Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

Per BEST :

la "235" dovrebbe essere la FIAT 1100S "Tornatore"

*barchetta artigianale realizzata a Caltanissetta, da Michele Tornatore, su telaio e meccanica 1100 (residuato bellico), credo di avere scritto o letto qualcosa su un numero di Autod'Epoca della fine degli anni '90

 

 

 

 

 

Per Piergiorgio :

"La bolla"

888507972_512Filipinettibolla.jpg.33a0c180e53c16e1f516318ab108b722.jpg

 

1182678180_512Sfilipinetti.jpg.f37ad24bae9a4458e56a8268f38bbe36.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Si, Lillo, siamo nel 1949 .... quella n.235 me la ritrovo : 30^ classificata - Fiat 1100 S ( ! ) Rosario Mucera - Giuseppe Rizzo - 16 ore 34'09''0 -

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

segue 1°mess

 

 

 

Amici del Forum,

Vi comunico che è stata scelta la Pizzeria “Il Rusticotto” di Via Autonomia Siciliana. L’appuntamento sarà per Martedi 19 maggio 2009 alle ore 20,30.

 

Per motivi “organizzativi”, prego gli amici che vorranno intervenire a manifestare, sempre sul Forum, la loro volontà entro e non oltre giovedì sera. Questo è fondamentale per definire la prenotazione.

 

Ringrazio nuovamente su questo nostro Forum - dopo averlo fatto personalmente - il Professore Vaccarella e suo figlio Giovanni, per questa loro disponibilità

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

IMAGE0002.JPG34..jpg

 

IMAGE0001.JPG81..jpg

 

Le Mans 1964 - with racing engineer Mauro Forghieri

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

tornato a torino, una prima giornata di duro lavoro alle spalle, bella targa 93 esima in versione rally, niente da dire......un abbraccio a tutti i forumisti che saranno in pizzeria col Professore e un saluto particolare a giovanni vaccarella, che ho fugacemente incrociato a piazza politeama venerdi' sera, per il resto, un abbraccio fraterno a bepvit, con il quale ho condiviso questo meraviglioso week end, e con il quale condivido, senza polemiche per carita', quanto da lui detto qualche pagina fa in merito alla questione targa rally, ma ripeto, non è assolutamente il momento delle polemiche, w il forum, viva la targa, vecchia, nuova e rievocativa, viva floriopoli restaurata!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

..........

Posto ora una bella immagine ……. è un “aggaddo d’annata” ……. la n.235 davanti e la n.337 dietro …..

 

Caro Best ,

è un piacere tornare a parlare del Mito Targa Florio , poi riprendere un tuo post è una delle cose che , come sai , gradisco maggiormente , credo che , dopo settecento pagine di questo fantastico topic possiamo definirci una coppia ben affiatata , l'uno spalla dell'altro...

 

La gara in questione è proprio una Targa Florio , ed esattamente l'edizione del 1949 , per l'occasione accoppiata al 9°Giro di Sicilia

 

a-manifesto.jpg2..jpg.241e28d7043cfaa410270db00593dffd.jpg aa.jpg5..jpg.6ee3bcfa25bc5230d96581e15e2a2e83.jpg

 

Come ho già scritto ...qualche centinaio di pagine fa.... le foto relative alle primissime edizioni del secondo dopoguerra sono rare , soprattutto quelle che ritraggono le vetture in azione.

 

Per mia e nostra fortuna , l'archivio ereditato dal buon Vittorio , riesce a dare testimonianza dei lotte che dovettero essere davvero epiche , considerate le auto , le strade di allora ed il fatto che l'edizione fu per buona parte bagnata .

 

E tu sei andato a beccare proprio una foto di Vittorio Giordano , o meglio una foto scattata dallo zio di Vittorio.

 

eccola con una risoluzione certamente ed una qualità certamente migliori....

 

manzo-4.jpg.d5db2eb0cd8710542b5d6b6dc6d3627a.jpg

 

Ma vediamo di identificare le auto :

 

quella che insegue è una delle Ferrari 166 che parteciparono , esattamente la SC ch.0012M affidata a Roberto Vallone e Sergio Sighinolfi (per la cronaca si ritirarono) l'altra , la n.235 è la Fiat 1100 S di Rosario Mucera e Giuseppe Rizzo (per la cronaca arrivarono 30°assoluti )

 

quest'altra foto sembrerebbe precedere temporalmente quella appena vista .....

