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Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Invité §sho727jx

 

Buon Caro SHORTLEG

quale' la carta adatta. Non ci fate soffrire.....

Ciao

 

 

 

Giovà..., c'è la carta adatta alla laser e quella adatta al getto d'inchiostro . Scegliere secondo l'uso !

...ovviamente stiamo parlando di carta decal.

 

ciao :jap::jap:

 

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Invité §ant842ti

 

Giovà..., c'è la carta adatta alla laser e quella adatta al getto d'inchiostro . Scegliere secondo l'uso !

...ovviamente stiamo parlando di carta decal.

 

ciao :jap::jap:

 

ah no! a 'sto punto devi chiarire quale stampante laser si può usare. io avevo fatto duplicare una decal a colori sulla carta per laser della bare metal foil in cartoleria ma il soggetto non si è neanche fissato. il giorno dopo bastava toccare per asportare la pseudo stampa. o forse parlavi di stampante laser in bianco e nero. in ogni caso, nelle istruzioni si raccomanda di fissare allo stesso modo stampe inchiostro e laser.

grazie, nino

 

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Invité §sho727jx

.............................

ah no! a 'sto punto devi chiarire quale stampante laser si può usare.

........................

grazie, nino

 

 

La mia è una normalissima Samsung a colori (costo 300/350 euro)...e credetemi non c'è bisogno di fissativo !

 

:jap::jap:

 

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Invité §enz203HF

Cari amici del Topic , Chers amis du Topic

 

Nel Topic NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA riprendiamo a raccontare la storia della Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

Dans le Topic NON SOLO TARGA http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378661-245.htm reprenons à recompter l'histoire de la Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

 

le 6 maggio 1958 1958 la Ferrari rimane coinvolta in un incidente incredibile che danneggia la sua splendida carrozzeria in alluminio proprio alla vigilia di una gara............

Le 6 mai 1958 la Ferrari reste impliqué dans un incident incroyable qui endommage sa splendide carrosserie en aluminium vraiment à la veille d'une compétition.............

 

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Invité §tar315jc

Per SHORTLEG: Alfa 33 Brescia corse, bravo ben fatto, ma non si potevano limare le bave sui laterali del roll bar? per le decals avevo immagginato che fossero di provenienza Catanese.

Per quanto mi riguarda mi spiace molto non potere postare personalmente le foto dei miei modelli per il semplice motivo che non ci riesco. Spero la settimana entrante di portare ad Enzomanz un CD con tutte le foto del diorama aggiornato in data odierna e dei modelli da me modificati per la Targa del 1970. Colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti. Gianni Petta

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Invité §sho727jx

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cosa rappresenta questo sticker ?

 

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e questo ?

 

:jap::jap:

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Invité §sho727jx

Per SHORTLEG: Alfa 33 Brescia corse, bravo ben fatto, ma non si potevano limare le bave sui laterali del roll bar?

........................................................ Gianni Petta

 

 

Avrei dovuto anche controllare la pressione delle gomme troppo alta e allungare di una decina di cm la carrozzeria troppo corta, infine lucidare lo specchietto retrovisore...!

 

ciao camurrusu :jap::jap:

 

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Invité §sal428LJ

 

cosa rappresenta questo sticker ?

 

Caro P. per poterti aiutare ti posto una "nitidissima" foto dell'Alpine, dove puoi decifrare perfettamente lo Sticker che ti interessa tanto... con brun brun S.M.

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Invité §sal428LJ

Caro Pino sono serioso..., sulla TZ di Lo Piccolo Sutera vi è l'adesivo della Giliberti Corse: Fondo grigio, Giliberti Rosso, Corse Verde e Tartaruga Marrone di circa cm. 30x8. saluti S.M.

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Invité §sho727jx

Caro Pino sono serioso..., sulla TZ di Lo Piccolo Sutera vi è l'adesivo della Giliberti Corse: Fondo grigio, Giliberti Rosso, Corse Verde e Tartaruga Marrone di circa cm. 30x8. saluti S.M.

 

 

Grazie Salvo, ma...qualcuno ha una foto dello sticker Giliberti Corse ??? chiedo troppo ?

