Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

CIAO, RAGAZZI!

 

ieri sono stato a trovare "Donflorio" Catanzaro, ed è stato per me un onore portare al suo museo un mio lavoro del 1992.

 

si tratta della Porsche 904 GTS che vinse la Targa con Pucci-Davis; era un kit Monogram, ristampa di un Aurora (roba di pieni anni '60...) indicato in scala 1/25, ma secondo me più vicino all'1/24; è stato in pratica il mio primo lavoro di super dettaglio e lo realizzai interamente a casa di mia nonna (buon'anima..), dove avevo trasferito il mio laboratorio.

 

allora non c'era il forum (e neanche internet...) e quello che mi fece impazzire fu il colore della banda sul cofano, che nessuno ricordava con certezza (nemmeno Pucci...); alla fine mi salvò una foto a colori di AutoCapital che mi fu fornita da Michele Lauria (grazie sempre!)

2008_0811904Pucci0015.jpg.d6b5337388b949ff4e9325ce83b409c0.jpg

2008_0811904Pucci0022.jpg.d602ec6f0cfb37d1d8b5d4325442f042.jpg

l'ambientazione me la inventai sul momento; l'autografo sulla targhetta me lo mise Pucci ad una manifestazione del '96 a Collesano, grazie ad un intervento di Enzo Manzo (grazie sempre anche a lui...)

 

2008_0811904Pucci0017.JPG2..jpg.40b5e0e99278360b69531cecb77842e9.jpg

il cofano originale, che aveva uno spessore da mezzo blindato, fu sostituito da un pezzo di acetato trasparente che sagomai a caldo sul cofano originale,

e successivamente completai con le nervature interne in plasticard, per poi verniciarlo

 

2008_0811904Pucci0018.jpg.6115a7eb624a2f199867aaccdb490a02.jpg

il motore fu superdettagliato, così come l'interno del vano anteriore col serbatoio, in maniera un po' "naif"...

 

da oggi è "ospite" di Don Antonio ( e grazie anche a lui...)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Beppe

Ringaziandoti ancora per il tuo bel dono al museo di Cerda, oggi collocherò questa bella e ben fatta riproduzione sotto il casco e la tuta del Barone Antonino Pucci, assieme questi tre pezzi ricorderanno per sempre le imprese di questo grande gentilman e maestro di piloti e gande sostenitore di questa gara e di questo territorio, sempe disponibile a parlare di Targa e della sua storia.

Caro Beppe ancora grazie questo tuo dono servirà per far rivivere la storia e far capire ai giovani di oggi cos'era questa magnifica gara unica al mondo ancora oggi amata e seguita da tanti appassionati sparsi in tutto il mondo.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Nino buongiorno. Sono abbastanza d'accordo con te. La tua odierna visione del "problema" mi sembra abbastanza corretta. I locali, come del resto avveniva negli anni d'oro della vera TARGA, devono concorrere a fare da "cornice d'oro" allo spettacolo dato dalle vetture e dai piloti che hanno fatto la storia della nostra CORSA.

Purtroppo quste vetture e questi piloti restano ancora molto lontani dal "Piccolo" delle Madonie.

E la colpa non può essere, certo, loro!

 

Complimenti a Bepvit per il modello della numero "86" di Pucci-Davis. Davvero notevole!

 

A Don Florio tanti auguri per l'arricchimento della sua raccolta museale.

Un altro pezzo "d'oro" anche se il colore della Porsche 904GTS suggerirebbe "d'argento".

 

Ciao a tutti

 

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

 

grazie a chi mi ha risposto......ma il mio casino rimane...........

io credo di avere una 14 tutta rossa(sapevo che in gara era azzurra)

poi mi ritrovo una 28 sia bianca che gialla

una gialla non identificata(dovrebbe essere la 32)

 

 

quindi puo essere che in prova quella tutta rossa ha girato sia con il 14 che con il 32?

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimo SALVO ranocchio, sono rientrato a Palermo (ferie finite sic,sic,sic) ed in merito alla tua soprastante richiesta, leggendo le pagine che erano in arretrato, ho visto che a parte Short (alfa rossa), devono averti risposto in privato, in quanto non ho visto altro.

Ma la gente è ancora in ferie e devi avere pazienza, quando tutto l'organico del forum sarà presente, sicuramente ........

Io purtroppo, non ho foto mie e quindi altro non posso fare che ripostare quello che in queste 206 pagine ho potuto raccogliere.

