Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bep134Bm

 

Non lo sappiamo , ma di certo è l'unica cosa che ce lo rende sopportabile.................... :D:D:D:D:D:D

 

Sgherzavo , piuttosto , Beppuccio che ne dici di tre pagine di modellismo in giapanese ???? :??::??::??::??:

voglio proprio vedere cosa rispondi , certo non puoi attaccarti a marche di stucco bicomponente o a percentuali per vernici acriliche.... ma noi ci aspettiamo che tu rispondi a nonnomichele per le rime....ed in giapponese !!!!

 

Comunque per farti riprendere da questo shock modellistico mi preparo a postare un bel servizio dedicato tutto a te. Te ne anticipo il contenuto : come promesso le Fiat 8v alla Targa Florio del 1955 fotografate da Nicola Scafidi !

 

A tra poco :jap::jap::jap::jap::jap:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif7..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif7..gif

 

 

 

Colpito da attacco di "buonismo barchettensis" rinunzio - per stasera - a postare l'articolo (ovviamente in lingua amarica) sull' Aston Martin come quella di James Bond appartenuta all'Imperatore Hailè Selassiè e da me personalmente trattata, ad Addis Abeba, per 5000 dollari (alla fine della seconda o terza bottiglia di whisky.... ma non attacchiamoci ai particolari) con il pilota personale dell'aereo dell'imperatore che l'aveva ricevuta in dono e conservata sui cavalletti.

 

In compenso vi faccio vedere una cosina che era in sospeso ......

 

963723603_modinvecchiato2ridotto.jpg.acb6cd4a979bf156205282d2b9321c65.jpg

 

994177910_modinvecchiato3ridotto.jpg.dedd0159e98b841ce142aae29859ed8a.jpg

 

 

Provate ad indovinare di chi è.

 

beppe

 

Dimenticavo di aggiungere che il bar, afrikaner al 200%, era veramente all'altezza della situazione

 

-------------------------------------

 

 

P.S. L'amarico è la lingua ufficiale dell'Etiopia, anche se nella regione convivono numerose etnie e di conseguenza anche le lingue parlate sono più di ottanta. È di origine semitica e il suo alfabeto è costituito da 260 segni sillabici, divisi in sette ordini a seconda della coloritura vocalica. L'Amarico è basato sullo sviluppo delle radici trilettere, verbali, da cui derivano sostantivi, aggettivi e le altri parti del discorso.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MINK ! Ed io che mi ero stato ZITTO ..... ( "finta" niente .... )

 

Ma in effetti ..... pure Enzo si è lasciato ( un poco ) andare ..... MINK ! il modellino del Carrera di Mikimodels con la storiografia dettagliata .... dalla progettazione alla realizzazione ed al collaudo ( in simulazione ed in strada con tanto di crash test ) ...... in giapponese arcaico ....... con sottotitoli in aramaico antico con talune influenze da tardo periodo mesopotamico ......!

 

Davvero TERRIFICANTE ......

 

E poi, arridaglie ! ! ! scrive Manzo : " omissis ..... stamattina, quando ho postato il servizio sulla Carrera Abarth, sapevo bene che nonnomichele si sarebbe svegliato , ricordavo benissimo questo incredibile "trans - kilt" ,

 

kiltbutt1.jpg1..jpg

 

per il fatto che Michele ne era davvero Entusiast ! ! ! "

 

E Ti credo ..... di fronte a certi " trans - kilt " ......... pure "certi" neo nonni ..... "SI SVEGLIANO" ! restando "ENTUSIAST" ! ( contenti loro ....... )

 

kiltandboys.jpg1..jpg

 

TERRIFICANTE ........ TERRIFICANTE !

 

Carmè

 

risata.gif1..gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

I have a few questions for Salvo and Tritone

 

Do you know?

Rizzo #182 Giulietta When, where ?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/431238/RIZZO182GIULIETTA.jpg

 

Grazie,

Ronny

 

 

Non so se è lo stesso Rizzo, ma ad una Montepellegrino C'E' STATO UN RIZZO CHE, CON UNA GIULIETTA TI BERLINA HA PERCORSO QUASI 50 METRI CON LA MACCHINA NON INTRAVERSATA, COSA CHE POI ABBIAMO VISTO ALLA TARGA CON LE AUSTIN HEALEY GUIDATE DAI VARI MAKINEN.

