Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

Mi dispiace ma il Targa Village non e disponibile.

Ora e diventato Nomad Village.

 

Targamaniacprevent

 

 

 

Nomad...? sempre in tema Targa è ! Ma... Nomad BRM o Nomad ROM...?

 

:ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Caro Mako, ero certo che il tuo fosse un "refuso di tastiera"....un esperto modellista e storico dell'automobilismo (oltretutto non più...adolescente) come te nella sua testa non poteva sicuramente fare una confusione del genere....ma siccome sono in tanti a leggere e non tutti conoscono i kit obsoleti, e siccome i "Meri kits" esistono veramente, mi sembrava giusto rimarcare la differenza..

Ho ricevuto un MP da parte di un forumista e modellista che, pur esperto e non più giovanissimo, mi chiedeva notizie su questi kit, che scala fossero e dove trovarli....

 

Lo so, c'è tanta gente che MERIT..a più di me....ma la saggezza sta nel saper sempre riconoscere i propri limiti e la propria umanità...solo così si può crescere, anche a 90 anni...

 

 

 

Per la Vostra invidia... io ce le ho (quasi) tutte, mi manca solo la "Cooper 500 F3 Mk 9", che ha recentemente trovato Bepvit, ma presto rimedierò...

 

eccole, come appaiono sulla tradizionale scatola MERIT:

 

Merit-Kit_Box2.jpg.f863b467d371ff437eda51a7c83ea4d9.jpg

 

posso anche fornirvi un pacco di sale con cui insaporire i Vostri gomiti... :lol::lol::lol:

 

Ciao, ciao

 

Miki

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Aretusa, Montepellegrino, San Rizzo, Trinacria, Etna, Mediterranea, Balarm, Pegaso, Segesta, Peloritana...

in questa terminologia è racchiusa gran parte della storia della Sicilia, ma essi sono anche i nomi di Scuderie automobilistiche siciliane forse quasi tutte scomparse e dimenticate, ma che hanno dato tanto lustro al nostro mondo delle corse a cavallo degli irripetibili anni '50 e '60.

 

Volevo giusto ricordarle...per tornare sui binari della storia narrata...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...per tornare sui binari della storia narrata...

 

Mi sembra giusto vecchio patre...

anche se mi viene difficile smettere di ridere.... :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

soldatinomanzo :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per la Vostra invidia... io ce le ho (quasi) tutte, mi manca solo la "Cooper 500 F3 Mk 9", che ha recentemente trovato Bepvit, ma presto rimedierò...

 

eccole, come appaiono sulla tradizionale scatola MERIT:

..............

Ciao, ciao

 

Miki[/quotemsg]

 

 

La memoria mi ingannava...! Mi mancano anche la Maserati GP '56 e l'Alfetta 158...

e momentaneamente... la Lotus XI... vero Miki ? (un' mma scurdavu...!)

 

:cry::cry::cry:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

 

 

La memoria mi ingannava...! Mi mancano anche la Maserati GP '56 e l'Alfetta 158...

e momentaneamente... la Lotus XI... vero Miki ? (un' mma scurdavu...!)

 

:cry::cry::cry:

 

 

 

Don't cry Pyno,

 

un giorno di questi ti faccio una sorpresa e te la riporto, rimessa a nuovo, che non la riconoscerai nemmeno. Giuro!

 

A presto, Miki

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mi sembra giusto vecchio patre...

anche se mi viene difficile smettere di ridere.... :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

soldatinomanzo :jap::jap::jap:

 

 

 

Altro che ridere...

 

929023743_non20ci20resta20che20piang.jpg.16f60553246ef9555f9b5e2a662cdd0b.jpg

 

:non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Don't cry Pyno,

 

un giorno di questi ti faccio una sorpresa e te la riporto, rimessa a nuovo, che non la riconoscerai nemmeno. Giuro!

 

A presto, Miki[/quotemsg]

 

 

Ma il tuo capolavoro l'hai poi finito ?...o sei ancora impegnato col GTA di Fofaus...?