Con queste foto riepilogative delle Alfa, se Short è d'accordo si potrebbe dar vita al 1 9 7 0. ??

Un abbraccio. - giovanni p.

 

af4a.jpg

af4b.jpg

af5.jpg2..jpg

af6a.jpg

af6b.jpg1..jpg

af6c.jpg

af6e.jpg

 

E per ultima una in B/N (lo so, lo so non è mia abitudine) ma evidentemente oltre al colore dei musetti, in Alfa erano anche indecisi su chi dovesse guidarla la 28 ?

af6d.JPG1..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Ragazzi,

 

grazie a Donlorio ma ripeto, l'onore è mio...

Piuttosto, lo stesso Donflorio mi ha chiesto di "targhizzare" il suo esemplare dell'Abarth 1000 bialbero che ha inaugurato la collezione Hachette....

Qualcuno mi può dare qualche spunto? Grazie!

 

2008_0812Abarth10001.jpg.b1a4da93696f581a5c1e16c2fff77e1a.jpg

2008_0812Abarth10002.jpg.bf79bf7c2a1843c862fd1dd17045ee32.jpg

2008_0812Abarth10004.jpg.a661c5b46a2487a4568df14769a8d1aa.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Ciao Ragazzi,

 

grazie a Donlorio ma ripeto, l'onore è mio...

Piuttosto, lo stesso Donflorio mi ha chiesto di "targhizzare" il suo esemplare dell'Abarth 1000 bialbero che ha inaugurato la collezione Hachette....

Qualcuno mi può dare qualche spunto? Grazie!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/2008_0812Abarth10001.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/2008_0812Abarth10002.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/2008_0812Abarth10004.jpg

 

mi sono posto anch'io il problema e credo non ci sia niente da fare. tutte le abarth di quel periodo in targa avevano il cofano rettangolare e non ad apertura integrale tipo tz2 (per intenderci). comunque aspetterò lo stesso qualche idea dal forum. nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

CURIOSA VITA DI AUTO TARGA

1965.jpg1..jpg.703f4b2835f4023476f22f4e3a3c513a.jpg 1647437648_19651.jpg.31fa450b83630b7729d5d15e7ed5555d.jpg

1965 Partenza Sunbeam Tiger Ford nr.192 1965 Sunbeam Tiger Ford nr.192

 

L'equipaggio Peter Harper (GB) /Rupert Jones (GB), raccontano con enfasi la loro partecipazione alla Targa del 1965 e fra' l'altro ricordano di aver gareggiato nella classe prototipi oltre 3000cmc (infatti montavano un motore Ford V8 di 4,7 litri), contro le Ferrari e le costosissime Ford GT40.

Ancora raccontano, che mai pensavano di finire in classifica e grande e' stata la soddisfazione per aver compiuto 9 giri classificandosi al 16° posto assoluto; 2° posto di classe dopo la Ferrari vincitrice 275P2 di Vaccarella-Bandini.

Il risultato a detta loro , e' ancora piu' straordinario considerato che quell'anno su 59 partenti 30 sono stati classificati.

 

Foto della Sunbem T. prima dell'esperienza Targa

1520726183_sunbeamtigerRACRALLY2.jpg.c741dfdac4e3940be0c8b26f1dda85a6.jpg 1891132042_sunbeamtigerRACRALLY3.jpg.ed4e0dc73d3b79f4ae52e7630ee67a28.jpg

 

La Sunbeam Tiger , dopo qualche anno fini' la sua carriera in un deposito di vecchie auto, fino a essere riscoperta dopo un ventennio circa da un'appassionato che la restauro' nella versione Targa dopo aver conosciuto la storia della partecipazione .

Foto dopo il restauro.

1201568388_sunbeamtigerorarestaurata1.jpg.ae3986e44aa2723926c0c2542d3de6fa.jpg 27041239_sunbeamtigerorarestaurata2.jpg.dadafa4e418e81ca5312043f6e3ef814.jpg

Vedi modello in scala realizzato da Matteo Cuccia

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-alpine-192-3.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-alpine-192.jpg

 

 

e il mito Targa continua a vivere......

Buon Ferragosto a tutti .

Raccomando prudenza sulle strade, per essere pronti qui..........dopo a tutto gas.

Saluti Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Chers amis,

 

Voici une information pour tous ceux qui s'intéressent aux Opel GT de Virgilio Conrero:

 

La maison d'édition allemande "Petrolpics" vient de publier un livre sur la carrière sportive de l'Opel GT, intitulé "Opel GT Motorsport 1968-1975". Il s'agit d'un ouvrage très complet (300 pages) en allemand/anglais, comportant de nombreuses photos en n/b et en couleurs.

