Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §cat115pj

Salve Tutti!!!!!!!!!!!!!

 

Ho detto che il mio italiano assomiglia a quello di Dante …. È davvero un inferno ¡!!!! :ange::ange:

Quindi, io voglio rispondere a tutti ma lo farò piano, piano, e per parti …. Come Jack lo squartatore axelay.gif.dd9aa615a85d47c42b5470d1104ae299.gif

 

Ora, davvero, voglio ringraziare a tutti è dare mia gratitudine per questi gesti di affeto.Sono Molto emozionatta è conmosa!!!! ayumi_71.gif.9c8b5f67df008c29ddff11d4106d470c.gifayumi_71.gif.9c8b5f67df008c29ddff11d4106d470c.gif

Risponderó un po lentamente ma …. Risponderó!!!!

Bacione .Cata

 

PERFIL.jpg.8c892ca05cce8219106057a4f6d922b4.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

le foto del forum sono semplicemente fantastiche, made jr, non te lo diciamo perche è sottinteso, continua cosi!-)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

PINO ! ....... PINO ! ........

 

Mi è arrivata una foto della "CORSARA" direttamente dalla Finlandia ! ...... l'amica Esa ......... mi manda doni ....... ed intanto ... guarda cosa salta fuori ........ giuro che non ci avevo mai fatto caso .....

 

Targa Florio 1970 - Porsche 908.2 n.18 - Gjips van Lennep - Hans Laine - Team AAW ( "LA CORSARA CON LA BENDA NERA" )

 

Allora, questa la foto ....... Van Lennep alla guida ...... sono le prove ..... non c'è la "benda nera" ...... MINK !

 

 

Best54

Carmelo

 

 

Alcune volte le foto le puoi guardare 100,...1000 volte...e non ti accorgi delle cose più eclatanti...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/%5C%2770%20pors%20vanlennep%20prova.jpg1..jpg

 

ce l'avevo da 39 anni...e non mi ero mai accorto che mancava la "benda nera"...!!!

 

:jap::jap:

 

 

 

Ma anche lo spoiler e il plexi sfondato.

Forse presagio a ciò che sarebbe ac.......................

O3bor.

 

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, :D sono diventato tenente. Ho la prima stellina :love::love: .

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

egregio tritone, quella meravigliosa donna col cappellino che osserva la chevron è l'immagine piu erotica che abbia visto da tanto tempo a questa parte. lo spaesamento spaziotemporale dovuto ad assenza di riferimenti sul luogo della corsa e sul viso della fanciulla, che mai potremo ammirare, ammanta di umorale esotismo questo topic, non mi dilungo ancora su questo ot, perchè continuo a fare ambulatorio malattie infettive da stamattina.....ma quando finiscono oggi? nonnepossopiu!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Rosariaccio scrive...

Caro Manilik:

non è vero che "non ho più bisogno di te perchè ....

...Se volete le "posto" però dovete dare qualche responso alle foto che inserisco perchè ho l'impressione che, tranne casi rari, nessuno mi c..a

bordellobyleedurbin.jpg.57e97a121df4cb0f6a36f0a90073bf73.jpg

Caro RosarioLoCiceroMadelikjr.

Noto un leggero velo di tristezza, nelle toccanti parole da te scritte.

L' esser coscente di ridurre notevolmente il bel rapporto epistolare intrapreso col manulik, il non decider tra l' esser contento di poter postare le tue foto (immensa riserva di ricordi ed emozioni) e la convinzione certa, di tagliar definitivamente il cordone ombellicare che Ti faceva parte integrale col manulik stesso.

 

Ma nella vita si cresce e bisogna crear una vita propria, fatte di esperienze, sacrificio, lavoro ed amore.

Quindi vai per la Tua strada, posta e si postato............

Il Forum ha infinite sfaccettature: la storia, i ricordi, la leggenda, i miti e gli eroi, le foto le emozioni che ritornano a galla dopo decenni di limbo e quasi dimenticate....ma

 

...ma è un grande TRITATUTTO, non Ti meravigliare se non Hai delle risposte immediate o commenti ai tuoi Post,

tutti leggiamo e riflettiamo e ricordiamo. A volte si apprezza altre volte No, ma sempre con il max rispetto per i scritti e idee altrui. Molti di Noi non esistono...sono realtà virtuali, partorite dalla perversa creatività di menti deviate, non scrivo i nome per non crear traumi a chi crede che esistono veramente.

