Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

Amici targofili buongiorno.

Ho trovato qualcosa di Targa...

 

ATPUBB.jpg

 

 

 

deve essere qualche momento del '66. sulla sinistra in alto, la giulietta di franco lisitano. si riconosce da due piccoli adesivi in verticale sulla fiancatina.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Per caso alla lettera emme come madame.................

 

scusate ma non sono riuscito ad entrare nel nuovo meccanismo impiantato da Caradisiac.

 

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Ecco incontrato un altro "pezzo" di Targa

 

DSCN6577.jpg

 

 

 

DSCN6573.jpg

 

 

 

Ciao a tutti

[/quotemsg]

QUEL PICCOLO CERCHIETTO .... CHE FA LA DIFFERENZA !

 

DSCN6573.jpg

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

KEKKE' NE PENSIATE, NON STO QUI' A PETTINARMI........

ange.gif.20a3ba211f5fe23d2a06e62a26f5f582.gifange.gif.20a3ba211f5fe23d2a06e62a26f5f582.gifange.gif.20a3ba211f5fe23d2a06e62a26f5f582.gifange.gif.20a3ba211f5fe23d2a06e62a26f5f582.gif

 

In rete le Clasifiche Ragionate complete di Photogallery, VideoGallery e Modellismo

dal 1906 al 1929

 

ragionati.jpg

Senza-titolo-1.jpg

 

Senza-titolo-4.jpg

 

b.notte jap.gif.490f4909560c20319136fb477d6b9678.gifjap.gif.490f4909560c20319136fb477d6b9678.gifjap.gif.490f4909560c20319136fb477d6b9678.gif

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI-2.jpg

logo.jpg.c751a7c47527051b565e563ff7ea216f.jpg

ange.gif.6915ea1f6170afbd6e6953793672c996.gif

ange.gif.a8a1475126a84b645d0b6926579870c1.gif

ange.gif.98ae87cb78ec6848ff204650fd80600e.gif

jap.gif.fcf57baf303ae053ec61445dc38dfa38.gif

jap.gif.d789d25b2afc770378bf35b29979a042.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

siccome quest'anno ricorre il 50 anniversario di una delle più belle auto costruite al mondo volevo condividere con voi

alcune immagini trovate qua e là ed inerenti alla passione che ci coinvolge in questo meraviglioso topic, infatti trattano di foto sia di modelli in scala che di auto vere con un unico denominatore la VERA TARGA FLORIO

(E')VIVA LA TARGA FLORIO

 

Minicollection 137.jpg

3445GT 083.jpg

3445GT 104.jpg

3451gt-Tg62-5.jpg

Minicollection 019.jpg

Minicollection 021.jpg

Minicollection 023.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Citation :

siccome quest'anno ricorre il 50 anniversario di una delle più belle auto costruite al mondo volevo condividere con voi

alcune immagini trovate qua e là ed inerenti alla passione che ci coinvolge in questo meraviglioso topic, infatti trattano di foto sia di modelli in scala che di auto vere con un unico denominatore la VERA TARGA FLORIO

(E')VIVA LA TARGA FLORIO

 

La bella e la bestia

 

Mi ha incuriodito il modello della GTO n. 108 danneggiato.

Per quello che nè sò,(almeno fino ad ora) non mi risulta, nè esistono foto che testimoniano questo incidentedino 308 GT4 127.jpg(43)  Kyosho  11-10-2009.jpg

Gianni

250 GTO n. 112 collezione E. Li Mandri

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Una volta perchè c'è caldo.... una volte perchè ffà freddo......