 

:ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

 

Ma il tuo capolavoro l'hai poi finito ?...o sei ancora impegnato col GTA di Fofaus...?

 

:ange::ange:

 

 

 

E dagli!

 

A quale "capolavoro" ti riferisci?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

carissimo nino, credimi, anch'io sono per una rievocazione il piu agonistico possibile, ma con qualita' di iscritti e location...vera...

 

 

rimango del parere: il settore è in crisi, gli organizzatori c'entrano poco. nelle edizioni che hai citato, bellissime tra l'altro, tra ottanta e novanta, la gente non veniva certo per l'organizzazione o la cena al Delle Terme, veniva e basta senza aspettarsi niente di diverso che correre sulle madonie. Ovviamente attirata dal nome TARGA FLORIO.

ma il fuoco della passione per le autostoriche in quel periodo era altissimo. si era creata una sana competizione fra i possessori di auto d'epoca con trascorsi sportivi. ricordiamo italo cantera, oculista romano, che mi mise in testa la pulce delle mini, veniva con la moglie al volante di una superseven, il club italia era onnipresente, lo sportitalia team veniva con le classiche livree a strisce blù e bianche, le macchine sponsorizzate replay, filippone con due autentiche 911 preparate in germania e così via. spiegatemi, se qualcuno sa come rispondermi, perchè mai nel '94 e di colpo il fenomeno si sgonfiò. le storiche, poche, furono accodate, iniziò il declino.

Giuseppe ti rivolgo direttamente la domanda: eri tu alla partenza della prova V. Florio che mi sei passato accanto mentre mi accingevo al controllo orario?

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Da Daytona a Cerda...

Avviso per i non modellisti: usate il tasto scroll! :jap:

Avviso per i Signori Modellisti: mi scuso se il lavoro non è alla vostra altezza! :q

Mi sono ritrovato, grazie ad un amico, con un paio di scocche di Alfa 33/2 della Provence Moulage, pultroppamente riferite alla vittoriosa spedizione a Daytona, quindi in versione coupé.

Per non farmi sputare in faccia dagli amici del forum, ho quindi spontaneamente deciso di trasformarle in altrettante versioni Targa Florio, magari ricavandone una versione 2500 con tutte le piccole modifiche di dettaglio.

Per adesso mi sono limitato a segare via il tettuccio, modificare il cofano anteriore e creare l'ampia presa d'aria per il piccolo radiatore frontale.

Mancano ancora altri lavori, come le prese d'aria per i freni anteriori....

Tempo al tempo.

Come si presentava la scocca:

DSCF1107.jpg.f95a710ad6df397f0e3e1a0b40b716c0.jpg

Inizio a tracciare le linee guida:

DSCF1109.jpg.756f7cbd592ad116b16f512fb9a4014c.jpg

DSCF1110.jpg.8cf83596b8633dae91ca8f5995ce0ebd.jpg

Incido le linee precedentemente segnate:

DSCF1111.jpg.18095d00916dafd7f4009090e3f75b48.jpg

A buon punto:

DSCF1112.jpg.27c2f982d427ede633c2ab6696f354c6.jpg

Ora tocca alla presa d'aria:

DSCF1113.jpg.4b614799315587f6685eb7286db6d236.jpg

DSCF1114.jpg.be296dad00edc3146a7c54b750baa56f.jpg

DSCF1115.jpg.caa1339326c005c130791fb6b7319e26.jpg

Intanto è calata la sera...ora passo al tetto, la parte sicuramente più delicata, per via degli spessori sottilissimi, poca forza e tanta delicatezza, procedo con una punta di trapano, poi asporto il materiale con una fresa ed infine pareggio tutto con carta abrasiva:

DSCF1116.jpg.2298b22758de062bd17afb3eb1a6162f.jpg

Et voilà:

DSCF1108.jpg.75f1256083ab2789d02a982bf23e5e18.jpg

Così per due volte...

