Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §luc766xj

Pino! Non per criticare ma il radiatore (dell'olio) dove l'hai lasciato!? Controlla se è non rimasto in officina!

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pino! Non per criticare ma il radiatore (dell'olio) dove l'hai lasciato!? Controlla se è non rimasto in officina!

 

Luciano

 

aveva un radiatore olio...? buono a sapersi..., nella foto c'è buio fitto...! non.gif.e3690d81ecd69e6870e30f720d31be33.gif

 

:p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Io ho l'originale della foto (effettivamente scura) ma anche in quella postata, se guardi bene, si intravede.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Durante questo lunghissimo percorso...mi son perso sicuramente qualcosa...

Ho scoperto sul web foto di un modello realizzato da Matteo chissà quando; e probabilmente è la versione definitiva per la gara poichè è assai diversa da quella da me realizzata e che fa riferimento a quella foto in b/n...! La versione di Matteo appare "bummiata" oltre che incerottata da tutti i lati con adesivo giallo...; non ha il radiatore olio anteriore ma si intravede un coppone tipico Abarth posteriormente oltre ad uno scarico unico a tromboncino...;

poichè non credo proprio che il tutto sia frutto di fantasia, mi piacerebbe vedere se esistono foto decenti e chiarificatrici a riguardo, magari a colori

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Cari Forumiani,

 

 

 

 

 

Invito_Vaccarella.jpg

 

 

 

 

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §sho727jx

ma chi è quello alla sinistra di Enzo...? :Dwhistle.giflol.gif

 

hello.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Questa foto, ma soprattutto lo sguardo del Professore vanno spiegati....

 

 

devo anche fare outing, scusarmi con tutti... e provvedere.......

 

Alla mia richiesta di apporre un autografo sul modellino della Porsche 718 con la quale aveva corso nel 1962 il 1° GP del Mediterraneo a Pergusa, il Professore mi ha detto : - "Dottore, io non ho mai corso a Pergusa con la F1.......della 718 ricordo solo la gara al Nurburgring...."

 

1962-porsche-nurburgring-1.jpg

 

.....inutile e da maleducato insistere..... ho fatto comunque apporre l'autografo sulla vetrinetta, rimuginando per tutta la serata sulle parole di Sergio Giordano, quando con la foto tra le mani mi ha detto che suo fratello Vittorio lo aveva fotografato a Pergusa sulla Porsche di Vaccarella.....

 

1962-pergusa.jpg

 

Ieri sono andato su F2 register (www.formula2.net) , un ottimo database con elenchi degli iscritti, numeri di gara, griglie di partenza, scuderie..... ed ho trovato http://www.formula2.net/F162_17.htm che la Porsche n.26 era quella di Carlo Maria Abate (3° al traguardo) , compagno di scuderia di Nino Vaccarella, e che lo stesso Nino con la Lotus Climax 18/21 si era ritirato al 6° giiro per rottura del motore.

 

Poco male, tolte le decals errate ho posizionato i bolli bianchi con i numeri neri corretti e ho tolto la foto di Pergusa dalla vetrinetta.....

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/enzo_manzo/MODELLINI%20-%20NINO%20VACCARELLA/slides/1962%20Nurburgring%20-%20Porsche%20718%20F1%20-%20Starter%201.43%20(10).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/enzo_manzo/MODELLINI%20-%20NINO%20VACCARELLA/slides/1962%20Nurburgring%20-%20Porsche%20718%20F1%20-%20Starter%201.43%20(11).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/enzo_manzo/MODELLINI%20-%20NINO%20VACCARELLA/slides/1962%20Nurburgring%20-%20Porsche%20718%20F1%20-%20Starter%201.43%20(13).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/enzo_manzo/MODELLINI%20-%20NINO%20VACCARELLA/slides/1962%20Nurburgring%20-%20Porsche%20718%20F1%20-%20Starter%201.43%20(12).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/enzo_manzo/MODELLINI%20-%20NINO%20VACCARELLA/slides/1962%20Nurburgring%20-%20Porsche%20718%20F1%20-%20Starter%201.43%20(14).jpg

