Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

E no, caro Nino!

Guarda anche la ruota posteriore!

 

170 Alfa Romeo 33 A-De Adamich - J-Rolland (9).jpg

E' color oro, almeno sulla n. 170, così come ho riprodotto sul mio modello derivato dal Mercury:

 

IMG_7585.jpg

 

Il modello mostrato da Enzo, tuttavia, mi sembra un pò deludente per essere un 1/18, gli interni appaiono sommari, i cerchi non mi sembrano il massimo, colore a parte, i fari andavano cerchiati di nero ed, infine, manca il numero sul cofano posteriore!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Secondo me, i cerchi erano di entrambi i tipi

 

 

1967 alfa  geki russo todaro 9.jpg

in questo caso oro

 

1967 alfa DeAdamich-Rolland 14.jpg

 

qui sembrerebbero le anteriori alluminio e le posteriori oro

 

 

1967 alfa  galli-giunti 13.jpg

e qui sembra che la 192 li abbia colore oro, ma penso siamo in prova e in gara potrebbero essere state cambiate...

Insomma il solito casino, e non c'è una foto chiara a colori della vettura di Galli-Giunti

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Il colore dei cerchi è relativo

 

 

ma no, perchè? sono quelle cose che ci insangano (sic) ...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Interni a dir poco abbozzati,vergognoso se per averlo bisognerà

sborsare una bella cifretta,e dire che oramai la documentazione non manca

questo fa capire che chi produce non e certamente rispettoso della

propria clientela ma solo legato agli introiti ,indegno

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mini Targa Florio 1970

 

Porsche 908 MK3 Siffert-Redman - Die cast Spark 1/43

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

 

porsche-908-3-gulf-n-12-winner-targa-florio-1970-143-spark-43tf70.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mini Targa Florio 1962

 

Porsche 718 GTR Coupé Vaccarella - Bonnier - Die Cast Spark 1/43

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

 

porsche-718-gtr-coupe-targa-florio-1962-n-108-143-spark-map02017115.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

Ma come si fa a sbagliare così clamorosamente la linea dei parafanghi posteriori, assolutamente tesi e non a svasare nella realtà!!?? :??: :??: :non: :non:

 

Spark.jpg

 

Siffert.jpg

Beh, ... mi tengo ben cari i miei Best, riveduti e corretti da me!!

 

IMG_5615.jpg

 

IMG_5614.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

effettivamente, ma è pazzesco ... qualche volta ci siamo lamentati di caratteri sbagliati o colori non corrispondenti, ma un errore così grossolano. piuttosto, complimenti all'occhio di Spazzaneve ...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici,

come avrete notato ultimamente mi sono limitato a pubblicare le novità modellistiche (comunque sempre gradite) sul tema Targa Florio evitando volutamente le mie critiche su errori o trascuratezze assolutamente evidenti.

 

Nelle mie lunghe chiacchierate con l'amico Gabriele Guidetti, che come vi ho già raccontato ha curato alcune tra le serie da edicola più interessanti, mi è stato chiarito come e quanto sia difficile stare appresso ai prototipisti cinesi. Questi pur essendo adeguatamente istruiti anche attraverso i rendering 3D sulle dimensioni, forme e proporzioni dei prototipi che devono riprodurre, spesso sbagliano.

 

modellismo-(4).jpg

Ritengo gli errori scatutire anche dal fatto che per loro il lavoro di realizzazione del prototipo è appunto null'altro che un lavoro da eseguire, lavoro che poco o nulla ha a che vedere con la passione che ci anima. Se chi ha ordinato il lavoro al "made in china" non lo segue con la dovuta attenzione nelle fasi di sviluppo, quando ancora è possibile intervenire, allora nascono gli svarioni che tutti noi abbiamo avuto modo di notare e sottolineare.

 

modellismo-(17).jpg

modellismo-(19).jpg

modellismo-(18).jpg

E' bene sottolineare che anche la fabbrica (ed il proprietario) cinese per la quale lavorano i prototipisti impone spesso, volente o nolente, scelte assolutamente errate piuri di contenere tempi e costi !

