Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §don503WG

Auguri al Forum e al grande fondatore Pino, buon ferragosto a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Buon Ferragosto ma ancor di più

bounce.gif BUON COMPLEANNO bounce.gif

F O R U M

OTREBOR

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Certo che è inedita !

Doppiamente bella, per la macchina, e per le ciminiere sullo sfondo, oggi solo un ricordo, sono state abbattute decenni fa.

Gianni

 

 

Bellissima foto con lo sfondo della centrale Enel storica di Quattroventi.

 

buona parte degli impianti automatici antincendio furono realizzati dall'azienda di cui ancora oggi faccio parte.

 

Mi ricordo e credo abbia una sequenza fotografica dell'abbattimento.

 

 

Qualcuno si ricorda se le ciminiere erano due o tre ?

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

 

Anch'io caro Short ho la sequenza DELL'ABBATTIMENTO . Che Tristezza!!

 

Oggi chi ne dispose l'abbattimento, si è reso conto dell'enorme fesseria decisa.

Tra le tante cose a mio modesto avviso e che ho sempre sostenuto non dovessero essere distrutte, oltre alle tre ciminiere

della Centrale Elettrica Quattroventi, vi era anche l'Hangar del Dirigibile.

 

Sarebbe stato utile per i viaggi verso il Pianeta delle Scimmie.

 

 

 

 

 

 

Centrale Quattro Venti.jpg

 

 

O T R E B O R

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

Bellissima foto con lo sfondo della centrale Enel storica di Quattroventi.

 

buona parte degli impianti automatici antincendio furono realizzati dall'azienda di cui ancora oggi faccio parte.

 

Mi ricordo e credo abbia una sequenza fotografica dell'abbattimento.

 

 

Qualcuno si ricorda se le ciminiere erano due o tre ?

 

Gianni

 

 

 

Tre Gianni tre.

 

Furono abbattute in seconda battuta , la prima fece cilecca,nel senso che con la botta non vennero giù...!!

 

Ricordo pure che il territorio tutto intorno alla centrale nel momento in cui l'ammasso di detriti toccò il terreno fece un sobbalzo su e giù di almeno 1/2 metro con grande paura dei presenti...!!

 

paperino08.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

targapedia-5-anni-big[1].jpg

 

Tantissimi AUGURI a tutto il Forum e ai suoi animatori, per il traguardo dei suoi primi 5 anni

PS. peccato che non l'ho sò fare, avrei postato una bella bandiera a scacchi

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

 

Tre Gianni tre.

 

Furono abbattute in seconda battuta , la prima fece cilecca,nel senso che con la botta non vennero giù...!!

 

Ricordo pure che il territorio tutto intorno alla centrale nel momento in cui l'ammasso di detriti toccò il terreno fece un sobbalzo su e giù di almeno 1/2 metro con grande paura dei presenti...!!

 

paperino08.jpg

 

 

 

Grazie.

Avevo un dubbio sul numero, la cilecca dell'abbattimento invece la ricordo ancora.

 

Comunque Buon Ferragosto e adagio con i barbeque, gli autovelox sono in agguato

 

Gianni sol.gif.c582644fc3f179c5907ac4f780740f22.gifsol.gif.c582644fc3f179c5907ac4f780740f22.gifsol.gif.c582644fc3f179c5907ac4f780740f22.gifsol.gif.c582644fc3f179c5907ac4f780740f22.gifsol.gif.c582644fc3f179c5907ac4f780740f22.gif

sol.gif.bd2f89990fe45cbf4e0b7f41bb2267ec.gif

sol.gif.a4606f66117a959e7fe5dba42c76c7bf.gif

sol.gif.9a7c147b55e6d70c91b2bc9affc3a308.gif

sol.gif.a24ab8b6db3acdaa00876735314f2ed5.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

5-anni.jpg

 

Il nostro amico Rino Realmuto jap.gif.6f39a8061cf165bfb078b4262f29e23e.gifjap.gif.6f39a8061cf165bfb078b4262f29e23e.gifci regala questa foto in occasione dei (primi....) cinque anni del Forum,

