Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

ragazzacci complimenti a tutti,in poco piu di due mesi abbiamo spinto in maniera incredibile,proviamo a spingere la nostra targa in cima al forum,se tutti uniti si puo,

 

fare passa parola................

 

pino ti rinnovo l'invito a predisporre una mangiata.......

 

 

ciao e complimenti per l'idea che hai avuto.

 

ciao salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Pino se permetti

 

al tuo ringraziamento..........

 

vorrei aggiungere

 

anche il mitico

 

DONFLORIO.....

 

GRAZIE A TUTTI E DUE

 

SALVO

 

ps.mi aggiungo ai ringraziamenti per vittorio giordano,peraltro fatti oggi a pagina ormai 99

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911170Cm

Compliments to all TARGA FANS!!!

 

I have biggest problem with log to the forums, but now everything is OK!!!

 

It is FANTASTIC 100 pages for only 8 month!!!

 

BEST REGARDS from Bulgaria

 

Complimenti a tutti i FANS TARGA!

 

Ho più grande problema con l'accesso ai forum, ma ora tutto è OK!

 

E 'FANTASTICA 100 pagine per soli 8 mesi!

RIGUARDI MIGLIORI dalla Bulgaria

 

Nikolay Karazlatev

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

VOLEVO INOLTRE RINGRAZIARE IMMENSAMENTE DUE PERSONE

 

422957032_1953VINCFLORIO.jpg.c23f0e481c73578b74ac449c11bdcc98.jpg

 

colui che creò un mito grazie al quale siamo qui ancora a parlarne più che mai, dopo oltre cento anni

 

 

ciao-vittorio.jpg.ea278fd711fed36237573d9d1da556f9.jpg

 

anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo, colui che più di tutti ha dato un contributo inestimabile a questo topic, sicuramente ne sarà orgoglioso e spero voglia perdonare gli abusi involontari fatti da noi tutti attraverso la sua smisurata passione e impagabile testimonianza

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

sempre 1967

 

queste foto mi sono state inviate dalla francia

da bruno vagnotti

 

1967-Targa_Florio-330_P_3_4-Scarfiotti_Vaccarella-0846-9.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

sempre 1967

 

queste foto mi sono state inviate dalla francia

da bruno vagnotti

 

6.jpg25..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

sempre 1967

 

queste foto mi sono state inviate dalla francia

da bruno vagnotti

 

7.jpg25..jpg

 

8.jpg19..jpg

 

9.jpg19..jpg

 

monsieur BRUNO GRAZIE PER LE FOTO

CREDO CHE PUBBLICARLE SIA COSA DOVUTA

 

LA RINGRAZIO SALVO

 

AMICI BUON 1° MAGGIO A TUTTI

DOMANI NIENTE PC

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911170Cm

Ho appena ricevuto una email dal nostro amico bulgaro Nikolay K.

In quanto collezionista e realizzatore di diorami, è interessato a delle foto che ritraggono la bisarca del Team Porsche Martini alla Targa Florio del 73.

Lui, è in possesso di una foto ( che ho anche io) dove è ritratto un camioncino, la Carrera RSR vincitrice e la coppa.

Da quanto mi ha riferito, questa foto è stata realizzata in Germania al ritorno della vittoriosa trasferta.

Quello che lui desidera, sono delle immagini della bisarca possibilmente anche con visione della coreografia circostante.

Anche la sola cabina di guida, la visione della parte posteriore, una fotografia fatta per sbaglio, a Nikolay può interessare.

 

Mi dispiace Tony,

anch'io ho questa fotografia , che comunque inserisco per spiegare ai meno attenti che cosa cerchiamo .

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1973-(13).jpg

qualcuno ha altre immaginoi di questa bisarca ? Gianni Petta ne sai qualcosa ?

inoltre , sempre sul web ho trovato questa foto , purtroppo a bassissima risoluzione . Riproduce la bisarca Porsche degli anni 60 . Qualcuno di voi conosce il modellino ? sa di che marca e in che scala è ? Umberto , ma quand'è che ritorni nel Forum ?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/87604.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

Dear Enzo,

 

This model "87604 - Porsche Renntransporter '61-'69" is made from:

http://www.hightechmodell.de/p-autos.htm

 

I have some other pictures of the real transporter, collect from this site, as well as other forums. Do you like to send to you?

 

I look forward with great pleasure your information from Giovanni Blunda. You said that Giovanni Blunda has promised to fully reveal the mystery of 4 to 5 Porsche Martini.

