Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

This is just a wonderfull tread about a great race, here are two of my drawings about targa florio...

http://img262.imageshack.us/img262/4381/targaflorio1970final2ssl2.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/3848/targafiorio72sxi0.jpg

 

 

Very nice drawings vic, expecially the second. Have you made the first when was younger ?

If you was 26 only (I suppose by vic 82) congratulation !

BYE

 

MESSAGGIO AI TARGANAUTI

 

E' sempre bello e positivo guardare avanti, capisco anche che molti di voi (i più giovani) ardono dalla voglia di postare materiale (ovviamente più recente), ma...ogni cosa a suo tempo.

Materiale degli anni settanta ne avremo sicuramente a bizzeffe ed avremo tutto il tempo necessario per analizzarlo e godercelo, state tranquilli, nessuno ci "assicuta" e, ripeto, non ci sono date di scadenza.

Se questo gioco lo facciamo finire in fretta, poi che si fa ? Meditate gente, meditate !

 

Non voglio essere barboso (anche se la mia ormai è tutta bianca), ma vi invito ancora a tornare indietro nel tempo a colmare ove possibile tutti i vuoti lasciati per strada fin dai tempi in cui gestivo quasi da solo questo topic.

Chissà quanti scheletri sono rimasti prigionieri nei vostri armadi, liberiamoli !

Io penso che l'archivio ragionato fatto da Enzo e Salvo vada senz'altro ampliato ed esteso agli anni precedenti in modo da mettere ordine a questa enorme quantità di informazione e renderne possibile una più facile consultazione in futuro e cominciare a dare un assetto adeguato a Targapedia;

A proposito, Targamodellisti, cacciate fuori le foto dei vostri modelli ! Dobbiamo fare NONSOLOMANZO ?

 

Possiamo ripartire dalle origini, oppure andando pian piano a ritroso, oppure ancora come il granchio, un pò avanti e un pò indietro, come preferite.

Enzo è d'accordo con me, voi che ne pensate ?

 

Sia ben chiaro che questi non sono ordini tassativi, ma un semplice sensato suggerimento (più si va avanti, più sarà difficile raccapezzarci); vedrete che ugualmente si ripresenteranno man mano i...passaggi a livello, le...insospettabili versioni di Healey e tutte le altre mille curiosità che la Targa ha sempre nascosto dietro ogni curva.

 

A voi amici :jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

This is just a wonderfull tread about a great race, here are two of my drawings about targa florio...

http://img262.imageshack.us/img262/4381/targaflorio1970final2ssl2.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/3848/targafiorio72sxi0.jpg

 

 

Thank Vic82 ,

 

welcome in the Targa Florio's Forum , your pictures are fantastic !!! Very beautiful !!!! Thank , Thank , Thank

 

 

juju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gifjuju57100_gif1_.gif.1990905c80e9424772dccef266ae5222.gif

 

 

logo.jpg.eb04a4cbe87a55048f003646ab7a6cdb.jpg

juju57100_gif1_.gif.89eb81ed4b6f088dc4135414bc3a3c00.gif

juju57100_gif1_.gif.e528f10971469c34709cd41def14bc65.gif

juju57100_gif1_.gif.785876c89c90097742ff4fe732b4379a.gif

juju57100_gif1_.gif.e281c5617170ec04f420b0ec6d406532.gif

juju57100_gif1_.gif.3235657db690f81eb47559f71904ab35.gif

juju57100_gif1_.gif.7819df95b33853ce46ef7bfd4047905c.gif

juju57100_gif1_.gif.9656ff5bad3e72a33f08815f630e02d4.gif

juju57100_gif1_.gif.ce91c52eae2768d2ad48c64dcb690e24.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

 

 

 

E per finire ….. RAGAZZI …… leggete il “leggendario” allegato n.17 della bozza ( e per fortuna restò bozza ...... ) dell’accordo Ferrari / Ford

( ricordate ? ) prima di quello, poi successivamente perfezionato, tra il Drake e l’Avvocato Gianni Agnelli ( quest’ultimo praticamente chiuso con una stretta di mani ) …… è l’allegato che mandò su tutte le furie Ferrari il quale - consentitemelo - “ FANCULIZZO’ “ alla grande ( come dice qualcuno di mia conoscenza ) l’intero vertice del colosso FORD, convinto di potersi “comprare” il Drake con qualche dollaro ……….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Ford1.jpg

 

Davide e Golia …… Grande DRAKE !

 

 

Best54

Carmelo

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg2..jpg

 

 

spettacolo, la famosa pagina che fece saltare la trattativa fu pubblicata anche a colori da autosprint qualche anno fa in uno dei fantastici articoli di paolo Gozzi....ovviamente le cose scritte dal drake di suo pugno erano di colore viola, visto che usava l'inchiostro di quel colore.....

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Buonasera amici, vorrei tornare sulla "questione Tribune Cerda". Ricordo che questa estate, durante una conversazione con una persona "di alto rango" sull'attuale stato delle varie (e troppe) edizioni cosiddette "rievocative" della TARGA FLORIO (e simili, vedi ora Grand Tour, Giro di Sicilia, Trofeo, etc.) considerai di fare di Floriopoli una specie di Clubhouse di Brookland, o di Doninghton, dove sono presenti i modelli di auto inglesi e non che hanno fatto la storia delle corse.

.................OMISSIS.................. Credetemi, sono un fervente e orogoglioso siciliano, ma la organizzazione in "rievocazione" della TARGA, degna di questo nome, non è cosa per noi soli Siciliani!

 

Tutto il resto... è noia!

 

(Spero di non avere seminato "zizzaina" e di non far la figura dell'ultimo arrivato che detta "sentenze", ma credo che se tutti noi non "ragioniamo", dovremo continuare a sorbirci le mini-targa della domenica, che sono già in programma dal 23.5/al 2.6 e subito, il giorno dopo, dal 3.6/al 9.6; preceduta da un - non si sà se davvero organizzato TROFEO - da un Rally per vetture moderne, e succeduto a Novembre da una TARGA STORIA "ristrutturata")

Grazie per la pazienza di avere letto questo "amaro sfogo" e mi scuso con quanti (legittimamente) la pensano diversmente.

 

Ciao a tutti.

 

TRITONE

 

 

Caro Tritone , Caro Shorty ,

 

sono in perfetta sintonia con quanto avete scritto .

 

circa 11 anni fa mi sono battuto con Franco Ragusa e con alcuni amici ritrovati sul Forum , perchè la Targa Florio potesse vivere di una vita

 

indipendente da quella agonistica , cosa oggi improponibile dal momento che il mondo automobilistico è andato avanti , la formula 1 assorbe troppi

 

interessi economici e mediatici , le corse su strada non sono proponibili per la pericolosità e per i regolamenti che non le permettono più . Lunga vita alla

 

versione rallystica , se ce la fa. Questo rimane compito della capacità degli organizzatori e dal futuro complessivo del rallysmo italiano.

 

Anche secondo me La Targa Florio può avere un futuro solo come "grande evento" e lungi da me la presunzione di esserne io l'organizzatore.

 

Ma come disse qualcuno "un sogno per essere realizzato , prima bisogna sognarlo !!"

 

E come ho detto io in tante occasioni di dibattito sulla Targa Florio a cui ho partecipato : "Chi non ha memoria del proprio passato non può costruire il

 

proprio futuro !!"

 

E come ha detto qualcun altro " Maledetto l'uomo che dimentica il proprio passato "

 

Cosa intendo dire ?? Intendo dire che sono perfettamente allineato con il ragionamento di Tritone. Ad ognuno il suo ! ognuno deve fare quanto sa fare e

 

quanto è chiamato a fare . Testimoni e momorie viventi di un glorioso passato , raccontandolo e facendolo rivivere possiamo preparare il terreno per

 

proposte future , costruire la parte storico-culturale sulla quale può essere pensato un proggetto di largo respiro , un investimento che può creare

 

entusiasmo e lavoro.

 

O si vola alto pensando cose importanti , con un futuro già presente nel momento in cui nascono , o è meglio stare qui a raccontarci di com'era bella

 

la Targa e come sono belle queste foto....

 

L'ho già detto : ieri non c'era e a tutt'oggi non è stato usato al massimo delle sue potenzialità : INTERNET !!!

 

Questo strumento globale può essere il volano , il motore iniziale , l'impulso vitale..... Gli uomini di buona volontà , gli imprenditori coraggiosi ed i politici

 

intellligenti potranno avere una base con radici profonde nel passato" su cui costruire il futuro !

 

Pensiamo e voliamo alto !

 

Il dibattito continua..............