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Alla mia richiesta di apporre un autografo sul modellino della Porsche 718 con la quale aveva corso nel 1962 il 1° GP del Mediterraneo a Pergusa, il Professore mi ha detto : - "Dottore, io non ho mai corso a Pergusa con la F1.......della 718 ricordo solo la gara al Nurburgring...."[/size]

 

 

 

 

tutto è bene ciò che finisce bene.jpg

tutto è bene ciò che finisce bene... :o

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Dottore,

 

Lei avrebbe dovuto controllare, avrebbe dovuto, caspita! (scherzo naturalmente)...

 

Errare humanum est!

 

Immagino comunque che, forse, tu fossi più emozionato di Lui nel presentargli tutti quei bellisimi modellini delle auto dei suoi inizi "da corsa", anzi "di corsa", visto come è sempre andato.

 

Ammirato ed un po' invidioso...

 

nonnomichele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Giro di Sicilia 1954

 

(piccolo ot, ma sempre un omaggio al grande campione della Targa Florio Umberto Maglioli.....

.........in Targa Florio dal 1949 al 1970 !!!)

 

 

 

Si tratta di un lavoro a più mani, segno che il modellismo é una passione condivisa.

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%281%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%283%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%282%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%284%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%286%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%288%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%287%29.jpg

 

 

base BBR - scala 1/18

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ormai il mito della Targa ed del Giro viene tramandato su queste pagine attraverso la realizzazione di modellini in scala che cercano di riprodurre il più fedelmente possibile i tanti protagonisti delle corse siciliane di quell'epoca unica ed ormai molto lontana.

Ciò comporta un minimo di ricerca documentale, l'accostamento alla realtà come testimonianza storica in miniatura, come ho detto più volte la materializzazione tridimensionale di una immagine che talvolta esiste appena...ed il più delle volte in bianco e nero...

 

Stavolta è stata la vivacità inconsueta della livrea che mi ha colpito e convinto quindi rapidamente a riprodurre il modello in scala 1/43...

 

 

1962 pors vella-termini 2.jpg

 

 

TARGA FLORIO 1962

Vella-Termini su Porsche 356 B Carrera 13° ass. scud.Balarm

 

Disporre di una discreta base Dea comprata 3 euro... e di un paio di foto a colori e la versione Targa Florio '62 è presto fatta...

 

2197.jpg

 

2198.jpg

 

2199.jpg

 

2200.jpg

 

2196.jpg

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Bella capo ! love.gif.e0db0946928c21bb33a0c79acfd47f85.giflove.gif.e0db0946928c21bb33a0c79acfd47f85.giflove.gif.e0db0946928c21bb33a0c79acfd47f85.gif

 

Fa il paio con la mia, differendo nel particolare che io ho fatto la versione prove, provvista cioè del paraurti anteriore, arancione come quello posteriore,

 

 

mentre alla Monte Pellegrino (1962 o 63 ?) il paraurti (a lama) era stato diviso in due parti, privato di quella centrale, chissà poi perché ......

 

1962-monte-pellegrino.jpg

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

love.gif.3d44b4dc1a6fdae32a66ca8888fbdad9.gif

love.gif.b673d925e5aee55dcc726870e01c508e.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

mentre alla Monte Pellegrino (1962 o 63 ?) il paraurti (a lama) era stato diviso in due parti, privato di quella centrale, chissà poi perché ......[/size]

 

1962-monte-pellegrino.jpg

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

 

 

sì è la Montepellegrino del '63 e il pilota è Alfonso Vella

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Oggi mi ha scritto Carlo Faranda,

il mio collega (modellisticamente e professionalmente parlando...) autore di tanti "piccoli" capolavori realizzati utilizzando anche cartoncino, compensato e balsa, ad esempio quelle stupende Ferrari Formula 1 in scala 1/12 che negli anni 70 abbiamo ammirato da Hobby Shop...