Se volete Vi riposto tutti i passaggi! :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

E dagli!

 

A quale "capolavoro" ti riferisci?

 

 

 

al clone della Lotus che già qualche...anno fà... avevo visto a buon punto !

 

:ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Aretusa, Montepellegrino, San Rizzo, Trinacria, Etna, Mediterranea, Balarm, Pegaso, Segesta, Peloritana...

in questa terminologia è racchiusa gran parte della storia della Sicilia, ma essi sono anche i nomi di Scuderie automobilistiche siciliane forse quasi tutte scomparse e dimenticate, ma che hanno dato tanto lustro al nostro mondo delle corse a cavallo degli irripetibili anni '50 e '60.

 

Volevo giusto ricordarle...per tornare sui binari della storia narrata...

 

:jap::jap:

 

 

GRAZIE PER AVERE PUBBLICATO IL PREZIOSO ELENCO.

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Aretusa, Montepellegrino, San Rizzo, Trinacria, Etna, Mediterranea, Balarm, Pegaso, Segesta, Peloritana...

in questa terminologia è racchiusa gran parte della storia della Sicilia, ma essi sono anche i nomi di Scuderie automobilistiche siciliane forse quasi tutte scomparse e dimenticate, ma che hanno dato tanto lustro al nostro mondo delle corse a cavallo degli irripetibili anni '50 e '60.

 

Volevo giusto ricordarle...per tornare sui binari della storia narrata...

 

POTREMMO AGGIUNGERE "ATENEO". SEI D'ACCORDO?- CIAO ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

no, nino, non sono andato a vedere le ps, ho solamente fatto una fugace apparizione nella piazza di collesano prima di salire a geraci con la moto...na bummmaaa! pieghe da godere sabato mattina1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Queridos amigos "targofilos"

Sabido es que en la primera edición de la Targa, en 1906, Hubert Le Blon participó acompañado de su esposa con un automovil Hotchkiss. Y cuenta la leyenda (que los eruditos confirmarán o no) que dentro de las peripecias que sufrió el matrimonio, estuvo la de sufrir más de 20 pinchazos de neumáticos. También que Mme Le Blon soportó estoicamente el sol abrazador y el polvo de los caminos. Le Blon participó también con esa marca y ese mismo año del primer Grand Prix del ACF, junto con Elliot Shepard y Jacques Salleron.

Ahora bien: en el Museo de San José, una de la piezas más valiosas es un automóvil Hotchkiss de 1905, que debajo del radiador lleva estampado el número 80, lo que indicaría el número de serie y de fabricación. Lo único que se observa es que se trata de un 4 cilindros, pero no hay más datos técnicos. Pero obviamente el parecido con el auto que condujo Le Blon en la Targa es notable, por lo que no sería extraño que se tratara de automóviles del mismo modelo. Subo estas fotografías y seguramente alguno de los miembros del foro podrá aportar más datos acerca del automóvil en cuestión.

Saludos a todos, especialmente a mi amiga y compatriota Caterina.

 

Cari amici "targofilos"

E 'noto che nella prima edizione della Targa nel 1906, Hubert Le Blon ha partecipato con la moglie con una Hotchkiss auto. E la leggenda (che gli studiosi di confermare o meno) che nelle vicissitudini subite dal matrimonio, è stata la sofferenza più di 20 pneumatici foratura. Mme Le Blon anche stoicamente sopportato il sole cocente e strade polverose. Le Blon è stato anche coinvolto con quella marca e dello stesso anno il primo Gran Premio della ACF, insieme a Elliot Shepard e Jacques Salleron.

Ora, nel Museo di San Jose, uno dei pezzi di maggior valore è una vettura Hotchkiss, 1905, sotto il radiatore, che è contrassegnato con il numero 80, che indica il numero di serie e la produzione. L'unica cosa da notare è che questo è un 4 cilindri, ma non altri dati tecnici. Ma ovviamente la somiglianza con l'auto che ha guidato nella Targa Le Blon è notevole, non è così impossibile che erano le auto dello stesso modello. I caricare queste foto e, probabilmente, alcuni membri del forum possono fornire i dati di più la vettura in questione.