 

A quanti in questi ultimi trent'anni hanno mortificato il lavoro e l'idea di un grande uomo ed imprenditore del 900 Nonna Florio ha gia espresso il suo

 

irrevocabile giudizio !

 

870623499_NONNAFLORIO.jpg.d0474fdd5f6acd19ae91199af949bc54.jpg

 

logo.jpg.2250e80341a3b6ec8475f5f0198cd59d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Vic747Ap

VIC 82, WELCOME!

 

I don't know where are you from, but congratulations for your drawings!

 

it's important, according to me, to have on the forum some artists that can give their point of view on the Targa athmosphere; please send other creations on this theme, already made, or when they'll be done!

 

 

Thank you guys for the warm welcome, i am 26 years old and come from Slovenia, i have more drawing to show and will post them in the future.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Condivido pienamente la tua proposta Shorty,freniamo un pò!!

ancora prima del 70 ci sono tante belle edizioni da rispolverare che

a pensarci vengono i brividi.Chi come me non ha un archivio in ordine

e deve cercare tra dischetti foto da scannare foto da libri e cartaceo

diapositive filmati vHS fa più fatica a reperire il materiale da postare

e può portare a pensare che sia latitante.Gianni Petta che di fatto e

letteralmente "sciarriato" col pc mi ha dato via libera sul suo materiale

fotografico io che non sono sciarriato col pc ma comunque non gli dò

confidenza ho i miei tempi (sono pure fatto vicchiareddu) e fatico a

tenere certi ritmi.Se non sono le 2 non si va a letto,quindi se siete

meno frenetici favorite pure gli affaticati.Cercando ho trovato una cosa

a dir poco misteriosa e una foto del 65 che metterò spero stasera.

Vediamo di capire tutti insieme di che vettura si tratta.Comunque

bla.. bla ..bla..ma sto benedetto passaggio a livello non si sa unni

schifio e!!

Non facciamo bile divertiamoci e......crepa l'invidia

Targamaniac visitate il sito e bello!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

....omissis....

 

sempre 1971 la splendida alfa 33T33/3 di Andrea de Adamich-Gijs van Lennep con quest'ultimo alla guida

2^classificata,da qualche parte mi sembra di avere letto che l'alfa gli mostro' negli ultimi giri il cartello (slow)

per evitare inutili rischi.Quindi i giochi di scuderia esistevano anche nel lontano 1971?( la sto sparando grossa)?

******

 

Amici .....

 

Salvo ( Ranocchio61 ) .......

 

…. alludeva alla possibilità - per averla letta da qualche parte - che nel 1971 l’Autodelta avesse “suggerito” a qualcuno dei suoi di andare piano …. a gara acquisita. Ma qui, sul FORUM, le cose non si lasciano mai così ….. per “…..sentito dire….” ….. VOGLIAMO LE PROVE ! e allora ?

 

Faccio lo spaccone ( ma è solo una botta di c ….. ) …. Ecco l’immagine ( tratta da Autosprint 1971 )….

 

SLOW.jpg

 

Salvo, però non Ti abituare a questi …… “ servizi “ ! Solo culo fù !

 

Ragazzi, ma questo non è più un FORUM ….. troppi effetti speciali ….. mi pare un "CIRCO BARNUM" ….

 

Barnum1.jpg

 

Piuttosto …. Enzo …. Sai che Ti dico …. ? …. Quella foto della pizzeria che ogni tanto esci fuori …… con tutte quelle belle facce sorridenti ( inclusa la mia ) ……Ti prego ….. non la postare più ….. non so perché …… ma ho una “strana” sensazione …… ma quello al centro in basso … non Ti sembra che mi somigli un po’ ? E gli altri ? Manco babbìano ….! (Transated: nemmeno loro scherzano …..!)

 

BARUM2.jpg

 

Un abbraccio a tutti da Carmè

 

( Speriamo che il mio Capo in banca non legga e veda MAI tutto questo ….. )

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Bene smuoviamo un pò le acque,era il 1965 (qualcuno di voi ancora non era nato)il mio amico Gianni andava già alla targa con certo signor Soldano,noto nella

nostra città per la sua attività(scuola guida)ma con una grande passione le corse d'auto,di lui ne parlerò a parte con foto e aneddoti.Ma veniamo alla cosa

misteriosa gianni con il signore in questione entrava ovunque, quel giorno dietro ai box tra le vetture posteggiate faceva bella mostra di se una Pontiac bianca

gianni fu sicuramente attratto dalla mole della vettura americana e si fece immortalare accanto ad essa inconsapevole di ciò che c'era alla sue spalle .

Io non sono riuscito ad identificare la cosa in secondo piano, di cui si vedono solo due cifre punzonate 1 e 0, in un primo tempo ho pensato alla n°106 ma

un fermo immagine di enzo smentisce questa ipotesi allora cosè? la caccia e aperta.

 

602629524_TF1965copia.jpg.d7127170d8ef2c40b98415690d84dd1e.jpg

La caccia e aperta ciao Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

.... omissis .....

Queste foto sono di Gianni Petta spero siano gradite sopratutto a

Carmelo the best ,parco chiuso 1966 Bizzarrini gt strada 5300 Berney Nieri mi dispiace per il colore ma la

vista posteriore l'avevate mai vista? con il polizziotto che dice ai due "itivinni ca a radio già s'arrubbaru

Buona notte tutti Andrea.

 

*******

 

Logo50.jpeg4..jpg

 

LOGOStrada.jpg

 

Caro Antry (Targamaniac) ….

 

Aspettavo la Tua ennesima TRUNIATA ! Ed eccola puntuale !

 

Io l’ho sempre detto …… i veri amici si vedono …. alla distanza ….. ringrazio Te e "l’altro" amico targadipendente Gianni Petta ….. per le Sue nuove foto sulla mitica 5300 Strada GT ……

 

A proposito, Antry … ricordi quella piccola foto ma ne postata a suo tempo ? I miei dubbi ? …. Ma è un ”fermo” in prova o il “post” rottura definitiva in gara nel secondo giro (guarnizione della testata) ?

 

bizza 2dapostare.jpg

 

Leggi quello che ho trovato in internet a commento della foto stessa :

 

Berney's crash .....

Edger Berney's Bizzarrini-entered GT Strada 5300 out of the Targa Florio during the first lap, Sicily, 8th May 1966. The official reason given was engine failure. (Photo by Klemantaski Collection/Getty Images).

 

Le fonti citate "sembrerebbero" ineccepibili ....... a firma di grossi nomi ...... Ma .... non per volere fare i ......“pillicusi” ….. ma le classifiche ufficiali riportano 1 giro completato, per quella Bizzarrini …. quindi il ritiro - penso - si sarebbe verificato nel corso del 2° giro ( ….. ma quale "during the first lap" …..! ). Comunque …… andiamo avanti …., valutati i vari elementi visionabili dalla foto, mi sembrerebbe un “ Berney’s crash “ nel corso delle prove. Qualche "botta" sulla 5300 del resto, si vede anche in gara ed a parco chiuso "post prove" .... Antry …. Tu che ne pensi o sai ? …

 

…… ma intanto io non ci dormo la notte cu ‘stu discorso della foto a colori …….. ( e daglie ! ) . Notti insonni …..caro Antry ….. mi passano sempre in mente le stesse immagini “…. un incubo e purtroppo a colori… “ ….. è sempre quella bene/maledetta Bizzarrini telaio n.BA40106 in vendita su internet con lo stesso telaio di quella della nostra Targa 66 …… e che dicono avrebbe corso anche a Le Mans 66 ....

 

http://www.racingdeal.com/topdeals_list.asp

 

E intanto io non ci dormo …… con quelle ( queste ) immagini a colori ...... ( ma quarcuno l'avi sarbata 'sta foto a colori alla Targa ... o no ? )

 

Bizza1.jpg

 

Bizza2.jpg

 

Bizza3.jpg

 

Bizza4.jpg

 

Queste due immagini poi, dopo il Tuo recente regalo, mi fanno dormire ancora meno ……

 

Guarda questo “ raffronto “ …. Antry ……. tra la Tua foto ( quella di Gianni Petta che riposto )

 

BIZZ.jpg

 

e queste altre due a colori ….. Antry ……

 

Bizza5x.jpg

 

A proposito …. Antry, avevi ragione Tu ! ( ed il poliziotto ! ) “ A radio veru si l’avianu arrubbatu ! “ da dentro la Bizzarrini …..

 

Bizza6x.jpg

 

Manca anche nella Bizzarini oggi in vendita ……. !