 

La partecipazione di figli, fratelli, amici e cucini è a dir poco... diciamo... entusiasmante.....

pfff.gif.5636c69e6e86170410064668c5519604.gifpfff.gif.5636c69e6e86170410064668c5519604.gifpfff.gif.5636c69e6e86170410064668c5519604.gifpfff.gif.5636c69e6e86170410064668c5519604.gif

Come chi legge avrà capito, i fratelligemellimanzi hanno il loro da fare tra la manifestazione del 10 aprile, comunicati stampa, l'iniziativa con Sicilia Motori (che consiste praticamente nello scrivere un nuovo libro sulla Targa Florio) ed ultimo ma non ultimo l'aggiornamento continuo e costante di Targapedia,

... dimenticavo il modellismo ..... per inventare cose nuove da proporre ad un disattento auditorio.... o meglio ...lettorio. ange.gif.332c1fc5cd16469bc28f7abe04e632c7.gifange.gif.332c1fc5cd16469bc28f7abe04e632c7.gif

 

 

Vi dovete pertanto accontentare delle periodiche notizie sullo stato dell'arte di Targapedia.

Beccatevi pertanto queste ultime.

 

1971-2.jpg

Anche la 4° voce (Biblioteca) del menù dedicato all'anno di ogni edizione della Targa Florio è attivo !

 

1906-6.jpg

Pertanto entrando nei primi venti anni (dal 1906 al 1929) laddove presenti, cliccando sull'icona della Biblioteca potrete leggere e scaricare gratuitamente in PDF il materiale documentale (Rapiditas, riviste, annuari....) raccolto.

Presto, così come è avvenuto per la Videoteca, il Menù generale della Biblioteca sarà pure navigabile dalla Home Page.

 

 

Senza-titolo-4.jpg

 

CLASSIFICA RAGIONATA

 

1906-1.jpg

PHOTOGALLERY

 

1906-3.jpg

BIBLIOTECA

 

1906-5.jpg

 

VIDEOTECA

 

1906-4.jpg

 

MODELLISMO

 

1906-2.jpg

 

Senza-titolo-4.jpg

 

permettetemi di pappariarmi.....:

 

www.targapedia.com il più bel sito di tutto il web sulla Targa Florio

 

Grazie per l'attenzione jap.gif.4ba1e026e35b2c4c8a8003be118075b9.gifjap.gif.4ba1e026e35b2c4c8a8003be118075b9.gifjap.gif.4ba1e026e35b2c4c8a8003be118075b9.gif

 

Targapedia Team http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gif

targateam2.jpg.2d965f3a87e32317fc7afa44686dffd4.jpg

pfff.gif.83a4b040884edd64145e8c4bf0cdf9c1.gif

pfff.gif.4c437087ca1870d871dd50f7d2c1cef6.gif

pfff.gif.0f78359996e90dc68e74564195ab8a4a.gif

ange.gif.52ba929c653cd60c383734fa5e84b026.gif

jap.gif.536eca224c1749d816745f96ae73819b.gif

jap.gif.10691fea2d8d1a18757d89e328740867.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Una volta perchè c'è caldo.... una volte perchè ffà freddo......

 

... per inventare cose nuove da proporre ad un disattento auditorio.... o meglio ...lettorio. ange.gif.d588de90011adff38ec59afb6d4129b4.gifange.gif.d588de90011adff38ec59afb6d4129b4.gif

 

 

 

 

Lettorio...? digiamogelo pure... mortorio...!

 

puntualizzando che è pur sempre un... MORTORIO TARGA FLORIO... ange.gif.d588de90011adff38ec59afb6d4129b4.gif

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/pfff.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/pfff.gif

ange.gif.4a706f3962fe81b9489a054fcd386612.gif

ange.gif.355b29458b2de4ab31c397dee252160a.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

biasioli-1.jpg

Antonio Biasioli, è un amico....

ma anche un appassionato......

ma soprattutto un mio amico .

Mi onoro di avere collaborato con Antonio anche per questo terzo bellissimo volume dedicato ad una delle vetture protagoniste dell'automobilismo sportivo degli anni 70, non solo rallystico : La Fiat 124 , berlina & spyder !

 

biasioli_0001.jpg

 

biasioli-2.jpg

 

 

biasioli_0003.jpg

biasioli_0005.jpg

biasioli_0004.jpg

 

biasioli-3.jpg

 

biasioli_0006.jpg

Un volume imperdibile, come i due che lo hanno preceduto.