Ti lascio, ed invece di pensare a Maria De Filippis e alle veline, concentrati sulla gara di Domenica a lu montepiddirino

...perchè se vecchietto e arrugginutu. Preparati a sonore "vastunate...cosi sarà più bello se raggiungi un buon piazzamento,

Noi saremo alle verifiche e alla gara...una coppa del nonno (gelati Motta) è sempre a Tua disposizione

manulik e gli amici del forumTargaFlorio e Targapedia :lol::D:ange:

Ps. dicesi "cazzeggiamento la forma più genuina e infantile dell' affrontar la difficil quotidianità"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

egregio tritone, quella meravigliosa donna col cappellino che osserva la chevron è l'immagine piu erotica che abbia visto da tanto tempo a questa parte. lo spaesamento spaziotemporale dovuto ad assenza di riferimenti sul luogo della corsa e sul viso della fanciulla, che mai potremo ammirare, ammanta di umorale esotismo questo topic, non mi dilungo ancora su questo ot, perchè continuo a fare ambulatorio malattie infettive da stamattina.....ma quando finiscono oggi? nonnepossopiu!

 

725964841_abito_da_infermiera_laccato_rossocopia.jpg.3c2bb159343f0b0a8579c90b0e56cd51.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Ali825pP
Grazie "gulf2", con il Tuo gradito incoraggiamento mi fai sentire utile e benvoluto all'interno di questo "Forum".

 

Madè Jr e/o Rosario Lo Cicero che dir si voglia

 

 

Ciao Rosario....ti avevo dato il benvenuto anch'io...ma forse, spero ....involontariamente non hai visto i miei saluti....

Di nuovo benvenuto e mi fa piacere risentirti, anche se solo a livello virtuale....

 

Un bacio dalla mia bimba Claudia, si chiama come tua moglie, e dalla mia seconda Bimba 997S...355cv

 

Ciao Elvio

 

http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/777S.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Carissimo Elvio Alitalia D'Alù,stasera grazie all'amico Fofaus entrerò in possesso dei cerchi giousti X la tua stratos..

Ciao..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

diritti-e-pene.jpg.0698805c7f9ee2cb57abf20f48b25364.jpg

 

Sui diritti ...e sulle pene

Caro Whitaker

 

ancora una volta , ma in fondo repetita juvant, mi trovo a parlare di diritti sulle foto che girano su internet , quindi sul topic e ovviamente su www.targapedia.com

 

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante , impensabili anche per chi come noi è avvezzo all'uso non solo del pc , ma anche dei vari adware e software .

 

Le fotocopie , le cassette audio e VHS sono un remotissimo ricordo ,oggi qualsiasi dato video , foto o audio viaggia in digitale. Ogni cosa nel momento che viene pubblicata o viene comunque resa nota può essere convertita e scambiata in questo formato , anche a dispetto delle leggi ,in certi casi severissime, che ne impediscono la libera diffusione.

 

Paradossalmente ed incredibilmente , secondo le vigenti leggi sui diritti d'autore , non potremmo ascoltare la nostra radio o sentire i cd che abbiamo legalmente acquistato in compagnia di altre persone. Chi fa una festa in casa con degli amici e fa ascoltare musica dovrebbe pagare i diritti alla Siae verosimilmente dovrebbe essere anche con la visione di film in compagnia di amici...

Le foto che appaiono sulle riviste , come quelle che vengono stampate sui libri sono state scattate da fotografi professionisti , altre acquistate o date a titolo gratuito da amatori , godono di eguali diritti ?

Sicuramente è scorretta la diffusione di un articolo di un giornale o rivista appena uscito , ed il libro in vendita in libreria gode degli stessi diritti di tutela della Siae , ma come si può impedire la diffusione del suo contenuto ? come impedire la fotocopiatura o la digitalizzazione delle immagini ?

Un libro acquistato da me ( che ho pagato congiuntamente al libro anche la tassa della Siae ) può essere prestato ad un altra persona ? Questa nel momento che legge e vede , senza avere pagato nessun contributo commette un reato anche inconsapevolmente ? Vale per lo scritto quanto vale anche (teoricamente) per l'audio ed il video ?

 

pirateria.jpg.6b35f309222ccf9c40ccd656d12d6cfd.jpg

 

Di questi argomenti ne hanno disquisito e continuano a farlo fior di avvocati e di legislatori dei cinque continenti. Pronti a proteggere i diritti del produttore a volte negando quelli del consumatore.

