Invité §bep134Bm 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 caro beppe, confortato da quel 45.... conosco bene quel tratto di gara ed è un classico di tutte le rievocazioni. devo però correggere la tua "cronaca": la mini del reverendo jones (era il compagno di ratcliffe) non andò mai a sbattere. perse, invece e per ben due volte la ruota anteriore sinistra fino all'inevitabile ritiro. conosco questa storia per averla letta e riletta sul sito del team vita dove sono anche riportati i tempi dei primi giri percorsi dalla amata (da me) scatoletta (come la chiamo io dopo averla vista da bivio caltavuturo arrivare per la prima volta sotto, al primo tornante. ed, in effetti, da lì appare in tutta la sua piccolezza di DIMENSIONI. p.s.: ma sei anche tu figlio della bomba atomica.... nino Spero che, almeno per questo, non sarò fucilato dai Carabinieri..... ma il pelo al muro lo facevano lo stesso. Miiiiii ..... che forum pizzuto, non si può dire neanche una fesseria!!! Abbraccioni beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 “ Carabinieri ovunque, ma allora, i poliziotti, dove stavano ? “ ……. …….. Questa la “battuta” con la quale avevo iniziato, ieri sera, l’intervento sui “Carabinieri alla Targa” …… ovviamente era soltanto una “battuta” …. e quindi non posso che essere totalmente in linea con le considerazioni fatte - dagli amici Don Florio prima e da Beppe 45 dopo - in merito al fatto che la Targa, senza Carabinieri e Polizia, non si sarebbe MAI potuta svolgere ….. e, quindi, un vero “postumo” GRAZIE ad entrambi ………... Ed allora, per una doverosa “par condicio” - avendo, fra l’altro, qualche amico oltre che tra i Carabinieri anche tra i Poliziotti - vorrei proporVi alcune immagini che testimoniano - ammesso che ce ne fosse bisogno - che ovviamente “c’erano anche i Poliziotti alla Targa” ….. ed anzi, spesso, nelle particolari emergenze, si trovavano a lavorare insieme …… “gomito a gomito” ….. Ed allora, ……… In quella Targa Florio del 1969 si iscrisse una A.R. TZ2 della Scuderia Nissena …. alla guida la coppia Aldo Bardelli e Carmelo Giugno ( quest’ultimo noto “Tizetomane”, abituè della Targa ); a quella vettura venne attribuito il n.234. Quella TZ2 era, penso, di Bardelli (qui sotto è immortalata alla Coppa Sila del 1968) …… …. gara ove partecipò anche Giugno con la “sua” TZ1 …… ….. e devo dirVi che quella vettura di Bardelli, come vedrete, si distingueva per la presenza - inusuale - di spoiler ed alettoncini supplementari “a tempesta” ….. sia anteriori che posteriori …… “evoluzioni” aerodinamiche più da “Monza” che da “Targa” …. per non parlare delle strisce di adesivi a mai finire …. insomma … una TZ2 molto “vissuta” ( o forse un po’ “malandata” ? ) boh ! chissà ! ……. Comunque, tutti quegli alettoni, evidentemente, non servirono a molto ….. ed in particolare non la aiutarono più di tanto a stare bene “incollata” in strada …… Nel corso del 3° giro, infatti, “IL BOTTO”, che qui di seguito Vi propongo: Sconosco la “fonte” delle due foto a colori - certamente amatoriali - che seguono ….. le ho in archivio da anni ….. se qualcuno le dovesse riconoscere come sue ne citerò subito la “paternità” …. in ogni caso … dopo tanti anni …. mi pare giusto che vengano condivise sul Forum ….. a beneficio di tutti gli appassionati di Targa ….. Siamo nei pressi del “mitico” e “velocissimo” Bivio Sciara/Stazione di Cerda ……. la TZ2 è uscita col …… “BOTTO” ….. si trova “girata” ….. nel senso opposto di marcia ….. la vettura sta da un lato della strada ed il cofano dall’altro …. sulla sinistra si scorgono - appunto - due Poliziotti della “Stradale” che intervengono prontamente, mentre sulla destra, di spalle, un Carabiniere si adopera a più non posso per “respingere” quella massa “famelica” di spettatori che “vogliono vedere” …….. invadendo pericolosamente la strada …. e quell’indicazione dell’ANAS ci conferma che anche nel lontano 1969 quei lavori stradali “non finivano mai” …… L’immagine successiva ci fa capire che l’intervento immediato della Polizia ha consentito di liberare la strada ..... Altre immagini …… ( fonte Forum ) ..... il cofano,ora, è stato rimesso al suo posto …… ( forse anche per evitare, nella confusione, possibili sparizioni ? Un cofano in fibra di vetro di un TZ2 quanto poteva costare, allora ? …… ) A proposito della prima foto a colori ….. qualcosa mi dice che vicino a quei due Poliziotti della Stradale, da qualche parte, c’erano sicuramente i loro mitici “Guzzi Falcone 500” ……. Ve li ricordate ? Noi, allora ragazzini patiti delle moto da cross a 2 tempi “smarmittatissime”, ….. li chiamavamo, con un po’ di irriverenza, “affettasalami” ……. chissà perché …. io me lo ricordo … il perché ….. e Voi ? Erano così, quei Guzzi Falcone 500 ( affettasalami ) Mai capito il motivo delle due diverse colorazioni ...... E poi, sempre per “par condicio”, qualche altra immagine “datata” dei mezzi della Polizia ….. che ricordi, ragazzi …… E per ultimi ….. gli “Alfoni” …… PS: Ragazzi, io quegli Alfoni 2000 o 2600 Sprint in versione “gara” me li ricordo impegnati durante le gare in salita in mano ai “privati” ….. all’interno svuotati al midollo per “alleggerire” …….uno spettacolo a vedersi …. su quei tornanti secchi della Monte Pellegrino ( Cronoscalata Palermitana ) si “imbarcavano” da follia ….. e stridìo di copertoni a mai finire …… che spettacolo ……. E come vedete ……continuano ad “imbarcarsi” anche in tempi recenti ( Goodwood: “Reunion” Alfa Romeo del Marzo 2007 ) Enzo, ci hai fatto vedere “l’Abarth Cincuennovantacinque” restaurata ……. me la posti, ora, qualche foto di quegli "Alfoni" alla M. Pellegrino ? Mi fai ritornare “picciottello” ? “Dentro” …. erano così ….. Ultima considerazione ……. ho constatato una buona “accoglienza” dell’intervento sull’Arma …… del resto di “spunti” la Targa ne dà “a mai finire” ….. e pensare che ho sempre fatto una riflessione: immaginate se qualcuno dei Vertici dell’Arma si decidesse a realizzare una pubblicazione “interna” …. con le foto dei Carabinieri alla Targa ….. molti di Voi potrebbero pensare : foto molto datate ….. è possibile che molti di quei Carabinieri …. non ci siano più …… un possibile motivo di “scadimento” dell’interesse ……. ma ...... sbaglio ..… o è ancora una tradizione dell’Arma ( e forse anche della Polizia ) assumere i figli dei propri dipendenti congedati …… della serie “Cari colleghi, Vi riconoscete o riconoscete il Vostro genitore ?” . Potrebbe essere una interessante idea ………. Oltre ai “soliti” calendari …….. Boh ! Io, comunque, per quanto mi riguarda, con le divise, ho “completato” …….. cambiamo pagina .... La SICILIANA Targa Florio dei Carabinieri e della Polizia : Gara Unica ! Best54 Carmelo (che ha così "pareggiato i conti" ...... tra Carabinieri e Polizia) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 CARO COMPARE CARMELO...... .... OMISSIS ...... POI VOLEVO CHIEDERTI SEI SICURO CHE NON ESISTONO ALTRE FOTO A COLORI DELLA MERCEDES N°104????? * * * Crick & Crock, sembriamo, dissi una volta, ...... io non ho affatto detto che "non esistono altre foto a colori" alla Targa di quelle tre Frecce d'argento .... ho solo detto che, prima della MITICA ( ? ) postata della 104 di Moss campi campi ..... a colori ..... non ne avevo MAI viste prima ..... ma siccome Ti conosco troppo bene .... mi sa ........ "c'a teni SARBATA qualche cosa" ..... che Ti abbia contagiato il morbo dell'ARRIFARDIATA? ... che ancora, su questo Forum, non mi pare sia stato affatto debellato ? Addio "comparato" ... se le cose stanno così .... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Il 664Le 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 1955 39' TARGA FLORIO Partenza Maserati A6GCS - Maria Teresa DE FILIPPIS Didascalia delllo storico Dr. Guagenti:''' Nel primo anno in cui la gara ebbe validita' mondiale, quindi con adeguato parco partenti, non deve ingannare il risultato della DE FILIPPIS, nona assoluta e quarta della categoria sport 2000, in coppia con Luigi Bellucci. Il risultato fu importante, considerato che quell'anno vinsero MOSS-COLLINS su Mercedes piu' altri due, CASTELLOTTI (terzo) su Ferrari, oltre a diverse Maserati, ma ancora piu' importante si corse su una distanza di 14 giri massacranti''''''''''. --------- La stessa, per la cronaca ha pilotato negli anni 57, 58 e 59 una Maserati di formula 1.- Saluti Giovanni.- Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 Cari amici rieccomi dopo tanto tempo su questo meraviglioso forum... ho letto con enorme piacere le ultime pagine e mi sono soffermato sulla fotografia delle Porsche ufficiali al passaggio a livello. Dunque... ho la mia opionione riguardo a quella Porsche 906. Come dice ranocchio secondo me quella dovrebbe essere senza dubbio la #118 di Taramazzo/Bona. Si nota vicino al tappo serbatoio olio (parafango anteriore sinistro) una scritta "olio" che fa pensare di certo ad un team italiano... quindi escluderei si trattasse di una vettura ufficiale tedesca. Ve li immaginate i meccanici tedeschi ad usare scritte italiane? Inoltre la macchina ha quella striscia di nastro adesivo vicino al suddetto tappo olio... in una posizione in cui non mi risulta fosse presente in altre 906... se non la vettura di Taramazzo alla 1000 Km di Monza appena precedente alla Targa Florio (numero di gara 46), la stessa vettura quindi. Cosa ne pensate? * * * "Dear" andydvausa, quelle foto delle Porsche al passaggio a livello erano state ripostate per la <<question>> della targa della Porsche 910 ufficiale TCAR .... ma poi Salvo Ranocchio ne ha aperta un'altra (<<question>>) riguardante, però, quella 906, certamente privata ( siamo alla Targa del 1967 ). Allora, come sosteneVi Tu quella 906 è la n.118 ( Taramazzo - Bona ). Anche sul cofano anteriore di quella 906 era presente la scritta "FUNEL" , presente dietro il lunotto posteriore. ANTERIORE POSTERIORE Ciao, Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 Cari amici rieccomi dopo tanto tempo su questo meraviglioso forum... ho letto con enorme piacere le ultime pagine e mi sono soffermato sulla fotografia delle Porsche ufficiali al passaggio a livello. Dunque... ho la mia opionione riguardo a quella Porsche 906. Come dice ranocchio secondo me quella dovrebbe essere senza dubbio la #118 di Taramazzo/Bona. .................................... Cosa ne pensate? Ma non c'è alcun dubbio che quella sia l'inconfondibile Porsche n°118...! e lo specchietto che si vede in primo piano nella foto "del passaggio a livello" è di una Giulia super (o no) della Polizia. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 Della serie "gli esordi STORICI", alla Targa, di vetture che hanno fatto la storia della corsa madonita: Alla TARGA FLORIO ....... come nel 1962 l'esordio fù per la mitica Ferrari 250 GTO ....... nel 1965 il debutto fù per la Alfa Romeo GTA .... nell'occasione iscritta direttamente dalla Casa Madre ( Autodelta SpA ) ed affidata all'equipaggio Alessandro Federico e Mario Cabral Negli anni successivi quante ne sarebbero seguite ..... di altre GTA ..... se avete tempo ..... contatele Voi ..... PS: Se qualcuno ne ha altre, di foto di quell'esordio storico, le posta ? Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 presente compare sono inedite e nel suo formato originale....niente rifardiamento........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 presente https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/targa 65 a29.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/targa 65a 28.jpg compare sono inedite e nel suo formato originale....niente rifardiamento........ * * * 1000 grazie ... sembrano immagini "anonime" ... ma l'avvenimento è storicamente "GRANDE" ... Dai Tuoi MIGLIORATISSIMI tempi di risposta ..... ( ! ) devo arguire che - finalmente - hai messo un pò d'ordine negli archivi ....... MOLTO, MOLTO, MOLTO BENE ....... Pure io sono alle prese con gli ultimi ( ma quando mai ..... ) "aggiornamenti" ....... ci sentiamo ...... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 .............OMISSIS..............Alla TARGA FLORIO ....... come nel 1962 l'esordio fù per la mitica Ferrrari 250 GTO ....... nel 1965 il debutto fù per la Alfa Romeo GTA .... nell'occasione iscritta direttamente dalla Casa Madre ( Autodelta SpA ) ed affidata all'equipaggio Alessandro Federico e Mario Cabral .............. Best54 Carmelo Carissimo Best , mi spiace per l'alfone , ma non ho foto in gare del 2600 ...i'm sorry le uniche si riferiscono all'edizione della Targa Florio storica del 1989 l'Alfa Romeo 2600 di Parpinelli - Parpinelli e l'Alfa Romeo 2600 di Nicolosi - Scalia ed al Giro di Sicilia storico del 1997 per l'esordio del GTA ecco invece alcune foto in scala ridotta.... una mia realizzazione su base Gunze Sangyo in scala 1/24 per il Museo della Targa Florio di Collesano sempre una mia realizzazione su base Provence Moulage in 1/43 per la collezione di Giuseppe Cuttitta La stessa base Provence Moulage per l'interpretazione di Matteo Cuccia La realizzazione di Luciano Conti partendo da un die-cast di Progetto K in 1/43 Buona notte e Buona Targa !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 Dato il periodo estivo, il quesito stile settimana enigmistica ci stà a pennello. Attenzione, quella postata (la seconda) non è una foto ma un quadro di un artista (credo) lombardo, da qualche parte ho anche il link del sito. Per il resto, mi presento, sono Alfonso, sono di Palermo e molti di Voi già mi conoscono con lo pseudonimo Fofò in altri forum, principalmente sono un modellista-collezionista di auto rally e gt, con qualche scappatella legata al filone della Targa. Ciao a tutti Carissimo Fofò, ero indietro di un paio di pagine e solo adesso ho letto la tua "entrata" così, se ancora qualcuno non lo ha fatto, ti do il benvenuto in questa meraviglia, che é il "nostro" Forum, con la speranza di leggerti spesso. Un abbraccio e... VIVA TARGA, SIEMPRE Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 août 2008 Signaler Partager 19 août 2008 .....omissis VIVA TARGA, SIEMPRE Mikimodels - Michele[/#0000ff][/b] Ciao Nannò..... Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Ciao Nannò..... Enzo Ciao Enzone ed ciao a tutti gli altri, nessuno escluso. Per Carmelo, capisco che é un "pillicuseria", ma le TZ2 avevano tutte la carrozzeria in fibra di vetro e non in alluminio... cofani compresi. Un abbraccio e... VIVA TARGA, SIEMPRE Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Ciao Enzone ed ciao a tutti gli altri, nessuno escluso. Per Carmelo, capisco che é un "pillicuseria", ma le TZ2 avevano tutte la carrozzeria in fibra di vetro e non in alluminio... cofani compresi.Un abbraccio e... VIVA TARGA, SIEMPRE Mikimodels - Michele * * * Hai fatto benissimo a "pillicusare" .... dal momento che hai perfettamente ragione ..... e già ! .... il "salto di qualità" dall'alluminio dei TZ1 ...... alla nuova generazione delle TZ2 ..... vado subito a correggere l'intervento ..... piuttosto ( scherzo ) resta il quesito : ma quanto costavano nel 1969 quei cofani ? ( ! ! ! ) Grazie, Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Enzo, Grazie per le immagini dell'Alfone 2600 e del GTA "esordiente" .... sia pure "mignon" .... In effetti, in gara, per l'Alfone, penso sia difficile "beccare" qualche foto "nostra" ( come alla M.Pellegrino o altre cronoscalate isolane ) ... ricordo che, nella categoria ... ne venivano iscritte, per gara, non più di due, tre ..... Comunque, chissà che non esca fuori qualcosa, col tempo .... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Mi "accodo" a Mikimodels ..... dal momento che colpevolmente - impegnato dopo il rientro dalle ferie con le "divise militari" tra Carabinieri e Polizia ..... - mi era sfuggito il "nuovo ingresso" sul Forum ..... un benvenuto a Fofaus ( Fofò ) ..... aspettiamo nuove "storie" ... e "immagini" ... di Targa. Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Enzo, il "problema" penso possa risolverlo soltanto il nostro carissimo e vulcanico Beppe45 ..... gli ho "girato" di Tuo mex. ris. , vediamo che succede. Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
vagnotti 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Tohhhhhhhhhh qui si rivede: Vic Elford Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §yps077Pi 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Ciao Ranocchio , prima della pausa estiva avevo preparato per il "fuori tema" Abarth alcune foto della "piccola" 595 esseesse che il mio amico Alberto Pisciotta ha riportato a nuova vita.... Mi ero ripromesso di postarle al mio rientro e la entusiasmante rassegna che hai appena messo in rete mi permette tenere fede alla mia promessa.... Proviamo ad immaginare cosa sarebbero state le corse automobilistiche senza il genio di Abarth ! Buona Targa !!! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg CARO ENZO, PROVA A CHIEDERE AD ALBERTO SE POSSIEDE ANCORA UNA STRATOS DA FAVOLA CHE INTRAVEDO IN UNA DELLE FOTO DELLA 500. SE C'E' VALE LA PENA FOTOGRAFARLA. CIAO. ARMANDO Y1 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Grazie a best54 ed all'amico Michele per il benvenuto, però sulla Targa posso solo imparare da tutti Voi e dalla Vs. passione, complimenti ancora per la mole di foto che avete pubblicato e per i vari aneddoti riportati, ho sempre pensato che lo scopo di ogni forum fosse quello di "partecipare", ovvero condividere, informazioni, immagini e risvolti di un avvenimento o di una vettura, questo forum, questo thread, ha completamente abbracciato questa filosofia. Ciao. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] jpg14..jpg topic specifique abarth....... Abarth de 1949 à 1986 Salve, dopo la gran "postata" di Abarth da parte di Ranocchio, un nostro "cugino" d'oltralpe (thecako) ha suggerito il link di un bellissimo topic, sempre su questo Forum, specificatamente dedicato a questa marca; io lo conoscevo già e l'ho visitato per intero trovandolo molto interessante. Pertanto consiglio, a tutti gli appassionati delle Abarth, di farci un salto. Merci à THECAKO pour la signalisation et... VIVA TARGA, SIEMPRE Mikimodels - Pépé Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 CARO ENZO, PROVA A CHIEDERE AD ALBERTO SE POSSIEDE ANCORA UNA STRATOS DA FAVOLA CHE INTRAVEDO IN UNA DELLE FOTO DELLA 500. SE C'E' VALE LA PENA FOTOGRAFARLA. CIAO. ARMANDO Y1 Ciao Armando , tempo fa , rispondendo all'insinuazione fatta da Shorty che si trattasse dui uno dei miei fotomontaggi , avevo postato sul topic TARGA RALLY TARGA RALLY le foto della Stratos ( la terza ) che Alberto ha avuto. A questa splendida vettura devo l'amicizia con Alberto , conosciuto nel 1995 grazie a Franco Ragusa . Nel 1997 Alberto mi contattò perchè cercava documentazione della Chardonnet con la quale Darniche vinse il Rally di Sicilia del 1977 . Era sua intenzione infatti restaurare la sua Startos e decorarla come l'esemplare francese. Più tardi decise di lasciarla nell'inconfondibile azzurro senza la livrea vittoriosa in Sicilia . Come spesso accade , ed anche per i tristi momenti che la vita ci riserva , è nata una bella amicizia , cementata dalla conoscenza con Thomas Popper , per la quale Alberto ha fatto da trait d'union Colgo l'occasione per riproporre su TARGA FLORIO le foto fatte nel giugno di quest'anno alla Lancia di Alberto.... Il mio carissimo amico Alberto Pisciotta , con i sacrifici e la passione , unici in chi è un innamorato delle auto , ha restaurato e portato a questo punto di splendore una Lancia Stratos gr.4 Il lavoro di restauro è stato compiuto nelle officine Maglioli ! Su questa Stratos ho fatto una "passegiata" dall'Hotel dell Terme a Termini "alta" ............percorso di Giro di Sicilia tanto per intenderci........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Mamma mia, mi si é bagnato pure il mouse !!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 cosi' carmelo ieri sera * * * Crick & Crock, sembriamo, dissi una volta, ...... io non ho affatto detto che "non esistono altre foto a colori" alla Targa di quelle tre Frecce d'argento .... ho solo detto che, prima della MITICA ( ? ) postata della 104 di Moss campi campi ..... a colori ..... non ne avevo MAI viste prima ..... ma siccome Ti conosco troppo bene .... mi sa ........ "c'a teni SARBATA qualche cosa" ..... che Ti abbia contagiato il morbo dell'ARRIFARDIATA? ... che ancora, su questo Forum, non mi pare sia stato affatto debellato ? Addio "comparato" ... se le cose stanno così .... Carmè caro compare mai addio del comparato..........dobbiamo ancora pedalare e mangiare polvere in nome della nostra cara "TARGA" questa e'la foto che dovevi vincere floriopoli 1955 secondo te quelle tute bianche cosa guardano????????????????????? foto gentilmente concessa da un grande amico.........mio e della targa Giovanni Pepe visto che ci siamo........ sempre targa 1955....ma.....si era fatto male in prova???????????? compa''' i rifardi cercali altrove........................ ciao ciao ciao ciao PS...dobbiamo continuare con il 1955????????????? ONORE AL GRANDISSIMO FOTOGRAFO "BERNARD CAHIER" Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Penso che per oggi "abbiamo fatto la giornata"...come si suol dire ! Con quel fotocolor di Moss...! Grazie a Salvo e a Giovanni. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 caro compare...per adesso...beccati queste 1965 crono----Sarezzo-Lumezzane AR SPRINT 2600........... PILOTA BONOMI MARINO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Ciao Ranocchio , complimenti per il post sul 1955 , uno dei miei anni....preferiti !! Bellissima foto , grande indimenticabile Cahier , uno degli innumerevoli stranieri che hanno adottato ed amato la Targa molto più dei nostri innumerevoli conterranei che credendo di capire tutto non hanno compreso un accidente della nostra terra !! Ti chiedo una cortesia , mordi il freno per il 1955 , prima dobbiamo parlare del 1956 ..... Per addolcire la tua attesa ( sapessi che foto ho io del 55.... ) tre brevi film una brevissima clip tratta da un documentario rai per ricordare il grande Umberto Maglioli ( tre volte vittorioso in Targa ! ) un estratto dal film Porsche http://www.youtube.com/watch?v=k82pQx5AgVM&hl=en&fs=1 ed infine un mediocre , molto mediocre film in 8 mm... ma tant'è " di Targa non si butta niente ...! " Buona Targa !