Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

HELP ! non riesco a postare nuove foto.

Quelle già selezionate si, le nuove me le seleziona dal mio archivio, le vedo, ma non me le fa pubblicare, spunta un riquadro vuoto al posto dell'immagine !!!

CHE SARA' MAI SUCCESSO ? :??:

Me ne sono accorto anch'io ieri sera quando ho postato le foto della 212, alternava a riquadri vuoti con un codice a foto normali. :??: :??:

 

Ma alla fine quando ho premuto invio le ha pubblicate tutte, eccetto quella del York in Progress. :)

 

Non ti arrendere :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Come preannunciato, partendo da una base da edicola Metro,

 

 

 

A 112.jpg

 

ho voluto realizzare una delle piccole Giliberti A112 che corsero alla Targa dal 1971 al '73

 

1972 gilib Ceraolo-Donato 8.jpg

TARGA FLORIO 1972 - Ceraolo-Donato su Giliberti A 112 1,3 ritirati all'ottavo giro per incidente.

 

 

giliberti 011.jpg

 

 

giliberti 013.jpg

 

 

giliberti 012.jpg

 

 

giliberti 010.jpg

 

 

 

gli interventi sono stati tanti: dall'interno totalmente rivisto con abolizione di sedile passeggero e panca posteriore

realizzazione di roll bar - modifica totale al musetto - allargamento passaruota con sostituzione ruote (più piccole e più larghe);

sostituzione cristalli laterali anteriori che nella base avevano il deflettore; scarico laterale, e ovviamente riverniciatura e decals.

 

:jap:

 

giliberti 009.jpg

 

P.S.: per quelle decals sui passaruota, ho seguito il suggerimento di Enzo e le ho elaborate a intuito;

potrebbero quindi non essere così

 

:bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

giliberti 005.jpg

 

 

Per ENZO : questa è la foto 005 che mancava nel m.p. per Targapedia e chissà perchè oggi decide di apparire... :ouch:

 

:bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buon compleanno Professore!!!

 

Bon anniversaire Professeur !!!

 

Happy birtday Teacher !!!

52944655_10157196430602664_5579110123197956096_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=579a0ab35ea37b4a2087f16b3a9c776a&oe=5D2269D6

6 Ferrari 512 S N-Vaccarella - I-Giunti b - Box (1).jpg

 

il-preside-volante.jpg.af18380fa7d9f0649e73917de6ccbfb3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

vacc-21.jpg

 

questo splendido ritratto di Cahier è uno dei miei preferiti per rendere omaggio agli 86 anni dell'immenso prof.

 

Bello vero ? :lol:

 

vacc-21.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sto topic m'ha rotto i bal !

Proviamo con altra immagine

 

 

 

vacc-22.jpg

 

fangala...

 

vacc-22.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Auguri Professore...un giovanotto di 86 anni!!!

 

IMG_9302-bis.jpg

 

 

ciao Piergiorgio

 

très jolie photo du professeur :bien: :bien: :bien:

dommage que tu n'ais pu venir à l'exposition de Jabbeke :bah: :bah:

 

foto molto bella del Professore :bien: :bien: :bien:

Peccato che tu non sia potuto venire alla mostra di Jabbeke. :bah: :bah:

 

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ritentiamo riciclando il vecchio...

 

 

vaccarella story 2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Donnini è stato sempre un grande ! :bien:

 

questo è uno stralcio di un brano che scrisse quando la F1 cominciò a diventare wrestling...

 

 

 

donnini.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

ciao Piergiorgio

 

très jolie photo du professeur :bien: :bien: :bien:

dommage que tu n'ais pu venir à l'exposition de Jabbeke :bah: :bah:

 

foto molto bella del Professore :bien: :bien: :bien:

Peccato che tu non sia potuto venire alla mostra di Jabbeke. :bah: :bah:

 

.

 

Merci Roland,

mais ce sera pour la prochaine fois!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Come si suol dire: troppa grazia Sant'Antonio... :p

 

dopo oltre due giorni compaiono magicamente le foto di Vaccarella che avevo tentato di postare invano...