CHE SPETTACOLO!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Beppe ,

e cari amici della Targa e di Targapedia

 

tutti ormai sappiamo che il decano del Topic , quello che alcuni riverentemente chiamano il "sommo poeta" ed altri irriverentemente "il dotto Beppe o il botto Deppe... " ha un vero debole oltre che per colle e stucchi , per le barchette e per un modello straordinario uscito dagli stabilimenti Fiat , un modello controtendenza per la marca torinese sia perchè vestiva una carrozzeria coupè ( a dire il vero un po troppo appesantita di curve e di fari ) successivamente ingentilita ed allegerita dall'abile mano di Zagato , sia perchè montava un inedito motore di 8 cilindri da 2000 cc con altrettanto inedita architettura V.

 

Il buon Best ha già solleticato Beppe con un bel post sul coupè 8v , Shorty ha inserito alcune foto , ora tocca a me !

 

Cominciamo da quanto ho trovato mentre preparavo gli articoli in PDF da inserire su Targapedia ( si tratta di articoli tratti da riviste , libri, annuari in formato PDF interamente leggibili o scaricanbili sul proprio computer presenti nella sezione Biblioteca di Targapedia ).

 

Caro Beppe potrai scaricare e leggere un bel servizio tratto dal n.100 di Ruoteclassiche sulla 8V

cliccando direttamente su http://www.targapedia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=63&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=64&lang=it

 

ruoteclassiche.jpg.b6c86e0b6385e967d6d7bc1680487a58.jpg

 

le stesse pagine le puoi ammirare quì in bassa risoluzione

 

RUOTECLASSICHE-100-1996-FIA.jpg.4d319483733f29e5a590751cadbff93c.jpg

Senza-titolo-1.jpg130..jpg.2e0e22cf02a3fed0b62e616c7178ed6d.jpg

Senza-titolo-2.jpg49..jpg.4611d0420257a2879979417419e310b0.jpg

Senza-titolo-3.jpg37..jpg.ae57bf09aaf9bb1361822134344dfa4a.jpg

Senza-titolo-4.jpg19..jpg.437b4f0cd0190bdd53738352eaec6934.jpg

Senza-titolo-5.jpg16..jpg.3005a9a829458c416bd3c347c3ae83a0.jpg

 

 

colore-3.jpg.fc805380d816cd5f3f624513db2716e4.jpg

 

40.jpg.d9f4d1c1bec26b0e90e400862f8bbb5a.jpg

 

FIAT-LOGO.jpg14..jpg.bdc04291796a834d4615e9b8c6d4568a.jpg

 

tutte le foto appartengono all'Archivio Storico di Nicola e Pucci Scafidi - www.pucciscafidi.com - pucci@pucciscafidi.com

 

n.4 Fiat 8V , Giuseppe De Sarzana - Clemente Ravetto , 13°assoluti, 2° categoria turismo speciale, 2°classe oltre 1300 cc a 1 giro

tf_1955_004_fiat.thumb.jpg.861b54f25f1e0a21915f5df365bf4664.jpg

tf_1955_004_fiat-(4).thumb.jpg.81c925fe280fbb6b6bebf0059141f757.jpg

tf_1955_004_fiat-(2).thumb.jpg.088032c7c3460c6773656e01dfbee9ca.jpg

 

Un giovane Clemente Ravetto fermo ai box ( chissà se vedendo questa foto la nostra amica si farà sentire , manca un tocco rosa in mezzo a tutti questi croccrodrilli e ranocchisauri ....)