 

sarebbe un OT se non fosse per la presenza del Professore Vaccarella (a sx)

 

 

si tratta dei primi collaudi a Modena della 312 PB, la nuova nata di Maranello

 

dopo Vaccarella nell'ordine: Arturo Merzario (con maxi-cappotto all'epoca di moda..) Mario Andretti (nell'abitacolo) , Ignazio Giunti e Clay Regazzoni.

jap.gif.1da7a21b33a8645634b4e911751f0010.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Buon Ferragosto ma ancor di più

bounce.gif BUON COMPLEANNO bounce.gif

F O R U M

OTREBOR

 

Cos'è il Forum Otrebor...? ange.gif.41781b56b0d68b21406edb0525c8d6ae.gifange.gif.41781b56b0d68b21406edb0525c8d6ae.gifange.gif.41781b56b0d68b21406edb0525c8d6ae.gif

 

lol.gif.51898921c7daff0db879cec03942af03.gif

ange.gif.fdff2c48883031b8294dbf8c37ef5438.gif

ange.gif.9432afb10741497c128bc65634023f23.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

................

Qualcuno si ricorda se le ciminiere erano due o tre ?

 

Gianni

 

 

Le corna in testa ai responsabili... erano mooolte di più...!

E qualcuno...più tardi si preoccupava invece di smontare la tensostruttura sala stampa dei Mondiali '90, o volando ancora più in alto..., dove osano le aquile (non rosanero...), del secondo anello dello stadio appena realizzato nell'ambito della ristrutturazione del vecchio stadio... adducendo l'ignobile e ridicola scusa che avrebbe impedito (alle scimmie) la vista del retrostante Monte Pellegrino...

 

stadio Renzo Barbera 3.jpg

 

 

Ora... "si spera"... di distruggere il velodromo olimpico (mondiali '94)...

Dicono che è una struttura inutile, a perdere...! Qualcuno ha sentito parlare di squadre ciclistiche del nord europa che si vengono ad allenare regolarmente a Montichiari (BS) perchè il clima è favorevole...?

Chissà perchè a Lecce e a Palermo il clima... è perennemente proibitivo...! icon16.gif

 

Quando la "malacunnutteria" diventerà disciplina olimpica..., i nostri rappresentanti potranno vincere medaglie a pioggia...! sarcastic.gif

 

pfff.gif.85a03c8b7eceeb87f9172516af2a32e0.gifpfff.gif.85a03c8b7eceeb87f9172516af2a32e0.gifpfff.gif.85a03c8b7eceeb87f9172516af2a32e0.gif

pfff.gif.6f6002235fb2673600ce54553683d3d2.gif

pfff.gif.dd79f09aac189c040eebeb9d51c956e4.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A proposito di Ferrari e Cefalù......

Ho appena ricevuto dal nostro amico John questa mail :

Hi Enzo,

 

I notice from 'Forum' that there is confusion over the Ferrari transporter in Cefalu. I have spoken to Jack and he remembers that Ferrari stayed at St Lucia Hotel definately in 1966 (Jack's first year at Targa) He also remembers that lunch took a very long time due to the Ferrari mechanics drinking much red Lambrusco wine that the kept in a special container onboard the car transporter! I will try and find a photo of the Ferrari transporter in the car park at St Lucia.

 

best wishes,

John

Ciao Enzo,

 

Ho notato sul topic che è stata fatta confusione sulla Bisarca Ferrari a Cefalù.

Ho parlato con Jack e si ricorda che la Ferrari alloggiava all'Hotel St Lucia sicuramente nel 1966 (primo anno di Jack alla Targa)

Si ricorda, inoltre, che il pranzo é durato molto a lungo perché i meccanici della Ferrari hanno bevuto tanto Lambrusco conservato in un apposito contenitore a bordo della bisarca!

Cercherò di trovare una foto della Bisarca Ferrari nel parcheggio a St Lucia.