Non solo sono apparse all'improvviso, ma a due a due..., forse per farsi perdonare... :lol:

 

:non::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Non so se avete già affrontato l'argomento in passato, ma, secondo voi, qual è la vettura più vincente alla Targa?

Parlo anche di modelli che hanno corso solo poche stagioni, magari solo una, ma che in quelle occasioni hanno monopolizzato la classifica

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non so se avete già affrontato l'argomento in passato, ma, secondo voi, qual è la vettura più vincente alla Targa?

Parlo anche di modelli che hanno corso solo poche stagioni, magari solo una, ma che in quelle occasioni hanno monopolizzato la classifica

 

Indubbiamente come marca la Porsche non ha concorrenza, e come modello quella che tra vittorie e piazzamenti sul podio ha avuto più successo a lungo termine

è la 718 RS (sei anni); come successi travolgenti estemporanei poi ci sono quelli delle 906 e 908/2, ma considerate le massiccie partecipazioni di vetture schierate diventava quasi obbligo; appare al limite più esaltante il successo dell'unica Ferrari nel '72 contro lo squadrone Alfa, anche se un pò fortunoso.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

immobile.jpg

 

IMMOBILE... come questo topic...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Merci Roland,

mais ce sera pour la prochaine fois!!

 

 

Ciao Piergiorgio

j'espère bien . je ferai quelque photos ;) ;) ;) ;)

 

Lo spero. Farò delle foto. ;) ;) ;) ;)

 

un grand moment de convivialité ;) ;) ;) ;)

 

un grande momento di convivialità ;) ;) ;) ;)

 

 

P10002991.jpg

 

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Work in progress.jpg

 

Ferrari 212 E Tecnomodel 1-18 resina

Con queste foto si conclude questo lungo post sulla lavorazione e rielaborazione del modellino completo di decals, dedicato alla 212 di Egon Hofer.

 

212 E  1-18   (1).jpg

 

 

212 E  1-18   (2).jpg

 

 

212 E  1-18   (3).jpg

 

 

212 E  1-18   (4).jpg

 

 

212 E  1-18  (5).jpg

 

 

212 E  1-18  (6).jpg

 

 

212 E  1-18  (7).jpg

 

 

212 E  1-18  (8).jpg

 

 

212 E  1-18  (9).jpg

 

 

212 E  1-18  (10).jpg

 

 

212 E  1-18  (11).jpg

 

 

212 E  1-18  (12).jpg

 

Grazie per l'attenzione :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Spettacolare ! luccica... forse anche troppo... :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Gran bella persona Egon Hofer, un gentiluomo d'altri tempi senza...fumo. :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un piccolo OT storico. :ange: :ange:

 

 

1939  locandina.jpg

 

 

1936  locandina.jpg

 

Due delle tante che ho visto in una pizzeria nei dintorni di Bergamo.

Fotografate all'inizio di febbraio in occasione del 1° compleanno del nostro nipotino.

 

Sulla seconda in alto a destra il timbro fascista

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Quest'anno ricorrono i 50 anni della Porsche 914

 

ticket  Porsche Museum.jpg

 

All'inizio conosciuta anche con l'appellativo di "Porsche dei poveri." :lol:

 

Ma mettendosi al volante sfoderava tutto il suo appeal anche nella versione con il motore Volkswagen 1700.

 

Posto la foto di quella di mio cognato ( usata anche in occasione del matrimonio, e tagliata per esigenze di privacy)

 

 

1978  Porsche 914.jpg

 

Si trattava della versione L. Aveva l'assetto ribassato e cerchi in lega con gomme larghe e ciliegina sulla torta la marmitta modificata

 

che ad un certo regime aveva il sound simile a quello della 911. :love:

 

Quest'auto quasi l'ho usata più io che mio cognato che notoriamente "fifone" e tirchio ( per un problema alla centralina d'iniezione faceva quattro a litro) la teneva sempre ferma davanti al suo ufficio e sotto i miei occhi, dato che di fronte c'era la ditta Gulino dove io lavoravo. :cry:

 

Incurante del consumo diverse volte l'ho tenuta anche per un'intera settimana... due posti secchi, una tenuta di strada neutra, superlativa! Il rombo coinvolgente del motore che dimostrava il suo DNA d'origine.