tf_1955_004_fiat-(3).thumb.jpg.6bac5d1f695a8eba8023aff2a6bb084e.jpg

tf_1955_004_fiat-(5).thumb.jpg.5c83300925aabdf752859b859be5a279.jpg

 

n.6 Fiat 8V Zagato , Elio Zagato - Ovidio Capelli , 11°assoluti, 1° categoria turismo speciale-classe oltre 1300 cc a 1 giro - km/h 78.698 a 1 giro

tf_1955_006_fiat-(2).thumb.jpg.22b856d2ca16bd233b24911b4666c5e7.jpg

tf_1955_006_fiat-(3).thumb.jpg.cf1d8483dd3133d2481315d316f90c17.jpg

tf_1955_006_fiat-(4).thumb.jpg.97bb25d84b355144ef63e35adf3f6f9f.jpg

tf_1955_008_fiat-(2).thumb.jpg.5057bef6ad350f84f6a78df1d8c648f7.jpg

 

n.30 Fiat 8V , Ottavio Guarducci - Mario Lietti , categoria gran turismo-classe unica , rit.12°giro

tf_1955_030_fiat.thumb.jpg.28fbd7152b0da0fac8f748ddcde86874.jpg

tf_1955_030_fiat-(2).thumb.jpg.dff8eaa28233d0554bc0b4b6eb67656a.jpg

tf_1955_030_fiat-(3).thumb.jpg.2703e7080d0c7812e647cdcd119c2232.jpg

 

n.36 Fiat 8V Zagato , Francesco Arezzo - Gennaro Alterio , 15°assoluti, 1° categoria gran turismo, 1°classe unica a 1 giro

tf_1955_036_fiat-(2).thumb.jpg.c6ba37ce5e7b927f6c201c7722826218.jpg

tf_1955_036_fiat-(3).thumb.jpg.10a6fb4e3ea980434bb05c243863e982.jpg

tf_1955_036_fiat-(9).thumb.jpg.3bd58172825eab9ee6d168d96f1b7be3.jpg

tf_1955_036_fiat-(6).thumb.jpg.891ecf71238287a53dd3e0dc61983c87.jpg

tf_1955_036_fiat.thumb.jpg.ad2adff203a4da33147668482716b747.jpg

tf_1955_036_fiat-(5).thumb.jpg.94a5d005753a4f966ccf5dcd8cc0ba57.jpg

tf_1955_036_fiat-(7).thumb.jpg.4b2e27e8bbd185b865a87ea9b165a9b4.jpg

tf_1955_036_fiat-(4).thumb.jpg.fe6aa0ebe346c683f60d95b8d2ff9a7a.jpg

 

:jap: :jap: Caro Beppe , spero avrai gradito ! :jap::jap:

 

PulsanteFrecciaDX.jpg.1cd97c6472d39c0ae7eee2330385e6e8.jpg

Il prossimo ed ultimo post sul 1955 parlerà delle Alfa Romeo , delle Lancia e della Jaguar .

 

Buona Targa & Buona Targapedia !!!

1436314564_Emoticon027.gif3..gif.7781514ee5413c7ab32ba026db09db89.gif logo.jpg.6f93b8d7f1dfab735429060b829496c8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Scusate ...... questo è un messaggio in siciliano stretto ....

 

Beppe,

 

u niscisti, unavuotapitutte, u nuvicientudiciassiette ru casciuni ........ l'aviatu sarbatu r'assai ...... stava faciennu i filini ....... i vuoi stinnicchiari a tutti ?

 

Carmè ( siculo ...... quasi aramaico )

 

 

MINK917 !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Caro Beppe ,

e cari amici della Targa e di Targapedia

 

tutti ormai sappiamo che il decano del Topic , quello che alcuni riverentemente chiamano il "sommo poeta" ed altri irriverentemente "il dotto Beppe o il botto Deppe... " ha un vero debole oltre che per colle e stucchi , per le barchette e per un modello straordinario uscito dagli stabilimenti Fiat , un modello controtendenza per la marca torinese sia perchè vestiva una carrozzeria coupè ( a dire il vero un po troppo appesantita di curve e di fari ) successivamente ingentilita ed allegerita dall'abile mano di Zagato , sia perchè montava un inedito motore di 8 cilindri da 2000 cc con altrettanto inedita architettura V.

 

Il buon Best ha già solleticato Beppe con un bel post sul coupè 8v , Shorty ha inserito alcune foto , ora tocca a me !

 

Cominciamo da quanto ho trovato mentre preparavo gli articoli in PDF da inserire su Targapedia ( si tratta di articoli tratti da riviste , libri, annuari in formato PDF interamente leggibili o scaricanbili sul proprio computer presenti nella sezione Biblioteca di Targapedia ).