 

manzo-9.jpg1..jpg.ef6d30e75a35dc738e4dccab2abd686d.jpg

 

......dietro a matita lo zio di Vittorio riportò i numeri di gara ed i nomi dei piloti.

 

questa la nota riportata nel retro della prima fotografia

vallone.jpg.4dd26fbe0b6128b3b7ac4368e164c739.jpg

 

e questa la nota riportata nel retro della seconda fotografia

val-bracco.jpg.e34e9ce0d82ac76d93d57e9651fbc275.jpg

 

345 Bracco su Ferrari insegue 253 Graziano su Fiat

 

Nel libro di Giuseppe Valenza ( Targa Florio il mito) il n.345 è attribuito alla Lancia Aprilia Sport 1500 di Salvatore Russo Velis e Salvatore Scuderi , la Ferrari di Giovanni Bracco ed Umberto Maglioli è riportata con il n.347 ed è identificata come 166 Inter

 

Nel libro di Pino Fondi ( Targa Florio un epopea del novecento ) il n.347 è attribuito sia alla Lancia Aprilia di Russo Velis - Scuderi sia alla Ferrari di Giovanni Bracco

 

La n.253 in ambedue i testi è attribuita alla Fiat 1100 S di Carlo Graziano ed Augusto Zanardi , e coincide con la nota della fotografia

 

Tra le foto dello zio di Vittorio c'è anche questa 166 MM Allemano

 

manzo-15.jpg1..jpg.05d5bf5d06e3d76c95d61b7c70bcdbf0.jpg

 

dietro è riportato solo : Ferrari

 

IMG_0001.jpg5..jpg.a1ac121658fabaecea3d90a01e3331eb.jpg

 

il numero sembra indistinguibile , da un ingrandimento questo è il massimo che si può ottenere

 

manzo-15-2.jpg1..jpg.5ddc521d5ff9ae5644e9117df9377c56.jpg

 

i primi due numeri sembrano 3 e 4 , il terzo potrebbe essere 5 , ed in questo caso la Ferrari sarebbe la 166 inter di Bracco e Maglioli , o potrebbe essere 9 . con il numero 349 Giuseppe Valenza riporta una 166 iscritta con Giampiero Bianchetti.

 

Orbene dal momento che c'è stata un 'unica 166 C carrozzata da Allemano come Berlinetta , il telaio 003S , che ha corso nel 1948 dipinta di rosso , vincendo la Mille Miglia di quell'anno con Clemente Biondetti e Giuseppe Navone , e che la stessa vettura nel 1949 fu acquistata da Giambiero Bianchetti , e con questi partecipò ridipinta in argento alle gare del 1949 , anche se nel sito www.barchetta cc sono riportate tutte le gare , ma la Targa Florio non risulta, credo possiamo concludere identificando la vettura con il n.349.

 

Dalle notizie incerte riportate sui libri (Ferrari 166 S - Valenza , 166 MM -Fondi) possiamo ritenere che la foto dello zio di Vittorio , sia ad oggi l'unica prova fotografica della partecipazione della Allemano ch.003S alla Targa Florio del 1949 !

 

Questa , che già conoscete è la Ferrari 166 vittoriosa di Clemente Biondetti ed Aldo Benedetti

 

tf_1949_344_ferrari.jpg1..jpg.49a371743d1f5e8b771d70d926d1a90b.jpg

va-biondetti.jpg.a2bde586ecdf9c817f7ce6cb41238331.jpg

 

Anche questa foto l'avete già vista. Raffigura un Vittorio bambino sopra una delle Ferrari ritirate ....

.................. ma di quale Ferrari si tratta ?

 

giordano-1949.jpg1..jpg.d6853c1920205a661d4d7a889aede592.jpg

 

Nel 1949 , secondo i libri risultano iscritte nella Categoria Sport , classe oltre 1100 ben sei Ferrari

 

n.337 Ferrari 166 S , Roberto Vallone e Sergio Sighinolfi - ritirati

n.343 Ferrari 166 S , Franco Cortese - ritirato

n.344 Ferrari 166 S , Clemnte Biondetti e Aldo Benedetti - 1°assoluti

n.345 o n.347 Ferrari 166 Inter , Giovanni Bracco ed Umberto Maglioli - ritirati

n.346 Ferrari 166 S , Bruno Sterzi ed Enzo Monari - ritirati

n.349 Ferrari 166 S , Giampiero Bianchetti - ritirato

 

La Ferrari n.346 di Sterzi-Monari si ritira per un incidente , le altre per guasti meccanici.

