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TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Invité §33v601Zy

Cari amici del forum, quando durante la settimana riesco a far rientraro a casa, una delle prime cose che feccio dopo cena è vedere la/le nuove pagine della "Targapedia".

Leggo quanto avete scritto e quanto avete postato, sia relativamente alla Targa che le divagazioni; ebbene vedo che siete proprio "incazzati", si proprio come in quel film dove un presentatore diceva ("sono incazzato nero e tutto questo non lo sopporterò più") contro tutti quelli che hanno fatto di tutto per fare in modo che tutto, anadasse alla malora è sicuramente in questo sono stati bravi !

Ma chi sono ? Ne vogliamo citare due a caso

L'Aci ? Siiiiiiiiiiiii !

L'Assessorato ai beni ambientali e culturali ? Siiiiiiiiii !

Ma questi enti non sono fatti da uomini ed allora ?

La settimana scorsa ero con il mio capo e stavamo andando a vedere un ns. metanodotto vicino Sciara.

Il mio capo (milanese) mi ha chiesto se potevo mostrargli i box della Targa Florio perchè ne aveva sentito parlare.

Giunti la, ne è rimasto colpito, ma guardandomi ha detto "voi sicilaini siete incredibili, piuttosto che permettere ad altri di intervenire nelle cose che vi appartengono per salvarle, preferite che tutto si distrugga, è la parte araba insita in voi.

Pensate che avesse torto, io credo di no !

Ma noi cosa possiamo fare ?

Possimo con il ns. voto cambiare qualcosa ? assolutamente no !

Cosa vale politicamente la Targa Florio ? Nulla

Ma se lo stesso comune di Cerda, non si è adoperato per dare una mano all'amico Catanzaro, cosa andiamo cercando ?

Vogliamo dare inizio ad un comitato fatto da chi ?

Ci siamo contati noi del forum ?

E mi chiedo inoltre; i pezzi da 90 che hanno le amicizie giuste, hanno fatto qualcosa ?

I vari Vaccarella, Pucci etcc, sono andati da chi potrebbe e gli hanno sputato in un'occhio ?

Ho inserito troppi interrogativi e me ne scuso, ma sono coscente e mi ripeto, la targa è morta nel 77 e nulla la potrà mai far rivivere se non nei ns. ricordi e nella Targapedia e quindi alla faccia di chi poteva fare e non ha fatto, andiamo avanti così, magari qualche politico del c.zz, ci intravede un interesse personale che lo posa portare alla ribalta ed allora chi sa .........

Un abbraccio a tutti.

giovanni

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Invité §ran085xF

CARO GIOVANNI,GRAZIE PER ESSERTI UNITO ALL'INCAZZATURA,SAI IO HO 47 ANNI E CIRCA 25 ANNI FA' HO LAVORATO PER UNA DITTA CHE SI CHIAMAVA O.R.A.T (DI BUSSETO PIACENZA)HO LAVORATO NEL METANODOTTO COME RADIOLOGO NELLA ZONA CHE TU CITI, TRA LE TRIBUNE E SCIARA ESATTAMENTE SOTTO IL FIUME,MA ANCHE SOTTO TREMONZELLI .RICORDO COME FOSSE OGGI,UN CAPOCCIA DELLA SNAM PROGETTI,SENZA FIATO DAVANTI FLORIOPOLI,CHE DIRE PIU' GIOVANNI?

IO SPERO CHE IL FORUM QUALCOSA PARTORISCA.

UN SALUTO SALVO

 

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Invité §ran085xF

QUESTE LE VETTURETTE DEL 1970

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LE FOTO SONO NEL FORMATO IN MIO POSSESSO

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Invité §don503WG

Ringrazio Enzo per il filmato tratto da yutube non so chi lo ha messo, è un breve filmato di almeno otto anni fà, (ancora non avevo il pizzo) ma sempre su yutube ce ne un altro che mi ritrae al museo, non so chi lo ha messo o fatto, ma con le telecamere ne vengono parecchi sia Iataliani che stranieri.

Per l'amico Tritone parlando della Targa e dei Nisseni vorrei ricordare un Nisseno che ha partecipato alla Targa Saro Galletti vi partecipò nel 1957, era un geometra comunale e appassionato di automobilismo, partecipò parecchie volte alla Coppa Nissena io mi ricordo da bambino su suo invito ho visto una gara a Caltanisetta e lui era cronometrista, Saro era mio cugino, anchio discendo dai galletti di San Cataldo, poi altro pilota che ricordo era Valenza anche lui grande appassionato di automobilismo.

Caro Enzo altro che libri o classifiche i veri appassionati sono in questo forum quì leggo e vedo la vera passione per le piccole cose per i piccoli particolari che sembrano cose da poco ma danno l'esattezza dell'importanza che aveva la Targa, u scuppularu (mantello nero) era usanza indossarlo quando faceva freddo, così come i vari pled, le sdraio e le sedie delle macchine, sul circuito erano parecchi quelli che passavano la notte aspettando le prove e poi la domenica la gara, stare tre giorni al freddo era usanza questa era la Targa voluta da Vincenzo Florio quella degli 800.000 spettatori.

Questa mi sogno la notte, ma so che non è più possibile assistere ad un evento come quello, oggi c'è solo chi si vanta del passato che altri hanno fatto, poi il resto è solo passerella di Lancia HF Porsche 911 e 500 Fiat, ai giovani dicono che è Targa.

Ciao a tutti.

Antonio

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Invité §bes888PR

Ci provo...indegnamente.

 

Best54, about the photo of #94 Abarth at '70 Targa, says that the beauty and the peculiar feature of the picture are not the car, but the people, typical Targa fans, mostly coming from the little towns on the Madonie Mountains, wrapped in the chequered blankets like people running away from war or earthquakes (they were often freezed due the previous night spent in open air to catch the best places), using as seats the guardrails as well a beach chair, or a Fiat 500 (or 600) seat just taken from their personal car that maybe lays few meters behind...

and just give a look at the man in black in the foreground, probably a sheperd or a peasant, dressed like a 19th century bandit...

that's the Targa atmosphere!

