Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Ciao ONE, la risposta come cantava Bob Dylan é nel vento.. pardon é in Targapedia.....

 

http://www.targapedia.com/albu [...] 81%29.html

 

Il Paese é Collesano, l'episodio fotografato sono le prove libere del 1973, la Ferrari é una 312 PB ibrida , più un modello del 72 che 73.

 

Qualunque cosa vogliate fare... Buon lavoro !

modellismo(ancheslot)forever57 :ange: :ange:

 

 

Cavolo !

(ma in tema di Targa si potrebbe dire "Carciofo!" ;)

 

Me le sono guardate tutte le foto, quelle della Nr3 e Nr 5 pero'!

E mi sono fermato quando iniziavano quelle della Dino 206 S di Terra-Berruto senza andare a vedere più in la del mio naso.

 

Grazie mille Enzo.

 

Grandissimo forum!

 

angelo aldé

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

 

Ho qualcosa da ridire invece a proposito della parte "storica" del post :

 

A mia memoria, confermata da alcune ricerche, le due 33 schierate alla Targa del 1975 erano delle tt12 aspirate, con il classico 3 litri dell'Ingegnerone Chiti.

la 33 turbo comincia ad essere affinata nel corso del 1976 ed affianca la versione aspirata regolarmente nel 1977 (Fernet Tonic per intenderci). Le due 33 schierate nella Targa 1975 avevano si una novità tecnica ma riguardava il cambio, montato a sbalzo, la sigla corretta era 33tt12 CP (e non SC ancora da venire...)

Casoni Dini corsero con una macchina riparata dopo avere urtato una grossa pietra durante le prove. La gara della n.2 termina al primo giro nei pressi del bivio Sclafani dove si ferma con l'innovativo cambio a pezzi....anche se ufficialmente l'Autodelta dichiara: "rottura di un semiasse".

 

 

Anch'io conoscevo la stessa storia di Enzo...

o dopo 38 anni spuntano nuovi sconvolgenti "reperti"..., o il caldo fa brutti scherzi...

comunque..., in attesa di accertamenti...

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Alla Targa del 1975 ero presente, sia alle prove che alla corsa, come le mie foto confermano.

L'Alfa portò due auto la prima una 33TT12, tradizionale, telaio tubolare e cambio trasversale per Vaccarella e Merzario, la seconda era una vettura sperimentale con telaio scatolato e non tubolare con il cambio longitudinale, l'abitacolo più arretrato, tanto che il cofano anteriore appariva più lungo rispetto alla TT12. Era chiamata 33SC12 ed era affidata a Casoni Dini. Ricordo che Autosprint dedicò un servizio all'Alfa sperimentale. Adesso mi trovo a Cefalù e non posso verificare la mia collezione di Autosprint.

Ricordo bene la partenza delle due Alfa. Io ero posizionato sulla collinetta dietro il paddock e possiedo la registrazione audio dei passaggi. Casoni partì con un ritmo nettamente più veloce rispetto a Merzario, tanto che non mi stupii quando giunse la notizia del suo ritiro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

L'ho detto cento volte anch'io..., ma c'è una corrente di pensiero...modellistico che sostiene che tali marcature rendano il soggetto più intrigante...e/o realistico...

boh...? concordo con Piergiorgio...! forse ad occhio nudo potrebbe anche illusoriamente soddisfare..., ma con foto macro... 'un si puonnu taliari... :eek:

 

:\

 

 

io penso che bisognerebbe farle... il problema è che la fissura...è difficilmente regolare per cui la marcatura accentua l'irregolarità. ogni volta che mi avventuro, perdo ore a rimodellare la colata di nero con stecchino o pennellino intriso di acquaragia. in effetti, mi chiedo quanto valga la pena realizzarle. sicuramente, nei modelli sporcati gara il tutto si amalgama. piuttosto, con i complimenti per un lavoraccio professionale solito per Matteo gli chiedo: ti vai a perdere per una decal del numero sbagliata? il carattere non era quello. per i KONI, si trovano sulla decal FDS n. 1. oggi sono ristampate e si trovano su ebay. basta cercare decals FDS 1/43. ribadisco il parere che l'autostampa delle decals dovrebbe essere considerato un rimedio estremo. si perde molto più tempo ed i soldi si spendono lo stesso (decal base, fissativo, inchiostro stampante).