E' quindi ipotizzabile che la Ferrari sulla quale è stato fotografato Vittorio sia proprio questa.

 

Della Ferrari n.345-347 di Giovanni Bracco identificata come 166 Inter nei due libri non ho trovato indizi utili ad identificare il modello. Ma se è corretto quanto riportato dall zio di Vittorio dovrebbe trattarsi di una 166 SC .

 

Non credo riusciremo a trovare una risposta a questo quesito. La mancanza di Tool 43 e di Bruno Vagnotti si sente....

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.59641e52c250d3543ca0e195c2090b06.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

In merito al: del mio tacer non mi pentii, ma mi pentii quando parlai, significa in Italiano come Dante lo disse che: se mi stavo zitto non mi sarei pentito, ma si come ho parlando all'ora mi sono pentito, io non ho capito che l'amico che si riferiva a Luciano scherzava, e visto che era uno tono scherzoso io ho subbito cancellato quanto da me scritto, credendo di aver chiuso l'incidente, non è stato così mi dispiace che la persona interessata se le presa, comunque non era mia intensione offendere o accusare nessuno specie a persona che non conosco o che forse ho incrociato una volta.

Di ciò chiedo ancora scusa all'interessato.

Ma mio malgrado mi vedo costretto a lasciare questo Forum, dove non riesco a farmi capire.

Cordiali saluti a tutti

Antonio catanzaro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Orbene dal momento che c'è stata un 'unica 166 C carrozzata da Allemano come Berlinetta , il telaio 003S , che ha corso nel 1948 dipinta di rosso , vincendo la Mille Miglia di quell'anno con Clemente Biondetti e Giuseppe Navone , e che la stessa vettura nel 1949 fu acquistata da Giambiero Bianchetti , e con questi partecipò ridipinta in argento alle gare del 1949 , anche se nel sito www.barchetta cc sono riportate tutte le gare , ma la Targa Florio non risulta, credo possiamo concludere identificando la vettura con il n.349.

 

* * *

 

Allora, compagno d'avventura Enzone ..... Tu la devi finire di "sfruculiarmi" .... io me ne sto bello buono a cazzeggiare di targa fine anni 50 - e poi 60 -70 ... e Tu mi costringi a tirar fuori i miei impolverati ( e colpevolmente poco consultati ) libri che riportano foto degli anni ..... quarantanove/cinquanta ? :lol::lol::lol:

 

Enzo, guarda che cosa sono andato a trovare ...... non Ti dico dove :lol::lol::lol: una bella "botta de cul" .......

 

IMAGE0001.JPG82..jpg

 

Imagex1.jpg4..jpg

 

una bella immagine di quella Allemanno :):):):):):)

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.....

Ma mio malgrado mi vedo costretto a lasciare questo Forum, dove non riesco a farmi capire....

 

 

Antonino caro

 

Sei una delle pietre angolari del Forum e le tue dimissioni sono respinte all'unanimità !

 

staff.jpg7..jpg.159ff929eedadae9affe4e1127aa3973.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

don florio, sei la targa, un fari fissarii, piffavuri!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.........Ecco il mio modello appena sfornato: si tratta di un raro kit M.P.A. .....nelle istruzioni viene riportata la maquette Andrè Marie Ruf (Enzo ne sai qualcosa? Possibile che sia opera del grande Ruf?).

La versione di origine è quella Le Mans 1970. Ho, quindi, provveduto a tagliare e risagomare i parafanghi posteriori e a rimodellare il muso in stucco. Il lunotto l'ho ricavato da un 512 Solido.............

 

Caro Piergiorgio ,

avrei voluto risponderti prima.... ma ho dato la precedenza a Best. Penso ne sia valsa la pena.

 

amr-7.jpg.be56c67e25c00563532a60c218e48930.jpg

 

A dirti il vero conosco il kit MPA , ne ho un paio coda lunga in lavorazione ma ero all'oscuro che ci fosse la mano del maestro francese .

 

amr.jpg.6f2b76518a2b3dcca9e195ab5c505cd5.jpg

 

Le linee sono comunque ben catturate ed il modello è delle giuste dimensioni. Cosa molto più facile con i modelli in resina.