 

Un abbraccio ed un ringraziamento per l'affettuoso "regalo" ( 2 nuove foto ) ad Antry ( "ZEUS Tonante" ) , ed a Gianni, ...... ed a tutti Voi di questo meraviglioso FORUM …..

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg2..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

 

LogoBizz5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

1445027918_Healey66.jpg3..jpg.63b135963f8665d06d2ceafbcf4b3b34.jpg

sentite, sono tre giorni che cerco di farvi vedere questa immagine e mi è stata richiesta più volte ma, a quanto pare, non si apre. ho scansionato, abbiamo tagliato con photoshop ma non si va oltre il codice qui sopra. se qualcuno mi può chiarire perchè ho anche altre immagini ricavate con la stessa metodica e non mi pare si aprano. su you tube abbiamo messo anche il mio filmato sulla targa '71; certo sono diversi passaggi: super8, cassetta, dvd e poi si vede un pò schiacciato, ditemi cosa ne pensate.

grazie, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Amici del FORUM ,

 

Dopo una brevissima incursione nel 1970 - tra Abarth 2000S e 512S - il calendario è nuovamente sul 1966 …..

 

Logo50.jpeg5..jpg

 

LogoFerrari.jpg

 

LOGO1.jpeg2..jpg

 

Targa Florio 1966

 

(foto internet)

 

TARGA FLORIO 1966 - Ferrari Dino 206S-1.jpg

 

Questa è la Ferrari Dino 206S n.210 di Giampiero Biscaldi e Mario Casoni ( Scuderia Brescia Corse )

 

This is Ferrari Dino 206S n.210 in the hands of Giampiero Biscaldi and Mario Casoni ( Scuderia Brescia Corse )

 

Diversi gli stati d’animo dei piloti ……..

 

Different moods of drivers …..

 

(foto tratta dal libro: ”I campioni della Targa Florio” di Salvatore Requirez - Flaccovio Editore)

 

TARGA FLORIO 1966 - Ferrari Dino 206S -2.jpg

 

Ai box di Floriopoli ….. durante le prove, Mario Casoni rilassato “spinge” ….. amorevolmente e con attenzione ….. la “preziosa” Dino 206S della Scuderia Brescia Corse…….

 

In box zone of Floriopoli ….. during the practices …… relaxed …… Mario Casoni “push” ….. lovingly and with attention …. the “precious” Dino 206S of Scuderia Brescia Corse…..

 

(foto di Piero Pucci - grazie, Piero ! )

 

TARGA FLORIO 1966 - Ferrari Dino 206S - 3.jpg

 

Ma …. durante la gara ……. tensione al massimo …… si “spinge” .... si "spinge" ….. ma in questa maniera ! …….

 

But ….during the race ……. “max” concentration …… “push”, .... ”push” …… but in this way ! ....

 

TARGA FLORIO 1966 - Ferrari Dino 206S - 4.jpg

 

Ed ora un “focus” con “zoom” su quella foto …… questo è un altro modo - tra i tanti - per guadagnare un “buon posto“ di osservazione ….. in equilibrio su un “maxi-bidone” trovato chissà dove ….. notare le mani in tasca dell'equilibrista spettatore ….. Aggiungo …… notare anche la tenda montata sul tetto della macchina …..

 

And, now, a “focus” ….. a “zoom” …… look the sicilian fan on “maxi-tank”. A strategic place ! ...... ed altra sicilianità .....

 

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg2..jpg

 

 

LOGO1.jpeg2..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/Healey \'66.jpg3..jpg

sentite, sono tre giorni che cerco di farvi vedere questa immagine e mi è stata richiesta più volte ma, a quanto pare, non si apre. ho scansionato, abbiamo tagliato con photoshop ma non si va oltre il codice qui sopra. se qualcuno mi può chiarire perchè ho anche altre immagini ricavate con la stessa metodica e non mi pare si aprano. su you tube abbiamo messo anche il mio filmato sulla targa '71; certo sono diversi passaggi: super8, cassetta, dvd e poi si vede un pò schiacciato, ditemi cosa ne pensate.

grazie, nino

 

 

***

 

Fra l'altro credo di essere "interessato" ( può essere ?) ..... prova a salvare di nuovo la foto in formato .jpeg (in ogni caso "semplifica" al massimo la titolazione, tipo .. "healey.jpeg") poi postala non cliccando direttamente sulla foto ma andando nella tua "cartella immagini" sul forum e passandola sul testo dell'intervento con un "copia incolla" del testo della medesima immagine (es. healey.jpeg) . A volte è successo anche a me ed ho risolto così .... Auguri .... Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Buonasera amici. Condivido l'idea di Enzo di "costruire" una ricostruzione storica "ragionata" della TARGA (anno, per anno). Aggiungerei che oltre al supporto iconografico (davvero splendido) si potrebbe aggiungere una "sezione" riguardante storie, aneddotti, ricostruzione di sorpassi, incidenti o altri fatti, di cui noi tutti, ognuno per quel segmento di percorso del Circuito, su cui ci (ap)postavamo; in maniera che - per ogni anno - e per ogni punto del percorso (tribune, montagna, mare; e quindi vento a Cerda, pioggia tra Sclafani e Caltavuturo, nebbia a bivio Polizzi, sole tra Campofelice e il Bonfornello, "pardon c.da Pistavecchia") si riesca a costruire una storia "universale" della TARGA.

"Gran Regista" del resto lo sei già, per conoscenza, competenza tecnica e dedizione.

E' solo una idea. Se ne può trarre spunto, o "inventarne" una migliore.

A tal proposito, concordo con te che lo strumento "internet" consente una "ricognizione" universale sulla storia (ragionata) della TARGA.

Forse si dovrebbe "coinvolgere" di più gli amici esteri. (Chissà fare sistematicamente una traduzione in inglese e/o francese degli interventi potrebbe essere utile).

Questa "precauzione" potrebbe evitare di fare un ricostruzione "troppo" localistica della TARGA. A tal proposito, ad esempio, ho apprezzato molto quanto riportato, nel forum, per Aruntoff. La sua storia sulla TARGA (movente, emozioni, procedure, scelte, itinerari, punti del percorso che gli sono rimasti più nei ricordi, o qualche anedotto o stranezza; un esempio gli arancini sul cofano della Porsche 908/3 '71 di Vic Elford, a lui - o a un accompagnatore dell'asso inglese, cosa ebbe a suscitare?) è - sicuramente - diversa dalla nostra.

Forse sto andando troppo oltre. Procedere per gradi (leggi anni) , "step by step" è certamente un buon metodo.

Ciao a tutti, a presto

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Condivido pienamente la tua proposta Shorty,freniamo un pò!!

ancora prima del 70 ci sono tante belle edizioni da rispolverare che

a pensarci vengono i brividi.Chi come me non ha un archivio in ordinee deve cercare tra dischetti foto da scannare foto da libri e cartaceo

diapositive filmati vHS fa più fatica a reperire il materiale da postare

e può portare a pensare che sia latitante.

 

.... omissis ....

 

Non facciamo bile divertiamoci e......crepa l'invidia

Targamaniac visitate il sito e bello!![/quotemsg]

 

*****

"Tonante" Antry , ora capisco perchè in tutti questi anni tutte le sere Tu eri in discoteca ed io come un cornuto a casa ! Tu in discoteca ... ed io a catalogare le foto ...... Ma c'è sempre il momento della "resa dei conti" .......... ora soffri un pò Tu !

 

A proposito .... ricordati l'impegno "cinematografico" preso ( erano due ) ....... Già su scurdò .... Ti prometto che Ti ricompenserò !

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Riprendo, a causa di un errore di digitazione, che mi ha cancellato una parte del mio intervento.

 

Naturalmente anche l'dea di Shortleg va in tale direzione. Ci si potrebbe dividere il lavoro. Per anno? Per sezione di percorso? Per vetture? Per piloti?

Credo che tutti - ognuno per la parte che più conosce - si può contribuire.

Poi non dimentichiamoci delle "Mostre" di Cerda e Collesano.

Una riunione tecnica non sarebbe male.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Bene smuoviamo un pò le acque,era il 1965 (qualcuno di voi ancora non era nato)il mio amico Gianni andava già alla targa con certo signor Soldano,noto nella

nostra città per la sua attività(scuola guida)ma con una grande passione le corse d'auto,di lui ne parlerò a parte con foto e aneddoti.Ma veniamo alla cosa

misteriosa gianni con il signore in questione entrava ovunque, quel giorno dietro ai box tra le vetture posteggiate faceva bella mostra di se una Pontiac bianca

gianni fu sicuramente attratto dalla mole della vettura americana e si fece immortalare accanto ad essa inconsapevole di ciò che c'era alla sue spalle .

