Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sal428LJ

200SI-brochure-13.jpg.ec039ba291e70ec8864b9c35e571193e.jpg

 

il 10 marzo é vicino....

Fervono i preparativi per l'80° di Nino Vaccarella......

 

 

vaccarella-41.jpg

 

vaccarella-42.jpg

 

1956 Fiat 1100-103 su base Carabinieri Colelction 1/43

 

vaccarella-29.jpg

 

vaccarella-33.jpg

 

vaccarella-27.jpg

 

vaccarella-24.jpg

 

1958 Lancia Aurelia B20 su base Lancia Collection (Norev) 1/43

 

vaccarella-12.jpg

 

vaccarella-15.jpg

 

vaccarella-6.jpg

 

vaccarella-4.jpg

 

1959 Maserati 200 SI su base Milli Miglia Collection 1/43

 

vaccarella-52.jpg

 

vaccarella-51.jpg

 

vaccarella-54.jpg

 

Coffret "Buon compleanno Nino" - MiniTargaFlorio 1/43

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

 

 

Riflessione mattutina post influenza:

Una macchina da corsa senza numeri e come una bellissima donna senza tette! manuli k jap.gif.f25187518f42c46a711914511a2e94fc.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.......... insomma un pezzo di storia che ha lasciato e lascerà indelebile il nostro ricordo. Grazie Autodelta!............

 

 

E' facile essere Ferraristi.....

quella di diventare Alfisti é una decisisione ragionata, radicata anche nei ricordi legati alla storia (motoristica) della nostra famiglia.

Per quanto mi riguarda é legata al 1964, al ricordo di mio padre felice di avere potuto acquistare la sua Giulietta ti, orgoglioso di averla e di poterla guidare....

 

Alfisti si decide di esserlo e Alfisti si rimane per tutta la vita, con tutte le gioie e le tante delusioni conseguenti a questa scelta.

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Grazie per la bellissima ed emozionante occasione.

 

Anche così la Targa Florio vive, anche così la Targa Florio é viva !

 

06-manifesto-img.jpg

 

jap.gif.9b18447b8534d813b4e344cb61c42072.gifjap.gif.9b18447b8534d813b4e344cb61c42072.gifjap.gif.9b18447b8534d813b4e344cb61c42072.gifjap.gif.9b18447b8534d813b4e344cb61c42072.gifjap.gif.9b18447b8534d813b4e344cb61c42072.gif

jap.gif.b54964e086fd90ff0d76b4458d0a7b1b.gif

jap.gif.e183dd66104d01e3293fd2f8832df8d0.gif

jap.gif.bf6bcf7c9a176129879ec3b59449a3aa.gif

jap.gif.052df24fad4afe22f5a78f6e37869674.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Grazie per la bellissima ed emozionante occasione.

 

Anche così la Targa Florio vive, anche così la Targa Florio é viva !

 

06-manifesto-img.jpg

 

jap.gif.7c6801a0e46c624d4e5095eb01cc82ba.gifjap.gif.7c6801a0e46c624d4e5095eb01cc82ba.gifjap.gif.7c6801a0e46c624d4e5095eb01cc82ba.gifjap.gif.7c6801a0e46c624d4e5095eb01cc82ba.gifjap.gif.7c6801a0e46c624d4e5095eb01cc82ba.gif

 

un grazie sincero anche da parte mia ai promotori della simpatica iniziativa; sono occasioni diventate ormai preziose per poter conoscere i protagonisti di un mondo irripetibile ed ormai estinto da lungo tempo;

per me è stata anche la scoperta di una realtà cittadina come quella di questo bellissimo museo presso la Facoltà di Ingegneria, qualcosa che non conoscevo..., non sò se per mia indolenza o per indifferenza e superficialità da parte di chi avrebbe dovuto diffondere la sua prestigiosa esistenza; davvero molto interessante !