 

Per la realizzazione degli stampi per i modelli in white metal il maestro André Marie Ruf utilizzava la tecnica "a cera persa" . Il prototipo era realizzato in cera , cera che veniva "persa" , cioè si liquefaceva all'entrata della prima colata di metallo.

 

amr-1.jpg.92824a811a11a3f8d5a6e60da514e8bd.jpg

 

I modelli in fusione necessitavano inoltre di un prototipo leggermente più grande , dal momento che la gomma dello stampo vulcanizzata si restringeva , lo stesso per la lega dopo il raffreddamento. Lo scarto veniva calcolato ad occhio , e questo è il motivo per cui difficilmente si trovano modellini in white metal perfettamente in scala , soprattutto se datati .

 

amr-3.jpg.22fda100ad353e9dbfcfad5fdd95cc42.jpg

amr-2.jpg.2d86ef21a9be104664b983de20e8cf59.jpg

 

Andrè Marie Ruf fece di quello che potrebbe sembrare un difetto una caratteristica dei suoi modelli , ed è così che alcune delle sue Ferrari più belle ed affascinanti la GTO e l'SWB sono un pò più grandi dell'1/43 canonico.

 

amr-5.jpg.36df200e06082f5033ad50162c96de0b.jpg

amr-6.jpg.f9854e0d509927b8acd31675bcedec1e.jpg

 

Sarebbe bello sentire cosa Umberto Cattani potrebbe raccontarci a proposito.

 

Ritengo possibile che per realizzare il modellino della MPA si sia partito proprio da un esemplare in fusione di Ruf

 

Ma.....

 

torniamo alla 512 S n.4 del 1970

 

per la serie : "quando il gioco si fa duro" ....

 

blues-brothers.jpg.7dbea698533cad0f88107fa393a89acf.jpg

 

Devi sapere caro Spazzaneve , che quando non esisteva questo forum , il sottoscritto faceva modellismo nel tempo libero.... e la 512 della scuderia Filipinetti è stato uno dei modelli più intriganti da realizzare , soprattutto per quello strano cofano posteriore.

 

Tempo fa , diverse centinaia e centinaia di pagine fa ne ho parlato, anche perche la Ferrari subì alcune modifiche

 

tra le prove ...........

 

TF_1970_FERRARI_4_PROVE_(1).jpg1..jpg.6405813084913cb3df4fd422acc1bafa.jpg

 

e la gara.........

 

TF_1970_FERRARI_4_GARA_(20).jpg.2f16077e6abf9e38be7f3cbd9dcf9d37.jpg

 

consistenti nell'aggiunta dei baffi anteriori per aumentare la stabilità e l'abolizione dei plexi dagli sportelli per aumentare l'areazione nell'angusto e soffocante abitacolo.

 

Per le mie realizzazioni , fatte per la collezione di Rino Realmuto , sono partito da una base FDS.

 

mtf_1970_4_ferrari_2.jpg.9b261ed915e7201b71177065f1ece631.jpg

mtf_1970_4_ferrari.jpg.9eef3c933b7b79a026687c142383881e.jpg

 

mtf_1970_4_ferrari_p_2.jpg.52197c779c659b6a67febf2ef87bf24d.jpg

mtf_1970_4_ferrari_p_3.jpg.5b51cdfc9ceb6ff4e89318725ce164e6.jpg

 

mtf_1970_4_ferrari_c_5.jpg.ce75d2b0810f03a50f81937658906b85.jpg

mtf_1970_4_ferrari_c_1.jpg.4eb066a2e0059aa22da8bb13630aeeeb.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.a1c296f3e63c189c5ab481b87f58b18f.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

In merito al: del mio tacer non mi pentii, ma mi pentii quando parlai, significa in Italiano come Dante lo disse che: se mi stavo zitto non mi sarei pentito, ma si come ho parlando all'ora mi sono pentito, io non ho capito che l'amico che si riferiva a Luciano scherzava, e visto che era uno tono scherzoso io ho subbito cancellato quanto da me scritto, credendo di aver chiuso l'incidente, non è stato così mi dispiace che la persona interessata se le presa, comunque non era mia intensione offendere o accusare nessuno specie a persona che non conosco o che forse ho incrociato una volta.

Di ciò chiedo ancora scusa all'interessato.