:jap::jap:

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Invité §sal428LJ

 

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"Profumo di Targa e di Rievocazioni" Copertina di Sicilia Motori 1986

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Invité §sal428LJ

Pino, ho visto la grafica dell'adesivo in b/n in qualche pubblicità della A112 Giliberti anni70...forse sul forun stesso. il disegno è perfetto e sappiamo i colori! Salvo M.

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Invité §sho727jx

 

Caro Armando, non so se puoi aiutarmi... sono foto tue...

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erano entrambe 1000 ?

 

la coda era tonda o a becco di papero ?

 

suppongo la seconda soluzione, altrimenti sarebbero state obsolete !...ma non si sa mai...!

 

:jap::jap:

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Invité §sho727jx

Pino, ho visto la grafica dell'adesivo in b/n in qualche pubblicità della A112 Giliberti anni70...forse sul forun stesso. il disegno è perfetto e sappiamo i colori! Salvo M.

 

 

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Ho trovato solo questo, ma non è chiaramente lui.

 

:jap::jap:

 

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Invité §sal428LJ

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/giliberti.jpg1..jpg

 

Ho trovato solo questo, ma non è chiaramente lui.

 

:jap::jap:

 

 

NO Pino, i caratteri non sono dell'adesivo. la tartaruga è lei. ti posto ingrandita una mia foto, da cui si puo ricostrire bene. Il grigio di base era metallizzato, la tartaruga è col colore pieno, non solo il perfilo, S.M.

 

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Invité §sal428LJ

 

 

MODERNAUTO - Un riferimento per la Palermo "corsaiola" primi anni 70

 

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Invité §enz203HF

 

MODERNAUTO - Un riferimento per la Palermo "corsaiola" primi anni 70

 

 

 

Quel negozio ero una cosa incredibile .

 

Da ragazzini ci lasciavamo gli occhi io e i miei amici , su quelle targhette laccate , su quegli stickers colorati , sugli scudetti ricamati . Si passava il tempo a sognare di possederle , si raccoglievano i soldi delle paghette per comprarne per lo meno uno...........

Ogni novità suscitava curiosità e relativa passeggiata per via Libertà per lasciare gli ochhi su quella vetrina.....

 

Altri tempi , internet non esisteva , tantomeno e-bay , mercatini ? , altri colori , altri sapori ......o forse eravamo soltanto più giovani............

 

grazie per il tuffo nella memoria

 

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Invité §sho727jx

 

NO Pino, i caratteri non sono dell'adesivo. la tartaruga è lei. ti posto ingrandita una mia foto, da cui si puo ricostrire bene. Il grigio di base era metallizzato, la tartaruga è col colore pieno, non solo il perfilo, S.M.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Giliberti oiff..jpg

 

 

Perfetto grande Salvo, ora vedrò di ricostruirlo, grazie mille .

 

ciao :jap::jap:

 

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Invité §enz203HF

Cari amici della Targa

 

sul Topic TARGA STORICA TARGA STORICA ancora foto delle Ferrari alla Targa Florio Storica del 1988

 

 

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Invité §sho727jx

 

Perfetto grande Salvo, ora vedrò di ricostruirlo, grazie mille .

 

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così va bene ?

 

:jap::jap:

 

 

 

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Invité §sal428LJ

Quasi Pino...Il marrone della tartaruga più scuro e sensa perfili neri - Giliberti retto con rosso più scuretto - CORSE obbliguo e della stessa altezza di giliberti - grigio grigio fondo. Bravo Pino, se continui così ti promuovo...

Anticipo la risposta di Armando - Le Abarth da te postate sono un 1000 ed un 2ooo entranbi con coda lunga non rotonda. Il 2000 ha fari più grandi e le luci di posizione ant. all'interno dei fari stessi. Se posso mi collegherò da li muntagni!!! ti aspetto S.M.

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Invité §ant842ti

 

Avrei dovuto anche controllare la pressione delle gomme troppo alta e allungare di una decina di cm la carrozzeria troppo corta, infine lucidare lo specchietto retrovisore...!