 

:jap: :jap: Caro Beppe , spero avrai gradito ! :jap::jap:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/PulsanteFrecciaDX.jpg

Il prossimo ed ultimo post sul 1955 parlerà delle Alfa Romeo , delle Lancia e della Jaguar .

 

Buona Targa & Buona Targapedia !!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 027.gif3..gif https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Siete tutti testimoni!!!! Mi vuole in rianimazione per ".... completare il delitto perfetto"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

....................Provate ad indovinare di chi è...................

 

 

E' inutile che fai fumo ed effetti speciali con l'aramaico , avevamo detto japanese ....ripeto japanese.................. :jap::jap::jap:

 

riguardo il guizz , decinai e decinai di pagine fa hai postato un cruscotto ed un propulsore , io risposi ( o rispondetti...o si dice rispondei ?) Porsche 917 ! , e credetti ( o credei.....o crebbi ? ) visto il supermaxidettaglio trattarsi del grande vecio Makò , lo scrissi e lo dissi ma non mi fu data rispostae

 

ripeto la mia opinione :Makò

 

 

.....HOVINTOQUACCHECOSA ?????

ho-vinto.jpg1..jpg.90e6a1497ceee63425cc7672905ab65b.jpg

 

PS: piaciute le ottovu ?

 

461153706_Emoticon289.gif6..gif.c02128f85c92f06dcbaf9f81a8c68953.giflogo.jpg.df5bae15d082b6dbe01b842be6f1bd90.jpg461153706_Emoticon289.gif6..gif.c02128f85c92f06dcbaf9f81a8c68953.gif

1971819828_Emoticon289.gif6..gif.4f2c24c50639267dad1aba10131f2a09.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

Visto che si parla di modelli Porsche e di 1/24, ecco la quasi finita (quasi perchè manca qualche piccolo ritocco...) 904 blu dell'equipaggio francese Rey-Hanrioud all Targa '64 (15mi assoluti); chi ne vuole sapere di più (sul modello...) può andare alla sezione "Modelisme et Modeles Reduits", poi su "Maquettes et Kits a monter", poi su "Porsche 904 Française Targa Florio 1964"....

targa-florio-porsche-n90-4.jpg8..jpg.72aca5927c86ee9407ea34195137e896.jpg

1641997913_retro1.jpg5..jpg.559f5b0303b35d5f672c3d05f1dbb0e7.jpg

633858544_retro2.jpg3..jpg.355fc818a9a07b5a3e1f67d7beb19e23.jpg

fine1.jpg.5ed69474c00e81b1b820edf9c0dffacd.jpg

fine2.jpg.13d31f4790e858b7d773d16e4d73b2ab.jpg

fine3.jpg.87fd43293a017f358e3ab5ad9e2a6a4f.jpg

fine4.jpg.e15bae316c1a5aeadc3876bb02537df0.jpg

fine5.jpg.0d243c496c291d77d9095ed10dd1b4c6.jpg

 

Ciao, ciao....

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

carmelo.....bella quella clip...visto che ti sei tanto divertito...beccati questa bella poesia.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.JPG211..jpg

 

fonte

http://targa-florio.org/

 

ranocchio61.gif.0b5d7c4c4c2f37abaa259ac4dedca6f6.gif

 

 

Parole parole parole

 

Mina & Alberto Lupo

 

Autori : Chiosso - Del Re - Ferrio

(1971)

 

