Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

Scusami, ma tu c'eri sul lungomare di cefalù nel 2005?

Sapevi che l'anno scorso il povero Trofeo Florio ha visto partire più di cento partecipanti con problemi logistici non indifferenti per il numero di partecipanti?

Su questo bisogna interrogarci!

grazie, nino

 

 

Salve Sig. Minutoli,

no nel 2005 non c'ero nel lungomare di Cefalù,però la gara lo vista.L'ho sò che l'anno scorso il povero Trofeo Florio ha visto più di cento partecipanti(per nostra fortuna)compreso anche Lei, che o fotografato :).

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/630760/DSCN4735.jpg

Però non capisco cosa vuole intendere per problemi logistici

 

semplicemente un'ora e quaranta minuti per smaltire una sezione della gara.

poi, sia chiaro, il primo a sentirmi fortunato ero io, come deluso quest'anno. devo pur dare una giustificazione alle spese affrontate per esserci anche se avere per dieci minuti o poco più quelle strade a mia disposizione mi ripaga sempre!

spero che la nostra macchina sia interessante alla vista di un appassionato. ci tengo tanto, superando il desiderio di essenzialità di mio figlio. ma, lui è un pò più veloce e, giustamente, molto più giovane.

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ben tornato Salvo grazie per il filmato del 1955, all'inizio mi si vede coi pantaloncini corti avevo 7 anni all'ora, il filmato lo ha fatto mio padre, e conosco tante persone li immortalate, credo che papà da lassu sia contento di essere finito su yutube, certo non mi ricordo nulla delle macchine o dei piloti ma all'ora non sapevo che da grande sarei diventato un fanatico di Targa, comunque aspetto di vedere altri filmati........

La foto della Porsche 356 b N° 74 fotografata a colori che io conosco in bianco e nero col Barone Antonino Pucci è a Cerda quella è la via Matteotti, cosa ci faceva li non lo sò ma è Cerda acora oggi è uguale la strada è asfaltata ma le case non sono cambiate.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Vel572Mn

 

Il sont necessaire beaucoup de jour.....un w.e. !

 

Fantastique !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ben arrivato Velocissimo, questo nick non mi è nuovo forse ti ho letto altrove, sulla prima foto vedo la R cioè marchio registrato che vuol dire? ci sono novità? ciao e a rileggerci.

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................................

 

Proverò a non darti del lei,anche se non riesco con la gente più grande di me.Grazie per l'aiuto che mi stai dando a cercare mio nonno. :jap:[/quotemsg]

 

E questo a destra ?

 

761204273_195520alfa2020musmeci20dirkes.jpg.be472cc77a18b3b390a439d27b382714.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

per la serie "Continuiamo a farci... più male...."

 

HISTORIC RALLY TARGA FLORIO

 

historic.jpg1..jpg.ae193381da6bb7d5f8d61fb45147b87b.jpg

 

"Porschino.... quanto basta"

 

 

CASTELL'ARQUATO - VERNASCA "Silver Flag"

 

vernasca_silver_flag5.jpg1..jpg.edf0955c0b78f3b22fd61cf447f17b95.jpg

 

377634316_vernasca_silverflag1.jpg1..jpg.4a2651df25dc4e1e5b8f13d3dad9478a.jpg

 

vernasca_silver_.jpg1..jpg.0092c85595e84c511e587a99d8a293fa.jpg

 

vernasca_silver_flag2.jpg1..jpg.1c4b46b7549de282029e83dd959112f7.jpg

 

vernasca_silver_flag3.jpg1..jpg.d538eb94de4da350594dde47b648c996.jpg

 

vernasca_silver_flag4.jpg1..jpg.77353ae8b2c289da0d532c9efea9b3dc.jpg

 

Qualcuno nota.... qualche piccola differenza?

 

*

Perchè, da noi - alla Targa - ACIPa, Fondazione, Club e Clubini non riescono a far venire queste vetture...??!!!

Qualcuno sa dire qualcosa di serio?