 

BEST REGARDS from Bulgaria

----------------------

 

Caro amico Enzo,

 

Questo modello

87604.jpg.69421048ead3e54fa44f356501587c37.jpg

è composto da:

http://www.hightechmodell.de/p-autos.htm

 

modello 87604 - Porsche Renntransporter '61-'69 / race truck '61-'69

 

Ho alcune altre immagini del reale trasportatore, raccogliere da questo sito, così come in altri forum. Vuoi inviare a te?

 

 

Attendo con piacere grande le vostre informazioni da Giovanni Blunda. You said that Giovanni Blunda ha promesso di svelare interamente il mistero delle 4 - 5 Porsche Martini.

 

 

RIGUARDI MIGLIORI dalla Bulgaria

 

Nikolay Karazlatev

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

 

 

Caro Shortleg

Spazzaneve, che non ha gemelli festeggia così la 100° Pagina

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

 

Caro Shortleg:

 

Spazzaneve (che non ha gemelli...!) festeggia così la 100° pagina:

un omaggio alla straordinaria vittoria della Ferrari 312 P sullo squadrone Alfa alla Targa 1972:

scusate ma era partita una mia risposta senza foto!

 

 

312PTarga72-1.jpg.c0c668fc38151c9410a82fcec89d0220.jpg

 

312PTarga72-2.jpg.f2b9db614f4ed5d1083aca99a16c0457.jpg

 

Auguroni al Forum e a tutti gli amici (compreso il mattacchione di Carmelo!!)

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

 

Dear Enzo,

 

This model "87604 - Porsche Renntransporter '61-'69" is made from:

http://www.hightechmodell.de/p-autos.htm

 

I have some other pictures of the real transporter, collect from this site, as well as other forums. Do you like to send to you?

 

I look forward with great pleasure your information from Giovanni Blunda. You said that Giovanni Blunda has promised to fully reveal the mystery of 4 to 5 Porsche Martini.

 

BEST REGARDS from Bulgaria

----------------------

 

Caro amico Enzo,

 

Questo modello

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503223/87604.jpg

è composto da:

http://www.hightechmodell.de/p-autos.htm

 

modello 87604 - Porsche Renntransporter '61-'69 / race truck '61-'69

 

Ho alcune altre immagini del reale trasportatore, raccogliere da questo sito, così come in altri forum. Vuoi inviare a te?

 

 

Attendo con piacere grande le vostre informazioni da Giovanni Blunda. You said that Giovanni Blunda ha promesso di svelare interamente il mistero delle 4 - 5 Porsche Martini.

 

 

RIGUARDI MIGLIORI dalla Bulgaria

 

Nikolay Karazlatev

 

 

 

ENZO SCUSAMI MA LE FOTOCHE CERCA L'AMICO SONO DI QUESTA BISARCA ROSSA?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

E perche no ?...Ancora P4...anche se in piccolo

 

DSCN7363.jpg.f97dcb3a7e835a68af5c7f95419c7a89.jpg

 

DSCN7364.jpg.0c98247e67aae3627c4d6846c3281847.jpg

 

 

non me ne vogliano gli altri amici, siete stati chi più chi meno tutti preziosi, ma contrariamente a qualche allenatore a cui non piace fare singoli nomi, ma preferisce parlare del collettivo, DEVO fare doverosamente delle eccezioni e quindi ringraziare in modo particolare:

 

ENZO (enzomanz) per la generosità, abnegazione, preparazione, saggezza e disponibilità inarrivabili (ringraziamento esteso a sua figlia Federica coinvolta in questa avventura)

 

ANTONINO (DonFlorio) per altrettanto cuore, passione e altruismo dimostrato.

 

Salvo (ranocchio), accecato dalla sua irruenza e troppo amore per la Targa (per fortuna ravveduto) ma fonte inesauribile di documenti e immagini a valanga.

 

...infine Carmelo (Best) la zanzara, la mina vagante, u spiciuso...arguto e attento osservatore di ogni più recondito risvolto che le immagini, alle volte apparentemente insignificanti, riescono a nascondere.

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911170Cm

Dear Tony,

Dear All Friends,

 

Please find enclosed my picture EVIDENCE that at 1973 Targa Florio there were FIVE MARTINI PORSCHE cars, and as follows:

1st: R6 (9113600588) - Number 8 - Winner

2nd: R2 (9113600020) - Number 9 - Third

3rd: R8 (9113600974) - Number 107 with Green bumper and the same Martini decoration like car number 8 – destroyed by Baron Pucci during practice

4th: The car with license-plate "LEO ZA 60" with FLAG Silver mirror - Number 108T, then become 107T, then become 107 during race and finished Sixth

5th: Number 107T with ROUND mirror - My proof: please see the enclosed two pictures-

picture(targa%201973.jpg) with Round mirror, from the Targa Florio box and picture(1973LM%Kremer.jpg) - a Kremer' RSR from “24 h LeMans race 1973” with Round mirror like this 107T car from Targa Florio Race 1973.