 

Se solo penso al prossimo.... mi lecco... le orecchie..... ange.gif.fa7c102a4317f1e06771c70dbf23a905.gifange.gif.fa7c102a4317f1e06771c70dbf23a905.gifange.gif.fa7c102a4317f1e06771c70dbf23a905.gif

 

chi è interessato può scrivere a antbias@tin.it

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI-2.jpg

logo.jpg.47d1a713ed4b27bd0931babf0a30f862.jpg

ange.gif.9923e21df6c4cc77ca0be98293f7d6f0.gif

ange.gif.73f3496fc48173f85ad1a83c5b5f2628.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ta724.jpg

 

Magari sarà stata già pure postata...... ma oggi l'ho trovata e mi permetto di postarla....

E' sempre una Ferrari "vincente".....

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

PS

Non per inserirmi in una querelle sterile (come tutte del resto...)

Il "Dormitorio" è tutto sommato comprensibile....

Quando nacque il topic non erano ancora diffusi i cosiddetti socilanetwork, dove - diciamolo - si passa molto tempo.... proprio per la loro natura (chiamiamola) "generalista".

Il topic è uno spazio - riconoscimolo - "settoriale", dedicato, riservato a chi - in quel momento - decide di collegarsi allo spazio "specifico" della vecchia Targa Florio.

Sappiamo che oggi ci si incontra sul web "generalista" come, un volta, si andava in piazza..... mentre il topic Targa Florio è come quando uno usciva da casa per recarsi in un luogo "determinato", come se si andasse in quel bar specifico, dal barbiere, in un negozio di cappelli o in uno di dischi...... insomma in un posto preciso...... e non sempre ci si va tutti i giorni....

 

 

se

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il ritmo dei primi anni è stato forsennato. mi ricordo quando si arrivò a pag. 1000. io non sarei così deluso. nel mio piccolo, ho una serie di novità modellistiche e dovrei mostrarle in breve. non posso non far notare che anche incontrarsi è diventato più difficile, è casuale? non ci sono novità od occasioni di rilievo per parlarne? rimane il gran lavoro di enzo ed io non ho giorni in cui non consulti targapedia. ho trovato cose straordinarie sul giro di sicilia per esempio. ovviamente sulla Targa abbiamo scritto e mostrato tanto, quasi tutto. per fortuna ci sono ancora tanti modellini da realizzare o da realizzare meglio, si può battere l'argomento dei diorami. secondo me è comunque finito il tempo per cui ci si emozionava per i numeri blu dipinti a pennello. ci vuole ben altro per andare in scena ora.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

il ritmo dei primi anni è stato forsennato. mi ricordo quando si arrivò a pag. 1000. io non sarei così deluso. nel mio piccolo, ho una serie di novità modellistiche e dovrei mostrarle in breve. non posso non far notare che anche incontrarsi è diventato più difficile, è casuale? non ci sono novità od occasioni di rilievo per parlarne? rimane il gran lavoro di enzo ed io non ho giorni in cui non consulti targapedia. ho trovato cose straordinarie sul giro di sicilia per esempio. ovviamente sulla Targa abbiamo scritto e mostrato tanto, quasi tutto. per fortuna ci sono ancora tanti modellini da realizzare o da realizzare meglio, si può battere l'argomento dei diorami. secondo me è comunque finito il tempo per cui ci si emozionava per i numeri blu dipinti a pennello. ci vuole ben altro per andare in scena ora.

nino

"NON E' LA BELLEZZA CHE MANCA, MANCANO GLI OCCHI IN GRADO DI VEDERLA"

 

IO PRESUMO, MA E' SOLO UNA MIA PRESUNZIONE, CHE SULLA TARGA NON SIA STATO SCRITTO O VISTO QUASI TUTTO.