 

modellismo-(6).jpg

 

 

modellismo-(22).jpg

 

 

modellismo-(21).jpg

 

 

modellismo-(12).jpg

 

 

modellismo-(24).jpg

Nel caso di Spark, inoltre, tutta la filiera modellistica è made in China ! Ed in questo caso è doveroso sottolineare l'enorme quantità e varietà di modellini proposti, quasi sempre di qualità più che accettabile.

 

 

Per Tecnomodel il discorso è diverso. Se la scelta dei soggetti riprodotti in scala 1/18 è assolutamente entusiasmante,

 

178 Fiat Abarth 2000 S - Tecnomodel 1-18 (1).jpg

 

178 Fiat Abarth 2000 S - Tecnomodel 1-18 (5).jpg

12 Fiat Abarth 2000 S - Tecnomodel 1-18 (1).jpg

12 Fiat Abarth 2000 S - Tecnomodel 1-18 (6).jpg

appare incomprensibile la scelta delle ditta italiana di perdersi nel classico bicchiere d'acqua con scelte che penalizzano non poco il risultato finale, il tutto con un risparmio di costi per il produttore assolutamente irrisorio, visto che si tratta comunque di serie limitate a poche centinaia di esemplari.

 

Fibie in cuoio e pedaliere non possono essere riprodotte in fotoincisione, e se riprodotte in pelle le fibie non possono apparire rigide ed innaturali.....

 

mentre pezzi come la leva del cambio non pò essere surdimensionata e quasi abbozzata. Per le decorazioni inoltre la documentazione offerta dal web e da

Targapedia è assolutamente esaustiva, tanto ad esempio che è impossibile sbagliare la forma e le dimensioni dei numeri "pittati" .

 

Il fatto che le immagini di Targapedia (e le foto di Vittorio Giordano !) appaiano a corredo delle confezioni dimostra che le fonti sono sia conosciute che apprezzate.....

 

108 Porsche 718 RS 61 GTR - Spark 1-43 (5).jpg

 

 

74 Porsche 2000 GS-GT - Spark 1-43 (1).jpg

 

 

74 Porsche 2000 GS-GT - Spark 1-43 (2).jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Confermo nudo e crudo business!!! Almeno per un pizzico di dignità

mettetevi accanto un esperto di storia dell'automobilismo.

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Il Forum "Targa Florio" augura il benvenuto al mondo a Federico,

1° nipote del Maestro Salvo Manuli

e abbraccia affettuosamente i neo-nonni Enza & Salvo

manuli-3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Produzioni modellistiche cinesi :cry:

 

Enzo nel suo post scrive che Targapedia è conosciuta e apprezzata. :??:

 

Ok !!! Ma se poi i cinesi fanno di testa loro (evidentemente) tutto il lavoro fatto per Targapedia e le nostre collaborazioni modellini compresi risulta inutile.

 

Per quanto mi riguarda, riferendomi alle ditte nostrane che si fanno fare i modellini dai cinesi: ben gli stà! :D

 

Hanno voltato le spalle a maestranze di ottimo livello (italiane) al solo scopo di aumentarne i profitti, infatti il costo non è diminuito, anzi. Per non parlare poi del materiale scadente che utilizzano per produrli. :pfff: :pfff: :pfff:

 

In riferimento ai parafanghi palestrati della 908 Spark, penso che si siano attenuti al modello artigianale in scala 1-8 apparso su queste pagine anni fa.

 

 

 

05  scala 1-8.jpg

 

 

Mink !!! Neanche quell'obbrobio di 908 meglio conosciuta come "messicana" che dal 2013 ha interrotto i miei sonni tranquilli mostra quei possenti parafanghi.

 

 

908 scala 1-12 resina (2).jpg

 

 

 

908 scala 1-12 resina (1).jpgGianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

I prototipisti cinesi prendono spunto dalle vetture restaurate e attualmente esistenti. La 908 in particolare nella sua carriera agonistica ha subito alcune modifiche sia nella motorizzazione (turbo nel 1975) che nella carrozzeria, sicuramente più "muscolosa" posteriormente dal 1971 in poi.

Questo potrebbe spiegare almeno in parte l'ennesima stecca da parte della Spark.

 

Lo stesso Gabriele mi ha raccontato della difficoltà di dovere comunque attingere come documentazione fotografica per la renderizzazione (l'auto o comunque il soggetto da renderizzare in 3D viene fotografato in ogni parte e con angolazioni diverse per un totale di diverse centinaia di immagini) ai modelli attuali, quindi restaurati.

