Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §max388fd

Caro Pino Tu meriti sicuramente per l'impegno che hai profuso e che continuerai ancora a mettere nelle battaglie reali il contributo delle persone che Ti stimano.

Io Ti stimo per cui anche in pvt se Vuoi dimmi come fare per inviare la mia quota.

Gente come Te come Enzo dovrebbero essere da esempio per tanti in questo forum (ognuno di noi secondo le proprie capacità dovrebbe pensare e fare e non solo parlare o meglio scrivere).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Rispondo a Nino e a Massimo :

basta mettersi in contatto con Francesco Filippone (Effe Model) effemodel@virgilio.it

come hanno fatto gli altri da fuori Palermo.

 

Oggi, insieme a Manulik ho potuto ammirare in anteprima il pannello in ceramica già ultimato e consegnato..., molto, ma molto bello...

Fra una decina di giorni verrà completato il telaio; quindi aspettiamo che il Comune stabilisca una data per collocarlo e inaugurarlo; probabilmente entro il mese.

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

................

(ognuno di noi secondo le proprie capacità dovrebbe pensare e fare e non solo parlare o meglio scrivere).

 

 

Caro Massimo ti ringrazio, ma mi accontenterei del solo parlare o solo scrivere..., per un forum è tutto !

Quel poco di concreto che è nelle nostre possibilità è giusto farlo, ma per il resto..., purtroppo siamo solo un forum...e ridotto anche all'osso...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.a56ccf986d84876d7a8beeb71853d705.jpg

 

Cari amici della Targa Florio e di Targapedia,

Ho bisogno del vostro aiuto: man mano che preparerò i rispettivi anni per le "Classifiche ragionate" di www.targapedia.com li riproporrò alla vostra attenzione.

 

Vi prego di segnalarmi sviste, errori, mancanze (anche di vetture solamente iscritte). Al contempo se siete in possesso di immagini mancanti potremo riempire le caselle vuote. Se avete modellini che non sono stati visti...è venuta l'ora di fotografarli e di postarli ![/color]

 

Spero che non prendiate questa iniziativa come una ripetizione dei ragionati già postati. Oltre al fatto che sono state trovate foto all'epoca mancanti, molte di quelle scelte per questa operazione sono state poco viste.

Questa iniziativa, necessaria per andare avanti con il "progetto Targapedia" si unisce a quelle di Shortleg : l'identificazione degli pseudonimi ed la recentissima di trovare notizie e foto della vetture semplicemente iscritte.

 

Continuiamo con la prima parte della Targa del 1968. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

898388197_ManifestoMurale(1).jpg.33928157f2bc6cde2df6e66f2020dfe3.jpg

591846907_Numerounico.jpg.756e645c6e6f0b9b44eddf09a9d3ea79.jpg

 

Categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

 

002.jpg.0c826ee6f2695346daec454f464855f3.jpg

2 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Jolly Club

PILOTI: Ugo Locatelli - Cesare Poretti

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 25°assoluti - 8°categoria - 3°classe a 1 giro

 

004.jpg.a6471ea9dffc45785ce2a2cf6d6ee42c.jpg

4 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Jolly Club

PILOTI: Angelo Rizzo - "wilson" (?)

CATEGORIA: gran turismo - classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

008.jpg.8a3fa7b811b56569d0d29e701abe953a.jpg

8 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Jolly Club

PILOTI: "carioca" (Luigi Cabella) - Giovanni Marini

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: rit.giro imprecisato (sospensione)

 

010.jpg.435aa4cc62d21a85cb10cce3b10162ec.jpg

10 Matra Djet 6 Renault

SCUDERIA:

PILOTI: Francesco Fiorentino - "zerimar" (Giuseppe Pirrone)

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 39°assoluti - 18°categoria - 8°classe a 2 giri

 

12 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA:

PILOTI: Zeffirino Filippi - Giorgio Danieli

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 27°assoluti - 10°categoria - 4°classe da 1001 a 1300 cc a 1 giro

 

014.jpg.05b6a84065496f94b326cfb784661cbd.jpg

14 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA:

PILOTI: "snoopy" ? - "nano" ?