 

 

*****

 

Fantastico, Beppe !

Mille grazie ! Sei andato anche oltre ( cioè a dire per le cose da me non dette perchè ritenute "sottintese", tra noi .... ) Ma ..... io " ..... Non ce la facevo ..... ! "

 

Non so il perchè ma ...... mi fa impazzire la " beach chair " ..... ma perchè mi viene da ridere ? MinK .... targa fantastica anche da morta !

 

Un abbraccio e di nuovo grazie !

 

Carmè ( magari la conoscevi ma ...... bella la foto , NO ? ) Piuttosto, l'amico americano integri velocemente il modello con lo spoilerino anteriore bianco ! ..... classico Abarth 2000 !

 

Ciao

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Invité §ran085xF

QUESTO ERA IL PROF NEL 1970 DOPO SCILLATO VERSO BIVO POLIZZI CON STRADA UMIDA CON LA Ferrari 512 S

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QUESTA ERA LA PARTENZA DELLA PORSCHE 908 MK 3 N°20 DI VIC ELFORD

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QUESTA ERA FLORIOPOLI LA MATTINA DEL 1970

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LE FOTO ORIGINALI COME IN MIO POSSESSO

 

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Invité §bes888PR

QUESTO ERA IL PROF NEL 1970 DOPO SCILLATO VERSO BIVO POLIZZI CON STRADA UMIDA CON LA Ferrari 512 S

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Untitled-Stitched-11.jpg

 

QUESTA ERA LA PARTENZA DELLA PORSCHE 908 MK 3 N°20 DI VIC ELFORD

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Untitled-Stitched-01.jpg

 

QUESTA ERA FLORIOPOLI LA MATTINA DEL 1970

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Untitled-Stitched-02.jpg1..jpg

 

 

LE FOTO ORIGINALI COME IN MIO POSSESSO

 

 

****

 

Le prossime volte avverti, prima , così ci prendiamo un calmante ..... ma .... non potresti aggiungere il sonoro ?

 

Carmè

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Invité §ran085xF

QUESTO ERA IL PROF CON LA 33 QUANDO PROVAVA NELLA FOTO SIAMO A CERDA 1972

 

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QUESTO ERA IL MITICO NINO TODARO CHE POTEVA PERMETTERSI UNA 33 ALLA TARGA 1971

 

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QUESTO ERAIL MITICO VIC ELFORD(NON VOLETEMENE)SU PORSCHE 908,CREDO CONOSCESSE I 72 KM COME O FORSE + DEL PROFESSORE,FAMOSO ANCHE PER AVERE RESO FAMOSO CICCIO NEL 1968(IL DOTTORE IN LESINA DI CEFALU')FACENDOGLI IN UNA NOTTE LE SCARPE DA GARA UNA MISURA 44 E UNA 42

SE NON RICORDO MALE, ENZO NE HA PARLATO SUL FORUM

 

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Invité §bes888PR

Ragazzi, scusate

 

... ma quelle piccole foto in sequenza di Salvo sulla 512S mi hanno fatto ribollire il sangue ......

 

Allora, un piccolo "temporaneo" momento di Targa 70 , prima di ritornare al 1966 ( c'è un fottìo ancora, da parlare, non abbiate fretta ....)

 

Targa Florio 1970 - a day of practices .... Ferrari 512S ( T CAR ) in the hands of sicilian driver Nino Vaccarella

 

1970 - Ferrari 512S MULETTO - Vaccarella - Giunti - Ferrari SEFAC - B1.jpg

 

E' il muletto ....... macchina " navigata " , " maltrattata " , un pò " bastarda " nel senso di " cagnola " ( ma perchè tutti i muletti erano così affascinanti ? )

 

E' un primo piano assolutamente fantastico. Sullo sfondo ..... la infinita campagna siciliana, più vicino ...... il solito inconfondibile paracarro ( più alto della stessa 512 ), più vicini ancora ....... il casco del Professore, .... l'adesivo di "concorrente verificato" all'interno dell'abitacolo (54 ^ Targa Florio), ....... le rivettature "artigianali e volanti" sugli spoiler anteriori per definire gli assetti, più vicino ancora ...... spostatevi .... la 512 S Vi sta venendo addosso !

 

foto internet : non so chi la abbia fatta o pubblicata, ma una cosa sola è certa ..... è una GODURIA !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

 

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Best54

Carmelo

 

 

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Grazie, Best, spero solo di poter passare un pochino del nostro entusiasmo agli amici stranieri...

 

piuttosto, leggendo tanta roba a proposito di Pergusa, mi ricordo che quando avevo 12-13 anni (1975-76), epoca dell' "esplosione" in me della passione motoristica, abitavo con la mia famiglia in Piemonte e si veniva in vacanza dai nonni a Palermo per l'estate; ebbene, nel giro di due anni, riuscii a trascinare mio padre (che pazienza...) tre volte a Monza (GP Italia '75 e '76, 1000 km '75) e due volte a Pergusa per il GP Mediterraneo di Formula 2! 13 anni dopo, diventato maniaco anche (e più) di moto, tornai a Pergusa da pilota di derivate di serie (sei gare in tre anni su Honda 600), ovviamente privato....di tutto! (che ricordi, che malinconia..)

ma pensando a tutto il materiale (reale e potenziale) che c'è in giro, mi comincia a frullare un'idea, che butto là:

perchè non creare a Palermo un museo, non (solo) sulla Targa, ma un

"Museo dell'automobilismo siciliano"?

Ci pensate? Targa si, soprattutto, ma anche Giro di Sicilia, grandi cronoscalate, Pergusa, Siracusa, eh, che ne dite?

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Invité §ran085xF

BEST SEMPRE PRONTO!!!!!