Carlo mi ha mandato le foto dei modellini che ha realizzato nepò lontano 1971 per celebrare la seconda vittoria di Nino Vaccarella.

 

Il modellino in scala 1/60 circa é stato realizzato in compensato, ed originariamente era inserito in un mini diorama, questo spiega la presenza del pilota. Ho un ricordo ancora vivo di quest'opera, davvero notevole.

Ovviamente le foto macro ingrandiscono imperfezioni ad occhio nudo impercettibili, comnsiderando che il modellino é lungo poco più di 5 cm.

 

 

1971-2-3.jpg

 

1971-2.jpg

 

Il modello più grande é in scala 1/18 ed è la rielaborazione, sempre datata 1971 del giocattolo in lamierino e frizione della Marchesini

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Giro di Sicilia 1954

 

(piccolo ot, ma sempre un omaggio al grande campione della Targa Florio Umberto Maglioli.....

.........in Targa Florio dal 1949 al 1970 !!!)

 

 

 

400 Ferrari 375 Plus  Umberto Maglioli - Cassani (4).jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari 375 Plus Umberto Maglioli - Cassani

 

 

 

Si tratta di un lavoro a più mani, segno che il modellismo é una passione condivisa.

 

 

Anche troppe mani!

Quando l'ho consegnato, oltre alla numerazione ho modificato tutto il parabrezza, verniciando in rosso il suo supporto in alluminio, ed eliminato le luci di posizione sotto i fari.

Cosi era al giro di Sicilia. E' così è stata riprodotta anche da altri modellisti e fabbriche. Osservando la prima foto in B/N con Maglioli, la porzione di destra della cornice appare dello stesso colore della carrozzeria, mentre quella del pilota per un riflesso sembra argentata. Solo nella versione Mexico la 375 montava il supporto argentato.

06 bis parabrezza modificato x GdS.jpg

n 400 375 plus GdS (4).jpg

Gianni :??::??::??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

'un si pigghiassi collera...

No! "ù ma pighiù"

Per ora ho ben altre gatte da pelare.

mica, micio micio.

Gianni pfff.gif.6de6c1bf3fb699acbca877c809a3a821.gifpfff.gif.6de6c1bf3fb699acbca877c809a3a821.gifpfff.gif.6de6c1bf3fb699acbca877c809a3a821.gif

pfff.gif.b03a688577ba3a8e3795d773128609a9.gif

pfff.gif.cbb0ff6031b5e8f29a16bfc20f3e37d2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1967

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/T%20Porsche%20910%20(1).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/T%20Porsche%20910%20%282%29.jpg

 

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20DIORAMI/slides/Porsche%20910%20Tcar%20-%20Exoto%201.18%20(2).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20DIORAMI/slides/Porsche%20910%20Tcar%20-%20Exoto%201.18%20(1).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/T%20Porsche%20910%20(3).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1967/TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/T%20Porsche%20910%20(4).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/Porsche%20910%20T%20car%20-%20Exoto%201.18%20(1).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/Porsche%20910%20T%20car%20-%20Exoto%201.18%20(2).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/Porsche%20910%20T%20car%20-%20Exoto%201.18%20(4).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1967/MINI%20TARGA%20FLORIO%201967%20-%20PORSCHE/slides/Porsche%20910%20T%20car%20-%20Exoto%201.18%20(3).jpg

 

base Exoto, scala 1/18

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

il muletto aveva i sedili azzurri...? o sono cineserie...a caro prezzo ?

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Cosi era al giro di Sicilia. E' così è stata riprodotta anche da altri modellisti e fabbriche. Osservando la prima foto in B/N con Maglioli, la porzione di destra della cornice appare dello stesso colore della carrozzeria, mentre quella del pilota per un riflesso sembra argentata. Solo nella versione Mexico la 375 montava il supporto argentato.