 

i migliori auguri,

John

 

Storie ed aneddoti da raccontare ce ne sono ancora tanti ..... Grandi quantità di Lambrusco conservate in un apposito contenitore sulla Bisarca Bartoletti !!

Ed i modellisti della Exoto lo sapevano quando hanno riprodotto quella meraviglia in 1/18 ??? Umberto..... ti immagini !

 

lol.gif.d2a668610440b422f6bb1f550d45f04e.giflol.gif.d2a668610440b422f6bb1f550d45f04e.giflol.gif.d2a668610440b422f6bb1f550d45f04e.giflol.gif.d2a668610440b422f6bb1f550d45f04e.gif

 

http://www.megamodo.com/images/budweiser/mm_bud-cluster3x33WCUP_Bassa.jpg

Inoltre la domanda nasce spontanea.... se gli italiani andavano a Lambrusco.... i tedeschi andavano a birra ? E se si, dove in quale angolo dell bisarca Porsche erano conservati i barilotti ??? ange.gif.47bed225b7d41b6a5c5c48066bcf0bf9.gifange.gif.47bed225b7d41b6a5c5c48066bcf0bf9.gifange.gif.47bed225b7d41b6a5c5c48066bcf0bf9.gifange.gif.47bed225b7d41b6a5c5c48066bcf0bf9.gif

 

Sgherzi a parte, le foto di Cahier sono state fatte sicuramente in via Roma a circa 1 Km dal S.Lucia.... il mistero continua ad essere misterioso.. ma la testimonianza di Jack Wheeler oltre ad essere divertente è molto importante nella ricostruzione dei fatti !

 

 

Vedremo.... e come dice il poeta... Lo scopriremo solo vivendo ! sol.gif.77af2b1318a2cbab5f5b20332b70ffba.gif

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

lol.gif.aad61df7b47b521fe3daa90738c4a2ea.gif

lol.gif.c4495d6ff8d3759822a5d58c5cdf89ec.gif

lol.gif.9eb13ec4c18553b7a9b3eac47c4524a9.gif

ange.gif.d6cfe0e8646650d2c99e298eaf442fa8.gif

ange.gif.8c812c9faaa6eb59abf45e2b543e37cd.gif

ange.gif.500ec3318a1af2cc257184886b05e09c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Carissimi Targofili,

 

Una bella notizia per festeggiare il "compleanno":

 

Daniel "mü" Müller, il figlio del grande Herbert Müller, potrà stare per qualche giorno con noi, qui in Sicilia, per strade e luoghi di Targa.

 

Ci ha detto che desidera espressamente ricordare con la sua personale presenza, insieme ai suoi amici Astrid e Dani Wingeier, il proprio padre, tante volte protagonista in Targa Florio.

 

Dagli scambi epistolari sin qui intercorsi siamo rimasti davvero colpiti dalle parole di profondo rispetto e passione di Daniel nei confronti della mitica “cursa”.

 

Sarà l’occasione per fargli conoscere i mitici luoghi di Targa ed i suoi tanti appassionati.

 

Una volta concretamente definiti i tempi (verosimilmente si opterà per qualche giornata tra l’8 ed il 13 settembre), i luoghi e gli appuntamenti, ne daremo tempestiva notizia per gli eventuali interessati per organizzare gli incontri.

 

Associazione Culturale Amici della Targa Florio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

heink.gif

Cos'è il Forum Otrebor...? ange.gif.b76da66d060de7b6380339e9aa9d9c4f.gifange.gif.b76da66d060de7b6380339e9aa9d9c4f.gifange.gif.b76da66d060de7b6380339e9aa9d9c4f.gif

 

lol.gif.e7d5f07dd20bdbebb3159357a82785a1.gif

 

 

 

 

Caro Don Pino hello.gif

 

detto Shortleg nonchè GPF, nonchè residente e cittadino onorario di quel pianeta cui tutti noi ci pregiamo appartenere, detto " della scimmie " bounce.gif, Non mi sarei mai permesso di appppppppropiarmi del Forum non.gifINTITILANDOLO lol.gifpt1cable.giflol.gifpt1cable.giflol.gif

Puttroppamente fou.gif, a differenza del vecchio sistema che ti permetteva delle modifiche prima di inviare il messaggio c.d. " Anteprima", questo maledetto nuovo sistema, escoggggggggggggggggggitato dai f.lli d'0ltralpe na.gif non lo permette ( almeno credo ) per cui, nella trasmissione ha incollato tutto, anche se nella digitazione sono stati rispettati gli spazi.

