Silver Flag !

Ma sono convinto che molti di quegli esemplari gettati nelle bagarre dei vari campionati, abbiano ben poco di originale e curriculum storico...; i grandi collezionisti i gioielli veri se li tengono stretti con cura e amore morboso e centellinano il loro impiego solo nelle grandi occasioni...!

 

:jap::jap: (opinione personale)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

Ho avuto il buon gusto di togliere e spostare le foto prima postate su "Non solo Targa" perchè non pertinenti al topic e oltretutto riguardanti una manifestazione svoltasi altrove.

Non ugualmente ho ritenuto di fare con l'expo dei modelli in quanto espressione del lavoro di alcuni modellisti tutti appartenenti al topic in tema strettamente TF (quella vera).

 

Ricordo che il topic è nato per parlare di Targa Florio (1906-1977), di Giro di Sicilia e modellismo legato alle suddette corse siciliane.

Per trattare altri argomenti sono stati creati ad hoc altri topics !

Ma vedo che si continua a insistere nel confondere il vecchio col nuovo, il sacro col profano, in perfetta anarchia...!!!

:jap::jap:

 

 

 

E' un discorso privo di qualsiasi credibilità, per giorni si è trattato di un argomento demenziale, quale la questione padre Schumacher, con carrettate di foto inutili e nn hai avuto nulla da ridire.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il forum non è niente, noi siamo il forum! ma che è quando ci incontriamo selezioniamo gli argomenti? e poi, chi si sogna di riguardarsi pag, 55 o 123 o la 77 (numeri a caso)? ma perchè shortleg, tu salvi con nome tutto? il limite da non superare è quello del buongusto. le cassate alla siciliana o i cannoli alla messinese sono TF?

diverso è il discorso di targapedia e la sua impronta antologica.

confidenzialmente, nino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ver141tM

Cuma62,

Grazie per la vostra accoglienza meraviglioso! :D

La memoria non servirà bene - la macchina era davvero il colore azzurro e sì, mi sembrava di correre in gara con il coperchio anteriore parzialmente aperto - come si può vedere su una delle foto è gentilmente postato da shortleg.1881639522_196920pors20marguiles20micky202.jpg.cd22c0a0b096c43c5ac5a4aac961e707.jpg

Sono molto grato al shortleg per le foto. :jap::jap::jap:

Qualcun altro ha alcuna foto di questa vettura?

Kind desideri

V9

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Pino

Quel signore non è il padre di Schumacher, è un millantatore invitato dall'Aci Palemo per la loro manifestazione e mandato a Cerda per discreditarci, ci sono riusciti, quanto scritto da Mulè sul Sicilia di oggi ne è la prova, noi non avevamo bisogno di questa publicità il nostro concerto si è svolto senza pretese e senza publicità speculativa, ed è stato un successo.

Il nome di Schumacher non era scritto nella nostra locandina ne se ne è parlato prima, ce lo siamo visti in sala a metà spettacolo.

Non lo abbiamo invitato noi e non era nostro ospite ma è stato invitato dall'Aci che gli ha fatto fare l'apri pista lo a fatto girare sulle Madonie e se lo è portato alla premiazione e a Pergusa loro hanno speculato sull'omonomia non noi.

Io non ho bisogno di questi mezzucci per farmi conoscere, quello che dovevo fare lo fatto e senza l'aiuto dell'ACI che ho sempre difeso e sostenuto, oggi sono ripagato in questo modo. Grazie

 

 

CARISSIMO DON FLORIO,

PERSONALMENTE RITENGO LA QUESTIONE TUTT'ALTRO CHE CHIUSA.

 

NON VOLENDO ESCLUDERE NESSUNA IPOTESI HO UNA SOLA CERTEZZA: VENUTO O MANDATO IL COMPORTAMENTO DI QUESTO SIGNORE HA FATTO DEL MALE AD UNA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALLA TARGA PER LA QUALE DONFLORIO SI ERA SPESO CON LA SUA ADAMANTINA PASSIONE E ONESTA'.

 

IL TEMPO, CHE E' GALANTUOMO, CI FARA' SAPERE..... BASTA AVER PAZIENZA.

 

beppe

 

 

-------------------------------------------------

... e vi ricordo che in questa immemore città non c'è neppure un pollaio dedicato a don Vincenzo Florio.

 

1852413234_pollaio2.jpg.577bd422810dc07bad380ee472f03be8.jpg

 

 

PROVERBIO RURALE

"...LA PRIMA GALLINA CHE CANTA HA FATTO L'UOVO.."

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Beppe

La verità verrà a galla, come già io ho scritto non ho bisogno di publicità per dimostrare cosa ho fatto da solo e coi miei soldi a Cerda, basta leggere cosa scrivono i visitatori nel registro delle presenze del museo.

Detto ciò faccio notare che io ho chiamato l'ing. Mavaro per lamentrmi, lui ha il mio numero di cell, indirizzo ecc scrivere ad altri quando lui stesso può scivere direttamente qui mi pare strano.

Il problema non è tanto la bulra del Signor Schumacher omonimo o altro abbiamo la registrazione dove è lui a dire di essere il papà di Schumacher, il fatto grave e cosa a scritto il signor Mulè sul Sicilia, tirando in ballo i politici che non c'entrano nulla, ora mi chiedo ma il giornalista Mulè è indipendente e uno che scrive per caso o ha sempre scritto articoli sulla Targa Florio? la risposta è semplice detto giornalista a sempre osannato le Targhe Florio fatte dall'ACI Palermo, compreso il Centenario che per lui è stato un successo, ha scritto dell'Eco Targa manifestazione che lui in tre anni a partecipato, ora essendo un conoscitore dell'ambiente della Targa e di chi da anni collabora per migliorarla nei propri limiti, conoscendomi e sapendo cosa io ho fatto perchè ha fatto quell'articolo dicendo un sacco di cose non vere?

Il signor Mulè quando si gridava vergogna sullo stato di Floriopoli doverà sapeva o no che le tribune erano in abbandono e degrado come mai non a mai scritto nulla, nemmeno una riga, perchè questo assordante silenzio? guarda caso ora scrive mezza pagina su una manifestazione dove gi attori principali sono alcuni ragazzi di un coro e i ragazzi della scuola media che hanno fatto dei disegni sulla Targa Florio manifestazione fatta senza rulli di tamburi o altre pretese, questo è quello che mi domado perchè mezza pagina di falsità e satira, si caro Beppe il tempo è galantuomo le cose si sapranno ci vuole tempo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc
Invité §tri338xF

 

 

A proposito del Giornale di Sicilia......

 

Leggo sull'edizione di oggi del GdS delle "inondazioni" subìte dalla città di Palermo, a cusa del nubifragio della notte scorsa. Il mio pensiero, oltre agli amici palermitani, è un pò anche alle "barchette" che stanno partecipando alla manifestazione di Marsala, di cui ci hanno riferito Enzo e Pino (a proposito altre foto?).

 

Passando a quanto di più "competente" al Forum, mi permetto di postare una immagine del X° Giro di Sicilia, che mostra un passaggio di una di quelle oggi desiderate "barchette" , con equipaggio esposto alle "intemperie", mentre "naviga" sotto una pioggia incessante in un passaggio sul tracciato nelle vicinanze di Caltanissetta.

Da notare l'imperterrito pubblico appassionato, "disposto a tutto", con ombrelli, impermeabili e cappelli a larghe tese.

Emozionante... più di qualsiasi "similporsche"

 

 

1327451118_img002(2).jpg.a9aadfd6ccb8c82b33cf7c31d8cc1f33.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...