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 carmelo in una foto del forum....credo di Morcal si vede il compianto Nino Todaro che si avvia a floriopoli in compagnia di una dolce signora in tuta bianca.......... e' forse lei?????????????????? Miss Beaumont Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 OGGETTO: PERSONAGGI ALLA TARGA......... FOTOGRAFATI DA UN GRANDE CAMPIONE DI VITA E DI SPORT Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §lan713HK 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 carmelo in una foto del forum....credo di Morcal si vede il compianto Nino Todaro che si avvia a floriopoli in compagnia di una dolce signora in tuta bianca.......... e' forse lei?????????????????? https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg140..jpg Miss Beaumont Ho avuto la fortuna di conoscere Marie-Claude all'inizio degli anni settanta nel campionato di Francia su pista Gruppo 1 che ho fatto in modo sporadico su un GTV 2000. Lei e Henry Greder erano su opel commodore 2800 e facevano soventi 1 e 2... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
morcal 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 carmelo in una foto del forum....credo di Morcal si vede il compianto Nino Todaro che si avvia a floriopoli in compagnia di una dolce signora in tuta bianca.......... """"""""""""""""""""""" Buongiorno Salvo/Ranocchi61 e bentornato, giusto per ribadire che il mio amico Nino Todaro ( al tempo acutissimo strazzamutande di paese) NON e` il compianto pilota Nino Todaro. MorCal Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Salvo, Queste si che possono chiamarsi TRUNIATE o LAMPIATE ! ! ! Lo sapevo che c’era sotto qualcosa ………. su quel 1955 …… BENE, molto BENE …..seconda spettacolare foto a colori nel cassetto di quelle principesche stelle d’argento …… (sembra un quadro) A proposito ….. non mi “annaco” più ( ricordi ? ) e ne sono felice ……. …. La risposta a quella Tua domanda sul motivo delle garze sulla fronte di Moss ? Una volta mi documentai, sull’argomento, …….. ma col cavolo che Ti do una risposta …… qui appena sbagli di mezza virgola ….. ti impallinano ……….. * * * Ma si …… magari mi “lancio” …. con coraggio …. Ve la racconto, la storia ……. fu durante le prove ufficiali, all’imbrunire del sabato antecedente la gara, …esattamente sul rettilineo di Buorfornello ….. Moss ( ancora senza garze ) era impegnato con la sua Mercedes, lanciata in piena velocità ………. quando venne colpito da una beccaccia che volava bassa …. era miope ( la beccaccia, non Moss ) ….. il pennuto, fra l’altro, aveva da poco perso, in volo, il suo fedele satellitare giapponese mod. “Avio.55” (di prima generazione) che la guidava ….. lungo la rotta migratoria per l’Africa, con unica prevista sosta intermedia presso gli stagnoni di Marsala, …… e l’impatto fù violentissimo ……. ( si spiegano così tutte quelle ammaccature anche sulla carrozzeria della Mercedes n.104 ) …… da lì l’infortunio e le bende della domenica ….. ( per Moss ) ….. della beccaccia nessuna traccia. Moss, dopo la Targa, fù costretto ad emigrare in America Latina per qualche mese, colpito da un mandato di cattura internazionale spiccato dall’allora neo costituito ed agguerrito WWF. Moss patteggiò la pena con la solenne promessa di non mangiare più polli arrosto con patate ed anatre all’arancia per un periodo non inferiore a 3 anni. Fù esattamente dopo quell’episodio che a Moss venne in mente di realizzare il casco integrale. Ma quei mesi di esilio dorato all’estero lo distrassero …. e dimenticò di brevettare l’idea ….. fu un vero peccato per Lui ….. quei beccaccioni ……. degli eredi della sfortunata beccaccia ( bassa ) di Buonfornello gli “sfilarono” il brevetto sistemandosi economicamente per