 

Comunque lo spirito del messaggio era questo :

 

 

Buon Ferragosto ma ancor di più

bounce.gif Buon Compleannobounce.gif

F O R U M

 

a scansione di equivoci allontano la firma e metto caratteri piccoli-piccoli- chiedo venia GPF

OTREBOR 1 dei tanti del pianeta delle scimmie bounce.gif, quello parallelo però!

ange.gif.5831e22b5ff3a1812f6d4d78e28674ab.gif

ange.gif.f4346ca58c905f0637ca2e998bc97dfa.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

heink.gif

 

 

Citation :

 

Caro Don Pino hello.gif

 

 

................................................................................................................................................................

 

................................................................................................................................................................

a scansione di equivoci allontano la firma e metto caratteri piccoli-piccoli- chiedo venia GPF

OTREBOR 1 dei tanti del pianeta delle scimmie bounce.gif, quello parallelo però!

 

 

 

Caro Short,

 

come potrai notare anche il precedente messaggio è stato tutto reimpostato automaticamente,

 

un ci po niente!

 

 

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Toch...toch...!!!

 

C'è nessuno...??

 

Avete fatto il falò in spiaggia vero...??

 

Ora non vi potete svegliare ...vi sentite stanchi con gli occhi pieni di sonno...

 

 

Va bene, tanto per dire che ci sono anche io posto il mio ultimo lavoro ferragostiano...

 

In questo periodo complice un amico di avventure, mi sono ritrovato spesso a postare i miei lavori sul forum di Modelli Auto , come sapete ambiente ricco di persone altamente competenti,pronte a valutare con sapienza ogni minimo dettaglio dei lavori effettuati.

 

Uno dei partecipanti al forum che si cela con il nikname di Zibbi,ha lanciato una nuova sfida,la modifica di un modello 1/18 di Minichamps raffigurante L'Alfa GTA .In un primo tempo non sapevo nemmeno cosa proporre,ma una mattina dai Filippone brothers mi sono imbattuto in un modello della Gta che nel 72 corse al Jarama... tutta bianca con musetto verde...!!

La base bianca mi ha subito riportato in Targa Florio , ho subito intravisto la vettura che nel 72 con il N° 88 ebbe bisogno di acqua causa surriscaldamento per continuare la gara , la mia acqua fresca nel fiascone ricoperto di paglia tipico del periodo...unica fonte di refrigerio in un mese di maggio particolarmente aggressivo...

 

Nel periodo che la vettura stette ferma nel punto assistenza di Scillato,totalmente abusivo,ebbi modo di osservare bene la vettura, il mio ricordo di bambino appena decenne è quello di una vettura sgangherata visto ciò che proponeva in quel periodo il parco vetture panormita Gagliano Randazzo Trapani Giusy Gagliano, tutte vetture di grande rispetto.

 

Però fu amore a prima vista, mi colpì la livrea che a tutt'oggi non so a cosa fosse ispirata se non a grandi rattoppi alle botte rimediate in gara.

 

Si piazzò in 19^ posizione con alla guida la coppia Terminello -Esposito

 

Bella multicolore quasi trasgressiva mi rimase impressa per il resto della vita,tanto da riprodurla in 1/43 rimediando agli errori di produttori industriali non molto attenti addirittura alle colorazioni particolari della vettura.

 

Ciliegina sulla torta la decals sugli sportelli con le esse girate...davvero caratteristica.