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

torta 6.jpg

 

come le coppie al settimo anno... anche noi scivoliamo nell'indifferenza..., solo che gli anni sono ancora 6..., non 7..., e non siamo una coppia...

 

capisco che le recenti vicissitudini non hanno ispirato nulla di buono..., ma come negare il successo strepitoso di questa iniziativa sicula in un forum francese...!

ha prodotto un sussulto in qualcosa che sembrava sepolto per sempre nel dimenticatoio e nell'intimo di chi ebbe la fortuna di vivere quel periodo...

il vulcano apparentemente spento...ha cominciato ad emettere con orgoglio il suo pennacchio... e la fenice è risorta dalle sue ceneri...

Quante bellissime iniziative..., quante attività collaterali commemorative e celebrative...: libri, foto, filmati, modellismo, rievocazioni con autostoriche per rinverdire una memoria sbiadita dalle nostre parti, ma sempre viva altrove...

Ecco, questo è l'unico rammarico: non aver conservato e protetto i luoghi della memoria e non averla rievocata come meritava; un'imperdonabile pecca culturale e sociale...in linea con il degrado involutivo della nostra terra...

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

images?q=tbn:ANd9GcR3S7zw4j5xthzntTdwAFM0qGaTDqhuiGtzc0W0qtw4cweHvxqHrQ

 

BUON COMPLEANNO A TUTTI NOI

 

BUON COMPLEANNO AL FORUM TARGA FLORIO

 

AUGURI GPF

 

TARGA FLORIO

 

6 ANNI DI VITA, 1.590 PAGINE, 5.072.782 CONTATTI

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGA FLORIO RALLY PERICOLO SCAMPATO

E' ufficiale: la 79. Targa Florio si disputera' e nel CIR! Grazie all'ACI, all'AC Palermo, ed a tutti quelli che ci hanno creduto sempre...

L'ACI nazionale viene in soccorso dell'AC Palermo (invece lasciato solo dalle istituzioni regionali), affinché' il rally si possa disputare regolarmente e come prova del CIR. A settembre la "Targa" tornerà li dove è iniziata la sua storia nel 1906: Campofelice di Roccella, la cui amministrazione si è dimostrata sensibile all'aiuto richiesto dall'organizzatore. E ciò avviene proprio nell'anno del centenario dell'AC Palermo. Tutte le novità (compresa l'eventuale mantenimento della cerimonia di partenza da Piazza Politeama a Palermo), saranno illustrate dal Presidente dell'Aci Sticchi Damiani e dal Commissario dell'Ac Palermo Giancarlo Teresi probabilmente già la prossima settimana, dopo che si saranno sciolti gli ultimi dubbi e superati i residui ostacoli.

 

A loro, ed a tutti coloro che ci hanno creduto e che non hanno mollato impegnandosi in qualunque maniera (anche solo protestando via web), intanto il "grazie" per avere impedito il peggio...

 

Dario Pennica

Dir. Sicilia Motori

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

faccio notare, purtroppo ed è emblematico, al tgr di ieri sera la conduttrice di turno ha, ovviamente, letto e qualcuno lo ha scritto che la Targa Florio partirà da Palermo -come avviene da un secolo a questa parte-...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non poteva mancare il... modellino celebrativo... :D in occasione del sesto anniversario di questo fantastico topic...

 

Ho pensato ancora una volta ai comprimari, a coloro che correvano per una Targa dentro la Targa..., senza alcuna velleità di vittoria...: le vetture GT, agguerritissime pietre di paragone tra le scuderie locali e quelle del nord...; tra i manici ufficiali o semiufficiali ed i nostri "panellari" e "cacciaviti"...

Alfa GTA - Lancia Fulvia HF - Alpine A 110 e Porsche 911..., queste le antagoniste per eccellenza, in varie classi da 1,3 a 3,0...

 

Stavolta ho scelto vettura ed equipaggio protagonisti di uno dei massimi exploit sportivi in una Targa valevole per il Campionato Mondiale Marche...

 

TARGA FLORIO 1970 - Lancia Fulvia HF 1,6 piloti Munari e C.Maglioli... noni assoluti...! non aggiungo altro...!

 

1970 lancia maglioli- mun.jpg

 

in quell'edizione, forsa la più prestigiosa e ricca di contenuti tecnici che si sia mai visto

 

la base modellistica a cui sono state apportate modifiche di poco conto, è la consueta da edicola che riproduce la vettura vincente al Montecarlo '72

 

 

2606.jpg

 

 

2607.jpg

 

 

2608.jpg

 

 

2609.jpg

 

 

2605.jpg

 

non potendo andare al mare... a mostrar le chiappe chiare... :D

 

:p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Auguri di B. Ferragosto

e

Auguri al G.P.F. e ai suoi 6 anni, come vola il tempo!

e a tutti i Forumisti.