Io non sono riuscito ad identificare la cosa in secondo piano, di cui si vedono solo due cifre punzonate 1 e 0, in un primo tempo ho pensato alla n°106 ma

un fermo immagine di enzo smentisce questa ipotesi allora cosè? la caccia e aperta.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/TF 1965 copia.jpg

La caccia e aperta ciao Andrea

 

 

*****

 

Senti, Antry ..... l'ennesima "QUESTION" è veramente INTRIGANTE ( ma poi a st'ura ? )..... prima di andarmi a coricare ... fammela "sparare" la mia mink ...... serale !

 

Tu dici che siamo nel 1965. OK mi fido. Che hai scartato - e sono d'accordo - la n.106 di quell'anno ..... e allora la "sparo" la mink ....:

 

Questo è il Tuo "cadavere" da esaminare :

 

quiz.jpg

 

Allora, ....... facciamo finta che la Healey ( ormai mi sono abbonato a 'ste Healey ! ) che si vede davanti "il cadavere" sia la Austin Healey 3000 Hardtop n.108 (Hawkins - Makinen) targata, coma da foto che seguono "ARX918" oppure "ARX91B" :

 

1965%20-%20Austin%20Healey%203000%20%20-%20A1.jpeg1..jpg

 

1965%20-%20Austin%20Healey.%203000%20%20-%20A2.jpg

 

.... la targa della Healey nella Tua foto mi pare possa corrispondere ..... davanti a lei c'è posteggiato il "cadavere" con il numero 1 .... 0 ... e poi ? ( mi pare vettura "casciabanco" di tipo inglese - i fari antinebbia alla Targa ? solo gli inglesi ..... ) ..... ma .... e qui sta la mia mink ..... non facciamo che sia ( ! - ? ) "una sorta" di T CAR n. 1 ... 0 ... 8 della 108 Healey ?

 

Mi vado a coricare ... in attesa delle tumpuliate da parte dell'intero FORUM... buona notte !

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

*****

 

Senti, Antry ..... l'ennesima "QUESTION" è veramente INTRIGANTE ( ma poi a st'ura ? )..... prima di andarmi a coricare ... fammela "sparare" la mia mink ...... serale !

 

Tu dici che siamo nel 1965. OK mi fido. Che hai scartato - e sono d'accordo - la n.106 di quell'anno ..... e allora la "sparo" la mink ....:

 

Questo è il Tuo "cadavere" da esaminare :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/quiz.jpg

 

Allora, ....... facciamo finta che la Healey ( ormai mi sono abbonato a 'ste Healey ! ) che si vede davanti "il cadavere" sia la Austin Healey 3000 Hardtop n.108 (Hawkins - Makinen) targata, coma da foto che seguono "ARX918" oppure "ARX91B" :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965%20-%20Austin%20Healey%203000%20%20-%20A1.jpeg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965%20-%20Austin%20Healey.%203000%20%20-%20A2.jpg

 

.... la targa della Healey nella Tua foto mi pare possa corrispondere ..... davanti a lei c'è posteggiato il "cadavere" con il numero 1 .... 0 ... e poi ? ( mi pare vettura "casciabanco" di tipo inglese - i fari antinebbia alla Targa ? solo gli inglesi ..... ) ..... ma .... e qui sta la mia mink ..... non facciamo che sia ( ! - ? ) "una sorta" di T CAR n. 1 ... 0 ... 8 della 108 Healey ?

 

Mi vado a coricare ... in attesa delle tumpuliate da parte dell'intero FORUM... buona notte !

 

Carmelo

 

 

Caro Carmelo, mi sa che hai ancora ragione, dovrebbe essere proprio una t car visto che quell'anno non correva nessuna Peugeot 404 (oggi non più ambita neanche dai marocchini)

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

*****

 

Senti, Antry ..... l'ennesima "QUESTION" è veramente INTRIGANTE ( ma poi a st'ura ? )..... prima di andarmi a coricare ... fammela "sparare" la mia mink ...... serale !

 

Tu dici che siamo nel 1965. OK mi fido. Che hai scartato - e sono d'accordo - la n.106 di quell'anno ..... e allora la "sparo" la mink ....:

 

Questo è il Tuo "cadavere" da esaminare :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/quiz.jpg

 

Allora, ....... facciamo finta che la Healey ( ormai mi sono abbonato a 'ste Healey ! ) che si vede davanti "il cadavere" sia la Austin Healey 3000 Hardtop n.108 (Hawkins - Makinen) targata, coma da foto che seguono "ARX918" oppure "ARX91B" :

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965%20-%20Austin%20Healey%203000%20%20-%20A1.jpeg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965%20-%20Austin%20Healey.%203000%20%20-%20A2.jpg

 

.... la targa della Healey nella Tua foto mi pare possa corrispondere ..... davanti a lei c'è posteggiato il "cadavere" con il numero 1 .... 0 ... e poi ? ( mi pare vettura "casciabanco" di tipo inglese - i fari antinebbia alla Targa ? solo gli inglesi ..... ) ..... ma .... e qui sta la mia mink ..... non facciamo che sia ( ! - ? ) "una sorta" di T CAR n. 1 ... 0 ... 8 della 108 Healey ?

 

Mi vado a coricare ... in attesa delle tumpuliate da parte dell'intero FORUM... buona notte !

 

Carmelo

 

E' la ARX91B che poi ritroveremo due anni dopo ('67) col solito Worswick e Bond che faranno un ottimo 9° assoluto

10.jpg2..jpg.51331a0941d1b6e9b72bf1b37396fee3.jpg

foto nino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

grazie carme'

 

questa sera si va molto SLOW!!!!!

riprendiamo il 1966 altre foto scovate nel mio piccolissimo archivio

 

1.jpg46..jpg

 

2.JPG22..jpg

 

 

 

 

 

dimenticavo per la bizzarrini ho attivato il radar!chissa' se esce fuori qualcosa,anche se sono convito che prima o poi la foto salta fuori.

 

poi vi ricordate la storia del passaggio a livello di andrea?sono sicurissimo che da lascari verso cerda quel maled.....passaggio a livello non esiste,(tranne quello prima del bivio verso le tribune)come diceva andrea contrada salinelle finisce verso cefalu' raccordando la statale di fronte il costa verde,quindi o e' verso cefalu' o andrea deve svelare il segreto

 

notte a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

a me sembra che il muso sia di una Austin-Innocenti, tipo IM3 o similari...

 

(referred to the photos above) I think that the car behind the Healey and the Pontiac could be an Austin (or an Innocenti, the same car in Italian market)....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

un momento! non credo che nel '65 la healey avesse il rigonfiamento per la seconda ruota di scorta sotto il cofano che invece poteva esserci nel '67 per la n. 128. almeno così mi sembra da quanto si vede nel famoso filmato del '65 dove la n. 108 aveva il disco bianco portanumero sulla parte sin. post. in alto.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Vi ricordo per la serie...

568874530_delittiirrisolti.jpg.007f8c46b115844da687aec051f24695.jpg

 

946591816_1964904.jpg.fbd5a5eb89dba7de54688a39051c34a9.jpg

 

1136954872_19649042.jpg.5e9fbf89bd44fd920647a3e31629d744.jpg

 

1958_500TRC_Starrabba.jpg.c03c6c225a3f01c7fa4805b9ea4e3a0a.jpg

 

1206178780_1967passalivello.jpg.f74f151098639426e961855e23f7a0ae.jpg

 

ancora sono impuniti...

 

Il commissario Montalbano (ma è quello che corse la Targa del...?) ancora indaga...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

scusate,mi rivolgo ai capelli bianchi principalmente,ma anche a chi sa darmi aiuto

 

targaflorio1978sportscaster.jpg

 

credo che sia la seconda che posto,l'altra era del prof a le mans.sapete cosa sono e se si trovano in giro?

in italia hanno fatto qualcosa di simile?

scusate la mia totale ignoranza

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

guardate, esisteva anche una ARX92B che nel '65 poteva essere usata per le ricognizioni (the handsome brute).

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

grande pino!!! le due porsche erano foto postate da me.e'chiedevo aiutoooo.......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Bene smuoviamo un pò le acque,era il 1965 (qualcuno di voi ancora non era nato)il mio amico Gianni andava già alla targa con certo signor Soldano,noto nella

nostra città per la sua attività(scuola guida)ma con una grande passione le corse d'auto,di lui ne parlerò a parte con foto e aneddoti.Ma veniamo alla cosa

misteriosa gianni con il signore in questione entrava ovunque, quel giorno dietro ai box tra le vetture posteggiate faceva bella mostra di se una Pontiac bianca

gianni fu sicuramente attratto dalla mole della vettura americana e si fece immortalare accanto ad essa inconsapevole di ciò che c'era alla sue spalle .