 

 

Ciao a tutti

 

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Non avevo dubbi caro Eros, quel nick i ricordava prorpio tè, ho vinto quaccosa? magari un caffè, Eros ci siamo visti domenica a Cefalù al Costa verde se ti ricordi.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

A stretta regola doveva essere rosso, ...poi, chi lo sa ?

:jap::jap:

 

 

Le foto di riviste e le riproduzioni dei modelli li ho visti sempre rosso.

Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dir874Sa

semplicemente un'ora e quaranta minuti per smaltire una sezione della gara.

poi, sia chiaro, il primo a sentirmi fortunato ero io, come deluso quest'anno. devo pur dare una giustificazione alle spese affrontate per esserci anche se avere per dieci minuti o poco più quelle strade a mia disposizione mi ripaga sempre!

spero che la nostra macchina sia interessante alla vista di un appassionato. ci tengo tanto, superando il desiderio di essenzialità di mio figlio. ma, lui è un pò più veloce e, giustamente, molto più giovane.

nino

[/quotemsg]

 

Ah ora ho capito.

Comunque non si preoccupi che la vostra auto lo è interessante,basta guardare le vostre prestazioni :).

Saluti da Dirkes

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

..............................Queste sono le scansioni ( purtroppo le immagini sono tagliate ) di alcune delle “maxi pagine” di quel calendario ….. dedicate alla Targa ……. uno spettacolo ….. il Prof. Manuli, ritengo, concorderà .............................In assenza di ONORI alla Targa in terra di Sicilia ...... accettiamo gli ONORI dalla Germania ........Best54Carmelo

Molto bello Carmè, ma...in quella foto del '64, quello a sin insieme ai bambini non è il Barone Pucci ?

:jap::jap:

 

 

* * *

 

Lo sapevo che avrei "allamato" qualche BIG ! Pino, credo proprio che sia Lui .....

 

Occhio di lince .....

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1000 GRAZIE, Don Florio ..... non era Cefalù .. era Cerda ... FANTASTICO ! in effetti la strada era troppo larga e profonda ... per Cefalù. GRAZIE di nuovo.

 

Carmè.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Si beppe ho letto che dirti si potrebbe fare qualcosa di serio e importante i due musei alle tribune ma credo sia un sogno irrealizabile, a Collesano non so se hanno locali più grandi, anche per le macchine, chiedero a Giacinto così tanto per curiosità. Io per ora sono in attesa di risposte, oltre il fumo vorrei vedere l'arrosto.

Caro Lillo metti il dito nella piaga, lo sappiamo qui solo poche macchine e delusione per noi appassionati, al nord è spettacolo e goduria che facciam oci trasferiamo li o all'estero, purtroppo sono nato in questa martoriata terra dove ancora la ferrovia è come ai tempi di Garibaldi, le gellerie dell'autostrada fatte senza cemento, i politici risolvono i propri problemi, e io pensionato con 1.100 € devo fare i salti mortali per arrivare a fine mese eppure le tasse le ho sempre pagate, che faccio? purtroppo mi devo accontentare di quello che c'è non potendo vedere di meglio questo passa il convento fami e pitittu, 39 macchine e la chiamano Targa Florio, ma a Palermo sempre rumore c'è, il cavaliere si rode il fegato a vedere ste cose. Altro che la famiglia Florio dà il benvenuto, ma la famiglia lo sà? quindi insistere a mettere foto di belle macchine serve solo a dirci che siamo falliti, e uno di questi giorni finiremo all'asta, "appassionati vendesi" per gare importanti, chisà qualcuno ci compra.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Je suis arrivè maintenant sur cette site ! Est fantastique!

............

 

 

benvenuto4umhu8.jpg6..jpg.bf233394350cb566e09c38f310952a06.jpg

 

Ciao Velocissimo !

ti scrivo in italiano perchè sono sicuro comprendi bene questa lingua !

E' un piacere averti con noi .

Io sono per l'unione in questi casi la competizione è inutile se non dannosa e fa il gioco di chi preferisce le frammentazioni ....