 

Un très long chapitre (88 pages) y est consacré aux Opel GT de Conrero, et on y trouve plus de 140 photos montrant ces voitures à la Targa Florio (bien sûr!), mais aussi au Mugello, à Monza, Misano, Imola, etc., à diverses courses de côte (Trento-Bondone, Cesana-Sestrière ...), et même au Tour de Corse.

 

Ce livre est assez coûteux (48 euros), mais il est de très bonne qualité (et le tirage est sans doute assez limité).

 

L'éditeur a un site web : www.petrolpics.com, mais je n'ai pas réussi à y accéder. Si vous êtes intéressés, vous pouvez aussi essayer l'e-mail:

info@petrolpics.com.

 

J'ai acheté ce livre le week-end dernier au Nürburgring et, coïncidence ou pas, une Opel GT Conrero (bleue et jaune) était présente dans le paddock... (Je crois qu'elle appartient à la collection officielle de la maison Opel.)

 

Ciao a tutti,

 

Norbix

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §aut663nu

Qualcuno ha le foto dei loghi qui indicati in foto?

Grazie

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Se non sbaglio circa 115 strade di Palermo avranno un nuovo nome.

Come è noto sono più che megalomane, non mi contenterei quindi di una strada ma farei un intero quartiere "il quartiere Targa Florio" e con ogni strada dedicata oltre che a don Vincenzo anche a tutti i grandi atleti del passato.

Non avrò nè il quartiere nè la strada! Poco importa, resta sempre una Regione intera che nel suo cuore ha la Targa.

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

SALVE A TUTTI

 

SOLO UN PICCOLO MESS....

 

1736316--346x212.jpg

14 AGOSTO 1988--------------14 AGOSTO 2008

 

ESATTAMENTE 20ANNI..........

 

CIAO DRAKE OVUNQUE TU SIA

 

SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

si starà facendo due chiacchere con gilles!!!

 

enzo.jpg.9762a989d16aa43b73b30846ace06c2d.jpg

 

e magari anche due risate!!!! ;)

 

ab56.jpg.146ca6e72a2af49fbbd62c6e51e47168.jpg

 

Ciao drake, Salut gilles

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

mi dispiace chiedere per la seconda volta!

forse shortleg mi aveva risposto esaurientemente, ma non trovo quella risposta in nessun modo.

perfavore le targhe delle 910 nel '67.

grazie anticipatamente e per la seconda volta.

scusate, nino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CIAO, RAGAZZI!

 

INNANZITUTTO, UN BUON FERRAGOSTO A TUTTI!...IO SONO A LAMPEDUSA, MA PER LAVORARE (118)...

 

UN DOVEROSO SALUTO AL DRAKE A VENT'ANNI DALLA MORTE....MA...

 

RICORDIAMOCI CHE DOMANI QUESTO NOSTRO MAGNIFICO FORUM COMPIE UN ANNO! E GRAZIE A SHORTLEG PER ESSERSI SEDUTO AL PC IL 15/08/2007 CON IN TESTA...UN'IDEA MERAVIGLIOSA!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ibs868Gp

Hi Nino,

 

If I understand your question correctly:

 

Porsche 910 nº 166 chassis 910-014 - Elford / Neerpasch - targhe S-ZL-228

Porsche 910 nº 174 chassis 910-015 - Cella / Biscaldi - targhe S-ZL-227

Porsche 910 nº 184 chassis 910-006 - Maglioli / Schütz - targhe S-ZL-124

Porsche 910 nº 218 chassis 910-012 - Herrmann / Siffert - targhe S-ZL-230

Porsche 910 nº 228 chassis 910-024 - Hawkins / Stommelen - targhe S-ZL-226

Porsche 910 nº 226 chassis 910-025 - Mitter / Davis - targhe S-ZL-121

 

I hope I helped you.