Quanto ai vecchi ex piloti..., la maggior parte non li conoscevo di presenza, e trovarli lì tutti insieme con una sincera carica di simpatia e disponibilità, è stata un'esperienza entusiasmante; dai più giovani e poco conosciuti ormai settantenni, ai più celebri ormai molto più avanti negli anni, ma lucidi e perfettamente tirati a lucido... come il solito Vaccarella, Amphicar, Capuano o il principe Starrabba; ecco, non avrei mai immaginato di poter dialogare un giorno con loro per qualche ora..., scavando in cento aneddoti e curiosità che non avevo mai risolto... e che stavolta sono riuscito a chiarire; trovarmi di fronte qualcuno che aveva partecipato a tutte le corse di quel ventennio (50-70), raccontare delle più curiose e svariate esperienze, anche molto tristi, avrei voluto un registratore e fermare il tempo per qualche altra ora...

se non ci hanno buttato fuori dall'edificio... è stata solo cortesia e comprensione...

 

sol.gif.96f9045fd5000bb8d255399a1a81639d.gifsol.gif.96f9045fd5000bb8d255399a1a81639d.gifsol.gif.96f9045fd5000bb8d255399a1a81639d.gif

jap.gif.66493ae7a71d4658bfc3d7994488583f.gif

jap.gif.993d433c899ab892680f2f0af9684e1a.gif

jap.gif.acc1ceb0b01445131e77eca01f2a293e.gif

jap.gif.9dc83941616c5d06cff73748695386d2.gif

sol.gif.9c4dc41be242023a893fb0a5b304df0e.gif

sol.gif.d1744139d238df60e75dca1582bd6899.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

1966%20-%20Floriopoli%20-%20Capuano%20-%20Latteri%20-%20B1.jpg S.O.S.:

qualcuno potrebbe chiedere a Capuano il colore della striscia sul suo casco?

grazie, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

DSCN2124.jpg

 

Potrebbe sembrare a prima vista una buona base per trasformarla in quella che corse alla Targa '73

la n°6 di De Adamich-Stommelen... potrebbe sembrare a prima vista...

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

...per me è stata anche la scoperta di una realtà cittadina come quella di questo bellissimo museo presso la Facoltà di Ingegneria, qualcosa che non conoscevo..., non sò se per mia indolenza o per indifferenza e superficialità da parte di chi avrebbe dovuto diffondere la sua prestigiosa esistenza; davvero molto interessante !

 

Aggiungo anche i miei ringraziamenti, a quanti si sono prodigati per metter sù un evento che ha saputo riunire a distanza di decenni i piloti della Pegaso. Soltanto a Floriopoli si riusciva a notarli così numerosi.

Condivido la tua meraviglia nell'ammirare tutti quei gioielli della tecnica, quasi nascosti (MA ORA NON PIU') al grande pubblico.

 

Un grazie particolare a Beppe45 che al momento della maxi foto con questi grandi protagonisti della velocità, mi ha invitato ad unirmi a loro. Mi ero defilato, perchè pur avendo fatto parte della scuderia, non ho avuto la fortuna e i mezzi per partecipare alla Targa.

Ma a testa alta fiero di esserlo stato.

 

Un anno prima della mia iscrizione alla scuderia, portai in giro per l'Italia il logo della Pegaso, regalatoni da F. Dessì. In occasione di una trasferta a Monza per il gran premio d'Italia insieme ai fratelli Soldano.

 

Con la mia fiammante ancora in rodaggio Fiat 500

9-71 autostrada del Sole.jpg

Ci scappò anche una capatina al tempio delle rosse

9-1971 Maranello.jpg

Sei mesi dopo la affidai alle cure di Gino Caci per prepararla alle gare in salita

3-9-1972 Val d'Anapo Sortino Ragusa (4).jpg

L'ambito logo sulla macchina e sulla tuta, e la fascia verde pistacchio in onore della 904 di A, Pucci.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Per motivi di studio non ho potuto essere presente all'evento sulla Scuderia Pegaso.