Il gemellaggio può essere cosa ottima ed io vivamente lo auspico , l'obbiettivo è comune FARE VIVERE LA TARGA FLORIO , PATRIMONIO DI MEMORIA COLLETTIVA SICILIANA , PATRIMONIO SPORTIVO MONDIALE .

 

targapedia è di tutti gli appassionati della Targa Florio e dell'automobilismo siciliano

Forum.auto e i suoi topic sulla Targa Florio sono di tutti in piena liberta...

 

2064144741_Emoticon287.gif2..gif.9cdc7c5d18c42f97097e97b27cd34e38.gif logo.jpg.2e3573d9fb80167e3d8ca40c592247bf.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

Per la serie : "Continuiamo così....facciamoci del male!"

 

TARGA FLORIO 1969...................

 

 

REPETITA JUVANT......

 

715976307_Emoticon027.gif3..gif.54432b8f718a3ff8dece84b412cdcc31.gif logo.jpg.583963aaed2c6e149e0013aea02f1171.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Per il giovane amico Dirkes :

Ripeto il concetto iullustrato a Emifisa -

Sig.Manzo mio padre , io enzomanz , Enzo , Fratellogemelloeenzomanzonumero1 , 2 , 3 , 4 o 5 o quello che vuoi tu !

Ciao :jap::jap::jap:

 

2134515647_Emoticon287.gif2..gif.099f589a39425618bb962963d5a1693a.gif logo.jpg.45d8cd254dbbcafee6e9b07155fcd14c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Gli amici mi dicono che siamo ritornati al "PRINCIPESCO" 1955 ... davvero un impegnativo bel ritorno ..... meritevole di un buon saluto ....

 

Io non ho mai capito perchè di questa vettura - pur avendo concluso una gara in posizione più che onorevole (6^ assoluta e 2^ della classe S2.0 - 13 giri /13) - ci sono sempre state "poche" immagini in giro ....... forse troppi fotografi dedicati a quelle 3 scintillanti stelle ... ed a quella "Castellotti-Manzon" ......

 

Qui Vi posto la Maserati A6 GCS-53 2,0 n.82 di Giuseppe Musso e Giuseppe Rossi ( Officine Alfieri Maserati )

 

1955%20-%20Maserati%20%20A6GCS%20-%20G.Musso%20-%20Rossi%20-%20Off.Alfieri%20Maserati%20-%201.jpg

 

.... il pilota ... in posizione da "urlo" ... pare fare "parte unica" con la vettura, a pelo di muretto .... mentre lì dietro la ben nota "allavancata" Jaguar XK 120 3,4 n.24 (sul muretto) di Alfonso Vella e Pietro Termini ( 5 giri conclusi) ed ....... ancora più indietro ... ferma ed accerchiata dagli spettatori .... la Fiat Ermini 1100 Sport n.62 di Giovanni Buoncristiani e Piero Altini ( 6 giri conclusi ) ....

 

..... insomma ... quella Maserati n.82 stava andando ancora come il vento ...... quella Jaguar n.24 era definitivamente ferma con motore .... freddo .... quella Fiat Ermini n.62 era ferma, col motore ancora caldo ......

 

Targa Florio ..... una sola foto ..... ma quasi un infinito racconto di storie diverse .....

 

Best54

Carmelo

 

 

Grazie, Piero ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Mi cospargo il capo di cenere.

Concordo con quanto da Te asserito sul "100nario Targa". Ci sono caduto così per avere il piacere di ricordare mio padre che aveva partecipato a quella del 50nario del 1956 e mi sono fatto prendere la mano.

Stendo un velo pietoso....................................

 

 

Ciao Giuseppe,

sul topic , l'unico autorizzato a cospargersi la testa di cenere è il sottoscritto , causa l'ardito taglio di capelli tipo "casco" sfoggiato .....

Mi spiace annunciarti che non ho foto della gara . Dopo l'emozione ( si legge sbigottimento ) provata al Targa Village ( anche la scelta del nome denota la levatura culturale delle menti sottili e finissime ) non me la sono sentita di vedere le miriadi di auto d'epoca sfrecciare per tutte le Madonie e ho dedicato la giornata , ahimè , alla famiglia....