 

.... E POI C'E' ANCORA TANTO DA FARE COME, PER ESEMPIO, RIUSCIRE AD OTTENERE CHE L'INGRATA ED IDEOLOGIZZATA CITTA' DI PALERMO RESTITUISCA AL CAVALIERE VINCENZO FLORIO LA COLLOCAZIONE CHE LA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO MONDIALE OVUNQUE GLI RICONOSCE.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

biasioli-1.jpg

Antonio Biasioli, è un amico....

ma anche un appassionato......

ma soprattutto un mio amico .

Mi onoro di avere collaborato con Antonio anche per questo terzo bellissimo volume dedicato ad una delle vetture protagoniste dell'automobilismo sportivo degli anni 70, non solo rallystico : La Fiat 124 , berlina & spyder !

 

biasioli_0001.jpg

 

biasioli-2.jpg

 

 

biasioli_0003.jpg

biasioli_0005.jpg

biasioli_0004.jpg

 

biasioli-3.jpg

 

biasioli_0006.jpg

Un volume imperdibile, come i due che lo hanno preceduto.

 

Se solo penso al prossimo.... mi lecco... le orecchie..... ange.gif.d59be3b68e22ea74eb219ae6db510493.gifange.gif.d59be3b68e22ea74eb219ae6db510493.gifange.gif.d59be3b68e22ea74eb219ae6db510493.gif

 

chi è interessato può scrivere a antbias@tin.it

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI-2.jpg

logo.jpg.ac9a4738248b511e8cb6f0b0ba18ab2f.jpg

 

SOLO PER MEMORIA STORICA:

 

NELLA TARGA FLORIO DEL 1967 LA FIAT 124 SPORT CON I COLORI DELLA PEGASO, GUIDATA DAL DUO RESTIVO/ORLANDO (E SE NON SBAGLIO CURATA NELLA MECCANICA DAL BRAVISSIMO CUSIMANO) SI CLASSIFICO'

 

1° DI CLASSE E DECIMO ASSOLUTO, LASCIANDOSI ALLE SPALLE FIOR DI MACCHINE E FIOR DI PILOTI.

 

NEL FORUM DEDICATO ALLA TARGA FLORIO, DAL MIO PUNTO DI VISTA, UN SIMILE RISULTATO OTTENUTO DA UN PILOTA PRIVATO CON UNA MACCHINA DI SERIE, FORSE MERITEREBBE UN MINIMO DI EVIDENZA, ANCHE SE ALLORA LA SCUDERIA PEGASO CI AVEVA ABITUATO A QUESTO.... ED A BEN ALTRO, CON BUONA PACE DELLE SCUDERIE NON SICILIANE GRATIFICATE DA MACCHINE SEMI-UFFICIALI.

 

beppe

ange.gif.a87e591e860cffd4c967662e8f4ceeae.gif

ange.gif.2b6eb85ec53060c8e331c8ce9a16e16c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per la serie: Forumisti dormienti.

Avrei voglia anche di postare qualcosa di mio (lavori modellistici), però DIGIAMOLO in passato non ho avuto alcun riscontro, al di fuori degli amici più affezionati, anzi, al di fuori di questa cerchia l'impressione è che i miei lavori (in quanto modellistici) diano anche fastidio...

Quindi mi limito ad osservare ed a leggere.

Gli amici affezionati, che hanno voluto seguire i miei lavori, hanno comunque trovato il modo per farlo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

SOLO PER MEMORIA STORICA:

 

NELLA TARGA FLORIO DEL 1967 LA FIAT 124 SPORT CON I COLORI DELLA PEGASO, GUIDATA DAL DUO RESTIVO/ORLANDO (E SE NON SBAGLIO CURATA NELLA MECCANICA DAL BRAVISSIMO CUSIMANO) SI CLASSIFICO'

 

1° DI CLASSE E DECIMO ASSOLUTO, LASCIANDOSI ALLE SPALLE FIOR DI MACCHINE E FIOR DI PILOTI.