 

DIMENTICAVO DI RENDERE OMAGGIO A UN GRANISSIMO "JO SEPPI" U SACCIU CA SI CHIAMAVA SIFFERT

 

Untitled-Stitched-03.jpg2..jpg

 

QUESTO GLI AMICI MI DICONO FOSSE UN PILOTA DI GRANDE TALENTO MESSICANO UN CERTO

PEDRO RODRIGUEZ

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LE FOTO SONO IN ORIGINALE COME IN MIO POSSESSO PUR DI AVERLE LE HO ACCETTATE COSI'

CONDIVIDENDOLE CON TUTTO IL FORUM

 

SCUSATE LA DIVAGAZIONE MA OGGI HO AVUTO QUESTE FOTO E VOLEVO SUBITO POSTARLE,TANTO CHIUSE SUL MIO PC O IN ARMADIO A CHE SERVONO?SPERO DI CONVINCERE IL POSSESSORE A DARMELE NEL FORMATO INTERO

 

domani altra carrellata

 

BUONANOTTE SALVO

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Invité §mik100rc

Amici del FORUM,

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/LogoQUATTRO.jpg

 

Nel reiterare l’accorata PREGHIERA già rivolta all’amico Nino ( Antonino4 ) affinché posti quella benedetta immagine della Austin Healey 3000 n.162 del 1966 inserita all’interno del libro da Lui citato …….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA%20FLORIO%201966%20-%20Floriopoli%20-%20DUE.jpg

 

..... qui salta fuori un altro cadavere nell’armadio; …… sta diventando un problema gestire tutte queste contemporanee “questions” targofile ….. problema ? ma è un divertimento ! quando si arriva alle soluzioni, però ! …... diversamente resta il CUTUGNO ! (translated : INSODDISFAZIONE !).

 

Allora, rinviata la “question” Healey 3000 in attesa di buone nuove da Nino, devo dirTi, Caro Michele (Mikimodels), che qui ci sono della ulteriori NOVITA’ sul versante Austin Healey “frogeye” made ("in the first time", in 1959)..... ……

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA%20FLORIO%201959%20-%20Austin%20Healey%20Sprite%20-%201.jpg

 

Vengo, e mi spiego …….

 

“Miki”,

 

Quel discorso sulla “Tua” Healey frogeye un po’ “camaleontica”….. non mi aveva finito di affascinare …. Del resto l’ho detto anche in altre occasioni ……. a ME i “minori” MI affascinano molto più dei BIG !

 

Allora, ero andato alla ricerca ….. di qualche altra immagine di quelle/quella Austin Healey del 1959, e poi del 1967, e poi del 1969 ….. cercando a più non posso , e mi vado ad imbattere in una delle mie “cartelle” selezionate non “per anni” …. bensì “per vetture” ……(distinta catalogazione spesso utile in simili occasioni) …… ebbene …… a quanto pare ( ! ) nella Tua dettagliata ricostruzione - tranne che Tu non Ti sia voluto “galeottamente” riservare qualche “ulteriore segreto” di quella affascinante storia - sembrerebbe mancare un “tassello” ……… ma non facciamo che quella “camaleontica” Healey, in realtà, anzichè di tre vite alla Targa …. ne abbia avute quattro …..?

 

Vorrei un Tuo parere su questa vettura che ha partecipato alla Targa del 1968 ……

 

This is TARGA FLORIO 1968 : Austin Healey Sprite Special n.158 in the hands of english drivers Jack Wheeler e Martin Davidson

 

Foto dal libro: "Targa Florio The post-war years 1948-1973"

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA FLORIO 1968 - Austin Healey Sprite - 1.jpg

 

Foto dell'amico Nino Damiata ( grazie ! )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA FLORIO 1968 - Austin Healey Sprite - 2.jpg

 

….. siamo, come detto, nel 1968, guarda caso è sempre una Austin Healey Sprite (nell’occasione denominata “Special”), iscritta con il n.158, guarda caso con l’equipaggio Jack Wheeler e Martin Davidson …… ma ……. non ci ricordano qualcosa ?

 

Ed a ben guardare …… ma non è che il “dietro” di quella n.158 del 1968 è del tutto simile alla n.168 del 1967 mentre il “davanti” è del tutto simile alla n.224 del 1969 ? Un vero e proprio infinito processo mutazionale su quella Healey ? Ed i cerchi ? identici sia nel 1967, nel 1968 e nel 1969 …

 

Insomma, ma non è che - per puro caso - quella n.158 del 1968 non è altro che un “passaggio tecnico” intermedio tra la versione del 1967 (la n.168) e quella del 1969 (la n.224) …. ?

 

A proposito … sulla n.158 io targhe non ne vedo …. Miki……. che cosa ne pensi ?

 

Che sia un altro degli scheletri nell’armadio della Targa che sul FORUM abbiamo regolarmente scovato e … sepolto con tutti gli onori …. ?

 

E siccome, “semu pillicusi” all’estremo …. con l’occasione…… ( ! ) ma che macchina è quella che si intravede dietro la Healey, nella seconda foto …….. ? Incontentabili !

 

P.S. : se fossi un capace modellista avrei già in testa un ambizioso progetto, in cantiere ; Ve lo immaginate ?………..

 

Caro Miki …. Se ci sei, batti un altro colpo e , fatti sentire !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg2..jpg

 

Io le metterei tutte in sequenza, queste foto ................

 

Best54

Carmelo

 

 

Ciao Carmelo ed a tutti,

come avevo chiaramente sottolineato nel mio primo intervento sulla Healey Sprite 7080AC, non ero affatto sicuro di quelle tre sole partecipazioni ed infatti, tu ne hai scovata un’altra e non è detto che non ce ne siano state delle altre ancora; la caccia rimane aperta.

 

Comunque, a forza di cercare, anch’io ho scoperto un altro scheletro, sempre sullo stesso argomento, anzi lo scheletro è proprio una mia sonora mink…ta e me ne scuso, ma vedrò adesso di rimediare.

 

Nel secondo intervento, quando, supportando la mia teoria con la foto della macchina dentro un’officina, avevo “sentenziato” che quella era la prova che la foto fosse d’epoca.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF69_AH-SpriteSp_224.jpg

 

Ma quannu mai, mink…ta col botto fù!.

