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Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Invité §sho727jx

 

Di Hamilton che dire..... ha il c.....di uno Schumacher o di un Alonso.... , ha il c...del campione

Nota bene : il c.... è una componenente fondamentale nelle doti di un campione..................

 

Bravo Felipe , ci hai fatto sognare , hai ricordato nel migliore dei modi il Drake...

La tua partenza gli sarebbe senz'altro piaciuta..........

 

per il resto solita formula noia.........

 

 

[/quotemsg]

 

Se per c...intendi culo, mi pare che quello zoombie di Kimi non ci scherza affatto !...

 

Dico zombie, perchè è ormai suo uso dormire per oltre metà corsa, poi all'improvviso, chissà per quale inspiegabile alchimia, si sveglia e si mette a "tacchiare" stampando anche il giro più veloce !

Peccato per il piccolo grande Felipe (che mi piace sempre più!)

 

:jap::jap:

 

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Invité §sho727jx

TRITONE FANTASTICO, GRAZIE PER LE ABARTH E PER AVERE RISPOSTO A PINO ...IO NON SAPEVO NULLA IN MERITO- GRAZIE ARMANDO Y1

 

 

Ci credo caro Armando, mi è già successo altre volte con altri piloti...è proprio vero, il pilota pensa solo alla propria auto, agli eventuali accorgimenti di meccanica e assetti, e soprattutto...alla corsa !

E quando finisce la corsa, pensa già alla prossima (specie a quei tempi quando si correva ovunque ogni settimana!)

 

ciao :jap::jap:

 

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Caro Lillo /Tritone, ottima ricapitolazione sulle splendide vetturette Abarth. A proposito, per chiarire il quesito sul reale colore ( giallo? giallino? ) della vettura di Virgilio-Calascibetta del 1965 forse la foto acclusa di una vettura simile puo` aiutare.

Per i modellisti che cercano dettagli il sito http://www.abarth-gmr.be/new/index.php di un appassionato belga ( in Belgio c`e` un culto della marca Abarth ) puo` tornare utile.

Saluti

Lillo / MorCal

 

SID06_6127hi.jpg

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Invité §enz203HF

 

 

SPAZIO-10.jpg1..jpg

 

Aspettando Abarth Collection .....

Chi ne ha altre si faccia avanti.............

 

ABARTH-LOGO.jpg13..jpg

 

1963-Simca-Abarth-1300-n.38.jpg

Targa Florio 1963 - Simca Abarth 1300 , Vittorio Venturi - Teodoro Zeccoli , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc, rit.4°giro

Rielaborazione su base Provence Moulage 1/43

 

simca.jpg

simca-(2).jpg

1964 Simca Abarth 2000 GT - Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

MTF_1965_FIATABA_76.jpg

MTF_1965_FIATABA_76-(2).jpg

Targa Florio 1965 - Fiat Abarth 1000 - ? ? - non partiti - Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

MTF_1965_SIM_96.jpg

MTF_1965_SIM_96-(2).jpg

Targa Florio 1965 - Simca Abarth 2000 GT - Arthur W. Swanson - Robert Ennis , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , rit.3°giro

Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

ot2000-(2).jpg

ot2000.jpg

1966 - Fiat Abarth 2000 OT - Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

MTF_1968_FIA--104_(1).jpg

Targa Florio 1968 - Fiat Abarth OT 1300 , Romano Ramoino - Federico Giunta , 45° assoluti, 10° categoria sport, 2° classe da 1001 a 1300 cc a 3 giri

Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

MTF_1968_SIMC.jpg1..jpg

MTF_1968_SIMCABA_102_(2).jpg2..jpg

Targa Florio 1968 - Simca Abarth 1300 , Giovanni Rizzo - Stefano Alongi , 37° assoluti, 6° categoria sport, 1° classe da 1001 a 1300 cc a 2 giri

Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

MTF_1969_FIATABA_184.jpg

Targa Florio 1969 - Simca Abarth 2000 , Piero Bellavia - Daniele Stabile , categoria sport-classe da 1601 a 5000 cc , rit.2°giro (differenziale)

Rielaborazione su base Barnini 1/43

 

fiat-abrth-(2).jpg

fiat-abrth.jpg

Fiat Abarth 2000 OT "longtail" - Barnini 1/43

 

logo.jpg

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Invité §enz203HF

ABARTH.jpg1..jpg

abarth-2000-18.jpg2..jpg

la splendida 2000 OT di Franco Ragusa

 

Ciao Franco

logo.jpg

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Invité §enz203HF

 

................OMISSIS....................Per i modellisti che cercano dettagli il sito http://www.abarth-gmr.be/new/index.php di un appassionato belga ( in Belgio c`e` un culto della marca Abarth ) puo` tornare utile.