Parlato: Cara, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta

Canto : Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei

Parlato: Non vorrei parlare

Canto: Cosa sei

Parlato: Ma tu sei la frase d’amore cominciata e mai finita

Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai

Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi

Canto: Proprio mai

Parlato: È il mio sempre, inquietudine

Canto: Adesso ormai ci puoi provare/ chiamami tormento dai, già che ci sei

Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose

Canto: Caramelle non ne voglio più

Parlato: Certe volte non ti capisco

Canto: Le rose e violini/ questa sera raccontali a un’altra,

violini e rose li posso sentire/ quando la cosa mi va se mi va,

quando è il momento/ e dopo si vedrà

Parlato: Una parola ancora

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Ascoltami

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Ti prego

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Io ti giuro

Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi

Parlato: Ecco il mio destino, parlarti, parlarti come la prima volta

Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei,

Parlato: No, non dire nulla, c’è la notte che parla

Canto: Cosa sei

Parlato: La romantica notte

Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai

Parlato: Tu sei il mio sogno proibito

Canto: Proprio mai

Parlato: È vero, speranza

Canto: Nessuno più ti può fermare/ chiamami passione dai, hai visto mai

Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli

Canto: Caramelle non ne voglio più

Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti

Canto: La luna ed i grilli/ normalmente mi tengono sveglia/

mentre io voglio dormire e sognare/ l’uomo che a volte c’è in te quando c’è/

che parla meno/ ma può piacere a me

Parlato: Una parola ancora

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Ascoltami

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Ti prego

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Io ti giuro

Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi

Parlato: Che cosa sei

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Che cosa sei

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Che cosa sei

Canto: Parole, parole, parole

Parlato: Che cosa sei

Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

"è una macchina che metto tra le dieci più belle di tutti i tempi."

 

Umberto...penso saprai che la bellezza delle forme di questa macchina è frutto di un "errore"!!

Quando Carlo Abarth ricevette i disegni quotati per la realizzazione delle carrozzerie partì con la produzione...ma quando la prima venne spedita a Stoccarda (anzi no...a Gmund...) per l'assemblaggio...si accorsero che la carrozzeria era troppo corta (o bassa...) e non ci entrava il motore...così..una martellata qui...una tagliata lì....è venuto fuori questo capolavoro!!

 

Grazie per le splendide foto che mi consentiranno di rovina...ehm....COMPLETARE questo modellino!!!

 

Nino

 

Ma... come mai proprio 21 esemplari?

Dopo la consegna del primo lotto, la Porsche si lamentò per la realizzazione della carrozzeria in alluminio e le finiture "non all'altezza dei loro standard", per infiltrazioni d'acqua dalle guarnizioni e per il raggio di sterzata insufficiente. Inoltre in seguito alla prova in galleria del vento il Cx della Carrera Abarth si rivelò sì inferiore, ma di poco, a quello della 356 B di serie (0,376 contro 0,398). Dunque la storia della Carrera Abarth finì lì...

Altro dettaglio: i 21 esemplari furono realizzati da mani diverse! I primi 3 furono completati da un singolo battilastra (Rocco Motto, un grande nome dell'alluminio) che poi piantò in asso la Abarth, che affidò la realizzazione delle altre auto a una piccola carrozzeria torinese. A maggior ragione ci saranno tante differenze da un esemplare all'altro...

Infine a Stoccarda non si limitarono ai colpi di martello per far spazio per il motore! Dovettero anche modificare l'abitacolo e i comandi perchè... i piloti tedeschi erano troppo alti e non riuscivano a stare comodi!

 

Caro Nino, colgo l'occasione per salutarti: non so se ti ricordi ma abbiamo "chiacchierato" qualche volta su Pmania, lì uso lo stesso nickname associato a un modello per me magico (la 904...). Mi avevi dato un calorosissimo benvenuto e mi avevi anche invitato a fare parte del PCS (di cui in effetti faccio parte anche se non ci siamo mai incontrati - ho preso parte solo agli incontri in pista). Noto che probabilmente abbiamo avuto le stesse letture sulle Abarth... quanto ho appreso è frutto di studio accurato del volume "Abarth l'uomo, le macchine" che cita anche l'episodio delle martellate!

 

Corrado

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

E' inutile che fai fumo ed effetti speciali con l'aramaico , avevamo detto japanese ....ripeto japanese.................. :jap::jap::jap:

 

riguardo il guizz , decinai e decinai di pagine fa hai postato un cruscotto ed un propulsore , io risposi ( o rispondetti...o si dice rispondei ?) Porsche 917 ! , e credetti ( o credei.....o crebbi ? ) visto il supermaxidettaglio trattarsi del grande vecio Makò , lo scrissi e lo dissi ma non mi fu data rispostae

 

ripeto la mia opinione :Makò

 

 

.....HOVINTOQUACCHECOSA ?????