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 31°assoluti - 13°categoria - 6°classe a 1 giro

 

016.jpg.8fcb0d5d1f08066f2e29bd1500342191.jpg

16 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Jolly Club

PILOTI: Giuseppe Giacomini - Sergio Barbasio

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 14°assoluti - 3°categoria - 1°classe a 1 giro

 

018.jpg.d535732a557da18788d24b6a9b61aa3e.jpg

18 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Jolly Club

PILOTI: Zanetti - Corbellini

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partito, iscritto ma assente alle prove

 

020.jpg.4deecc2e565a01532ae0f0fd383af55a.jpg

20 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA:

PILOTI: "ramòn" (Franco Lisitano) - Matteo Calabrò

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 35°assoluti - 15°categoria - 7°classe a 2 giri

 

022.jpg.86af3539089fa467c48be4baf332c433.jpg

22 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA: Pegaso

PILOTI: Sergio Mantia - Gaetano Lo Jacono

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 30°assoluti - 12°categoria - 5°classe a 1 giro

 

024.jpg.ea58746e0adda462b75b44f6f95cb8eb.jpg

24 Lancia Fulvia Sport

SCUDERIA:

PILOTI: "amphicar" (Eugenio Renna) - Giuseppe Garofalo

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 23°assoluti - 7°categoria - 2°classe a 1 giro

 

Grazie per l'attenzione e per la collaborazione.

 

su www.targapedia.com le Photogallery complete:

http://www.targapedia.com/photogallery/TargaFlorio/1968/

http://www.targapedia.com/photogallery/MiniTargaFlorio/1968/

 

Continua

PulsanteFrecciaDX.jpg.43b921553bde5d6c9bcea4977b9a9968.jpg

 

logo.jpg.26ad1610afa95da9331af0f77a6b9bed.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.9141c5e62a5d5f2cbf4b1a704cc9c6dd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Caro Amco Targapenzomangemelli...butto dentro quello che ho a disposizione modellisticamente parlando,affinchè possa essere a tua disposizione,a sistemarlo sarà un bel casotto....ma ...ognuno è padrone di farsi male a suo piacimento...

 

P.S. Hai preso le pastiglie....??(non farmaceutiche...)

 

 

paperino.jpg2..jpg.33fe3dd4aaf0a5475aac14975774d8c7.jpg

 

 

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA................!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici buongiorno, immagino sarete tutti pronti per la sfilata organizzata per festeggiare la Repubblica Italiana..... il bel paese...!! Tsz...!!

 

 

 

Come da richiesta avanzata da Targapedia mi accingo a postare qualche immagine di modelli relativi all'anno in questione (68).

 

424518919_SPAZIO-MODELLISMOR_jpg3_.jpg27..jpg.fb0893df028e2c4f042f60bb482cadd6.jpg

 

 

Il modello che voglio proporvi è la Ford GT 40 della coppia Drury -Sanger classificatasi alla fine al 54 posto in classifica.

 

Vettura estremamente bella,linee avveniristiche che a mio giudizio non stancheranno mai l'occhio dell'appassionato, non ha mai particolarmente brillato sul toboga madonita,dotata di un poderoso otto cilindri con circa 350 cavallini creava serie difficoltà lungo i 72 KM che si snodavano lungo la ss 120 dellEtna e delle madonie.

 

S3010176.jpg.a9d8ed9c1d567f07b12ad58b7d87e1c5.jpg

 

quella che propongo è stata ricavata da un modello standard della italiana Bang...ho semplicemente modificato carenature fari, fari, tergi,ho sporcato qua e la per dare un tocco meno da giocattolo al modello.

 

 

S3010177.jpg.aa670b4634a83aa1211b4a23d7ac237a.jpg

 

 

 

Ho aggiunto come si vede in foto i baffetti laterali aerodinamici,modificato gli scarichi ,e il gioco è fatto.

 

 

A più tardi

donald-duck-022007-19.gif2..gif.d84f96d75c8dfa46a76605216bf2e35d.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

420715790_SPAZIO-MODELLISMOR_jpg3_.jpg26..jpg.0f0ea29ec914e13e963bc42e3a60652d.jpg

 

24^ piazza per la coppia inglese Brown-Fall che a bordo della loro comodissima MGB spider di 1800 c.c. .