Sicuramente sarà stato qualcosa di molto bello.

Complimenti agli amici che si sono dedicati alla organizzazione di una manifestazione veramente meritevole, per il taglio storico e per la presenza di molti protagonisti di quel momento.

Se qualche amico ha colto delle immagini dell'evento, sarebbe bello condividerne sul topic.

Complimenti ancora e grazie.

Lillo TRITONE

 

merzar32.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

DSCN2124 copy .jpg

 

1) fori da ridimensionare

2) presa asimmetrica

3) naca da chiudere

4) codolini da eliminare

5) griglie da eliminare al 50%

6) supporto specchietto a tre piedi

7) sponde da realizzare

8) paratia da eliminare e realizzare ex novo con finestra ovoidale e collocata più indietro rispetto al profilo esterno del cupolone

9) zona a scivolo verso il posteriore da riempire in piano orizzontale

10) coda lunga che diventa coda corta (da tagliare l'eccedenza fino al colore blu in coda)

11) naca da realizzare

12) tunnel radiatori da allungare

13) rimodellamento del profilo laterale e realizzazione di nuove pinne

14) rifinitura abitacolo

15) rimodellamento di tutto il posteriore diventato più alto

 

ovviamente, il rifacimento di tutte le decals fà parte della necessaria routine...

 

sembravano grosso modo simili... non.gif.bb91af537d12e483ee2d908613bce4aa.gif

 

sol.gif.50c960173e2506d3ab9e0dc1efc148ce.gifsongiàbuonpunto48

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

manifesto.jpg

 

 

 

Img_0848.jpg

 

totolo.jpg

 

- BARBA GIANCARLO

 

- BARRACO SALVATORE

 

- I familiari di CALASCIBETTA SALVATORE

- CAPUANO IGNAZIO

 

- CARDUCCI GUALBERTO A.

 

- CATALANO ANTONIO

 

- CHIARAMONTE BORDONARO ROBERTO

 

- DE LUCA MARIO

 

- I familiari di DESSI’ FRANCESCO – Dirigente PEGASO

 

- EMANUELE BENEDETTO di San Giuseppe

 

- i familiari di FAILLA NINNI - Dirigente PEGASO

 

- FLORIDIA ARMANDO

 

- GAROFALO GIUSEPPE

 

- GARUFI ANTONIO, anche per suo padre GARUFI GUIDO

 

- I familiari di GILIBERTI ANGELO

 

- GRAVINA SILVANO

 

- LA MANTIA GIOVANNI

 

- I familiari di LATTERI FERDINANDO

 

- LAURICELLA FULVIO, costretto a casa ma che è stato con noi

 

- LO JACONO GAETANO

 

- I familiari di LO PICCOLO PIETRO

 

- I familiari di MANTIA SERGIO

 

- MARCHIOLO LIBERO

 

- MARINO GIOVANNI

 

- MERCADANTE GIOVANNI

 

- I familiari di MERENDINO ALFONSO

 

- I familiari di MIRTO RANDAZZO VINCENZO

- PETTA Gianni

- PUCCI GIANFRANCO di Benisichi per il padre ANTONIO ed il fratello GIULIO

 

- RAPPA SERGIO

 

- Il figlio di RAVETTO CLEMENTE

 

- RENNA EUGENIO

 

- RESTIVO RAFFAELE

 

- SANTORO FRANCESCO

 

- SARTORIO LUIGI

 

- SAVONA MARIO

 

- SERSE IGNAZIO

 

- SPATAFORA “Pucci” GIUSEPPE

 

- STARRABBA GAETANO Principe DI GIARDINELLI

 

- SUTERA SALVATORE

 

 

* * *

 

Un ringraziamento al Professore NINO VACCARELLA, per la sua presenza

 

 

 

1X.jpg

 

 

 

 

micro.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Img_0855.jpg

 

( al centro ) : LUPARA LASCIATA ALL'INGRESSO sol.gif.25073359fcc14aaf200766e59db4ea1e.gifsol.gif.25073359fcc14aaf200766e59db4ea1e.gif

Il Principe Gaetano STARRABBA di Giardinelli, arrivato in ritardo rispetto al programma per pregressi impegni, si è fermato .... sino a tarda ora ...... a discutere di aspetti motoristici, davanti ai diversi pezzi museali restaurati, con l'ing. Giuseppe GENCHI.