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ho-vinto.jpg1..jpg

 

PS: piaciute le ottovu ?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif6..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif6..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif6..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Sì, hai vinto.... grazie per il pensiero.

beppe

 

PS: Chissà che fine ha fatto la FIAT 8V del palermitano Alonge ?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ma... come mai proprio 21 esemplari?

Altro dettaglio: i 21 esemplari furono realizzati da mani diverse! I primi 3 furono completati da un singolo battilastra (Rocco Motto, un grande nome dell'alluminio) che poi piantò in asso la Abarth, che affidò la realizzazione delle altre auto a una piccola carrozzeria torinese. A maggior ragione ci saranno tante differenze da un esemplare all'altro...

Infine a Stoccarda non si limitarono ai colpi di martello per far spazio per il motore! Dovettero anche modificare l'abitacolo e i comandi perchè... i piloti tedeschi erano troppo alti e non riuscivano a stare comodi!

 

Corrado

 

 

Non saranno state all'altezza della Porsche..... ma andavano alla grande!

beppe

 

PS Forse è il caso di spiegare la differenza tra un battilastra (ma ne esistono ancora?) ed un carrozziere di oggi bravissimo a cambiare i lamierati.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Una delle più CAZZUTE Carrera 6 venute alle Targa Florio ......

 

Targa Florio 1971 - Porsche 906 - Berruto - Mola - Scuderia Brescia Corse

 

1971%20-%20Porsche%20906%20-%20Berruto%20-%20Mola%20-%20Sc.%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpg

 

........ e poi era della Scuderia Brescia Corse .....

 

LOGOBresciaCorse1.jpeg1..jpg

 

..... una Scuderia che mi faceva davvero simpatia ...... non è rimasto molto, oggi, di quella agguerrita Scuderia ....... ( "agguerrita" in tutti i sensi ..... ricordate lo sponsor ARMI BERETTA ? ....... ) un vero MITO ..... allora ..... oggi rimane molto poco ..... molto poco ....... quasi niente .... sotto il profilo sportivo ...... Vi ricordate questo nome ? : ALFREDO BELPONER ....... un GRANDE personaggio ..... (Un Gattopardo anche Lui ...... sia pur fuori dalla Sicilia ) ....

 

Una Carrera 6 dalla livrea " VISSUTISSIMA " ....... TROPPO BELLA ...... adesivi a tempesta ... di quelli che piacevano a me ....... anni settanta .....

 

Carmè ( ancora entusiasta di quella ...... Carrera 6 )

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

pino ricordi????????????????????????

 

 

Caro Ranocchio ,

vediamo di mettere i puntini sulle " i " !

 

TARGA FLORIO 1953

 

n.22 Ferrari 225 S ch.0176 ED , Antonio Stagnoli , 9° assoluto , categoria sport cilindrata libera

1331550371_ferrarii201.jpg.dd5e5ad3de28d5e71e2c3d917cece4fc.jpg

ferrari-225-s-n.22-stagniol.thumb.jpg.7d8b3f8bb82df6433ba4ddfbf25f4800.jpg

1474391190_ferrari2.thumb.jpg.2c6d851bdfb05e0c28b09e0a55580933.jpg

 

 

n.98 Maserati A6 GCS/53 , Emilo Giletti , 2° assoluto , categoria sport cilindrata libera

maserati-a6-gcs-n.98-gilett.thumb.jpg.5803a43758e521888c3b95a87965dfb1.jpg

 

Buona Targa e Buona Targapedia !!!

225686048_Emoticon027.gif3..gif.d92e8fecac529de349b3836922815059.gif logo.jpg.e555b8d04fb2cdae584526f07e93f9ba.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

Visto che si parla di modelli Porsche e di 1/24, ecco la quasi finita (quasi perchè manca qualche piccolo ritocco...) 904 blu dell'equipaggio francese Rey-Hanrioud all Targa '64

 

370851018_Emoticon287.gif2..gif.a1ade781b175274567d5bad7e4fcdc53.gif370851018_Emoticon287.gif2..gif.a1ade781b175274567d5bad7e4fcdc53.gif370851018_Emoticon287.gif2..gif.a1ade781b175274567d5bad7e4fcdc53.gif370851018_Emoticon287.gif2..gif.a1ade781b175274567d5bad7e4fcdc53.gif370851018_Emoticon287.gif2..gif.a1ade781b175274567d5bad7e4fcdc53.gif

 

Non fare lo sciemo e posta tutte le foto sul NOSTRO topic , poi fai quello che vuoi !