Saluti

Lillo / MorCal

 

 

Grande Morcal ! :jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

Un sito assolutamente da visitare , con moltssimi slide show di Abarth.............

 

Senza-titolo-1.jpg42..jpg

 

Emoticon 027.gif3..giflogo.jpg

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Invité §tar315jc

Risposta alla domanda di Ranocchio, l'Alfa 33 n, 14 aveva il musetto celestone scuro, (più precisamente un carta da zucchero) equipaggio Hezemans-Gregory, la n.28 De Adamich-Courage, di colore bianco, la n. 32 Maglioli-Galli, in giallo sia in prova che in gara, semmai differiva la numerazione. Se hai le foto del mio diorama, li troverai la conferma. buone vacanze Gianni Petta.

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Invité §sho727jx

Risposta alla domanda di Ranocchio, l'Alfa 33 n, 14 aveva il musetto celestone scuro, (più precisamente un carta da zucchero) equipaggio Hezemans-Gregory, la n.28 De Adamich-Courage, di colore bianco, la n. 32 Maglioli-Galli, in giallo sia in prova che in gara, semmai differiva la numerazione. Se hai le foto del mio diorama, li troverai la conferma. buone vacanze Gianni Petta.

 

 

 

La n°28 in gara era bianca; in prova sia bianca che gialla (doveva essere un muletto)

La n°32 in gara era gialla; in prova tutta rossa

La n°14 azzurro

 

:jap::jap:

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PER SHORTLEG:

Bravissimo con l'Alfa 33 Brescia Corse; una domanda: ma dove compri la carta per decals? c'e sia a base bianca che a base trasparente?

 

PER ENZOMANZ:

sono assolutamente d'accordo con le tue valutazioni...fotografiche su Massa, Raikkonen e Ferrari; quello che non capisco è come il finnico "suonato" continui ad avere tanto successo tra i ferraristi, i quali comunque hanno sempre dimostrato una spiccata "germanonordicofilia" (Lauda, Schumacher, Raikkonen appunto...anche se ripeto che l'ultimo secondo me non vale un decimo dei primi due...), mentre hanno sempre "tollerato" i latini ed in particolare gli italiani...ho sentito perfino parlare male della buon'anima di Alboreto che negli anni del grande digiuno fu l'unico prima di Prost a sfiorare il mondiale...

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Invité §ran085xF

La n°28 in gara era bianca; in prova sia bianca che gialla (doveva essere un muletto)

La n°32 in gara era gialla; in prova tutta rossa

La n°14 azzurro

 

:jap::jap:

 

 

grazie a chi mi ha risposto......ma il mio casino rimane...........

io credo di avere una 14 tutta rossa(sapevo che in gara era azzurra)

poi mi ritrovo una 28 sia bianca che gialla

una gialla non identificata(dovrebbe essere la 32)

 

 

quindi puo essere che in prova quella tutta rossa ha girato sia con il 14 che con il 32?

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Invité §sho727jx

PER SHORTLEG:

Bravissimo con l'Alfa 33 Brescia Corse; una domanda: ma dove compri la carta per decals? c'e sia a base bianca che a base trasparente?

 

Grazie Beppe. Per la carta decals prima la ritiravo dagli USA, poi ho scoperto che si può avere anche dall'Italia.

Su ebay cerca il venditore majoliche, vende tutti i tipi di carta sia bianca che trasparente.

Sia quella americana che quella italiana non sono di qualità eccelsa, infatti sto cercando qualcosa di meglio.

Dapprima pensavo che dipendesse dalla stampante, invece no, la nitidezza della stampa dipende dalla porosità della carta. Prima di usare la carta decals ho infatti usato una pellicola autoadesiva ma di spessore almeno doppio di quello delle decals; però, stampando con la stessa stampante (inkjet) la resa era eccezionale.

Comunque su internet c'è ampia scelta, tutto è a prova !

 

ciao :jap::jap:

 

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Invité §sho727jx

 

grazie a chi mi ha risposto......ma il mio casino rimane...........

io credo di avere una 14 tutta rossa(sapevo che in gara era azzurra)

poi mi ritrovo una 28 sia bianca che gialla

una gialla non identificata(dovrebbe essere la 32)

 

 

quindi puo essere che in prova quella tutta rossa ha girato sia con il 14 che con il 32?

 

 

Caro Salvo, credi di avere la 14 tutta rossa o ce l'hai ? Io non l'ho mai vista.