 

ciao camurrusu :jap::jap:

 

ci sono due aspetti in ogni realizzazione: quello storico e quello modellistico vero e proprio. quale è il più importante?

un modello perfetto ma con le decals fuori posto o sbagliate (tipo il cavallino ferrari al contrario) o una presa d'aria mancante.... o qualche ritocco a pennello e l'aspetto storico estetico perfetto? io propendo per la seconda. anche perchè non sono poi così bravo ed organizzato. ma non nego di aver limato o carteggiato a modello finito.

nino

 

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Invité §33v601Zy

Ma chi sarà questo signore che se la gode a guidare la 908-2 ?

Guardando le due foto tutto sommato non è cambiato molto.

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Chi puo sapere cosa provano a riguidare macchine che hanno dato loro grandi sodisfazioni.

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Altr3 foto di drivers.

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Buona serata a tutti

giovanni pepe

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Invité §tri338xF

Caro Shorty ( e Antonino4) mi permetto di dare un piccolo apporto a quanto richiesto sulle Abarth "coda a papera".

 

Sulle Abarth 1000, 1300, 1600, 2000 “Monomille”, “Bialbero” Simca GT” “OT 1300” "2000"

 

1. Il prodromo della serie può considerarsi la “Coupè 750 GT”, presentata al Salone di Parigi del 1958 sotto la denominazione ufficiale di “Fiat Abart “750 Record Monza”, carrozzeria Zagato.

 

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2. La prima “MILLE” di Abarth non è una Fiat (o una Simca) ma una ALFA ROMEO.

La Alfa Abarth “1000”, era questa la denominazione ufficiale, fu presentata al Salone di Torino del 5/16 Novembre del 1958.

EIl progetto fu affidato da Herr Carlo a Mario Colucci, che realizzò un telaio a traliccio in tubi.

 

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3. La prima “Fiat Abarth 1000 Bialbero” è del 1960. Il motore “mille” di Carlo Abarth era ancora derivato dal “Fiat 600”. Alesaggio e corsa erano stati portati a 65x74, per una cilindrata complessiva di 982 cc.cc. Il rapporto di compressione era portato a 9,3:1. Testata “doppio albero” a camme in testa. Due carburatori Weber 36 DCL4. Potenza 91 CV a 7100 giri/min.

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4. Nel 1961, alla Coppa Intereuropa, debutta la “mille bialbero” con radiatore anteriore

 

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5. Nel 1961 viene presenta anche la “MONOMILLE” . La vettura appare al Salone di Torino dei 28 Ottobre/6 Novembre 1961. Il nuovo coupè Fiat Abarth di tipo “unificato” nasce su disegno di Mario Colucci.

Nella sressa occasione viene presentato la 1000 “bialbero” con nuovo disegno della coda (tonda) con frinestratura

 

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6. Nel corso del 1961 escono alcune indiscrezioni su contatti fra Carlo Abarth e la francese SIMCA. Artefice dell’incontro sarebbe l’Ing.Rudy Hriska, amico di Abarth sin da tempo della esperienza CISITALIA e futuro progettista Alfa Romeo.

Nel 1962 nasce la Abarth-Simca 1300 GT. Abarth predispone per questo modello un motore totalmente nuovo, anche se ispirato alla collaudata architettura del 1000. Alesaggio e corsa sono 76x71, cilindrata 1288 cc.cc., 4 cilindri in linea. 125 CV a 6000/giri al .min. Due carburatori Weber 45DCOE. Distribuzione “doppio albero” a camme in testa.

 

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7. Al Salone di Torino del 1962 appare la nuova FIAT ABARTH 1000 Bialbero “coda di papera”. Quest’ultimo appellativo non è “ufficiale”. La scheda di presentazione magnificando il fresco titolo mondiale “classe 1000” nel Campionato Mondiale Marche 1962, parlava di “migliorie estetiche” (oltre che meccaniche, avendo ricevuto un nuovo cambio a 5 rapporti) con un cofano posteriore “rialzato”, che venne poi ribattezzato “a papera”.

 

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8. Nel Febbraio 1963 viene presentata la Abarth Simca 1600 GT, che riprendeva le linee di carrozzeria della Abarth Simca 1300 GT , salvi i nuovi stilemi rialzati della coda, voluti da Luigi Colucci. La modifica che creava un generoso sbalzo sul posteriore, assicurava una maggiore pressione dell’aria sulla coda e quindi una migliore deportanza del retrotreno.