Ma mio malgrado mi vedo costretto a lasciare questo Forum, dove non riesco a farmi capire.

Cordiali saluti a tutti

Antonio catanzaro.

 

 

ANTONIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! cosa dici Antonio???? no, no ed no !!!! prego ... ieri nel mio lavoro sopra "attrazione turistiche " ho lasciato un bel comento del vostro meraviglioso lavoro,del Museo ed con orgoglio ( che non merito ovviamente ) ho detto " fatto ed diretto per il nostro amico Antonio Catanzaro "

 

Nessuno abbiamo " la verità " ... doviamo ascoltare ed rispettare a tutti ... resterai accanto a noi???

 

 

 

llorisqueando.gif26..gif.7720ac34b4dc6921c7ce0fda1f5c4f06.gifllorisqueando.gif27..gif.3e790b18bb10880de31d60a500695171.gifllorisqueando.gif28..gif.1e3217e7cf0a499f614ccf1994eefca5.gifllorisqueando.gif29..gif.76ba3d8ed9aaf6cc065469174422d330.gif

 

ANTONIO RESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! porfitodos.gif.67d7174903bcc22f5c9adc00177b959b.gifporfitodos.gif1..gif.45770a0e222f81cc7ef695c37cd67461.gifporfitodos.gif2..gif.7626422934c07baa43b01fbad75d8b25.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Vedi Antonio ???? TUTTE LE DONNE DEL FORUM TI RECLAMIAMO!!!!! siamo due ... ma ... che donne!!!!! valiamo per mille ( modestia aparte ) :love::love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Nel 1949 , secondo i libri risultano iscritte nella Categoria Sport , classe oltre 1100 ben sei Ferrari

 

n.337 Ferrari 166 S , Roberto Vallone e Sergio Sighinolfi - ritirati

n.343 Ferrari 166 S , Franco Cortese - ritirato

n.344 Ferrari 166 S , Clemnte Biondetti e Aldo Benedetti - 1°assoluti

n.345 o n.347 Ferrari 166 Inter , Giovanni Bracco ed Umberto Maglioli - ritirati

n.346 Ferrari 166 S , Bruno Sterzi ed Enzo Monari - ritirati

n.349 Ferrari 166 S , Giampiero Bianchetti - ritirato

 

La Ferrari n.346 di Sterzi-Monari si ritira per un incidente , le altre per guasti meccanici.

E' quindi ipotizzabile che la Ferrari sulla quale è stato fotografato Vittorio sia proprio questa.

 

Della Ferrari n.345-347 di Giovanni Bracco identificata come 166 Inter nei due libri non ho trovato indizi utili ad identificare il modello. Ma se è corretto quanto riportato dall zio di Vittorio dovrebbe trattarsi di una 166 SC .

 

Non credo riusciremo a trovare una risposta a questo quesito. La mancanza di Tool 43 e di Bruno Vagnotti si sente....

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

[/quotemsg]

 

 

Da quello che ho potuto trovare, ammesso che sia veritiero, e...Tool e Vagnotti permettendo...

le sei Ferrari dovrebbero essere:

 

008I type 166 C Vallone-Sighinolfi n°337

0012M type 166 MM Cortese n°343

006I type 166 C Biondetti-Benedetti n°344

012I type 166 C Bracco-Maglioli n°345/347

005S type 166 coupè Touring Sterzi n°346

003S type 166 berl.Allemano Bianchetti n°349

 

quindi è più probabile che la vettura in foto sia quella di Bracco-Maglioli, poichè quella di Sterzi sarebbe un coupè.

 

Però se non ricordo male, da qualche parte ho letto che la 166 con quella carenatura avvolgente particolare era quella di Vallone-Sighinolfi (337); se ciò fosse vero, allora si tratterebbe proprio della 337...

 

Quale sarà la verità ?

 

:jap::jap: (pilota di forum)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

DonFlorio.jpg.132dbe05e8304ab94aff085946288dfb.jpg

:love:...non vuoi certo dare questo dispiacere a Catarina... :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Grazieeee ... davvero gentile Proff.

Un abbraccio .Caterina.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Lillo e' sicuramente targa.......

 

PS

colgo l'occasione per ricordare che martedi 19 maggio alle ore 20,30.....al rusticotto di via autonomia siciliana

abbiamo una pizziata con Giovanni e Prof Vaccarella...chi fosse interessato e' pregato gentilmente di dare la propria

disponibilita'...al fine di evitare problemi di prenotazione della pizzeria.......

grazie.....

 

In questo momento le adesioni sono

 

Piloti

Giovanni Vaccarella(Pilota Targa rally)

Nino Vaccarella(Pilota Targa Florio)

Armando Floridia(Pilota Targa Florio)

Toti Sutera(Pilota Targa Florio)

Toto'Riolo(Pilota Targa Rally)

 

 

Forumisti

Pino(shortleg)

Carmelo(best)

Salvo(ranocchio)

Sutera(figlio)

Antonino Minutoli

Minutoli(figlio)

Donflorio

Enzo(enzomanz)

Rosario(Made jr)

G.Valenza(Withaker?)

Luciano(Luciano850)

Amici

Ernesto Oliva

Salvo Requirez

ripeto e' importante comunicare la propria adesione.........

 

grazie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

martedi 19 maggio alle ore 20,30.....al rusticotto di via autonomia siciliana

abbiamo una pizziata con Giovanni e Prof Vaccarella

 

 

Gemellimanzi presenti !

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Antonio Donflorio...lassa iri.....non ne vale la pena....tu fai parte della vera spina dorsale del forum........altro che zoccoli

duri o molli......o "amici" che fanno sporadici interventi per criticare soltanto...e che non hanno mai dato nessun contributo al movimento..........

certo ognuno e' libero di scrivere e postare quello che vuole.......mica siamo in dittatura......

pero' bisognerebbe capire che parliamo di targa Florio..........(sono d'accordo con te)

 

antonio i lettori del forum capiscono da loro...chi mette impegno e non..........Ricordi sabato alla partenza della prova targa cosa ci dicevano alcuni????????

quindi perche' fare bile..............

 

tu sei Donflorio.........non uno qualsiasi...........

 

ti raccomando martedi...senti perche' non porti pure Pietro e Toto'????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

messinesi in TARGA

img248.jpg.c192d2860fbf4a9bc468c930936003be.jpg

1966 Beppe Pirrone e Gianni Arcovito

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Amici del Forum,

 

pochi giorni fà il Forum ha accolto un nuovo amico, anche Lui grande appassionato di automobilismo, come tutti noi.

 

Sono poi seguiti altri contatti con “giogiox” …… e - per me - la piacevole novità è che Giovanni ha manifestato, su mia richiesta, il suo piacere a condividere con noi del Forum-Auto Targa Florio una serata in pizzeria. Lo accompagnerà e sarà con noi Suo padre, che ha parimenti manifestato il Suo gradimento per l’estemporanea iniziativa.

 

Mi sento orgoglioso, come penso lo sarete tutti Voi, per quello che Vi sto dicendo ; penso che sarà una bellissima serata tra “amici” e, soprattutto, tra persone che amano l’automobilismo e, perchè no, l’automobilismo siciliano di ieri, di oggi e di domani ……

 

Vi comunico che è stata scelta la Pizzeria “Il Rusticotto” di Via Autonomia Siciliana. L’appuntamento sarà per Martedi 19 maggio 2009 alle ore 20,30.

 

Per motivi “organizzativi”, prego gli amici che vorranno intervenire a manifestare, sempre sul Forum, la loro volontà entro e non oltre giovedì sera. Questo è fondamentale per definire la prenotazione.

 

Ringrazio nuovamente su questo nostro Forum - dopo averlo fatto personalmente - il Professore Vaccarella e suo figlio Giovanni, per questa loro disponibilità.

 

Beh, ma allora ditelo!

Martedì sarò a Bergamo per lavoro, |!"£$%&/()=?^...

Va....

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

D'accordo, ora non mettetevi a scrivere suppliche, richieste varie, minaccie, perché la mia decisione è irrevocabile!

 

Mi dimetto dal forum...

 

A) Per ripicca perché avete organizzato la "pizziata" nell'unico giorno in cui non ci sarò

B) Perché non mi avete ringraziato per la foto inedita che ho pubblicato

C) Perché fa tendenza (peccato non lo faccia all'ARS)

D) Per solidarietà (si dice così che fa tanto politically correct)

 

ADDIO!

 

Piccola nota per BEPPE911:

Ti faccio i complimenti a nome di mio padre Roberto per l'ottimo piazzamento.

 

Ed ora lasciatemi andare...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Piloti

Giovanni Vaccarella(Pilota Targa rally)

Nino Vaccarella(Pilota Targa Florio)

Armando Floridia(Pilota Targa Florio)

Toti Sutera(Pilota Targa Florio)

Toto'Riolo(Pilota Targa Rally)

.......................

Forumisti

Pino(shortleg)

Carmelo(best)

Salvo(ranocchio)

Sutera(figlio)

Antonino Minutoli

Minutoli(figlio)

Donflorio

Enzo(enzomanz)

Rosario(Made jr)

...............

 

grazie[/b][/i][/quotemsg]

 

Non si "pizzichi" nessuno...per carità, ma la cosa più strabiliante mi sembra la presenza dei...MINUTOLI from Messina...!

Questo sì che è ...attaccamento alla...maglia !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..........

ADDIO!

.....................

Ed ora lasciatemi andare...[/quotemsg]

 

 

Ma dove vai Fofaus..., ad ATALANTA ?

 

Ma quale lavoro..., il tuo...futuro è qui ! Tra non molto alcuni di noi saranno retribuiti lautamente (da Niki Lauta) e lavoreranno a tempo pieno per dare un servizio completo 24 h su 24 !...si cerca personale qualificato...con esperienza almeno bisettimanale...che sia in grado di realizzare e gestire almeno... un sommario per argomenti su Non solo Targa e Targa Rally.

 

Che sappia inoltre scrivere correntemente: Taliàno, Siciliano, e...se il caso..., parlare male dei "Padroni del Papòre".

 

Non è richiesta patente di guida; col tempo si diventerà automaticamente...piloti di forum, o...piloti di Targa !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

D'accordo, ora non mettetevi a scrivere suppliche, richieste varie, minaccie, perché la mia decisione è irrevocabile!

 

Mi dimetto dal forum...

 

A) Per ripicca perché avete organizzato la "pizziata" nell'unico giorno in cui non ci sarò

B) Perché non mi avete ringraziato per la foto inedita che ho pubblicato

C) Perché fa tendenza (peccato non lo faccia all'ARS)

D) Per solidarietà (si dice così che fa tanto politically correct)

 

ADDIO!

 

Piccola nota per BEPPE911:

Ti faccio i complimenti a nome di mio padre Roberto per l'ottimo piazzamento.

 

Ed ora lasciatemi andare...

 

 

 

http://it.truveo.com/Jimmy-Fontana-Non-Te-Ne-Andare-1964/id/1122389613

 

 

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

..........

ADDIO!

.....................

Ed ora lasciatemi andare...

 

 

 

Ma dove vai Fofaus..., ad ATALANTA ?

 

Ma quale lavoro..., il tuo...futuro è qui ! Tra non molto alcuni di noi saranno retribuiti lautamente (da Niki Lauta) e lavoreranno a tempo pieno per dare un servizio completo 24 h su 24 !...si cerca personale qualificato...con esperienza almeno bisettimanale...che sia in grado di realizzare e gestire almeno... un sommario per argomenti su Non solo Targa e Targa Rally.

 

Che sappia inoltre scrivere correntemente: Taliàno, Siciliano, e...se il caso..., parlare male dei "Padroni del Papòre".

 

Non è richiesta patente di guida; col tempo si diventerà automaticamente...piloti di forum, o...piloti di Targa !

 

:jap::jap:

 

 

Che pazzia Pino ... sei geniale!!!! :lol::lol::lol: tutti giorni ricordo cio di " la morte ... cosa che succede a tutti almeno una volta nella vita " :lol::lol::lol:

 

Ma davvero il Fofò vuole andare via???????'' noooooo Fofò !!! altro no!!! " ANCHE TU FOFÒ ... FIGLIO MIO "

 

Pregooooooooo restaaaaaaaaaaa con noiiiii!!!!! :love::love::love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Eeehhhhhhhh Pino ... io parlo troppi lingui .... español, italiano, argentino , lunfardo ( il nostro argot ) " italotarzanesco " ed anche cazz....

Ti va bene??? mi fai un contratto???

 

:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Antonio Catanzaro non puoi andartene così ci son tante cose da fare ancora :Se talora non ci capiamo è perchè manca il parlare chiaro e cioè la comunicazione.Quindi rifletti e spero che torni sui suoi passi anche Paolo.