 

raccolta-immagini-parabrezza-modificato-gds-img.jpg

 

Mi spiace caro baffino ma non sono d'accordo con te ,

riguardo modellisti e fabbriche per me fanno poco testo, soprattuttgo per una vettura della quale esistono pochissime foto, quelle che almeno io conosco sono quelle del mio post (!) , fa molto più testo la foto che appartiene all'archivio di Tommaso Falanga.

 

targapedia-album-2-umberto-maglioli-cassani-big.jpg

 

E' per questo motivo che non concordo neanche con Claudio. La verità, alnmeno per me é a metà : modanatura lato pilota alluminio, lato passeggero rossa, la foto di Falanga non ha riflessi e lascia pochi dubbi (almeno secondo me).

 

La critica, peraltro facilmente corregibile se accettata come esatta, nulla toglie all'originalità e all'effetto finale del piccolo diorama. I miei complimenti ai tre amici modellisti.

 

Godiamoci questo bellissimo documento filmato del XIV Giro di Sicilia 1954 dell'Istituto Luce,

 

da leccarsi i baffi, anche a schermo intero !

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

love.gif.95e80fc7ac99ccf539d34f9c91242022.gif

love.gif.e8296ba37283bea48a18ebe00c1bd856.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Stupenderrimi... quei filmati...!!!

le uniche briciole rimaste di quell'epica corsa che era il Giro di Sicilia... :)

 

sol.gif.43cafa28179c06952b268777c9759c86.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Se avete gradito il 1954.....

 

guardatevi pure il 1951 , semplicemente bellissimissimo !!!!!!! love.gif.788cbf75ce886300e098aee5bdc4dfa1.giflove.gif.788cbf75ce886300e098aee5bdc4dfa1.giflove.gif.788cbf75ce886300e098aee5bdc4dfa1.giflove.gif.788cbf75ce886300e098aee5bdc4dfa1.giflove.gif.788cbf75ce886300e098aee5bdc4dfa1.gif

 

http://www.youtube.com/watch?v=RN1sSNR-8io?hl=it_IT&version=3&rel=0

 

IL FINALE DI QUEL DEL GIRO DI SICILIA DEL 1951, VINTO A SORPRESA DA MARZOTTO CHE TAGLIA IL TRAGUARDO SENZA PIU' BENZINA, CON UN VANTAGGIO DI APPENA 1 MIN E 11 SEC. SU TARUFFI DOPO 10h 45m DI GARA NON ERA POSSIBILE NEPPURE INVENTARLO.

E' COMUNQUE COMPRENSIBILE CHE LA NOTIZIA DI QUESTO ARRIVO ROCAMBOLESCO SIA STATA "DIMENTICATA" PERCHE' GIUSTAMENTE OSCURATA DALLA TRAGICA MORTE DI STEFANO LA MOTTA E DI FRANCO FARACO, I CUI FUNERALI SONO PER ME UN RICORDO ANCORA PRESENTE.

beppe

love.gif.2175f6e64bee0c53cc8e131a45226d49.gif

love.gif.05f8762be97e38764ffd7805d686fedf.gif

love.gif.fb65610389e7a02d14f71b4006d77d1d.gif

love.gif.51b9281186665f4cb679219b20902415.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Chers amis français,

vous devez savoir que le Professeur aime plus Le Mans que la Targa Florio!

Il dit qu'il a toujours aimé la puissance et la vitesse, caractéristiques que le circuit français lui permet d'exprimer le meilleur.

Pas pour rien Matra en 1969, il a voulu le pilote sicilienne en tandem avec le compagnon-ami Jean Guichet! Nino a remrcié avec un passionnant cinquième rang, derrière les monstres Porsche et Ford, le premier de Matra!