Anche Lui, caro Pino, non aveva mai visitato il MUSEO.

sol.gif.798de824699f61817d7c516f09e8d6cb.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Img_0795.jpg

 

 

Gianfranco Pucci di Benisichi alimenta la discussione ........

 

 

Img_0796.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Grazie per la bellissima ed emozionante occasione.

 

Anche così la Targa Florio vive, anche così la Targa Florio é viva !

 

06-manifesto-img.jpg

 

jap.gif.b00ab55161b987ed534dd3be50cabeac.gifjap.gif.b00ab55161b987ed534dd3be50cabeac.gifjap.gif.b00ab55161b987ed534dd3be50cabeac.gifjap.gif.b00ab55161b987ed534dd3be50cabeac.gifjap.gif.b00ab55161b987ed534dd3be50cabeac.gif

 

 

 

 

Cari forumisti buonasera, avevo dimenticato che in questi giorni ci sarebbe stata la mostra fotografica e ricordandomene in extremis mi sono "portato" ad ingegneria puntualissimo all'apertura. Che dire, intanto piacevolmente sorpreso di aver trovato anche una mia foto che tempo fà avevo pubblicato qui, nel forum e aver dato il mio piccolissimo contributo mi ha reso orgoglioso. Per il resto lodevole iniziativa, tante belle immagini, molte per me inedite che hanno documentato storie di sport, di vita, di passioni a noi care. Unico rammarico e piccolissimo appunto agli organizzatori, mi aspettavo di trovare

non solo Targa, ma anche documentata l' attività della scuderia Pegaso, protagonista assoluta in tutte le cronoscalate siciliane e sono certo che di materiale fotografico non ne manchi. Ma va bene così, forse è stata solo una scelta ben precisa e alla prossima occasione se ne terrà conto.

 

Buona serata

Sergio

 

 

img038.jpg

jap.gif.bc12b5755e8de3e15d97e9d778883b08.gif

jap.gif.c8168f2b0b7912d4054c88424de296c5.gif

jap.gif.6dd22d5a39ce63ce4ccdd8a87806077a.gif

jap.gif.28d19367f02f12ac016b710ea203b533.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

anch'io sono stato a milano autoclassica...grande esposizione, davvero ben curata per essere solo al secondo anno...in confronto automotoretro' di torino e' una sagra di paese...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buongiorno Esimio Collega, jap.gif.9c396ee55fc4aa9f9b45d8f7a328e973.gifjap.gif.9c396ee55fc4aa9f9b45d8f7a328e973.gifjap.gif.9c396ee55fc4aa9f9b45d8f7a328e973.gifjap.gif.9c396ee55fc4aa9f9b45d8f7a328e973.gif

 

La informo che nei giorni 27-28 aprile del corrente anno, in quel di Palermo si terrà un Concorso dinamico per automobili e motociclette d'epoca di valore storico e sportivo, e che tra i venti esemplari di motociclette accuratamente selezionate saranno almeno quattro quelle che hanno realmente partecipato alla celebre cronoscalata negli anni '20-'30 e che effettueranno le tre salite previste nel corso della manifestazione.

 

Mi farà cosa gradita se potrà informare direttamente l'altro Esimio collega , conosciuto su queste pagine come "Bepino" o Bepvit ed i "due centauri da fine settimana" Cuma e Fofaus .