E non mi dilungo oltre . La lunga introduzione è servita solo a creare la premessa a quanto segue.

 

La tecnologia attuale ha scompaginato equilibri "di rendita" acquisiti da tempo da parte delle major cinematografiche , delle case discografiche e degli editori.

Una cassetta audio non è paragonabile come qualità ad un vinile nè tantomeno ad un cd .

Una fotocopia non è paragonabile al foglio originale nè tantomeno un libro fotocopiato al volume originale.

 

Ma un file musicale ? Un cd o un dvd "tarocco" ? ed un file immagine ?

 

Le cose sono cambiate come ho detto in maniera vertiginosa ed impensabile . La Sony ad esempio si lamenta dei profitti che perde con il commercio e la diffusione illegale dei video o dei cd che produce , nel contempo la stessa Sony produce e vende i dvd vergini sui quali vengono diffuse illegalmente le sue "proprietà" e produce e vende io masterizzatori e i computer con la quale vengono creati questi dvd....Non solo ma nel momento che noi compriamo un dvd vergine o un masterizzatore ,per usi assolutamente leciti , paghiamo nel prezzo del supporto una tassa che va alla Siae per recuperare quanto la diffusione illegale fa perdere.

 

I giornali (sempre loro) si premurano di diffondere la voce del legislatore ed il lamento continuo dei "proprietari" di musica ed immagini , ben guardandosi da fare una seria inchiesta sull'altra faccia della luna...

Sul costo incredibilmente alto di un cd musicale o di un dvd video e sulla politica di vendita di questi supporti che nell'arco di pochi mesi dimezzano il loro prezzo per non ridurlo anche del 70% , prezzo che rimane comunque elevato rispetto al noleggio o al prezzo di un supporto vergine ( un dvd costa anche 20 centesimi di euro !)

 

Che dire ? I giornali (e con loro il 90% dei giornalisti) fanno parte del giro , le notizie diffuse sono parte del gioco e tutelano altri interessi . Anche in questo mondo svolgono la stessa funzione (?) di controllo dell'opinione pubblica !

 

Ma ritorniamo a noi .

 

sequestro_cd_01TT.jpg1..jpg.c01ec57d60f0b08d5cb5bc8e3c1637b3.jpg

 

Va da se che una cosa è la pirateria (la diffusione con lucro) di proprietà altrui ( musica , video , software) - fenomeno disonesto che va assolutamente perseguito , altro è la circolazione o la fruizione senza lucro di materiale che i n e v i t a b i l m e n t e diviene di dominio pubblico.

 

Giusto chiedere conto e ragione se tale materiale viene usato e venduto a terzi (è successo anche a me che mie foto siano state raccolte su cd e vendute su e-bay o nei mercatini) altro è che lo stesso materiale venga diffuso ad una risoluzione bassa che ne impedisca la pubblicazione ed il commercio .

 

E' ineluttabile , che con i mezzi di cui ho già detto , questo non avvenga . E da sciocchi pensare che questo si possa impedire con una legge . L'evoluzione della tecnica e la possibilità data a tutti di usarla , ha reso questo possibile.

Una evoluzione ripeto assolutamente imprevista. Oggi ognuno di noi spendendo una cifra ridicola anche inferiore a 100 euro può trasmettere un segnale ad un satellite e ricevere a sua volta un segnale da questo che gli indica la direzione da prendere , la presenza di un ristorante , di un ospedale , d un cinema ! Ognuno di noi ha il televisore connesso con un satellite dal quale riceve notizie , film e musica e al quale trasmette cosa sta vedendo ....

 

Il mondo corre in avanti e chi non è capace di seguirlo o non vuole farlo perde inevitabilmente il contatto con la realtà.

 

Le foto scansite da un libro (il mio o quello che ho fatto con Scafidi per esempio) una volta che sono state messe su internet sono incontrollabili , e bada bene non sono messe originariamente da una sola persona e vengono diffuse in maniera esponenziale.

 

Cosa si può fare a proposito ? Ripeto : giusto intervenire , se ci si riesce , nel momento che ci si accorge che viene fatto commercio di questo materiale , ma in caso contrario ?

 

E' evidente che non si può arginare questo fenomeno se non oscurando completamente internet o chiudendo i server .

 

A questo punto chiudo raccontandoti come faccio io e come raccomando di fare a tutti gli amici che postano foto su internet.