The mongrel RSR also was with Round Left Mirror(see the last photo)

Does anyone other pictures of this car with Round left Mirror?

******************************************************************

 

Caro amico Tony,

Tutti i cari amici,

 

Si trasmette in allegato la mia immagine la prova che a Targa Florio 1973 vi erano cinque MARTINI PORSCHE automobili, e come segue:

1 °: R6 (9113600588) - Numero 8 - Vincitore

2 °: R2 (9113600020) - Numero 9 - Terza

3 °: R8 (9113600974) - Numero verde 107 con paraurti e lo stesso Martini decorazione, come le case automobilistiche numero 8 - distrutto dal barone Pucci nel corso pratica

4 °: L'auto con targa-licenza "Leo ZA 60" con bandiera specchio d'Argento - Numero 108T, 107T poi diventare, poi diventare 107 nel corso corsa e finito sesto

5 °: Numero 107T con specchio sferico - La mia prova: si veda l'allegato due foto -

picture (targa 201973.jpg%) con specchio sferico, dalla Targa Florio e la casella di immagine (1973LM% Kremer.jpg) - un Kremer 'RSR da "24 h LeMans corsa 1973" a specchio sferico come questa auto da 107T Targa Florio Race 1973.

Mongrel la RSR è stato anche a Rotonda a sinistra specchio(cfr. l'ultima foto)

Qualcuno altre immagini di questa vettura a Rotonda a sinistra specchio?

 

targa201973.jpg.50fa1bc56ff692e4dc730423d3ab53c9.jpg

 

1973LMKremer.jpg.94fbecf7641334eeb3aef8a7227bcf9b.jpg

 

mongrel.jpg.a0e497651e52e664b844890977f874f5.jpg

 

Nikolay Karazlatev

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

complimenti a tutti

Viva La Targa e il suo creatore Cav. Vincenzo Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Si parla di mangiata, si potrebbe festeggiare la 100° pagina a Cerda al ristorante Targa Florio non è il massimo ma è in tema con quanto si sta facendo su questo magnifico e splendido forum, a Voi la parola.

Ciao a tutti e sempre W la targa e il suo Fondatore cav. Vincenzo Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

DOMANDA :

Nel 1972, davvero la Ferarri 312 PB, di Merzario-Munari, avrebbe vinto la TARGA, sulla Alfa Romeo di Marko-Galli (solo 16".9/cent. di distacco, dopo 11 giri), se non ci fosse stata una "svista" ai box Alfa Romeo?

E se - davvero - ci fù una svista.... qualcuno conosce quale fù?

 

ATTENZIONE:

il quiz è davvero "cretino"... (perchè la storia - come si suole dire - non si fa con i "se", nè con i "ma") ... serve solo a creare quel "goliardico" dibattito "da bar dello sport" , sulle varie edizioni della nostra TARGA.

(SO GIA' CHE NESSUNO POTRA' CAMBIARE STATISTICHE E CLASSIFICHE DELLA NOSTRA GARA)

 

Involontariamente (ma credo non tanto) uno dei protagonisti della nostra CORSA, durante una conversazione, mi fece notare questa circostanza.

Qualcuno, immagina (o ha dedotto) la svista?

 

A PROPOSITO:

Avete letto la intervista a Kinnunnen, "postata" qualche pagine fà del Forum.

E' ancora possibile pensare che Leo, con una macchina - volutamente depotenzata (1.400 giri in meno, 50 Km orari in meno) - abbia realizzato il "tempone di 33' e 36"?

 

ULTIMA NOTAZIONE

La prima volta che furono usate le gomme "slick" in gara fu nel Maggio 1971, al GP di Montecarlo, da Ronnie Peterson, sulla March 711.

 

Ciao, ciao

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

La bisarca del Team Porsche Martini (1973) che interessa Nikolay è questa, solamente che la foto è stata fatta in Germania.

A Nikolay interessa un'immagine che la ritrae a Floriopoli.

In merito al camioncino a sinistra, credo che anche lui faceva parte come mezzo di assistenza, inviato per la Targa

Grazie a nome di Nikolay

 

rntr.jpg.0e20ef8a538e389f74ed75bdd72411db.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ahhh,lillo come detto da NANNI GIOVANNI GALLI.ALL'ULTIMO RIFORNIMENTO LA MACCHINA NON ESSENDO PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL SUOLO,NON FU RIEMPITA A SUFFICIENZA DI BENZINA,QUINDI FURONO COSTRETTI A FARE UN RIFORNIMENTO VOLANTE,CHE GLI FECE PERDERE LA GARA.

 

 

PERO' VORREI RICORDARE,PUR ESSENDO UN ALFISTA,

 

CHE MERZARIO QUELLA TARGA LA VINSE DA SOLO,

 

AMMUCCANDOSI COME SI SUOL DIRE 9 GIRI...

 

O RICORDO MALE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

arturomerzarioportraits4em.jpg

 

 

QUESTO PICCOLO FANTINO ERA ALLA GUIDA...........

 

SU QUELLA SPLENDIDA FERRARI FOTOGRAFATA DA SPAZZA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

grazie CUMA62 e BEST54 per le foto sulla R8 Gordini

 

here is the second (and last) part of the article "between a "mini" and a Metternich"

 

Between a “mini” and a Metternich (PART TWO)

“Courrèges l’annèe dernière” (Courrèges – the famous tailor – the last year, n.o.t.), and this year should have been the year of Mary Quant (another famous stylist of the era, n.o.t.), but I didn’t see around any long-haired guy, and very little velvet on the legs of men and women, and no Carnaby-style things at all, rather much linen and sandals, clearly summery. Foreign ladies are very charming, they have lively but not drawn faces. Siffert’s wife, in slacks and piquet jacket, eats an orange, sharing it with her husband waiting for driver’s change. Lady Bonnier passes, and behind her the Baroness Von Hanstein, always very elegant, as people says. She wears a yellow dress with a Gucci’s belt. There is also Maglioli’s wife, Mrs. Healey and engineer Piech.

Maybe this in the pits is a sample of the public that go at Le Mans, but the ones that I see in the grandstands, seated holding in their hands binoculars or newspapers, eating sandwiches and bananas, drinking lemonades, are surely an enthusiast and interested (but until when?) public, but you can’t say they are sophisticated, or striking, or “très snob” as the one watching horse races in Longchamps. Women are nice, some of them even wear slacks, classic-styled or a little “yè-yè”, and young girls are handsome, with very long, sleek hair on their shoulders, but nothing amazing.

And all around – while the race, exhausting for everybody, goes on between car’s passing and gunshots – the old whitewashed grandstands which saw the “grandeur” of the “charme” of Lady Franca Florio, the yellow/black and yellow/green flags of the fuel manufacturers (clearly Agip and Api – n.o.t.), with no more prancing crests of today’s motoring world, for a crowd moved from the stadiums into country, a country that slopes down with green hills that recall the ones of Gubbio and surroundings (Umbria, central Italy, n.o.t.), painted by Giotto.

And around four p.m. the race ends, everybody acclaim to Hawkins and Stommelen, who’s in charge puts on their necks the laurel, the crowd swarms away, leaving on the ground remains of printed paper and empty bottles on the slopes; there is still enough sun, probably many are thinking to “un homme et une femme” (a world-famous Claude Lelouch’s film telling of a love story on the background of car racing, issued just in 1967 – n.o.t.).

Wally Giordano

100!

W la targa!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

compleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpgcompleannoho1.jpg.8901cff52de46c013bd8ed96d1a8d19b.jpg

AUGURI VECCHIO PADRE FONDATORE , AUGURI NONNO MIKY , AUGURI BESTHEBEST , AUGURI LITTLEFROG , AUGURI SPAZZOLANEVE ,

 

AUGURI TARGAMANIACO , AUGURI TRITONISSENO , AUGURI 33VAC-ENZOMANZ , AUGURI TONISTUTTGARD , AUGURI OTREBOROBERTO ,

 

AUGURI PENTORALLYNO , AUGURI CUMACONLAVICINA , AUGURI TOOL43 , AUGURI VAGNOTTI , AUGURI DOWNTON ,

 

AUGURI IBSENOP , AUGURI ANTOMINI , AUGURI UMBERTO MADOVESEI FINITO, AUGURI MORAC , AUGURI KARDIOILPAZZO , AUGURI GULF ,

 

AUGURI DONCATANZARO

 

AUGURI A TUTTIQUELLI CHENONMIRICORDOCOMESICHIAMANO , AUGURI NIKOLAY

 

AUGURI A TUTTI I VERI AMICI

 

CIAO VITTORIO , CIAO FRANCO

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

100--6.jpg.ea9e76550c5e0534c8ab35da3ec9d74b.jpg

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

VECCHIO PADRE FONDATORE , PENSO CHE QUEST'UNICA CANDELINA SARAI IN GRADO DI SPEGNERLA...............................