 

logo.jpg.0b4440553f8f63eb6c1d3349aaa42d5c.jpg

1893195196_Emoticon287.gif2..gif.51f5bc09cf02d3673d06867b24afd419.gif

1221849684_Emoticon287.gif2..gif.a7983a3f7b6ed70600ad926d74abfbb0.gif

31894168_Emoticon287.gif2..gif.472e61758878e34019becf2bd36480f8.gif

1803351127_Emoticon287.gif2..gif.b485be38171eee15854da667ba4d4f1b.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

 

PS Forse è il caso di spiegare la differenza tra un battilastra (ma ne esistono ancora?) ed un carrozziere di oggi bravissimo a cambiare i lamierati.

 

 

Esistono ancora, esistono ancora... Ho avuto la fortuna di conoscerne uno di 75 anni, qui in Sicilia, ancora attivissimo! Con l'alluminio "lui ci parla", è stato veramente affascinante vederlo lavorare. Coi miei occhi l'ho visto "resuscitare" due Flaminia Zagato, una delle quali ridotta VERAMENTE malissimo.

E pensare che una volta artigiani del genere non erano l'eccezione, ma dovevano essere la regola in questo mondo...

 

Corrado

 

PS: in Toscana ci sono certe carrozzerie da "arresto cardiocircolatorio", peccato che le loro parcelle siano solo alla portata dei più facoltosi collezionisti. In una gita da Faralli ho visto in un colpo solo varie Osca Zagato ed MT4, una TZ1, una Cisitalia 202, una Simca Abarth azzurra targata PA molto famosa... però sono luoghi ormai surreali!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Beppe ........ quella 904 "celestona" è davvero bella ...... il colore - oltretutto - ne fa un modello assolutamente originale ... A ME ( MI ) pare bellissima ! congratulazioni !

 

Carmè ( PS: quella 90 è come fosse "figlia del Forum" ....... vista nascere .... )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1964 - Partenza a Floriopoli

 

1964%20-%20Floriopoli%20-%20partenza%20-%201.jpeg1..jpg

 

La 94 in ultimo ...... la 92 davanti .... e poi la 90 di Beppe ..... purtroppo in bianco e nero ......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

carmelo.....bella quella clip...visto che ti sei tanto divertito...beccati questa bella poesia.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.JPG211..jpg

 

fonte

http://targa-florio.org/

 

ranocchio61.gif.0b5d7c4c4c2f37abaa259ac4dedca6f6.gif

 

 

 

Ranocchio, ma questa è vecchia ! E' tratta dalla raccolta " Minkiate a briglia sciolta" !

 

Poeta pure io diventai... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...beccati questa bella poesia

 

 

Chiedo scusa a targa 1967 ,

ma rileggendo quanto scovato e pubblicato da Ranocchio ( per la serie "senza vergogna!" )

 

marasco.jpg4..jpg.430b4b700402f8cd58f36b68dee6faba.jpg

 

...................OMISSIS........................................................................

 

marasco-2.jpg.2462b5f82f491159d18a191a5c9c0321.jpg

 

Mi chiedo : l'augurare cento di queste manifestazioni è una minaccia o una beffa ?

 

Ma all'AcPalermo sapete quanto dichiarano le case automobilistiche , sia ufficiosamente che ufficialmente agli addetti ai lavori :"... fino a quando ci saranno queste persone in Sicilia per noi la Targa non esiste ? " L'AcPalermo e i suoi dirigenti credono veramente di potere organizzare una rievocazione seria in Sicilia o quello a cui aspirano sono cento anni di Grand Tour ? E' a causa di questa ingratitudine delle case automobilistiche che disconoscono i meriti acquisiti sia da questa che da altre dirigenze dell'AcPalermo che la Fondazione , retta dallo stesso Presidente dell'AcPalermo , preferisce organizzare manifestazioni in paesi che non hanno alcuna , dico alcuna cultura automobilistica nè legame con la Targa Florio e con l'automobile in genere ?