 

Le foto del mio archivio (foto mie , di Vittorio Giordano , di Franco Ragusa e di Pucci Scafidi) e quelle che trovo su internet (comprese quelle che qualcun altro ha "catturato" dal tuo bel libro) vengono trasformate con una acquisizione a bassa risoluzione (sufficente ad una visione sul pc) e compresse tanto da renderne impossibile la stampa. In più una sovrascritta quando possibile identifica l'autore della foto.

L'accesso a Forum-auto è gratuito , ma come tutti sappiamo ci sono numerosi banner pubblicitari , ed il nostro lavoro "rende" qualcosa agli amici di Caradisiac , ma per quello che riguarda www.targapedia.com l'accesso è libero e la visione delle foto o la possibilità di scaricarle (alla risoluzione e compressione di cui ti ho parlato) libera e gratuita , non vendo pubblicità , ne faccio di gratuita al tuo editore recensendo il tuo libro come a Flaccovio o all'editore di Maurice van Sevecotte , o agli amici che producono modellini.

 

Flickr , il server sul quale vengono messe le foto cerca di premunirsi contro richieste di copyright per foto postato dai suoi clienti , i diritti che vanta sulle immagini sono proprio quelli di rimozione delle stesse in caso di contenziosi , la stessa cosa che fa YouTube.

 

Credo di essere stato esaustivo.

 

pirateria2.jpg.0f6f099ff086ab21f48dbbe7c515ac31.jpg

 

Prepara piuttosto tuo editore a vedere ancora più foto su internet tratte dal vostro libro. Diventerà inevitabile appena verrà pubblicato in giapponese !

 

Consolalo invitandolo nella sezione "Biblioteca"di Targapedia http://www.targapedia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=45&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=64&lang=it , dove potrà vedere la recensione del suo/tuo libro , o a sfogliare le pagine del Forum dove viene esposto nei contenuti e consigliato nella vendita.

Senza-titolo-1.jpg179..jpg.b942481622e3dcf194842cd92509ac76.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.5743f888149b42e4d124ae9e9f3216ba.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

andate a vedere su you tube i filmati della le mans classic 2006.......ci sono , vive1, le vetture e i rumori per cui questo forum esiste......la cosa bella e irritante allostesso tempo è aver contezza che in giro per il mondo ci sono caterve di porsche 908,907,916,910, gt 40, lola etc. perfettamente restaurate e funzionanti, pronte per farsi una bella passeggiata sulle madonie....sarebbe meraviglioso con floriopoli resturata una bella cronoscalata ad invito, che riunisca una trentina di queste meraviglie....ahhhhhhhhhhh, sospiro malinconico.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Matteo grazie per le bellissime foto, prendo e porto a casa... :jap:

I cerchi che attendevi non sono arrivati, spero mi vengano consegnati domani, PT permettendo, non appena mi arrivano ti faccio una telefonata e vediamo d'incontrarci così ti porto anche i cerchi della Stratos di Elvio.

Una preghiera per Elvio (no, non quella di fare un giro sulla tua 997).

Caro Elvio ti suggerisco di occultare la targa della tua bambina quando ne pubblichi una foto, il web è una piazza aperta a tutti e quei numeri di targa potrebbero fare gola a qualche malintenzionato.

Ci si rilegge Lunedì, andate piano questo fine settimana.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Mi dispiace che un argomento tanto serio venga da te così trattato superficialmente. Le leggi servono a prevenire gli abusi , dare degli indirizzi di comportamento e punire i colpevoli. Tu fai riferimento a casi limite (la festicciola in casa...)... ma c'è una bella differenza fra una fruizione privata (tu mi presti il libro ed io me lo leggo,forse poi te lo restituisco) ed una diffusione pubblica. Internet (parola astratta per nascondersi ) non può sottrarsi alle regole che sia Te che io conosciamo. Avendo preso dei precisi impegni con le persone che mi hanno fornito il loro materiale (regolarmente restituito) mi fa obbligo rispettare la fiducia riposta :Tu non puoi immaginare la fatica che ho dovuto impiegare per convincere i legittimi proprietari delle immagini a prestarmele . E comunque sai bene che il copyright esiste e le persone a modo lo rispettano.In ogni caso si chiede l'autorizzazione per renderle pubbliche così come hanno fatto egli olandesi quando hanno avuto bisogno di pubblicare una foto del Targa Florio Il Mito :io mi sono prima rivolto al legittimo possessore ed ottenuta risposta favorevole ho dato il benestare agli olandesi. Si fa così , credo ,fra galantuomini rispettosi gli uni degli altri , sopratttutto quando ci si conosce e si condivide una medesima passione. Per concludere , mi dispiace il fatto che hai voluto rendere pubblica una questione privata (ti avevo inviato una e mail personale ) e questo mi ha dato francamente fastidio perchè desideravo risolvere la cosa in maniera silenziosa e pacata . E così si violata anche la riservatezza. Stamani , roba da non credere,ho dovuto firmare dal veterinario ,dove ho portato il mio gatto, un consenso informato , si proprio così , per potergli dare due punti e toglierli un'unghia e come se non bastasse ha voluto anche una firma essere autorizzato ad utilizzare sul suo computer i miei dati personali . E tu mi parli di Internet come se fosse il far west o la giungla.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Il mitico logo della Ferrari ......