 

TICH... Si rompe l'elastico che regge l'unico neurone funzionante.... appena arrivato il modello del Zibbi in casa succede questo.30%.jpg

 

 

Il modello all'arrivo si presentava così

ALFA ROMEO GTA 1300 JUNIOR Jarama 1972.jpg

Per diventare immediatamente così.

 

.SAM_9459.jpg

Unica fregatura il musetto verde. Devo esternare la mia superficialità nel dare per scontato che il musetto fosse verniciato in tampografia...grande difficoltà nel dover assottigliare lo spessore di verde per poi dare su il bianco spino tipico dell'alfa.

SAM_9458.jpg

SAM_9460.jpg

Come si nota in foto ho dovuto chiudere il foro del tappo carburante al cofano posteriore non presente nel modello in fase di elaborazione.

 

SAM_9462.jpg

Superata anche questa grave crisi non senza difficoltà createmi da un fastidioso contrasto con silicone abbondante su tutto il modello, sono andato avanti inesorabilmente con i primi tentativi di decorazione.

SAM_9463.jpg

SAM_9464.jpg

SAM_9465.jpg

Come da logica ho dovuto attendere qualche giorno la completa essiccazione dei prodotti per poter cambiare lato e tinta della decorazione.

SAM_9467.jpg

SAM_9467.jpg

SAM_9468.jpg

 

SAM_9469.jpg

SAM_9470.jpg

SAM_9471.jpg

 

Alla fine sconfitto il silicone a furia di aceto balsamico... avete capito bene...!! sono arrivato alla conclusione di cui in foto...

 

Passati alla costruzione delle decals è venuto fuori questo.

SAM_9475.jpg

SAM_9472.jpg

SAM_9473.jpg

SAM_9474.jpg

images (4).jpg

 

 

Come tutti hanno capito si tratta di un work in progress il modello completo sarà postato non appena finita la canicola...!!7c46be1e28c60bd95da6b17eb8b590e7.jpg

 

BUON FERRAGOSTO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Toch...toch...!!!

 

C'è nessuno...??

 

Avete fatto il falò in spiaggia vero...??

 

Ora non vi potete svegliare ...vi sentite stanchi con gli occhi pieni di sonno...

 

 

Va bene, tanto per dire che ci sono anche io posto il mio ultimo lavoro ferragostiano...

 

 

BUON FERRAGOSTO

 

 

GRANDE Mastro Matteo...!

 

1080594708_APPLAUSI202.gif.b12c0ab72040fe8d92b985cf8ede92fd.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Carissimi Targofili,

 

Una bella notizia per festeggiare il "compleanno":

 

Daniel "mü" Müller, il figlio del grande Herbert Müller, potrà stare per qualche giorno con noi, qui in Sicilia, per strade e luoghi di Targa.

 

Ci ha detto che desidera espressamente ricordare con la sua personale presenza, insieme ai suoi amici Astrid e Dani Wingeier, il proprio padre, tante volte protagonista in Targa Florio.

 

Dagli scambi epistolari sin qui intercorsi siamo rimasti davvero colpiti dalle parole di profondo rispetto e passione di Daniel nei confronti della mitica “cursa”.

 

Sarà l’occasione per fargli conoscere i mitici luoghi di Targa ed i suoi tanti appassionati.

 

Una volta concretamente definiti i tempi (verosimilmente si opterà per qualche giornata tra l’8 ed il 13 settembre), i luoghi e gli appuntamenti, ne daremo tempestiva notizia per gli eventuali interessati per organizzare gli incontri.

 

Associazione Culturale Amici della Targa Florio

 

 

Mi vien da ridere...o da piangere... constatando che tutti gli ex protagonisti di Targa Florio e loro discendenti, amici e parenti... non fanno altro che rivolgersi e comunicare esclusivamente con "Gli amici della Targa" o con "Targapedia"... come se fossero queste due entità custodi ufficiali della memoria e detentori esclusivi del brand... !

 

Che abbiano capito tutto fin dal principio...? Che abbiano saputo distinguere tra passione e mistificazione...?