 

1970 alfa Maglioli-Galli 2.jpg

la n°32 in prova tutta rossa

 

1970%20alfa%20paddock.jpg

nel paddock si vedono le due n°28 bianca e gialla, e nel mezzo la n°32 gialla

 

Se hai la foto della n°14 rossa, probabilmente ha provato con tutti e due i numeri.

Non credo proprio che avessero tre muletti !

 

ciao :jap::jap:

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Invité §enz203HF

Cari amici della Targa, Chers amis de la Targa

 

Nel Topic NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA riprendiamo a raccontare la storia della Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

Dans le Topic NON SOLO TARGA http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378661-245.htm nous reprenons à recompter l'histoire de la Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

 

07-FRED-GEITEL-.610-MD-TR.jpg

 

Emoticon%20117.giflogo.jpg

 

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Invité §Fif712Sy

Buon giorno a tutti,la Porsche Abarth va annoverata tra i modelli Porsche o tra quelli Abarth?

Un saluto da Fabio Fifino

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Invité §tri338xF

Per FIFINO 1

 

Mi permetto di ritenere le Abarth-Porsche Carrera GTL delle vere Abarth (come del resto sono anche delle vere Porsche). L'apporto sia di Porsche che di Herr Carl possono essere ritenuti di pari valore.

Tecnologia e costruzione trasfuse nel modello ne fanno un esempio di scambio di know-how (come di usa dire oggi) riuscitissimo.

 

abarth porsche carrera GTL 1962 v.jpg

 

Ciao a tutti

 

TRITONE

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Invité §sho727jx

Buon giorno a tutti,la Porsche Abarth va annoverata tra i modelli Porsche o tra quelli Abarth?

Un saluto da Fabio Fifino

 

 

Bella domanda !!! Secondo me, comunque tra le Porsche.(così come hanno sempre fatto)

 

:jap::jap:

 

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Invité §bep134Bm

 

Bella domanda !!! Secondo me, comunque tra le Porsche.(così come hanno sempre fatto)

 

:jap::jap:

 

 

Solo per incasinare le cose (ogni tanto ci vuole)

 

E le Fiat ABARTH perchè sono ABARTH? Pure la 124 Rally Spyder?

 

La più grande certezza della vita è la certezza di non avere certezze. Questo è certo o, per essere più precisi è incerto.

 

Un abbraccio Beppe

 

 

(..... che oggi ha più tempo da perdere del solito)

 

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Invité §enz203HF

E di questa che ne dite ?

E' una Ferrari o una Abarth ? :??::??::??:

 

Ferrari Abarth 166 MM ch.0262 M

abarth-166-(2).jpg

abarth-166-(3).jpg

abarth-166-(4).jpg

abarth-166-(1).jpg

 

Targa Florio 1953 , Ferrari Abarth 166 MM ch.0262 M , Giulio Musitelli , Scuderia Guastalla , 21° assoluta

ferrari-abarth-166mm-n.28-m.jpg

 

E di questa che ne dite ?

E' una Cisitalia o una Abarth ? :??::??::??:

 

Cisitalia Abarth 204 spyder

Senza-titolo-2.jpg19..jpg

Senza-titolo-1.jpg43..jpg

 

Cisitalia Abarth 204 spyder -? -Salita Palermo - Monte Pellegrino 1953

Cisitalia-Abarth-da-identif.jpg

Cisitalia Abarth 204 spyder - Tazio Nuvolari Mille Miglia 1950 (?)

cisitalia-colombo-nuvolari-.jpg

 

alla prossima :jap::jap::jap:

logo.jpg

 

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Invité §Fif712Sy

http://img166.imageshack.us/img166/7339/immagine105iz5.jpg

 

 

Fiat Abarth OT 1600 prototipo Cella-Hermann 6° assoluto - 5° Cat. prototipi - 1° di classe 1001-1600

Base TRON 1/43. Targa Florio 1965

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Invité §Fif712Sy

http://img79.imageshack.us/img79/3432/immagine104hf4.jpg

 

 

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Invité §Fif712Sy
http://img143.imageshack.us/img143/7943/immagine103er1.jpg
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Invité §Fif712Sy
http://img165.imageshack.us/img165/9962/immagine100uj1.jpg
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Invité §Fif712Sy

http://img368.imageshack.us/img368/2223/immagine101yt8.jpg

 

Ecco un altro modello della mia collezione.Come vedete è una 2000S del 1969 di Barnini ma....(penso che già non ne potrete più dei miei quesiti,ma l'eccezionalità del Forum sta anche in questo), l'auto porta il n.23 e risulta guidata dall'equipaggio Casoni-Ortner. Ora, a parte il fatto che Casoni e Ortner in quell'anno guidavano altre auto, è arcinoto che i numeri di gara della Targa di quell'anno, e non solo, erano pari. Vuoi vedere che abbiamo scoperto una "svista" di Barnini? Anche durante le ferie non c'è pace!! Un "caldo" abbraccio da Roma Fabio (Fifino).