 

100-2.jpg.266ffe3ccfc7ce456a69b260cb96126e.jpg

 

CARO LITTLE FROG , DA PARTE DI TUTTO IL TOPIC , QUESTA TORTA E' TUTTA PER TE , QUANDO SEI AMAREGGIATO MANGIANE UNA FETTA !

 

100-RANOCCHIO.jpg.9052661ee9a058922dd746047057e823.jpg

 

 

ANCHE IL NUOVO GOVERNO GUARDA E VIGILA CON ATTENZIONE SUL NOSTRO OPERATO E SUL NOSTRO FUTURO ................

 

autorita.jpg1..jpg.e4d6f4efb14932734aa84c9171e02f7e.jpg

 

 

LO ZOKKOLO DURO DEL TOPIC RINGRAZIA QUANTI HANNO APPREZZATO IL LAVORO FIN QUI' SVOLTO .............

 

staff.jpg1..jpg.9684e3e7c0fa6243f86432d8168aaa96.jpg

 

MENTRE PER TUTTI GLI ALTRI CHE NON CI MERITANO , CHE CI SACCHEGIANO , CHE MORTIFICANO VINCENZO FLORIO . PER TUTTI QUELLI

 

CHE FANNO PARTE DI QUEST'ULTIMO INFAME GRUPPO , NONNA FLORIO LI INVITA A SPEGNERE QUESTA CANDELINA !!!

 

 

NONNA-FLORIO-COMPLEANNO.jpg.0983308275b056708ae772564f0f4260.jpg

compleannoho1.jpg.a958a078e8874eba246ac3241e493573.jpg

compleannoho1.jpg.4bdde4e59245181f2e643a8080bc8da9.jpg

compleannoho1.jpg.2997da85ffa1198f02c3de03241bbecb.jpg

compleannoho1.jpg.f2997cd1956a07e702477de8c5d9381c.jpg

compleannoho1.jpg.11f537893a5613b664293ebb3ea60217.jpg

compleannoho1.jpg.e8eeee452776a15ec4e30c5bee1fc35a.jpg

compleannoho1.jpg.ac8ccc54fe64a166e8742ed8b25e1d8f.jpg

compleannoho1.jpg.ca788c7627c8c5f34f7f71ecefbf58b6.jpg

compleannoho1.jpg.5d37fcf935557bc05603e303561cfd6b.jpg

compleannoho1.jpg.068cea225c8bdb56027b0cdfc0a7cb1d.jpg

compleannoho1.jpg.9a809ae5c417888682ea1b31ae5f01e6.jpg

compleannoho1.jpg.f4fdb763dbfff6a2c74f3f516a0f3037.jpg

compleannoho1.jpg.b2fef689a6c4e3e50c76ef67ae0b521c.jpg

compleannoho1.jpg.42e7fd0e09ef301b70e95589acb8e57c.jpg

compleannoho1.jpg.013fc85d4ef58c8830feef359f4ff1d8.jpg

compleannoho1.jpg.510dac3eeed11090a8f73bd873f14420.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ahhh,lillo come detto da NANNI GIOVANNI GALLI.ALL'ULTIMO RIFORNIMENTO LA MACCHINA NON ESSENDO PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL SUOLO,NON FU RIEMPITA A SUFFICIENZA DI BENZINA,QUINDI FURONO COSTRETTI A FARE UN RIFORNIMENTO VOLANTE,CHE GLI FECE PERDERE LA GARA.

 

 

PERO' VORREI RICORDARE,PUR ESSENDO UN ALFISTA,

 

CHE MERZARIO QUELLA TARGA LA VINSE DA SOLO,

 

AMMUCCANDOSI COME SI SUOL DIRE 9 GIRI...

 

O RICORDO MALE

 

 

 

Caro Salvo,

la Targa del 1972 la ricordo molto bene.

La vivemmo con il cronometro in mano..., tanto il distacco fra la Ferrari e l'Alfa era costantemente minimo durante la gara.