 

ULTIMA-VITTORIA-MOTO.jpg

 

ULTIMA-VITTORIA-2.jpg

 

Altrettanta gradita sarà la sua presenza e quella dei suoi amici

micabaubaumiciomicio57 ange.gif.dca06d0001b14780220336d1d0e01708.gifange.gif.dca06d0001b14780220336d1d0e01708.gif

jap.gif.bc77a7b0cca080d2cda3bd1ed5b0d0e8.gif

jap.gif.2005c8616d89ecd982838529a44ed737.gif

jap.gif.1c035f654101d6172e557842112259d4.gif

ange.gif.b5bfb68be04c9be9b1438422d00b5c46.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1976 amph-flo.jpg

 

una bella chiaccherata con questi due signori dopo 36 anni dalla loro vittoria...

 

l'Armando lo conobbi già qualche anno fà e fece parte attiva per lungo tempo su queste pagine...

l'Eugenio Renna..., pardon "Amphicar"..., solo saltuariamente di vista, ma non mi ero mai fermato a chiaccherare con lui...

una piacevole scoperta... giacchè qualcuno lo dipingeva come un...orso...; la mole forse sì..., e lui ci scherza su simpaticamente...

Abbiamo ricostruito insieme sommariamente la storia di quella TZ prima bummiata..., poi ultrabummiata... con ruote da TZ2 o da 33..., non si è chiarito del tutto...

quella macchina, quasi sempre appartenuta a Lo Piccolo, a trasi e nesci..., un pò verde, un pò rossa, ma inconfondibile per quel nasone bianco sul cofano, fece di filato quattro Targhe Florio con Lo Piccolo, Sutera, Serse, Barraco e Amphicar..., ed alla fine, se non ho capito male, la riprese ancora Lo Piccolo...

 

quindi, chiesi lumi su quella sfortunata storia del seggiolino rotto sull'Abarth... e lui sornione, con un sorriso angelico...mi fà : lei non sà che quella era mia specialità...!

prego...? sì..., quella di scassare i seggiolini...! quello non fu il solo..., allora ero pacchione come adesso...! lol.gif.9753bf077cf2e4e704d53b4ef6f31679.gif

 

sol.gif.8c9cdcc1e31c5648083bedb4f1e18c28.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Per alcuni non era più Targa Florio, per altri era comunque l'occasione di continuare a misurarsi lungo le curve della corsa più antica e più bella del mondo...

 

l'ultima edizione durò poco... quasi come le prime edizioni... appena tre giri... interrotta dal tragico incidente di Ciuti..... e non fu più Targa Florio, questa volta per davvero.

 

Ricevo da Vincenzo Barone alcune immagini della sua partecipazione alla Targa Florio del 1977, quando con lo pseudonimo di "El Cordobes" insieme a Giovanni Costa (Day Cruiser) su una Fiat X1-9 si presentò a Floriopoli con il segreto sogno di essere protagonista quantomeno della sua classe.

 

La garà andò purtroppo come tutti sappiamo, Alfonso Merendino e Raffaele Restivo firmarono l'ultimo rigo dell'albo d'oro del Piccolo delle Madonie e le classifiche furono quelle del terzo giro.

Vincenzo Barone e Giovanni Costa risultano classificati ufficialmente quarti di classe, anche se per onore di cronaca essendo Petrolà dietro loro e Garraffa ritirato per rottura dell'alternartore, al momento della sospensione della corsa erano sicurament secondi.

 

Vincenzo ultracinquantenne ha ripreso dall 2008 a correre e con le sue due 128 Gr.2 ha partecipato al campionato italiano salita autostoriche dello scorso anno vincendo la propria classe nel 2011 e 2012 e tuttora continua.....nonostante abbia già passato i sessanta.... anni.....

1977-128-2.jpg

 

1977-128.jpg

 

Di queste due 128 una ha anche partecipato anche a due edizioni della Targa Florio-Rallye di Sicilia nel 1980 e nel 1981.