Io non sono riuscito ad identificare la cosa in secondo piano, di cui si vedono solo due cifre punzonate 1 e 0, in un primo tempo ho pensato alla n°106 ma

un fermo immagine di enzo smentisce questa ipotesi allora cosè? la caccia e aperta.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/TF 1965 copia.jpg

La caccia e aperta ciao Andrea

 

 

Lente.jpg.4dccb96f25306664a6a8a44fc830ec6e.jpg

 

Caro (?) Targamaniac

 

come se non avessi altro da fare !

 

Ho appena terminato di sistemare il prossimo intervento , ma prima sento il bisogno di dire la mia su quanto hai finito di dire .

 

che cosa puà essere questo oggetto misterioso fotografato alla targa Florio del 1965 ?

 

petta-1.jpg.e375c534b1a76a43ab666d6a9b2f8fed.jpg

 

Dopo attenti e rigorosi studi nel mio archivio , ho chiesto persino il numero di telaio all'amico Tool43 , dopo avere fatti controlli crociati ti posso dire con

 

assoluta certezza che si tratta del nostro comune amico Gianni Petta , eccolo in una recente foto :

 

la-leggenda.jpg1..jpg.0e547d4ed08347b19562e15925f1ad24.jpg

 

Gianni Petta é conosciuto nel mondo modellistico siciliano come "io sono leggenda" sia per la maestria che per l'avanzata età.....

 

Il soggetto in basso , ai sensi della legge sulla privacy , è stato oscurato , come da sua ufficiale richiesta.

 

Come dici Andrea......

 

L'oggetto misterioso da scoprire non è Gianni ??

 

be avevo scherzato.... In effetti la domanda é ancora più astrusa di quella di un famoso passaggio a livello.

 

Vediamo di chiarire alcune cose :

 

Elenco degli iscritti del 1965 :

 

n. 96 Simca Abarth 2000 GT , partita e ritirata al 3°giro

n. 102 Ferrari 250 GTO , partita e rititirata al 3°giro

n. 106 Lancia Flaminia sport cabriolet , partita ed arrivata f.t.m.

n. 108 Austin Healey MK III partita ed arrivata 20° assoluta

n. 110 Lancia (?) iscritta nella categoria gran turismo-classe da 2001 a 3000 cc con Scimone e Mantia non , partita

 

Nel 1965 erano attribuiti i numeri pari , per cui in quest'ordine degli iscritti mancano il n. 100 ed il 104 .

 

1135497156_sconosciuta(2).jpg.9e4fcb45ed11425f96e463aaa3f8c25f.jpg

 

Da quanto si riesce a distinguere la macchina deve avere necessafriamente un numero di tre cifre di cui le prime sono 10 . la 102 è una Ferrari

 

GTO e la 108 una Austin Healey per cui sono da escludere ; la n.108 come si vede dal mio fermo immagine è una Lancia Flaminia cabriolet

 

lancia-flaminia-cabriolet-n.jpg.4230d1930e1b74a8d3682815fd90d159.jpg

 

rimangono quindi liberi i numeri 100 e 104 che però non figurano negli elenchi di cui siamo in possesso.

 

Io personalmente non ho altre foto , mi aiuta solo la memoria visiva : quel frontale sfocato mi ricorda molto quello di un Austin A40 . Notate anche voi

 

la somiglianza ?

 

1960_Austin_A40_Saloon_Whit.jpg.970e6ec5a26a57f3a72e6dad3c27b460.jpg

 

a40farinamk1.jpg.54fe5e404e990647a6cf58a6fbc4f27d.jpg

 

la vettutra fu costruita anche initalia su licenza dall'Innocenti

 

innocenti.jpg.f6948d999504f6f6d7c12cbbb8a73959.jpg

 

austi40b.jpg.809f08739b0bbd93d0d6abcbd128beca.jpg

 

Un'altra probabile candidata è la Peugeot 404 :

 

peugeot-404.jpg.197a882a78670a75b0b333bfec41fac7.jpg

 

peugeot-404-2.jpg.e09d39ff742bb1381aec785448a8ff16.jpg

 

Nella fotografia che hai mostrato però si distingue una linea orizzontale sul cofano motore che potrebbe essere una presa d'aria. tale elemento non si

 

ritrova nelle foto che ho trovato su internet. Venerdì quando rientro a Palermo potrò controllare su Quattrriote - tutte le auto del mondo di questo

 

periodo (1963-65) .

 

Comunque rimane aperta anhe la questione dei piloti.............

 

Devo comunque fare una considerazione : Andrea ma che belle domande che fai !!!

 

logo.jpg.8b5d61691d59ad7b69d9986d22cf7825.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Posto un'atra foto della Pontiac,ingrandendo la targa si legge U70 098 poco più in alto MASS.64,ora mi sorge un dubbio,le targhe USA erano annuali? vale a dire ogni anno targa nuova? allora vuol dire che siamo nel 1964 questo

significa che Gianni ha scambiato i negativi.Che la faccenda era ingarbugliata lo si capisce dal fatto che già allora

Gianni si era messo le mani nei capelli.Intanto posto la seconda foto.

File0019.jpg.e61205d74eb56a011c3df40d9bc1176f.jpg

Dormite se potete ma prima: "VISITATE IL SITO TARGAPEDIA"

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

sfondo.jpg.8976cca15894a159cb6a788de1bd95c4.jpg

 

Cari amici del forum

 

Dopo un mese di interventi sul forum ( il primo è datato 2 febbraio 2008 ed eravamo a pag.12 !! ) é finalmente nata TARGAPEDIA . Ma che cosa è

 

Targapedia e di chi è Targapedia ?

 

Targapedia nasce dalla necessità di ordinare e strutturare tutto l'incredibile lavoro multimediale che é stato realizzato in queste prime 54 pagine e

 

continuerà ad essere realizzato. Fino ad ora non era mai stato pensato qualcosa del genere.

 

Le vie di divulgazione sull'argomento Targa Florio sono state tre : la cartacea ( su libri e riviste ), la visuale ( vhs - dvd ) ed internet.

 

Ma il web ha creato un nuovo linguaggio , unificando l'immagine statica fotografica , lo scritto e le immagini in movimento , e con l'introduzione e

 

l'evoluzione dei Forum ha permesso l'interattività.

 

Ne abbiamo un esempio concreto sotto i nostri occhi ogni volta che scorriamo una pagina del nostro Forum.

 

 

Beloveds friends of the forum

 

After a month of participations on the forum (the first one is dated 2 February 2008 and was to pag.12!! ) finally TARGAPEDIA is been born .

 

But that what is Targapedia and of who it is Targapedia ?

 

Targapedia is born from the necessity to order and to structure to incredible job that has been realized in these first 54 pages and will continue to

 

being realized. Till now never it had not been thought something of the sort.

 

The ways of spreading over the argument Targ Florio ahave been three : the paper (on books and reviews), the visual (vhs - dvd) and the Internet.

 

But the web it has created a new language, joins the image photographic static , written and the images in motion, and with the introduction and the

 

evolution of the Forum has allowed the interaction .

 

Of it we have a concrete example under our eyes every time that we slide one page of our Forum.

 

 

Chers amis du forum

 

Après un mois d'interventions sur le forum (le premier est daté 2 février 2008 et nous etions à pag.12 !!) est finalement né TARGAPEDIA .

 

Mais qu'est-ce que Targapedia et de qui est-il Targapedia ?

 

Targapedia naît de la necessité de commander et structurer tout l'incroyable travail qui a été réalisé dans ces premières 54 pages et serais réalisé.

 

Jusqu'à présent il n'avait été jamais pensé quelque chose du genre.

 

Les voies de divulgation sur l'argue Targa Florio ont été trois : le papier (sur des livres et revues), le visuel (vhs - dvd) et internet. Mais le web a créé

 

un nouveau langage, unit l'image statique photographique, écrit et les images en mouvement, et avec l'introduction et l'évolution du Forum a permis

 

l'interaction . Nous en avons un exemple concrétise sous nos yeux chaque tourne que nous glissons une page de notre Forum.

 

manuli-1.jpg.50b611fe63f325e7340e2e239ad76356.jpg

opera grafica del maestro Manuli

 

Ho colto l'occasione a pagina 49 TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE per darvene un esempio concreto quando

 

Carmelo/Best ha inserito le foto e ha raccontato le difficoltà incontrate da Vaccarella sulle curve viscide ed infangate del 1966. Ho inserito le immagini

 

del cinegiornale Rai con lo stesso Vaccarella che raccontava ( 42 anni fa ) la sua esperienza .