 

Ho trovato delle altre foto, che dimostrano che la foto non può essere dell’epoca, in quanto sono presenti elementi ed attrezzature chiaramente più moderne e poi altre due foto che mostrano la stessa vettura così come è oggi e cioè riportata alla configurazione intermedia di Sprite Sebring Coupé 1300.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Sprite_7080AC_1.jpg

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Sprite_7080AC_2.jpg

 

Quindi la prima foto potrebbe riferirsi alla fase di smantellamento della configurazione ’69 per riportare l’auto “indietro” a quella di Coupé ed il cofano sul fondo sarebbe lì già pronto per essere rimontato, non prima che anche il propulsore venga riportato in conformità alla vecchia configurazione, che era sicuramente più potente, con due doppio corpo montati verticalmente, se non addirittura diverso, come diversi erano i radiatori acqua e olio.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/7080AC1969.jpg

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Sprite_7080AC_3.jpg

 

Naturalmente questa mia ri-ricostruzione, potrebbe non essere del tutto aderente alla realtà, ma non credo di esserne molto lontano, a meno ché, intervenga Ercule Poirot e si ricominci daccapo.

 

Un’ultima notazione: l’auto in configurazione ’69, pare abbia partecipato ad altre gare titolate, nella foto seguente la vediamo appena all’esterno del circuito del Nürburgring nel 69 (?),sullo sfondo si nota la caratteristica torre della direzione gara e cronometristi.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/7080AC-Nrb69.jpg

 

Sperando di non avervi rotto troppo i “cabasisi”, un abbraccio a tutti e…

 

Viva Targa, sempre

 

mikimodels - Michele

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Invité §mik100rc

In quanto all'ambizioso progetto modellistico, suggerito mefistofelicamente da Carmelo, SI PUO' FAREEEEEEE !!!!

 

Che ne dici, Beppe, ci sbracciamo e facciamo un "modeling group"?

 

I'm ready and You?

 

Viva Targa, siempre

 

mikimodels - Michele

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*******

 

Ciao ! Andy, new friend of FORUM,

 

 

Ma certo, ma si, la n.98 era proprio iscritta dalla siciliana "Scuderia Etna" di Catania ....

 

..... E la n.94.... si, dalla Scuderia "Brescia Corse" ..... ma così non si fà ....... non si postano questi modelli così, senza avvertire prima .... ma come si fà a resistere a non postare questa spettacolare immagine ( internet) della

 

Abarth 2000S n.94 of Brescia Corse Team in the hands of "Pam" and "Gibi", during Targa Florio 1970 ( race, first lap ? )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1970 - Abarth 2000S - Pam - Gibi - Sc. Brescia Corse - A6.jpg

 

But the photo is dedicated to the incredible sicilian fans, not to Abarth n.94....... ! !

 

Ma come si fa a spiegare - e soprattutto tradurre - che cosa significano quelle "variopinte coperte" da sfollati di guerra , quella "sedia a sdraio tipo spiaggia" assolutamente fuori luogo, quell'incredibile "sediolino di cincucientu o di sicientu" praticamente estirpato dalla macchina e piazzato lì, a terra, o quel contadino che pare un brigante dei primi dell'800 ..... ( secondo me, comunque, piazzato lì - ad arte - dal fotografo per fare un pò di colore di sicilia, al solito.....) Vi prego, spiegatelo Voi in inglese, se trovate le parole .... io "non ce la so" !

 

Un abbraccio a Tutti

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg2..jpg

 

Best54

Carmelo

 

 

 

Cari Carmelo e Ranocchio '61

ecco le sorprese di Spazzaneve:

cominciamo con una foto da me scattata all'Abarth di Pam alla Targa 1970, siamo intorno al quarto giro e il sole splende sulla stupenda piana di Imera,

notevole il contrasto con la foto in ambientazione montana postata da Best54:

AbarthPamTarga70.jpg.c637ae0f9aac7e9ec3ac15966b773771.jpg

 

Per Ranocchio: eccoti alcune foto da me scattate alle prove della Targa 1975:

Alfa 33TT12 di Casoni-Dini danneggiata sul muso:

Alfa33tt12Targa7507.jpg.05d4eb362d230f5b41218a81671a8a64.jpg

Nino Vaccarella si prepara a salire a bordo della sua 33, accanto a lui Corbari:

VaccarellaTarga75.jpg.7a2323a31f6aee9e84046d6226fbaf2f.jpg

l'Alfa di Vaccarella e Merzario:

Alfa33tt12Targa7502.JPG1..jpg.7396fb92313828eb534c52552d07d7b7.jpg

Vaccarella con l'ing. Severi:

Alfa33tt12Targa7503.jpg.d1edaa3e0d320037b4747141f61e7c64.jpg

Vaccarella sale a bordo:

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Allaccia le cinture:

Alfa33tt12Targa7505.jpg.da59379d1de0f9df05c27e04978359cb.jpg

Parte con un ruggito impressionante!! La foto è stata firmata dal Prof.!!:

Alfa33tt12Targa7506.jpg.a29c603c65b8934fac342cefed7b5782.jpg

 

Vi do appuntamento alle prossime sorprese... lavoro permettendo!

Dimenticavo anche io ho l'hobby del modellismo, in futuro vi farò vedere qualcosa di interessante, almeno spero!

Un carissimo saluto a tutti e buona notte...

Piergiorgio ;)

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Invité §tri338xF

Buonasera amici, vorrei tornare sulla "questione Tribune Cerda". Ricordo che questa estate, durante una conversazione con una persona "di alto rango" sull'attuale stato delle varie (e troppe) edizioni cosiddette "rievocative" della TARGA FLORIO (e simili, vedi ora Grand Tour, Giro di Sicilia, Trofeo, etc.) considerai di fare di Floriopoli una specie di Clubhouse di Brookland, o di Doninghton, dove sono presenti i modelli di auto inglesi e non che hanno fatto la storia delle corse.