P.S. A riprova di quanto ho scritto, allego il piano di montaggio dove risulta in bella mostra il nome dell'equipaggio.

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Invité §Fif712Sy

[imghttp://img179.imageshack.us/img179/7971/scansione0012pb8.jpg[/img]

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Invité §sho727jx

....................................................................

Cisitalia Abarth 204 spyder - Tazio Nuvolari Mille Miglia 1950 (?)

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/cisitalia-colombo-nuvolari-.jpg

 

alla prossima :jap::jap::jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

[/quotemsg]

 

Non vorrei dire una "cassata"..., ma credo che la foto di Nuvolari sia in prova proprio a Montepellegrino '50.

 

:jap::jap:

 

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Invité §sho727jx

E di questa che ne dite ?

E' una Ferrari o una Abarth ? :??::??::??:

...............................................

 

alla prossima :jap::jap::jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Io penso che dovrebbe essere attribuita la paternità al costruttore della vettura (telaio, carrozzeria, sospensioni); se poi la meccanica era estranea, il nome del fornitore del motore dovrebbe andare "al secondo posto".

Casi come questi, soprattutto negli anni sessanta erano all'ordine del giorno.

Si accoppiavano i nomi, ma per ultimo veniva citato il costruttore del motore: Brabham Repco, Cooper Maserati, Lotus Climax, McLaren Porsche o Mercedes...ecc

Forse i casi che si discostano di più dagli altri sono Porsche Abarth e Cisitalia Abarth, frutto di reciproca collaborazione progettuale.

 

:jap::jap:

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Invité §pen154ck

 

Ogni volta che leggo qualcosa su Castellotti o che guardo vecchie fotografie

che lo ritraggono, mi emoziono, è sempre così..

 

Mi ha sempre affascinato, da quand'ero bambino e mio padre mi raccontava le gesta dei piloti che aveva visto, bambino anche lui al seguito di mio nonno, a Siracusa. L'ho potuto "conoscere" però da vicino leggendo il bellissimo volume "Gli indisciplinati" del bravo e appassionato Luca Delli Carri, qualche anno fa. E' un libro che consiglio a tutti gli appassionati di corse, di macchine ma soprattutto di piloti, che racconta, in un difficile ma riuscitissimo equilibrio tra biografia e romanzo, le storie di cinque giovani piloti, belli e bravi, accomunati da un destino (non molto infrequente all'epoca) che li ha visti tutti perdere la vita al volante di una macchina (i primi quattro su Ferrari), nel breve giro di due anni: Castellotti, De Portago, Musso, Collins, Hawthorn..

 

Posto di seguito la copertina del libro (che ritrae lo stesso Castellotti al G.P. d'Italia a Monza nel 1956 su Lancia-Ferrari) e tre pagine che descrivono la sua gara più bella, la Mille Miglia vinta nel 1956, dove peraltro viene svelato il perchè dei suoi doppi occhiali in corsa:

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/550841/Gli Indisciplinati - copertina.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/550841/Gli Indisciplinati - pag. 35.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/550841/Gli Indisciplinati - pag. 36.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/550841/Gli indisciplinati - pag. 37.jpg

 

Una precisazione: Eugenio Castellotti non nasce da famiglia aristocratica. Suo padre, l'avvocato Francesco Castellotti (che aveva riconosciuto Eugenio quando aveva nove anni) era un uomo molto ricco, mentre la madre, Angela Virginia Clerici, aveva lavorato a casa Castellotti, giovanissima e molto bella.

 

Ciao a tutti

 

Gino

 

 

i libri di delli carri sono stupendi...io ho letto matti dalle gare, gli eterni affamati e la danza dei piedi veloci...li consiglio a tutti

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SPAZIO-MODELLISMO.jpg2..jpg

 

un piccolo aggiornamento sul "cantiere" del Duomo di Milano...pardon, della Mini n.106 della Targa '62

a little update on the work on Milan's Cathedral...pardon on #106 '62 Targa Mini

 

Visto il lavoro effettuato sul motore, che impone di mostrare il modello a cofano aperto, mi è venuta la malsana idea di dargli un'ambientazione "box"

Due to the work done on the engine bay, which claims to display the model with open bonnet, I had the insane idea of creating a "pit" location

2008_0804minimini50007.jpg

2008_0804minimini50008.jpg

2008_0804minimini50009.jpg

 

che ne dite? what do you think of that?