 

 

S3010257.jpg.77347de7f1373bf6eafd386595c7182c.jpg

 

Fecero le prove con l'hard top, provvidenzialmente rimosso in gara non per recuperare sul peso, ma bensì per evitare di soffrire il caldo che caratterizza la nostra amata isola...

 

 

S3010258.JPG1..jpg.5c54e441ccd963167b4741ad6bfb6e6f.jpg

 

Modello proposto dalla ditta universal hobby occorre modificare molto poco...personalmente ho sostituito i cerchi con i minilite dell'epoca,rimosso il tettuccio,aggiunto le cinture.

 

 

 

S3010259.jpg.609e06b51be2a4d7eca30291373a823c.jpg

 

Per una questione "maniacale" ho voluto ripassare sui numeri una vernice che ricordasse il ble oltremare di cui mi ha sempre parlato il grande baffetto Gianni Petta,si può comunque evitare...

 

 

Ricostruita la cinghia che tiene chiuso il cofano motore, realizzato il roll bar necessario in queste vetture....anche se anni prima ne facevano inprudentemente a meno ...ecco un piccolo gioiello da mettere accanto alle numerose MGB che partirono da sotto il mitico ponte metallico di floriopoli....speriamo tenga duro ancora per molto tempo....

 

 

 

 

Nella speranza di non annoiare nessuno ....mi ritiro per riordinare le idee...!!

donald_17b.gif1..gif.3c8ce5033cbc0570459189b6bb251f33.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §max388fd

 

Caro Massimo ti ringrazio, ma mi accontenterei del solo parlare o solo scrivere..., per un forum è tutto !

Quel poco di concreto che è nelle nostre possibilità è giusto farlo, ma per il resto..., purtroppo siamo solo un forum...e ridotto anche all'osso...!

 

:jap::jap:

 

 

Pino ca... non piangerti addosso che non serve.

Pensa un attimo in positivo; quando partecipavi alla organizzazione di eventi in Sicilia il gruppo di cui facevi parte era riuscito a raggiungere livelli sicuramente ragguardevoli.

Decidendo di scrivere su di un forum hai creato una cosa pazzesca per il mondo virtuale ossia una discussione vastissima su di una sola competizione.

dalla Tua iniziativa parte il ripiego alla carenza pubblica del comune di Palermo con la presenza di una targa in onore di Don Vincenzo....

Allora ??

credi che per un argomento alla fine circoscritto come è la Targa Florio si possa continuare ad andare avanti in maniera eccezzionale per come è stato fin a poco tempo fa ?? io credo che sia normale e fisiologico che gli argomenti vadano a diminuire ma la cosa è fatta ed è molto bella, la normale continuazione del Forum mi auguro sia l'opera di Enzo che a differenza del forum (una discussione virtuale) è una monografia a perenne disponibilità degli appassionati di tutto il mondo per potere conoscere ed apprezzare la nostra storia.

ed oltretutto potrebbe essere pure autofinanziata la stessa grazie a potenziali sponsor interessati (Enzo muoviti è il momento di provare a non rimetterci più)

E' giunto il momento di cambiare rotta (non dico di abbandonare il forum) ma penso che una persona con le p..le come Te debba non arrendersi mai e semmai prodigarsi nel concreto.

a me personalmente la tua collaborazione sarebbe importante per una idea da sviluppare.

La gente giusta alla fine un po dal forum si distacca e non puoi fartene una colpa (il Maestro Manuli, Tu, Enzo, Roberto, Gianni,etc) siete tutte persone giuste che potrebbero dare tanto ed aiutare i sogni a realizzarsi, l'importante però è averceli i sogni e cercare di realizzarli bata parlare AGIRE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

2072537971_SPAZIO-MODELLISMOR_jpg3_.jpg28..jpg.7ca615d35c31a0a21d06da0978cae5d3.jpg

 

 

seguendo ancora il filone 68 ecco un modello che ha caratterizzato la gara di quell'anno.

 

Coppia angloirlandese che a bordo di questa splendida MGB GT 1800 fece divertire il numerosissimo pubblico disseminato lungo i 72 km di saliscendi infernali caratteristici di questa gara..