Grazie anche all'assetto e alle gomme...una vera goduria.

 

Alla fine dopo un paio d'anni la diede via in permuta per una più pacata 127. La porto alla filiale Fiat di Palermo (oggi Motorvillage).

Alla contrattazione per l'acquisto della 127, il direttore della filiale venendo a conoscenza del tipo di permuta, fece la proposta a mio cognato di un cambio alla pari.

Proposta che naturalmente mio cognato accetto. E' la 914 passo nelle mani del direttore.

 

Chissà ma penso che quest'auto forse sia ancora in giro... :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Grazie per gli elogi. :jap:

 

Il luccichio è un po troppo evidente complice il flasch e l'eccessiva luce della veranda.

 

Comunque fra le tante pecche di questa riproduzione, l'unica cosa positiva è proprio la verniciatura. "impeccabile" anche se troppo caramellata.

 

Infatti non me la sono sentita di riverniciarla ed ho fatto di tutto per non rovinarla.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Grazie per gli elogi. :jap:

 

Il luccichio è un po troppo evidente complice il flasch e l'eccessiva luce della veranda.

 

Comunque fra le tante pecche di questa riproduzione, l'unica cosa positiva è proprio la verniciatura. "impeccabile" anche se troppo caramellata.

 

Infatti non me la sono sentita di riverniciarla ed ho fatto di tutto per non rovinarla.

 

 

Gianni non ti crucciare, è colpa degli odierni smalti acrilici fin troppo brillanti!

Le auto da corsa degli anni 50/60 andrebbero verniciate con vernici alla nitro, oggi quasi introvabili.

Tuttavia su Ebay si trovano gli spray Talken nitro acrilici che danno una finitura meno brillante e adatta a quest'uso.

Io mi sono rifornito di rossa corsa 120, che uso abitualmente per le Ferrari di quegli anni.

Comunque, hai fatto bene a mantenere la verniciatura di origine, sverniciare il modello sarebbe stata una quasi follia!

A presto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

deada 65.jpg

 

non è Jannacci e neanche Forghieri, ma un giovane De Adamich

 

 

:p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Il papà dei papà.jpg

 

19 marzo S. Giuseppe il Papà dei papà! :jap: :jap: :jap:

Tanti auguri a tutti i papà.

 

Ma naturalmente, anche a tutti i Giuseppe, Pino, Peppino, Beppe, Pippo ecc.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

L'amico Carlo Faranda, neopensionato si è rimesso al lavoro....

quello che colpisce oltre la scala di riduzione scelta, l'1/87, è la tecnica iusata nell'autocostruzione: balsa fogli di cartoncino leggero irrigiditi con colla vinilica ed attak...

Un lavoro che si commenta da solo, ovviamente la fotografia ingigantisce il modellino che invece andrebbe apprezzato nel palmo della mano.

e per chi ne volesse vedere altre :

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Fantastico e accuratissimo anche il livello del dettaglio: ritagliare quelle decals ad una scala così ridotta è una vera impresa.

Realizzare a questa scala non credo sia meno impegnativo di una più grande, anzi...

 

:eek:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sar640Bj

Ferrari 212 E Tecnomodel 1-18 resina

 

Con queste foto si conclude questo lungo post sulla lavorazione e rielaborazione del modellino completo di decals, dedicato alla 212 di Egon Hofer.

 

 

 

Bellissima Gianni, complimenti!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bmw157Ro

L'amico Carlo Faranda, neopensionato si è rimesso al lavoro....

quello che colpisce oltre la scala di riduzione scelta, l'1/87, è la tecnica iusata nell'autocostruzione: balsa fogli di cartoncino leggero irrigiditi con colla vinilica ed attak...

Un lavoro che si commenta da solo, ovviamente la fotografia ingigantisce il modellino che invece andrebbe apprezzato nel palmo della mano.

e per chi ne volesse vedere altre :

 

Vedo che la mia BMW si presta molto per essere "modellata"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

 

Bellissima Gianni, complimenti!!!!

Grazie !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...