 

FerrariLOGO.1.jpeg28..jpg

 

Una affascinante foto ...... anni settanta ........

 

IMAGE0001.JPG56..jpg

 

....... cosa può legare le due immagini ?

 

Cari amici .... a pagina n.223 di una delle ultime edizioni - "in versione personale per il Drake" (stampa 30.11.1974) - dell'austero "Le briglie del successo" ....... esiste quella foto di donna.... ed a margine della foto ..... il commento " La donna e l'automobile : una combinazione alleata nel fare mostra di sè ad ogni possibile occasione " ......

 

firmato ..........

 

IMAGE0002.JPG20..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

....... Andavano i pantaloni a zampa d'elefante .......

 

Image1.jpg81..jpg

 

Image2.jpg21..jpg

 

Image3.jpg13..jpg

 

Beato chi stava dentro l'abitacolo ........... molto stretto ....

 

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Chi è??? Io Non ho dubbi : Vaccarella , Ma si dice che è Giunti ( Autosprint ) :??::??::??:

 

n1524567733_30249139_2190005.jpg.dbcd651a646fc32cd046d6d3c6496326.jpg

 

Ma non è il casco di Ignazio??? mi sbaglio Carmelo????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Cata, non Ti ho detto altro :lol: ........ Ignazio ..... alla Targa .... o casco verde scuro ( foto colori ) :sol: o scuro (foto B/N ) :sol: ........... quello è Nino Vaccarella .....

 

La prossima volta non sbagliare, sennò le foto del 1969 e del 1970 non te le mando :lol::lol::lol::lol: ..........

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1972 - Porsche 911S - Baruffi - Galmozzi - B2.jpg

 

Cata, anche quella Porsche 911S di Baruffi - Galmozzi, alla Targa Florio del 1972, passa sopra la MITICA scritta con la vernice bianca sull'asfalto ....... in onore del nostro indimenticabile IGNAZIO GIUNTI .........

 

PER NON DIMENTICARE

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MINK ! Qui ...... con la storia dei "diritti" .... non posta più un KAISER nessuno ......... me ne vado ad attività da "culo di pietra" ....... forse è meglio ...

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

Una affascinante foto ...... anni settanta ........

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/IMAGE0001.JPG56..jpg

 

....... cosa può legare le due immagini ?

 

... " La donna e l'automobile : una combinazione alleata nel fare mostra di sè ad ogni possibile occasione "[/i][/b] ......

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/IMAGE0002.JPG20..jpg

Best54

Carmelo

 

1119059459_ferrros.jpg.8b3373b3ffce23c6061829c19426f1ff.jpg

"Ferrari e Rossa"

Salvo Manuli 1980

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Cata, non Ti ho detto altro :lol: ........ Ignazio ..... alla Targa .... o casco verde scuro ( foto colori ) :sol: o scuro (foto B/N ) :sol: ........... quello è Nino Vaccarella .....

 

La prossima volta non sbagliare, sennò le foto del 1969 e del 1970 non te le mando :lol::lol::lol::lol: ..........