 

Si tratta dei piloti Andrew Hedges inglese, Paddy Hopkirk irlandese ....La Targa era capace allora di attirare con il suo fascino fiabesco nomi di tutto rispetto ....

 

S3010266.JPG1..jpg.63aae13d4ab3eea1cc9e8a73e8f71d26.jpg

 

 

Per evitare di piangerci addosso cambiamo subito argomento.... il modello è stato tratto dalla versione 69...sì quella "larga" che corse a Sebring....ho tolto via le bombature ed è venuta fuori così come la si vede in foto...

Acqustata nel lontano 1994 da un certo Paolino Tron...sì proprio da lui a Milano nel suo negozio...allora non si presentava al pubblico nudo come fece in seguito su modelli auto.....dopo una faticosa ricerca scaffali scaffali siamo riusciti a beccarla ....

 

Si tratta di una realizzazzione Provence Moulage...molto bella estremamente semplice da assemblare....... non nel mio caso dove ho cercato le solite rogne a gratis...infatti verniciatura con acrilico,vetrini in acetato, ecc.ecc.

 

S3010267.JPG1..jpg.ec43f822b0da3b17f3ea3efd0752e032.jpg

 

profili in alluminio ritagliato,numeri pennellati...

 

 

 

I nostri amici angloirlandesi si presentarono nel pomeriggio del 5 maggio 68 in dodicesima posizione....scusate se è poco...

 

S3010268.jpg.f475d0efaa0ffa5b023289fcf492d82f.jpg

 

il tutto a furia di traversoni tipici da rallysta incallito....

 

 

 

caratteristica la banda anteriore fosforo rosso che aveva lo scopo di identificare a distanza l'arrivo della vettura...

 

 

S3010269.jpg.a6a3a561499d9228e9445fb47ee272a0.jpg

 

 

A dopo...

 

imagesCA8MG423.jpg7..jpg.d6232006a70eba63905306a313dee153.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.........la normale continuazione del Forum mi auguro sia l'opera di Enzo che a differenza del forum (una discussione virtuale) è una monografia a perenne disponibilità degli appassionati di tutto il mondo per potere conoscere ed apprezzare la nostra storia.

ed oltretutto potrebbe essere pure autofinanziata la stessa grazie a potenziali sponsor interessati (Enzo muoviti è il momento di provare a non rimetterci più).........

 

Ciao Max

grazie per le belle parole e per il riconoscimento che estendo a tutti quelli, compreso te, che collaborano alla raccoltra di dati per foto per Targapedia.

Sinceramente non ti nascondo che temo una levata di critiche non appena comparisse qualche banner pubblicitario o qualche sponsor , e temo che questo porterebbe alla fine e non al futuro di Targapedia.

Se il materiale fotografico e documentale fosse interamente mio il discorso sarebbe diverso. Ma ci sono foto messe a disposizione da terzi , da agenzie fotografiche e da case editrici.

Questo il motivo che principalmente mi trattiene da seguire la tua idea.

Su queste pagine per molto meno si sono raggiunti toni roventi anche con amici di provata fede targafloristica.

Diverso sarebbe una divisione dei costi tra gli amici, ma la modestissima cifra necessaria ad avere un account non la richiede.

Il lavoro grosso lo faccio io e mia figlia. Io per passione, Fede per amore.

Certo una mano d'aiuto nel catalogare e ridurre il materiale, nel preparare le didascalie sarebbe utile ed accelererebbe i tempi per il completamento o per lo meno per l'ampliamento del sito.

Comunque grazie per i tuoi sempre preziosi consigli.

:jap::jap::jap:

 

logo.jpg.982fab0e0d1b34ac6689ccb020aa17b4.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d5861667c9abdfa232da9c1ee1b6fa60.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg

.....................

Continuiamo con la prima parte della Targa del 1968. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

 

 

Questo il mio elenco delle vetture mancanti; come al solito DNA dovrebbe significare che erano solo iscrizioni, ma ho i miei seri dubbi...

Penso che molti di essi abbiano fatto almeno le qualifiche.

Dove non c'è sigla, sono equipaggi ritirati in gara.