Best wishes

Ibsen

http://public.fotki.com/ibsenop/

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

"Sai Gilles, la F1 non e piu quella che abbiamo conosciuto"

 

"si, ai raggione. che merda oggi"

"spachavi qualque macchine, ma nessuno ti diceva quello che dovevi fare in pista. come oggi tutti questi commissari, che ti inpediscono di toccare un 'altra macchina, in pista, cha ti dano una punizione come ai bambini"

 

"si. ma dimi. . . e tu sai cosa fano alla fabrica, non con la macchina che va bene. forze la piu forte, ma con queste strategie. il mondiale se lo riportano a casa oh no!

sai, al mio tempo quello che mi piaceva era dare il massimo per tutta la gare. d'al semaforo alla bandiera a scacchi. oggi si fermano tutti i tre giri, per fare benzina, per montare gomme,

per prendere una punizione. da qualque anni si fermererano, per fare la pipi.

si Enzo, te lo dico io. per fare la pipi"

 

"ma. . . guarda Gilles. . . chi vienne con noi. non ai corso con lui credo, ma lui era comme te. l'o riconosci? caro Ayrton, vienni a chiachierare un po. ai tempo?"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Buon Ferragosto a Tutti, divertitevi ovunque Voi siate.

E Buon anniversario al Forum, caro Padre fondatore ora ai un annetto e 207 pagine, bella media chisà quando arriverai a 100 anni quante pagine ti sarai mangiato, complimenti continua la strada è fatta il resto è solo aria fritta.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fe 287Bs

Nihao

Ho dimenticato cosa e il Ferragosto(scherzo) e sempre un piacere leggere storie sulla targa . Tazio ,Jim ,Jochen ,Ronnie Gilles et Artyon Jupiter deve avere molto piacere a guardare questi soci del brivido!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

CARI AMICI E' PASSATO GIA' UN ANNO DALLA FONDAZIONE DI QUESTA MOSTRUOSA MACCHINA CHE RIESCE AD ANDARE A RITROSO NEL TEMPO.

NON CI AVREI MAI SCOMMESSO!!!!

A QUESTO PUNTO PUR CONSAPEVOLE CHE A SEGUIRMI C'E' SOLO IL CALDO DELLA MIA MANSARDA,POSTO UNA FOTOQUIZ SFIDANDO I RIENTRANTI DALLE VACANZE AD AZZECCARE IL NOME DEI PARTECIPANTI AD UN SUMMIT MODELLISTICO SVOLTOSI DI RECENTE A PALERMO.

S3010001.JPG2..jpg.f9d7552c08ab4d56d800552e24794ab4.jpg

AUGURANDOVI BUON FERRAGOSTO MI SPOSTO AL MARE.

imagesCADHSQ7A.jpg.1129a3a4557a096ae0bb2e6e7045c893.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Hi Nino,

 

If I understand your question correctly:

 

Porsche 910 nº 166 chassis 910-014 - Elford / Neerpasch - targhe S-ZL-228

Porsche 910 nº 174 chassis 910-015 - Cella / Biscaldi - targhe S-ZL-227

Porsche 910 nº 184 chassis 910-006 - Maglioli / Schütz - targhe S-ZL-124

Porsche 910 nº 218 chassis 910-012 - Herrmann / Siffert - targhe S-ZL-230

Porsche 910 nº 228 chassis 910-024 - Hawkins / Stommelen - targhe S-ZL-226

Porsche 910 nº 226 chassis 910-025 - Mitter / Davis - targhe S-ZL-121

 

I hope I helped you.

Best wishes

Ibsen

http://public.fotki.com/ibsenop/

 

thank you very much! but, could you help me to find registration number of T car in the same year? and do you know the colour of the bonnet of that

TF_1967_PORSCHE_228_(17).jpg.07e959dd3f0d5ec684367000286188bc.jpg

with my compliments, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Sembra che alla Targa fossimo un solo gruppo di amici e che ci si andasse con una sola macchina...... ed invece eravamo a centinaia di migliaia.

E' un miracolo????? Perchè no?

Buon compleanno.