Aaah questi stranieri..., non faranno mai parte del nostro "pianeta delle scimmie"...! Anzi..., attenzione agli anatremi... ed alle scomuniche...! Con queste cose qui non si sghezza...! non.gif

 

hello.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

heink.gif

 

 

 

 

 

Caro Don Pino hello.gif

 

detto Shortleg nonchè GPF, nonchè residente e cittadino onorario di quel pianeta cui tutti noi ci pregiamo appartenere, detto " della scimmie " bounce.gif, Non mi sarei mai permesso di appppppppropiarmi del Forum

 

Lo sò caro Roberto, comprendo le ambasce..., altrimenti non ci avrei babbiato sopra...; succede ogni tanto anche a me, la grafica scappa per la tangente...e come tutti gli italiani...non vuole saperne di fare un passo indietro...

 

Sono passati 5 anni... e bene o male siamo ancora qui..., largamente scremati...come il latte più light..., come si suol dire "pochi ma buoni"... sempre in cerca della dignità perduta...e abbuffati di "chiacchere e tabacchiere"...

L'indotto... prodotto dal nostro lavoro passionale è stato impensabile..., ed è merito di tutti.

Se oggi le nuove generazioni hanno imparato qualcosa di Targa..., posso affermare con orgoglio è merito nostro, e soprattutto di...Targapedia...che con dedizione totale e costante ha portato avanti una esclusiva certosina catalogazione e testimonianza della memoria tuttora inesauribile...

La Provincia di Palermo ha acquistato aree e immobili appartenenti alla leggenda...aspettando con i soliti tempi giurassici che "le idee" vengano a galla...; l'ACPA, ma forse ormai dobbiamo parlare di Fondazione...,dopo oltre 30 anni di inedia, combattuta tra il presente e l'ingombrante passato, tenta di arrampicarsi sugli specchi e di recuperare in qualche modo il tempo perduto e la credibilità; ma di fatto..., oggi, a parlare, a testimoniare e a tramandare Targa, siamo rimasti NOI ! ...e lo hanno ormai capito tutti...

 

Andiamo avanti così, nella speranza che il nostro esempio possa servire alla "causa"...

 

Quanto a Don Vincenzo...dimenticato..., voglio rassicurare tutti coloro che hanno aderito (anche dall'estero) a promuovere l'iniziativa dell'intitolazione, che con la nuova Amministrazione Comunale..., PAAAARE... che qualcosa si stia muovendo... (come disse Galileo...)

e come dice Enzo...o meglio Battisti... lo scopriremo solo vivendo...

 

centodiquestianni jap.gif.8e482f584e1e37c0627523c4bfa60d30.gifjap.gif.8e482f584e1e37c0627523c4bfa60d30.gifjap.gif.8e482f584e1e37c0627523c4bfa60d30.gif

jap.gif.4afcf144e80df1ef22704cf1e8ea977c.gif

jap.gif.065257a4e9980d67a1b0bc5d5650caa1.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

nesti new.jpg

Urge traduttore Giapponese-Italiano...jap.gif.131ed05eb9bc16a4b5315f32020f9dc9.gif

Matteo colpisce ancora... a quando un GTA Ferraro? ange.gif.46d703233d3d3ea50e0115f2cf12f7d2.giflove.gif.888d45dfd9f058e08fb385c0d1d66103.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

..... (parafrasando un titolo di un celebre film.... sulla nostalgia) .....

"A PROPOSITO DI..... HERBERT"

 

 

ATF 911.jpg

 

 

Sono volontariamente rientrato dal (quest'anno solo.... "quasi" ) caotico mare contiguo al più celebre lido di Cefalù, per sostare - nella pausa ferragostana - in campagna nella mia amata "Mancha" sicana.

Prima di dedicarmi a barbecue con agnello, costine e salsiccia (proveniente dai pascoli madoniti di Castellana..... almeno rimango in tema di Circuito delle Madonie...) ... e cannoli e rollò (Salvo che te ne pare...) non posso che ammirare le eccezionali immagini del grande Enzo "targate" Cahier.