A GPF, non disperiamo, Ottobre si avvicina e i giardini rifioriscono. Sono in corso grandi pulizie e verifiche sugli impianti idrici.

A tutt'oggi la partenza della 97 T.F. ( magari fosse la 79 caro Targapedia - Ritorno al Passato ) dovrebbe avvenire da P.zza Castelnuovo a meno di recentissimi ripensamenti, crocette e punti esclamativi.

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Grande GPF la tua creatura va avanti con gli anni...come noi... siamo al sesto e sembra ieri avere scoperto questa nuova avventura...

Complimenti spero vada avanti per tanto tempo...

 

Un complimento all'ACI ... pare abbia scongiurato il peggio... mi auguro non si debba più soffrire per la nostra amata...

 

GPF...ti ri...tiro le orecchie...!! bella idea la fulvia Targa...ma perchè non hai messo dei fari più grossi ...?? a chiamavanu fanalone...!!

 

Le ruote...c...zzo...!! pare una fulvia 1200...portale al limite del parafango con un asse un po più lungo , fa un'altra figura...mettile dritte...pari ca sbattiu...

Schiarisci un po il colore dei cerchi ...troppo scuro...

Con questi piccoli accorgimenti vedi che cambia volto diventando ancora più bella......!!

modellini-2608-big.jpg

 

modellini-2606-big.jpg

Con affetto a semplice scopo migliorativo ...

MATTEO.

 

viaggio.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

per cancellare le etichette, cliccate prima la virgoletta a sinistra e poi quella a destra e spariranno.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Targa Florio 1912.jpg

 

Caro Pino many tanks per la tua "creazione".

Ci hai consentito di incontrarci, conoscerci, maturare amicizie e coltivare contatti con (tutto) il mondo della (e non solo) Targa Florio. Quella che abbiamo conosciuto noi.

Per i contemporanei, forse, continuiamo a fare opera di "pressing" culturale che - maybe - anche stavolta ha spinto a trovare le risorse per la continuazione numerica della vecchia "creatura" voluta da Vincenzo Florio.

Grazie Pino.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....

Caro Pino many tanks per la tua "creazione".

Ci hai consentito di incontrarci, conoscerci, maturare amicizie e coltivare contatti con (tutto) il mondo della (e non solo) arga Florio. Quella che abbiamo conosciuto noi.......

 

fototopic1-targa-florio-1912-big.jpg

 

 

Senza dimenticare che

ha acceso la curiosità di tanti giovani stranieri appassionati delle corse d'auto (non solo della F1 anni 2000) e la creatività di tanti modellisti d'oltralpe....

shortlegforever57 :jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mini Targa Florio Slot

 

Ricevo dall'amico Sergio un'entusiasmante sequenza di foto "in posa" dei modellini Slot che hanno preso parte alla recente gara Slot dedicata alla Targa Florio.

Si uniscono alle ottime rielaborazioni "dinamiche" di Aldo che abbiamo precedentemente ammirato.

 

Sono l'ulteriore prova dell'ottimo "lavoro di semina" iniziato sei anni fa dal Grande Patre Fontatore.

 

 

1966

 

Ford GT 40 H.Greder - G.Ligier

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1966/TARGA%20FLORIO%201966%20-%20FORD/slides/176%20Ford%20GT%2040%20%20H.Greder%20-%20G.Ligier%20(1).jpg

 

Slot.it - scala 1/32

 

1966 176 Slot (3).jpg

 

1966 176 Slot (2).jpg

 

1966 176 Slot (1).jpg

 

1969

 

Lancia Fulvia F&M special C.Maglioli - R.Pinto

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1969/TARGA%20FLORIO%201969%20-%20LANCIA/slides/232%20Lancia%20Fulvia%20F&M%20special%20%20C.Maglioli%20-%20R.Pinto%20(1).jpg

 

Auto Art - scala 1/32

 

1969 232  Auto Art (4).jpg

 

1969 232  Auto Art (3).jpg

 

1969 232  Auto Art (2).jpg

 

1969 232  Auto Art (5).jpg

 

 

1970

 