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Auguri a tutti soci di questo forum nell`anniversario del post nr 1. Mi sono spupazzato due botte da 1000 Km/giorno non stop ( TO-Brussel-TO ) in 4 giorni e passando nei pressi del circuito di SPA ho pensato che li ce l`hanno fatta a salvarlo . La base di partenza era difficile come che per il Piccolo: strade di viabilita` ordinaria, molti comuni coinvolti, soldi zero, zona un poco disagiata tra le foreste con sorgenti spontanee di acque minerali disseminate lungo il percorso ( frane ed infiltrazioni ), conflitti tra le varie comunita` ed il locale AC belga. L`impegno comune di tutti gli enti coinvolti, il supporto dei protagonisti locali ( tra tutti Mr. J. Swaters, mitico patron del Garage Francorchamps e J.Ickx ), un paio di sponsors di peso, hanno comunque portato a preservare la tradizione con un circuito finalmente permanente anche se forse non piu` di primo piano. Adesso a SPA si svolge un calendario di attivita` che include gare titolate ( quando capita FI ma anche la 24 ore FIA), gare per vetture storiche, formule monotipo, raduni di marca ( SPA Italia per sole vetture italiane a cui ho preso parte un paio di volte vincendo anche un premio ), rallye nazionali , karting, moto, corsi guida sicura etc. In altre parole il circuito e` rimasto vivo ed in qualche modo fruibile non solo per quelli che magari ci avevano passato la gioventu` come protagonisti o spettatori ma anche per avvicinare le nuove generazioni. Lo stesso e` accaduto per il Nurburgring e per Le Mans ma non per il Piccolo. Per farlo rivivere occorrerebbe a mio avviso tralasciare il taglio " Revival" che si rivolge ai nostalgici ( con rispetto parlando ) ma avere la forza di validare un progetto che possa ritagliare intorno a Floriopoli un anello permanente che includa un tratto caratteristico di 4-5 kilometri del percorso. E poi partire da li con la rievocazione della TF (formula simile alla 24 ore di Le Mans storica, macchine vere seriamente stirate dai piloti ) ed altre attivita` che nutrano non solo la passione dei piu` grandi ma soprattutto quella dei giovani. Che ne pensate? Effetto delle vibrazioni per il lungo viaggio ? Iperossigenazione e shock termico da transito di Ferragosto nelle foreste delle Ardenne ( oggi pomeriggio minima di +4 gradi all`ingresso del tunnell del GS Bernardo ) oppure ho avuto delle allucinazioni dopo avere fatto nafta in Lussemburgo a 1,149 Euro al litro?

Saluti a tutti

MorCal

 

SPA.jpg.c1282718f0e94ecfc342938bd66ac153.jpg

J.Swaters 5SpaI184.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Cari condivisori

di una passione come la Targa Florio, da tempo si ricordano i piloti e personaggi che in qualche modo hanno avuto una parte nella storia della nostra corsa per eccellenza e certamente questa data non la possiamo dimenticare.

Nel ricordare il 20° anniversario della scomparsa di Enzo Ferrari cosa dire, ben poco rispetto a tanto che questo personaggio ha fatto per la storia dell'Automobilismo sportivo e non, che la Targa Florio ha reso famoso e che con le Sue auto ha scritto pagine memorabili sul tormentato circuito Madonita. Che dire, tanti ricordi, solo un ringraziamento

 

 

Grazie Enzo Ferrari

 

Otrebor - Roberto Pirera

 

 

1386724270_EnzoFerrarieV.zoFlorio.jpg.642e4e36e250be1103249e5aa8d64c37.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

CIAO AMICI FORUMISTI IN VACANZA E NON .

RIVOLGO UN MESSAGGIO AL NOSTRO AMICO DELLE DECALS ATTILIO DI MAURO,VISTO CHE ROVISTANDO NEL CLASSICO CASCIONE HO TROVATO ROBA UTILE UN PO' A TUTTI.FORSE LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA????

VADO......

img182.jpg.fc2afe8154bcec8726d85a5ee7ca2f3a.jpg

PROVA AD INGRANDIRE LA FOTO ED UN MISTERO CREDO SIA SVELATO !!!

imagesCA2LI8QJ.jpg.69ceed26d9eab9f08734b622c4fd0081.jpg

BUONA CONTINUAZIONE!!!

audio45.gif.7eb914b67f3c4ec94ccd8fd7dd52bdda.gif

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

CIAO AMICI FORUMISTI IN VACANZA E NON .

RIVOLGO UN MESSAGGIO AL NOSTRO AMICO DELLE DECALS ATTILIO DI MAURO,VISTO CHE ROVISTANDO NEL CLASSICO CASCIONE HO TROVATO ROBA UTILE UN PO' A TUTTI.FORSE LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA????

VADO......

 

 

Caro Cuma

6 arrivato in ritardo leggi il messaggio superiore di OTREBOR ed il quizzi è svelato senza ingrandire !!

 

Ciao O T R E B O R

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

 

Caro Prof.

hai i Solidò della " Serie 100". ?!

Complimeeeeeeeenti

 

 

Otrebor

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

BENE, NON CI CREDERETE MA IO QUELL'ICONA NON CE L'HO!

 

 

 

 

Anch'io..

 

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...