generazioni con lo sfruttamento dei relativi diritti …. e fanno ormai una vita di altissimo livello ….. altimetrico …….. Ecco il perché di quelle bende; sono stato esaustivo, Salvo ?. * * * Quella foto B/N alla partenza, poi, è uno schianto ……. Grazie anche per gli “Alfoni” ( come vedi sembravano vascelli sul mare in tempesta ….. in quelle curve ) …….. ma Tu lo sai come sono esigente … per le immagini ….. OK, è un bell’ “Alfone”, quello ….., è in una bella gara in salita ….. ma mi piacerebbe “ri-vedere” in foto un bell’“Alfone” un poco più “cattivo” …. senza paraurti, un poco <<bummiato>>, insomma …. un po’ come questo ….. (americano) .... ma in gara …..però. In ultimo ….. ……. Enzo dice che devi “mordere il freno” …….., Salvo, allora facciamo una cosa …… mentre “mordi” ( il freno ) ….. quell’altra decina di foto a colori del 1955 delle frecce d’argento di cui mi hai parlato ……… mandamele a parte ….. con messaggio riservato …… “accorciamo i tempi” …….. Sarà un bluff ? E chi lo sa ……. Enzo, intanto, col tarlo del dubbio ……mi sa che comincia a fremere ……. Mitico Forum ! Grazie, Salvo. Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §kra066kO 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Buon giorno, ho da poco scoperto questo forum che per un appassionato d'automobilismo è il paradiso! le foto della Targa Florio sono un patrimonio sportivo-culturale di valenza inestimabile per chi ha vissuto quei periodi e trasmettono ancora emozioni forti. ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito a farmi emozionare. Sono un cultore della storia automobilistica, in particolare amo le gare, i piloti e le auto attorno agli anni 60 che (imho) sono i più significativi. Mi permetto di chiedere se qualcuno ha notizie, aneddoti, foto, ecc. di un pilota che a cavallo tra gli anni 50 e 60 ha corso la Targa Florio: Pietro Ferraro (su Ferrari). Ho già visto il materiale sinora presente sul forum e l'ho trovato interessantissimo, ma vorrei ulteriormente approfondire le ricerche e vi spiego perchè: Pietro Ferraro e Paolo Ferraro erano triestini, avevano pure corso alla Trieste-Opicina per diverse edizioni (e purtroppo non possiedo alcuna foto) e con diverse Ferrari. Essendo io triestino, vorrei conoscere di più su questo pilota che a Trieste è poco conosciuto negli ambienti sportivi locali. Ringrazio chiunque posterà qualunque notizia. Saluti a tutti. Bruno Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 BENVENUTISSIMO, Bruno ..... Vediamo di costituire, con Te, una sorta di "PONTE" ( non sullo STRETTO ) ma tra ...... "BORA" ( per Te ) e "SCIROCCO" ( per noi ) ..... "Qualcosa" su Pietro Ferraro alla Targa ? Si può fare ...... si può fare .... il tempo di andare a guardare meglio nei archivi "siciliani" ....... Il Forum, penso, ( oltre a quanto già postato ) si metterà in moto ...... vediamo che salta fuori .... Best54 Carmelo (per gli amici .... Carmè) PS: Hai ben detto : questo è un PARADISO ........... Ogni tanto ci "scorniamo amichevolmente" ( sempre per AMORE DI TARGA ) ... ma è un PARADISO .... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 20 août 2008 Signaler Partager 20 août 2008 Ben venuto Krazykat nel magnifico forum lanciato dal grande padre Pino un anno fà, una volta eravamo 800.000 ma vedo che a poco a poco ci stiamo tornando. Andiamo a noi rispondo alla tua domanda, a me risulta che Pietro Ferraro ha partecipato alla targa del 1958/960/961/962 con Ferrari dino 250 qui non ho le classifiche ma se vuoi posso andare a controllare e vedere che piazzamenti a avuto. (Tutto il materiale lo tengo al Museo di Cerda) In attesa di rileggerti ti porgo cordiali saluti Catanzaro Antonio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant