Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

.............. non vedo all'orizzonte una conversione manzoniana di presidentessa e ex presidente..............

 

sbalordito.jpg4..jpg.23c7c84c5f3df42884089068f2815d83.jpg

 

............conversione manzo...niana........... :??::??::??:

 

logo.jpg.3a7ff80afeaaa5af5d1d15ced7171aa7.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d0c56c1bae6ed6dd6bfe1e5acd5ac97f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

è una delle poche cose che mi ricordo di letteratura italiana...ad un certo punto il manzoni, alessandro, non un gemello obeso, :-))))) aderi' con fervore alla religione cristiana e cambio' il suo modo di vedere le cose della vita...è come se la fondazione portasse peter auto ad organizzare una targa classica a floriopoli con le strade a norma, le ps e le vetture di le mans......non accadra mai, mai!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

e poi a mmia mi pare che la fondazione romana con l'ac palermo ha sempre meno a che spartire...mi pare evidente alla luce dei fatti e dei comunicati...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

e poi a mmia mi pare che la fondazione romana con l'ac palermo ha sempre meno a che spartire....

 

............preso troppo sole a Le Mans............

 

jack-priestly_746255c.jpg2..jpg.edbdafdde256f4d781d927d2a175fdea.jpg

 

.......o si tratta di altri effetti secondari ............. :ange::ange::ange::ange:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1969

 

La Fournier Marcadier Renault di Pierre Dumaz e Marc Soleil, ritirati

 

605721876_226(1).jpg.25497a95ad55c7adda339dcbf317c984.jpg

1780300445_226(3).jpg.3c4ba2835a01a970372cf01bc861bfc3.jpg

892048087_226(2).jpg.c084974c19fb1d51166b0d233e8deefc.jpg

 

realizzazione su base Tron - scala 1/43

 

1969-1111111.jpg.a411db30073d1588f0a468816a974539.jpg

1969-1564.jpg.92d7504e96f681f827bbb0ee733afc6b.jpg

 

logo.jpg.c00aca2d65e34c1b8fda88caf4cbbf10.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.0f3473394ef646f90db05f1e5933bc9e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Con orgoglio e soddisfazione ho avuto il privilegio di sopravvivere al 150° dell'Unità d'Italia... (sigh...gulp !)

Peccato che nel 2056 non ci sarò... Riuscite ad immaginare il 150° della Targa..?

Daverio è appena scappato... tu, caro Gulf..., hai avuto la fortuna di "provvedere" in tempo...!

Ma anche il Daverio, quale consulente del Sindaco alla Cultura (come se non bastasse Godot...) non è esente da colpe...

 

Si è mai preoccupato che il personaggio forse più famoso al mondo a cui questa città ha dato i natali non avesse ancora uno spazio civico alla memoria...? E con lui chissà quanti altri altrettanto meritevoli, pur non essendo re, vicerè, principi, marchesi, etc... non mi sembra giusto ricordare solo S.Rosalia...o i caduti della mafia !!!

 

Non mi meraviglierei se per assurdo...al termine del consueto esodo estivo, la città dovesse rimanere ancora vuota...!!!.... ma purtroppo è solo un assurdo...

:non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

quello che e' assurdo è che ci dobbiamo assuppare per l'ennesima volta una manifestazione che di targa florio classic ha davvero ben poco...con ennesimo sputtanamento nocivo nei confronti dei veri potenziali utenti del mondo delle auto storiche da corsa vere...e ribadisco... a giudicare dagli attori chiamati in causa dal comunicato stampa, mi9 pare che il pallino sia decisamente passato in mano a gente dei sette colli... di via delle alpi ne vedo ben poca...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

comunque i ciarlatani devono stare attenti, la misura e' colma.

ma chi è questo addetto stampa , sig. giordano, che parla del silenzio dei motori elettrici come imperativo categorico di rinnovamento per le nostre madonie?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Lo sapevo...che prima o poi mi avreste fatto tornare la voglia...

Complice la solita "Abarth Collection"... , non potevo esimermi...

 

2032851655_1950cisitaliascaglairinimaffiodo.JPG1..jpg.c5f73d67dc4007aa0369b02d582d5564.jpg

 

dal realizzare quella rara Abarth-Cisitalia 205, nata come 204 e di cui ne furono costruiti solo tre esemplari,

5°assoluta al Giro-Targa del '50 guidata da Scagliarini e Maffiodo

 

1082523283_DSCN9889.jpg.4f40982ba8cd29384118c33706952b21.jpg

 

Una vettura dalle forme per me straordinarie per quel periodo ed ancor oggi bellissima...

Le Cisitalia di quegli anni erano davvero affascinanti e moderne

 

1101900482_DSCN9890.jpg.2a16606254b2451cb36be45e2cb99b37.jpg

 

107183850_DSCN9891.jpg.e98c02969e330f4b0154cfb2e8b110e3.jpg

 

230993825_DSCN9892.jpg.91776ac6926295d90b8aca01ab33516b.jpg

 

1092225789_DSCN9893.jpg.044cdc9c6d4769b6da69b72042ecebe3.jpg

 

Un grazie particolare a Fofaus per avermi procurato le ruote...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Iniziativa Lodevole....ma allora i picciuli ci sono !!!!!

 

_DSC4758.jpg.7443d4fc35e3fd25891c79e7163d4c55.jpg

 

Consegnata i lavori all`impresa Tirrito di Mussomeli

Sclafani Bagni: Si apre il cantiere sulla SP 58

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

SCLAFANI BAGNI. Si apre il cantiere sulla strada provinciale 58 “Di Sclafani”, l’unica arteria di collegamento lunga 14 chilometri che collega il piccolo centro madonita, in contrada “Pietra2, con la Sp 8 “Di Valledolmo”, all’altezza del bivio “Mandragiumenta” e, quindi, con l’autostrada Palermo-Catania. La provinciale 58, sul circuito della mitica Targa Florio, sarà interessata da un consistente intervento di manutenzione straordinaria della Provincia con una perizia di 2 milioni e 400 mila euro. Ieri mattina la consegna dei lavori all’impresa appaltatrice “Tirrito Giuseppe” di Mussomeli. Alla cerimonia svoltasi al Municipio erano presenti il presidente della Provincia Giovanni Avanti, l’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, i consiglieri provinciali Giuliano Cortina e Vincenzo Randazzo, i tecnici dell’Amministrazione di Palazzo Comitini, il sindaco Giuseppe Leone e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Laura Leone. “Oggi si apre un cantiere su una strada importante per tutto il comprensorio – ha detto il presidente Avanti – che dopo oltre un ventennio ritrova la dovuta e necessaria manutenzione con il rilancio dell’economia, ma anche del turismo a Sclafani Bagni”. “L’arteria – ha ricordato il sindaco Giuseppe Leone – potrà dare impulso allo sviluppo del settore turistico. Lambisce, infatti, gli antichi stabilimenti termali che andrebbero restaurati con positive ricadute economiche ed occupazionali non solo per il Comune ma anche per l’immagine dell’intero territorio madonita”. “La Provincia si vuole schierare a fianco dell’Amministrazione comunale per questo progetto - ha sottolineato il capo dell’amministrazione provinciale Avanti - cercando di trovare le possibili soluzioni e restituire le terme alla fruizione dei cittadini”. I lavori stradali, che dovranno essere completati in 18 mesi, prevedono la ricostruzione di un muro franato, la sistemazione dei tratti dissestati con il rifacimento del piano viario, interventi per lo smaltimento delle acque piovane, la collocazione di barriere di sicurezza e segnaletica stradale orizzontale e verticale. “L’esecuzione del complessivo intervento sulle diverse frane del tracciato – ha aggiunto l’assessore Tomasino – consentirà di ristabilire le ordinarie condizioni di transitabilità sulla strada. Per andare poi incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale e della popolazione faremo in modo di fare iniziare i lavori in prossimità delle porte del paese dove insistono scuole e servizi”. (*AZ*) Antonello Zimbardo

Nella foto da sinistra il consigliere Vincenzo Randazzo, l`ingegnere Angelo Troja, il consigliere Giuliano Cortina, l`assessore Gigi Tomasino, il presidente Giovanni Avanti, il sindaco di Sclafani Bagni

 

 

 

Giornale di Sicilia

 

Notizia letta nr. 1955 volte | Pubblicazione eseguita da: RINO CONCIALDI | Data : 22/06/2010

 

 

 

Ps

Per il Piccolo la vedo nera..se per sistemare 14 Km ci vogliono 2,4 milioni..per sistemare 72 Km ci vogliono dai 12 ai 14 Milioni.....

Mi auguro anche che i famosi tornanti di Sclafani non vengano stravolti.....altrimenti agli organizzatori del TRA cosa rimane per organizzare una Targhicchia......

 

 

Misteri Siciliani !!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1969

Nona vittoria della Porsche, quarta consecutiva per l'ormai affermata casa di Stoccarda.

 

Trionfa la 908/02 n.266 di Gerhard Mitter ed Udo Schutz.

 

1165669026_GerhardMitterUdoSchutz(46).jpg.75d5f63472503405244bfa2f8e24bc9e.jpg

709622948_GerhardMitterUdoSchutz(53).jpg.6070d67638c57bbe71c892d23ebd1ba3.jpg

1541256872_GerhardMitterUdoSchutz(56).jpg.19a47cb586a6e1846985b02a11d44f8f.jpg

975164441_GerhardMitterUdoSchutz(80).jpg.5d4a651cac51eb8a49582de0b468ffa3.jpg

 

La realizzazione in scala 1/43 su base Starter

 

1969-3.jpg.75cc3db43f2dd1d11504755a3e625fb9.jpg

1969-4.jpg.ae3cc4a32918f4c551740fd08b2aeecd.jpg

1969-9.jpg1..jpg.d61686cdf123823ddcd1e3c90cba476d.jpg

1969-1u.jpg.67e6f215432b12838001704a51b675d2.jpg

1969-2.jpg.c8fc63432ad2168c8579694df464577d.jpg

1969-11.jpg.fa07402f294284f4f72e3b0294d49f01.jpg

 

logo.jpg.65afd853e415fe2ee833545c044c2309.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.df9c7ebdb01b7b34bea2da7206f184af.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Lo sapevo...che prima o poi mi avreste fatto tornare la voglia...

....realizzare quella rara Abarth-Cisitalia 205, nata come 204 e di cui ne furono costruiti solo tre esemplari,

5°assoluta al Giro-Targa del '50 guidata da Scagliarini e Maffiodo.....

 

 

Ahhh, 'stavota c'i canciasti, 'i ruote.....lo vedi che "it's all another eating"? (è tuttu n'avutru manciari?)

 

Bravo, bel pezzo...

 

Al Maestro Manzo, che devo dire? E' il Maestro Manzo....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Lo sapevo...che prima o poi mi avreste fatto tornare la voglia...

....realizzare quella rara Abarth-Cisitalia 205, nata come 204 e di cui ne furono costruiti solo tre esemplari,

5°assoluta al Giro-Targa del '50 guidata da Scagliarini e Maffiodo.....

 

 

Ahhh, 'stavota c'i canciasti, 'i ruote.....lo vedi che "it's all another eating"? (è tuttu n'avutru manciari?)

 

Bravo, bel pezzo...

 

Al Maestro Manzo, che devo dire? E' il Maestro Manzo....

 

 

"Purtroppamente" quando mi viene l'impellente ispirazione...vado avanti anche senza "accessori"...

Stavolta ho avuto la pazienza di aspettare...qualche giorno... :lol::lol:

E' comunque una bella base in origine bicolore (rosso-nera) a cui ho sostituito anche i tergi (autocostruiti perchè mi mancavano...) nella speranza che il colore sia corretto...

dalla foto, il tetto non è certamente nero...; le ruote erano veramente impresentabili !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Iniziativa Lodevole....ma allora i picciuli ci sono !!!!!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/_DSC4758.jpg

 

Consegnata i lavori all`impresa Tirrito di Mussomeli

Sclafani Bagni: Si apre il cantiere sulla SP 58

 

--------------------------------------------------------------------------------

..............