Quarant'anni fa gli artigiani partivano da poche foto raccolte sui libri per trovare ispirazione ed interpretare a modo loro le linee delle auto riprodotte.

Allo stesso modo i die-cast che consideravamo eccellenti come i Solido, erano proprio nelle linee molto spesso frutto di compromessi.

 

Con i mezzi a nostra disposizione oggi siamo diventati tutti estremamente esigenti, una delle caratteristiche che dovrebbe essere alla base del modellismo e di chi lo pratica. Ma raggiungere la perfezione è sovente impossibile.

Mi piacerebbe a tale proposito leggere il parere di Paolo Devodier.

 

16143057_1070687266387987_6322975470373454121_n.jpg?oh=997c5920e2822c863da735630a35c39f&oe=5AC7C753

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Due regali per il Natale dell'amico Giuseppe Cuttitta.

 

24900105_10211378721887927_5861802900776607390_n.jpg?oh=13eb4477b4bd95b9ebfc1324cbd677a7&oe=5A8D92EB

Iniziati...troppo tempo fa, hanno trovato finalmente la loro conclusione.

Si tratta di due lavori in scala 1/24 delle Lancia che hanno vinto le edizioni 1973 e 1975 del Rallye Internazionale di Sicilia,

 

e rispettivamente della Fulvia HF 1600 di Sandro Munari e Mario Mannucci.....

 

24900256_10211378686807050_3970384889452603902_n.jpg?oh=9ce6693d50801b90afeca4893a272af2&oe=5A9550BC

e della Stratos di Raffaele Pinto ed Arnaldo Bernacchini......

 

 

24852470_10211378717967829_4042179874343774983_n.jpg?oh=d89f882e7c45e80d94530ebe24f9ce54&oe=5A9380EE

base HTM del buon Michele Lauria

24991199_10211378733488217_4857959165882106059_n.jpg?oh=3d7dcafa49edb4342fe386079c22a703&oe=5A93B980

24862365_10211378733328213_4792258445580192088_n.jpg?oh=c1fec8f41da6e7a0823d38bf450b728f&oe=5ACC12BA

24899884_10211378735808275_552245985461606734_n.jpg?oh=e8db29da779ab8bb5ea713809fd04e43&oe=5ACA16CF

24862117_10211378736248286_6754628506084029752_n.jpg?oh=37e200d1948916842f0edd75f41215df&oe=5ACDDD98

25152090_10211378736208285_6676836511952753510_n.jpg?oh=738643eb13a219301d44ac702cd926dc&oe=5A920D7F

24862453_10211378736448291_5094440576920903070_n.jpg?oh=a78707a3f9c7ff95b8d6ee37d8f6993d&oe=5AD13EE3

24862423_10211378736848301_2284047203767325768_n.jpg?oh=a81790cb4b7aa7a76bb21f1c62e1d1f7&oe=5A9544AF

24899869_10211378737048306_8457386984900121959_n.jpg?oh=e290a265f5686d6bdadcc511ecb30930&oe=5A94BC57

base Racing43

24991496_10211378724167984_4160951715238848427_n.jpg?oh=9ac5bd5f6abe10135dc06d8dfe376732&oe=5AD3C4AB

24852224_10211378724287987_5834814855130339906_n.jpg?oh=d6d91398fb8f6eae8b9a4e6ee21f6218&oe=5AD775E7

24796453_10211378742088432_7902167291682658529_n.jpg?oh=33c3d92d71aa3dffd2768126a136cf25&oe=5ACC16AF

24993407_10211378742328438_5354186725842854674_n.jpg?oh=4380e0094427fc1dbe51459e7eade93c&oe=5A91B59E

24991170_10211378742768449_3103334228469888856_n.jpg?oh=5b8640bba2780d6d5d3981f7ed961505&oe=5ACE1D75

24852370_10211378742968454_4897663544604920860_n.jpg?oh=fd0cff2a495696638590c6e2a3c14a75&oe=5ACDECCA

24862331_10211378743208460_1725670614608440534_n.jpg?oh=4c07e9bbdfa7963370675e75f8cbe3d8&oe=5A8EA2B3

24993220_10211378743488467_4521503671279718475_n.jpg?oh=88842d50832ab872add5b9fc50f8a0ea&oe=5AC003A0

24991216_10211378744408490_7850941417354817977_n.jpg?oh=0c6dbcf36cb6367cbe7f2f443006d164&oe=5AC124A3

24852346_10211378745128508_7834345912135447180_n.jpg?oh=a07e8137cab7c5bf6eda48fe4cdf7a54&oe=5AC195E3

I modellini sono attualmente esposti presso Effe Model, in via Zandonai 58 Palermo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Un pratico esempio di riduzione in scala....