 

Riguardo il velo pietoso , io direi di toglierlo piuttosto che stenderlo , lasciando nudo il re !

Abbiamo già notato che parliamo di uomini senza vergogna .

 

A tal proposito circa trent'anni fa esisteva un giornale satirico che si chiamava "Cuore" , famoso per titoli strillati che sembravano veri invece erano solo satirici . Bene , questo giornale di cui forse ti ricorderai , una volta , riferita all'ennesima crisi di governo , pubblicò la prima pagina con le foto dei ministri e la scritta : "HANNO LA FACCIA COME IL CULO !"

 

HANNO-LA-FACCIA-2.jpg.635d1b29b96e6c2821d92eb075a13b63.jpg

 

Scrivendo su queste pagine delle tante occasioni perse o bruciate , leggendo su siti ufficiali e su numeri unici , usciti tra l'altro a manifestazione(?) conclusa !!! i toni trionfalistici di racconti di pura fantascienza e fantautomobilismo , di un successo unico , tanto grande da rammaricarsi di non essere ancora incollati alle poltrone tra cent'anni per potere ancora festeggiare.... questo titolo di Cuore continua a saltarmi agli occhi : HANNO LA FACCIA COME IL CULO !!!

 

Bene , Beppe pochi giorni fà ha detto indaghiamo sull'operato , spulciamoli per bene , confutiamo le loro opere...

Non conosco l'israeliano , per cui mi viene difficile confutare una lingua che non capisco , anche se le perplessità sull'evento rimangono , ma abbiamo davanti " L'EVENTO" per antonomasia... abbiamo le foto , i ricordi personali di chi lo ha vissuto da spettatore , le testimonianze di chi vi ha partecipato con le proprie onorabilissime macchine e le proprie onorabilissime persone , gente che sicuramente non ha lucrato ma ha versato euri su euri per partecipare !

Allora strappiamolo questo velo , denudiamo il re , sbugiardiamo i bugiardi e i millantatori , per quanto potenti essi siano o dicano di essere !

 

Confutiamo le loro opere rispettando le persone :

Se da questo poi risulterà che HANNO LA FACCIA COME IL CULO , non l'avremo detto noi , ma risulterà evidente dalla DISCRASIA DI QUANTO SONO STATI CAPACI DI FARE E DI QUELLO CHE SONO STATI CAPACI DI DIRE !

 

Diamoci quindi da fare , raccogliamo il materiale e passiamo alla lente d'ingrandimento l'evento centenario .

Ci sarà da divertirsi per tutti !!! Lo spazio dove togliere il velo è su TARGA STORICA , perchè la Targa Florio , quella che ci ha regalato Don Vincenzo ...è un'altra cosa !

 

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Salvo forse si tratta del giro i sicilia del 1956 anche questo è un filamto di mio padre, e da notare a termini la strada non era ancora asfaltata.

Alla serpentina si sparava il "mascone" per avvisare l'arrivo di una macchina.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

per la serie "Continuiamo a farci... più male...."

 

HISTORIC RALLY TARGA FLORIO

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/historic.jpg1..jpg

 

"Porschino.... quanto basta"

 

 

CASTELL'ARQUATO - VERNASCA "Silver Flag"

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver_flag5.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver flag1.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver_.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver_flag2.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver_flag3.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/vernasca_silver_flag4.jpg1..jpg

 

Qualcuno nota.... qualche piccola differenza?

 

*

Perchè, da noi - alla Targa - ACIPa, Fondazione, Club e Clubini non riescono a far venire queste vetture...??!!!

Qualcuno sa dire qualcosa di serio?

 

 

Ma che c'entra? l'historic rally è semplicemente una gara di velocità in formula rallystica e, scusa l'eccesso, non una "PASSIATA" col berrettino ciclistico.....

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Inviato il 30-10-2008 alle 21:55:14

Ranocchio61 ha scritto: GIRO DI SICILIA????ANNO??????