 

1968

 

n°4 Lancia Fulvia Z Rizzo-"Wilson"

n°18 Lancia Fulvia Sport Zanetti-X DNA

n°36 Fiat 124 Spider Druetto-Silecchia DNA

n°40 Alfa Romeo Duetto de Gregorio-"Apache" DNA

n°44 Lotus Europa Marko-Mlaker DNA

n°50 AlfaR. Giulia Spider Fasciana-X DNA

n°52 Alfa Romeo Duetto Cedrati-X DNA

n°56 Alfa Romeo Duetto A.Cecchini-L.Cecchini DNA

n°62 Porsche 911 T Bonomelli-Moretti DNA

n°64 Porsche 911 T Hanrioud-Sage DNA

n°66 Porsche 911 T Wicky-Meier DNA

n°74 Alfa Romeo 1750 Verna-Cosentino DNA

n°92 Fiat Abarth 1000 S Botalla-"Pal Joe" DNA

n°94 Fiat Abarth 1000 S "White"-X DNA

n°110 Fiat Abarth 1300 OT Botindari-Cammarota

n°114 Fiat Abarth 1300 OT Gambero-Bonaccorsi

n°122 Alfa Romeo TZ Giugno-X DNA

n°132 Porsche 906 Starrabba-Ostini DNA

n°154 Hillman Imp Melville-JAM DNA

n°156 Fiat Cianfriglia Cianfriglia-Momigliani DNA

n°166 Fiat Abarth 1000 SP Brancaccio-Petruzzi DNA

n°176 Lotus Renault Houel-Roser DNA

n°194 Porsche 910 Luti-X DNA

n°198 Porsche 910 Ben Pon-van Lennep DNA

n°200 BMW Killenberg-Bialas DNA

n°204 Porsche 910 Dechent-Huhn DNA

n°218 Chevron B8-Climax de Cadenet-Beeson DNS

 

a guardare graficamente l'elenco mi viene il mal di mare..., ma non c'è verso di allineare i testi riportati da un blocco notes perfettamente incolonnati...!

Piccola curiosità : la scelta delle foto è voluta ? perchè in caso contrario ti propongo queste altre che suppongo avrai

 

 

1420263310_1968forddrury-sanger4.jpg1..jpg.685ca3028fb51a3b697c4297f79a5862.jpg

Drury-Sanger

 

1443898131_1968lanciagiacominibarbasio2.jpg.d268d684b10f9422010354e13cf15bb3.jpg

Giacomini-Barbasio

 

512789851_196820lancia2020carioca-20marini.jpg.3ecce96ab7e11534b42deca7ba2e74d1.jpg

"Carioca"-Marini

 

1968lanciaMantiaLojacono.jpg.ffb2b7120dea0f969f394e7525d1c065.jpg

Mantia-Lojacono

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

X Matteo:

caro modellista frettoloso, sulla mgb di fall posteriormente non c'erano cinghie ma ganci in gomma come quello che monta la mini moke e, modestamente, la miniminutoli. c'erano anche attraverso il cofano post. due tappi carburante, i cerchi erani i minilite con le razze più grosse di quelle dei tuoi e così via................ninuccio

scansioneMGB20268b.jpg.0aedfb397734dda2838ff4cfdca8782a.jpg

anche sul davanti c'erano i ganci in gomma.

e lo scarico laterale a sinistra.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

........Piccola curiosità : la scelta delle foto è voluta ? perchè in caso contrario ti propongo queste altre che suppongo avrai...........

 

Si caro Shortleg, è voluta !

La scelta delle foto cade su immagini poco viste o inedite. Non importa se ce ne sono di migliori. Oltre ad essere state già proposte c'è il link alle Photogallery di Targapedia dove sono tutte (o quasi) presenti e visionabili.

La riproposizione dei ragionati è fatta per definire il testo che andrà sulle rispettive Calssiifiche ragionate di Targapedia e per ridestare un pò d'attenzione nel topic.

A presto e grazie per la tua collaborazione.