 

Avete colto il motivo del mio intervento . Rispondere a Best ? fare vedere quante cose belle ho e quanto sono bravo ?

 

Vi siete accorti che cosa unica ed impensabile è successa . si parla di una gara , si vedono le foto , si racconta un episodio , si ascolta la voce del

 

pilota che racconta ... , si vedono i filmati dell'epoca .

 

Ieri tutto questo vi sembrava possibile ?

 

 

 

I have picked the occasion to muddy page 49 http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1680.htm in order to give of a concrete

 

example to you when Carmelo/Best has inserted the photos and has told the difficulties met from Vaccarella on the curves muddy of 1966. I have

 

inserted the images of film RAI with the same Vaccarella that ago told (42 years) its experience. You have picked the reason of my participation. To

 

answer to Best? to make to see how many things beautiful I have and how much is Bravo? There are shrewed that only and unthinkable what has

 

happened. it is spoken about a contest, look at the photos, one tells an episode, one listens to the voice of the pilot whom it tells..., look at the film

 

ones of the age.

 

Yesterday you seemed possible all this ?

 

 

J'ai eu l'occasion à page 49 http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1680.htm pour vous en donner un exemple concrétise l

 

lorsque Carmelo/Best a inséré les photos et a recompté les difficultés rencontrées de Vaccarella sur les courbes souillées de 1966. j'ai inséré les images

 

de cinegiornale RAI avec la même Vaccarella qui recomptait (il y à 42 ans) son expérience. Vous avez cueilli le motive de mon intervention. Répondre à

 

Best ? faire voir combien de choses belles j'ai et combien je suis bon ? êtes vous aperçus ce qu'unique et impensable elle s'est passée ? On parle d'une

 

compétition, on voit les photos, on recompte un épisode, on écoute la voix du pilote qui recompte... , on voit les films d'époque.

 

Hier tout ceci semblait-vous possible ?

 

1929-quadro-2.jpg.7f7fd38b1c9a2f1f7cdf40ab5d9013c2.jpg

 

Un amico da Palermo ha iniziato a raccontare della Targa del 1966 , un altro da Bologna ha inserito delle foto inedite , un inglese ha raccontato del

 

restauro della su Austin che aveva corso in quell'anno , Un brasiliano ci mostra le foto del modellino che ha realizzato , un altro amico dalla Francia

 

rintraccia l'esatto numero di telaio della Ferrari, un Messinese comincia a ordinare i dati e a renderli "ragionati" !

 

Tutti quanti contribuiscono con le loro conoscenze , i loro documenti , le foto e i filmati , sino ad ora tenuti conservati , fonte segreta di soddisfazione

 

onanistica .

 

Finalmente li mettono in rete , con dividono quanto avevano conservato ed ordinato meticolosamnete da così tanto tempo che si erano dimenticati il

 

motivo !!! Tutto trova una ragione !

 

 

A friend from Palermo has begun to tell of the Targa of 1966, other from Bologna has inserted of the unknown photos, an English has told of

 

the restoration of on Austin that had run, a Brazilian us extension the photos of the model that has realized, an other friend from France traces the

 

exact number of chassis of the Ferrari, an other from Messina begins to order the data and to render them " reasoned " ! All how many contribute with

 

their acquaintances, their documents, the photos and the films ones, until to hour held conserved, secret source of onanistic satisfaction. Finally they

 

put them in net, with they divide how much had conserved and ordered from therefore much time that was it forgets the reason to you!!! All finds one

 

reason!

 

 

Un ami de Palerme a entamé à recompter de la targa de 1966, un autre de Bologne a inséré des photos inédites, un anglais a recompté de r

 

restaure sur une Austin qui avait couru, un brésilien nous montre les photos du modèle réduit qu'il a réalisé, un autre ami de la France retrouve l'exact

 

nombre de chassis du Ferrari, un de Messina commence à commander les données et à leur rendre " raisonnés " ! Tous à de quel ils contribuent avec

 

leurs connaissances, leurs documents, photos et films, jusqu'à maintenant tenus conservés, source secrète de satisfaction onanistique. Finalement ils

 

les mettent en réseau, avec ils divisent combien avaient conservé ainsi de tant de temps qu'on etaient oubliés le motive !!! Tout trouve une raison !

 

1955-disegno--02.jpg.921814accbb1055552b5fc166a98f6c6.jpg

 

L'enorme potenza di internet é proprio qui . Chi pensa che consista esclusivamente nell'avere una tribuna dalla quale parlare , pontificare , giudicare e

 

fare vedere quanto è bravo ha capito ben poco.

 

Finora soltanto gli ideatori di Wikipedia sono andati oltre afferrando l'importanza di un mondo senza distanze .

 

 

the Internet power is just here. Who thinks that she consists alone in to have a tribune which to speak, to judge and to make to see how

 

much are the best he has understood very little.

 

Up to now only the creators of Wikipedia have gone beyond seizing the importance of a world without distances.

 

 

La puissance d'internet est vraiment ici. Qui pense qu'il consiste seul dans l'avoir une tribune dont parler, juger et faire voir combien est bon il

 

a arrive bien peu.

 

Jusqu'à présent seulement les créateurs de Wikipedia sont allés au-delà en saisissant l'importance d'un monde sans distances.

 

1928.jpg.83753b534573acf730c12bec27b4b2fc.jpg

 

Con Wikipedia si è creato adattandolo al 2000 quello che in Europa era stato pensato con l'Enciclopedia di Diderot e Rousseau nel lontano 1700 !!!

 

da ogni parte del mondo , in tutte le lingue chi sa e vuole arricchisce le conoscenze condivise su ogni impensabile argomento !! Se avete un po di tempo

 

da dedicare ad internet oltre quello che date al forum , provate ad andare su Wikipedia e cercate una delle voci a noi care : piloti , auto , gare....

 

Qualcuno non trovando altro spazio dove raccontare delle sue passioni , se ne è ritagliato uno proprio su Wikipedia.

 

Ma Wikipedia va oltre , alle conoscenze di uno si aggiungono quelle di un altro , e se io trovo un errore o un'inesattezza lo correggo !

 

Basta avere un pc ed una connessione e ti trovi insieme a tantissimi amici che hanno le tue medesime esigenze. Raccontare e condividere .

 

 

With Wikipedia it has been created adapting it to 2000 which in Europe had been thought with the Encyclopedia of Diderot and Rousseau in f

 

far away the 1700!!! from every part of the world, in all the languages every man whom he knows and he wants enriches the acquaintances shared on

 

every unthinkable argument!! If you have a po of time to dedicate to Internet beyond what dates to the forum, tried to go on Wikipedia and tried one

 

of the voices to we beloveds: pilots, car, contests.... Someone not finding other space where to tell of its passions, Someone not finding other space

 

where to tell of its passions, is created some one just on Wikipedia .

 

 

Avec Wikipedia il s'est créé en l'adaptant à 2000 ce qui en Europe avait été pensé avec l' ; Encyclopédie de Diderot et de Rousseau dans les

 

loin 1700 !!! de chaque partie du monde, dans toutes les langues chaque uomo qui sait et veut enrichit les connaissances partagées sur chaque

 

impensable argue !! Si vous avez un po de temps à dédier à internet au-delà de ce que des dates au forum, éprouvées à aller sur Wikipedia et

 

cherchées une des voix à nous chères : pilotes, auto, compétitions.... Quelqu'un en ne trouvant pas autre espace où recompter de ses passions, il en

 

est créé vraiment sur Wikipedia.

 

mondo.jpg.a4376fb8d61cba70702c2e654c13ed1a.jpg

i contatti con www.targapedia.com di ieri pervenuti da tutto il mondo - dopo la presentazione ufficiale del sito

 

Ma wikipedia va oltre , alle conoscenze di uno si aggiungono quelle di un altro , e se io trovo un errore o un'inesattezza lo correggo !

 

Basta avere un pc ed una connessione e ti trovi insieme a tantissimi amici che hanno le tue medesime esigenze. Raccontare e condividere .

 

A questo punto credo che abbiate compreso quella che non è una mia idea , ma qualcosa che si è evoluta in questi giorni scrivendo e sfogliando le

 

pagine della memoria collettiva.

 

Avete provato a cercare qualcosa indietro nel Forum ? C'è ormai tanto che la ricerca diventa impossibile o difficile . Con BepVit avevo pensato di creare

 

un sommario da inserire ad ogni pagina nuova : cosa irrealizzabile. Tutto questo che stiamo facendo rischia di non potere essere consultato per quanto

 

sta diventando grande !