Saluti a tutti, in particolare il mio amico e collega Caterina. elbeto656 - albertoaguerrero@yahoo.com.ar

Aquí el automovil del Museo de San José (mi ciudad), en la provincia argentina de Entre Ríos.

Qui, l'auto presso il Museo di San Jose (mia città natale), in Argentina Provincia di Entre Ríos1832971645_HOTCHKISS20190520-202.jpg.0cf1cd7e16b1607719a664ea241b6bc8.jpg

 

Y aqui la conocida foto de Hubert Le Blon y señora con el Hotchkiss en la Targa Florio de 1906

 

E qui la familiari foto di Hubert Le Blon e signora su la Hotchkiss nel 1906 Targa Florio

1881721705_1906-targaflorio20-20hubert20le20blon20-20hotchkiss.jpg.cfaa58ef266c54c33a12a7b0d39eb034.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

:jap:

MUCHAS GRACIAS, Elbeto, per queste testimonianze così interessanti...

 

bepvit: Gracias a ti y disculpa la traducción... es lo que Google puede darme para ayudarme con el italiano. Ja!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy766Wd

 

..spiegatemi, se qualcuno sa come rispondermi, perchè mai nel '94 e di colpo il fenomeno si sgonfiò. le storiche, poche, furono accodate, iniziò il declino...

nino

 

 

Io rilancio perché sono curioso: chi sa rispodere a questa domanda?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Queridos amigos "targofilos"

Sabido es que en la primera edición de la Targa, en 1906, Hubert Le Blon participó acompañado de su esposa con un automovil Hotchkiss. Y cuenta la leyenda (que los eruditos confirmarán o no) que dentro de las peripecias que sufrió el matrimonio, estuvo la de sufrir más de 20 pinchazos de neumáticos. También que Mme Le Blon soportó estoicamente el sol abrazador y el polvo de los caminos. Le Blon participó también con esa marca y ese mismo año del primer Grand Prix del ACF, junto con Elliot Shepard y Jacques Salleron.

Ahora bien: en el Museo de San José, una de la piezas más valiosas es un automóvil Hotchkiss de 1905, que debajo del radiador lleva estampado el número 80, lo que indicaría el número de serie y de fabricación. Lo único que se observa es que se trata de un 4 cilindros, pero no hay más datos técnicos. Pero obviamente el parecido con el auto que condujo Le Blon en la Targa es notable, por lo que no sería extraño que se tratara de automóviles del mismo modelo. Subo estas fotografías y seguramente alguno de los miembros del foro podrá aportar más datos acerca del automóvil en cuestión.

Saludos a todos, especialmente a mi amiga y compatriota Caterina.

 

Cari amici "targofilos"

E 'noto che nella prima edizione della Targa nel 1906, Hubert Le Blon ha partecipato con la moglie con una Hotchkiss auto. E la leggenda (che gli studiosi di confermare o meno) che nelle vicissitudini subite dal matrimonio, è stata la sofferenza più di 20 pneumatici foratura. Mme Le Blon anche stoicamente sopportato il sole cocente e strade polverose. Le Blon è stato anche coinvolto con quella marca e dello stesso anno il primo Gran Premio della ACF, insieme a Elliot Shepard e Jacques Salleron.

Ora, nel Museo di San Jose, uno dei pezzi di maggior valore è una vettura Hotchkiss, 1905, sotto il radiatore, che è contrassegnato con il numero 80, che indica il numero di serie e la produzione. L'unica cosa da notare è che questo è un 4 cilindri, ma non altri dati tecnici. Ma ovviamente la somiglianza con l'auto che ha guidato nella Targa Le Blon è notevole, non è così impossibile che erano le auto dello stesso modello. I caricare queste foto e, probabilmente, alcuni membri del forum possono fornire i dati di più la vettura in questione.