Gli equipaggi delle due auto non furono, comunque, omogenei. Munari guidò per due turni di due giri ciascuno e non riuscì mai ad eguagliare i tempi di Merzario, che filava costantemente intorno ai 34' al giro, portando a termine ben sette giri!

Sull'Alfa Nanni Galli, invero pilota molto veloce e ottimo conoscitore del circuito delle Madonie, quel giorno corse in condizioni psicologiche molto difficili, avendo perso il suo grande amico "Riccardone" il pomeriggio del sabato precedente la Targa. Di fatto Marko, alla sua prima ed ultima (purtroppo!) Targa, risultò più veloce di lui.

Tuttavia, i due alfisti avrebbero, comunque, vinto se Galli non avesse dovuto rabboccare dalle parti di Campofelice. Esiste sull'episodio una documentazione fotografica di Autosprint, che conferma le dichiarazioni di Nanni.

Rimane, in ogni caso, grande l'impresa della Ferrari, riuscita a battere con una sola vettura uno squadrone Alfa agguerritissimo.

Per altri chiarimenti sempre a disposizione.

Ciao

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

forse nessuno si è accorto che nel 1967 cella-biscaldi corsero con la n. 174 e due strisce verdine sul cofano

mentre maglioli-schutz ebbero al n. 184 e due strisce rosa.

al contrario sono state postate immagini della n. 174 con strisce rosa (?)

allora in corsa per quello che io ho visto e fotografato furono scambiate le macchine ma mantenuti i numeri secondo iscrizione. nel frattempo qualcuno mi può chiarire perchè da qualche giorno andando su repondre non solo non compare più il mio nome automaticamente ma non ho più il quadratino del joindre. insomma come faccio a mandare immagini? grazie a voi, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

fote troppo forte sei un fenomeno viva nonna Floria

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

F A N T A S T I C O E N Z O M A N Z ! ! ! ! !

 

Sei un mito, fantasmagorico!

 

Gli auguri ce li siamo meritati un po' tutti, perché tutti abbiamo contribuito, anche con poco, non importa, alla

 

riuscita di questo splendido Topic, che é figlio della nostra passione.

 

Ma adesso, spente tutte le candeline, "Agnello e succhio e finì in battezzo", torniamo a lavorare.

 

A presto e VIVA TARGA, SIEMPRE

 

mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

salve ragazzi! complimenti a tutti per i traguardo raggiunto....sono stato via un paio di giorni ed ho trovato un sacco di materiale da visionare...

 

stupenda la sequenza del crash del preside volante....penso che adesso si possa sfatare la famosa leggenda secondo la quale vaccarella uscì per essersi distratto per salutare il pubblico!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/arturomerzarioportraits4em.jpg

 

 

QUESTO PICCOLO FANTINO ERA ALLA GUIDA...........

 

SU QUELLA SPLENDIDA FERRARI FOTOGRAFATA DA SPAZZA

 

sì! ricordo il passaggio a bivio caltavuturo di munari in evidente imbarazzo....senza nulla togliere a sandro, ma lui quando mai era salito su una sport?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ed ora un modellino in tema '67 probabilmente inedito, da una rielaborazione di un vecchio Corgi Toys

DSCN7255.jpg.b1bcf3017482c814bf4daf64c874dbcc.jpg

 

DSCN7254.jpg.26fc33ce17f3d2c986ecd93596bbf841.jpg

 

DSCN7257.jpg.1b33a9dad62fdeb6b35083a19e546f41.jpg

 

DSCN7259.jpg.b134edfdb43c4ed8c07ec17abf673a89.jpg

 

...mi raccomando, modellisti Targa, teneteveli stretti e ammucciati !

...e dire che non è questo il mio tema principale da collezione !!! Mah ??? :non::non::non:

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il problema è che in prova la 174 aveva le strisce rosa e non verdi. allora penso che la squadra

fu riorganizzata dopo le prove con lo scambio fra maglioli e cella e non so per favorire chi, la coppia

tutta italiana che poi perse la corsa per niente a favore della 8 cilindri di hawkins, o umbertone

che avrebbe rivinto la targa l'anno dopo. quindi, tiro a immaginare in questa immagine

 

641083800_2.jpg73.1.jpg.ed2617578afd2c9d795e8b1b9a68e326.jpg

si vedono maglioli e schutz che se ne vanno in giro a circuito aperto, era il sabato?

serviva a capire la macchina? che comunque portava già il numero 184 e strisce rosa.

alla fine era bastato cancellare 7 e 8 e invertirli sulle due macchine. ma, tritone che,

anche lui ama queste squisitezze, che ne pensa?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...