 

 

But wikipedia it goes beyond, to the acquaintances of those of an other join, and if I find an error or an inaccuracy I correct it! Enough to

 

have a PC and a logon and it finds with many friends to you who have your same requirements. To tell and to share. To this point creed that you have

 

comprised that one that is not one my idea, but something that is grown in these days writing and leaf through the pages of the collective memory.

 

You have tried to try something in the Forum behind? it's by now a lot that the search becomes impossible or difficult. With BepVit I had thought to

 

create a summary to insert to every new page: unattainable what. All this that we are making risks not to be able to be consulted for how much is

 

becoming large!

 

 

Mais wikipedia va au-delà , aux connaissances de quelc'un ils s'ajoutent ces d'un autre, et si je trouve une erreur ou une inexactitude je le

 

corrige ! Il suffit d'avoir un pc et une connexion et tu trouves ensemble tant d'amies qui ont tes mêmes exigences. Recompter et partager. À ce point je

 

crois que vous ayez compris celle que n'est pas ma idée, mais quelque chose qu'a crû dans ces jours en écrivant et en feuilletant les pages de la

 

mémoire collective. Avez-vous éprouvé à chercher quelque chose en arrière dans le Forum ?

 

Il y at maintenan beaucoup qui la recherche devient impossible ou difficile. Avec BepVit j'avais pensé de créer un sommaire à insérer à chaque page

 

nouvelle : chose irréalisable. Tout ceci que nous faisons risque de ne pas pouvoir être consulté pour combien il devient grand !

 

1965.jpg.10742386a159119d4cf924d5007d9105.jpg

 

 

E siamo arrivati a TARGAPEDIA .

 

Ho acquistato i domini Targapedia.com e Targapedia.it ( avete capito il perche del nome ? ) ma non per uso personale . E' un regalo che faccio a tutti

 

gli amici del Forum e ai veri appassionati della Targa Florio.

 

L'idea è quella di fare qualcosa di diverso da quanto finora visto su internet. Una rivoluzione rispetto a quanto è stato fatto sulla carta.

 

 

And we are arrives to you to TARGAPEDIA. I have acquired the domini Targapedia.com and Targapedia.it (you have understood the reason of

 

the name? ) but not for personal use. it is a gift that I make all the friends of the Forum and to the true ones it gets passionate of the Targa Florio.

 

The idea is that one to make something of various from up to now seen how much on Internet. A revolution regarding how much has been made on the

 

paper.

 

 

Et nous sommes arrivés à TARGAPEDIA. J'ai achete les domini Targapedia.com et Targapedia.it (avez vous arrive le pourquoi du nom ? ) mais

 

pour je n'emploie pas personnel. il est un cadeau que je fais à tous les amis du Forum et aux vrais passionés de la Targa Florio. L'idée est cellee de faire

 

quelque chose de divergé de quel jusqu'à présent vu sur internet. Une révolution par rapport à quel il a été fait sur le papier.

 

europa.jpg.9d893b469fd4f19dc0392108dfe491a5.jpg

i contatti con www.targapedia.com di ieri pervenuti dall'europa - dopo la presentazione ufficiale del sito

 

Scusate il lunghissimo preambolo , l'ho ritenuto necessario . Ora passiamo alle cose concrete !

 

Il sito è in costruzione , la pagina che vedete è solo un esempio ma è assolutamente suscettibile di modifiche. E' stata fatta esclusivamente per rendere

 

l'idea.

 

L'idea è questa :

 

Il Forum continuerà la sua vita , è troppo bello , ci ha aperto le porte verso l'esterno , si trova in un sito prestigioso ! Grazie Forum-auto !!

 

Ognuno di noi continuerà di sua spontanea volontà o sotto la regia di Shortleg , o seguendo il fil rouge della narrazione ad inserire quanto è in suo

 

possesso. ( si raccomanda di inserire foto di 72 dpi 20cm. di larghezza , dire , qualora si conosce la fonte , libro od agenzia fotografica )

 

Questo materiale verrà quindi inserito in maniera ordinata e ragionata su Targapedia.com

 

 

I have thought necessary to make this premise. Hour we pass to the concrete things!

 

The web page is under construction, the page that you see is only an example but he is absolutely susceptible of modifications. it has been made

 

exclusively in order to render the idea. the idea is this: The Forum will continue its life, is too much beautiful, has opened us the doors towards the

 

world, is found in situated a prestigious one! Thanks Forum-Car!! Everyone of we will continue of its spontaneous will or under the direction of Shortleg,

 

or following the " fil rouge " of the narration to insert how much it is in its possession. (it is recommended to insert photo of 72 dpi 20cm. of width, to

 

say, in case the source, book or photographic agency know themselves) This material will come therefore inserted in tidy and reasoned way on

 

Targapedia.com

 

 

J'ai retenu nécessaire de faire cette prémisse. Maintenant nous passons aux choses concrètes !

 

Le web page est en construction, la page que vous voyez est seulement un exemple mais il est absoluement susceptible de modifications. elle a été

 

faite exclusivement pour rendre l'idea. L'idée est cette-ci : Le Forum continuera sa vie, il est trop beau, il a nous ouverts les portes vers le monde, se

 

trouve dans un web page prestigieux ! Merci forum- Auto !! Chacun de nous continuera de sa spontanée volonté ou sous la mise en scene de Shortleg,

 

ou en suivant la fil rouge de la narration à insérer combien est dans sa possession. ( je recommande d'insérer photo de 72 dpi 20cm. de largeur, dire, de

 

qualora se connaît la source, le livre ou l'agence photographique ) Ce matériel donc sera inséré en manière ordonnée et raisonnée sur Targapedia.com

 

1932-meurisse.jpg.1361f32f8f3392d799c31fd616b6a14a.jpg

 

Targapedia potrebbe essere organizzato in questa maniera : pagina iniziale con accesso a :

 

1- Galleria fotografica ( classifica ragionata anno per anno ) - da ogni foto sarà possibile accedere ad un relativo slide show

 

2- Videoteca

 

3- bibioteca digitale

 

4- Le auto ( le auto che hanno corso la Targa )

 

5- piloti ed uomini ( i piloti e gli uomini della Targa Florio )

 

6- 1906 - 2007 una legenda lunga un secolo ( la storia e i racconti - anno per anno )

 

7- Mini Targa Florio ( sezione modellistica )

 

le sette aree sono collegate tra loro con la possibilità di passare da una vettura al relativo modellino e viceversa.

 

Personalmente preferirei un sito libero , con la possibilità di scaricare foto e film ( ad una adeguata risoluzione ) in maniera libera e gratuita.

 

Sono previste tre lingue : italiano , francese , inglese

 

 

Targapedia could be organized in this way:

 

page begins them with access to:

 

1- Photographic gallery (classifies reasoned year for year) - from every photo it will be possible to approach to a relative one slide show

 

2- Videoteca

 

3- digital bibioteca

 

4- The cars (the cars that have run the Targa Florio )

 

5- pilots and men (the pilots and the men of the Targa Florio)

 

6- 1906 - 2007 one legenda long a century (the history and the storys - year for year)

 

7- Mini Targa Florio ( modellistic section)

 

the seven areas are connected between they with the possibility to pass from one car to the relative model and to the contrary. Personally I would

 

prefer situated a free one, with the possibility to unload photo and film (to one adapted resolution) in free and free way.

 

Are previewed three languages : Italian, French, English

 

 

Targapedia pourrait être organisée dans cette manière :

 

page initiale avec accès à :

 

1- Galerie photographique (classifie raisonnée an pour an) - de chaque photo sera possible accéder à des relatif slide show

 

2- Videoteque

 

3- bibioteque numerique

 

4- autos (les autos qui ont couru la Targa Florio)

 

5- pilotes et hommes (les pilotes et les hommes de la Targa Florio)

 

6- 1906 - 2007 une legenda longue un siècle (l'histoire et les récits - an pour an)

 

7- Mini Targa Florio ( modèles réduits )

 

les sept aires sont reliées entre elles avec la possibilité de passer d'une voiture au relatif modèle réduit et au contraire . Personnellement je préférerais

 

une web page libre, avec la possibilité de décharger photo et film (à une adéquate résolution) en manière libre et gratuite.

 

Elles sont prévues trois langues : italien, français, anglais

 

1967-brockenbank.jpg.0e9b9244c798818c480223c906472d18.jpg

 

Quanto detto é soltanto una idea , suscettibile di critiche e miglioramenti che attendo .