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

ANCHE NEI TOP TEAM DI FORMULA UNO SI LEGGONO RIVISTE MOOOOLTO INTERESSANTI love.gif.26a2a303f17e1734d6e1b37cf0458ba7.gif

 

Helmut-Marko.jpg

 

FORSE NON GLI PIACEVA MOLTO IL CIRCUITO DELLE MADONIE MA SENZA DUBBIO HA REGALATO ALLA STORIA DELLA TARGA FLORIO UNO DEI DUELLI PIU' AVVINCENTI... PROPRIO COME UN VERO GRAND PRIX DI F1 love.gif.26a2a303f17e1734d6e1b37cf0458ba7.giflove.gif.26a2a303f17e1734d6e1b37cf0458ba7.giflove.gif.26a2a303f17e1734d6e1b37cf0458ba7.gif

love.gif.c80252220313f4141d1806a2b3bf5bc8.gif

love.gif.ad93152ad24563ea2a6188efd9a69203.gif

love.gif.26d6db247bdf6fdf38092108945a5f2a.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ANCHE NEI TOP TEAM DI FORMULA UNO SI LEGGONO RIVISTE MOOOOLTO INTERESSANTI love.gif.0d464f899e2f093d66cc062ffe874780.gif

 

Helmut-Marko.jpg

 

FORSE NON GLI PIACEVA MOLTO IL CIRCUITO DELLE MADONIE MA SENZA DUBBIO HA REGALATO ALLA STORIA DELLA TARGA FLORIO UNO DEI DUELLI PIU' AVVINCENTI... PROPRIO COME UN VERO GRAND PRIX DI F1 love.gif.0d464f899e2f093d66cc062ffe874780.giflove.gif.0d464f899e2f093d66cc062ffe874780.giflove.gif.0d464f899e2f093d66cc062ffe874780.gif

 

Uno dei più grandi visti sulle Madonie...! Fugace apparizione, ma straordinariamente convincente... jap.gif.5e8d77850f812a88831e66802dc7432d.gif

 

:)

love.gif.e623893e52a9fb7b3534fb69299d2a58.gif

love.gif.4ad8fedfe0f7692eb8ba5cf53cbb1358.gif

love.gif.27f8a793c540711eb3716fe50df6f388.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Uno dei più grandi visti sulle Madonie...! Fugace apparizione, ma straordinariamente convincente... jap.gif.4e2525eb05b7eae1b26e4312122a41a1.gif

 

:)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ritornando a riparlare di FantaTARGAFLORIO....

 

mi sono sempre chiesto (all'epoca, pure rammaricato...... ma ero molto giovane) chissà come si sarebbe comportata la LOLA T280 3000 cc.cc. (Cosworth DFV da F.1) sulle strade della Targa '72.

La leggerezza e la compattezza della vettura, unitamente ai suoi piloti di punta (Larousse e Bonnier, quest'ultimo proprietario del team quasi ufficiale e già vincitore di TF) avrebbero potuto fare qualcosa di bello, anche contro l'unica 312PB e le (pesanti) 33TT3.

E dire che in Argentina, alla 1000 Km di Baires - prova di apertura del Mondiale Marche '72 - le T280 impressionarono non poco (specialmente in prova) per velocità e maneggevolezza.

Quella Targa - va detto - era un pò monca.

Gulf Mirage (in effetti troppo "pistaiola" ;) e Matra 630 (specialmente in versione corta.... ma sappiamo che la casa transalpina aveva nella testa solo la 24 ore francese di Le Mans) avrebbero fatto più spettacolare quella TF '72.

 

Lola Larousse.jpg

 

LolaT280-Brands-3.jpg

 

... Un'altra 3000, la argentina BERTA 3000, di Oreste Berta, a me piaceva molto (somigliava molto alla "millina" AMS "tonda" ;) .

I colori vivaci e la allora "esotica" pubblicità della Levi's jeans e quei rolla-bar "asimmetrici", con le "gommone" larghissime..... facevano il resto.

 

 

 

fototopic1-72-03-99-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...