Ps

Per il Piccolo la vedo nera..se per sistemare 14 Km ci vogliono 2,4 milioni..per sistemare 72 Km ci vogliono dai 12 ai 14 Milioni.....

Mi auguro anche che i famosi tornanti di Sclafani non vengano stravolti.....altrimenti agli organizzatori del TRA cosa rimane per organizzare una Targhicchia......

 

 

Misteri Siciliani !!!!!!!!!

 

 

Devo dire che ciò che più mi stupisce sono i tempi... 18 mesi...! (se tutto và bene !)

Vedo che il rilancio dell'economia della vallata, delle terme e soprattutto del turismo... è una necessità impellente...! Meno male che ora avremo i "distretti"...

 

Ci sono quindi buone speranze per vedere tutto il tracciato agibile per il 150° della Targa...

 

Sbizzarriamoci pure coi sogni di grande rievocazione alla... Gulf...

 

Non oso pensare che tempi siano previsti per Floriopoli... visto che non ci sono urgenze, nè può essere utile al rilancio dei... cacoccioli...!

 

"E gli anni passano..., i bimbi crescono..., le mamme imbiancano..." recitava una vecchia canzone...

 

:non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Meglio continuare con la nostra umile e semplice missione...

 

1672330389_quadro20.jpg.8ec0cbf85c91e093af02195a21407308.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1882446694_1931targaflorio.jpg.a76994dabf19554afac49a79f0d40185.jpg

 

 

2141316171_quadro31.jpg1..jpg.235ab957f479bbb07d815ac31a6a2e95.jpg

 

665405705_1931intestaz.jpg.8fd241e5f9e1a6800a01262398ca86e8.jpg

 

1729166647_1931elencoeclassif.thumb.jpg.8e2465149d0a69ab23910c3035512cfa.jpg

 

1704763919_1931cronaca.jpg.1967fe048ab57ca58ec9a3963469e460.jpg

 

1931Tribune-vi.jpg.a2a724ffb6ba5a6c2c1cbe7d82d9d9aa.jpg

 

 

così le cronache dell'epoca...

 

 

625374764_1931art7.jpg.2f814c081800320eee48526224fc1194.jpg

11403034_1931art8.jpg.0bb0e42ad452b00a8062fe34ea172e04.jpg

1617932553_1931art9.jpg.0d668495ef6985a54aead383b7170a98.jpg

 

501088678_1931balbo.jpg.ea312f4ab39f05af082fbceb2fafa065.jpg

 

CONTINUA :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

complimenti sinceri al Presidente Avanti per quanto sta facendo per la TARGA E LE MADONIE, mi permetto di postare un consiglio e/0 un appello accorato: lo spirito degli interventi di ristrutturazione del piano stradale non deve distruggere la tipologia delle strade del piccolo circuito delle madonie, come si è fatto per esempio per il tratto caltavuturo scillato, diventato un'autostrada dopo interventi massicci di una decina di anni fa che ne hanno completamente stravolto le caratteristiche e lo hanno reso velocissimo e inutilizzabile per qualsivoglia manifestazione agonistica, per cui: si al restauro del manto stradale, ma conservativo, rispettando altimetrie e raggi di curvatura, altrimenti è un vero e proprio suicidio!spero che il presidente ci legga...

per quanto riguarda il co9sto dell'operazione restauro di tutto il piccolo circuito, penso che si possa procedere a gradini, pensando come priorita' al restauro di quei tratti che ospiterebbero le tre ps della rievocazione come gia' indicato qualche post fa, con un notevole risparmio della spesa complessiva nel breve e medio periodo...poi mi auguro di cuore che la provincia faccia il passo definitivo: ristrutturazione di floriopoli e avocazione istituzionale della gestione del marchio targa florio classica, che, inteso come patrimonio culturale della regione sicilia, è gerarchicamente e legittimamente piu' di competenza provinciale che patrimonio di un automobil club o di una fondazione romana...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