 

1961 - DNF

lm_1961_t61_scarfiotti.jpg

 

1962 - DNF

1962-GTO-(2).jpg

 

1964 - 1° avec Jean Guichet

vaccarella 1964 le mans (5).jpg

 

1965 - 7° avec Pedro Rodriguez

lm_1965_365P_vaccarella_rodriguez (3).jpg

 

1966 - DNF

1966-DINO-COUPE (2).jpg

 

1967 - DNF

lm_1967_vaccarella_amon (5).jpg

 

1968 - DNF

lm_1968_vaccarella_baghetti.jpg

 

1969 5° avec Jean Guichet

vaccarella-lm-1969.jpg

 

1970 - DNF

1970-512-S-LUNGA.jpg

 

1971 - DNF

1971-512-S.jpg

 

1972 - 4° avec Andrea de Adamich

lm_1972.jpg

 

La voiture la meilleure et la la plus rapide qui a conduit au Mans? La 512 M de l'espagnol Juncadella . Nino dit qu'il avait la course sous contrôle et qu'il dominait trés bien les Porsche longue queue, il pourrait gagner en 1971 si son compagnon avait signalé aux box 512, ralenti par un problème à un joint mécanique. Le défaut que les mécaniciens Ferrari pouvaient réparer en un temps absolument recouvrables à moins d'une course si longtemps. Juncadella a estimé que le défaut ne peut être réparé et il a arrêté sa jaune Ferrari sur le bord du circuit. Nino ne peut pas toujours trouver la paix !

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Poco spazio alle auto, anzi volutamente nessuno spazio alle auto e tutto il tempo e tutti gli applausi per l'Uomo Nino Vaccarella,

 

Grande, grandissimo Palermitano, capace di farci emozionare ancora una volta, capace di emozionarsi davanti a più di una standing ovation come quando era sui podi dei circuiti automobilistici, contormato dall'alloro e dai tifosi festanti.

 

Grazie Nino, ogni altra parola é superflua, ogni applauso che hai sentito oggi é stato meritato per la tua storia sportiva, ogni appaluso che hai sentito oggi ti é dovuto per l'esempio che hai dato e che continui a dare a tutti noi.

 

Grazie.

 

niscemi-20.jpg

 

 

Grazie Sindaco Leoluca Orlando, questa Città, la Nostra Città, ha bisogno di rivivere questi momenti, questa Città ha bisogno dei suoi figli più illustri, che sia un esempio e che sia d'esempio ricordarsi di loro e di quanto hanno dato per questa Città.

A tal proposito anche Vincenzo Florio é figlio illustre di questa Città......

Grazie Luisa per averci degnamente (e graziosamente) rappresentato come Città,

 

Grazie Roberto per averci creduto e per esserti speso,

Grazie Franco e Carmelo per avere fatto da volano all'iniziativa , per averci creduto e per averci...speso,

Grazie Salvo per avere dato colore con la tua arte alla nostra passione,

Grazie Giuseppe per avere lavorato ancora una volta in silenzio e bene,

Grazie Gianni per quel contagiri augurale, bellissimissimo,

Grazie a tutti noi che abbiamo aiutato con pochi euro quanti hanno messo a disposizione il loro tempo ed il loro ingegno perché questa giornata potesse essere ricordata.

 

*

*

 

Ed ora le poche foto che sono riuscito a scattare, al più presto sarà pronto il video della cerimonia.

 

niscemi-2.jpg

*

niscemi-13.jpg

*

niscemi-1.jpg

*

niscemi-12.jpg

*

niscemi-4.jpg

*

niscemi-7.jpg

*

niscemi-5.jpg

*

niscemi-8.jpg

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Invito_Vaccarella.jpg

 

 

CARI FORUMIANI, AGLI SPORTIVI, AGLI APPASSIONATI, AI PILOTI PRESENTI, AI CIRCOLI AUTO E, AI TANTI CITTADINI

E AMICI CHE QUEST'OGGI, SI SONO STRETTI INTORNO AL PROF. NINO VACCARELLA, PER FESTEGGIARE LE SUE

80 PRIMAVERE

 

GRAZIE DI CUORE

 

 

NON PUBBLICO ALCUNA FOTO PERCHé IMPEGNATO A SEGUIRE L'EVENTO. A VOI LASCIO NON LA PAROLA, MA LE FOTO PER TESTIMONIARE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI E I MOMENTI DI TOCCANTE EMOZIONE.