Cosa voglio dire? In primo luogo si dovrebbe ricondurre "alla ragione" l'Ente titolare del titolo TARGA FLORIO, riappropriandosi in esclusiva il titolo TARGA FLORIO, oramai diventato un "suffisso" permanente ad ogni tipo di Giro (domenicale) sulle Madonie su auto (più o meno d'epoca), destinandolo ad un unico e solo evento (che nulla deve avere a che fare con la regolarità su pressostato) di velocità su circuito stradale, con prove speciali cronometrate, su tratti del "Piccolo delle Madonie", con trasferimenti con tempo imposto "largo" nei tratti interessanti i centri abitati, con modelli di vetture che hanno effettivamente partecipato alla vera TARGA (1906-73, se si vuole rimanere all'ultima "mondiale", o arrivare al 75/77 se si vuole comprendere pure le edizioni di Campionato Italiano Velocità). Vanno quindi escluse le varie A112, Alfasud, e simili (rispettando i legittimi posessori ed entusiasti di questi modelli, tra cui il sottoscritto che ha avuto come prima sua auto una A122 E bianco-panna '73, di seconda mano, che il giorno stesso dell'acquisto portò dal carrozziere per far ridipingere il tetto blu, con striscia larga bianca "tipo Giliberti", con quasi sincope paterna- ma che mai hanno corso alla vera TARGA (esclusa la vera 112/128 Giliberti, naturalmente), (quanto meno per motivi anagrafici). Il carattere velocistico della CORSA del FLORIO (pur mitigata con la formula rally) non è prescindibile per una vera edizione "rievocativa" della TARGA. La regolarità (soft, sprint, corsa, etc.) è "strutturalmente" estranea allo spirito della vera TARGA (dimentichiamoci la edizione del '57; gli animi erano troppo scossi dalla tragedia di De Portago alla 1000Miglia e preghiamo il Signore di farci dimenticare quella "strana cosa" che alcuni definirono "del Centenario"). Velocità, vetture e piloti della vera TARGA, unita all'unicità del titolo e dell'evento potrebbe (supportato da un vero promoter, tipo Peter per la edizione "Revival", che cacciato dalla Targa è andato a creare un bellissimo Tour of Espana, con le vere Alfa 33 "Daytona" di Gregor Frisken, Ford GT40, Porsche Carrera 6, 910, Ferrari GTO '64 di Willie Green, 250 Le Mans, di collezionisti inglesi, francesi e tedeschi, che ne dite poi delle Ferrari dei coniugi Mason-Styrron?) (ri)creare quel giusto "brodo primitivo" per far rinascere il mito "TARGA".

Se non si riesce a far comprendere che tante TARGA FLORIO (seppur fonti di prurimo-mini-(ri)finanziamento) sviliscono il valore e l'affetto di protagonisti e spettatori della manifestazione "sacra" , e che quindi è meglio avere una sola TARGA, ben finanziata da fonte pubblica e sponsor e patrocinatori privati (ricordate l'edizione '86 targata "Autocapital"?) nessuna iniziativa - più o meno decorosa - saprà e potrà (ri)dare lustro alla TARGA e un senso alle "Tribune" . Queste, sede dell'unica TARGA "riedita" , diventerebbe naturale sede museale (con vetture, coppe, cimeli) da ristrutturare e mantenere con apposita custodia e afflusso di spettatori/visitatori paganti (Sovrintendenza BB.CC.AA.?), lasciando le altre due strutture (Cerda e Collesano) come "mostre" con carattere icono-etno-grafico, ulteriori "testimonianze" sul territorio della nostra TARGA.

Finanziamenti e ricavi pubblicitari (si pensi anche ai diritti TV, che una vera manifestazione rievocativa potrebbe far sorgere) dovrebbero servire al reperimento (anche mediante nolo) delle vetture che hanno fatto grande la TARGA (Il museo Bonfanti, "ruota" le varie vetture con mostre a tema). Non parliamo poi dei diritti derivanti da Merchendaising (o marchio in franchising)!

Ma questa iniziativa non è gestibile da personale (mezzemisure) di formazione burocratico-(più o meno)-appassionato. Bisogna rivolgersi ad operatori professionali del settore (qualcuno ha visto l'esperienza McEvent+2, per la nuova MILLEMIGLIA?), lasciando a un pool tecnico locale "il controllo politico-storico" . Questo non deve essere fatto da vecchie e/o nuove "giacche blu" o di "medagliette" da utilizzare per "povere" prime file (front-row) in balletti estivi in discoteca, spacciate per "presentazioni".

Bisogna volare alto!

Essere (localmente) umili ed essere coscienti che "essere appassionati sviscerati" , non significa necessariamnete "essere capaci"; avere capacità tecnico-menageriali, idonee a rendere nuovamente grande la TARGA.

Non io, non altri amici del Forum, nè ritengo (per quello che oggi conosco) i Vaccarella o "similia" possono essere in grado di "organizzare" un evento di rango e richiamo internazionale. Questi grandi campioni possono dare testimonianza, tradizione, glamour. Il Festival of Speed a Goodwood di Lord March non è organizzato da Jackie Stewart, Ickx, Hermann o Surtees. Nell'organizzazione è, di volta in volta, coinvolto un grande brand (Mercedes, Audi, Honda, Ford, G.M.). La TARGA non può più essere organizzata solo da Palermo. Credetemi, sono un fervente e orogoglioso siciliano, ma la organizzazione in "rievocazione" della TARGA, degna di questo nome, non è cosa per noi soli Siciliani!

 

Tutto il resto... è noia!

 

(Spero di non avere seminato "zizzaina" e di non far la figura dell'ultimo arrivato che detta "sentenze", ma credo che se tutti noi non "ragioniamo", dovremo continuare a sorbirci le mini-targa della domenica, che sono già in programma dal 23.5/al 2.6 e subito, il giorno dopo, dal 3.6/al 9.6; preceduta da un - non si sà se davvero organizzato TROFEO - da un Rally per vetture moderne, e succeduto a Novembre da una TARGA STORIA "ristrutturata")

Grazie per la pazienza di avere letto questo "amaro sfogo" e mi scuso con quanti (legittimamente) la pensano diversmente.