Saluti a tutti, in particolare il mio amico e collega Caterina. elbeto656 - albertoaguerrero@yahoo.com.ar

Aquí el automovil del Museo de San José (mi ciudad), en la provincia argentina de Entre Ríos.

Qui, l'auto presso il Museo di San Jose (mia città natale), in Argentina Provincia di Entre Ríoshttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/789576/HOTCHKISS%201905%20-%202.jpg

 

Y aqui la conocida foto de Hubert Le Blon y señora con el Hotchkiss en la Targa Florio de 1906

 

E qui la familiari foto di Hubert Le Blon e signora su la Hotchkiss nel 1906 Targa Florio

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/789576/1906-targaflorio%20-%20hubert%20le%20blon%20-%20hotchkiss.jpg

 

 

Que lujo de aporte Alberto!!!! muchísimas gracias y gracias por tus saludos!!! otro para vos desde Sevilla!!!

PD: sabés qué hago mientras estoy en la PC???? TOMA MATE!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Di dove sono le foto Enzo??? un bacione grande per te ed anche per le tue figlie.Caterina :love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Di dove sono le foto Enzo??? un bacione grande per te ed anche per le tue figlie.Caterina :love::love::love:

 

Cara amica,

le foto sono state riprese questa sera a S.Vito Lo Capo (Trapani) . La compagnia era ottima, il tempo atmosferico....pessimo.

Speriamo meglio per i prossimi giorni...... rientrare a casa questa notte è stata una vera avventura......acqua a secchiate !

Un sincero ringraziamento al Maestro Manuli, al grande Vecchio Saggio Shortleg , alla Legenda Targa 43 , a tutti gli amici modellisti di Targapedia.

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.27ae71ff236a3f59d2a5fc6483fef349.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Enzo, Pino e amici che (a quanto mi pare di capire) siete stati a "prendere una boccata di ossigeno", fateci un pò sognare.

Vi prego di postare qualche foto di vetture e personaggi che animano questa kermesse trapanese.

Ho già visto sul web elenco partecipanti e itinerari, purtroppo il tempo pare volersi mantenere "british" .

Speriamo comunque per il meglio.

Aspettiamo foto e cronaca.

Tank you

TRITONE

 

mas.jpg.8787ed9a0763b21db5c663b205082615.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Aretusa, Montepellegrino, San Rizzo, Trinacria, Etna, Mediterranea, Balarm, Pegaso, Segesta, Peloritana...

in questa terminologia è racchiusa gran parte della storia della Sicilia, ma essi sono anche i nomi di Scuderie automobilistiche siciliane forse quasi tutte scomparse e dimenticate, ma che hanno dato tanto lustro al nostro mondo delle corse a cavallo degli irripetibili anni '50 e '60.

 

Volevo giusto ricordarle...per tornare sui binari della storia narrata...

 

POTREMMO AGGIUNGERE "ATENEO". SEI D'ACCORDO?- CIAO ARMANDO Y1

 

 

Sapevo che qualcuno me lo avrebbe fatto notare...!

E' giustissimo Armando, tra l'altro l'Ateneo, pur essendo tra le più "giovani" scuderie e ancora brillantemente attiva, ha avuto una parte non indifferente nella storia ultima della Targa.

Ma quell'elenco è solo una parte incompleta delle scuderie siciliane e i nomi citati sono quelli che fanno riferimento a siti geografici o storie mitologiche della Sicilia, ecco perchè non c'è Ateneo.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Io rilancio perché sono curioso: chi sa rispodere a questa domanda?

 

 

Anch'io da oltre un anno pongo la stessa domanda, anche su TARGA STORICA..., e forse proprio gli "addetti ai lavori" avrebbero potuto rispondere (io non seguo più il settore perchè lo ritengo ormai da tempo snaturato).