Fiat 124 sport spider "Peter von Serwaza" - Santo Scigliano

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20FIAT/slides/52%20Fiat%20124%20sport%20spider%20%20peter%20von%20serwaza%20-%20Santo%20Scigliano%20(1).jpg

 

SCX - scala 1/32

 

1970 52 SCX (1).jpg

 

1970 52 SCX (4).jpg

 

1970 52 SCX (3).jpg

 

1970 52 SCX (2).jpg

 

 

Porsche 911 2000 Michele Licheri - Franco Berruto

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20PORSCHE/slides/112%20Porsche%20911%202000%20%20Michele%20Licheri%20-%20Franco%20Berruto%20(1c).jpg

 

Racer Sideways - scala 1/32

 

1970 112 Racer Sideways (1).jpg

 

1970 112 Racer Sideways (3).jpg

 

1970 112 Racer Sideways (2).jpg

 

 

Alpine Renault A 110 1300 "Ro" - Giuseppe Giacomini

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20ALPINE%20RENAULT/slides/278%20Alpine%20Renault%20A%20110%201300%20%20ro%20%20-%20Giuseppe%20Giacomini%20(3).jpg

 

SRT - scala 1/32

 

1970 278 SRT (1).jpg

 

1970 278 SRT (2).jpg

 

 

1971

 

Alfa Romeo 33-3 N.Vaccarella - T.Hezemans

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1971/TARGA%20FLORIO%201971%20-%20ALFA%20ROMEO/slides/5%20Alfa%20Romeo%2033-3%20%20N.Vaccarella%20-%20T.Hezemans%20(2).jpg

 

Slot.it - scala 1/32

 

1971 5 Slot (1).jpg

 

1971 5 Slot (3).jpg

 

1971 5 Slot (2).jpg

 

 

1972

 

Lola T 290 Antonio Zadra - Enrico Pasolini

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20LOLA/slides/8%20Lola%20T%20290%20%20Antonio%20Zadra%20-%20Enrico%20Pasolini%20(6).jpg

 

Sloter - scala 1/32

 

1972 8 Sloter (1).jpg

 

1972 8 Sloter (3).jpg

 

1972 8 Sloter (2).jpg

 

 

Lancia Fulvia speciale spider TS "Tex Willer" - Mario Sgarlata

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20LANCIA/slides/50%20Lancia%20Fulvia%20speciale%20spider%20TS%20%20tex%20willer%20-%20Mario%20Sgarlata%20(14).jpg

 

Auto Art - scala 1/32

 

1972 50 Auto Art (3).jpg

 

1972 50 Auto Art (2).jpg

 

1972 50 Auto Art (1).jpg

 

1972 50 Auto Art (4).jpg

 

 

 

****

 

 

1969-1972.jpg

 

modellismoancheslotforever57 :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mini Targa Florio Slot

 

Ricevo dall'amico Sergio un'entusiasmante sequenza di foto "in posa" dei modellini Slot che hanno preso parte alla recente gara Slot dedicata alla Targa Florio.

Si uniscono alle ottime rielaborazioni "dinamiche" di Aldo che abbiamo precedentemente ammirato.

 

 

****

 

 

1969-1972.jpg [/center]

 

modellismoancheslotforever57 :love: :love:

 

stanlio&ollio 3.jpg

 

FANTASTICHE...!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Bellissime le slot. Immagino lo spettacolo nel vederli competere nella pista.

 

Dato che siamo in tema mini Targaflorio, e nello specifico i "diorami", ecco appena sfornato un modello che mancava nel diorama, è che in questi anni ho cercato la foto che ne motivasse l'esecuzione.

La foto purtroppo è in B/N, escludendo il nero ho optato per un ragionevole blu.

00.jpg lLa base l'ho prelevata dalla collezione Hachette di "Auto Italiane"

 

58 Alfa  Romeo 1750.jpg

Smontata per riverniciarla e rifinirla, Ecco finalmente la 00

00  Alfa R. 1750 berlina.jpg

depliand Alfa Romeo.jpg

Un paio d'ore li ho dedicati all'interno, già ben realizzato

Alfa R. 1750  interno.jpg

00  Alfa R. 1750 berl..jpg

00  Alfa Romeo 1750.jpg

Spero che in fururo salti fuori qualche altra foto, magari a colori e del lato B.

Per ora la targa è di fantasia è volutamente non ho messo gli zeri sul cofano post.