 

Non potevi fare di meglio!!!!!!!!!!!!!! Un vero grazie.

Il filmato e' girato tutto a Termini Imerese . La ripresa della prima parte fino al 1'30 e' la ''Serpentina'' Paolo Balsamo che ai tempi era l'attraversamento della citta' per chi da Messina andava a Palermo. Mentre la parte successiva e' la Via Felice Cavallotti. L'operatore e' posizionato proprio davanti dove abitavano i miei nonni materni. La freccia indica dove abitavo nella prima infanzia e di fianco Il Grande Albergo delle Terme ove alloggiavano tutti i partecipanti della Targa Florio.

Shortleg, vedi se puoi individuare l'anno.-

Saluti Giovanni.-1156877562_Girodisicilia.jpg.29d7476d64077d789f5abeba67ec2bc2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

per ANTONINO4:

 

scusa, Nino, lo sai che ti stimo e ti ammiro come vero appassionato, credente e praticante, e come ottimo modellista, ma su eventi come la Vernasca Silver Flag dissento dal tuo punto di vista: è vero, quelle delle domeniche scorse sono gare "vere" dove si va forte e si dà il massimo, mentre la Vernasca e la Mille Miglia sono passerelle, ma ciò di cui abbiamo bisogno è proprio la "passiata"....meglio un "passiata" di grandissime auto e grandissimi piloti, magari ad andatura "allegrotta", con grande risonanza e grande cornice di pubblico, piuttosto che un tiratissimo rally dove si sfidano al limite un pugno di Porsche superpreparate condotte da ottimi manici, con il contorno di qualche altra decina di appassionati su bellissime macchine abbastanza comuni, e una densità di spettatori di circa 3 per chilometro....

Questo non vuol dire assolutamente disprezzare le vostre gare (magari potessi permettermi di correrle anch'io...) che sicuramente hanno un alto contenuto tecnico-agonistico, ma non portano nulla, e si vede, alla memoria della Targa...e poi non è detto che le cose non possano coincidere...che mi dici del Rally Legend, che quest'anno è finito con un distacco di 1" 7 tra primo e secondo? e se proprio non si può fare coincidere l'esibizione con l'agonismo, nulla vieterebbe di disputare entrambi gli eventi nello stesso weekend (sabato, o venerdi e sabato, il rally storico, domenica la "passiata" di un bel gruppo di Prototipi e GT ad alto "pedigree" sul tratto Floriopoli-Cerda...). Credimi, è di grandi passiate che ora abbiamo bisogno, se c'è la grande passiata ci puoi abbinare quello che vuoi con grande beneficio...se poi nella settimana precedente o seguente ci fosse il rally (mondiale) per vetture contemporanee, sai che sballo?

 

Con affetto da un compare modellista....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

tf1-2.jpg

 

1955%20-%20Maserati%20%20A6GCS%20-%20Bellucci%20-%20De%20Filippis%20-%20Off.Alfieri%20Maserati%20-%201.jpg

 

Signori, con tutto il rispetto ...... toglieteVi / togliamoci il cappello ..... questa è la PRINCIPESCA Targa Florio del 1955 ......

 

.....e quella che piomba ai box è la Maserati A6GCS n.92 di Luigi Bellucci e di "Madame" Maria Teresa de Filippis (Officine Alfieri Maserati)

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

NEL 2005 LA MERCEDES HA DEDICATO UN CALENDARIO ALLA TARGA FLORIO...FORSE PER RICORDARE IL 1955

 

ECCO ALCUNE FOTO....FORSE LE PIU' SIGNIFICATIVE

 

1.jpg191..jpg

ZONA SCLFANI

2.jpg138..jpg

CIRCA DIECI KM DOPO CERDA(ZONA DUNE)

3.jpg101..jpg

FORSE E' LA CURVA TANTO CARA AL PROF MANULI??

4.jpg78..jpg

LA MIA PREFERITA...INCONTRO DI DUE MITI

5.jpg59..jpg

SILENZIO..............................