 

Ciao a tutti.

 

TRITONE

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Invité §mik100rc

per MIKI:

 

quale progetto modellistico? mi sono perso qualcosa, evidentemente...

 

 

Ciao Beppe,

 

quello di realizzare i modelli di tutte e quattro le Haley Sprite 7080AC: 1959, 1967, 1968 e 1969.

 

Vai alla pagina 52 ed alla 53 con la mia risposta a Best54.

 

Viva Targa, siempre

 

mikimodels - Michele

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Invité §sho727jx

Very interesting Carmelo, la storia di questa Healey, mi sa tanto che i tuoi dubbi siano fondati.

Per la seconda foto...ci risiamo...; ti è piaciuta la dissertazione sulle Ferrari di Marsala e Ravetto !

Proviamo ad indovinare: dovrebbe, dico dovrebbe essere l'Abarth 1000 di Patanè-Scalia N°160...partito dopo la n°158 !

Elementare Watson (che poi corse anche in F1) ! o no?

 

Volevo poi dire a proposito di Pergusa solo una cosa:

ma che dovremmo dire di Imola, sedotto e abbandonato dalle lusinghe delle deliranti modifiche accuratamente studiate da quella diabolica mente dell'arch. Tilke che, dopo avere piallato quasi tutti i circuiti di F1, ha voluto lasciare la sua impronta devastante anche su Imola.

Risultato: soldi spesi a valanga per non avere nè F1, tantomeno il motomondiale !!! Che Paeeeese !?!

 

P.S.: Qualcuno ha mai pensato di interpellare Tilke ed il compare Ecclestone su Pergusa ? Io penso che spendendo due o trecento milioni di euro si potrebbe fare qualcosa, con un GP a rotazione, magari ogni tre anni...o no?

 

:jap::jap::jap:

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Invité §tar086XR

Non sono sparito ,ma ogni tanto bisogna pur fermarsi a leggere e a guardare quanto si sta realizzando,anche

per non ripetere argomenti già trattati. Queste foto sono di Gianni Petta spero siano gradite sopratutto a

Carmelo the best ,parco chiuso 1966 Bizzarrini gt strada 5300 Berney Nieri mi dispiace per il colore ma la

vista posteriore l'avevate mai vista? con il polizziotto che dice ai due "itivinni ca a radio già s'arrubbaru".

2080654967_1966Bizzarrini(1).jpg.692d74b841927424f154eadc68eddff6.jpg

 

557243031_1966Bizzarrini.jpg2..jpg.5f868dd552909492110d98c208310345.jpg

Buona notte tutti Andrea

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Invité §tar086XR

Spazzaneve!! se tutte le tue foto sono come queste che hai postato

ci uccidi a tutti !! la foto dell'abarth e a dir poco fantastica e non

sembra avere la veneranda età di circa 40 anni "COMPLIMENTI"

Questa e la conferma che il sommo Shorty a ragione ,ed e stato lungimirante,se non avesse avuto questa intuizione di aprire una discussione sulla targa su questo forum, avremmo mai visto delle

foto belle come le tue? qualcuno ci avrebbe mai raccontato tanti

episodi sulla targa,come ha fatto best 54? Quindi benvenuto tra noi

a te come agli altri amici della targa che si sono aggiunti in questi giorni

credo che per la prossima pizza tutti insieme ci dovremo cercare un locale più grande. Buona notte Targamaniaci e....Crepa l'invidia

Andrea

 

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Invité §sho727jx

Caro Tritone, sono totalmente e perfettamente d'accordo con te, gli stessi concetti li avevo espressi in precedenza su questo forum, anzi volevo focalizzare un aspetto fondamentale sulle tue ultime osservazioni : cioè è proprio vero , non tocca a noi, bensì a PROFESSIONISTI SERI del mestiere, organizzazioni già collaudate che abbiano il coraggio di investire e pianificare autonomamente, senza aiuti dalle Istituzioni (per carità!).

Quando mi occupavo di rievocazioni storiche fino a qualche anno fa, devo dire che si è arrivati molto vicino a realizzare qualcosa di veramente importante, coinvolgendo perfino i musei Porsche e Mercedes, pronti ad aprire le loro porte per venire in Sicilia con i loro gioielli.

Ma, dopo un primo assaggio (ricordate le SSLK e le SLR ?), resisi conto di avere a che fare con interlocutori sì efficienti, simpatici, ma ruspanti e soprattutto NON PROFESSIONISTI (vedi invece Millemiglia), dopo vari contatti e promesse, si defilarono elegantemente...lasciandoci a cantar messa senza denaro ! Questa è la zita !

 

:jap::jap::jap:

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Invité §ran085xF

SPAZZANEVE(PIERGIORGIO?)

GRANDI BELLE FOTO COMPLIMENTI,CONTINUIAMO COSI' CREDO NE VEDREMO DELLE BELLE!!!!

 

A TRITONE....(LILLO) CIAO SALVO,VOLEVO DIRTI CHE QUELLO CHE HAI SCRITTO E' GIUSTISSIMO,IO SONO MOLTO INCACCHIATO,PROPRIO CON QUESTE PERSONE INEFFICIENTI,CHE NON FANNO E NON HANNO FATTO UN KAISER PER LA TARGA.

 

PER PINO GRANPAPAFORUM.CHE DIRE DI IMOLA HAI RAGIONE MA CREDO CHE LA CI SIANO I TRILIARDI IN GIOCO,NON MILIARDI

 

LILLO UN ULTIMA COSA,PERMETTIMI DI DISSENTIRE SU QUESTO;QUELLO CHE DICI DI ENNA E PERGUSA PUO' STARMI BENE,MA NON CAPISCO PERCHE' SI DEBBA SCOMMETERE SUL POLO UNIVERSITA' AFFOSSANDO L'AUTODROMO,SE NON ERRO' ENNA E' AL 1°POSTO COME COMUNE MONTANO,MA NON CERTAMENTE COME REDDITO PROCAPITE,QUINDI PENSO CHE TUTTO QUELLO CHE SERVIVA ANDAVA FATTO,MA TANTO COME SI DICE PIANGERE IL MORTO SONO LACRIME PERSE.FINE DEL DISCORSO.