 

00  Alfa R. 1750 berl.  Auto Italiane.jpg

00  Alfa R. 1750 berl.   diorama.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Baffino43 sei unico, grande e geniale ! :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CON UN PAIO DI GIORNI DI RITARDO, AUGURI PER IL SESTO ANNIVERSARIO, E GRAZIE AL NOSTRO GPF, CHE CON LA SUA "PAZZA IDEA" HA RESO POSSIBILI TUTTA UNA SERIE DI "REAZIONI A CATENA" CHE ONESTAMENTE NON SO SE SAREBBERO MAI PARTITE SENZA L' "INNESCO" INIZIALE....

IO CREDO CHE, AL DI LA' DELLA MAGGIORE O MINORE VIVACITA' TEMPORANEA DI QUESTO TOPIC (CHE HA PERSO PER STRADA L'OTTIMO E VALIDO CONTRIBUTO DI MEMBRI CHE HANNO RITENUTO BUONA COSA RITIRARSI SU UN "AVENTINO" DOVE EVIDENTEMENTE STANNO MEGLIO), E' DIFFICIMENTE QUANTIFICABILE LA PORTATA DEL FENOMENO E DEL MOVIMENTO CHE DA ESSO SONO NATI, PORTATA CHE COMUNQUE E' SICURAMENTE ENORME...

NEL MIO PICCOLISSIMO, HO TROVATO TANTA NUOVA LINFA PER LA MIA PASSIONE E PER IL MIO HOBBY PREFERITO, HO TROVATOVECCHI E NUOVI AMICI QUI, MA ANCHE NUOVI E VERI AMICI IN TERRA FRANCESE, AMICI CHE HO INCONTRATO RECANDOMI OLTR'ALPE PER I MIEI CONGRESSI, E CHE ORA VERRANNO A TROVARCI IN SICILIA AD OTTOBRE....

GRAZIE SEMPRE, PINO!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Piccola questione sulla qual mi interrogo da tempo, e che forse è stata trattata in queste 1590 pagine, ma evidentemente mi è sfuggita...

 

Nel '64 la Ferrari disertò la Targa per la ben nota "querelle" con la FIA sull'omologazione della 250 LM.... ma come mai non vi partecipò Vaccarella? che io sappia egli non era sotto contratto esclusivo con Ferrari, e non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un buon volante anche all'ultimo momento....

 

Che mi dite?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Piccola questione sulla qual mi interrogo da tempo, e che forse è stata trattata in queste 1590 pagine, ma evidentemente mi è sfuggita...

 

Nel '64 la Ferrari disertò la Targa per la ben nota "querelle" con la FIA sull'omologazione della 250 LM.... ma come mai non vi partecipò Vaccarella? che io sappia egli non era sotto contratto esclusivo con Ferrari, e non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un buon volante anche all'ultimo momento....

 

Che mi dite?

 

Vado a supposte... :ange:

 

mi sa tanto che invece Vaccarella avesse un contratto indissolubile per quell'anno con la Ferrari, tant'è che corre solo e soltanto con le Ferrari ufficiali ed in quelle gare dove sono ammesse le sport;

egli corre a Sebring, Nurburgring, LM, Reims e Paris, rinunciando a ben due corse in Sicilia valevoli per il campionato come la Targa e la Coppa Città di Enna; ma queste ultime, come tante altre,

tra cui alcune cronoscalate, si correvano solo con vetture GT o sport 2,0, e la Ferrari non vi prendeva parte ufficialmente.

Come giustamente consideri, non ci sarebbe voluto poi tanto a trovare un qualunque dignitoso volante...; ma questa è solo una mia ipotesi...

 

:mouais:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

GPF...ti ri...tiro le orecchie...!! bella idea la fulvia Targa...ma perchè non hai messo dei fari più grossi ...?? a chiamavanu fanalone...!!

 

Le ruote...c...zzo...!! pare una fulvia 1200...portale al limite del parafango con un asse un po più lungo , fa un'altra figura...mettile dritte...pari ca sbattiu...

Schiarisci un po il colore dei cerchi ...troppo scuro...

 

Qualche post fà... Matteo mi dava con un giro di parole..., anzi, di parulazze..., qualche velato ...suggerimento...

giusto e sacrosanto...! a primura...di finirla per il sesto compleanno... mi ha fatto fare i gattini ciechi... e le tirate d'orecchie costruttive sono sempre ben accette (nel senso di scure..., ascie !)