9. La Abarth SIMCA 1600 GT del 63 non viene seguita da Abarth, dal momento che la classe 1600 è stata abolita dal Campionato Mondiale Marche. Si preferisce quindi realizzare la SIMCA ABARTH 2000

 

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10. Nel 1963 le Abarth Mille Bialbero ricevono alcune modifiche estetiche con allungamenti delle linee del muso a adeguamento della coda “a papera”. Alcuni miglioramenti tecnici prevedono, fra l’altro, la diversa misura dei pneumatici posteriori (5,25x13, rispetto a quelli anteriori 4,50x13) che danno a vita a vistosi passaruota posteri, che rendono più “grintosa” la linea della nuona “Mille bialbero”, che verrà anche da qui chiamata “longnose”.

 

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11. Nello stesso anno (1963) la “monomille” riceve alcuni miglioramenti, che prevedono anche un “allungamento” della coda.

 

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12. Nel 1964 venne varata la versione “corsa” della SIMCA ABARTH 2000 GT. Mario Colucci nela primavera dello stesso anno aggiunse alcune grandi prese d’aria frontali per migliorare il raffreddamento dei freni a disco anteriori.

 

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13. Nel corso del 1964 Mario Colucci disegnò una Abarth con motore 1.300 cc.cc. che abbandonava la tradizionale architettura “ a sbalzo” del motore, riposizionandolo centralmente. Venne fuori una GT 1300 denominata da AutoItaliana “Lufthansa” dal nome dello sponsor sotto cui avrebbe dovuto correre nella stagione successiva. Il programma però non venne attuato. Il prototipo, stante che non fu avviata la produzione dei 100 esemplari, per la omologazione nella categoria GT, corse solo alcune gare, distinguendosi solo alla 500 Km del Nurburgring, nel Settembre 1964.

 

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14. Il programma delle GT Abarth vide il varo nel 1965 della FIAT ABARTH OT 1300, realizzata con modifiche del pianale della SIMCA 1000, su cui fu innestato un traliccio scatolato, a cui venne ancorate sospensioni in pate derivate dalla Fiat 850. Esordì, come prototipo, il 5 Settembre 1965 alla 500 Km. del Nurburgring.

 

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15. Nel 1966, come tradizione della Abarth, la 1300 OT ricevette il propulsore 2000 cc.cc. , assumendo la denominzione "OT200". Colucci impiego sul nuovo coupè da corsa dello “Scorpione” l’unità motrice di 1946 cc.cc. con alesaggio e corsa 88x80, due carburatori Weber 58 DCOE3, per 215 CV a 7600 gir./min.

 

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16. Da qui in poi, si avranno solo modifiche di dettaglio, per mantenere attuali i modelli, mentre l’attenzione della ABARTH si dirigerà verso il programma delle barchette della serie SP. Il programma GT vedrà la nascita della 1000, 1300 e 2000 OT e OTS, GT con carrozzeria 850 coupè, che però non riusciranno a ripetere le esperienze delle coupè GT 750, 1000 “monomille” e “bialbero”, 1300, Simca Abarth 1300, 1600, 2000 GT, OT 1300, Lufthansa, OT 2000

 

Spero di essere stato utili agli amici che ne avevano fatto richiesta.

Ciao a tutti

 

TRITONE

 

***

apprendo, con dispiacere, sul forum che qualcuno pare abbia rifiutato di pubblicare una serie di modellini dedicati alla TARGA FLORIO. Me ne dispiace veramente.... il segno dei tempi.

Caro Shorty complimenti per le modifiche del modellino ALFA 33 TT8 "Beretta-Brescia Corse" ; credo che il modello (certamente non con i tuoi curatissimi dettagli) sia stato pure pubblicato su Alfa Collection.

Comunque davvero notevole il tuo lavoro di adeguamento.

Ciao

Lillo TRITONE

 

 

 

 

 

 

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Invité §enz203HF

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Di Hamilton che dire..... ha il c.....di uno Schumacher o di un Alonso.... , ha il c...del campione

Nota bene : il c.... è una componenente fondamentale nelle doti di un campione..................