i signori della fondazione possono mettrere copyrights e riferimenti a leggi e leggicchie in tutti i loro comunicati stampa, ma la verita' e' un'altra: non hanno piu' floriopoli e anche la strade sono della provincia, per cui non hanno in mano niente: se e quando la provincia decidera' di mettere in opera una rievocazione storica vera della targa, i signori della fondazione si dovranno fare da parte, mi pare chiaro che in un conflitto di competenze con un ente come la provincia ne uscirebbero con le ossa rotte: meglio una sana e costruttiva collaborazione:gestione della targa rievocativa in toto alla provincia, che si avvale di consulenti professionisti extrasiciliani(peter, portello etc.) per la gestione dei concorrenti e dell'ac palermo per la gestione della corsa, gestione del rally moderno all'ac palermo, con concessione di floriopoli restaurata da parte della provincia per un parco assistenza degno di questo nome...non e' difficilie, basta farlo..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Sembrerebbe un OT..., ma ormai fà parte del contesto in cui viviamo e in cui ci ostiniamo a...sforzarci di pensare in positivo...!

 

statue.jpg.4fff159369802f5fc4f2a5a99eff1b6f.jpg

 

PALERMO. Questa mattina verso le 9.30, una pattuglia dei carabinieri in transito in via Libertà, all’altezza del civico 9, si è accorta che le due statue in gesso, raffiguranti i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che erano state posizionate nel pomeriggio di ieri tra piazza Castelnuovo e via Quintino Sella, erano state danneggiate.

 

Penso già con angoscia al giorno in cui sarà collocata la targa in memoria di Don Vincenzo in luogo pubblico...

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Un'altra "curiosa" fase della vita della Targa da me molto modestamente incorniciata per celebrare macchine e vincitori : sono i quattro anni del trasferimento nel Real Parco della Favorita a Palermo che vide in scena un inconsueto "monomarca" di Maserati monoposto ad interpretare uno dei tanti volti della Targa, il più anomalo, ma certamente meno drammatico di quello del '57 in cui la Targa rischiò di sparire definitivamente al pari della altrettanto celebre MilleMiglia.

Ho ricordato più volte, attraverso ritagli di giornali dell'epoca, l'accorata opera di Vincenzo Florio per salvare la sua "creatura" coronata da successo.

 

Egli diede la vita al mondo delle corse automobilistiche in epoca impensabile e fu artefice cinquant'anni dopo, di una continuazione che pareva impossibile e che risultò unica nel suo genere nel panorama mondiale.

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/quadro 37 .jpg

 

 

Salve a tutti i Targofili - Forumiani,

 

da tempo che non seguo le vicende del Forum x problemi vari che non stò qui a dirvi.

 

Riprendendo e Scorrendo le pagine del Forum, l'attenzione mi è caduta sul f.montaggio di " Giulio Severi ".

 

Ma chi fosse costui veramente ?

 

Forse trattasi di un certo Modenese al più " Francesco Severi " Vincitore dell'edizione 1937 della Targa Florio . O No !

 

Vorrei saperne di più. Grazie

 

Otrebor

 

166244411_Per20Non20Dimenticare20Paolo20-20Giovanni.jpg.f94237a9c6cdd79f71204046d8a24289.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

.....................

Riprendendo e Scorrendo le pagine del Forum, l'attenzione mi è caduta sul f.montaggio di " Giulio Severi ".

 

Ma chi fosse costui veramente ?

 

Forse trattasi di un certo Modenese al più " Francesco Severi " Vincitore dell'edizione 1937 della Targa Florio . O No !

 

Vorrei saperne di più. Grazie

 

Otrebor

 

 

 

Innanzitutto ben tornato su queste pagine Roberto, era ora...

 

Ho letto più volte il tuo messaggio...

 

 

cryptos.jpg.57417d40af57459ef5ee5c2266b027ef.jpg

 

ma non sono riuscito a... decifrarlo...!

 

Mi sembra di capire che il nome di Severi sarebbe Francesco e non Giulio...?

 

Ti dirò...: quando realizzai la composizione, istintivamente scrissi "Francesco Severi"..., poi, colto da dubbio, andai a documentarmi, e con sorpresa scoprii che su internet e su tutti i libri risultava SOLO il nome GIULIO, quindi ho provveduto all'immediata correzione.