 

Carmelo

 

 

 

a3_isa.gif.c8410f83fdbe74a72c5eeee0d1c2dee4.gifa3_isa.gif.c8410f83fdbe74a72c5eeee0d1c2dee4.gifexclioboy.gif.4093df7c9a3f3e9cfcd338cd0dbde0d3.gifexclioboy.gif.4093df7c9a3f3e9cfcd338cd0dbde0d3.gifexclioboy.gif.4093df7c9a3f3e9cfcd338cd0dbde0d3.gifa3_isa.gif.c8410f83fdbe74a72c5eeee0d1c2dee4.gifa3_isa.gif.c8410f83fdbe74a72c5eeee0d1c2dee4.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

 

Mia prima collaborazione:

 

Lancia di Piero Taruffi obsequio di Lancia a Perón “ in memorian “ di Evita

Oggi Nelle mani di un collezzionista

 

LANCIAEVA1.jpg.1253f3125a2a16d77c98916e938183c5.jpg

 

LANCIAEVA2.jpg.b2f0c0fa900a24461e40e0a3d09c6f11.jpg

 

LANCIA D24: Disegno Battista " Pinin " Farina

Motor V6 - 3.3 litros 265 cavalli.

Juan Manuel Fangio : Vincitore Carrera Panamericana 1953

Piero Tarufi : Vincitore Targa Florio . Giro Sicilia 1954

 

Cari signori: me ne vado a fare il mio " fitness " davidgolf.gif.bf7d8f9eff3eee218253c38033f8adcc.gifdavidgolf.gif.bf7d8f9eff3eee218253c38033f8adcc.gifdavidgolf.gif.bf7d8f9eff3eee218253c38033f8adcc.gif

dieltotor.gif.4863d829cde902a02a8e8b313d7423da.gifdieltotor.gif.4863d829cde902a02a8e8b313d7423da.gif

dieltotor.gif.4863d829cde902a02a8e8b313d7423da.gif

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1964 - 2.jpg

 

1964 - Floriopoli - I preparativi per la partenza ...........

 

 

- LA "MEGLIO" GARA SU STRADA AL MONDO ..........

 

- LE "MEGLIO" MACCHINE ..................................

 

- LE "MEGLIO" DONNE .......................................

 

Cosa chiedere di più ? Una sincera, affettuosa, invidia per loro che ..... sono stati i protagonisti.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MINK ! ....... e io che volevo postare le immagini dell'articolo "finnico" di Esa ............ sulla corsara ....... mi sono :non:"ASSINTUMATO" :non: ...... ( e Lei lo sà ! ). Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Pino ( mio - scusate - interlocutore "privilegiato" ... in argomento "CORSARA" ..... ) e cari amici parimenti interessati ..... alla question ....

 

corsara.jpg1..jpg

 

..... mi sa ... che la nostra indimenticabile gialla "CORSARA" n.18 del 1970 ....... magari ...... venne "personalizzata" con quella "banda nera a destra" non per ...... "vezzo" cromatico degli austeri finnici dell'AAW .... ma piuttosto ... forse ..... proprio per nascondere meglio qualche intervento di "riparazione" effettuato dopo quell'urto in prova di Van Lennep sul muretto alla discesa di Collesano ........ dove venne danneggiato lo spoiler dx ( volato via ) e rotto il coprifari in plexigas ....... nella prosecuzione delle prove alla meglio "sistemati" con vistose strisce adesive nere ............ CHISSA' ....... ma guarda caso ....... quell'intervento di "pittata" nera proprio in quella zona ....... STRANA COINCIDENZA ......

 

in ogni caso ..... e comunque sia andata ....... quella "banda nera" di lato ..... ha reso quella 18 "LA PIU' CAZZUTA DEL LOTTO" ......

 

:lol: ma di foto ..... pi stasira .... unn'amu a parrari :lol: ( la bandiera, comunque, giuro ...... è del 1970 .... ) :sol:

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Mi dispiace che un argomento tanto serio venga da te così trattato superficialmente. Le leggi servono a prevenire gli abusi..........

 

389061480_LINETTI201.jpg8..jpg.8dcd39550602e944d99b2be493ab93a6.jpg

 

Caro Whitaker

sai quanto ti stimo e quanto ti voglio bene, puoi quindi accettare l'assoluta mancanza di polemica in quanto ho scritto.

 

Se ti sei sentito offeso o violato nella privacy ti chiedo scusa : non era questo il mio intento.

 

Non credo di avere affrontato con superficialità l'argomento (che rispetto in toto in quanto anche il mio archivio è stato saccheggiato , a volte stampato su libri e riviste , altre volte venduto "brevi manu") , piuttosto ho voluto affrontare il problema del copyright a 360° .