STUPENDE!

Luce e colori che fanno immergere (meglio di ogni altra odierna diavoleria in 3D) in quella realtà che è rimasta a molti sconociuta e ad altri rimane volutamente ignorata.

Un grande grazie credo vada a Pino Shortleg..... grande inventore di questo spazio che ci accomuna da un lustro.

Grazie Pino per averci dato la possibilità a molti di conoscerci e ad alcuni di reincontraci.

In questi anni ho avuto modo di conoscere e frequentare tanti amici e di scoprire nuovi aspetti della nostra realtà da corsa "siciliana".

AUGURI SINCERI A TUTTO IL FORUM.

BUON COMPLEANNO TOPIC "TARGA FLORIO"

BUON FERRAGOSTO A TUTTI GLI AMICI IN ASCOLTO E IN VISIONE.

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

nesti new.jpg

Urge traduttore Giapponese-Italiano...jap.gif.8c2e4d7eb072e0de457c2fc27f36eb7a.gif

Matteo colpisce ancora... a quando un GTA Ferraro? ange.gif.a11368c55fd5fa1280dfef224728205c.giflove.gif.428146471cec1425762dd1477d3b6737.gif

 

Portami la tua Jagermaister anche se il colore non è esattamente quello è sempre un inedito...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Dimenticavo: comprimenti Mastro Matteo, t'insignasti a fari i dechis...? Bellissime !!!

 

hello.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CINQUE ANNI DI PASSIONE

CINQUE ANNI DI CULTURA

CINQUE ANNI DI DIVERTIMENTO

CINQUE ANNI DI MODELLINI

CINQUE ANNI DI BILE

 

NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE TE, PINO, PER LA MAGNIFICA INTUIZIONE, E TUTTI COLORO CHE HANNO MANTENUTO ALTO IL LIVELLO DI QUESTO TOPIC!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Toch...toch...!!!

....

Uno dei partecipanti al forum che si cela con il nikname di Zibbi,ha lanciato una nuova sfida,la modifica di un modello 1/18 di Minichamps raffigurante L'Alfa GTA .In un primo tempo non sapevo nemmeno cosa proporre.....

alfa-gta-zibbi-sam_9473-img.jpg

 

Caro Cuma comprimenti !

Hai accettato la sfida proposta da Zibbi....io avevo glissato con eleganza..dicendo che era un lavoraccio improponibile (a proposito come risolvi per i cerchi ?) ...motivo per il quale chapeau ! Hai vinto tu !!!

 

PS : Caro Zibbi pazienta.... la TZ2 procede......

 

PS2 : Dimenticavo... Caro Cuma ho visto la tua TZ2 dai Filippaus..... b e l l i s s i m i s s i m a !

 

 

jap.gif.c8a9ccbcb8330ce0240b6249baf20e28.gifjap.gif.c8a9ccbcb8330ce0240b6249baf20e28.gif

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

jap.gif.f3b80ab0f9d9f4fcd0e1160f43298809.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grande prof. vitale, vivo sei? ho provato a contattarti piu' volte via cell ma era sempre spento, fatti sentire e buon ferragosto e auguri al forum!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Matteo, metti anche questa meraviglia sul topic "miniatura", e anche voi, Gianni e Targamaniac... ;););)

 

Pino GPF, quando ti decidi a tornare anche da noi "piccoletti", ci fai sempre piacere..

 

Lo stesso per Antonino4...

 

Ricordatevi che gli amici francesi continuano ad entusiasmarsi per le nostre storie ed i nostri modelli....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

P1040139.jpg

ovvero, quando minutoli postava...

tanto per chiarire che partecipo sempre.

fra poco da noi parte la "Vara".

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Portami la tua Jagermaister anche se il colore non è esattamente quello è sempre un inedito...

 

...Sulla Palola...sono anni che te lo dico!