 

 

Velociraptor.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

da alcuni giorni sono in contatto con Luigi Scarfiotti , Alfieri Maserati ed Enzo Romagnoli.

cercano materiale fotografico su Lodovico Scarfiotti e sulle Osca e Maserati che hanno corso in Sicilia.

Stanno cercando di realizzare un libro sull'indimenticabile Lulù e sulle piccole sport modenesi.

 

Vi invito ad aiutarli , preferibilmente con materiale inedito . Li possiamo contattare attraverso il Forum o indirettamente usando me come tramite.

 

Una richiesta personale ed ufficiosa per Ypsilon :

possiamo inviargli il famoso telegramma postato tempo fa da Best ?

 

1933345621_Tele15B15D.jpg.0cfa48371bfe508a80821e86d8fc5596.jpg

1357399936_Tele25B15D.jpg.af7501d36dc90fb70741a08159ac36a0.jpg

1070135829_Tele35B15D.jpg.1e87bc592fd98cc8b278386233d562c9.jpg

170766397_Tele45B15D.jpg.8add71621464f79cc035ce1ee34e8502.jpg

 

Una richiesta per Best :

possiamo inviargli il tuo post a proposito , uno dei tuoi fantastici "cunti..."

 

1279542916_Emoticon287.gif2..gif.ce3ed8ab3f966dbfbef9fff9fb37fd74.gif logo.jpg.187d21dc64bcd78d5ea05bbd64f53339.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

NEL 2005 LA MERCEDES HA DEDICATO UN CALENDARIO ALLA TARGA FLORIO...FORSE PER RICORDARE IL 1955

 

ECCO ALCUNE FOTO....FORSE LE PIU' SIGNIFICATIVE

 

Ecco, Antonino, vedi? Alle grandi Case lo scenario della Targa interessa ancora parecchio, anche a 50 anni di distanza...se non ci fossero "forze contrarie" più o meno oscure a tenerle lontane, le Case verrebbero, con le loro sezioni storiche, e magari, nell'occasione anche a presentare qualche modello: avete visto tutti il montaggio che mette sul famigerato "telone Alfa Romeo" la 300 SLR di Moss? questo vuol dire che le Case riconoscono un enorme pontenziale evocativo e, perchè no, promozionale alla Targa, MA DA LONTANO! Vengono, fanno le foto, poi scappano a casa a ritoccarle e ci fanno le brochure...di fatto, se vogliamo ci sfruttano, pescano a piene mani nella nostra storia (che hanno scritto anche loro, per carità), e operano lontano, senza darci nulla perchè nulla a loro è stato dato, anzi, si è tentato di togliere per mangiarci su quattro soldi, non volendo vedere cosa se ne poteva ricavare alla lunga....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Cari amici della Targa e di Targapedia , da alcuni giorni sono in contatto con Luigi Scarfiotti , Alfieri Maserati ed Enzo Romagnoli.

 

... omissis ..... Una richiesta per Best : possiamo inviargli il tuo post a proposito , uno dei tuoi fantastici "cunti..."

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 287.gif2..gif https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

* * *

Non so bene a quale "cunto" ( racconto ) Tu voglia riferirTi ..... ( potrebbero anche addormentarsi ..... ) ma se è quello che raccontava l'episodio della prenotazione dell'albergo ....... ( fuori Cefalù ....... ) sarebbe bene che i crucchi della Porsche non lo vengano a sapere ..... potrebbero incavolarsi ........ e non poco ...... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

nessun problema, per me ( ma poi, a che pagina era ? ....... preistoria di Forum ....... ) .

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

I FILMATI DA ME POSTATI RIGUARDANTI LA TARGA DEL 1955 E DEL GIRO DI SICILIA...MI SONO STATI MESSI A DISPOSIZIONE...DAL SEMPRE GRANDE ANTONIO DONFLORIO IN FORMATO VHS........

 

QUINDI IL GRAZIE E PRINCIPALMENTE PER LUI...IO MI SONO LIMITATO A POSTARLI.................

 

 

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...