L'occasione di vedersi con Giovanni e Ninni Vaccarella è storica. Purtroppo siccome in (mala)sanità si è toccato il fondo ( non potendo a tutt'oggi nemmeno conoscere il mio turno della prossima settimana) non riesco ancora a dare la mia adesione : Comunque dovrei esserci ,ho già fatto tre notti , questo mese , motivo per il quale dovrei farcela.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

Non si "pizzichi" nessuno...per carità, ma la cosa più strabiliante mi sembra la presenza dei...MINUTOLI from Messina...!

Questo sì che è ...attaccamento alla...maglia !

 

:jap::jap:

[/quotemsg]

 

 

Se ci stanno i Minutoli, nn posso mancare.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Eeehhhhhhhh Pino ... io parlo troppi lingui .... español, italiano, argentino , lunfardo ( il nostro argot ) " italotarzanesco " ed anche cazz....

Ti va bene??? mi fai un contratto???

:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol:

 

 

 

certamente.jpg1..jpg.0767a8f64b0cd8342104c4835ccc161f.jpg

 

Questo personaggio cara Cata, sicuramente non lo conoscerai, ma faceva parte di una trasmissione satirica palermitana di molti anni fà... CINICO TV, ricca di personaggi squallidi e poveracci presi dalla strada e...quando veniva intervistato, ad ogni domanda rispondeva solo...certamente !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

peccato non esserci,sara' una pizziata gustosissima! mi faro uno sfincione autarchico in sabaudia: dopo ben 4 infruttuosi tentativi sono riuscito nell'impresa di prepararmene uno come si deve, che bello! la prossima avventura sara' la sfincia di san giuseppe, con la ricotta zappala' che si trova negli ipermercati torinesi...speriamo bene!

 

adesso parliamo di piloti di targa: sicuramente le difficoltà a cui andavano incontro i vari rodriguez, siffert, van lennep, vaccarella etc. nella targa di velocità sono senz'altro maggiori rispetto a quelle superate ai nostri giorni da cunico, andreucci, cerrato, rossetti, riolo; ritengo pero' che i piloti che si cimentano nelle corse stradali attuali, rally, e cronoscalate, siano ben piu' vicini nella gestione del rischio ai loro leggendari antenati, rispetto a quei ragionierini ben vestiti e pettinati dei piloti della playstation formula 1 degli ultimi anni....il tributo di vite umane e di gravi lesioni continua ad essere pagato ai nostri giorni solamente dai piloti stradisti, sebbene fortunatamente con una frequenza assai minore rispetto al passato, mentre la formula 1 e le corse in pista in genere, dopo la morte di senna sono state ridotte ad una edulcorata esibizione di fredda tecnologia in cui la componente rischio è totalmente eliminata: non fraintendetemi, non voglio uno sport motoristico gladiatorio e assetato di sangue, pero' un pizzico di pelo nella gestione del rischio non puo' mancare, pena l'annullamento delle emozioni positive, del senso di vera sfida al limite che deve essere presente nelle corse...

i dati di fatto dicono che i piloti stradisti di oggi hanno ancora le palle, qualcuno di loro ci ha recentemente rimesso la vita, mi riferisco al navigatore loris roggia al rally del salento di qualche anno fa, o a fabio danti, nuovo giovane eroe delle cronoscalate, morto prematuramente sulla sua osella. uno dei partecipanti alla targa rally di quest'anno, il campano fabio gianfico, lo scorso anno e' uscito rovinosamente di strada a montemaggiore, riportando un severo politrauma con fratture multiple a bacino e arti inferiori, e quest'anno era nuovamente al via del rally......chiddici?

 

p.s. per toto' riolo: bravo come sempre, sei stato ad un passo dal podio, un prestigiosissimo terzo posto, dietro a due mostri sacri per lo piu con due macchinoni, sara' per il prossimo anno, complimenti ancora!

 

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

Assente giustificato (da 1071 km di distanza, fisica ma non ideale) all'incontro/pizza di martedì 19, saluto tutti gli amici del Forum, dò il mio benvenuto a giogiox nuova importante presenza nel Forum ed auguro a tutti i partecipanti una piacevole e serena serata targhistico/gastronomica.

 

Chiedo una cortesia ad un volontario (Enzo?) tra i partecipanti, e cioé di porgere un saluto particolare da parte mia al quel grande Campione che risponde al nome di Ninni Vaccarella.

 

Ciao a tutti

 

Gino Patamia

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...