 

Ho capito bene...? o devo aggiornare lo strumento...? :lol::lol:

 

cryptos2.jpg.34432ca840e6613ee12e50083aad1a95.jpg

 

ciao, a presto :jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

2003 ? MA SEMPRE IN TARGA FLORIO SIAMO ....." BASTA LA PAROLA " ....

 

 

 

Image1.jpg237..jpg.066ee1cbba2c9d93f828489ca4953ccf.jpg

 

 

 

Image2.jpg111..jpg.6b14d70d4197eb39e65f07e305cff208.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro.jpg134..jpg.2676eac1a79a65ed857ecb5c6bdf9831.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

bene bene...il sig. giordano parla di migliaia di appassionati per la targa florio 2003, di equipaggi italiani e stranieri: siamo nel campo della piu' becera propaganda...io a quella targa c'ero....quattro gatti di spettatori e un parco macchine povero e triste, a parte qualche sparuta eccezione...ma come si fa a scrivere un articolo del genere, totalmente fuorviante e distante dalla verita'? ovviamente il sig. giordano e' addetto stampa della prossima targa classica, mi aspetto un altro articolo dai temi trionfalistici....sono pronto con uova e pomodori maturi...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

miriadi di autostoriche su e giu per le madonie...miriadi...pare le mans classic, a verita'....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

comunque dobbiamo continuare, ha ragione il nostro falcone, martire vero.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

bene bene...il sig. giordano parla di migliaia di appassionati per la targa florio 2003, di equipaggi italiani e stranieri: siamo nel campo della piu' becera propaganda...io a quella targa c'ero....quattro gatti di spettatori e un parco macchine povero e triste, a parte qualche sparuta eccezione...ma come si fa a scrivere un articolo del genere, totalmente fuorviante e distante dalla verita'? ovviamente il sig. giordano e' addetto stampa della prossima targa classica, mi aspetto un altro articolo dai temi trionfalistici....sono pronto con uova e pomodori maturi...

 

COME CAMBIA IL MONDO:

 

LA FOLLA ERA IL PIU' GRANDE PROBLEMA DELLA TARGA FLORIO ED ORA.... SE LA DEVONO INVENTARE.

 

UN MOTIVO IN PIU' PER CONTINUARE.

 

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Chiedo "scusi" ( si ..... proprio con la " i " ) ...

 

Io il signò Giordano manco lo conosco. Avevo postato il tutto esclusivamente in "omaggio" alla gialla SWB della "Loris Kessel" :) ed allo spettatore di targa che aveva aiutato la Lancia Flavia Zagato :) .....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ferrari 250 GTL ; dalla Targa Florio 1965 ........ alla Targa Florio Revival 2000

 

 

159433583_1965-Ferrari250GTL-Bouchon-Sauer-B3.jpeg2..jpg.29d58ee2000a257555453c0147dcc1dd.jpg

 

 

1.jpg84..jpg.9ea4136dc2649d50832443811b316a97.jpg

 

 

2.jpg72..jpg.dc0df0e860d52c3b34656b5e8db67ec0.jpg

 

 

 

 

948107877_1965-Ferrari250GTL-Bouchon-Sauer-B4.jpeg4..jpg.6c3e734a8baa4f6d3e6c778f00a4e357.jpg

 

 

3.jpg56..jpg.3fcd84bce1851362ed925c1caa3b636f.jpg

 

 

4.jpg43..jpg.d560c4d6912b517edde30fe96daa1994.jpg

 

 

Best54

 

 

micro.jpg136..jpg.48f345073c302a3d9346a7940e03313e.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....sono pronto con uova e pomodori maturi...

 

 

ai miei tempi andavano di moda i cachì.... :lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Può essere che si chiamasse Francesco Giulio...?

 

O che uno dei due nomi fosse un "nome d'uso"...?

 

Ricercando con più attenzione, qualcuno (raramente) usa il nome Francesco, ma la cosa curiosa è che su internet di Francesco Severi pilota... non c'è traccia !

 

LM Register riporta: Giulio and Francesco is probably the same person.

Ricordatevi anche che il vero nome di Farina era Giuseppe, ma veniva chiamato Nino Farina...

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...