UN SALUTONE CARO LILLO,PERO' RICORDATI CHE ADESSO VOGLIO VEDERE QUALCHE TUA FOTO.

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Amici del FORUM,

 

Argomento : curiosità .....

 

Qualche giorno fa (28.03) il buon Salvo (Ranocchio61) ha postato, all’interno di un Suo intervento su Enzo Ferrari, questa curiosa foto del Drake vicino ad una Mini …

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/MINIone.jpg

 

Subito dopo Antry ( Targamaniac) e Mikimodels ci hanno spiegato che quella Mini fu un dono al Drake da parte del suo “creatore” …. ( ma come fanno ? ) …..

 

Ebbene, la foto di Salvo è datata - certamente di pugno del Drake - 1964 .. e quindi “no problem” …..

 

Ma io quella Mini “accessoriata” la avevo già vista, da qualche altra parte ……..

 

Ma guardate dove e quando rispunta fuori quella Mini …..

 

Ecco il Drake che esce da quella stessa vettura ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Dinouno.jpg

 

Per il resto parlerà la cronaca che segue - tratta da Autosprint Mese - del dicembre 1966 …….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Dinodue.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Dinotre.jpg

 

Qualcuno interessato alle caratteristiche laterali del VAN Ferrari di quell'anno può prendere appunti .....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/dinoquattro.jpg

 

Anche per il dietro .....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/dinocinque.jpg

 

Davvero imprevedibile, il DRAKE ! Con la Mini per una occasione così “speciale” ……..

 

Ed anche se questo è stato un intervento “fuori Targa” ….

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg2..jpg

 

Best54

Carmelo

 

 

 

 

 

Enzo in piedi vicino alla Mini e al suo autore Issigonis

 

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Invité §ran085xF

ritorno al passato omaggio al prof e alla splendida alfa 33

sebring 1972

 

Senza nome-congiunto-01.jpg

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Invité §ran085xF

che bei ricordi!!!!! floriopoli 16 maggio 1971

il bravissimo e compianto Pedro Rodriguez viene portato a spinta sulla linea di partenza

 

Senza nome-congiunto-02.jpg

 

sempre 1971 la splendida alfa 33T33/3 di Andrea de Adamich-Gijs van Lennep con quest'ultimo alla guida

2^classificata,da qualche parte mi sembra di avere letto che l'alfa gli mostro' negli ultimi giri il cartello (slow)

per evitare inutili rischi.Quindi i giochi di scuderia esistevano anche nel lontano 1971?( la sto sparando grossa)?

 

Senza nome-congiunto-02.jpg1..jpg

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Invité §ran085xF

questa invece credo sara' una splendida foto del 1970 , si vede la porsche 908/mk3 n° guidata da jo siffert che tallona la splendida ferrari 512 s n°6 guidata da ninni vaccarella,ma in questo momento della gara chi era in testa?

 

Senza nome-congiunto-02.jpg2..jpg

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Invité §ran085xF

questa invece e' data 1973,si vede la bellissima lancia stratos n°4 di Sandro Munari-Jean-Claude Andruet,con il drago sandro munari alla guida 2^classificata affrontare una delle 1000 curve

 

Senza nome-congiunto-02.jpg3..jpg

 

le foto che ho postato ieri sera, e oggi, sono nel formato in mio possesso,spero di convincere il fortunato possessore a darmele in originale.

 

qualcuno ha detto che "la calma e' la virtu' dei forti" quindi io non dispero

 

buona giornata amici targofili e scusate se sono fuori 66,ma avendo delle belle foto e'giusto condividerle con voi

 

salvo

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Invité §ran085xF

CARI AMICI

RIGUARDANDO ALCUNE PAGINE DEL FORUM,MI SONO SOFFERMATO,SU DELLE BELLE PAROLE E BELLE FOTO,(SEMPRE GRANDE BEST54)DI UN GRANDISSIMO CAMPIONE ITALIANO DEGLI ANNI 70.

SI CHIAMAVA IGNAZIO GIUNTI.

 

 

 

 

Ignazio Giunti nacque a Roma il 30 agosto 1941. Iniziò a correre nel 1961 con un’Alfa Romeo Giulietta TI. Dopo il debutto con la Giulietta iniziò a correre con le GTA. L’anno determinante per Giunti fu il 1966, quando la scuderia Jolly Club di Milano gli mise a disposizione una GTA per il campionato assoluto. Gli ottimi risultati conseguiti gli permisero, l’anno successivo, di entrare all’Autodelta, il distaccamento sportivo dell'Alfa Romeo. Qui Giunti si dimostrò pilota valido sia con la nuova vettura sport-prototipo, la 33, sia con la GTA. E proprio con la GTA si aggiudica il campionato europeo della montagna categoria Turismo.

giuntigalli7vn.jpg

NELLA FOTO CON NANNI GALLI

 

Nel 1968 gli viene affidata una nuova versione della 33 con la quale, insieme a Nanni Galli, corre nel Campionato mondiale Marche. In quell’anno si laurea campione italiano della categoria Sport – Prototipi.

33team3zm.jpg

NELLA FOTO IL TEAM ALFA DEL 1968 Spartaco Dini, Ignazio Giunti, Mario Casoni, Giovanni "Nanni" Galli

 

 

Per tutto il 1969 la laboriosa messa a punto della nuova 33-3 pregiudicò anche le prestazioni del pilota romano. A fine stagione tuttavia lo chiama Ferrari per ingaggiarlo come pilota ufficiale.