 

 

beppe

 

picchì appiru a sparari a Francesco Troia pì firmarlu... lol.gif.ab6168ca3372e98b35b7feaf109200a4.giflol.gif.ab6168ca3372e98b35b7feaf109200a4.giflol.gif.ab6168ca3372e98b35b7feaf109200a4.gif

 

a parte l'ironia, davvero grande risultato a cui non avevo mai fatto caso..., davanti a 911 ed HF... pt1cable.gif

lol.gif.03fc216276566dfc5d0d71ae2babee17.gif

lol.gif.bb0936599c72129932b0184503026474.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

picchì appiru a sparari a Francesco Troia pì firmarlu... lol.gif.530868f7b598bd5a1a97c9048b4ef462.giflol.gif.530868f7b598bd5a1a97c9048b4ef462.giflol.gif.530868f7b598bd5a1a97c9048b4ef462.gif

 

a parte l'ironia, davvero grande risultato a cui non avevo mai fatto caso..., davanti a 911 ed HF... pt1cable.gif

 

 

 

...e credo che sia tutto merito del grande Raffaele Restivo, la vettura era praticamente di serie, solo un assetto un pochino più rigido e qualche altro piccolo accorgimento.

 

 

Luciano

lol.gif.42178e362e0c016af31f2faba2b5556a.gif

lol.gif.c71fe398ea4762b36a547814881f7fc7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

TF 74 6 (3).jpg

 

A proposito di Fiat 124 spider.......

Non è quella di Restivo...... ma ricordo bene alla Targa Florio del 1969 come andavano tra Sclafani e Caltavuturo.... Mi sembravano davvero molto veloci.....

 

 

PS

Se qualche amico può aiutarmi:

Cercherei una foto della Coppa Nissena (gara in salita) riguardante la SIMCA ABARTH 1300 o 2000.

Se qualcuno potrebbe postarla o trasmettermela per messaggio privato gliene sarei molto grato.

Grazie a tutti.

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fer644Ot

GroteFoto-QMDAKYAZ.jpg344%20Ferrari%20166%20SC%20%20-%20Tron%201_43%20(10).jpg

 

My collection of Ferrari Targa Florio (overall) winners is complete.

 

The Ferrari 166 SC #344, chassis 006I was missing.

 

This model is built by TRON, nr 8 of 100.

 

QUESTION:

 

Is the #344 on the backbonnet on the right place?

 

I saw some handbuilt models of this car which have the #344 on the backflanks.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fer644Ot

TRON.jpg

344%20Ferrari%20166%20SC%20%20%20C_Biondetti%20-%20A_Benedetti%20%20(4).jpg

 

Are there any photo's of the backside of the Ferrari 166 SC #344, chassis 006I, Targa Florio 1949

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

picchì appiru a sparari a Francesco Troia pì firmarlu... lol.gif.9dc8e57b1aee3c1e1f08eabba8b56c57.giflol.gif.9dc8e57b1aee3c1e1f08eabba8b56c57.giflol.gif.9dc8e57b1aee3c1e1f08eabba8b56c57.gif

 

a parte l'ironia, davvero grande risultato a cui non avevo mai fatto caso..., davanti a 911 ed HF... pt1cable.gif

 

PERSONALMENTE HO UN DEBITO CON IL MECCANICO DI RAFFAELE RESTIVO, CON IL QUALE SONO VENUTO QUASI ALLE MANI NEI LOCALI DELLA PEGASO - IN VIA PRINCIPE DI VILLAFRANCA SE NON SBAGLIO - SUBITO DOPO LA TARGA ACCUSANDOLO INGIUSTAMENTE DI UNA COMBINE CON TROIA PER FAVORIRE LA FIAT.

 

GLI DEVO CHIEDERE E, PURTROPPO TARDIVAMENTE, GLI CHIEDO PUBBLICAMENTE DI SCUSARMI PER AVERE PENSATO MALE, MA LA DELUSIONE PER IL RITIRO DI ARMANDO BRUCIAVA TROPPO.