CIAO A TUTTI! GOODBYE EVERYBODY!

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Invité §sho727jx

 

un piccolo aggiornamento sul "cantiere" del Duomo di Milano...pardon, della Mini n.106 della Targa '62

....................................

che ne dite? what do you think of that?

CIAO A TUTTI! GOODBYE EVERYBODY![/quotemsg]

 

Ti riferisci all'ambientazione o al modello ?

Se vuoi sapere cosa ne penso del modello, te l'ho già detto: quando la metti in moto, chiamami...!

Curioso di sentire il rumore...scala 1/24 !

 

ciao grande Bep :jap::jap:

 

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Invité §ant842ti

un piccolo aggiornamento sul "cantiere" del Duomo di Milano...pardon, della Mini n.106 della Targa '62

....................................

che ne dite? what do you think of that?

CIAO A TUTTI! GOODBYE EVERYBODY!

 

 

Ti riferisci all'ambientazione o al modello ?

Se vuoi sapere cosa ne penso del modello, te l'ho già detto: quando la metti in moto, chiamami...!

Curioso di sentire il rumore...scala 1/24 !

 

ciao grande Bep :jap::jap:

 

sì, ma il cofano devi montarlo aperto con l'astina sulla fiancata destra. e poi tieni presente che in scala 1/43 il muretto di floriopoli dovrebbe essere almeno 20mm alto e largo almeno 25mm. grosso modo 40x50 mm al ventiquattresimo. che sia chiaro: indicazioni gianni petta. nino

 

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Grazie, Nino e Grazie anche a Shortleg e (indirettamente) a Gianni Petta; io ho fatto riferimento ad una foto dove si vede che il muretto è alto "quasi" quanto la Mini, ed ho calcolato che una buona altezza arrotondata poteva essere 5 cm; e del resto, se ci fai caso, facendo il rapporto tra 1/43 e 1/24 ci siamo quasi (Gianni dice "almeno" 20 mm); per quanto riguarda la profondità, non credo che ci farò caso perchè intedo montare il "muro" come "sfondo scenario" e non devo riprodurre altro...comunque grazie per la collaborazione e le indicazioni, che sono sempre preziose anche per lavori futuri...SIAMO UN TEAM ECCEZIONALE!

 

 

1962-mini-cooper-n106-5.jpg

2008_0804minimini50009.JPG1..jpg

 

CIAO E A PRESTO!

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Invité §ran085xF

piccole divagazioni sul tema Abarth

 

20001yt6.jpg

20002kz5.jpg

20003jd7.jpg

sicuramente anni 60....non conosco le gare

 

Mauro.jpg

questa e'anni 70 un "grandissimo cronomen" che ha partecipato anche alla targa

(forse il piu' grande) MAURO NESTI

 

salvo

 

 

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Invité §hig022wY

...OMISSIS...

 

che ne dite?

 

 

Io dico che stai realizzando un bellissimo modello, e ti faccio i miei complimenti.. :jap::jap::jap:

 

Ciao

 

Higgins

 

P.S. Meglio tardi che mai, COMPLIMENTI E AUGURI A TUTTI PER LE DUECENTO(CINQUE) CANDELINE!! :):):):)

 

 

 

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Invité §enz203HF

....................................................................

Cisitalia Abarth 204 spyder - Tazio Nuvolari Mille Miglia 1950 (?)

...................OMISSIS....................

Non vorrei dire una "cassata"..., ma credo che la foto di Nuvolari sia in prova proprio a Montepellegrino '50.

:jap::jap:

 

 

Magari lo fosse caro GPF,

 

ma io questo fermo-immagine l'ho tratta da un documentario Luce sulla Mille Miglia... :??::??::??::??:

 

Potrebbe anche darsi , chissa ? .... In ogni caso sarebbe bello trovare immagini del Mantovano Volante ala Monte Pellegrino, pensa che c'è un amico argentino ( docisitalia o qulacosa di simile ) che cerca documentazione.... ( per i targanauti di buona volontà...)

 

Ciao :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg

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Invité §gul026Kg

che dire beppe, i tuoi modellini rispecchiano in toto le qulità umane e i valori del costruttore...sei sempre un grande! anche a 1700 km di distanza, fratello

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