Nel 1970, le notevoli affermazioni di Giunti nel Campionato mondiale Marche con la Ferrari 512S, segnarono la sua definitiva affermazione fra i piloti di fama mondiale. Ciò convinse Ferrari ad affidargli anche una F.1 e a fine anno Giunti è campione italiano assoluto.

Nel 1971 il pilota romano avrebbe dovuto gareggiare, oltre che nel Campionato mondiale Marche con la nuova 312 P, anche in qualche prova di formula 1. Invece trovò la morte il 10 gennaio di quell’anno sul circuito di Buenos Aires, mentre dominava con la Ferrari 312 P la "1000 Km".

Giunti tallonava la Ferrari 512 del doppiato Mike Parkes, quando la pista venne inspiegabilmente occupata dalla Matra in avaria di Beltoise, che il pilota francese stava spingendo a mano verso i box! Parkes evitò l’ostacolo mentre Giunti non fece in tempo: la sua Ferrari si schiantò contro la Matra.

DI SEGUITO 3 FOTO DELL'INCIDENTE,VOLUTAMENTE NON POSTO LA 4 IN MIO POSSESSO

 

giunti2.jpg1..jpg

 

giunti3_mini.jpg

 

giunti4_mini.jpg

 

GRANDE IGNAZIO OVUNQUE TU SIA GRAZIE DI AVERE ONORATO CON LA TUA PRESENZA LA NOSTRA CARA TARGA FLORIO.

 

 

 

carme' grazie per avermi dato lo spunto precedendomi,per ricordare un grande campione della targa

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Invité §ran085xF

piergiorgio(spazzaneve) a primo impatto non mi ero reso conto delle splendide foto che hai donato al forum,sono cartoline.ti prometto che andando avanti nel forum ne vedremo di belle.

 

adesso posto 2 foto sempre del 70 e la stessa in 2 posizioni diverse

ciao a tutti salvo.

2.jpg41..jpg

 

1.jpg45..jpg

 

foto postate su internet da ( ZIO BILLY) non so chi sia.

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Invité §enz203HF

cari amici ,

 

manco da queste pagine dalle ore 17.00 del 1 aprile 2008 ...............

Ieri sera l'ho dedicata interamente a mia moglie , ed oggi alle ore 13.00 riaccendo il mio pc e.......................

 

Caz...........pita !!!!!!!!!

 

pensavo di essere la mente , il vulcano , il vero motore del Forum............. tempo fa pensavo anche di essere il più bravo e preparato modellista sul

 

tema Targa Florio..........

 

 

Caz...........ate .

 

Quello che ho trovato : foto , dibattiti , domande , progetti futuri , giuste incaz....zature per lo scempio perpretato da NOI SICILIANI in primis . E DAI

 

NOSTRI RAPPRESENTATI ELETTI in secundis e da ALLEGRI AVVENTURIERI E IGNORANTI SCIACALLI che hanno raccolto e divorato i resti della Targa

 

Florio , mi lascia sorpreso e orgoglioso .

 

Ieri mattina parlavo con il Grande Padre Fondatore . A volte si fanno considerazioni pessimiste sul futuro del forum , sulla scarsa partecipazione di quanti

 

modellisti ed appassionati si sono mangiati una pizza ...e sembra che la debbano ancora digerire........ In altra sede mi sono sentito con Best , dubbioso

 

sull'eventuale saccheggio che é stato fatto e può essere ancora fatto dai tanti parassiti che razzolano sul web , si scaricano foto autografate e non ,

 

filmati e quant'altro per rivenderseli brevi manu o su E-Bay . Ho cercato di trovare argomenti convincenti con entrambi gli amici , sciorinando i soliti punti

 

che ho esposto più volte su queste pagine e che sono diventate il sottotitolo di www.targapedia.com : TARGA LIBERA , TARGA DI TUTTI . TARGA PER

 

TUTTI .

 

Quanto è successo nelle pagine del Forum in queste 24 ore mi porta a due considerazioni :

 

1- IL FORUM NON SONO IO ! ( anche se è successo che passassi 12 ore consecutive davanti la tastiera concludendo il mio lavoro dopo le 4 di

 

mattina ...) IL FORUM SIAMO NOI TUTTI ! , L'ENTUSIASMO CHE CI STA PRENDENDO NON E' SOLTANTO NOSTALGIA O MALINCONIA PER UN

 

PASSATO CHE NON POTRA' PIU' ESSERE , MA ENERGIA VITALE CHE PUO' PORTARE SOLO COSE POSITIVE . PER LA PRIMA VOLTA ABBIAMO UNO

 

STRUMENTO INCREDIBILE E MAI SFRUTTATO NELLE SUE POTENZIALITA' PER LA TARGA FLORIO : LA RETE , IL WEB , QUESTO MONDO SENZA CONFINI ,

 

CHE ABBRACCIA I CINQUE CONTINENTI E CHE PARLA L'UNICA LINGUA DELLA PASSIONE DELL'AUTOMOBILISMO E DELLA CULTURA AUTOMOBILISTICA.

 

FORUM-AUTO TARGA FLORIO E TARGAPEDIA.COM POTRANNO REALIZZARE QUANTO FINORA E' RIMASTO IMMOBILE NELLE PAGINE DI TANTI LIBRI O DI

 

ALTRETTANTI SITI WEB (Parletemo più dettagliatamente di questo in una prossima occasione )

 

 

2 - SHORTLEG E BEST POSSONO STARE TRANQUILLI : SIAMO SOLO ALL'INIZIO !!!

 

Non siate timidi , guardiamoci in faccia , credo che possiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo . appena potete postate una vostra foto formato tessera e facciamo anche l'album delle fiugurine del Targaforum , noi della pizza la nostra faccia l'abbiamo già mostrata ! AD MAIORA !!!

 

TARGAFORUM.jpg.5dddfe3765e84a7dbeddc27c1bb26d7e.jpg

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VIC 82, WELCOME!

 

I don't know where are you from, but congratulations for your drawings!

 

it's important, according to me, to have on the forum some artists that can give their point of view on the Targa athmosphere; please send other creations on this theme, already made, or when they'll be done!

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