 

La verità caro amico è che siamo su internet , non in un salotto nè in un club ( posti dove comunque avvengono uguali se non peggiori rapine...) e con internet e le nuove tecnologie dobbiamo confrontarci.

Primi noi che le conosciamo e le usiamo , ecco il motivo della "pubblicità" che ho voluto dare alla mia risposta .

 

Ti invito a rileggere l'unico periodo che riguarda la nostra corrispondenza odierna :

 

Le foto del mio archivio (foto mie , di Vittorio Giordano , di Franco Ragusa e di Pucci Scafidi) e quelle che trovo su internet (comprese quelle che qualcun altro ha "catturato" dal tuo bel libro) vengono trasformate con una acquisizione a bassa risoluzione (sufficente ad una visione sul pc) e compresse tanto da renderne impossibile la stampa. In più una sovrascritta quando possibile identifica l'autore della foto.

L'accesso a Forum-auto è gratuito , ma come tutti sappiamo ci sono numerosi banner pubblicitari , ed il nostro lavoro "rende" qualcosa agli amici di Caradisiac , ma per quello che riguarda www.targapedia.com l'accesso è libero e la visione delle foto o la possibilità di scaricarle (alla risoluzione e compressione di cui ti ho parlato) libera e gratuita , non vendo pubblicità , ne faccio di gratuita al tuo editore recensendo il tuo libro come a Flaccovio o all'editore di Maurice van Sevecotte , o agli amici che producono modellini.

 

Flickr , il server sul quale vengono messe le foto cerca di premunirsi contro richieste di copyright per foto postate dai suoi clienti , i diritti che vanta sulle immagini sono proprio quelli di rimozione delle stesse in caso di contenziosi , la stessa cosa che fa YouTube.

 

A questo punto ti chiedo , come l'ho chiesto a Best e a Ranocchio quando ho incominciato l'avventura di Targapedia :

 

- "Perchè non accettare di buon grado che le nostre foto o quelle dei nostri amici già postate su internet (Forum ed altri siti) non debbano essere messe in ordine su Targapedia ? "

 

I buoi sono già scappati dalla stalla e non sono stato io ad aprire il cancello....

 

Ciò detto , pubblicamente , ti rinnovo le mie scuse ed il mio sincero ed affettuoso saluto.

 

1217178790_LINETTI2.jpg1..jpg.a0eeb8cde282f430477fe98f89bd61f1.jpg

 

 

Enzo Manzo :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Ali825pP

Carissimo Elvio Alitalia D'Alù,stasera grazie all'amico Fofaus entrerò in possesso dei cerchi giousti X la tua stratos..

Ciao..

 

 

Ciao Matteo che ne dici se ci vediamo questo fine settimana..? Mi sono arrivate le decals di Attilio pure la '84 di maglioli del '56.......

Ti chiamo domani e ci mettiamo d'accordo..se ti va faccio un salto nel pomeriggio..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ciao Matteo che ne dici se ci vediamo questo fine settimana..? Mi sono arrivate le decals di Attilio pure la '84 di maglioli del '56.......Ti chiamo domani e ci mettiamo d'accordo..se ti va faccio un salto nel pomeriggio..

 

interessi privati....in Forum pubblico

 

cartellino-rosso.jpg4..jpg.149d1aa836fcf89446e92e2c04a89daf.jpg

 

:lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

un pochino di colore

ritorniamo alla targa florio del 1973......l'ultima Targa Mondiale :cry::cry::cry::cry:

 

25a.jpg

che bella la ferrari..di merzario-vaccarella

25b.jpg

retro box a floriopoli....sembra passato un secolo................

25c.jpg

dove poteva capitare di vedersi sbucare all'improvviso una ferrari dietro un camion?

 

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....non per ...... "vezzo" cromatico degli austeri finnici dell'AAW .... ma piuttosto ... forse ..... proprio per nascondere meglio qualche intervento di "riparazione" effettuato dopo quell'urto in prova di Van Lennep sul muretto alla discesa di Collesano ........

 

Carmè[/quotemsg]

 

 

Caro Carmè, la tua ipotesi potrebbe essere valida, ma a guardare la mia foto, i danni (in quel momento) mi sembrano ridotti al minimo...alettoncino dx strappato !...nient'altro, non si vedono ammaccature !

A meno che, successivamente non ci siano stati altri urti nello stesso posto...magari perdendo quella ruota !

 

Ma quando la vettura arrivò ai box su tre ruote era già con la "benda pirata" o no ?...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...