Una GTA Ferraro 1/18...love.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.giflove.gif.9ea6b365ea08b5f4ec5a9a2ae5ef978e.gif

love.gif.c4a0936ad0c583aff4a450f93a2834c8.gif

love.gif.40ab8ea671b19b7a9a437eb66d8e34a8.gif

love.gif.23d5c663aa7b80ac5c8792b8b8bf6a75.gif

love.gif.682d7a6eac38c0787203e120057fe964.gif

love.gif.9deb95468e36b071bd3b1ca839f7ed7b.gif

love.gif.709fadb5411e33e79f9b469e0301cc4a.gif

love.gif.fecce401883016738e8c99e702718ee3.gif

love.gif.a9ca5ff557b92be096fad5e00fba4b60.gif

love.gif.42e3e28c52a443d13bf10eeeeb68f75f.gif

love.gif.ee6d72a446ab6cdd6aa8ae527320e8c0.gif

love.gif.db678fe1072b7e31c17ed4ebf64c806c.gif

love.gif.d164f6b16726039d07cfbc67c6307ad0.gif

love.gif.a267640dfc29faa747d27ea33fbdc61a.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buon Compleanno al forum della Targa Florio.

 

Thank you very much to Ken and John for your pictures and your contribution to unveil the "Ferrari's Hotel Mistery".

 

Ma grazie a tutti voi perché, se arrivano fotografie e informazioni da tutto il mondo, é per qualità e la serietà riconosciute di questo forum.

 

L'entusiasmo, la passione e la competenza vostre mantengono la Targa più viva che mai; leggendovi ci fate ritornare indietro nel tempo come se fosse oggi.

 

 

 

Angelo Aldé

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Buon Compleanno al forum della Targa Florio.

 

Thank you very much to Ken and John for your pictures and your contribution to unveil the "Ferrari's Hotel Mistery".

 

Ma grazie a tutti voi perché, se arrivano fotografie e informazioni da tutto il mondo, é per qualità e la serietà riconosciute di questo forum.

 

L'entusiasmo, la passione e la competenza vostre mantengono la Targa più viva che mai; leggendovi ci fate ritornare indietro nel tempo come se fosse oggi.

 

 

 

Angelo Aldé

 

Queste bellissime e sincere parole riempiono d'orgoglio e valgono più di targhe e medaglie ricordo...

 

jap.gif.57727172aab528b9d9353e0c76889e75.gifjap.gif.57727172aab528b9d9353e0c76889e75.gifjap.gif.57727172aab528b9d9353e0c76889e75.gifgrazie

jap.gif.87f9418300356cc4ff9be561c4c6b181.gif

jap.gif.c78969d191d21ef29dc5c8d5616ce9ea.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Carissimi Targofili,

 

Una bella notizia per festeggiare il "compleanno":

 

Daniel "mü" Müller, il figlio del grande Herbert Müller, potrà stare per qualche giorno con noi, qui in Sicilia, per strade e luoghi di Targa.

---------------

 

 

Carissimi Targofili,

 

Una bella notizia per festeggiare il "compleanno":

 

Daniel "mü" Müller, il figlio del grande Herbert Müller, potrà stare per qualche giorno con noi, qui in Sicilia, per strade e luoghi di Targa.

 

Ci ha detto che desidera espressamente ricordare con la sua personale presenza, insieme ai suoi amici Astrid e Dani Wingeier, il proprio padre, tante volte protagonista in Targa Florio.

Dagli scambi epistolari sin qui intercorsi siamo rimasti davvero colpiti dalle parole di profondo rispetto e passione di Daniel nei confronti della mitica “cursa”.

 

Sarà l’occasione per fargli conoscere i mitici luoghi di Targa ed i suoi tanti appassionati.

 

Una volta concretamente definiti i tempi (verosimilmente si opterà per qualche giornata tra l’8 ed il 13 settembre), i luoghi e gli appuntamenti, ne daremo tempestiva notizia per gli eventuali interessati per organizzare gli incontri.

 

Associazione Culturale Amici della Targa Florio

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...