 

24991340_10211378834330738_275984374068101200_n.jpg?oh=c3c80a24f10dc648e60b55d46a2bb271&oe=5AC9D0B5

 

24993195_10211378837290812_6922198647252805104_n.jpg?oh=68b88dabea215e8bfc53841fce7e11e8&oe=5A8E9036

 

1/24 Lancia Stratos Rallye Int.le di Sicilia 1975 base Racing43

 

2 Lancia Stratos - Racing43 1-24 (1).jpg

2 Lancia Stratos - Racing43 1-24 (6).jpg

1/43 Lancia Stratos Rallye Int.le di Sicilia 1975 base Off Limits

 

2 Lancia Stratos - Off Limits 1-43 (2).jpg

2 Lancia Stratos - Off Limits 1-43 (4).jpg

1/90 Lancia Stratos Rallye Int.le di Sicilia 1975 base Schuco "Piccolo"

 

2 Lancia Stratos - Piccolo Schuco 1-90 (4).jpg

2 Lancia Stratos - Piccolo Schuco 1-90 (5).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Quanto scrive Enzo non fa una piega: mi sembra fondamentale per una riproduzione fedele la presenza di un buon tutor.

Il punto è se tale fedeltà sia condizione prioritaria per chi realizza, o come dice Andrea si punta più al business.

Io dico che finchè parliamo di modelli da edicola tutto ci può stare, ma a quei prezzi (talvolta vergognosamente spropositati) certi svarioni sono inconcepibili.

C'è da tener presente anche che parliamo spesso di vetture di 40 o 50 anni fa, e sappiamo bene cosa c'è voluto per riunire e assemblare quel po' di documentazione fotografica talvolta anche priva di immagini a colori; ma quando i supporti validi ci sono, realizzare di fantasia o con approsimazione un diecast da collezione è assolutamente scorretto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Peppino condivido le tue considerazioni,anche perché questi modelli costano

un botto con l'aggravante che utilizzano una foto di Enzo e poi mettono la

numerazione sul cofano anteriore palesemente assente nella realtà

errore credo difficile da correggere senza fare danno.

Evidentemente tenere un tutor in cina fino al completamento del master

del colore e della numerazione costa ma certamente non quanto tutti

i modelli che gli resteranno invenduti perché non tutti i collezionisti

sono degli sprovveduti,troppo facile oggigiorno avere un riscontro fotografico.

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Il Forum "Targa Florio" augura il benvenuto al mondo a Federico,

1° nipote del Maestro Salvo Manuli

e abbraccia affettuosamente i neo-nonni Enza & Salvo

manuli-3.jpg

 

Nuovi nonni crescono... :D

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Peppino condivido le tue considerazioni,anche perché questi modelli costano

un botto con l'aggravante che utilizzano una foto di Enzo e poi mettono la

numerazione sul cofano anteriore palesemente assente nella realtà

errore credo difficile da correggere senza fare danno.

Evidentemente tenere un tutor in cina fino al completamento del master

del colore e della numerazione costa ma certamente non quanto tutti

i modelli che gli resteranno invenduti perché non tutti i collezionisti

sono degli sprovveduti,troppo facile oggigiorno avere un riscontro fotografico.

Andrea

 

Tra l'altro è un peccato, perchè i modelli Spark solitamente sono molto belli.

Dico io..., una volta scelto un soggetto così datato e particolare, o lo realizzi correttamente o ti giochi la reputazione.

 

P.S.: ma quanti rompiballe al mondo oggi esistono per fare le pulci a questi modellini ? :chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Tra l'altro è un peccato, perchè i modelli Spark solitamente sono molto belli.