 

logo.jpg.8e50267aee8564f8f9a99c0327bf8e79.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.3d5074e6b7e3e3c50f7f6dd30773d9eb.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

1706182357_MMGGBB.jpg.1075025b05340f799e3d720896d4ac5d.jpg

*

dovrebbe essere Targa Florio 1966

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao a tutti....dopo una settimana di sospensione causa congresso europeo d'interventistica vascolare a Parigi (eh, si, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.... :D:D ), mi sono messo sotto e finalmente l'ho finita....azz, tolte le pause (Alfa 33 "Flèron" Galli-Giunti '67 e Brabham BT24 F1 '67), quasi dieci mesi di lavoro...ricordo che la scala è 1/24....

 

...e rinfresco brevemente la memoria di chi è interessato, con un paio di immagini che dimostrano che, anche se il cofano è chiuso, sotto si è lavorato parecchio...

 

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0776.jpg

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0786.jpg

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0936.jpg

DSCN1070.JPG1..jpg.708f94bd566251a204bd12b533bf8635.jpg

DSCN1072.JPG1..jpg.86bb172ebbf0769e95f73bcb5108a654.jpg

DSCN1073.JPG1..jpg.ea6348188403f412af81cf0430726e66.jpg

DSCN1074.JPG1..jpg.39fe987810fdc78669ccb53405d493fb.jpg

DSCN1075.JPG1..jpg.c29567726421ef5be60de179b5bf47db.jpg

DSCN1078.JPG1..jpg.e796253cf7dd849ca07a095afa635206.jpg

DSCN1080.JPG1..jpg.010b28f6cacd32401a79bc57206f5fd7.jpg

 

Come avete potuto notare, sulla targhetta di ottone della base c'è uno spazio libero, che spero di poter riempire....

 

Una piccola notazione, ai limiti dell'off-topic...grazie a questo magnifico forum, ed in particolare alla sezione modellistica, ho potuto fare qualche simpatica amicizia, ovviamente francese...con due "ragazzi" in particolare, che si chiamano François Midavaine (Fmid) e Rolland Pincemaille (Mail0183), ci siamo subito intesi perchè anche loro sono appassionati di storia dell'automobilismo...François è ferrato in tutto, ma soprattutto sulla F1 dei tempi d'oro, mentre Roland è un grande esperto di Le Mans e soprattutto delle Alpine, di tutti i tipi e modelli...io, da parte mia, mi sono dato da fare, attraverso i miei modelli e attraverso l'omaggio di qualche DVD (grazie, Enzomanzo!) a far loro meglio capire la Targa, che già conoscevano ed apprezzavano, ma che li ha letteralmente affascinati con qualche notizia ed immagine in più... quando hanno saputo che andavo a Parigi, si sono fatti in quattro per organizzare una cena insieme...Roland, che aveva entrambe le auto guaste, se n'è fatta prestare una apposta (lui abita a circa 100 km da Parigi), mentre François si è preso il TGV da Nantes (ca. 3h)...ne è venuta fuori una serata deliziosa e adesso loro vorrebbero venire in Sicilia, forse l'anno prossimo...

 

Eccoci al ristorante: da sinistra la moglie di Roland, François, Roland, e io...

DSCN1067.jpg.307b6250050ffe7da02595a3c2fedecb.jpg

 

Ovviamente, anche loro scorrazzano sulla sezione "histoire du sport automobile"....a un certo punto mi hanno chiesto: senti, ma ce lo spieghi perchè ci sono due topic, "Targa Florio" e "i piloti della Targa Florio", praticamente identici? Che dovevo dire? ho provato a spiegare loro che alcuni di noi non si sentivano adeguatamente rappresentati dal topic d'origine e hanno cercato un loro spazio....mi hanno risposto: si, ma questi continuano a postare anche sul primo topic, non è assurdo?....ho fatto il fissa e ho cambiato discorso.....

 

Scusate per la lungaggine....se gli amici verranno in Sicilia, magari coinvolgerò qualcuno di voi per aiutarmi a fare il "Targa-cicerone".....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao a tutti....dopo una settimana di sospensione causa congresso europeo d'interventistica vascolare a Parigi (eh, si, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.... :D:D ), mi sono messo sotto e finalmente l'ho finita....azz, tolte le pause (Alfa 33 "Flèron" Galli-Giunti '67 e Brabham BT24 F1 '67), quasi dieci mesi di lavoro...ricordo che la scala è 1/24....