Potrei sbagliarmi, ma penso che sia stato un effetto di cambio di regolamenti che ha tagliato fuori quel tipo di vetture a favore di quelle più moderne e performanti.

Sono cambiati i periodi di classificazione; a quei tempi se non ricordo male, non si vedevano nè 911 (forse le primissime serie), nè tantomeno RS, ma le 356 ! Così per le altre marche...

 

E' lo stesso tipo di politica commerciale applicato dall'ASI e dalla FIVA nel campo delle auto d'epoca: si sono estesi i periodi di anzianità che dapprima imponevano almeno trent'anni, poi diventati venti...!

Gli associati sono di colpo passati da 15000 a 50000...!...e il concetto di auto d'epoca o storica è quasi caduto nel... ridicolo ! Fra un paio d'anni, la mia Polo del '91 potrà diventare ufficialmente d'epoca...! :non::non:

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Enzo, Pino e amici che (a quanto mi pare di capire) siete stati a "prendere una boccata di ossigeno", fateci un pò sognare.

Vi prego di postare qualche foto di vetture e personaggi che animano questa kermesse trapanese.

Ho già visto sul web elenco partecipanti e itinerari, purtroppo il tempo pare volersi mantenere "british" .

Speriamo comunque per il meglio.

Aspettiamo foto e cronaca.

Tank you

TRITONE

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/mas.jpg

 

 

Sto facendo ricaricare le batterie per potere scaricare le foto..., ma Gianni e Salvo che son rimasti sul posto avranno modo di fotografarle di giorno (tempo permettendo !).

Purtroppo, come accennava Enzo, il tempaccio la stà facendo da padrone, ed ha provacato il forfait di alcuni esemplari di grande prestigio...!

Il ritorno a Palermo, ieri in tarda serata, è stato in parte da...incubo ! Per un puro caso non ci siamo "impantanati" grazie all'intervento tempestivo di un automobilista che ci ha bloccati in tempo permettendoci di tornare indietro e cambiare strada !

E a chi viene a raccontare che in Sicilia non piove mai... ci spacco la faccia...!!! :lol::lol:

Non se ne può più..., e stamani vedo che continua imperterrito !

Peccato per la manifestazione..., le "barchette" mi sembrano davvero le vetture più indicate... :ange::ange:

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ver141tM

Ciao a tutti,

Sono un nuovo membro qui .. in cerca di aiuto!

Sono alla ricerca di un auto particolare dalla 53a Targa 1969 - Porsche 911S (o T?), Numero di gara 100 - guidato da Dan Marguiles (GB) e Robert Mackie (GB) E 'finita 4 nella classe GT credo.

Qualcuno può aiutarmi con foto di questa vettura in gara?

Molte grazie in anticipo per tutta l'assistenza. :)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

 

Que lujo de aporte Alberto!!!! muchísimas gracias y gracias por tus saludos!!! otro para vos desde Sevilla!!!

PD: sabés qué hago mientras estoy en la PC???? TOMA MATE!!!!!

 

Hola Caterina! Tomando mate en Sevilla!!! Que loco!. Aunque una amiga mia de Málaga (una "chica de nuestra edad) me ha dicho que en los buenos super la yerba se consigue como si nada. Con ella mantenemos una amistad "epistolar" desde hace 25 años y nos comocemos solo por fotos y nuestras voces al teléfono. Gracias por tus palabras... Viste? San José es chico pero tiene cosas que otras ciudades no. Por ejemplo este Hotchkiss. Ah! Yo soy un entrerriano "trucho" por que no tomo mate. Me cae pésimo. Solo a la tarde unos digestivos mates de té con limón. Supongo los conoces... y si no te paso la receta. Y acá son :lol: las 8.30 de la matina, así que me voy a trabajar un poco. A pintar letras que es de lo que vivo (bue... SOBREvivo). No te "borres"... ayacuchense-sevillana. Un besote.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...