 

Bravo Felipe , ci hai fatto sognare , hai ricordato nel migliore dei modi il Drake...

La tua partenza gli sarebbe senz'altro piaciuta..........

 

per il resto solita formula noia.........

 

L'unica cosa positiva di questo GP oltre la partenza di Felipe ?

la pubblicità della Abarth Collection !!!!

Come dice GPF : - da leccarsi le orecchie !

 

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Invité §enz203HF

Caro Shorty ( e Antonino4) mi permetto di dare un piccolo apporto a quanto richiesto sulle Abarth "coda a papera".

 

.............omissis............

Ciao

Lillo TRITONE

 

 

Caro Tritone,

 

vedendo quello che postiamo ci consoliamo della grossolanità , ignoranza , stupidaggine e noia , noia , noia che ci sommergono , giorno dopo giorno......

 

Come suole dire l'aristocratico Principe Gaetano Starrabba : ricordare il passato mi aiuta a sopportare il presente..........( o qualcosa del genere.....)

 

Grazie per le Abarth , fantastico servizio !!!!! Appena ho tempo ricambierò in scala ridotta......

 

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Invité §yps077Pi

TRITONE FANTASTICO, GRAZIE PER LE ABARTH E PER AVERE RISPOSTO A PINO ...IO NON SAPEVO NULLA IN MERITO- GRAZIE ARMANDO Y1

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Invité §sal428LJ

 

 

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Non sarà in "Targa", ma la foto di quest'Abarth 2000 del 66 (A. Brini), mi ha fatto sognare da ragazzino! S.M.

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Invité §tri338xF

 

Many Tanks, for tanks, Friends.

Others ABARTH :

 

 

Una Abarth 1000

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Veduta posteriore, del motore centrale, della "Lufthansa"

 

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Due vedute di una ABARTH 2000 OT "Longtail" (io non l'ho mai rinvenuta sui cataloghi ufficiali.... che sia una modifica di qualche proprietario-pilota, per renderla - all'epoca - più longeva.... o di qualche "stravagante" collezionista attuale...)

 

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.... alcune di queste appariranno su Abarth Collection, in edicola.

Ciao a tutti

 

TRITONE

 

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Invité §bep134Bm

 

Quel negozio ero una cosa incredibile .

 

 

grazie per il tuffo nella memoria

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Mi ricordo "Modenauto" ma prima di lui ricordo un casco bianco con una striscia a scacchiera bianca e nera esposto da Ferrari in corso Vittorio Emanuele angolo via Roma. Era uguale al casco di Jean Berha.

Ricordo anche di avere accompagnato Ypsoln a comprare il casco integrale approvato dalla Jim Clark Fondation.

 

E dopo i ricordi una premonizione: mi sa tanto che l'anniversario della morte di Don Vincenzo in questa città indegna che non gli ha dedicato neppure uno scantinato se lo ricorderanno ed a lungo.

 

Se siamo d'accordo vi assicuro che di don Vincenzo se ne ricorderanno....

 

beppe

 

 

 

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Invité §ran085xF

sera a tutti

 

caro giovanni termitano.....anche in vacanza..adesso in sicilia....ho con me un portatile.....

infatti sto catalogando...adesso ho anche trovato una chiavetta..quindi posso collegarmi piu' facilmente...

 

enzo hai fatto benissimo a postare le foto di calascibetta....

 

adesso ho da chiedervi aiuto.....

 

nel 1970 le 33 n°14.....28.........32....di che colore avevano i musetti....in gara e in prova????????????

grazie

salvo

 

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Invité §sho727jx

Caro Shorty ( e Antonino4) mi permetto di dare un piccolo apporto a quanto richiesto sulle Abarth "coda a papera".

 

Sulle Abarth 1000, 1300, 1600, 2000 “Monomille”, “Bialbero” Simca GT” “OT 1300” "2000"

 

.....................................

Lillo TRITONE

 

338846738_APPLAUSI202.gif.da33ff391bf5c4628be41518a48e43f7.gif

 

Grazie 1000, 1300, 1600, 2000 Lillo

no Alfa collection non l'ha mai fatta...( non ha nemmeno preso il via!)

 

:jap::jap:

 

 

 

 

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