 

Targa 1967 , credimi non c'è polemica ma solo profondo pessimismo in quello che scrivo .

Purtroppo la dicotomia tra quanto si vede da TROPPI anni e quanto si legge è sconfortante .

 

ogni giorno ne salta una , per quanto non si voglia pensare , per quanto non si voglia vedere lo SCHIFO E LA VERGOGNA , ogni giorno e come se un pupazzo a molla con la scritta VE LO MERITATE ! salta fuori dalla scatola.

 

pupazzo-a-molla.jpg.84a9bbcbd2fd039cc67f306fbe7856b1.jpg

 

Ora i casi sono due : o impediamo a ranocchio di fare ricerche sul web e sulla stampa o..............................

 

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Visto che si parla di modelli Porsche e di 1/24, ecco la quasi finita (quasi perchè manca qualche piccolo ritocco...) 904 blu dell'equipaggio francese Rey-Hanrioud all Targa '64 (15mi assoluti); chi ne vuole sapere di più (sul modello...) può andare alla sezione "Modelisme et Modeles Reduits", poi su "Maquettes et Kits a monter", poi su "Porsche 904 Française Targa Florio 1964"....

 

Ciao, ciao....

 

 

Beppe è semplicemente stupenda, ma...può essere una mia impressione sbagliata (spero di si) i numeri non sono leggermente piccoli?

 

:jap::jap:

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...... Vi ricordate questo nome ? : ALFREDO BELPONER ....... un GRANDE personaggio ..... (Un Gattopardo anche Lui ...... sia pur fuori dalla Sicilia ) ....

 

Una Carrera 6 dalla livrea " VISSUTISSIMA " ....... TROPPO BELLA ...... adesivi a tempesta ... di quelli che piacevano a me ....... anni settanta .....

 

Carmè ( ancora entusiasta di quella ...... Carrera 6 )

 

[/quotemsg]

 

Ho conosciuto casualmente e fugacemente Belponer a Messina nei primissimi anni 60.

Fu il figlio che mi portò a fare un giretto con il padre che si era appena comprato una Giulia TI super, quella con le retine sulla mascherina, cambio a cloche e sedili avvolgenti, una bestia ! Era bianca con interni rossi .

Incredibile ricordo flash...! Il tutto sarà durato un quarto d'ora...di 45 anni fà !!!

Ricordo anche che Belponer era un ottimo motonauta...mammamia quanto tempo è passato !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....................................................

ogni giorno ne salta una , per quanto non si voglia pensare , per quanto non si voglia vedere lo SCHIFO E LA VERGOGNA , ogni giorno e come se un pupazzo a molla con la scritta VE LO MERITATE ! salta fuori dalla scatola.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/pupazzo-a-molla.jpg

 

Ora i casi sono due : o impediamo a ranocchio di fare ricerche sul web e sulla stampa o..............................

 

Enzo Manzo[/quotemsg]

 

 

Vogliamo mettere la museruola al segugio Ranocchio ? MAI !!!

Piuttosto QUALCUNO deve dare conto e ragione di questa ignobile situazione !

 

ASPETTO ANCORA RISPOSTE A PRECISE DOMANDE !!! ...Pronto ? C'è qualcuno ? E' caduta la linea !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Sul topic TARGA STORICA TARGA STORICA continua la fantastica photogallery dedicata al Giro di Sicilia storico a cura del nostro Grande Padre :jap: :jap: :jap: , tra le foto comincia timidamente un dibattito , ma mancano diverse voci.. :pfff: :pfff: :pfff: , infine un interessante post dell'amico Enrico Corpaci sulla Targa Storica del 1988 ed alcune sue considerazioni :jap: :jap: :jap:

 

autostoriche.jpg1..jpg.efd948b0e451c458b58f2aeec42c688c.jpg

 

676416570_Emoticon20287.gif2..gif.26bdf646b78d3a7c180425dd25c69de8.giflogo.jpg.a65d18781830ed0ec3c1cef584cd393b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...