 

SCATENATEVI, COME SAPETE FARE.

 

UN GRAZIE DI CUORE PER IL SOSTEGNO APPORTATO A:

 

FREDA MICHELE, ROCCAPALUMBA GIGI, F.LLI FILIPPONE, ENZO MANZO ( TARGAPEDIA ), PEPPINO CUTTITTA, SALVO MANULI, GIANNI PETTA, FRANCESCO ACCARDI, MATTEO CUCCIA, CASTELLO OLGA, VIRGILIO BELLOMO, RICCARDO RAGO, ALBERGHINA FAUSTO, GIUSEPPE GAMBACORTA, ANDREA OLIVERI, VACCARO VITO, CLUB MASERATISTI SICILIANI, PIERGIORGIO FERRERI, GIUSEPPE CALAGNA, MICHELE LAURIA, PAOLO CIGNO, AMICI DELLA TARGA - OLIVA CARMELO, BEPPE PETRACCA, SALVO CARERI-, GIANPAOLO LA COLLA, REQUIREZ SALVO,

 

 

ROBERTO PIRERA http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/jap.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx
Locandina.jpg

GRAZIE A NINO MINUTOLI,

per esserti sobbarcato la passeggiata dai Peloritani alla Conca d'ORO

Otrebor

jap.gif.19be396b9d5372bba943e8f0ad3f45e7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Sempre grazie a Nino e Signora jap.gif.7da725be31b6506ce3e4cd7d0ee8a6b6.gifjap.gif.7da725be31b6506ce3e4cd7d0ee8a6b6.gifjap.gif.7da725be31b6506ce3e4cd7d0ee8a6b6.gif, che pazientemente segue il marito laddove la passione... ...automobilistica... lo attira ange.gif.ac06ef512b2db7a70885e5efb323d1ea.gifange.gif.ac06ef512b2db7a70885e5efb323d1ea.gifange.gif.ac06ef512b2db7a70885e5efb323d1ea.gif

jap.gif.86a781dd86a29e2ab3f68318d2b6575c.gif

jap.gif.87cb275493dfdab1302887936982af47.gif

ange.gif.a8071742ac56836411b1cea9b3161c35.gif

ange.gif.73435da899fb46695512d64181aa2159.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Qualche foto della bella manifestazione dedicata al nostro grande Nino.

DSCN1509.jpg

RSCN1531.jpg

DSCN1508.jpg

DSCN1507.jpg

DSCN1506.jpg

DSCN1504.jpg

DSCN1503.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E' stata dura,

una bella giornata che poteva finire in tragedia... con il nervosismo che si tagliava a pezzi...1/18....

 

chi diceva di avere ragione lui....

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20FERRARI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%2811%29.jpg

*

 

chi affermava che l'altro aveva torto....

 

*

http://www.targapedia.com/album_modellismo_giro_di_sicilia/1954/MINI%20GIRO%20DI%20SICILIA%201954%20-%20DIORAMI/slides/400%20Ferrari%20375%20Plus%20-%20BBR%201.18%20%281%29.jpg

*

 

alla fine l'ho spuntata io....

 

*

targapedia-album-2-umberto-maglioli-cassani-big.jpg

*

 

e tutto é finito con un abbraccio...e tanti baci.....

 

*

niscemi-3.jpg

*

 

nel nome ed in onore di Nino tutto é stato ...modellisticamente risolto......

 

nell'attesa di vedere con attenzione ed ammirazione l'ultima opera di Claudio...

...1/18 comme d'habitude.....

.....che, detto per inciso, dal "vivo" é bellissimissima..... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/love.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/love.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/love.gif

*

niscemi-8.jpg

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...