 

e allora cara sibilla Cumana, eccoti accontentato..., basta che non ti sento più, camurria... :ange:

 

 

2609.jpg

 

 

2608.jpg

 

 

2607.jpg

 

 

2606.jpg

 

 

2605.jpg

 

sostituire quei fanali per farla diventare fanalona... pareva facile facile...!

non so perchè manco a pistolettate si scippavano quelli da sostituire...! li ho dovuti disintegrare col trapano...!

mi sono permesso pinzinu... il perfilino sui passaruota ..., sobrio..., basta non incarcare...

 

i non modellisti vogliano scusare la errata corrige...; di solito le mando in privato a Targapedenzo...onde sostituire le immagini superate, ma stavolta...dovevo lavare l'onta...in pubblico ! :D

 

:heink::mmmfff::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

erano in fondo nel solito Casciuni.

Alcune foto della montepellegrino del 27 giugno 1971

IMG_NEW_0002.jpg

IMG_0001_NEW.jpg

IMG_NEW_0001.jpg

Questa fulvia me la ricordo ancora , arrivo zigzagando sino all'ingresso del tornante

IMG_NEW.jpg

IMG_NEW_0003.jpg

IMG_0002.jpg

Continua

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Baffino43 sei unico, grande e geniale ! :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

 

 

Grazie enzo,

che sono grande lo sò, fra 2 mesi quota 65.

ma non è vero che sono unico, questo topic è composto da tanti geniali talenti, che hanno contribuito alla sua grandezza

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

2 foto che non ho potuto postare alcuni giorni fa, per N. minutoli e bepvit

 

1964  198[1].jpg

1972box3vonmeiter[1].jpg

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1963, completa ed aggiornata:

Photogallery, Modellismo, Biblioteca e Videoteca !

 

Targa Florio 1963, complete et mise à jour :

Photogallery, Modellismo, Biblioteca et Videoteca !

 

 

1963.jpg

 

1963-2.jpg

 

 

 

http://www.targapedia.com/targa-florio/1960s

 

 

1963-4t.jpg

 

http://www.targapedia.com/albu [...] 1968/1963/

 

 

1963-5.jpg

 

http://www.targapedia.com/albu [...] 1968/1963/

 

 

 

1963-6.jpg

1963-10.jpg

http://www.targapedia.com/la-b [...] lorio-1963

 

 

1963-7.jpg

 

http://www.targapedia.com/vide [...] lorio-1963

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Dopo averne parlato,

fatto pressione sull'ARS e sugli organi di stampa, avere letto un pò dovunque sul web le voci di indomabili nostalgici del recente passato romano, talmente ancore innamorati e presi dall'augusto ex presidente da non sapere (o volere) leggere la storia e comprendere le radici dell'attuale dissesto economico-culturale-morale nel quale versa anche la Targa Florio, é con sincero piacere che rendo ancora una volta pubblica la notizia .

 

1185955_614897048531954_2031348123_n.jpg

Tre semplici e doverosi ringraziamenti :

Al Commissario Giancarlo Teresi, recentemente riconfermato per portare a termine la difficilissima impresa di risanare l'APa, che contro ogni previsione é riuscito a non interrompere la tradizione legata al Mito dstesso della Targa. Nell'anno del centenario dell'AcPa é senz'altro di buon auspicio;

 

Al Sindaco del Comune di Campofelice di Roccella ed alla sua amministrazione. Gli unici "politici" a rispondere con i fatti alla richiesta di aiuto lanciata anche da queste pagine;

 

Al Direttore di Sicilia Motori Dario Pennica, anche questa volta per averci creduto e non essersi arreso.

 

 

Senza-titolo-1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Altre foto della Montepellegrino 1971

 

 

IMG_0001_NEW.jpg

IMG_0001_NEW_0001.jpg

IMG_0002_NEW.jpg

IMG_0002_NEW_0001.jpg

IMG_NEW_0004.jpg

IMG_NEW_0005.jpg

IMG_0001_NEW_0002.jpg

IMG_0002_NEW_0002.jpg

 

FINE

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Questa fulvia me la ricordo ancora , arrivo zigzagando sino all'ingresso del tornante

IMG_NEW.jpg

 

 

 

il numero di gara non corrisponde al modello in elenco ( e quannu mai...), ma potrebbe essere Ernesto Li Mandri... :ouch:

basterebbe chiedergli...

 

:\

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...