 

RAFFAELE RESTIVO HA VINTO ARRIVANDO 10° ASSOLUTO PER MERITO SICURAMENTE SUO E DELLA MACCHINA, UNA FIAT 124 QUASI DI SERIE. PUNTO.

 

PER QUANTO RIGUARDA TROIA, CON LA SAGGEZZA DEL TEMPO, DEVO ANCHE DIRE CHE LUI NON HA SBAGLIATO PERCHE' CHIUNQUE, ALLA TARGA, POTEVA ESSERE COSTRETTO AL RITIRO PER MILLE RAGIONI PUR NON AVENDO ALCUNA COLPA.

 

LUI PERO' NON HA SBAGLIATO NIENTE: E' STATO SEMPLICEMENTE VITTIMA DELLA SUA STESSA PASSIONE.

 

IN QUESTO MONDO DOVE - NELLO SPORT - TUTTO HA UN CARTELLINO CON IL PREZZO, QUESTA E' STATA UNA COSA SPORTIVAMENTE STUPENDA.

 

PERALTRO MI SIA CONSENTITO DUBITARE SULLA CAPACITA' DELLE MANIFESTAZIONI ENOTURISTICOGASTRONOMICHE DINAMICAMENTE ELEGANTI DI SUSCITARE PASSIONI SIMILI.

 

beppe

lol.gif.8e336779405658094b3a6afbb1fec643.gif

lol.gif.75424cd31d6e9e37a9e0476ffd161621.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

mah...scusate, ricordo perfettamente per averne parlato con Armando Floridia,e non ho dubbi,al momento di fargli omaggio del mio libro con una mia foto della 356. mi precisava che lui in gara non la aveva neanche guidata perchè il suo compagno non si era fermato a cedere la guida secondo regolamento, forse, dopo tre giri o quattro consecutivi al volante. non so se Beppe possa confermare o diciamo la stessa cosa.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

My collection of Ferrari Targa Florio (overall) winners is complete.

The Ferrari 166 SC #344, chassis 006I was missing.

This model is built by TRON, nr 8 of 100.

QUESTION:

Is the #344 on the backbonnet on the right place?

I saw some handbuilt models of this car which have the #344 on the backflanks.

 

Ho già risposto all'amico Dirk

che mi aveva precedentemente posto la domanda dIrettamente sulla mail di targapedia (wlatargaflorio@gmail.com)

 

Mi sembra pertanto opprotuno dare anche quì le mie spiegazioni sulla posizione dei numeri sul cofano posteriore.

 

Le foto della vettura di Clemente Biondetti sono veramente poche, praticamente mancano immagini della parte posteriore (fino a qualche tempo fa non si sapeva se avesse ad esempio la ruota posteriore esterna come le altre 166sc che corsero nel 1949)

Rimangono le immagini "rubate " al film dell'Istituto Luce. Ma quì il cofano , nei brevissimi istanti nei quali si scorge, sembra essere addirittura privo di numeri.

Va considerato che quasi tutto il Giro di Sicilia 1949 si corse sotto un acquazzone continuo, tanto che Roll sull'Alfa coperta si era notevolmente avvantagiato sugli inseguitori. ma nel tratto finale da Messina a Palermo l'acqua smise e grazie ai passaggi a livello che bloccarono l'Alfa Clemente Biondetti riusci a recuperare lo svantaggio e a vincere il suo secondo Giro di Sicilia-Targa Florio.

 

 

Tutto questo per dire che lo sporco e l'acqua raccolti dalla vettura durante la gara potrebbe avere coperto o addirittura cancelloato i numeri.

 

Personalmente quando ho realizzato il modellino, ho preso spunto dalle foto della n. 337, dove i numeri ripetono la posizione che avevano sul cofano anteriore.

 

TARGAPEDIA-NUVOLARI-2.jpg

logo.jpg.88c138571e813287c0e8c66269b0d81b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...