 

...e rinfresco brevemente la memoria di chi è interessato, con un paio di immagini che dimostrano che, anche se il cofano è chiuso, sotto si è lavorato parecchio...

 

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0776.jpg

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0786.jpg

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/bepvit/DSCN0936.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1070.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1072.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1073.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1074.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1075.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1078.JPG1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1080.JPG1..jpg

 

Come avete potuto notare, sulla targhetta di ottone della base c'è uno spazio libero, che spero di poter riempire....

 

Una piccola notazione, ai limiti dell'off-topic...grazie a questo magnifico forum, ed in particolare alla sezione modellistica, ho potuto fare qualche simpatica amicizia, ovviamente francese...con due "ragazzi" in particolare, che si chiamano François Midavaine (Fmid) e Rolland Pincemaille (Mail0183), ci siamo subito intesi perchè anche loro sono appassionati di storia dell'automobilismo...François è ferrato in tutto, ma soprattutto sulla F1 dei tempi d'oro, mentre Roland è un grande esperto di Le Mans e soprattutto delle Alpine, di tutti i tipi e modelli...io, da parte mia, mi sono dato da fare, attraverso i miei modelli e attraverso l'omaggio di qualche DVD (grazie, Enzomanzo!) a far loro meglio capire la Targa, che già conoscevano ed apprezzavano, ma che li ha letteralmente affascinati con qualche notizia ed immagine in più... quando hanno saputo che andavo a Parigi, si sono fatti in quattro per organizzare una cena insieme...Roland, che aveva entrambe le auto guaste, se n'è fatta prestare una apposta (lui abita a circa 100 km da Parigi), mentre François si è preso il TGV da Nantes (ca. 3h)...ne è venuta fuori una serata deliziosa e adesso loro vorrebbero venire in Sicilia, forse l'anno prossimo...

 

Eccoci al ristorante: da sinistra la moglie di Roland, François, Roland, e io...

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/DSCN1067.jpg

 

Ovviamente, anche loro scorrazzano sulla sezione "histoire du sport automobile"....a un certo punto mi hanno chiesto: senti, ma ce lo spieghi perchè ci sono due topic, "Targa Florio" e "i piloti della Targa Florio", praticamente identici? Che dovevo dire? ho provato a spiegare loro che alcuni di noi non si sentivano adeguatamente rappresentati dal topic d'origine e hanno cercato un loro spazio....mi hanno risposto: si, ma questi continuano a postare anche sul primo topic, non è assurdo?....ho fatto il fissa e ho cambiato discorso.....

 

Scusate per la lungaggine....se gli amici verranno in Sicilia, magari coinvolgerò qualcuno di voi per aiutarmi a fare il "Targa-cicerone".....

 

 

 

Bravo Beppe,

 

i miei più ammirati complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! :jap::jap::jap::jap::jap:

 

Ciao

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ciao a tutti........

 

grande-capo.jpg2..jpg.7ee6931ec66f6201c2cf48240e13f810.jpg

 

Sei grande !.....

 

.........unoevventiquattro....... :lol::lol::lol::lol:

 

Ciao Bepino ! :jap::jap::jap:

 

logo.jpg.29bfd484476d7318d6b1e6529d2c1c13.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.2dea471261d6b35467c169b46a90dabf.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ciao a tutti....dopo una settimana di sospensione causa congresso europeo d'interventistica vascolare a Parigi (eh, si, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.... :D:D ), mi sono messo sotto e finalmente l'ho finita....azz, ...........

 

 

 

Gran bel gioiello..., Nonnomichè ne andrà fiero !

 

:sol::sol::sol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

Gran bel gioiello..., Nonnomichè ne andrà fiero !

 

:sol::sol::sol:

 

 

 

Infatti, proprio così ed anche molto!

 

Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Infatti, proprio così ed anche molto!

 

Miki

 

 

 

Trappola per i Miki...mouse...

 

:D:D:D (per la serie : come stanarli...)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Mugello !

 

 

 

Puo essere.. (per la 33?) .... per la TZ (forse una foto?) ....

(ma le altre credo siano TF e Targa Revival).

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...