Dico io..., una volta scelto un soggetto così datato e particolare, o lo realizzi correttamente o ti giochi la reputazione.

 

P.S.: ma quanti rompiballe al mondo oggi esistono per fare le pulci a questi modellini ? :chut:

Beh... intanto qualche rompiballe su questo Forum l'hanno trovato...eh, eh, eh!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Il vantaggio di Spark è che, viste le basse tirature, i modelli vengono venduti in anticipo, sulla fiducia, tipo Arrigoni...

Salvo poi trovarsi queste "sorprese" tra le mani.

Che poi non è la decal fuori posto o il font dei numeri errato che, con buona volontà ed una dose di follia, puoi sistemare.

Qui c'è poco da fare.

Di contro il modello è molto fine in tanti altri dettagli, cosa che fa aumentare il rimpianto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

non credo che l'acquirente di modelli in scala grossa guardi a certi particolari o abbia particolare cultura specifica come la nostra, che è frutto di anni di osservazione e confronto di gruppo. in sostanza, che fine fa il modello? serve a riempire una vetrina od occupare un ripiano con buona scena? in questi termini il produttore se ne frega del commento tecnico e fa i suoi introiti. ancora, Cuttitta, che non conosco, ha una bella collezione ma il merito è tutto del modellista Manzo e della sua attenzione al dettaglio.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Diversi anni fa avevo iniziato a lavorare su alcuni modellini di Lancia Stratos in scala 1/43 della Solido.

 

L'idea era di realizzare diverse versioni relative al Rallye Internazionale di Sicilia-Targa Florio, senza intervenire troppo sulla base, limitandomi al minimo indispensabile per avere un modellino comunque degno di essere messo in vetrina. Il lavoro è rimasto fermo per molto tempo e solo da poco, grazie alla realizzazione delle decals da parte di un caro amico ho trovato l'occasione per portare tutto a termine.

24862544_10211383799534865_7463621276913465575_n.jpg?oh=c9ed65595a85c5d06d79151eeac1cff3&oe=5AC5DC7E

 

Il modellino della Solido è abbastanza datato (1977), si tratta della seconda versione di Stratos prodotta dalla ditta francese, raffigurante la vettura in preparazione Rally, con la batteria di fari supplenentari fusa nella carrozzeria in zamak. Inspiegabilmente la parte posteriore del modello appare troppo semplificata, errata nelle linee sia della carrozzeria che dell'alettone posteriore (errori che quarant'anni fa venivano perdonati...).

Solido-1-43-N-73-Lancia-Str.jpg

Come premesso, per mia scelta ho deciso di non intervenire limitandomi a piccoli artifizi che hanno mascherato solo in parte le mancanze del modellino. Il risultato complessivo mi è sembrato soddisfacente ed è questo il motivo che mi ha spinto a pubblicare il lavoro.

 

24909910_10211383797134805_2587389439609857383_n.jpg?oh=cf8ef9b859cad19fb9ae324946b6bac7&oe=5AC7D52B

25152092_10211383797574816_8684811223300328644_n.jpg?oh=ffc4ad9da009f855eaeba5d8d3633f67&oe=5AC61432

24909545_10211383797014802_7032660162774678333_n.jpg?oh=6ee524cd6fbe47c6ac4f415ea12c0008&oe=5AC8A0B6

Rispettivamente le versioni sono:

Rallye Int.le di Sicilia 1976 Bianchi-Mannini

25158161_10211383798934850_7065565696817279952_n.jpg?oh=1938ed83384a4ed2d9c8ef5954b6f554&oe=5A8A86BD

24862646_10211383812135180_8866981854069455688_n.jpg?oh=b7494b27eb3dfba7e0906db6dd407ee3&oe=5ACEE5A9

24991610_10211383813575216_2258258226940069437_n.jpg?oh=7d916903a8a61e1b7061bd7f75dfeda1&oe=5ACAC5E9

24899808_10211383813535215_6592771832823288665_n.jpg?oh=ba1371fc35d5784ff7cf2331d34ed6da&oe=5AC6DCC5

5 Lancia Stratos - Solido1-43 (8).jpg

 

 

5 Lancia Stratos - Solido1-43 (9).jpg

 

 

5 Lancia Stratos - Solido1-43 (10).jpg

Targa Florio - Rallye Int.le di Sicilia 1978 Vudafieri-De Antoni

24899810_10211383798974851_724704926375819756_n.jpg?oh=146398238802a2bc1858b49564f663eb&oe=5AC850A1

24900063_10211383817735320_8106348247140640869_n.jpg?oh=2fdf5fe85c26a37813e117e56a69481e&oe=5A891156

25299151_10211383817695319_5247211510087751801_n.jpg?oh=6b6e8f114faccf8d5638ca8a858a5280&oe=5ABDC998

24862580_10211383817655318_6134606060973568758_n.jpg?oh=b9680cdfc471bd2179fa81354a5ce56f&oe=5A9383A4

7 Lancia Stratos - Solido 1-43 (8).jpg

 

 

7 Lancia Stratos - Solido 1-43 (9).jpg

 

 

7 Lancia Stratos - Solido 1-43 (10).jpg

Targa Florio - Rallye Int.le di Sicilia 1979 Tony -Mannini

24993292_10211383805095004_315425629791388987_n.jpg?oh=7aeaa77ebb7b3c6f6578239e7e36ffd1&oe=5ABCF919

24991273_10211383819575366_6274032011771672094_n.jpg?oh=39da3569a4c4560dcf29e0acccc1737c&oe=5AD0A6D3

24909654_10211383820135380_5494194031046724268_n.jpg?oh=55641fcd222993168384c18e36a8db8d&oe=5AC9CE13

25157918_10211383821015402_5346788062401524870_n.jpg?oh=e9aa8c122a46ed0e35670c56631b39cf&oe=5AC70E09

1 Lancia Stratos - Solido 1-43 (8).jpg

 

 

1 Lancia Stratos - Solido 1-43 (9).jpg

 

 

1 Lancia Stratos - Solido 1-43 (4).jpg

Targa Florio - Rallye Int.le di Sicilia 1979 Cambiaghi-Vittadello

24993532_10211383805615017_5199419467666873030_n.jpg?oh=a85b26c814b59889a9f746ae3950572d&oe=5A8D0E3C

24909552_10211383824735495_1875868747781176386_n.jpg?oh=f425e319271ec346696c3cc1531fb588&oe=5A9140FE

24993467_10211383825175506_6595505352877618697_n.jpg?oh=d1d24bb09de6bed5107ea69a93fdc5ff&oe=5A8DFF6B

24899989_10211383825775521_2690705153748664246_n.jpg?oh=189046ebb098cb996827766e0087b305&oe=5AC3A5CD

16 Lancia Stratos - Solido 1-43 (7).jpg

 

 

16 Lancia Stratos - Solido 1-43 (8).jpg

 

 

16 Lancia Stratos - Solido 1-43 (9).jpg

Targa Florio - Rallye Int.le di Sicilia 1982 Runfola-Raineri

24899786_10211383805575016_2038306805114292797_n.jpg?oh=e643578930b6a07261e23c3b1a7937d5&oe=5ABFFE2C

24862366_10211383826775546_518577006396155525_n.jpg?oh=f5d4fc9273d3e8329becb15eedb0609d&oe=5A8AC862

24909606_10211383827295559_6327572621886709103_n.jpg?oh=d98ffb90f9922141939d0f901a215de4&oe=5A8A4FDE

24909956_10211383827615567_3072821063562068814_n.jpg?oh=bc239ee1de8c4801d604c50f4bcf1b01&oe=5AC5486D

20 Lancia Stratos - Solido 1-43 (7).jpg

20 Lancia Stratos - Solido 1-43 (8).jpg

 

 

20 Lancia Stratos - Solido 1-43 (9).jpg

 

 

Stratos Solido (2).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

bisogna usare anche il termine: riproduzione del reale.

modellismo, per certe cose, sarebbe riduttivo.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Per altre cose non so neanche che termini usare.

forse una frase: "datemi un pò di cartoncino e di balsa.... et voilà!" l'ennesima magia in scala 1/87 di Carlo Faranda !

1973_063_mini.jpg

1973-1.jpg

 

 

1973-2.jpg

 

Targa Florio 1973 - CR-CDS Fiat Abarth Apache - Salvatore Calascibetta

modellino autocostruito in scala 1/87

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...