 

Le pagine Web sono sempre modificabili e migliorabili ( questo è un'altro aspetto positivo di internet )

 

L'invito è rivolto anche agli amici stranieri , che fino ad ora hanno contribuito in maniera eccezionale al nostro Forum. Li aspettiamo.

 

 

How much saying is only an idea, I attend critics and improvements .

 

The pages Web are always modifiable in best (this are an other positive aspect of Internet)

 

The invitation is turned also the foreign friends, than till now they have contributed in exceptional way to our Forum. We wait for them.

 

 

Combien de dicton est seulement une idée, susceptible de critiquex et d'améliorations que j'attends. Les pages Web sont toujours modifiables

 

en mieux (ceci est un'autre chose positif d'internet) L'invitation est tournée même aux amis étrangers, qui jusqu'à présent ont contribué en façon

 

exceptionnelle à notre Forum. Nous les attendons.

 

 

 

Targapedia è ovviamente estendibile ad altri aspetti ed eventi dell'automobilismo siciliano ( come è stato nello spirito imprenditoriale del Vero Padre

 

Fondatore : Don Vincenzo Florio ) . Forum e Targapedia possono essere stimolo e motore di iniziativa culturali e imprenditoriali per creare il "grande

 

evento" che tutti auspichiamo.

 

In ogni caso possono nascere soltanto cose belle .

 

 

www.targapedia.com wlatargaflorio@gmail.com

 

:jap: :jap: :jap: Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.de5f3b9a128466b13cc89304208cbffd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Enzo forse mi hai messo sulla traccia giusta,guardate queste foto da internet io credo che ci somiglia parecchio

a quell'ufo del 1965.

aus2.jpg.edd10a1053763875adbec9aac7337e05.jpg

aus3.jpg.0810e049547e928b1aa7103a946cd8e8.jpg

aus1.jpg.b4a7e0356ce029bd2cb594717f272f91.jpg

le fonti dicono Austin Westminster A110 MK2, una versione montava un propulsore da 3000 cc.

punzonata e adoperata come muletto?

Urge elenco completo iscritti del 65 ,buona notte a tutti Andrea.

Prima di andare a nanna visita il sito "TARGAPEDIA" dormirai meglio,e un consiglio d'amico,della TARGA si intende!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Bene smuoviamo un pò le acque,era il 1965 (qualcuno di voi ancora non era nato)il mio amico Gianni andava già alla targa con certo signor Soldano,noto nella

nostra città per la sua attività(scuola guida)ma con una grande passione le corse d'auto,di lui ne parlerò a parte con foto e aneddoti.Ma veniamo alla cosa

misteriosa gianni con il signore in questione entrava ovunque, quel giorno dietro ai box tra le vetture posteggiate faceva bella mostra di se una Pontiac bianca

gianni fu sicuramente attratto dalla mole della vettura americana e si fece immortalare accanto ad essa inconsapevole di ciò che c'era alla sue spalle .

Io non sono riuscito ad identificare la cosa in secondo piano, di cui si vedono solo due cifre punzonate 1 e 0, in un primo tempo ho pensato alla n°106 ma

un fermo immagine di enzo smentisce questa ipotesi allora cosè? la caccia e aperta.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/TF 1965 copia.jpg

La caccia e aperta ciao Andrea

 

 

 

Salve a tutti,

ci ho sbattuto la testa tutta la sera, non mi volevo arrendere; ero sicuro che quella fosse un'auto inglese, tra l'altro ha anche la guida a destra e somigliava tanto ad un'Austin o una Morris, ma non riuscivo a trovarla, anche perché dovevano coincidere tutti i particolari: fari, frecce, prese d'aria (quella sul cofano e quella alla base del parabrezza).

Ho fatto le stesse "pensate" di bepvit e di enzomanz, ma niente... fino a che finalmente il colpo di genio con la "C" maiuscola; ed eccola l'auto oggetto del quiz:

 

si tratta di una Austin A110 Westminster

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Austin_A110_2.jpg

 

L'unica differenza con la foto é la presenza dei rostri sui paraurti, ma quelli possono essere stati smontati, infatti si intravedono i fori dove erano fissati.

 

A questo punto l'unico interrogtivo irrisolto é: si trattava di una "T" car e se così si poteva utilizzare un'altra auto, intendo completamente diversa come "T" car e che riportasse comunque il numero di gara? E l'anno é quello? Per questo ripasso la palla.

 

A presto e VIVA TARGA, SIEMPRE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Caro miki si vede che ci conosciamo da tanto tempo!! siamo arrivati alla stessa conclusione nello stesso tempo,credo che l'ufo sia stato sgamato

ora bisogna completare con numero gara e piloti.

Stavolta vado a dormire domani si vedrà.

Buona notte Targanauti

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CORTESEMENTE MI AIUTATE A COMPLETARE LA CLASSIFICA,POSTANDO LE FOTO CHE MANCANO?

PER COMPLETARE LA CLASSIFICA MANCANO LE SEGUENTI FOTO:

 

 

33^CLASSIFICATA N°24 LANCIA FULVIA HF

60^CLASSIFICATA N°192 OSCA MT4 1500

68^CLASSIFICATA N°142 ALFONSO MERENDINO

 

 

CLASSIFICA COMPLETA TARGA FLORIO 1966

FONTE www.formula2.net/Targa66.htm

 

1.JPG25..jpg

2.JPG18..jpg

3.JPG21..jpg

4.JPG13..jpg

5.JPG18..jpg

6.JPG20..jpg

7.JPG9..jpg

 

1.jpg36..jpg

1^classificata

2.jpg33..jpg

2^classificata

3.jpg29..jpg

3^classificata

4.jpg23..jpg

4^classificata

5.jpg16..jpg

5^classificata

6.jpg16..jpg

6^classificata

7.jpg17..jpg

7^classificata

8.jpg14..jpg

8^classificata

9.jpg13..jpg

9^classificata

10.jpg15..jpg

10^classificata

11.jpg11..jpg

11^classificata

12.jpg9..jpg

12^classificata

13.jpg4..jpg

13^classificata

14.jpg6..jpg

14^classificata

15.jpg2..jpg

15^classificata

16.jpg8..jpg

16^classificata

17.jpg7..jpg

17^classificata

18.jpg3..jpg

18^classificata

34.JPG1..jpg

19^classificata

20.jpg4..jpg

20^classificata

21.jpg2..jpg

21^classificata

22.jpg6..jpg

22^classificata

23.jpg4..jpg

23^classificata

24.jpg3..jpg

24^classificata

25.jpg4..jpg

25^classificata

27.jpg1..jpg

27^classificata

1966TZ122_03.jpg

28^classificata

29.jpg3..jpg

29^classificata

30.jpg5..jpg

30^classificata

31.jpg2..jpg

31^classificata

4.jpg27..jpg

32^classificata

34.jpg4..jpg

34^classificata

35.jpg3..jpg

35^classificata

36.jpg5..jpg

36^classificata

37.jpg3..jpg

37^classificata

38.jpg4..jpg

38^classificata

39.jpg1..jpg

39^classificata

40.jpg3..jpg

40^classificata

41.jpg1..jpg

41^classificata

42.jpg1..jpg

42^classificata

43.jpg5..jpg

43^classificata

48.JPG2..jpg

44^classificata

45.jpg3..jpg

45^classificata

46.jpg2..jpg

46^classificata

47.jpg3..jpg

47^classificata

48.jpg1..jpg

48^classificata

49.jpg1..jpg

49^classificata

50.jpg2..jpg

50^classificata

51.jpg1..jpg

51^classificata

52.jpg2..jpg

52^classificata

53.jpg1..jpg

53^classificata

54.jpg4..jpg

54^classificata

55.jpg2..jpg

55^classificata

56.jpg3..jpg

56^classificata

57.jpg1..jpg

57^classificata

58.jpg3..jpg

58^classificata

59.jpg1..jpg

59^classificata

61.jpg1..jpg

61^classificata

62.jpg2..jpg

62^classificata

63.jpg1..jpg

63^classificata

64.jpg1..jpg

64^classificata

65.jpg1..jpg

65^classificata

66.jpg1..jpg

66^classificata

67.jpg

67^classificata

69.jpg

69^classificata

70.jpg1..jpg

70^classificata

 

PER COMPLETARE LA CLASSIFICA MANCANO LE SEGUENTI FOTO:

 

 

33^CLASSIFICATA N°24 LANCIA FULVIA HF

60^CLASSIFICATA N°192 OSCA MT4 1500

68^CLASSIFICATA N°142 ALFONSO MERENDINO

 

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...